SUISEKI origini di maremma, pulizia pietre

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 09. 2024
  • Piccola dimostrazione di pulizia pietre.
    Maggiori informazioni www.originidimaremma.it

Komentáře • 19

  • @algo_asi3310
    @algo_asi3310 Před 5 lety +1

    Es una gran aportación. Para los que nos iniciamos las técnicas de limpieza son las grandes desconocidas. Que además dejes que veamos también que a veces una piedra se rompe, te honra.

  • @pembururupiah4033
    @pembururupiah4033 Před rokem

    Mantap mister👍👍👍

  • @jerrinho100
    @jerrinho100 Před 10 lety +1

    excelent work,

  • @user-mr6ls9tk7q
    @user-mr6ls9tk7q Před 2 lety

    KOREAN SUISEKI MUST BE NATURAL. THAT IS DIFFERENT FROM ITALIAN. BUT
    YOU HAVE SOME GOOD METHODS TO MAKE STONES BRILLIANT.

    • @SuperMaremmano
      @SuperMaremmano  Před 2 lety

      You can see that you do not know the stones of Palombino, several Korean masters have complimented me on the samples that have arrived there from a friend, if you do not know the material, I'm sorry for you, it must be cleaned of the clay that it it covers, then it is natural, its patina is smooth.

    • @user-mr6ls9tk7q
      @user-mr6ls9tk7q Před 2 lety

      I AM SORRY FOR WRONG UNDERSTANDING ABOUT IT
      BUT I CAN UNDERSTAND WHY THE COVER MUST BE SENDED. AND SO MUCH THANKS, HAVE A GOOD TIME .

  • @pablitoescobarito5237
    @pablitoescobarito5237 Před 4 lety

    ma posso venderle?

  • @OysterPir8
    @OysterPir8 Před 7 lety

    That's the shakiest camera work I have ever seen

  • @pecosouju
    @pecosouju Před 4 lety +2

    Not natural

    • @joanhuffman2166
      @joanhuffman2166 Před 2 lety

      According to the Suiseki master class with Tom Elias video here on CZcams, the Chinese and Japanese have and still do alter their stones in many way up to and including entirely fabricating the suiseki.

    • @joanhuffman2166
      @joanhuffman2166 Před 2 lety

      More power to you Mr Galli.

  • @edibugi5396
    @edibugi5396 Před 3 lety

    Mata gerindanya sikat

  • @robertusdedy9410
    @robertusdedy9410 Před 2 lety

    Biseki not suiseki

  • @noiingiroperilmondo8502

    Podias vestirte de otro modo.

  • @ascosa
    @ascosa Před rokem

    Pericoloso lavorare così

    • @SuperMaremmano
      @SuperMaremmano  Před rokem

      Non più di tanto, il trapano a colonna è a cinghie, per cui si riesce a contrastare la sua forza motrice, poi se uno ha manualità riesce tranquillamente, a me, in ormai 30 anni di pulizia pietre così, non è successo niente, ovviamente il consiglio che do a tutti è di non usare i guanti, essi diventano un pericolo.

    • @ascosa
      @ascosa Před rokem

      @@SuperMaremmanoribadisco che è pericoloso lavorare così ed aggiungo che è altrettanto pericoloso promuovere un metodo di lavoro come quello mostrato in video. L'assenza delle cuffie di protezione tanto per cominciare è giustificata solo dalla pigrizia nell'indossarle. Non toglie nulla alla qualità del lavoro svolto. lo stesso discorso vale per gli occhiali protettivi da lavoro. Per quanto riguarda il non uso dei guanti non capisco proprio perché dovrebbero diventare un pericolo. Un bel paio di guanti rivestiti in gomma che aumentano il grip sono di aiuto e non d'intralcio. Che in 30 anni non sia successo mai niente è quasi impossibile. Qui non si tratta di contratare la forza del trapano. Gli incidenti sul lavoro hanno sempre a che fare con stanchezza, fattori aleatori che vanno dallo starnuto ad un moscerino che all'improvviso entra in un occhio, una fitta improvvisa e qualsiasi altro imprevisto. Stiamo parlando di fili di acciaio che ruotano a circa 10000 giri. Pelle e occhi (piccoli detriti e polvere) ne risentono. La differenza tra usare le protezioni e non usarle sono 30€ e cinque minuti per trovarli ed indossarli. Non solo sono raccomandati, sono obbligatori e non solo sui luoghi di lavoro, contrariamente a ciò che si pensa.

    • @SuperMaremmano
      @SuperMaremmano  Před rokem

      @@ascosa Il trapano come ho scritto è a cinghie, fa meno rumore di una lavatrice, i guanti, so di un amico che avendoli (con trapano a presa diretta) , ha dovuto farsi cucire i tendini di una mano, se noti sono all'aperto , c'è vento e gli occhiali li ho, il trapano che uso non fa neanche 2500 giri al minuto, informati,. Il mio non è lavoro ma solo obby, è vero della sicurezza, di stare attenti, ma non per questo, esempio, se vado all'orto a zappare, mi metto le scarpe con protezione, potrei zapparmi un piede.

    • @ascosa
      @ascosa Před rokem

      @@SuperMaremmanoi dischi che usi tu non trascinano, tagliano. Non vedo come quel disco possa arrivare a tagliare i tendini. Non so cosa abbia combinato il tuo amico, ma risulta difficile capire la dinamica. Se il disco taglia, taglia il guanto. Se i guanti sono della misura giusta, aderenti, ovvero se usati correttamente non provocano alcun infortunio, bensì lo prevengono. Gli occhiali che indossi sembrano da vista, non protettivi. Non vedo parti laterali che prevengono l'entrata dei detriti e sembra che abbiano il classico cordino per appenderli al collo tipico degli occhiali da vista. Ma potrei sbagliarmi perché non si vede bene. Per quanto riguarda il rumore, rimando l'invito ad informarsi a te. Il suono che genera un trapano come tutti gli elettroutensili danneggia l'udito sia per tipo di suono che per esposizioni prolungate. Perché non metti le protezioni? Ti danno così fastidio? Non le metti per pigrizia. Solo per pigrizia. Che poi tu mi voglia convincere che è meglio senza protezioni è parte dell'autodifesa per sostenere un'abitudine sbagliata. A zappare ci vai con le ciabatte? Mio nonno ci andava. Settant'anni fa si faceva così. Nel frattempo il mondo è andato avanti ed ora equipaggiarsi con guanti aderenti comodi, cuffie comode ed occhiali avvolgenti confortevoli deve essere la base per qualsiasi lavoro. C'è chi decespuglia senza niente. Motoseghe in ciabatte ho visto. La vita è di ciascuno e ne fa quello che vuole, così anche tu. Ma diffondere video pubblicamente che promuovono tali abitudini ed addirittura giustificarle e sostenerle come stai facendo qui secondo me fra qualche anno sarà passibile di denuncia. Non credo tu ti renda conto, ragioni come una volta, ma CZcams non è "di una volta"