VLOG 11 - Elettroutensili, come sceglierli.

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 23. 08. 2024
  • VUOI SUPPORTARMI O ANCHE SOLO OFFRIRMI UN CAFFE'? qui puoi www.paypal.me/...

Komentáře • 223

  • @mitagliolevenepuncom
    @mitagliolevenepuncom Před 6 lety +2

    Fantastica la spiegazione del marchio CE!!! Sei un grande!
    Con me non ti sei fatto un nemico ma uno che ti stima ancor di più di quanto non ti stimasse prima!

  • @MakersatWork
    @MakersatWork Před 7 lety +17

    Bravo Stefano ...la cosa principale sulla scelta degli elettroutensili e proprio l'uso che si vuole fare.....io ho la pialla einhell, nella lavorazione ci sono dei difetti,penso che sia normale in rapporto al prezzo di acquisto, a me sta bene così punto. Se poi voglio maggiore precisione sborso i BIG MONEY ed è tutto risolto.

  • @StefanoRiffaldi
    @StefanoRiffaldi Před 6 lety

    mi sto rivendendo tutti i tuoi vecchi video, per imparare. Sta cosa del "CE" e "C E" non la sapevo. Grazie mille, veramente grazie !

  • @christianbuzio9468
    @christianbuzio9468 Před 7 lety +1

    bello il tuo primo video Q&A! come sempre chiaro senza fronzoli o giri di parole hai detto esattamente quello che chiunque come noi sia un professionista sa perfettamente e trovo molto corretto avvisare anche a chi si avvicina al mestiere a che cosa può andare incontro perché non sempre il risparmio vale la candela soprattutto a livello di sicurezza

  • @MrFrattinivincenzo
    @MrFrattinivincenzo Před 7 lety +1

    Ti sarai fatti tanti nemici ma anche un amico. Condivido appieno le cose che hai detto.
    Grazie inoltre per la condivisione delle Tue esperienze. Vai avanti così. In bocca al Lupo.

  • @MrPianopazzo
    @MrPianopazzo Před 7 lety +1

    Imparare non si finisce mai. Ora sta a noi usare il buon senso. Complimenti Stefano!

  • @saveriotatumm3830
    @saveriotatumm3830 Před 7 lety +2

    Elogio al tuo pensiero! grazie per averci dato pareri e spiegazioni, ciao Stefano!

  • @lupoguardiano2787
    @lupoguardiano2787 Před 4 lety

    Ciao Stefano, vedo solo oggi questo video molto interessante....... mi sto avvicinando ora a questo MONDO del fai da te e trovo i tuoi video (sinceramente anche quelli di altri) interessanti. Sicuramente come dici ti sarai fatto un miliardo e mezzo di nemici CINESI, ma altrettanto sicuramente un Seguace Italiano in più.

  • @Giuseppe-ke5vt
    @Giuseppe-ke5vt Před 7 lety +2

    Penso che questo tuo sano sincero ed intelligente pensiero...ti faccia crescere la stima nei tuoi confronti. Chi la pensa al contrario.... ha solo confuso la vita con la Traviata.

  • @Niktheunquit
    @Niktheunquit Před 7 lety +1

    Stefano grazie! Tu sei la bibbia per noi, il tuo discorso mi è piaciuto molto e ti sostengo!

  • @alessandroventuri3818
    @alessandroventuri3818 Před 7 lety

    Ciao Stefano finalmente qualquno che parla chiaro pienamente daccordo solo prodotti di qualità europea no alle cinesate .Grazie .

  • @danielenocetti9232
    @danielenocetti9232 Před 7 lety +1

    Ciao Stefano, mi è piaciuto questo video. La storia del marchio CE in effetti non è conosciuta da molti, ma è una tragica realtà. Non ti preoccupare per i possibili nemici che puoi esserti fatto; ricordati cosa dicevano i giapponesi: molti nemici...molto onore! Ciao.

  • @albertograppolinibushcraft2603

    Grazie Stefano per il tuo tempo e per il tuo spirito di condivisione concordo in pieno con te sul discorso cinesate varie specialmente per gli elettroutensili

  • @jampyxt
    @jampyxt Před 7 lety

    Perfettamente d'accordo, quando si parla di utensili da taglio, foratura, e comunque ad elettricità, la sicurezza, oltre ai soldi ben spesi e che vanno a chi si "sbatte" per quadagnarli, la cautela è un dovere.

  • @antonellofasciani3121
    @antonellofasciani3121 Před 7 lety +3

    complimenti!! ottimo video! spiegazioni chiare e limpide! grande!!

  • @darkmax74
    @darkmax74 Před 7 lety +2

    ...grazie, video molto illuminante. 👍

  • @MPCreazioniLegno
    @MPCreazioniLegno Před 7 lety +1

    Grazie Stefano, messaggio ricevuto. Ho deciso che i biscottini me li faccio da solo con un buon legno tanto non è cosa impossibile. Grazie del consiglio. 10 e lode per il discorso sui marchi...da troppo tempo si trascura il discorso qualità a tutto vantaggio dei cialtroni.

    • @StefanoilFalegname
      @StefanoilFalegname  Před 7 lety +1

      ciao Morgan, il biscottino é meglio comprarlo perchè fatto di una specie di compensato, quindi con fibre che incrociano e poi a contatto con la colla gonfia e migliora la tenuta

  • @mirellamarinelli2348
    @mirellamarinelli2348 Před 3 lety

    Grazie per il video così informativo

  • @luigi33z_
    @luigi33z_ Před 7 lety +1

    Complimenti davvero per il coraggio e per la sincerità 👍

  • @MrDomenicoBucci
    @MrDomenicoBucci Před 7 lety

    Bravo Stefano, non credo ti vedranno in molti con occhi diversi, hai solo detto la verità, o quanto meno quello che pensi. Ed è la cosa migliore che possa fare chi pubblica video su yt. Tra l'altro, io ho acquistato in passato robaccia cinese, e ho visto sgretolarsi il "manovellismo" di un seghetto alternativo low cost che avrò utilizzato 5/6 volte in tutto!

  • @areazerocinquantuno
    @areazerocinquantuno Před 7 lety

    Stefano, sei un grande. Complimenti!!!

  • @StormyMonday
    @StormyMonday Před 7 lety +1

    Molto interessante la storia dei CE... Mi hai aperto gli occhi, (nel senso che d'ora in poi ci farò caso...)

  • @filpass74
    @filpass74 Před 2 lety

    Video datato ma sempre attuale … complimenti 👍

  • @ultraroby
    @ultraroby Před 7 lety

    Nemici o non nemici, la verità brucia e io sono pienamente daccordo con te! Grande Stefano continua cosi!

  • @aelle-ht2sf
    @aelle-ht2sf Před 7 lety +1

    Beh, non si può pretendere di essere sinceri senza dare fastidio a qualcuno... Grazie per le precisazioni sul marchio CE.

  • @syntesi_cloud
    @syntesi_cloud Před 4 lety

    Il discorso sugli elettroutensili cinesi (o in generale di bassa qualità) è sacrosanto; si pensa di risparmiare per poi portarsi a casa una cosa fabbricata malissimo, che lavora male, che dura poco e soprattutto che può essere molto pericolosa per la sicurezza, sia dal punto di vista di danni materiali, sia dal punto di vista elettrico.
    Uno dei miei primi elettroutensili è stato un seghetto alternativo della Valex ed è completamente ingestibile; vibra da far paura, e se ci lavoro per più di un minuto, a fine lavoro ho la mano ed il braccio che mi tremano da soli, più una sorta di ansia psicologica derivante proprio dal trauma di lavorare in una condizione poco confortevole. Basta fare il confronto con un seghetto alternativo della Bosch e già ti accorgi che lo puoi tenere fra due polpastrelli senza che ti faccia ballare il mondo. Quindi è conseguenziale che si lavori anche con più calma e concentrazione, oltre ad ottenere dei risultati migliori.
    Però secondo me in questa storia sugli elettroutensili c'è anche da considerare l'altra faccia della medaglia: ci sono molte persone che magari hanno una forte passione per alcuni tipi di lavori ma hanno poca disponibilità economica, e poter avere un kit di strumenti ad un prezzo ragionevole permette loro quantomeno di iniziare a sfogare la loro creatività e nello stesso tempo auto-testare le proprie capacità per poter iniziare a valutare anche solo lontanamente l'ipotesi di poter lavorare in quel campo.
    Alla fine sarà inevitabile che avrà comprato delle cose quasi usa e getta, però dotarsi da subito di un kit di prodotti ottimi sarebbe una spesa praticamente impossibile da sostenere o recuperare, a meno che non si sia sicuri al 100% che l'acquisto sia finalizzato ad un'attività lavorativa costante, o a meno che non si abbia la possibilità di spendere soldi senza preoccuparsene.
    Personalmente ho testato prodotti di ogni fascia di prezzo e qualità, e come te posso dire con piena fermezza di non prendere assolutamente mai cose di scarsa qualità; sono proprio utensili da denuncia. Purtroppo però, come ho già detto, questa fascia di mercato va avanti perché è pieno di gente incuriosita da questo mondo e non vuole ipotecare la casa per dotarsi di una decina di elettroutensili.
    Anche io, come te, consiglierei in linea generale di aspettare un altro po' per mettere da parte qualcosa in più e comprare qualcosa di migliore; ma in molti casi mettere da parte qualcosa da destinare agli elettroutensili può risultare in un'attesa di mesi o di anni, e si arriva a non iniziare mai a fare niente... anche perché penso che nella vita di molti il mettere da parte qualcosa non va a finire solo su un hobby, oggigiorno ci sono anche tante altre spese per le quali si deve mettere da parte qualcosa!
    Andare sull'usato di marche buone, questo sì che mi sembra il miglior compromesso; un Dewalt usato potrà essere anche pieno di botte e mezzo arrugginito che sarà sempre 10 volte migliore di un giocattolo Parkside!

  • @angeloritonnale1043
    @angeloritonnale1043 Před 7 lety

    Ciao Stefano, auguri di buone feste e grazie mille per i tuoi consigli 👍👍👍

  • @MrFrancogi
    @MrFrancogi Před 7 lety

    condivido Stefano. Per la levigatrice mi sento di consigliare la rotorbitale A&G (equivalente alla DeWalt). Non costa una follia e va veramente benissimo. Per la fresatrice sono d'accordo con te, e si trovano occasioni usate (Dewalt 625, Hitachi) che sono davvero ottime macchine.

  • @Leprechaun-IT
    @Leprechaun-IT Před 3 lety

    Grazie molte per il video mi hai salvato da una cazzata che stavo facendo su amazon...
    Stavo guardando la recensione di un b&d a spazzole, mentre stavo ordinando parte il tuo video correlato e capisco la cagata del non avere ricambi.
    Preso la versione brushless.

  • @denisechiatante1041
    @denisechiatante1041 Před 7 lety

    Ciao Stefano, ti ho scoperto da poco ed ora ho molti compiti arretrati. Hai fatto un sacco di video. Uno più bello e soprattutto UTILE dell'altro. Complimenti. Restando su questo video: non parli mai della serie bosh, ma soprattutto vedo veramente pochi tuoi colleghi che ne fanno uso. Come mai? Parlo soprattutto della serie verde!
    Grazie mille
    Vincenzo

  • @sonquaenola
    @sonquaenola Před 7 lety

    Condivido al 100% tutto quello che ha detto Stefano, come sempre un ottimo video.

  • @leonardodinoi5536
    @leonardodinoi5536 Před 7 lety

    Ciao Stefano! ottimo discorso! vendere in italia prodotti con marchio contraffatto è un reato: FRODE nell'esercizio del commercio!!! Hai fatto bene a parlarne!! Grande continua così ti seguo sempre!

  • @christianborsi9905
    @christianborsi9905 Před 4 lety

    Da adesso questo è il tuo/mio video preferito!

  • @linoatzeni4880
    @linoatzeni4880 Před 7 lety

    eccellente recensioni Stefano come sempre impeccabile, te lo dico com ex falegname continua così,chi sa un passerò a trovarti.

  • @robertmaster2646
    @robertmaster2646 Před 7 lety

    ciao stefano sono un ragazzo di 34 anni figlio d'arte che è cresciuto in falegnameria e diplomato in elettrotecnica. sono entrato in ferrovia a 20 anni. i tuoi video mi hanno dato parecchi spunti. sei una persona precisa seria e compete si vede che ami il legno e mi fa piacere. condivido in pieno quanto detto in questo video. ho un progetto in mente in quanto mi manca un banco fresatrice vorrei costruirlo io stesso abbinato a una fresatrice che non utilizzo in quanto uso una festool, ma non sono ancora sicuro su quali specifiche se ti è capitato di vedere qualcosa di discreto fammi sapere, per tutto il resto ti stimo . ciao e buon lavoro!

  • @saramarco9087
    @saramarco9087 Před 7 lety

    Grande Stefano, minuto 12:30 circa, mi son fatto una bella risata, sei il numero uno...

  • @andreamandrelli5862
    @andreamandrelli5862 Před rokem +1

    Grazie.

  • @robertodimaggio378
    @robertodimaggio378 Před 7 lety +1

    bravo stefano,sono pienamente d'accordo con te

  • @sebastianoraspizzu3519

    Bravo Stefano sei molto bravo nelle spiegazioni, purtroppo non ti posso sostenere economicamente......ciao !,

  • @monluc6509
    @monluc6509 Před 7 lety

    Ciao Stefano ti seguo sempre e i tuoi consigli sono veramente utili... Alla prossima

  • @krisicreativa
    @krisicreativa Před 7 lety +2

    Condivido in pieno!!!👏👏👏

  • @MrNG5150
    @MrNG5150 Před 6 lety

    Ottimo video Stefano! Avevo fatto l'errore di prendere una fresatrice verticale della dexter con 6 frese a 59 euro, è durata pochi mesi di scarso utilizzo, prima a ceduto la molla del blocco della profondità, dopo essere stata riparata in assistenza si è crepato il telaio in alluminio vicino al mandrino... ho speso i 250 euro per la cmt e la uso per qualsiasi cosa, va davvero bene!!!

  • @paolobucci5531
    @paolobucci5531 Před 7 lety

    Grande Stefano. Continua cosi'!

  • @costantinosanna5203
    @costantinosanna5203 Před 4 lety +1

    Ottimo video

  • @Zioluideecreative
    @Zioluideecreative Před 7 lety

    grazie mille, sono assolutamente d'accordo con te

  • @gimnasiumclub9175
    @gimnasiumclub9175 Před 3 lety

    nemici???? sei un GRANDE!!

  • @mauromusso9915
    @mauromusso9915 Před 7 lety +1

    Bravo Stefano, condivido ogni singola parola! Su Amazon avevo acquistato delle multiple per prese 380, mi sono arrivate e ho notato che non erano CE ma China Export. Ho aperto un reclamo e mi hanno immediatamente risarcito, non volendo indietro nemmeno la merce, facendomi pure le scuse. Per quanto mi riguarda l'ho buttata, non voglio certo prendermi una scarica a 400V. Ciao!

    • @StefanoilFalegname
      @StefanoilFalegname  Před 7 lety +1

      ciao Mauro, grazie di tutto. questo fatto del china export sta dilagando, prima era più contenuto, limitato agli empori cinesi, ora é un problema
      ciao e grazie

  • @gabrielegentili7684
    @gabrielegentili7684 Před 7 lety

    Ciao Stefano discorso molto chiaro, io ti vedo ancor più di buon occhio!!!

  • @StefanoLBP
    @StefanoLBP Před 7 lety

    Bravo Stefano. Condivido con te. Io ho solo elettroutensili festool. Mi sto mettendo i soldi da partd per una combinata Felder e a Natale prendo su axminster un trapano a colonna della Jet Jpd17

  • @marifatt6384
    @marifatt6384 Před 7 lety +2

    Ciao Stefano. Tutto molto interessante, un consiglio (più che altro una mia richiesta) ogni tanto appoggia la telecamera, continuando a muoversi mi è venuto mal di testa. Ciao al prossimo video.

  • @andreasalis9211
    @andreasalis9211 Před 7 lety +1

    grazie per la risposta

  • @JunkWorkshop
    @JunkWorkshop Před 7 lety

    Schietto e sincero, un grande!

  • @marcocombi8638
    @marcocombi8638 Před 7 lety

    Ciao stefanoHai fatto una doverosa spiegazione per quanto riguarda l'acquisto degli elettrutensili , poi a ognuno le debite considerazioni.Personalmente sto iniziando ad avvicinarmi al mondo del legno e potendo , acquisto festool , infatti prossimi acquisti saranno fresatrice of 2200 e df 700Auguri di buone festeMarco

  • @lenvanbyrne
    @lenvanbyrne Před 7 lety

    Bravo, Stefano, concordo pienamente con te!

  • @lorysa347
    @lorysa347 Před 7 lety

    Grazie mi è stato molto utile questo tuo video!

  • @giovanninostro8773
    @giovanninostro8773 Před 7 lety

    Ciao Stefano come al solito hai fatto un bel video grazie per aprirci gli occhi sulle cinesate perché alle volte dimentichiamo e col consiglio di qualche amico ci facciamo abbindolare comprando poi due volte lo stesso ptodotto

  • @michelericciardi3878
    @michelericciardi3878 Před 7 lety

    grazie mi hai ricordato il ce che avevo proprio dimenticato

  • @giovannipetitti1588
    @giovannipetitti1588 Před 7 lety

    bravo Stefano hai detto solo la verità

  • @giardiniereromaovest2372

    china export.. non lo sapevo assolutamente.. allucinante.. grazie.

  • @nicoloambrosini4087
    @nicoloambrosini4087 Před 7 lety

    Grandissimo Stefano!!!

  • @pattybruno6571
    @pattybruno6571 Před 7 lety

    Ottimi consigli. Bravo

  • @vts91
    @vts91 Před 7 lety

    Lavoro in ferramenta, condivido in pieno ciò che dici, posso dirti che già proponendo utensili di media qualità (prodotti in cina ma da fabbriche di proprietà di case piu rinomate) si spaventano del prezzo e cercano qualcosa di piu economico, poi magari ti snobbano quello economico perchè insinuano che gli stai proponendo porcherie.
    E' dura convincere, far capire ad una persona che gli ingranaggi, i cablaggi, la precisione nello scorrere di guide, cuscinetti e quantaltro non è lo stesso in TUTTI gli utensili di tutte le marche.
    C'è da dire che della fasci bassa, come hai vagamente parlato, c'è un grosso problema di fondo, ossia, dalla stessa fabbrica cinese escono utensili UGUALI (estetica esclusa) sotto diversi marchi (esempio nutool,einhell, valex ecc.) e poi il marchio e le politiche aziendali fanno il resto, einhell non è altro che nutool, a cui è stato cambiato nome perchè ormai si era giocato il nome, troppo bassa la qualità, così hanno puntato ad un nome che potrebbe ricordare qualcosa di tedesco, cambiato le grafiche sulle confezioni, abbellito qualche particolare estetico ma all'interno è la solita cavolata, e dire che in molti credono che einhell sia di qualità....

  • @Mieli_Macagno_Civitavecchia

    Grande. La penso proprio come te, soprattutto per l'ultima parte del video

  • @bellerofonte24
    @bellerofonte24 Před 7 lety

    Ciao Stefano , questo sono video che aiutano molto nelle valutazioni degli utensili. Forse la cosa che ha colpito me come altri utenti è stato il discorso sul banco sega. Dai tuoi video si evince che è uno degli strumenti più importanti (molte lavorazioni si possono far li) mi chiedevo notando che tu possiedi un minimax , cosa pensi degli hammer ( ho notato che a livello base hanno forse prezzi più "accessibili" anche se non lavorandoci di mestiere non si ammortizzerebbero mai) . Buon periodo festivo!

  • @sergiopilia
    @sergiopilia Před 6 lety

    ottimo discorso finale. vale dal piccolo al grande su ogni campo. anche un mobile fabbricato in Cina, costa un quarto di uno fabbricato in Italia, ma lo paghi quello che vale o anche meno

  • @angelogalavotti9036
    @angelogalavotti9036 Před 4 lety

    Certamente acquistando prodotti MADE IN ITALY aiutiamo la ns. produzione e conserviamo i posti di lavoro.

  • @bogdan9163
    @bogdan9163 Před 7 lety

    bel video e ottimi consigli,l'unico problema e che io non ho cifre grosse da spendere per l'attrezzatura e dato che non ce una via di mezzo tra prodotti di qualità grandi marchi e cineserie varie mi devo accontentare di roba cinese spesso, per uso hobbystico ovviamente

  • @alessandrozappala3894
    @alessandrozappala3894 Před 7 lety +1

    ciao Stefano io ho comprato una fresatrice verticale alla lidl, parkside 29 euro!!! per piccoli lavoretti è buona 😂😂😂😂😂😂

  • @NavySeals1985
    @NavySeals1985 Před 6 lety

    Prof. Stefano il falegname in cattedra!

  • @simonehawks
    @simonehawks Před 7 lety

    Chiaro e lindo come sempre.... poi per i nemici .... si dice a Cagliari ... Frigarindi!!!! prima di tutto la sicurezza e specialmente in una falegnameria bisogna stare parecchio attenti se ci tieni alle dita!!!!!

  • @mauropreatto1466
    @mauropreatto1466 Před 3 lety

    Grande Stefano o acquistato un mese fa la spinatrice traiton una cineasata pazzesca 180 latrezo 40 boghana 30 spedizione solbi buttati a bimenticavo mabe in prc. Bo

  • @aldoginestra4792
    @aldoginestra4792 Před 7 lety

    Bongiorno Stefano programma ottimo sei molto chiaro nello spiegare, ho appena acquistato una fresa verticale della Bosch la 1400 watt, una filo spessore della Fox by Femi F22-564/250 altezza 120. Sentendo i tuoi commenti non dovevo prenderla ma ti ho sentito tardi, adesso ti chiederò consiglio per i prossimi acquistati. Vorrei prendere un banco lavoro per la fresa verticale cosa consigli. Grazie Aldo

  • @Pesciolotto80
    @Pesciolotto80 Před 7 lety +1

    sempre un grande :D

  • @salvatorepettina9238
    @salvatorepettina9238 Před 7 lety

    Grande Stefano continua così con gli attrezzi ci si fa male e una cineseria è pericolosa. Un rivenditore serio non porta roba scadente ed un insegnante serio non consiglia prodotti scadenti. Ps tuteliamo il Made in Italy sano

  • @fabioapnea
    @fabioapnea Před 7 lety +1

    grazie....!

  • @yoghi1717
    @yoghi1717 Před 7 lety +1

    stefano sei un detectiv ..... bravissimo :)

  • @pallinoporco
    @pallinoporco Před 7 lety +1

    ottimo in tutto! hai colpito in pieno Stefano! viva l'italia! viva gli italiani quelli veri! compra italiano SEMPRE! ... MOLTI NEMICI MOLTO ONORE STE'

  • @angeloluzzi5811
    @angeloluzzi5811 Před 7 lety

    Grazie stafano anche sulla delucidazione riguardo al marchio C E.......

  • @davideperrotta9617
    @davideperrotta9617 Před 7 lety +1

    grande Stefano grazie mille x gli ottimi consigli... del marchio Bosch linea blu e della marchio fox cosa ne pensi? Ciao e grazie

  • @luigip5648
    @luigip5648 Před 7 lety

    Ciao Ste ! Sicuramente ti sei fatto 1 mld e mezzo di nemici, ma se ti può consolare hai riconquistato un iscritto che la pensa esattamente come te sulle innumerevoli cineserie che l'Europa ci fa rifilare, più o meno consapevolmente. Quindi ottimo messaggio, e preziose le indicazioni sugli utensili elettrici, soprattutto, per chi si diletta col fai da te, come nel mio caso. Buone feste !

  • @PietroVotta
    @PietroVotta Před 7 lety

    ohh.... ora è chiaro che l'acqua che è calda non è fredda.... :) .! si dovrebbe distinguere tra FAIDATE ... semi-profeasionale e professionale.... io lavoro in una falegnameria che ha tre circolari ... cnc, tupie ecc.... macchinari industriali.... ma quello che si fa nel garage di casa è un altro discorso.... ovviamente bisogna conoscere per scegliere e tu vedo che hai chiarito le idee !

  • @giorgiodiys3251
    @giorgiodiys3251 Před 7 lety

    Cia Stefano è da poco che sono iscritto al tuo canale e pian piano sto vedendo tutti i tuoi video. Normalmente per mia deformazione professionale non seguo i canali italiani del settore, il tuo è l'unico ma seguo quelli americani. Ti faccio i complimenti per il modo con il quale esponi gli argomenti trattati e sicuramente negli ultimi video si vede anche una crescita riguardo alla produzione video che va oltre le attrezzature che usi . Nel video VLOG 11 tratti un argomento molto importante, al riguardo volevo farti una domanda credo d'interesse generale. Se dovessi consigliare un banco sega stazionario cosa consiglieresti? Ti ringrazio, Giorgio

  • @IlrezzoIt
    @IlrezzoIt Před 7 lety

    Grande Stefano, non la sapevo la cosa della CE... ma soprattutto perché sono uno che si fa tentare dalle cinesate!.. Ora ci penserò meglio.. Grazie..

  • @thedacchio
    @thedacchio Před 7 lety +7

    grande stefano! la pensiamo allo stesso modo...ultimamente ho preso dei prodotti fein e devo dire che sono uno spettacolo,tu li hai mai usati?

  • @branchiero
    @branchiero Před 7 lety +1

    Ciao Stefano, hai proprio ragione sul discorso cineserie ma mi hai dato un colpo al cuore quando hai nominato Compa...io ho una Kompacta 250/C e adesso mi chiedo se ho comprato una cineseria pensando che fosse una marca buona. 😰

    • @StefanoilFalegname
      @StefanoilFalegname  Před 7 lety

      ciao Ivan, parlavo delle piccole pialle f/s quelle da poche centinaia di euro.

    • @branchiero
      @branchiero Před 7 lety

      Grazie Ste, per un attimo ho pensato al peggio...grande e grazie sempre

  • @paolowolverine
    @paolowolverine Před 7 lety

    Hai dimenticato anche la orbitale Bosch serie blu sempre piccolina da 125, ottimo prodotto anche quello, praticamente identico alle altre da te Menzionate. Comunque complimenti, ottimo canale! Forse è la volta buona che imparo i nomi degli attrezzi anche in italiano… :p

  • @robertodellepiane2900
    @robertodellepiane2900 Před 7 lety

    salve a tutti. dico la mia prima cavolata del 2017.... credo che se si è falegnami di professione, si sappia bene,anche solo prendendolo in mano, se un oggetto è da comprare o no. se si è hobbisti, credo sia meglio ,comunque, resistere alla tentazione di avere tutto subito, ovviamente a basso costo. meglio uno-due oggetti BUONI all'anno (diciamo Natale e compleanno....), che l'anno dopo hai ancora funzionanti, piuttosto che una serie di "cadaveri" come il trapanino black e decker di Stefano in un altro video, che ti lasciano scoperto.Quando lavoro,meglio che di sfigato ci siano solo le mie mani non c'è bisogno che sia sfigato anche quello che ho in mano.....

  • @francocappelletto
    @francocappelletto Před 5 lety

    Grande!!!!

  • @linofontanabona7243
    @linofontanabona7243 Před 7 lety

    Confermo quanto hai detto in merito alla pialla filo spessore della FEMI.è veramente una cinesata e sono molto deluso di averla comprata. peccato che non ho visto prima il tuo video
    Lino F.

  • @danieleasaro9818
    @danieleasaro9818 Před 7 lety +1

    Complimenting a Stefano era ora che si creasse un Canale di falegnameria in Italiano

  • @DavideMarin1971
    @DavideMarin1971 Před 5 lety

    sono d accordissimo complimenti ciaoo

  • @raffaelecrupi9347
    @raffaelecrupi9347 Před 3 lety

    Ciao , complimenti e grazie per i tuoi video !!
    Condivido in pieno, sopratutto l' ultima parte del video !!! 🚫 made in China !!
    Vorrei acquistare una fresatrice verticale , non voglio Cinesate ma non posso neppure spenderci tantissimo, anche perche' la usero' molto poco. La macchina piu' economica tra quelle affidabili ? una Bosch , una black & D. ?..altro ? Grazie .Ciao
    Raffaele

  • @erikfurlan5190
    @erikfurlan5190 Před 7 lety

    Ciao Stefano, ottimo video e molte le informazioni, ma permettimi un suggerimento: nei prossimi video cerca di rimanere un po più fermo... mi gira ancora la testa!!!! ;)

  • @sergioprontofatto
    @sergioprontofatto Před 7 lety

    Bravo Stefano

  • @suryamastromarino138
    @suryamastromarino138 Před 4 lety

    Ciao Stefano, mi sembra di vedere nel video una troncatrice Evolution, marca inglese. Per taglio misto di materiali. Se la conosci e la utilizzi, che ne pensi? Ho bisogno di una macchina hobbistica ma di qualità, per ristrutturare camper
    Grazie!

  • @alessandrozani2006
    @alessandrozani2006 Před 7 lety +1

    Ciao Stefano, ottimo video, ti ricordo che come ottima marca c'e anche la bosch sia professional (blu) e la verde indicata per lavorazioni hobbistiche .
    Hai fatto benissimo a specificare che nella scelta dell' elettroutensile o utensile il tipo di uso che si andra' a fare per poi non trovarsi con schifezze o spendere soldi inutilmente.
    Una fresatrice da 30 euro puo' risultare anche molto pericolosa in caso di rottura visto il numero di giri che normalmente fa.
    La preparazione del crowfounding per i video corsi come procede? aspetti di avere la telecamera nuova?
    Ciao Buon lavoro

    • @StefanoilFalegname
      @StefanoilFalegname  Před 7 lety

      ciao Ale, per il crowdfunding sto aspettando l'approvazione di eppela per il nuovo video. l'ho dovuto rifare per stare sotto i 3 minuti. spero domani o dopo di avere risposta affermativa così faccio partire tutto. ciao

    • @frigeriorodolfo4427
      @frigeriorodolfo4427 Před 5 lety

      Alessandrzani che spiegazione di colori !!!!!! Dove sei vissuto fino ad ora sei sceso dalla pianta ????

  • @nicola8359
    @nicola8359 Před 7 lety +1

    Video interessante, concordo con la maggior parte delle cose dette! Come si vede hai diversi elettroutensili della festool, come mai non hai preso la kapex al posto della metabo?
    Aspetto con ansia il Crowdfunding per il corso di verniciatura!

    • @StefanoilFalegname
      @StefanoilFalegname  Před 7 lety +1

      ciao Nico, non ho preso Kapex per la capacità di taglio. La metabo taglia 120mm in verticale. il crowdfunding l'ho riproposto con il video rifatto sotto i 3 minuti e sto aspettando che me lo riapprovino. ciao

  • @JoeJoe_Riot
    @JoeJoe_Riot Před 3 lety

    Ciao Artigiano! Bel video. Cosa ne pensi della Makita? (Serie blu)

  • @micheleparisi547
    @micheleparisi547 Před 7 lety

    Ciao Stefano! Qualche cineseria ahimè ce l'ho....tipo la filo e spessore della femi ma l'ho presa quando ho cominciato, ultimamente i miei acquisti sono migliorati un pelino...ho preso una levigatrice orbitale della metabo come la tua avevo già la CMT 7E con il tavolo industrio ed ho preso per le giunzioni una spinatrice della triton a due punte che sicuramente non è il domino della festool ma 1000 euro per quello che ci faccio sono un po' eccessivi, ho speso 160€ e con le dovute modifiche che ho trovato come fare in rete su dei video posso dire di aver eliminato i 3 difetti che ha, non so se la triton sia cinese, ma dovrebbe essere la stessa casa che produce la CMT 7E alla CMT solo che dato i difetti che ha quest'ultima non ha voluto apporre il suo marchio a questo prodotto, per il banco makita mtl100 ce l'ho pure io e sono del tuo stesso parere.....non lo ricomprerei.....quel carrello è proprio inutile ma con quel budget non si può avere di meglio.....credo

  • @marcodalessandro8189
    @marcodalessandro8189 Před 7 lety +2

    stefano io ho appena comprato la evolution rage 3 sf non la db perche ho reputato che mi bastava. ancora non l ho provata ma ti ho sentito parle di cinesate e di troncatrice matabo , onestamente per te che sei un professionista la evolution come ti sembra?