Difetti di stampa che si ripetono a distanza regolare nelle stampanti laser

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 24. 08. 2024
  • Come capire dove è il problema quando in una stampante laser si hanno difetti di stampa (macchie punti linee) che si ripetono più volte sul foglio sempre alla stessa distanza.
    Cosa fare in caso di difetti ripetitivi nelle stampe.
    Difetti ripetitivi cartucce nere:
    www.flipsnack....
    Difetti ripetitivi cartucce colore
    www.flipsnack....
    Le misure sono in millimetri
    ----------------------------------------------------------------------
    email: link.accessori@libero.it
    link utili:
    www.emmegiricam...
    www.canon.it/Su...
    www8.hp.com/it/...
    www.samsung.com...
    www.brother.it/
    -------------------------------------------------------------

Komentáře • 233

  • @rodstar8
    @rodstar8 Před 3 lety +1

    Ho una stampante laser 1212 ho risolto il problema facendo scorrere diverse volte il tasto verde per la pulizia del filo corona.

  • @user-go4by5rm1l
    @user-go4by5rm1l Před rokem

    Ciao, complimenti per il canale e un ringraziamento in anticipo per l'aiuto che offri. Ho una stampante laser brother mfc-l2700dw. Ho risolto sempre i problemi di macchioline pulendo il rullo, adesso però ho un altro problema, che si verifica con toner e tamburo nuovi. In pratica quando stampo, in sottofondo si vedono pezzi di contenuto ripetuti. L'esempio è la stampa di un documento con un logo in alto. il logo viene ripetuto a distanza regolare in basso, ovviamente si tratta di una leggerissima impronta, tanto che sembra quasi fatta da un timbro autoinchiostrante ormai esaurito, che però si nota se si guarda bene il documento. Nonostante toner e tamburo nuovi, ho provato a pulire ugualmente i rulli, ma senza risultato. Grazie in anticipo.

    • @viandant5
      @viandant5  Před rokem

      E' un difetto tipico dei fusori, quello potrebbe essere il problema

    • @user-go4by5rm1l
      @user-go4by5rm1l Před rokem

      @@viandant5premetto che ho messo un tamburo e toner molto economici, di cui non si legge neanche la marca, potrebbero centrare qualcosa o è da escludere?

    • @viandant5
      @viandant5  Před rokem

      @@user-go4by5rm1l Non credo sia un problema

  • @Alberto55100
    @Alberto55100 Před 2 lety

    Buonasera , e complimenti per l'esaustività dei suoi video. Le chiedevo che non compare nel suo link la mia samsung Xpress M2885FW.La ringrazio e la saluto cordialmente.

    • @viandant5
      @viandant5  Před 2 lety

      In buona parte dovrebbero essere uguali alla ML 2850, per lo meno quelli relativi alla cartuccia toner

    • @Alberto55100
      @Alberto55100 Před 2 lety +1

      @@viandant5 ok.Ringrazio e saluto

  • @eugeniobarone577
    @eugeniobarone577 Před 3 měsíci

    Ciao grazie per il video. Ho una stampante Samsung m2020w che stampa linee orizzontali ogni 6/7cm. La stampante ha stampato pochissimo(99 pagine in totale) ma é ferma da 10 anni. Secondo te quale potrebbe essere il problema? Inoltre, Non trovo le misure nel tuo elenco, potresti aiutarmi?

    • @viandant5
      @viandant5  Před 3 měsíci +1

      Credo sia il tamburo della cartuccia toner

  • @matteogriggio987
    @matteogriggio987 Před 10 měsíci

    Buongiorno ho una hp color laserjet cm1312 mfp è possibile sapere le misure dei rulli? Ho un difetto di stampa che si ripete sempre alla stessa distanza.. Grazie

    • @viandant5
      @viandant5  Před 10 měsíci

      56,5 mm è la circonferenza, sono circa uguali

  • @rossellacutro1821
    @rossellacutro1821 Před 2 lety

    Salve, mia madre possiede una Brother dcp l2500D.
    Da qualche mese manifesta macchie sul foglio, è un segno di codice a barre (li stampa per lavoro).
    Ho pulito il tamburo, ho pulito il rullo del toner (trovato nerissimo e sporchissimo) , ho poi sostituito tamburo e toner, ma nulla da fare. Le macchie a volte sono più chiare a volte più scure e ripetute. La distanza è circa 8 cm, continuative.
    Cosa posso fare ? Grazie anticipatamente

    • @viandant5
      @viandant5  Před 2 lety

      E' possibile che ci sia un problema nei fusori, forse una etichetta adesiva si è attaccata a uno dei rulli. La distanza potrebbe corrispondere.

  • @luigimarino4440
    @luigimarino4440 Před rokem

    Ciao Gianni, ci tengo in primis a farti i complimenti per ogni singolo video che risulta piacevole, scorrevole, lineare e ricco di informazioni. Possiedo una stampante laser uso casa/ufficetto della Xerox modello WorkCentre 3225 e avrei bisogno di capire come pulire ("rigenerare") il tamburo. Mi sembra che sul tuo canale non ci sia nulla riguardo le Xerox, ma spero di sbagliarmi. Grazie, Luigi.

    • @viandant5
      @viandant5  Před rokem

      Grazie per i complimenti! Purtroppo non ho istruzioni su quella unità tamburo, comunque c'è un chip e per rigenerarla occorre cambiare il chip

  • @mauriziobrancato2698
    @mauriziobrancato2698 Před 4 lety +1

    Meraviglioso come sempre viandant5

  • @rossellaubaldini8765
    @rossellaubaldini8765 Před rokem

    Ciao,ho una stampante Brother DCP 1612w. Ho cambiato il tamburo,ma adesso mi indica "Scan AF". ho provato a seguire le indicazioni sul resettare il tamburo come da manuale ma nulla il problema persiste. Cosa mi consigli?

    • @viandant5
      @viandant5  Před rokem

      Il tamburo non credo c'entri niente con quell'errore. Potrebbe essere un inceppamento di carta nei fusori o un difetto meccanico, come un sensore o un ingranaggio

  • @ilpoveropiero
    @ilpoveropiero Před 9 měsíci

    ciao e complimenti. Io ho un problema un po' diverso, da qualche giorno la stampante (HP Laserjet pro m148fdw) si è messa a stampare comprimendo assai alcune delle righe del testo (perfettamente uguali alle altre a video) e a "stirarne altre". Che diamine può essere? L'ho resettata, ho pulito con alcool i rullini, ho anche reinstallato il firmware e ho provato da programmi e da pc diversi, ma sempre con lo stesso risultato difettoso. Sembra che ci sia un andamento irregolare del trascinamento (ma non è sempre nello stesso punto, il difetto). Che fare? Grazie in anticipo!

    • @viandant5
      @viandant5  Před 9 měsíci

      Credo che hai indovinato, un rullino di trascinamento carta è sporco o difettoso, Prova a pulire tutti i gommini che vedi dentro la stampante. Potrebbe anche esserci qualcosa che fa inceppare la carta

  • @ancas8019
    @ancas8019 Před 2 lety

    Buongiorno ho una stampante laser epson mf264dw quando stampa il foglio si macchia di toner sul lato destro del foglio si forma una strisciata nera. Cosa potrebbe essere?

    • @viandant5
      @viandant5  Před 2 lety

      Non so cosa sia la Epson mf 264 dw. Che cartucce monta?

  • @Gigi_Latrottola
    @Gigi_Latrottola Před rokem

    Buonasera, ho una stampante laser Samsung Xpress C480 che macchia i fogli solo quando stampa a colori. Per lo più fa delle righette orizzontali rosse. Mi ricordo che ha iniziato quasi da subito a fare questo difetto e quando ho chiamato l'assistenza sono stati loro che mi hanno suggerito: "fa le righe rosse?".
    Ora che è passato un po' di tempo il problema è peggiorato. Si può risolvere?
    Grazie.

    • @viandant5
      @viandant5  Před rokem

      Credo che per cominciare si possa provare a cambiare la cartuccia magenta

  • @ThePatos1
    @ThePatos1 Před 2 lety

    Salve credo di avere un problema simile, il puntino e ogni 75/76mm, credo sia il tamburo ma non riesco a trovare in rete il diametro, la mia stampante e una brother 1612w spero potete aiutarmi, Grazie.

    • @viandant5
      @viandant5  Před 2 lety

      Sì, potrebbe essere il tamburo, ma anche i fusori hanno un diametro simile ma è più probabile il tamburo

  • @marcoluppolo7987
    @marcoluppolo7987 Před 3 lety

    Salve ho la stampante hp p2055dn che stampa sempre peggio e ripete le solite scritte a intervalli regolari di 7,5 cm e in più rimane sul foglio ogni 3,7 3,8 cm circa una macchia grigiastra orizzontale su tutta la larghezza del foglio. Vorrei sapere se a cambiare il toner con il tamburo incluso posso risolvere. Grazie per favore mi dia una mano

    • @marcoluppolo7987
      @marcoluppolo7987 Před 3 lety

      hosting.photobucket.com/images/y390/luppololuppolo/IMG_0041.JPG qui può vedere la stampa, il toner è datato ma non finito

    • @viandant5
      @viandant5  Před 3 lety +1

      E' molto probabile che sia un problema di cartuccia, comunque dà un'occhiata anche ai fusori e controlla che non siano sporchi o danneggiati

  • @p0llux9
    @p0llux9 Před 2 lety

    buon giorno Gianni e complimenti per il suo canale. Ho un problema, con più domande, da sottoporle.
    Abbiamo una stampante multifunzione Lexmark CX310dn di quasi 9 anni.
    È già qualche anno che presenta difetti di stampa, in particolare una sequenza di punti in verticale, di colore ciano, più o meno nel centro del foglio e, poco distante, una sequenza di due punti Magenta, che formano sempre una sequenza verticale.
    Inoltre, da qualche mese le pagine stampate presentano delle strisciate nere, aventi tonalità più o meno intense.
    Grazie ai sui video, adesso ho un'idea di quelle che potrebbero essere le cause.
    Ho anche visto più di un video sul suo canale per la pulizia dei vari rulli.
    Le cartucce della stampante sono quasi tutte sul finire e stiamo cercando di capire se convenga cambiare la stampante oppure provare ad eliminare i difetti di stampa.
    Siccome lo scanner funziona e non ci sembra che ci siano altre parti rotte, abbiamo provato a pulirla secondo quanto visto nei video.
    Specifico per oche mio marito non ha avuto tempo di smontare il gruppo fusori e non ha trovato il modo di smontare i 4 tamburi dei 4 colori.
    Così ha tolto dalla stampante il pacco tamburi, e li ha puliti (dopo aver tolto le barre dei toner) prima con aria compressa e poi i tamburi con panno umido e alcool isopropilico.
    Il restante dei pezzi della stampante, li ha puliti come ha potuto utilizzando aria compressa con la stampante aperta, ovviamente fuori dall'abitazione.
    Per quello che ci è stato possibile, non abbiamo notato ammaccature sui rulli di trasferimento come possibile causa dei punti stampati in sequenza verticale.
    In internet abbiamo cercato pezzi di ricambio. Per i tamburi abbiamo trovato tutto il corpo del 4 tamburi con relativi rulli di trasferimento ad un prezzo molto elevato.
    Non abbiamo trovato tambeoppure rulli singoli.
    Una volta rimontato tutto, il problema dei punti verticali si è ripresentato.
    Invece, le strisciate nere sono cambiate, presentandosi come una sequenza verticale di rettangoli di color grigio medio chiaro, su un lato del foglio.
    Per far tutto questo abbiamo usato parecchio tempo e le cartucce finiranno a breve.
    Vorrei quindi avere suo parere se sia possibile eliminare questi difetti di stampa e come.
    La ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrà darci.

    • @viandant5
      @viandant5  Před 2 lety

      Le strisce verticali potrebbero essere dovute alla lama di pulizia del tamburo, purtroppo una pulizia non risolve molto se sono usurate. Non credo che si trovino facilmente come ricambio. I tamburi andrebbero smontati e puliti con alcool isopropilico, ma non so fino a che punto la qualità migliori. Una unità tamburo dovrebbe costare attorno ai 160 Euro ma senza vedere la macchina non posso essere sicuro che sia quello il problema, o l'unico problema

  • @Pietro-oe9zt
    @Pietro-oe9zt Před rokem

    Buonasera e grazie per tutti i tutoria utilissimi a risolvere molte problematiche. Ho una Stampante laser Brother 1612W che stampa sbiadito nel lato sinistro mentre il resto della stampa è perfetta. Non saprei come risolvere ho chiamato l'assistenza e non sono stati in grado di aiutarmi .... potresti indirizzarmi vero una soluzione ?

    • @viandant5
      @viandant5  Před rokem

      Forse la cartuccia toner non è in contatto con il tamburo. Togli il gruppo toner/tamburo e controlla che il rullo toner sia attaccato al tamburo lungo tutta la sua lunghezza. Può darsi che la cartuccia toner sia inserita male o difettosa o che il gruppo tamburo sia deformato.

    • @Pietro-oe9zt
      @Pietro-oe9zt Před rokem +1

      @@viandant5 Grazie per il tuo aiuto è bastato cambiare il toner tutto si è risolto tutto allineato niente di deformato

  • @sernie_
    @sernie_ Před 4 měsíci

    Salve, io ho un HP Color Laser MFP 178nw ed è da un po' che quando stampo con quest'ultima mi continua a stampare dei fogli con in fondo la ripetizione della parte superiore del foglio stesso (cioè, ogni foglio si ritrova una ripetizione diversa dall'altra, in base a cosa stampo su quei fogli stessi). Questo problema rischia solitamente di coprirmi ciò che viene stampato nella parte bassa del foglio, rendendo solitamente illeggibile ciò che ci sta scritto. Spero di essermi spiegato abbastanza bene. Saprebbe dirmi quale sarebbe il problema? E possibilmente come agire? La ringrazio in anticipo!

    • @viandant5
      @viandant5  Před 4 měsíci

      E' un problema tipico dei fusori ma potrebbe essere anche il tamburo

    • @sernie_
      @sernie_ Před 4 měsíci +1

      @@viandant5 allora li guarderò entrambi, grazie mille per la risposta!

  • @danielebulgheroni2663
    @danielebulgheroni2663 Před 3 lety

    Ho una stampante Samsung CLP 325 nel momento della stampa per tutti i fogli stampa strisce colorate orizzontali (gialle magenta blu e nero) all'inizio del foglio per poi a una distanza di 45mm 125 mm e 65 mm quale potrebbe essere il problema?

    • @viandant5
      @viandant5  Před 3 lety

      Potrebbe esserci un difetto sul tamburo che fa "scaricare" a massa i rulli toner che sono a contatto con il tamburo, oppure un problema al rullo di carica

  • @lorenzoaldrovandi2601
    @lorenzoaldrovandi2601 Před 3 lety

    salve abbiamo Kyocera Taskalfa 2551ci: stampa segno ripetitivo a cadenza regolare che fa supporre un rullo di diametro 2,9 cm circa. Cosa potrebbe essere? Il forno fusore oppure il trasfer belt? grazie per eventuali consigli. Complimenti per il video.

    • @viandant5
      @viandant5  Před 3 lety

      Potrebbe essere il rullo toner, controlla se ci sono imperfezioni o grumi di toner. I rulli fusori di solito hanno un diametro maggiore

  • @marcobuzzi5158
    @marcobuzzi5158 Před 4 lety

    Ciao, ho una xerox phaser 6280 che è rimasta ferma qualche anno con le cartucce inserite. Mai avuto problemi ma ora che l'ho riaccesa, se stampo a colori, sullo sfondo si vedono delle piccole macchie distribuite regolamente in altezza (ogni 3 cm) e larghezza (2,5 cm), piuttosto sbiadite e più evidenti su sfondo dello stesso colore. E' possibile che il rullo delle cartucce, rimanendo fermo all'interno della stampante, si sia rovinato?

    • @viandant5
      @viandant5  Před 4 lety

      E' possibile che sui rulli toner delle cartucce toner ci siano delle macchie dovute ad umidità. prova a togliere le cartucce e controllo se nei rulli toner ci sono dei grumi, eventualmente puliscili con un panno asciutto

  • @fabriziomarivo3680
    @fabriziomarivo3680 Před 4 lety

    Ciao ho un problema con una stampante HP LASERJET P3015 , mi lascia delle strisciate a intervalli sulla parte destra del foglio, grazie in anticipo

    • @viandant5
      @viandant5  Před 4 lety

      Dipende appunto da quale è la distanza tra questi difetti

  • @outrun7133
    @outrun7133 Před 2 lety

    Ciao, ho un hp m452, ha un errore di stampa che si ripete, indipendentemente dal colore o bn. Stampando qualche foglio bianco il problema sparisce salvo ricomparire appena si decide di stampare qualcosa che include la stampa di una precisa zona del foglio. Cosa può essere? La distanza è costante sui 56 mm

    • @viandant5
      @viandant5  Před 2 lety

      Potrebbe essere un problema ai fusori

  • @gianlucanalon8736
    @gianlucanalon8736 Před 6 měsíci

    Ho un problema con una HP color laser jet pro M452dn che quando stampa trovo stampa solo colore nero ripetuta e sommata tra le pagine. La prima pagina risulta quasi pulita, ma le pagine successive sommano questa ripetuta stampa nera fino a rendere quasi invisibile la stampa a colori. Puoi aiutarmi con un consiglio su come intervenire?

    • @viandant5
      @viandant5  Před 6 měsíci

      E' n difetto tipico dei fusori ma potrebbe anche essere un problema di tamburo della cartuccia nera

    • @gianlucanalon8736
      @gianlucanalon8736 Před 6 měsíci +1

      Intanto ti ringrazio per la pronta risposta, poi mi sarebbe piaciuto inviare una copia della stampa per farti vedere questa ripetizione nella stampa in bianco e nero. Ieri ho smontato il gruppo fusore e ho visto che il film sleeve presenta delle incollature e delle imperfezioni quindi non è perfettamente lucido. L'azione dell'alcol isopropilico non è sufficiente e quindi sto pensando di comprarne uno nuovo ma sinceramente non so dove. Grazie ancora buona giornata
      @@viandant5

  • @paoloruspoli196
    @paoloruspoli196 Před rokem

    Buon giorno la mia samsung m2026 mi da problemi di doppia immagine nel senso che stampa correttamente la pagina ma sulla stessa si vede in maniera meno calcata lo stesso testo che deve essere stampato . Ho provato la pulizia dei rulli come da te consigliato secondo la tua esperienza si puo' sistemare oppure la butto Grazie del prezioso consiglio che mi darai

    • @viandant5
      @viandant5  Před rokem

      E' un difetto tipico dei fusori e a volte pulirli non basta, se sono consumati. Si può provare a farsi fare un preventivo anche se dubito che qualcuno voglia farlo ad un prezzo accettabile perchè occorre smontare tutta la macchina

  • @user-kt2hb8xr3p
    @user-kt2hb8xr3p Před 4 lety +1

    احسنت العمل اخي

  • @martyuotube
    @martyuotube Před 2 lety

    ciao viandant5 , vorrei un parere da parte tua . Ho acquistato una stampante laser HP CP1215 che nella stampa a colori presenta problemi di trasferimento dei colori. Ho da qualche giorno acquistato dei tuner compatibili nuovi , ma non ottengo miglioramenti. L'immagine che devo stampare è lunga 15 cm x 5 cm di altezza e tutte le volte che stampo , il cyano non viene riprodotto su tutta la superficie dell'immagine ma solo parzialmente. In pratica metà immagine bene e metà privo del colore ciano. Cosa potrei fare per capire dove si trova il problema?

    • @viandant5
      @viandant5  Před 2 lety

      Forse c'è un problema nell'alloggiamento della cartuccia ciano, controlla che sia inserita proprio fino in fono e che il tamburo sia parallelo all'unità di trasferimento. Controlla se i led dei laser sono sporchi, se ricordo bene sono sopra la cartuccia

  • @crysisxx91
    @crysisxx91 Před 3 lety

    ciao ho una stampante samsung scx-3200 con difetto ripetitivo alla stessa distanza. Non è nell'elenco potresti aiutarmi? Grazie in anticipo

    • @viandant5
      @viandant5  Před 3 lety +1

      La cartuccia è la stessa della Samsung ML1660 quindi i difetti relativi alla cartuccia hanno la stessa distanza. I difetti della macchina non li ho trovati

  • @alessandrobianco8163
    @alessandrobianco8163 Před 3 lety

    Ciao, io ho una stampante Samsung SL-M2675F e quando stampa ripete un rigo sottile ogni 75 millimetri. Riesci ad aiutarmi? Grazie mille in anticipo!

  • @MrRoicinho
    @MrRoicinho Před 3 lety

    Mi impresora deja de imprimir en zonas del papel. Hace lo que comenta usted, pero en vez de dejar manchas, lo deja en blanco. alguna pista de que puede ser?

    • @viandant5
      @viandant5  Před 3 lety

      senza sapere quale è la stampante è difficile da dire.

  • @lucalopolito8676
    @lucalopolito8676 Před 3 lety

    Sei un grande

  • @MESSTOO
    @MESSTOO Před 2 lety

    ciao ho una xerox 7800 dn vedo il puntin ripetuto sulle stampe ma non capisco quale sia il rullo. puoi aiutarmi? il fusore principale non è, il ruletto di trasferimento laterale nemmeno, ho smontato la cinghia di trasferimento, e vedo i punti trasferiti, ma non riesco a capire quale sia il pezzo. Anticipatamente grazie

    • @viandant5
      @viandant5  Před 2 lety +1

      E' abbastanza probabile che il problema sia il tamburo, però dipende dalla distanza tra i difetti

    • @MESSTOO
      @MESSTOO Před 2 lety

      @@viandant5 e dove si trova questo tamburo? Oggi ti allego una foto con misure e tutto, così cerchiamo di capire meglio. Mi rendo conto che a distanza é un pò problematico. Ma possiamo farcela. Grande

    • @viandant5
      @viandant5  Před 2 lety

      Il tamburo è il rullo blu o verde che si trova appunto nell'unità tamburo

  • @user-sg6tk4ss9s
    @user-sg6tk4ss9s Před rokem

    Salve, ho una Multifunzione Samsung SCX 5835 FN, le copie e le stampe presentano strisce orizzontali di 3 mm. ad un intervallo di 7,5 cm. Ho provato a sostituire la cartuccia completa di tamburo inserendone una nuova, ma il problema continua. Il gruppo fusore segna circa 900 copie. Ho effettuato una scansione e l'immagine è perfetta. Cosa potrebbe essere?

    • @viandant5
      @viandant5  Před rokem

      75 mm è la circonferenza del tamburo, sicuro che la cartuccia non abbia problemi? Potrebbe anche essere un contatto tra stampante e cartuccia

    • @user-sg6tk4ss9s
      @user-sg6tk4ss9s Před rokem

      @@viandant5 Grazie per la risposta. Il problema c'era con la vecchia cartuccia e continua con la nuova appena inserita e adesso ci sono anche tanti puntini neri sparsi sul foglio....molto strano....

    • @viandant5
      @viandant5  Před rokem

      @@user-sg6tk4ss9s La riga potrebbe essere dovuta al rullo di carica che rimanendo nella stessa posizione danneggia il tamburo. Se la cartuccia viene dallo stesso lotto è possibile abbia lo stesso problema. Prova a controllare la superficie del tamburo, potrebbe esserci una linea di sottili piccole crepe

    • @user-sg6tk4ss9s
      @user-sg6tk4ss9s Před rokem

      @@viandant5 Dove è situato il rullo di carica, nella cartuccia o nella stampante? Cmq le cartucce non vengno dallo stesso lotto e sono le compatibili.

    • @viandant5
      @viandant5  Před rokem +1

      @@user-sg6tk4ss9s Il rullo di carica PCR è dentro la cartuccia a contatto col tamburo

  • @victordjamba2712
    @victordjamba2712 Před 3 lety

    Buongiorno, mi puoi aiutare con la mia stampante sporca i fogli. Delle macchie sempre a destra sul foglio. Hp laserjet pro 400 m401dn !

    • @viandant5
      @viandant5  Před 3 lety

      Le macchie sono sempre alla stessa distanza? Sono macchie o strisce nere?

  • @fabrizionigro26
    @fabrizionigro26 Před 2 lety

    Ciao, ho una stampante laser Panasonic kx mb2000 che ho acquistato 10 anni fa e che tuttavia ho usato pochissimo (non ho mai terminato nemmeno il primo toner originale). Ora ho la necessità di recuperarla e dal momento che è rimasta completamente ferma negli ultimi 4 anni, praticamente da nuova, secondo il tuo parere esperto oltre al toner sarebbe meglio cambiare anche il tamburo o potrei anche farne a meno?

    • @viandant5
      @viandant5  Před 2 lety

      Se funziona non c'è motivo di cambiare il tamburo. Ha un filo corona, non ha neanche il problema del rullo PCR che si attacca al tamburo

  • @fabiocassano9298
    @fabiocassano9298 Před rokem

    Ciao ho una Samsung laser ml2165 e gli ultimi 5 cm il foglio esce ondulato? Dipende da fusore? grazie

    • @viandant5
      @viandant5  Před rokem +1

      E' possibile dipenda dal fusore, o forse dalla carta umida

    • @fabiocassano9298
      @fabiocassano9298 Před rokem

      @@viandant5 fatte altre prove dipende appunto dal forno,volevo smontare l asse che spinge il fusore ma non riesco a togliere il pignone nero,avresti consigli?
      Ho la foto ma non credo si possa allegare grazie Fabio

  • @ventodelnordab4026
    @ventodelnordab4026 Před 2 lety

    Ciao, ottima guida. Possiedo una HP Laser Jet CP 1025. Giorni fa, quasi sicuramente sono riuscito a inserire, assieme alla carta, una parte della confezione (trasparente) che avvolgeva la risma ( il difetto è apparso con il primo foglio della risma nuova). Ora i fogli escono stropicciati su tutto il lato destro (in realtà questa parte stropicciata si è spostato dal centro per fermarsi stabilmente sul lato destro).
    La stropicciatura ha andamento dall'alto (lato stampato) verso il basso (lato non stampato).
    Il passo del difetto è di 60 mm (diametro sui 19,1 mm)
    Ho pulito tutto il pulibile, ovviamente senza smontare viti varie.
    Una idea?
    Grazie anticipato a chi ha consigli da darmi

    • @viandant5
      @viandant5  Před 2 lety

      Probabilmente i fusori si sono sporcati, prova a controllarli. I fusori sono caldi e hanno fuso la plastica. E' possibile che smontando il fusore si possa risolvere il problema seza cambiare i rulli

  • @bartolorosella6214
    @bartolorosella6214 Před rokem

    ciao Viandant5 io ho una stampante laser samsung ML-1665 che mi fa delle righe orizzontale alla stessa misura come posso risolvere ho anche cambiato toner grazie mille

    • @viandant5
      @viandant5  Před rokem

      Dipende a quale è la misura. Se dopo avere cambiato il toner continua a dare il problema potrebbero essere i fusori

    • @bartolorosella6214
      @bartolorosella6214 Před rokem

      @@viandant5 ciao quanti centimetri deve essere per il problema del fusori grazie mille

    • @viandant5
      @viandant5  Před rokem

      @@bartolorosella6214 Ci sono due rulli fusori

  • @marcodal97
    @marcodal97 Před rokem

    Ciao, si potrebbero avere le misure per quanto riguarda la Samsung SF650? Purtroppo non riesco a trovarle da nessuna parte.

    • @viandant5
      @viandant5  Před rokem +1

      Sono uguali alla Samsung SCX-4216

    • @marcodal97
      @marcodal97 Před rokem

      @@viandant5 grazie. Invece sai un se esiste un modo per stampare da pc con la SF650? Pur rilevando anche i driver non arriva la stampa. A quanto ho visto è solo la SF650P che permette la stampa da PC. Ma mettendo la motherboard di una nell'altra secondo te si riuscirebbe? O magari c'è un modo per far passare i dati dall USB del PC alla porta rj11 della SF650 e simulare un fax?

    • @viandant5
      @viandant5  Před rokem +1

      @@marcodal97 CI sono adattatori RJ11/USB ma solo per i telefoni digitali, non credo funzionino con la stampante e costano come mezza stampante. Non so se cambiando motherboard funzionerebbe, probabilmente sì ma non ho mai fatto prove. Mi spiace non posso aiutare molto

  • @stefanoscalea5995
    @stefanoscalea5995 Před 3 lety

    ciao, io ho una stampante oki c3450 laser a colori che è da un pò che mi stampa linee colorate orrizzontali sul foglio di stampa, tipo sbavature di colore, sai come risolvere?
    grazie

    • @viandant5
      @viandant5  Před 3 lety

      Diversi colori? Di solito è un contatto del gruppo di carica che scarica sul tamburo. Forse uno dei tamburi ha un difetto

  • @ThePietroGE
    @ThePietroGE Před 4 lety

    Ciao io ho una lexmark ds 410 n e mi stampa i fogli con puntini di tutti i colori delle cartucce se stampo a colori e neri se stampo solo neri ne li stampa in varie zone del foglio xo tutti alla stessa distanza

    • @viandant5
      @viandant5  Před 4 lety

      Dipende appunto dalla distanza tra questi punti.

  • @giuliorimondini6659
    @giuliorimondini6659 Před 2 lety

    salve, video molto interessanti. Posseggo una stampante HP color laserjet 3600 rimasta ferma per anni, prima di fermarla stampava perfettamente. Riutilizzandola dopo anni, adesso mi lascia delle righe orizzontali ripetitive abbastanza grosse (circa 5mm) con un intervallo tra inizio e inizio (di quella dopo) di circa 26/27mm, ma solo di colore nero e magenta. Ho provato di tutto... pulire tamburo, fusore apri chiudi smonta...ma nulla rimane. non ho trovato nessuno che mi aiutasse. Cosa potrebbe essere? le circonferenze dei rulli non so dove trovarle. Grazie in anticipo!!

    • @viandant5
      @viandant5  Před 2 lety +1

      Potrebbe esserci un problema sui rulli toner o sul rullo di carica, entrambi nelle cartucce toner. Se una macchina rimane ferma per anni i rulli sono sempre nella stessa posizione e si possono danneggiare

    • @giuliorimondini6659
      @giuliorimondini6659 Před 2 lety

      @@viandant5 grazie mille!

  • @AS-kp3bl
    @AS-kp3bl Před 4 lety

    ho una stampante laser EPSON CLP360 che non stampa piú il MAGENTA ed il GIALLO ma me li segnala ad un livello di oltre il 50% sul pannello di controllo . DOVé IL PROBLEMA??

    • @viandant5
      @viandant5  Před 4 lety

      Il problema è la testina, probabilmente difettosa a livello elettronico comunque si può provare a fare qualche procedura di pulizia degli ugelli

    • @AS-kp3bl
      @AS-kp3bl Před 4 lety

      grazie e come faccio a lanciare la pulizia in questa stampante laser?

  • @filippopoggi5100
    @filippopoggi5100 Před 11 měsíci

    Ciao , complimenti per il canale estremamente utile e interessante.
    Ho un problema sulla mia stampante laser Brother hl 3070 a colori presa usata e da sempre sul nero mi fa centralmente due zone/strisce più chiare sulla lunghezza della pagina , sopratutto su documenti scritti.
    Su colori va bene.
    Ho cambiato toner e tamburo ma niente , il difetto rimane...... è rimasto solo cinghia trasportatore , fusore e laser.......hai qualche consiglio
    Grazie

    • @viandant5
      @viandant5  Před 11 měsíci

      Potrebbe essere l'unità laser sporca, magari basta pulirla con un panno

    • @filippopoggi5100
      @filippopoggi5100 Před 11 měsíci

      Vedendo il tuo video ho pensato appunto anche a quello.....ma non so dove sia il laser......stasera guarderò.
      Aspetto mi arrivi alcool isopropilico.
      Grazie

    • @viandant5
      @viandant5  Před 11 měsíci

      @@filippopoggi5100 Per pulirlo basta un panno, il problema è la polvere o il toner he si è depositato sopra. L'unità laser è sopra il tamburo

    • @filippopoggi5100
      @filippopoggi5100 Před 11 měsíci +1

      Grazie......consigli preziosi sul tuo canale 👍👍👍👍👍👍

  • @stefaniadiblasi3674
    @stefaniadiblasi3674 Před 3 lety

    Ciao Viandant ho una Samsung laser e mi stampa dei segnali strani x tutta la larghezza del foglio senza fermarsi , a meno che non blocco la stampa. Mi puoi aiutare Grazie

    • @viandant5
      @viandant5  Před 3 lety

      Che stampante Samsung? Cosa sono i segnali strani? macchie?

  • @emanuelesque
    @emanuelesque Před 3 lety

    Ciao, io ho una Brother dcp-1612w e presenta macchie ripetitive in più parti del foglio (anche al centro), ma sono tutte ripetitive verticalmente tra di loro a 75 mm di distanza, quale rullo potrebbe essere ? Grazie :)

    • @viandant5
      @viandant5  Před 3 lety +1

      Potrebbe essere il tamburo, controlla se sulla sua superficie ci sono dei difetti che corrispondono ai difetti sul foglio

    • @emanuelesque
      @emanuelesque Před 3 lety

      @@viandant5 grazie

  • @user-fr7ib4ei1o
    @user-fr7ib4ei1o Před 7 měsíci

    ho una stampante samsung xpres m2875, difetto è riga orizzontale ciclica ogni 7,5 cm

  • @andreabuono9693
    @andreabuono9693 Před 3 lety

    Salve, grazie per il suo video, io ho una stampante Lexmark CS410dn a colori e mi stampa lateralmente un punto nero ogni 29,5mm anche stampando a colori è sempre nero, mi saprebbe aiutare? Vorrei capire cosa pulire/sostituire, grazie mille.

    • @viandant5
      @viandant5  Před 3 lety +1

      29,8 cm è riferito al tamburo, potrebbe esserci un difetto in uno dei tamburi

    • @andreabuono9693
      @andreabuono9693 Před 3 lety

      @@viandant5intendeva mm non cm, cmq per tamburo quale sarebbe? Quello di colore verdino che si occupa della trasmissione del toner sul foglio?

    • @viandant5
      @viandant5  Před 3 lety

      @@andreabuono9693 sì mi sono sbagliato, erano mm. Il tamburo è di colore verde si solito

  • @fabriziodesantis684
    @fabriziodesantis684 Před rokem

    Ciao Gianni possiedo una Samsung CLP 325/SEE quando stampo mi fa 2 righe di nero non sempre allo stesso punto, cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo.

    • @viandant5
      @viandant5  Před rokem

      Due righe nere verticali o orizzontali?

    • @fabriziodesantis684
      @fabriziodesantis684 Před rokem

      @@viandant5 Orizzontali

    • @viandant5
      @viandant5  Před rokem +1

      ​@@fabriziodesantis684 Di solito è causato da un difetto sul tamburo o sul rullo toner nero e attraverso questo difetto "scarica" sul tamburo. Oppure un contatto difettoso tra toner e stampante

    • @fabriziodesantis684
      @fabriziodesantis684 Před rokem

      @@viandant5 Il tamburo l'ho smontato completamente ma non ho risolto il problema.

    • @viandant5
      @viandant5  Před rokem

      @@fabriziodesantis684 Se c'è un difetto smontare e pulire non basta. Non posso essere sicuro che il problema sia quello ma di solito quelle righe sono uno scarico a massa del tamburo

  • @marcomaca
    @marcomaca Před 3 lety

    Ciao Viandant5 nell'elenco non trovo la Samsung CLP 325 .... hai per caso le misure ? Ciao grazie

  • @fredfeze1289
    @fredfeze1289 Před 3 lety

    Ciao, ho una canon C2020i. Il problema è che quando avvio una stampa, i fogli non escono nel vassoio di uscita (la carta NON è inceppata), come posso risolvere? ho già provato a pulire i rulli

    • @viandant5
      @viandant5  Před 3 lety

      In che senso? Non prende i fogli dal cassetto carta?

    • @fredfeze1289
      @fredfeze1289 Před 3 lety

      @@viandant5 prende i fogli ma poi non escono

    • @viandant5
      @viandant5  Před 3 lety

      @@fredfeze1289 Quindi è inceppata? Se non c'è niente che ostruisca il passaggio carta potrebbe essere il solenoide o i gommini consumati, a volte pulirli non basta.

    • @fredfeze1289
      @fredfeze1289 Před 3 lety

      @@viandant5 non risulta inceppata ne dal monitor ne quando apro la macchina

  • @SalvatoreAgate
    @SalvatoreAgate Před 3 lety

    Ciao, io ho una stampante HP laser MFP 135w, e mi succede che appena avvio la stampa, i primi fogli escono buoni, ma appena la stampante si riscalda, dal quinto foglio circa in poi, mi stampa delle linee nere orizzontali tutte ad una distanza di circa 5,5 cm. tra loro. Quale potrebbe essere il problema?? Dall'immagine non riesco a risalire al rullo.

    • @viandant5
      @viandant5  Před 3 lety

      Mi sembra un problema ai fusori, di solito danno problemii a caldo. Controlla se ci sono difetti sui rulli

    • @SalvatoreAgate
      @SalvatoreAgate Před 3 lety

      @@viandant5 ok vediamo come posso fare, non sarà semplice accedere a tutti i rulli. Ma nel caso sia un problema dei fusori che devo fare?

    • @viandant5
      @viandant5  Před 3 lety

      @@SalvatoreAgate Cambiare il rullo fusore difettoso o cambiare il gruppo fusore

    • @SalvatoreAgate
      @SalvatoreAgate Před 3 lety

      @@viandant5 mamma mia ma per smontarlo ci vorranno gli scienziati 😁

    • @SalvatoreAgate
      @SalvatoreAgate Před 3 lety

      @@viandant5 hai una guida che posso seguire per accedere a questo rullo fusore? Ti prego aiutami!!! 😭

  • @francescoghisleni7308
    @francescoghisleni7308 Před 2 lety

    Buonasera @viandant5, ti scrivo per un problema con una stampante Brother MFC9340 CDW. Non si tratta di macchie di inchiostro punti o righe ma di segni verticali impressi nel foglio che non inficiano la stampa poiché la stessa viene comunque correttamente impressa sul foglio. Siìono strisce verticale intervallate a distanza regolare da una forma tipo graffetta. Mi potresti dare un tuo parere. Grazie se potrai aiutarmi.

    • @viandant5
      @viandant5  Před 2 lety

      A quale distanza esattamente? Potrebbe essere un difetto sul tamburo, o sui fusori

    • @francescoghisleni7308
      @francescoghisleni7308 Před 2 lety

      @@viandant5 Grazie per la disponibilità, sul foglio rimane una striscia continua verticale "| |"intervallata ogni 86 mm da un segno simile a ad una "∆ ∆".

    • @viandant5
      @viandant5  Před 2 lety

      @@francescoghisleni7308 Io credo ci sia un problema sul tamburo. Per controllare il tamburo basta toglierlo e girare il rullo

    • @francescoghisleni7308
      @francescoghisleni7308 Před 2 lety

      @@viandant5 ti riferisci a uno dei quattro rulli tamburo (BK-C-M-Y) ?

    • @viandant5
      @viandant5  Před 2 lety

      @@francescoghisleni7308 Sì a quelli

  • @scomposizioni
    @scomposizioni Před 2 lety

    Io ho un problema simile ma essendo apparso non appena ho cambiato il toner lo imputo al tamburo.

  • @CIROITALIA
    @CIROITALIA Před 3 lety

    Il mese scorso ho comprato una stampante usatissima laser Samsung scx 4216f.......aveva un difetto allo Scanner......mi faceva fotocopia con righe nere in basso. Poi ho sostituito il cavo flat....maggiore indiziato in questo caso ma....niente, ogni tanto stampa bene(a caldo), ogni tanto piccole righe nere ed ogni tanto grosse fasce nere sempre in basso. Quando scannerizza un documento dal caricatore di sopra ( quindi l'unità CID non si muove) i fogli vengono quasi bianchi. Logicamente dal computer stampa bene, quindi scanner difettoso. In totale mi è costata quasi cento euro e non voglio spenderci più una lira su....sa qualcuno dove possa essere il problema?

    • @viandant5
      @viandant5  Před 3 lety +1

      Sostituire il cavo flat è corretto, dovrebbe essere un problema di connessioni ma potrebbe essere anche un problema ai connettori del cavo flat

  • @seojunghoe1216
    @seojunghoe1216 Před 4 lety

    ciao, grazie per il video, il mio difetto è proprio quello di cui parli nel video. ho una stampante samsung xpress m2070fw e i puntini neri sono distanti circa 6,2cm... cosa posso fare?

    • @viandant5
      @viandant5  Před 4 lety

      Potrebbe esserci un difetto sul tamburo, che ha la stessa misura di circonferenza

    • @seojunghoe1216
      @seojunghoe1216 Před 4 lety

      @@viandant5 quindi devo estrarre il tamburo e pulirlo?

    • @viandant5
      @viandant5  Před 4 lety

      @@seojunghoe1216 Il tamburo è nella cartuccia ma non so se basta pulirlo, può darsi abbia un difetto

  • @tecnotronicspc
    @tecnotronicspc Před 3 lety

    Ciao collega, ho un problema con una stampante Samsung ML4551 ND, praticamente dopo aver riparato i classici solenoidi e sostituito il rullo presa carta anteriore non riesce comunque a prendere bene il foglio dal cassetto anteriore, a volte al primo colpo funziona, altre volte al 3 tentativo si ferma e restituisce errore inceppamento carta. ho provato di tutto, puliza approfondita, pulizia rulli in plastica, pulizia interno stampante con aria compressa...non so cosa fare altro...ti sarei grato se potrai aiutarmi, grazie

    • @viandant5
      @viandant5  Před 3 lety

      Mi spiace ma non vi viene in mente niente, a parte controllare lo sfogliatore del cassetto carta. Avrai già provato a cambiare carta che magari è umida o di grammatura troppo leggera. Può essere che il cassetto carta è deformato?

    • @tecnotronicspc
      @tecnotronicspc Před 3 lety +1

      @@viandant5 proverò fine settimana, lo ho sostituito da un'altra stampante, potrebbe essere lui allora

    • @tecnotronicspc
      @tecnotronicspc Před 3 lety +1

      ciao, ho risolto. era il pattino inferiore che non era stato messo in posizione perché basculante ed era rimasto aperto anziché chiuso. grazie mille ugualmente

  • @omartaverna9881
    @omartaverna9881 Před 2 lety

    Ciao viandant5, seguo spesso i tuoi video e vorrei una consulenza su di un problema che ho da circa un mese sulla mia brother mfc9349cdw e mi sta facendo impazzire. In pratica a volte (non sempre) e soprattutto appena accesa la stampante e cmq quando stampo in fronte-retro (in bn e a colori) , mi compare la stampa con delle ombre orizzontali grigine, di diverso spessore e diversa distanza.
    A volte ripeto invece, mi stampa benissimo, ma soprattutto nelle stampe fronte-retro, una facciata è ok mentre l'altra presenta queste ombre/bande orizzontali grige che sono molto sbiadite ma non danno problemi alla lettura del foglio (i caratteri sono belli e si leggono senza problemi). Ho cambiato toner nero e anche unità tamburo del toner nero, ho controllato anche il rullo sotto i 4 tamburi ma è pulito. Potrebbe essere un problema del rullo fusore (quello che viene scaldato dalla lampada)? L'anno scorso l'ho cambiato perchè aveva perso dei pezzi e per quasi un anno ha stampato benissimo... ho tenuto delle stampe di prova dove si vede il problema (nel caso vuoi vederle).
    Ti ringrazio dell'aiuto.

    • @viandant5
      @viandant5  Před 2 lety

      Ok, mandami le prove di stampa a link.accessori@libero.it

    • @omartaverna9881
      @omartaverna9881 Před 2 lety

      @@viandant5 ok grazie tante... faccio subito le foto alle stampe di prova e te le mando via mail👍

    • @omartaverna9881
      @omartaverna9881 Před 2 lety

      Mail inviate con allegate foto stampe di prova... fammi sapere se ti sono arrivate. Grazie tante

    • @omartaverna9881
      @omartaverna9881 Před 2 lety

      Aggiungo delle info... ho cambiato per sicurezza il rullo fusore riscaldante nero e ho pulito quello inferiore rosso gommoso... non erano sporchi o rovinati ma ho fatto questo check per sicurezza. Ho controllato anche la lampada riscaldante e il termistore e sono messi bene. Ieri sera ho smontato il tamburo del toner nero (il problema capita anche se stampo solo bn) e ho pulito il rullo di trasferimento e anche il tamburo del nero). Ho controllato la cinghia di trasferimento ed è pulita (non penso sia lei a lasciare le righe orizzontali.. come non penso sia un problema di vaschetta raccogli toner...) Qualche mese fa, dopo alcune stampe consecutive, la stampante andava in raffreddamento per qualche secondo e partiva correttamente la ventola (usciva la scritta sul display "raffreddamento in corso") mentre adesso tale messaggio non esce più (forse dopo la sostituzione del toner nero che era in esaurimento). Spero non abbiano rovinato qualcosa queste fasi di surriscaldamento. Ho anche cambiato anche i fogli a4 ma le stampe escono sempre con delle righe orizzontali. Ultima cosa... ho fatto 6 stampe da word con foglio totalmente bianco (senza scrivere niente) sia con che senza fronte-retro... i segni irregolari orizzontali grigetti (sia molto stretti che alcuni larghi circa 2-3 cm) sono sempre presenti... in questo caso, dimmi se sbaglio, se stampo una pagina totalmente bianca non dovrei usare il toner/tamburo o sbaglio? L'impostazione di stampa era cmq su stampa in bianco e ner (monocromatico). Grazie per la pazienza

  • @giadafratto898
    @giadafratto898 Před 4 lety

    Ciao a me escono delle righe orizzontali di circa 6,3 cm la mia è una stampante laser MPF 135 w siccome è nuova,non so cosa fare!
    Essendo anche in quarantena per sto maledetto CORONA VIRUS
    Non posso andare a portarla in garanzia.
    Mi sai dire cosa c’è che non va bene? A me la stampante serve per studiare quindi è indispensabile visto che ora ci sono le videolezioni.
    Mi daresti una mano a capire? GRAZIE 🙏🏻 😊

    • @viandant5
      @viandant5  Před 4 lety

      La distanza corrisponde a circa quella del rullo fusore inferiore. Potresti anche provare a pulire il tamburo però credo che pulirlo servirà a poco. Purtroppo penso che sia da portare in assistenza

    • @giadafratto898
      @giadafratto898 Před 4 lety

      viandant5 è il rullo principale, c’era una linea proprio come era quella che stampava sul foglio la ho tolta ma sembra un problema che è su tutti i lati.Quindi forse mi comprerò un altro toner, perché forse il problema è in quello nuovo (quello dove c’è il toner). Grazie

  • @sarinoriccobono8401
    @sarinoriccobono8401 Před rokem

    Buon giorno ho un oki mc361 le stampe escono con strisce sbiadite

    • @viandant5
      @viandant5  Před rokem

      strisce verticali, orizzontali, sempre nello stessa posizione, a che distanza? Senza saperlo è difficile da dire, forse l'unità tamburo

  • @andreakrem
    @andreakrem Před 3 lety

    ciao, possiedo una brother DCP 9020 CDW, ultimamente i fogli stampati escono con delle righe orizzontali lungo il foglio, dopo svariate pagine stampate insieme questo problema sparisce, per poi ripresentarsi con una nuova stampa .. i toner sono nuovi, i tamburi idem, cosa potrebbe essere? grazie

    • @viandant5
      @viandant5  Před 3 lety +1

      Potrebbe essere un problema dei fusori che a freddo fanno il difetto. Le righr sono sempre alla stassa distanza?

    • @andreakrem
      @andreakrem Před 3 lety

      @@viandant5 si si, si presentano a distanza costante

    • @viandant5
      @viandant5  Před 3 lety

      @@andreakrem Sì ma quale distanza

    • @andreakrem
      @andreakrem Před 3 lety

      @@viandant5 dai 2 ai 3 cm, si ripetono negli stessi punti del foglio

    • @viandant5
      @viandant5  Před 3 lety

      @@andreakrem Controlla se nei fusori ci sono dei difetti o se sono sporchi. Potrebbe anche essere dovuto alla cinghia di trasferimento

  • @marinobarili2773
    @marinobarili2773 Před 2 lety

    Ciao ho una oki c332 e le pagine mi escono con delle linee lungo tutto il foglio sia colorate sia in bianco e nero puoi aiutarmi
    Grazie

    • @viandant5
      @viandant5  Před 2 lety

      linee verticali, orizzontali, sempre nella stessa posizione o no?

    • @marinobarili2773
      @marinobarili2773 Před 2 lety

      @@viandant5 SI VERTICALI SIA COLORATE CHE NERE SE USO SOLO IL NERO

    • @viandant5
      @viandant5  Před 2 lety

      @@marinobarili2773 Potrebbe essere un problema della cinghia di trasferimento

    • @marinobarili2773
      @marinobarili2773 Před 2 lety

      @@viandant5 DOVE SI TROVA SOTTO I TONER ? COSA DEVO FARE?

  • @soniamirtillo8923
    @soniamirtillo8923 Před 3 lety

    Ciao, io ho una lexmark cs317cn, non la usavo da un po' e adesso stampa con macchie colorate alla stessa distanza, esattamente come dici tu, più o meno ogni 3 cm e di tutti i colori (tranne il rosa)... Ho provato a pulire uno dei rulli più esterni ma non ho risolto... riesci ad aiutarmi? :) Grazie

    • @viandant5
      @viandant5  Před 3 lety +1

      Potrebbe essere il rullo di carica di una delle unità tamburo, prova a pulirli

    • @soniamirtillo8923
      @soniamirtillo8923 Před 3 lety

      @@viandant5 grazie, ma nella mia non so proprio dove sia...

    • @viandant5
      @viandant5  Před 3 lety

      @@soniamirtillo8923 Sono quei rulli a contatto con il tamburo.

    • @soniamirtillo8923
      @soniamirtillo8923 Před 3 lety

      @@viandant5 grazie... Estratti e puliti uno a uno ma il problema persiste 😭

    • @viandant5
      @viandant5  Před 3 lety

      ​@@soniamirtillo8923 Ci potrebbe essere un difetto e in questo caso la pulizia non basta. bisognerebbe controllare anche l'unità di trasferimento e i rulli toner

  • @arditasanoski6084
    @arditasanoski6084 Před 4 měsíci

    Ciao la mia stampante stampa sdoppiato come posso risolvere?

    • @viandant5
      @viandant5  Před 4 měsíci

      senza sapere di che stampante si tratta è difficile da dire. probabilmente i fusori

    • @arditasanoski6084
      @arditasanoski6084 Před 4 měsíci

      Il modello della stampante è Hp deskjet 3639

  • @davideromeo7627
    @davideromeo7627 Před 4 lety

    Ciao viandant5 . Io ho un problema simile ma si ripete su tutto la larghezza del foglio, ovvero quando stampo ( es. foglio A/4) sul lato corto del foglio ,e più precisamente nella metà , viene stampata sempre una line rossa/magenta continua. Cosa può essere ? la stampante in questione è una TOSHIBA E-STUDIO 2550C . Grazie in anticipo

    • @viandant5
      @viandant5  Před 4 lety

      Una linea orizzontale? A volte è il tamburo che ha un difetto e fa un corto-circuito causando una linea nella stampa. Potrebbe essere anche il gruppo corona che non fa bene contatto con la stampante, oppure il rullo toner magenta con un difetto tipo un graffio che a contatto con il tamburo si "scarica" causando la linea

    • @zarbonida
      @zarbonida Před 6 měsíci

      ​@@viandant5a me invece fa lo stesso difetto ma con qualsiasi colore.
      Se però faccio la stampa in bianco e nero, la riga diventa nera

    • @viandant5
      @viandant5  Před 6 měsíci

      @@zarbonida Una riga orizontle può anche essere dovuta ai fusori

    • @zarbonida
      @zarbonida Před 6 měsíci

      @@viandant5 è verticale

    • @viandant5
      @viandant5  Před 6 měsíci

      @@zarbonida E' stano perchè la Toshiba E-STUDIO 2550 ha un tamburo per ogni colore. Forse è un problema alla lama del gruppo di trasferimento

  • @actarus74fleed
    @actarus74fleed Před 4 lety

    Ciao come posso rigenerare il Toner HP 106A?

    • @viandant5
      @viandant5  Před 4 lety +1

      E' molto simile alla Samsung 1660
      czcams.com/video/2zSGTqlRGLg/video.html

    • @actarus74fleed
      @actarus74fleed Před 4 lety

      @@viandant5 grazie

  • @despinaturk
    @despinaturk Před 4 lety +1

  • @federicomosci3119
    @federicomosci3119 Před 2 lety

    Ciao viandant5, ho una kyocera P2040DW, sul margine destro i fogli escono con dei piccoli segni che si ripetono regolarmente alla distanza di circa 40 mm, però non sono riuscito a trovare alcuna tabella dei difetti ripetitivi per la mia stampante, chiedo a te se puoi aiutami.
    Grazie per i video che fai, ti seguo sempre.

    • @federicomosci3119
      @federicomosci3119 Před 2 lety

      i segni sono sempre nel lato della stampa, dietro il foglio è pulito

    • @viandant5
      @viandant5  Před 2 lety

      Potrebbe esserci un difetto o polvere nel rullo di carica del tamburo o in quello di trasferimento, la distanza è più o meno quella. Forse il rullo toner

    • @federicomosci3119
      @federicomosci3119 Před rokem

      @@viandant5 Ho controllato e ho notato che effettivamente nel rullo di carica del tamburo, ogni giro, in corrispondenza del punto dove sporca c'è un punto dove lo strato di toner rimane più spesso rispetto a tutto il resto del rullo, ma è solamente un punto, non una striscia, ed è come se quel punto tocca nel tamburo e lo va a sporcare.
      Secondo te se smonto e pulisco completamente tutta l'unità di carica posso risolvere?
      Pulire tutto con aria compressa potrebbe andare bene?
      Grazie mille

    • @viandant5
      @viandant5  Před rokem

      @@federicomosci3119 sarebbe meglio pulirlo con un panno umido, sperando che non ci sia un difetto. in quel caso purtroppo non è riparabile

    • @federicomosci3119
      @federicomosci3119 Před rokem

      @@viandant5 quindi posso passare un panno umido sul rullo magnetico?
      E la lama, anche essa posso pulirla con un panno umido?
      Già che lo smonto preferisco pulire al meglio tutto

  • @ashwiniprasadbag100
    @ashwiniprasadbag100 Před 4 lety

    Sir I have replaced laser unit 1020 plus printer

    • @ashwiniprasadbag100
      @ashwiniprasadbag100 Před 4 lety

      But it's too light print what to do

    • @viandant5
      @viandant5  Před 4 lety

      @@ashwiniprasadbag100 Why did you replace the laser unti? did you try to change the toner cartridge?

    • @ashwiniprasadbag100
      @ashwiniprasadbag100 Před 4 lety

      @@viandant5 sir i have changed the cartridge but its same print light print not like default print what to do sir

    • @viandant5
      @viandant5  Před 4 lety

      @@ashwiniprasadbag100 it could be the transfer roller. try to clean it with a light dampened cloth. change paper

    • @ashwiniprasadbag100
      @ashwiniprasadbag100 Před 4 lety

      Sir I have purely clean transfer roller but saproblem light print what to do

  • @ashwiniprasadbag100
    @ashwiniprasadbag100 Před 4 lety

    Sir would you like to share in english

    • @viandant5
      @viandant5  Před 4 lety

      czcams.com/video/slWP4fuAwso/video.html

  • @tizianatorretta5424
    @tizianatorretta5424 Před 3 lety

    LEXMARK C792 DE ESCE FOGLIO COMPLETAMENTE NERO !!

    • @viandant5
      @viandant5  Před 3 lety

      potrebbe essere un problema relativo all'unità tamburo o ai suoi contatti con la macchina.

  • @victordjamba2712
    @victordjamba2712 Před 3 lety

    Strisce nere

    • @viandant5
      @viandant5  Před 3 lety

      Controlla se nel tamburo della cartuccia toner ci sono strisce nere. Controlla se i fusori sono puliti. il problema potrebbe essere uno di questi componenti