Sono RIUSCITO a portare la CORRENTE al NUOVO TERRENO

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 13. 09. 2024
  • È uscito il mio nuovo corso: "COME FARE L'ORTO PARTENDO DA ZERO" qui: www.farmeracad...
    Guardalo subito SCONTATO al 25% solo con il codice NOISIAMOFARMER
    Per maggiori info su Tate: link.tate.it/m...
    Utilizza il codice MATTTHEFARMER per avere un BONUS DI BENVENUTO di 48€!
    Farmer, finalmente il giorno è arrivato! Sono riuscito a fare arrivare la corrente al nuovo terreno! In questo video vi spiego tutti i passaggi che ho dovuto fare e chi è stato al mio fianco durante questa avventura, ovvero Tate! Potete anche trovare un codice sconto qui in alto se vi interessa!
    Il prossimo obiettivo, come ho detto nel video, è quello di fare il POZZO! cosa ne dite? Direi che è abbastanza fondamentale!
    Video in collaborazione con Tate
    Vi ricordo di iscrivervi al canale CZcams (goo.gl/DCzXYj) e mettere mi piace al video
    Mi trovi anche su:
    🌱 Instagram - / matt_thefarmer
    🌱 Pagina Facebook - goo.gl/csK8nD
    🌱 Gruppo Facebook - / 651113825022285
    🌱 Telegram - t.me/MattTheFa...
    #mattthefarmer #tate #ad #nuovoterreno
    In questo canale potrai trovare vari argomenti: giardino, giardinaggio, come fare l'orto, orto, coltivare pomodori, coltivare zucchine, come coltivare ortaggi, orto sinergico, permacultura, cura del prato, cura del giardino, galline, e molto altro

Komentáře • 81

  • @AlbertoSchiliro
    @AlbertoSchiliro Před 2 lety +11

    Matt ti posso dare un consiglio se riesci fai la linea elettrica volante"rialzata dal terreno" così se vuoi puoi lavora il terreno più facilmente,i pali li potresti piantare tu

  • @diseqcdiseqc4444
    @diseqcdiseqc4444 Před 2 lety +11

    Mi raccomando descrivici tutti i lavori (anche tutti i costi) per il nuovo pozzo. Grande Matt

  • @pietroscapino5605
    @pietroscapino5605 Před 2 lety +10

    Aggiornamenti lombrichi ?? 🪱🪱🪱
    Grande Matt !!! 🔝

  • @nicolaleonardi2514
    @nicolaleonardi2514 Před 2 lety +12

    Dai matt nn dire troppe cavolate... secondo te una compagnia riesci e vendere solo energia pulita... ? Bisogna essere un po realistici...

  • @emanuelson3
    @emanuelson3 Před 2 lety +4

    Matt, ti stimo molto, ma in questo video hai detto un bel pò di fesserie circa la richiesta di nuovo allaccio e prima attivazione per un'azienda agricola. capisco bene che prendi soldini per pubblicizzare sti tizi, ma ti hanno detto una marea di cavolate... Loro sono solo il tuo gestore e ti vendono solo Energia ( non energia verde, green , perchè impossibile ), tutto l'aspetto tecnico è di competenza di E-distribuzione ( Enel): sono loro che ti fanno il lavoro di allaccio e ti attivano il contatore... OCCHIO !!!!

  • @cristianmascella3133
    @cristianmascella3133 Před 2 lety +7

    Bravo Matt! Lo so che i pannelli fotovoltaici sono molto costosi ma sarebbero molto sostenibili e poi non spendi soldi per l'energia. Comunque aspetto il video sul pozzo!

  • @marcotto1
    @marcotto1 Před 2 lety +13

    Quando una bella staccionata intorno a tutto il terreno per gli intrusi ? Un bel video sarebbe bello

  • @annaronchi3408
    @annaronchi3408 Před 2 lety

    Grande Matt tu che sei un vero contadino

  • @pepthefarmer6340
    @pepthefarmer6340 Před 2 lety +2

    Grande matt l elettricità e ormai una cosa essenziale per l uomo soprattutto nei campi per far funzionare i motori dei pozzi
    GRANDE CONTINUA COSI

  • @paoloscartoni8460
    @paoloscartoni8460 Před 2 lety +12

    Matt, buona sera , se mi posso permettere ,ma della gente a camminare con il cane in campagna (anche se terreni privati) che noia possono dare (, soprattutto se non in mezzo al campo magari con una coltura in atto )?

    • @paoloscartoni8460
      @paoloscartoni8460 Před 2 lety +5

      Perché se non sbaglio al podere chi entra non è una brava......persona , perché è uno spazio recintato,con animali ed è chiaro che sia proprietà privata,ma il terreno nuovo è tutto aperto sono semplicemente campi e strade o sbaglio

    • @paoloscartoni8460
      @paoloscartoni8460 Před 2 lety

      Chiedo per informazione

    • @fedezsolax9092
      @fedezsolax9092 Před 2 lety +2

      Se fossero persone educate sono sicuro che non gli darebbero fastidio.. un altro conto è far scagazzare i cani senza mai raccogliere i bisogni..

  • @stefanogalleni3453
    @stefanogalleni3453 Před 2 lety +3

    Nel mio comune, senza un qualcosa di accatastato ( annesso agricolo), Enel non ti fornisce la corrente,l'unico escamotage è fare in pozzo (5000€) e successivamente Enel ti redige un preventivo....io ci sono dietro in questo periodo.... speriamo bene.

  • @_Seicento_
    @_Seicento_ Před 2 lety +2

    Portare l'energia elettrica in giardino/orto/azienda ti conviene solo se un tuo vicino ha installato l'energia elettrica. Istallare ha un costo a palo e a mt lineari dal primo punto disponibile assurdo. Quindi, se volete un terreno con l'elettricità assicuratevi che ci sia prima: non fate la vaccata di essere i primi a farlo (oppure fate con i vicini una colletta).

  • @bububiri4542
    @bububiri4542 Před 2 lety +11

    Scusa Matt, ma non ti conveniva mettere i pannelli solari? In pochi mesi avevi ammortizzato le spese. Perché non hai fatto questa attivazione?

    • @riccardosacchetti
      @riccardosacchetti Před 2 lety +1

      Perché, se non sbaglio, in terra non si possono più fare

  • @domenicodibartolomelo1994

    Speriamo che vada tutto bene per il pozzo, e i risparmio a questi tempi e top grandissimo ?

  • @franzvoccia2862
    @franzvoccia2862 Před 2 lety +4

    Il pozzo fallo profondo se no rischi di rimanere senza acqua ciao bel video

  • @ciaociao3755
    @ciaociao3755 Před 2 lety +1

    Ciao matt sarebbe bellissimo anche vedere di portare la corrente con i pannelli solari

  • @giovanniceglia9568
    @giovanniceglia9568 Před 2 lety +2

    Ciao, per i pannelli quasi certamente ti hanno detto stupidaggini. Non credo che ti servano 3 kilowatt fissi, cioè sempre occupati. Andresti in rovina con il costo attuale della corrente. Quindi la prima cosa da capire è che con i pannelli se non ti servono i 3 kilowatt per lunghi periodi, non ti serve l'impianto da 3 kilowatt. Bastano anche 2-3 pannelli da 200 watt. Il cui costo è 250-500 euro ed occupano 3-5 metri quadri massimo e durano praticamente per sempre. Infatti anche se la garanzia dice 20 anni, in realtà continuano a funzionare anche dopo 20 anni, solo diventano meno efficienti. Il problema del fotovoltaico non sono i pannelli, sono gli impianti pensati per fregarti, e poi il vero problema è l'accumulazione dell'energia per poi usarla. Tuttavia, è da qualche mese, che su Amazon sto vedendo comparire dei dispositivi molto interessanti, si chiamano generatori di elettricità solari, sono praticamente degli accumulatori che hanno inverter incluso, e rendono facilissimo l'uso quindi dei pannello. Se prendi un accumulatore/generatore da 2000 watt, questo può erogare i 2000 watt in un ora oppure 100 watt per 20 ore di fila, ovviamente dopo un ora a 2000 watt è scarico. Se hai 1 pannello da 200 watt, e un accumulatore da 2000 watt, il pannello ti può ricaricare l'accumulatore in 10 ore circa, e poi hai 1 ora di utilizzto dove puoi spingere fino a 2000 watt. Tuttavia, 2000 watt ci alimenti un forno, per fare la pizza o il pane. E' questo il punto. Sicuramente hai chiesto per i pannelli e ti volevano fare un impianto da 3000 watt, ma è inutile, perchè non li userai 3000 watt fissi, mica è una pizzeria con forno. Ora non so quanto consuma la pompa dell'acqua, bisognerebbe vedere sopra quella, cosa c'è scritto e per quanto tempo rimane in funzione in un ora o in un giorno, ma probabilmente con 1000-2000 euro potevi farti un impiantino solare che ti durava 10 anni (dopo l'accumulatore è da cambiare, mentre i pannelli durano quasi per sempre).

    • @giovanniceglia9568
      @giovanniceglia9568 Před 2 lety

      Ho cercato quanto consumano le pompe per pozzo, in teoria consumano 1000-1500 watt, ma questo è un numero indicativo perchè ho cercato meglio ed ho verificato che ci sono pompe anche regolabili che consumano poco, per esempio ne ho trovata una da 550 watt, e questo significa che con l'impianto teorizzato di sopra, potrebbe funzionare 4-6 ore di fila, cioè continuamente in un giorno. Naturalmente accumulando l'acqua in serbatoi rialzati, in modo da sfruttare poi la pressione naturale dell'acqua dovuta al rialzo, per l'irrigazione. Naturalmente tutto questo discorso è sempre relativo e dipende da quanto è grande il terreno, cioè da quanto effettivamente verrà usata la pompa e quanta acqua deve pompare. Perchè anche quì, è normale che una pompa da 2 kilowatt può spostare una quantità di acqua maggiore in un tempo minore, rispetto ad una pompa da 500 watt. Bisognerebbe sapere meglio come è la situazione, l'esigenza, ma comunque probabilmente un piccolo impianto fotovoltaico come quello descritto sopra, nel lungo termine è molto conveniente.

    • @giovanniceglia9568
      @giovanniceglia9568 Před 2 lety

      Già che ci sono, faccio anche una stima del costo annuale e mensile per un impianto come quello sopra, veramente semplice ma fattibile. 2000 Euro per un generatore/accumulatore da 2000 watt, 600 euro per 4 pannelli da 200 watt. La pompa da 500 watt, 150 euro. Facciamo 3000 euro tondi. Se dividiamo in 10 anni (durata dell'accumulatore), si ha un costo annuo di 300 euro, che sono 25 euro al mese. Se invece andiamo per i 25 anni, il costo scende a 160 euro l'anno, ovvero 13 euro al mese. Per il costo a 25 anni, ho previsto il calo del costo degli accumulatori ed il loro miglioramento quindi una spesa aggiuntiva di 1000 euro per il nuovo accumulatore dopo 10 anni. C'è anche un altro vantaggio, ovvero un piccolo impianto come questo può essere smontato e riutilizzato facilmente in altro terreno, qualora non servisse più lì.

  • @riccardone.
    @riccardone. Před 2 lety +2

    Auguri

  • @davidegalliussi1979
    @davidegalliussi1979 Před 2 lety +1

    Bravo Matt Complimenti 😎👍 hai un buon cervello ..butta via l'alcool

  • @alessandrolovasco586
    @alessandrolovasco586 Před 2 lety

    Ciao matt. Io e i miei soci saremmo contenti di conoscerti di persona...siamo affascinati dalla tua storia..e ti stimiamo tanto..possiamo una volta venirti a trovare???

  • @mikiwb
    @mikiwb Před 2 lety +1

    il pozzo sarebbe meglio farlo in un angolo,se lo metti al centro poi ti disturba quando lavori il terreno

  • @Sergio-xb9vp
    @Sergio-xb9vp Před 2 lety +1

    Per caso hai fatto fare delle analisi per l'acqua del sottosuolo?

  • @Ivanilbomber
    @Ivanilbomber Před 4 měsíci

    Per in terno agricola con un brefabricato per la corente servono le autorizzazioni del comune

  • @gammalf
    @gammalf Před 2 lety +16

    molto interessante, pero' dillo un po' piu' chiaramente che e' un adv

    • @SiCai215
      @SiCai215 Před 2 lety

      Ma é pure ne tag ad

    • @gammalf
      @gammalf Před 2 lety +1

      *è quasi solo nei tag

    • @gdigianni
      @gdigianni Před 2 lety

      @@gammalf Anni fa era chiaro anche lui è specificava che se non si scrive all'inizio del video non va bene

  • @marcoferretto7700
    @marcoferretto7700 Před 2 lety +1

    Ciao matt purtroppo abbandono la tua iscrizione perché mi farà male farlo ma vado a stare in città, lascio orto,campagna ecc causa motivi familiari, non salute,mi capirai senz'altro, non ho altra scelta,potrei seguirti anche altrove io sia ma mi rimarrebbe una gran nostalgia nel cuore,sei stato veramente importante simpatico utile nel mio cammino da contadino in erba ,tutti consigli che ricorderò sempre..non detto sia l'ultima volta..chissà un abbraccio e continua sempre con la passione del primo giorno

  • @orestebiselli8913
    @orestebiselli8913 Před 2 lety +1

    Matt quanto costa portare l energia elettrica nel tuo terreno se puoi dirmelo perché anch'io avrei da portare la corrente al mio terreno ma la cifra è di 20000 euro non è possibile dammi qualche consiglio grazie
    Rt

  • @robertorossi6898
    @robertorossi6898 Před 2 lety

    Tate ha dei prezzi assurdi. Con il mio fornitore spendo quasi la metà! non lo trovo cosi conveniente... Ma dei bei pannelli in una parte di campo?

  • @danielebartolucci4817
    @danielebartolucci4817 Před 2 lety

    Come fai ad affermare che producono da fonti rinnovabili visto che la linea è dell’ENEL?

  • @lr4495
    @lr4495 Před 2 lety +2

    grandemattcontinuacosi

  • @edoardopassoni6252
    @edoardopassoni6252 Před 2 lety +1

    Grande matt.

  • @alessandrocecon7076
    @alessandrocecon7076 Před 2 lety +1

    Fai una porzione di agrivoltaico, con accumulo a batteria!

  • @attiliofabiosamarati9342

    Buongiorno , come si inoltra la richiesta di installazione del contatore ,trattandosi di terreno agricolo ?grazie

  • @chiarafiorucci
    @chiarafiorucci Před 2 lety

    Se il terreno è aperto potrai lasciarci gli animali?

  • @matts923
    @matts923 Před 2 lety

    Grande Matt numero 1💪

  • @zahre08
    @zahre08 Před 2 lety +5

    troppo bassa la scatoletta, la vandalizzano

  • @ungu420
    @ungu420 Před 2 lety

    Daje

  • @Antonello1987
    @Antonello1987 Před 2 lety

    Ti serve un rabdomante per cercare l'acqua???

  • @M.V.1
    @M.V.1 Před 2 lety

    Luce ed acqua, un bel passo avanti.
    👍👍👍🖐️

  • @lore07zino61
    @lore07zino61 Před 2 lety +3

    Grande Matt ti stimo un botto

  • @chrisiangagliardi8273
    @chrisiangagliardi8273 Před 2 lety +1

    Gli animali li tieni per consumo ?

  • @davidegastaldo9768
    @davidegastaldo9768 Před 2 lety +2

    Ciao Matt, io ho un'impresa di trivellazioni e facciamo pozzi per uso agricolo e domestico.
    Se sei interessato contattami pure.

  • @capellaio26
    @capellaio26 Před 2 lety +1

    Ma il nuovo terreno lo recinterai tutto o lo lascerai aperto ??

  • @karimbourguiba9873
    @karimbourguiba9873 Před 2 lety

    Ma hai mai fatto un video sui pozzi?

  • @chiarafiorucci
    @chiarafiorucci Před 2 lety

    A quanto pare Tate contatta tutti i farmer. Purtroppo i prezzi sono insostenibili. Io ci sono cascata.

  • @antoniomorini9243
    @antoniomorini9243 Před 2 lety

    Grande Matt

  • @andreaagostinelli7192
    @andreaagostinelli7192 Před 2 lety

    Grande Matt! Ma tu ti sei informato sulla possibilità di scavare il pozzo e portare la corrente prima dell'acquisto del terreno? Perché mi domando, se sorgesse qualche problema coi permessi, uno rimarrebbe col cerino in mano (terreno senza acqua/elettricità).
    Grazie!

  • @maurodellemonache6537
    @maurodellemonache6537 Před 2 lety

    Io o un terreno e davanti passano i pali elettrici la spesa parte dalla cabina più vicina che cosa ti anno detto....

  • @nicolasbarbiani8737
    @nicolasbarbiani8737 Před 2 lety

    E le api che fino hanno fatto???

  • @apicolturaconandrealamossa
    @apicolturaconandrealamossa Před 2 lety +10

    credo di parlare a nome di tutti se dico che vorremmo tanto un video aggiornamento sulle api, i like di questo commento lo confermeranno

    • @ruiu.4623
      @ruiu.4623 Před 2 lety +6

      Non c’è bisogno di aggiornamento per ciò che ha mostrato nell’ultimo video, le api saranno tutte morte.
      Sono pronto a scommettere.

  • @giuseppetallarida5813
    @giuseppetallarida5813 Před 2 lety

    Quanto hai pagato per l'allaccio?

  • @albertogroppi1073
    @albertogroppi1073 Před 2 lety +1

    questa azienda ha dei prezzi fuori dal mercato io sono un consulente energetico

  • @AgriCHR
    @AgriCHR Před 2 lety +1

    bravissimo matt! ottimo!

  • @carloviola
    @carloviola Před 2 lety

    Come fai con le contaminazioni delle falde nella zona?

  • @JuanCastro-hh7rd
    @JuanCastro-hh7rd Před 2 lety

    Questa è l'italia.. ancora gente che cammina a spasso con i cani in campagna!!!

  • @claudioagnoeli3276
    @claudioagnoeli3276 Před 2 lety

    👍grande

  • @francescos83
    @francescos83 Před 2 lety +1

    Uno che corre con il cane " maledetti loro"....

  • @marcomastrototaro9069
    @marcomastrototaro9069 Před 2 lety

    Grande io ho tate da giugno e mi trovo stra bene

  • @gabrielegherardi2810
    @gabrielegherardi2810 Před 2 lety

    Tate comodo ma caro.

  • @emiledomaine4412
    @emiledomaine4412 Před 2 lety +1

    Sei un grande sei il mio idolo hahaha

  • @matteodroghetti6720
    @matteodroghetti6720 Před 2 lety

    Sorgenia usa solo fonti rinnovabili.

  • @lore07zino61
    @lore07zino61 Před 2 lety +1

    Terzoooo

  • @AndreaWes97
    @AndreaWes97 Před 2 lety

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  • @michelangeloaurilia7674
    @michelangeloaurilia7674 Před 2 lety +2

    Secondo

  • @filigri0858
    @filigri0858 Před 2 lety +1

    Primoooo

  • @michelangeloaurilia7674
    @michelangeloaurilia7674 Před 2 lety +1

    Secondo

  • @filigri0858
    @filigri0858 Před 2 lety +2

    Primoooo