EGO ST1610E-T Brushcutter. Mow 1 meter high grass...wet!

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 17. 05. 2023
  • I tried the EGO ST1610E-T Brushcutter, the brand new EGO cordless brushcutter equipped with two unique technologies: PowerLoad and Line IQ!
    In practice, it loads the thread by itself and adjusts its length without us realizing it!
    I tried it to the limit, with 1 meter high wet grass!
    -Blog: www.unorsoincampagna.com/debr...
    -Instagram: / unorsoincampagna
    -Facebook: / unorsoincampagnaofficial
    #EGO #Brushcutter #abearinthecountryside #gardening #garden

Komentáře • 93

  • @Unorsoincampagna
    @Unorsoincampagna  Před rokem +2

    Approfondimento: www.unorsoincampagna.com/decespugliatore-ego-st1610e-t-carica-e-regola-il-filo-da-solo
    Decespugliatore in offerta: bit.ly/3BShaIt

  • @ZenMasterTV
    @ZenMasterTV Před rokem +2

    Ottima recensione Orso! Credo che valuterò acquisto.

  • @marcotaormina8798
    @marcotaormina8798 Před rokem +2

    Un vero capolavoro. Anche per chi si avvicina a questo tipo di lavoro ed è, ovviamente, piuttosto inesperto.

  • @giancarlofiordelmondo1663

    Sicuramente è una bella macchina, leggera, innovativa, ecologica e funzionale. Il prezzo è un po' alto, ma con la batteria in offerta può essere un'idea da affiancare ad un dece più grande a miscela. Io ne ho 2, un efco a zaino da 52 cc. Che comincia ad avere degli anni e ti posso assicurare che ha sempre la candela originale e non ho mai smontato il carburatore. Le uniche manutenzioni sono state l'ingranaggio del flessibile e la pulizia del filtro dell'aria. L'altro è un husquarna da 30 cc. Più nuovo a cui ho montato il trimmer light e data la sua leggerezza lo uso per lavori meno gravosi e in posti disagiati. Comunque vengano gli attrezzi elettrici che speriamo siano sempre più concorrenziali e potenti. Saluti Orso e grazie per questi video sempre interessanti. 👋👋👋👋

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před rokem

      Grazie mille a te Giancarlo! Sono sfortunato io allora con questo Oleomac, lo presi usato, probabilmente aveva lavorato troppo.

  • @gabrielerigoni530
    @gabrielerigoni530 Před rokem +2

    Ciao Orso bel video dimostrativo e' un po che seguo questo prodotto mi e' piaciuto subito a dire il vero penso di che sia il prossimo acquisto, devo che ad oggi sicuramente il passaggio e' elettrico visto anche la durata delle batterie sempre piu' performante, se pensiamo agli utensili da lavoro avvitatori trapani ecc. hanno fatto passi da gigante e soprattutto le potenze rispetto ai primi modelli di alcuni anni fa, devo dire che pero' che il mio dubbio e' l'elettronica speriamo bene!! rispetto al mio decespugliatore Tanaka 30cc che sono 35 anni che funziona senza mai arrendersi praticamente un MULO ma anche per lui e' arrivato il tempo di andare in Pensione. Ciao Complimenti e buon Lavoro

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před rokem

      Ciao Gabriele, sono un estimatore di Tanaka, ho la motosega che mi dà ancora molta soddisfazione.
      Questo è un gran bell'attrezzo, ho il vicino di casa che lo ha voluto provare dopo che ha visto che lo ha usato mia moglie, oltre un'ora e mezza a velocità 1!
      Vedrai che ti troverai bene!

  • @giulianozambrini3738
    @giulianozambrini3738 Před rokem +1

    Ciao Orso buona macchina avevo già visto altre dimostrazioni stesso modello, penso che sia il futuro per quanto riguarda il taglio di erba, magari più avanti faranno delle batterie più performante e magari si userà filo più grande per ora penso che il costo di acquisto è un poco alto magari più avanti col tempo sarà più ragionevole comunque ottimo lavoro e bello il video spiegato bene, buona serata 👍👍👍

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před rokem +1

      Grazie mille Giuliano! Sono d'accordo con te, se i prezzi scendono un po' secondo me può davvero essere apprezzato da tutti! Non stanca e si lavora bene!

  • @carlograzzini4244
    @carlograzzini4244 Před 21 dnem +1

    Bravo

  • @Dolmar6610
    @Dolmar6610 Před měsícem +1

    Mi è arrivato ieri oggi lo proverò 👍🏽

  • @cristiano7878
    @cristiano7878 Před rokem +1

    Eh, bel prodotto davvero. Se avessi 2 soldi da investire, lo prenderei subito! L'unico grande limite secondo me, è l'impossibilità di cambiare testina.
    Piccola precisazione che non vuole essere polemica: è vero che a differenza dei motori termici, non inquina. Ma è anche vero che le batterie al litio esaurite, non possono essere recuperate. Al momento il litio viene solo stoccato. Speriamo che al più presto soprano un modo per riutilizzarlo

    • @cristiano7878
      @cristiano7878 Před rokem +2

      Pardon, ho detto una cosa inesatta. Pare che esistano dei progetti per il recupero del litio! Ottimo!

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před rokem

      Si, cmq sarà un problema smaltirle ancora per un po'. È un investimento ma alla fine lavori più serenamente.

  • @Luca_Luchino
    @Luca_Luchino Před rokem +1

    Ho il decespugliatore Ego ma collegato al multifunzione. Questo sicuramente è fatto meglio ma non mi convince la modalità di uscita del filo, preferisco aver io il controllo che aspettare sensori strani... Altresì il mio la batteria da 4Ah dura circa 20 minuti, minuto più minuto meno. Con la batteria dietro lo trovo sbilanciato non oso pensare con batteria da 5 o 7,5 o 10... Lo zainetto ce l'ho ed è utilissimo. Come decespugliatore è buono per rifinitura e in luoghi dove il silenzio è un pregio. Per lavori seri il mio Ecco 2620T se lo mangia sia in velocità che produzione. Se il tuo da 2 CV va in crisi per quell'erba.... Ha qualche problema. Se devo fare più di 20 minuti e ho erba tenace scelgo il mio Ecco che è una bestia e pesa meno . l'Ego lo apprezzo in multifunzione tagliasiepi e potatore e mini fresetta. Decespugliatore si funziona ma non è paragonabile ad uno a scoppio. Il più economico shindaiwa da 21cc lo surclassa e costa nulla in confronto. Ego ha senso solo se pensi di avere più attrezzi con la stessa batteria e io ne ho molti tra cui soffiatore 7650 che batte quelli a scoppio (tranne per la durata). Sul soffiatore ho venduto quello a scoppio Echo non rimpiangendolo ma il decespugliatore no... Poi filo da 2,4.... io sul 2620T uso 2,7 o a volte anche il 3,0 se ho rovi....

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před rokem

      Analisi interessante. Il filo limitato a 2.4 mm è un ostacolo se vuoi usare qualcosa di più robusto ma è così su questo modello. La gestione elettronica del filo l'ho trovata davvero comoda.
      Come ho scritto nel video la mia esperienza di taglio è con l'Oleomac con filo quadrato da 3 mm e su erba alta e bagnata ho quei risultati. In passato ho usato un cinese da 24 cc con filo da 2 mm ed andava pure peggio. Probabilmente hai una buona macchina!

  • @giornopergiorno69
    @giornopergiorno69 Před 5 měsíci +1

    Ciao Orso, come al solito super tutorial!!
    Noi abbiamo già dei sistemi egopower come la motosega il motocoltivatore e tagliasiepi.
    Sinceramente eravamo molto dubbiosi sul decespugliatore il tuo video mi ha tolto molti dubbi
    Mi sfugge solo un particolare, Mi confermi che non c'è bisogno del batti e via ma che la testina riconosce veramente quando il file è più corto e lo fa uscire automaticamente?
    Peccato che oggi abbiamo solo due batterie da 2.5 amphere Ah 🤣😂.
    Grazie mille 👏👏

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před 5 měsíci

      Ti ringrazio!
      Confermo, i sensori sentono la lunghezza del filo e lo fanno uscire mentre lavori, uno spettacolo!

    • @giornopergiorno69
      @giornopergiorno69 Před 5 měsíci +1

      Wow!! Grazie mille ancora 👍

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před 5 měsíci +1

      @giornopergiorno69 figurati!

  • @MrGiubba
    @MrGiubba Před 10 měsíci +1

    Una domanda: io mi sono trovato bene con il decespugliatore ma il filo seppur molto efficace mi sembra molto flessibile, quindi poco "preciso". È possibile utilizzare altre tipologie di filo (quadro ad esempio) ma sempre di dimensione 2.4mm?

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před 10 měsíci +1

      Ciao, si, io ho usato il tondo e se trovo prendo il quadrato.

  • @MrPinguinino
    @MrPinguinino Před 3 měsíci

    Ciao Orso ottima recensione, sai dirmi perché l'articolo nel link in descrizione monta una normale testina batti e vai e non quella line IQ del video?

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před 3 měsíci

      Ciao, ti ringrazio! Intendi questo articolo?
      www.unorsoincampagna.com/decespugliatore-ego-st1610e-t/

  • @RenatoSolari
    @RenatoSolari Před 3 měsíci +1

    Condivido in pieno la tua recensione. Preso, senza zainetto, da un anno e sono entusiasta. Però mi piacerebbe avere una risposta a questa domanda, se è vero che: finita la stagione si ricarica al massimo la batteria e la si mette via per tutto l'inverno senza preoccuparsi di caricarla ogni tanto, come si fa con tutte le batterie, per evitare che si danneggino. Un rappresentante di EGÒ mi ha detto che la batteria ha un sistema elettronico interno che appena scende un pochino la tensione, lampeggiano tutti i segmenti del display , il pacco batterie si surriscalda e riporta la tensione al massimo; per ritrovare la perfetta efficienza in primavera. Sarà vero ??

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před 3 měsíci +1

      Ciao Renato, mi fa piacere! Hai sollevato un buon quesito, non ho letto niente in merito.

  • @RenatoSolari
    @RenatoSolari Před 2 měsíci +1

    Relativamente al mio commento di due giirni fa, ho riletto bene le istruzioni ed a pag. 43 c'e proprio la soluzione al mio quesito: In buona Sostanza dice che dopo un mese di inutilizzo il pacco betteria effettua in automatico un procedimento di scarica fino ad arrivare al 30% della carica totale. Questa fase viene chiamata standby ed è la tensione residua ideale da cui ripartire poi con una ricarica completa in primavera.

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před 2 měsíci

      Avevo rimosso questa informazione, leggo sempre i manuali, grazie mille per il messaggio!

  • @giuseppecarso1824
    @giuseppecarso1824 Před rokem +1

    Bella dimostrazione, a seguito di questa ho acuistato il prodotto. Purtroppo devo segnalare che ho dei problemi sull'uscita automatica del filo, in pratica non esce fino alla lunghezza sua e a volte rimane molto corto con difficoltà nel taglio. del resto funziona benissimo.

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před rokem +1

      Ciao Giuseppe, ho notato che quando il filo è corto devi usarlo senza interruzioni fino a quando esce fuori. Se non va così ti consiglio di sentire l'assistenza tecnica. Cmq ti ringrazio!

  • @paoloroselli4828
    @paoloroselli4828 Před rokem +1

    Ce l'ho anche io, decespugliatore ego mod.1530 .. eccezionale, quello a scoppio l'ho venduto..👍💪

  • @robertonicolai9144
    @robertonicolai9144 Před 11 měsíci +2

    Vorrei sapere se i decespugliatori a batteria posso essere usati oltre che con il filo anche con la lama.

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před 11 měsíci

      Ciao Roberto, ti parlo dell' Ego che ho provato io, in quel caso no. Che modello hai puntato?

  • @matiairedap
    @matiairedap Před 2 měsíci +1

    inserosco un filo 2.7 ma non lo avvolge. Si deve utilizzare solo il 2.4?

  • @SantoBonamico-jt5nz
    @SantoBonamico-jt5nz Před 3 měsíci +2

    Lo comprato ottimo prodotto semplice in tutto, molto potente, unico neo secondo me il filo da 2.4 quando incontra erba grossa di 1cm. si rompe. Sarebbe stato meglio che si potesse utilizzare anche filo da 3mm.

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před 3 měsíci +1

      Sono d'accordo con te, ci ho provato a montarlo ma non lo prende. Peccato davvero.

    • @SantoBonamico-jt5nz
      @SantoBonamico-jt5nz Před 3 měsíci +1

      @@Unorsoincampagna Per il resto eccezionale in tutto e molto pratico...

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před 3 měsíci

      @SantoBonamico-jt5nz concordo, metti la batteria e lavori!

  • @francescobelvedere7059
    @francescobelvedere7059 Před rokem +1

    Ciao, come mai la testina gira in senso orario? Ti trovi bene anche se gira al contrario?

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před rokem

      Ciao Francesco, non sento alcuna differenza nell'uso, non si sente.

  • @ClaudioPiaNaturePhotographer

    Ciao, al posto del filo si può mettere anche il disco?

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před rokem

      Ciao Claudio, purtroppo no, sarebbe perfetto. Può montare soltanto il filo da 2,4 mm.

  • @egidio83
    @egidio83 Před rokem

    Ciao, secondo te a livello di prestazione a quale decespugliatore a scoppio può essere paragonato (parlo di marchi blasonati no cinesate)

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před rokem +1

      Ciao Egidio, non ho molta esperienza sul test di decespugliatori purtroppo. Io ho solo l'Oleomac 420S e questo lo batte su tutti i fronti: peso, potenza, coppia. Non so se uno di nuova generazione va meglio, se mi capita un test lo faccio volentieri.

  • @angelos3747
    @angelos3747 Před 2 měsíci +1

    Ciao ! Si puo'mettere una lama di metallo, al posto del filo?grazie

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před 2 měsíci

      Ciao Angelo, no che io sappia, questa testina nasce e va usata cosi.

  • @Luca-ho2oh
    @Luca-ho2oh Před rokem +1

    Ma gira in senso orario?? O antiorario come quelli a scoppio?

  • @baitadeighiriitalia7681
    @baitadeighiriitalia7681 Před rokem +1

    Noi usiamo la falce❤️ con più risparmio, tutela di flora e fauna, esercizio fisico gratuito

  • @emmolovito
    @emmolovito Před 3 měsíci +1

    La batteria è di 4 ampere ?

  • @maro3274
    @maro3274 Před rokem +1

    Qual è la potenza del motore in watt?

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před rokem +1

      Ciao, sto cercando informazioni, ti faccio sapere quanto prima.

    • @maro3274
      @maro3274 Před rokem +1

      @@Unorsoincampagna ti ringrazio anticipatamente.

    • @user-we8di1lu5j
      @user-we8di1lu5j Před 9 měsíci +1

      Purtroppo sono informazioni che non dicono
      Devi fare il calcolo con ampere ,volt e autonomia.
      A seconda dei motori va dai 200 ai 400 watt

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před 9 měsíci +1

      Grazie per l' informazione!

  • @breton3880
    @breton3880 Před rokem +1

    A quale prezzo più o meno si possono trovare ?

  • @davidecembrano3399
    @davidecembrano3399 Před rokem +1

    La batteria da 12A si può usare su questo decespugliatore?

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před rokem +1

      Se è della stessa serie di quella del video credo di si ma sarà molto pesante, ti consiglio lo zaino. Ovviamente controlla sul sito la compatibilità prima di acquistarla.

    • @davidecembrano3399
      @davidecembrano3399 Před rokem +1

      @@Unorsoincampagna grazie per la risposta

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před rokem

      Di nulla!

    • @Luca_Luchino
      @Luca_Luchino Před rokem +2

      con quello che costa la sola batteria ti compri un Echo-Shindaiwa professionale di media cilindrata. Ancora un po' ti compri un 260R in promo Stihl nuovo che è una bella bestia professionale. Idea folle 12Ah su questo attrezzo un peso mostruoso sbilanciato, col zaino a quei soldi della batteria ti compri un FR 235 Stihl nuovo e ti avanzano... Se metti macchina+batteria+zaino ti compri un Stihl FR 410 o un Shindaiwa da 50cc...ma di che parliamo??....

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před rokem

      Ottime macchine ma per il lavoro che devo fare io, con poco tempo a disposizione, quello a batteria è ideale. Poi per carità sono gusti ed abitudini personali.

  • @capitanoares
    @capitanoares Před rokem +1

    Non è la prima testina automatica...c'è anche sthil con la bobbina autocut

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před rokem

      Ciao Mario, se è questa non è la stessa cosa, questa la devi battere a terra, quella di EGO no:
      m.stihl.it/La-gamma-completa-dei-prodotti-STIHL/Decespugliatori/Utensili-di-taglio-e-accessori/Fili-e-testine-falcianti/2286-78768/Testina-falciante-AutoCut.aspx

    • @capitanoares
      @capitanoares Před rokem +1

      @@Unorsoincampagna no non è questa

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před rokem

      Ok, mi puoi dare il link? Ti ringrazio

  • @gioblack4689
    @gioblack4689 Před 4 měsíci +1

    Sembra un 30 circa come comparazione ad un motore a scoppio

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před 4 měsíci

      Così non te lo so dire, ma ovviamente ha una coppia notevole!

  • @beniaminocacia6255
    @beniaminocacia6255 Před 10 měsíci

    per i lavori in aperta campagna ci vogliono i motori termici.questo va bene x giocare!!!

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před 10 měsíci

      Finche non lo provi a fondo non puoi capire quanto è comodo. Parlo di taglio erba normale, non di lavori con le lame.

  • @fernyb3738
    @fernyb3738 Před rokem

    Ma per favore pura la testina elettronica si sta esagerando con la tecnologia questo va bene per le signorine

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před rokem

      L'hai provata?

    • @fernyb3738
      @fernyb3738 Před rokem +1

      Il mio commento era in senso positivo cioe' e' talmente tecnologico che diventa semplice da usare, non devi prendere la benzina fare la miscela mettere in moto (se parte) ed e' leggero che lo vedo bene per una signora che vuole sistemare il giardino ma non piu' di un giardino come autonomia dopo un'ora ti devi fermare
      Un po' come le auto elettriche vanno bene per spostarsi in citta'

    • @Unorsoincampagna
      @Unorsoincampagna  Před rokem +1

      Ahh si su questo hai ragione, ora le mogli possono aiutare 😉