ALESSIO E RICCARDO - Storia di sogni infranti e di speranze (CORTOMETRAGGIO)

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 28. 03. 2024
  • “Alessio & Riccardo” è il nuovo cortometraggio prodotto da Edera Rivista in collaborazione a Città Metropolitana di Firenze.
    15 dicembre 2006, Vinovo, Torino. Al centro sportivo della Juventus è terminata la seduta di allenamento della squadra Berretti. Alessio Ferramosca e Riccardo Neri sono due giovani calciatori col sogno della prima squadra. Centrocampista torinese il primo, portiere fiorentino l’altro. Per recuperare alcuni palloni si avvicinano a un laghetto artificiale. L’acqua è gelida. Qui la loro passione si spegne tragicamente in quella vasca mortale in cui scivolano.
    Per ricordare e onorare la memoria di Riccardo e Alessio nasce subito un’Associazione Onlus che porta il loro nome e che si occupa di finanziare iniziative umanitarie in Italia e all’estero.
    Il cortometraggio “Alessio & Riccardo” è il racconto del dolore, di quei terribili giorni e degli affetti più cari dei due giovani, e di come, da una tragedia, possa nascere qualcosa di bello, di positivo per gli altri. Con interviste agli amici e ai parenti di Ale & Ricky che animano l’associazione, e con la straordinaria partecipazione di Sebastian Frey, il video è un viaggio di cronaca e ricordi tra Castelfiorentino e Torino.
    🎥 Una produzione Edera Rivista
    In collaborazione con Città Metropolitana di Firenze per il progetto “Racconti dalla città 2023”
    🎬 Regia di Sofia Milazzo
    🎙️ Interviste di Niccolò Bigazzi, Lorenzo Chiaro, Enrico Tongiani e Giorgia Borgioli
    📸 Fotografie di Pier Francesco Borgatti

Komentáře • 2