Inaugurazione Ombrelloni Sociali del Parco Sommerso di Gaiola

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 09. 2024
  • Nell'estate del 2023 il Parco inaugura il servizio gratuito che mette a disposizione dei fruitori del Parco ombrelloni sociali, prioritari per famiglie con bambini e persone anziane.
    Non semplici ombrelloni, ma speciali ombrelloni marini.
    Ogni ombrellone riporta infatti il disegno di un organismo marino del Parco e all'interno una piccola scheda descrittiva di quella specie.
    In questo modo offrendo un servizio gratuito ai bagnanti se ne migliorerà la permanenza in spiaggia e si stimolerà la conoscenza della biodiversità del Parco.
    Ogni disegno è una piccola opera d'arte disegnata a mano dall'artista Serena Strino, figlia del noto pittore napoletano Gianni Strino.
    Il Progetto è stato finanziato con i fondi delle sanzioni amministrative applicate ai pirati del mare che violano le norme di tutela e sicurezza del Parco.
    Un modo, quindi, per trasformare un illecito ai danni del Parco in un servizio pubblico in più per la collettività, con un occhio di riguardo per anziani e bambini. Nella distribuzione degli ombrelloni marini i darà infatti priorità ai soggetti che hanno più bisogno di ripararsi dal sole diretto estivo.

Komentáře •