12 AFFASCINANTI Storie di Bici "EROICHE"

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 7. 09. 2024
  • 📌 Dietro ogni bicicletta d'epoca che partecipa a L'Eroica ci sono storie di pezzi, di componenti e di tecnica sopraffina, quasi sempre di fattura italiana. Ma ci sono anche storie di incredibili ritrovamenti, di ricerche ostinate oppure di recuperi fortuiti. Attraverso le voci dei loro proprietari, "parlano" alcune delle più belle bici che abbiamo selezionato a L'Eroica XXIV, del 3 e 4 ottobre 2021.
    ---------------------------------------------------------------------
    👉🏻 CYCLINSIDE Technical Bicycle Magazine
    - Bici da Corsa
    - Gravel
    - e-Road | e-Gravel
    - Cicloturismo Sportivo
    La BICICLETTA è affascinante per semplicità e completezza e da sempre è terreno fertile di idee, innovazioni e fantasia.
    CYCLINSIDE parla della passione che ci fa svegliare la mattina e pensare alla nostra amata bicicletta.
    Parliamo di materiali, accessori, componenti, prodotti con analisi tecniche e suggerimenti, ma trattiamo anche di BICI da CORSA, GRAVEL, e-ROAD, e-GRAVEL e raccontiamo di CICLOTURISMO SPORTIVO e dei percorsi dove utilizzare le nostre Bici.
    Cyclinside, un viaggio continuo per vivere la tua Bicicletta come non l’hai mai vissuta prima!
    📍 Segui CYCLINSIDE su www.cyclinside.it
    ✏️ Seguici anche sui Social:
    - Cyclinside Facebook / cyclinside
    - Cyclinside Instagram / cyclinside
    - Gravel Inside Facebook / gravelinside
    - e-Road e-Gravel facebook / eroadegravel. .

Komentáře • 22

  • @edgargo3068
    @edgargo3068 Před rokem +3

    So beautiful vintage bikes thank you for the video from Philippines

  • @giovannipogliani9840
    @giovannipogliani9840 Před 2 lety +4

    Super video! Bici eroiche per ciclisti eroici!

  • @macluro
    @macluro Před rokem +2

    Veramente un gran bel video.

  • @christiandaros4796
    @christiandaros4796 Před 2 lety +2

    bel video molto interessante

  • @antoniocorigliano68
    @antoniocorigliano68 Před 2 lety +3

    Complimenti davvero
    Tanta cultura Eroica 💪🏻👋🏻

  • @efrempirro1369
    @efrempirro1369 Před 2 lety +2

    Interessantissimo…. Bravi come al solito 👍👍 un giorno spero anch'io di fare l'eroica… magari la nova… 😄

  • @perfidplom6897
    @perfidplom6897 Před 2 lety +3

    Che belle!

  • @jeffhildreth9244
    @jeffhildreth9244 Před 2 lety +2

    Excellent.

  • @azz1717
    @azz1717 Před rokem

    Complimenti ,nel video traspare la passione per questi mezzi e per il ciclismo storico "avventuriero"
    Quello che davvero non riesco a comprendere è come facevano a guidare a tutta velocità quelle bici su strade sterrate con quei freni
    Più di una sfida al mondo

    • @Cyclinside
      @Cyclinside  Před rokem +1

      ciao, grazie per i complimenti. Come facevano a guidare con quelle bici e su quelle strade lì? "Semplice": per tutti così, quella era la normalità :)

  • @francy82marelli43
    @francy82marelli43 Před 2 lety +1

    Bellissime e costruite con un gusto per l antichita.

  • @salvocortese7319
    @salvocortese7319 Před 2 lety +3

    Ho la mia Colnago de 1981 tutta originale.

  • @ambrogiofogar
    @ambrogiofogar Před 2 lety

    qualcuno mi da il link del sito di masi? grazie

  • @hungyeung8613
    @hungyeung8613 Před 2 lety +2

    意大利、幾時都出名車、COLNAGO。

  • @giovannicalignano7707
    @giovannicalignano7707 Před 2 lety +1

    Qualcuno conosce il signore che ha rilevato l'officina ed il marchio Masi? Non sapevo che il maestro Alberto avesse passato le consegne.

  • @fabiodicarlo5797
    @fabiodicarlo5797 Před rokem

    Carissimo, si vede che non hai frequentato tutti i giorni eroici, hanno corso bici migliori di quelle vostre ma di certo hai poca esperienza del mondo EROICA!!
    VIVI TUTTI I GIORNI EROICI E VEDRAI CENTINAIA DI BICI MIGLIORI DI ALCUNE CHE HAI RIPRESO!
    F. D. C.

    • @Cyclinside
      @Cyclinside  Před rokem

      Carissimo @fabiodicarlo5797, non so quanti "giorni eroici" lei vada a frequentare quando si svolge L'Eroica. Da parte mia: partecipo ininterrottamente a L'Eroica dal 2011, rimanendo lì a Gaiole dal venerdì alla domenica. Ho terminato sei volte il percorso lungo, tre volte il medio e due volte il corto; colleziono biciclette ormai da 15 anni ed ho una discreta conoscenza del mondo "cicloantiquario", con particolare attenzione per le biciclette da corsa italiane dal periodo 1940 ai nostri giorni.
      So bene che L'Eroica è l'unica ciclostorica nella quale c'è una concentrazione elevata, anzi elevatissima, di bici "importanti", ma - le dico - ciò che vede in questo video che è stato molto apprezzato non pretende certo di essere la rappresentazione fedele di ciò che tecnicamente si può trovare durante quei fantastici "giorni eroici"; come minimo perché: 1) dietro il formato di questo video c'è un lungo lavoro tecnico di ricerca non solo delle bici, ma anche dei relativi proprietari, che sono senza dubbio gli attori principali che rifanno vivere quelli che altrimenti rimangono solo dei "pezzi di ferro". 2) Non tutte le bici che il semplice occhio ha la fortuna e la facilità ad intercettare in quei giorni possono trasformarsi facilmente in immagini che vanno preparate a livello stazione della videocamera, di fotografia della scena e poi di racconto che va montato.
      La saluto e continui a seguirci, Maurizio Coccia

    • @fabiodicarlo5797
      @fabiodicarlo5797 Před rokem

      @@Cyclinside spettabile, sono un docente che ho portato le bici d'epoca all'interno degli istituti superiori, frequento l'Eroica da prima di Le, ho portato Brocci a fare lezioni a Perugia c/o un istituto superiore.
      Entrando nel merito, essendo un collezionista di biciclette, Vi consiglio di dare uno sguardo più attento alle bici prese per fare dei video, ricordo che noi abbiamo effettuato video istituzionali e non abbiamo mai fatto titoli o commenti sul livello delle biciclette presenti.
      Concludendo, di certo sono sono, o se vuole a nome del progetto non siamo, coloro che valuta il piacere del video con i like ma bensì valutando imparzialmente quanto da Voi pubblicato, ricordando che ke critiche sono sempre costruttive se vengono lette in modo non effettive ma aiutano a capire ove si può migliorare.
      F. Di Carlo

    • @Cyclinside
      @Cyclinside  Před rokem +1

      @@fabiodicarlo5797 Gentile Di Carlo, ma infatti la ringraziamo per la chiacchierata. E non abbiamo certo la pretesa di aver pubblicato "le 12 bici migliori", ma di fare reportage su alcune belle bici belle viste a quell'edizione dell'Eroica. Nessun intento didascalico, insomma, anche perché andrebbe fatto, ovviamente, in maniera diversa.
      Colnago ha portato all'ultima Eroica Montalcino, alcuni esempi di sue bici storiche. Ne abbiamo parlato come potrà vedere in altro video più recente. Sono le migliori Colnago in assoluto? No, solo altri esempi.
      Ovviamente torneremo sulle une e sulle altre. Se vorrà fare delle proposte, ovviamente, le valuteremo con piacere.
      Grazie ancora
      - Guido Rubino

    • @fabiodicarlo5797
      @fabiodicarlo5797 Před rokem

      Spettabile, la più bella risposta da poter dare è l'imparzialità.
      Portai la Marastoni Marco (LM 86) con il 50th Campagnolo, tutta originale con documenti in mio possesso, al concorso eleganza. Nel sentire parlare i giudici, qualcuno in inglese, ho capito il basso livello dei giudicanti, che, non so come mai, premiarono quasi tutte Bianchi! Chiedi spiegazioni in merito e qualche giudice ci disse che erano stati poco imparziali!
      Vede, oltre alla miriade di biciclette ho anche oggetti unici, introvabili, con valori inestimabili, come il passaporto di Fausto Angelo Coppi, donato dalla famiglia Baggio - Cantoni, che, chiedendo ad alcuni scrittori sportivi se volevano scriverci qualcosa ho sempre ricevuto delle risposte negative!
      Francamente oramai amo vivere nel mio angolo di paradiso e commentare quando vedo situazioni che potrebbero essere migliorate.

  • @eugeniomarino9133
    @eugeniomarino9133 Před rokem

    Io avevo una BENOTTO telaio su misura con tubazioni COLUMBUS, è per essere IPECILLE lo venduta, e me la sogno tutte le notti......