CONFIGURAZIONI INVERTER 10,2kW

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 3. 01. 2024
  • video della sostituzione inverter 11kW con questo nuovo di 10,2kW, ecco i parametri da inserire in impianti collegati alla rete nazionale, impostazione senza immissione in rete.

Komentáře • 105

  • @simonediamanti1989

    Per il prezzo allettante (550€) e un po’ la fretta ho comprato questo inverter a febbraio, ma alla fine sono riuscito a montarlo solamente la settimana scorsa. Dai primi test che ho fatto, una cosa che ho notato subito è che riporta dati di correnti e potenze sballati, ad esempio se misuro 440v e 0.3A (esternamente con due multimetri differenti e coerenti) sulla linea pv1, lui riporta in display 440v si, ma 0.5/0.6A e la potenza di conseguenza più alta, ho sempre dai 150w ai 300w in più di differenza, che sale al salire del carico. Sulla linea pv2 i valori sono un po’ più coerenti ma sempre sballati in eccesso, chissà pure se davvero è un dual mptt. L’applicazione poi fa ridere, si aggiorna ogni 10 anni, le misure istantanee te le scordi, ma lo sapevo e infatti ho risolto impostando un proxy e forzando il dongle a passare di lì via dns server, riesco così a prendere i valori necessari localmente in maniera istantanea e pubblicarle sull’mqtt server, però devo dire anche che i valori del display, nel caso specifico le correnti della batteria, non corrispondono con quelli ricevuti dal dongle wifi, quelli dal dongle ho notato che sono più precisi (verificando anche con il bms e il multimetro) ma comunque spesso sballati, a volte sembrano ok altre volte bo, tutt’altra cosa. Una vera cinesata spero solo che almeno faccia il suo dovere e non si rompa subito appena metto in carico la casa, nel dubbio qualità ho pure messo un ats a contattori e quindi niente enel in ingresso, spero duri un po’ limitandolo nelle cose che deve fare. Penso che dovrò puntare a qualche cosa di più serio nel futuro prossimo. Per caso hai notato queste incongruenze sulle misure? Magari è un caso isolato

  • @danbettbet7153
    @danbettbet7153 Před dnem +1

    Ciao, ho comprato questo inverter perche funziona anche senza batteria,lo devo ancora installare ma vedo nel manuale che serve sempre la batteria ... Come mai? Grazie

  • @tonysolar-Critico.imparziale

    CARO CARMINE UNA INFO . NON ATTIVARE L IMMISSIONE IN RETE CON BATTERIE COLLEGATE SBU PERCHE POTRESTI BRUCIARE INVERTER . SE PROPRIO DOVESSI ATTIVARE L IMMISSIONE FALLO IN (SUB) .

  • @giuseppeventicinque3885

    Scua carmine. Ho comprato lo stesso inverter per ora senza batteria. Come faccio a fare i settaggi se non ho le batterie?

  • @videobob6670

    Ciao Carmine con questa configurazione display è su aliexpress introvabile. sono decine di venditori ma con display (interfaccia) differente. mi pare di aver capito che sono 2 tipi con firmware diversi puoi riuscire a risalire al venditore? grazie.

  • @renegade7203
    @renegade7203 Před 21 dnem +1

    Carmine dove comprare questo inverter?

  • @Francesco105590

    all'interno ha il rele' che fa uscire monofase quando va col FV ?

  • @renegade7203
    @renegade7203 Před 14 dny +1

    Carmine bel video complimenti Volevo chiederti ma questo inverter è affidabile funziona bene inoltre si può collegare questo inverter totalmente off grid senza prelevare dalla rete?

  • @Car-ds6sq

    Scusa Carmine, ho visto questo video solo oggi e vorrei capire come ha fatto a rompersi l'altro inverter da 11kw, perché è successo a me che ho acquistato un inverter circa 10 mese fa in Cina e non l'ho provato in attesa di completare il mio impianto, qualche giorno fa ho finito il mio impianto e dopo aver collegato l'inverter prima alla rete perché non ho le batterie e può lavorare senza, alla prima accensione mi ha dato errore f09 , senza aver mai funzionato.

  • @mariominaci3308
    @mariominaci3308 Před 28 dny

    Ciao Carmine ma se io con questo inverter metto la casa sulla linea 1 e sulla linea 2 metto il locale tec3e pompa di calore va bene o devo mettere tutto sulla linea 1?nn e che poi mi si blocca la linea 2 e da priorità solo alla linea 1?Grazie mille come sempre

  • @stefanogalli579

    Grazie Carmine! Sempre molto interessanti i tuoi video! 😊

  • @antimo6789

    Buonasera Carmine, volevo comprare anch io lo stesso inverter perche il prezzo e molto vantaggioso ma sono un po' titubante... però dopo il tuo video ho preso coraggio,se lo hai scelto tu vuol dire che e un prodotto affidabile.grazie!

  • @ConcettoRe

    Grazie Carmine per la risposta se fai dei test su questo inverter facceli vedere.. alla prossima ciao

  • @renatosestoful

    Ciao ho un problema con il mio inverter Vevor.

  • @enrico0610

    Ciao Carmine. Ma con un impianto simile posso mantenere tutto in monofase? Contatore, impianto di casa ecc... Potrei raggiungere sporadicamente 6/7 kW di consumo in contemporanea senza problemi? Grazie ancora per i tuoi consigli.

  • @vittoriopingitore5014

    Ciao Carmine ma l'eventuale cessione in rete la fa dall'ingresso in o uscita out? In rete cede,dopo aver ricaricato la batteria, la differenza di energia prodotta tra pannelli e richiesta casa? Graziep

  • @lucianolipparelli1663

    Ciao Carmine lavorando senza batterie e volendo immettere in rete (anche se non si potrebbe fare ma ho già un impianto Ongrid che immette regolarmente da 6kw con batterie) bisogna settarlo in SUB e poi al paramentro 37 selezionare HYd?

  • @marcocolasanti-xd2kj

    Carmine buonasera volevo cortesemente un a info nello specifico le due entrate pv che dai dai tecnici non deve superare i 500v in entrata, ma è riferito alla singola oppure è la somma delle due .ringrazio anticipatamente

  • @ConcettoRe

    Carmine ho capito che ne ha 2 mppt.. ma quello che ti chiedo potrei andare sui 400 vol a mppt per un totale di 800 volt . Oppure il massimo dei volt di tutte e 2 mppt non posso superare i 400 volt? Grazie per la risposta anticipatamente.

  • @giuseppeventicinque3885

    Ciao Carmine. Scusami, oggi ho sentito anche Tiziano. Ho comprato un inverter 10.2 marcato Anern doppio mppt. In realtà esternamente e uguale a quello che ho comprato da Tiziano marcato draxtrom 8.2 kW. E' normale che il 10.2 ciuccia in autoconsumo 130 wattora? E li ciuccia tutti da enel😮. Grazie