10 Modi Naturali per Rimuovere l'Accumulo di Tartaro

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 22. 08. 2024
  • La salsa tartara potrebbe essere una buona idea sul pesce, ma a nessuno piace avere il tartaro sui denti. Qui si parla di una placca che è piena di batteri, che si indurisce e macchia i tuoi denti.
    Si verifica quando dimentichi le 3 regole d'oro: spazzolare, filo interdentale e collutorio. Quando non viene rimosso, diventa ruvido e può effettivamente portare a malattie gengivali. Inoltre, quelle macchie giallastre possono farti sentire piuttosto imbarazzato quando sorridi.
    Ma non preoccuparti! Hai tutto il necessario per eliminarlo e si trova proprio nella tua cucina. Puoi usare il bicarbonato di sodio, la buccia d'arancia o persino le fragole e i pomodori! Noi de “II Lato Positivo” siamo attenti ai denti, l’alito cattivo e la scarsa igiene orale. Ecco per te: 10 modi per sbarazzarsi del tartaro e per far brillare i tuoi denti come un diamante.
    SEGNALIBRI:
    Bicarbonato di sodio e sale 1:13
    Buccia d'arancia 2:22
    Succo di limone 3:30
    Semi di sesamo 4:29
    Perossido di idrogeno e collutorio 5:20
    Olio di cocco 6:05
    Fragole e pomodori 6:41
    Aloe vera e glicerina 7:19
    Chiodi di garofano 7:56
    Sanguinaria 8:26
    #accumoloditartaro #dentisani #dentibianchi
    Musica da Epidemic Sound www.epidemicso...
    SOMMARIO:
    - Mescola 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio con un pizzico di sale e metti un po’ di questa miscela sullo spazzolino. In alternativa, puoi aggiungerlo anche al dentifricio.
    - Se stai cercando di eliminare le macchie e l'accumulo di tartaro dai denti, strofina semplicemente la parte bianca della buccia direttamente sopra i denti per 2 o 3 minuti.
    - Sostituisci la scorza d'arancia con il succo di limone se vuoi risultati migliori e più veloci.
    - I semi di sesamo agiscono come uno scrub naturale che lucida e pulisce i denti.
    - Mescola 1 cucchiaio di collutorio antisettico con 3 cucchiai di soluzione di perossido di idrogeno al 3%. Fai dei gargarismi con questa miscela per un paio di minuti e poi risciacqua con acqua pulita.
    - In una procedura popolare che si chiama "estrazione dell'olio", l'olio di cocco assorbe lo sporco in bocca, riduce il tartaro, la placca, e aiuta a liberarti dell'alito cattivo.
    - Sia i pomodori che le fragole sono ricchi di vitamina С, quindi puoi usarli se i limoni o le arance non sono il tuo genere. Trita e mescola uno di loro in una pasta e mettilo sui denti.
    - Mescola 1 cucchiaino di gel di aloe vera pura, 4 cucchiaini di glicerina vegetale, 10 gocce di olio essenziale di limone e 4 cucchiai di bicarbonato di sodio in 1 tazza di acqua per ottenere una pasta uniforme.
    - Macina i chiodi di garofano (o acquista una polvere già pronta), aggiungi un po’ di olio d'oliva e applica il composto sulle aree macchiate.
    - La sanguinaria è una pianta più comunemente conosciuta come bloodroot (estratto di sangue). Ma non è così strano come sembra; l'estratto di sangue è spesso incluso nel dentifricio!
    Iscriviti a "Il Lato Positivo": goo.gl/LRxYHU
    Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: goo.gl/TXK8uY

Komentáře • 308

  • @barbaraantonacci5299
    @barbaraantonacci5299 Před 5 lety +113

    Io a 50 anni non sono ancora andato una volta dal dentista, non ho carie e non so cosa voglia dire avere male ai denti, speriamo duri così. A detta di chi fa il dentista e si sofferma a notare i miei denti, la mia e la più bella dentatura che abbiano mai visto perfetta e dotata di un naturale smalto lucentissimo e resistente. Penso che nella vita, oltre che pulirsi i denti, sia fondamentale avere fortuna, quella fa oltre il 90x100 del risultato, sempre!

    • @ziagina2240
      @ziagina2240 Před 5 lety +9

      Barbara Antonacci, dovresti invece andare perchè le insidie molto spesso sono sotto le gengive e tu non le vedi, così facendo un bel giorno ti ritroverai magari con una bella paradontite e allora son dolori !!!!!!

    • @robertab4972
      @robertab4972 Před 5 lety

      che dentifricio e spazzolini usi?

    • @pietrar8970
      @pietrar8970 Před 5 lety +4

      @@ziagina2240
      Guarda che la parodontite è un processo lento, e che da segnali ben visibili.Non è che da un giorno all'altro cascano i denti. Barbara Antonacci sicuramente è fortunata...le patologie dentarie seguono anche una certa familiarità..e forse Barbara ha un bel DNA...oltre che osservare una buona igiene.

    • @samuelevilla8543
      @samuelevilla8543 Před 5 lety

      *90%

    • @MrMichelangelo3
      @MrMichelangelo3 Před 5 lety +6

      Cosa dire? Che culo!!

  • @paolodifalco8524
    @paolodifalco8524 Před 3 lety +38

    Attenzione perchè il bicarbonato e fortemente abrasivo per lo smalto; quindi lo spazzolamento dei denti con sale e bicarbonato è il miglior modo per rovinare lo smalto non per pulire i denti dal tartaro. Se si vuole prevenire l'accumulo di tartaro bisogna spazzolare i denti dopo ogni pasto , mentre per rimuoverlo, bisogna rivolgersi a un dentista. Per eventuali sapientoni che avessero da ridire, sottolineo che sono un odontoiatra e non il ciarlatano della Domenica che da consigli errati.

    • @corrado1211
      @corrado1211 Před 9 měsíci

      Certo e servo delle multinazionali farmaceutiche che non hanno l'obiettivo di curare veramente. Poi difendi la corporazione dei dentisti😂😂😂😂😂

    • @corrado1211
      @corrado1211 Před 9 měsíci

      Non sei attendibile

    • @paolodifalco8524
      @paolodifalco8524 Před 8 měsíci

      @@corrado1211 strano come gli ignoranti facciano i saputelli. Prima di scrivere idiozie documentati , anche su chi ti risponde.

    • @corrado1211
      @corrado1211 Před 8 měsíci

      Informati meglio ignorante

  • @Riccardo076
    @Riccardo076 Před 4 lety +372

    Sono odontoiatra e questo video mi ha fatto rabbrividire....... invito l'autore del video a occuparsi d'altro.
    1) Il bicarbonato di sodio nello spazzolino non va mai usato! E' abrasivo, riga eccessivamente lo smalto rovinandolo andando poi a facilitare paradossalmente la formazione di tartaro più di prima.
    2) Mai usare bucce di arance o succhi di limone. Sono acidi che oltre a sciogliere il tartaro sciolgono anche i cristalli di idrossiapatite e i minerali di calcio del dente, aumentano la sensibilità del dente al caldo e al freddo e lo indeboliscono fino a sgretolarlo (immaginiamo le casalinghe quando gettano acido muriatico sul calcare, quest'ultimo frigge fino a sgretolarsi).
    MI FERMO QUI PERCHÉ' POTREI CONTINUARE. Se non volete avere problemi di tartaro dopo una pulizia professionale dal dentista, usate sempre spazzolino dentifricio, filo interdentale, collutorio e il dentista non lo vedete più. Lasciate perdere i video di questi apprendisti stregoni.

    • @anxheloxhaferi9939
      @anxheloxhaferi9939 Před 4 lety +15

      Grazie mille per le informazioni ma usare ad esempio menta o la salvia sui denti porta beneficio o il contrario?

    • @beezerz5587
      @beezerz5587 Před 4 lety +4

      I chiodi di garofano funzionano poi?

    • @fatimayassine4202
      @fatimayassine4202 Před 4 lety +4

      Le bucce di banana e le mele vanno bene?

    • @beppeb2737
      @beppeb2737 Před 4 lety +19

      Ma il trapano che usate non è abrasivo?

    • @brazzus8415
      @brazzus8415 Před 4 lety +13

      io non capisco perché non li arrestano persone del genere ....io sono fissato con i denti infatti ho 40 anni e I miei denti sono 50 volte più belli di molti moltissimi 20enni voglio dire di non ascoltare sto pazzo ........mai usare agrumi per i denti mai bicarbonato addirittura mi hanno detto che anche I pomodori non vanno bene .......

  • @mariateresapoccia2770
    @mariateresapoccia2770 Před 4 lety

    maria teresa sono una fissata x l'igiene e la pulizia avendo mio marito ke fuma mi sono impazzita x fargli diventare i denti bianki anke xke' quando ride purtroppo si vedono e il video mi e stato davvero interessante grazie .

  • @maurizioviscontini2868
    @maurizioviscontini2868 Před 5 lety +16

    Ho sempre avuto timore ad usare questi sistemi, lo smalto è duro, ma anche delicato. Pensa che è consigliato attendere mezz'ora dopo i pasti prima di lavare i denti, perché lo smalto potrebbe essere indebolito dai condimenti e venire poi rovinato dallo spazzolino!
    D'altro canto, non è raro che anche dal dentista è accaduto che per qualche giorno ho avuto fastidio alle gengive dopo l'ablazione del tartaro.

  • @luisapartesotti8093
    @luisapartesotti8093 Před 4 lety +1

    Grazie molto interessante e utile

  • @francacomplimenticazzador7588

    Grazie per i suggerimenti

  • @ritaalidoro3454
    @ritaalidoro3454 Před 4 lety +1

    Grazie mille ottimi consigli

  • @gianlukadefranco4604
    @gianlukadefranco4604 Před 5 lety +76

    Tutto si trova in cucina: perossido di idrogeno,chiodi di garofano,bicarbonato di sodio,glicerina.....

    • @ClaylessOfficial
      @ClaylessOfficial Před 5 lety +4

      Beh il bicarbonato di sodio si , gli altri non sono proprio cosi scontati averceli...

    • @princesschateau
      @princesschateau Před 5 lety +1

      Il bicarbonato e il sale sono abbastanza abrasivi
      E danneggiano lo smalto l'ha detto pure lui

    • @andreamoccandrea3258
      @andreamoccandrea3258 Před 5 lety

      Anche i chiodi di garofano sono più che comuni. Meno l aloe o altre cazzate

    • @massimodambrogio
      @massimodambrogio Před 4 lety +1

      chiodi di garofano e bicarbonato di sodio sono comuni ed economici. Anche la glicerina, è più difficile da trovare quella vegetale. Il perossido....booooh

    • @faricel78
      @faricel78 Před 4 lety +6

      @@NS-vb3ib il perossido di idrogeno è l'acqua ossigenata 🤣

  • @dignaolivarivascarrasco1095

    Ola esta reseta che super buone para linpial Los diente con la salvia i bicarbonato. Grasia por todo tu consilio. Italia.

  • @celestegonzalez6066
    @celestegonzalez6066 Před 4 lety

    Mi piace tantissimo video molto interesante grazies

  • @fatmaekhhatib7911
    @fatmaekhhatib7911 Před 4 lety

    Tante belle idee naturali interessante grazie

  • @paoloverde8273
    @paoloverde8273 Před 3 lety

    Io c'è lo e lo provato ed funziona ti adoro sei bravissimoooo

  • @cristinamariano7918
    @cristinamariano7918 Před 3 lety

    Io sono già iscritto,e si,ho provato e tutt'ora lo faccio,il bicarbonato con il sale,e lo trovo davvero efficace....grazie x i vostri consigli,adesso sto bevendo il bicarbonato con le dosi che avete dato con i vostri video,qualche giorno fa,io però vorrei sapere x quanti giorni al mese si può bere questa soluzione???grazie

  • @gianlucaficano754
    @gianlucaficano754 Před 5 lety +35

    Se avete una qualsiasi ferita di tipo gengivale (a seguito di estrazioni dentarie, scappucciamenti ecc..) applicate del gel di aloe vera che si trova all interno della pianta e aiutandovi con un coltello tagliate un pezzetto di gel della misura desiderata.. applicatelo sulla zona dolorante e darà un effetto di freschezza immediato.. inoltre questa pianta ha note proprietà cicatrizzanti ed è un antibatterico perfetto per evitare infezioni!
    Ha un ottimo sapore e dona sollievo.. inoltre accellera il processo di guarigione che è proprio ciò che vogliamo quando si parla di denti 😁

  • @massimodambrogio
    @massimodambrogio Před 4 lety +54

    2:47 ma è morto?

  • @franconacucchi3400
    @franconacucchi3400 Před 3 lety

    anche il vino , fa bene a curare e prevenire mal di denti e di gengive, dopo un assaggio di vino, massaggiare con la buccia di arancia, i denti e le gengive , cq, grazie dei vs consigli che codivido

  • @anafolceanu7029
    @anafolceanu7029 Před 4 lety +11

    La cosa più naturale è lavarsi i denti dopo mangiato e passarsi il filo interdentale la sera....

  • @moniquesere9828
    @moniquesere9828 Před 5 lety +11

    Domanda. E le fonti scientifiche e/o l'esperimento verificato di questi intrugli? Non è che tutto quello che c'è in cucina faccia bene (almeno secondo la mia modesta opinione) comunque mettetemi il link con la fonte verificabile e io sarò felice di provare

  • @larabarolo751
    @larabarolo751 Před 4 lety

    Lato positivo te voglio bene grazie di cuore 😘

  • @gabrielecolaianni5232
    @gabrielecolaianni5232 Před 5 lety +2

    Grazie per questi consigli efficaci👍❤

  • @aldofaldo7536
    @aldofaldo7536 Před 3 lety +3

    Quando dice di usare un dentifricio al fluoro, ti sei guadagnato un pollice in giù,

  • @SimoneLOrso
    @SimoneLOrso Před 4 lety +3

    Che figo il tipo che risciacqua i denti col perossido di idrogeno....
    😍😍😍

  • @gabriellachiodi64
    @gabriellachiodi64 Před 5 lety +2

    grazie mille 😘

  • @barbaracalamai4886
    @barbaracalamai4886 Před 4 lety

    Molto interessante

  • @luciatesta7626
    @luciatesta7626 Před 3 lety

    Grazie

  • @babithafernando4485
    @babithafernando4485 Před 5 lety +25

    Prendere uno stuzzicadenti e pungolare..😋🤪..non lo fate!!

  • @fairytaleharmonyrelax
    @fairytaleharmonyrelax Před 2 lety +2

    Io uso il dentifricio SENZADENT, va bene?

  • @franconacucchi3400
    @franconacucchi3400 Před 3 lety

    Ottimo usare la buccia d'arancia ,

  • @arists1157
    @arists1157 Před 3 lety +5

    Ma il fluoro non fa male all organismo??? 🤔

  • @marcosavoia5069
    @marcosavoia5069 Před 5 lety +1

    Interessanti

  • @luca1607
    @luca1607 Před 4 lety +7

    Da paziente che ci tiene alla salute della propria bocca penso che se si ha il tartaro bisogna rivolgersi a un professionista, iniziare regolarmente a fare sedute di igiene professionale e diventare bravi a pulire le superfici dei denti e gli spazi interdentali con spazzolino, filo e scovolino. Video da segnalare per azioni dannose e pericolose. Con la salute delle persone non si scherza, soprattutto se non si hanno le competenze.

  • @barbarazomer4165
    @barbarazomer4165 Před 5 lety +2

    è proprio vero ha funzionato!!!!!!!!!!

  • @innocenzaaiello5440
    @innocenzaaiello5440 Před 4 lety +3

    👍 olio di cocco

  • @soniarendina307
    @soniarendina307 Před 4 lety +2

    Si uno di questi metodi lo usato ma ne ho un altro le compresse di carbone sciolta in acqua tiepida toglie accumulo di placca alternando al lavaggio dei denti col normale dentifricio

  • @giacomobardine1680
    @giacomobardine1680 Před 5 lety +27

    Non seguite questi consigli vi rovinate lo smalto dei denti! L'unico modo per rimuovere il tartaro in maniera sicura è andare dal dentista e fare un igiene orale professionale.

  • @jorgesmullaji3642
    @jorgesmullaji3642 Před 4 lety +1

    Ciao Lato positivo aceto di mele

  • @lello8815
    @lello8815 Před 5 lety +9

    puoi usare il miglior dentifricio e spazzolino di questo mondo e li puoi lavare anche 10 volte al giorno, ma devi lo stesso sempre andare dal dentista, almeno 1 volta all`anno, facendo magari una pulizia professionale

  • @girotaro4248
    @girotaro4248 Před 5 lety +7

    Pulizia a vita👍👍👍👯👯👯💃💃💃

  • @mariagraziagrossi493
    @mariagraziagrossi493 Před 4 lety

    Io vado dal dentista 2 volte l anno per controllo carie e pulizia dei denti.E una volta ogni 15 mesi lo sbiancamento e ho un sorriso splendente e curato.

  • @gesuinacosta9913
    @gesuinacosta9913 Před 4 lety +2

    Molto interessante sapevo dell'olio di coco

  • @alexandersuetosseguritan2491

    Bello

  • @hanantaoufikallah5263
    @hanantaoufikallah5263 Před 3 lety +1

    Potete fare un video sui pesciolini rossi

  • @MAGICOLOTTO
    @MAGICOLOTTO Před 4 lety +6

    La saliva di cammello so che è ottima

  • @zraidihadjmohamed
    @zraidihadjmohamed Před 4 lety +1

    Io gia lo faccio 😘😘😘

  • @ritalaureti3793
    @ritalaureti3793 Před 3 lety

    Mi piace.

  • @francescoscotti9124
    @francescoscotti9124 Před 4 lety +1

    Potete fare un video sull'inquinamento

  • @patriziademonte8050
    @patriziademonte8050 Před 5 lety +17

    Lavare i denti tre volte al giorno e collutorio e vai denti puliti

    • @gabriellachiodi64
      @gabriellachiodi64 Před 5 lety

      non sempre. dipende dall'acidita della saliva

    • @christian6808
      @christian6808 Před 4 lety

      @@gabriellachiodi64 che acidità ci sono nella saliva

    • @gabriellachiodi64
      @gabriellachiodi64 Před 4 lety

      @@christian6808 di preciso non saprei dire, ma proprio l altra sera sono andata daĺ dentista x fare l igiene e lui mi diceva così

    • @bettythea2997
      @bettythea2997 Před 4 lety

      Io ad esempio ho la saliva acida, così mi ha detto il mio dentista, e facilmente mi si forma il tartaro ma solo davanti, adesso oltre lavarmeli dopo ogni pasto uso anche il colluttorio,

  • @aldoferrarelli4991
    @aldoferrarelli4991 Před 5 lety +13

    Da studente di Odontoiatria,con un minimo di preparazione quindi, sconsiglio vivamente di non seguire questi "rimedi" e di andare da un dentista.

    • @salvopizzo3029
      @salvopizzo3029 Před 5 lety

      Io sono odontotecnico e vado ogni 6 mesi dal dentista

    • @alexiadigilio7971
      @alexiadigilio7971 Před 4 lety +17

      Certo, perché così ci guadagnate voi 😂

    • @beppeb2737
      @beppeb2737 Před 4 lety +5

      Ma i trapani e le mole che usate non sono abrasivi? 🙄

    • @pedrovalzni8462
      @pedrovalzni8462 Před 4 lety +1

      Cicero pro domo sua .

    • @pierluigigomez8288
      @pierluigigomez8288 Před 3 lety +5

      In poche parole da quello che hai scritto ci consigli di seguire questi rimedi

  • @marcoagosta1780
    @marcoagosta1780 Před 5 lety +21

    l'unico modo per rimuovere tartaro e placca dentale è effettuare una pulizia dentale

  • @mikaelcardone1190
    @mikaelcardone1190 Před 5 lety +1

    Si

  • @stefaniaastore8104
    @stefaniaastore8104 Před 4 lety

    Mi piace...

  • @aguaagua2233
    @aguaagua2233 Před 5 lety +3

    Non lo fatte lho fatto poche volte mi ha rovinato lo smalto dei denti con gravi inconvenienti che ancora non posso superare,grazie

    • @terryrouge1233
      @terryrouge1233 Před 5 lety +1

      io ho sempre usato bicarbonato di sodio e ho i denti perfettamente sani

    • @nuvola6988
      @nuvola6988 Před 5 lety

      Usare anche il filo interdentale una volta a settimana

    • @antonioterranegra7775
      @antonioterranegra7775 Před 4 lety

      @@terryrouge1233 idem

  • @giuta4181
    @giuta4181 Před 3 lety

    Io faccio una pasta di Limone e bicarbonato, una volta al mese e la uso come dentifricio, in alternativa uso la buccia di limone e la strofino sui denti, molto efficace come metodo, ma proverò con la buccia d’arancia.

    • @Jack2729o
      @Jack2729o Před rokem +1

      Se vuoi rovinarti i denti ai trovato il modo giusto con cui farlo 😅

  • @IgnoranzaaManetta
    @IgnoranzaaManetta Před 5 lety +63

    Vi svelo un segreto... Basta lavarsi i denti periodicamente 😂😂😂

  • @giacominabasso3197
    @giacominabasso3197 Před 4 lety

    si può anche con acqua assigenata,x i denti?.

  • @antoniosderlenga2774
    @antoniosderlenga2774 Před 5 lety +5

    ci vuole una giornata intera per lavarsi i denti😱 .

  • @aledelfo6804
    @aledelfo6804 Před 5 lety +10

    No, vabbè ma sapete com’è fatto il tartaro???? Potete buttarci sopra quello che volete non se ne andrà! Quelli descritti in questi video al massimo possono togliere qualche macchia e abradere un po’ di smalto, ma per il tartaro servono strumenti meccanici ( scaler ultrasonici) tempo e tanta professionalità

  • @giadapetrini8894
    @giadapetrini8894 Před 3 lety

    Domanda ( anche se dopo anni ) fanno ???

  • @noncredoproprio2713
    @noncredoproprio2713 Před rokem +1

    Consigliare di masticare chiodi di garofano......
    Sei da denuncia!
    I chiodi di garofano se masticati rilasciano un acido che consuma lo smalto dei denti ad una velocità impressionante. L'unico modo per poterli impiegare in ortodonzia e farne un infuso e poi utilizzarlo come colluttorio, perché ha proprietà antidolorifiche. Ma se i denti fanno male significa che c'è un problema serio, quindi prendere un antidolorifico invece di andare dal medico e curare il problema alla radice è come nascondere la polvere sotto il tappeto. Non sei un medico, non dare consigli che possono seriamente danneggiare le persone. Rimuovi il video o ti segnalo

  • @luigibufano7209
    @luigibufano7209 Před 4 lety

    Ottimi consigli

  • @giacintocaltanisetta8301
    @giacintocaltanisetta8301 Před 4 lety +22

    Regola: lavarsi i denti

    • @Morfisya
      @Morfisya Před 3 lety +2

      Non basta lavarsi i denti, ignorante.
      Ci sarà un motivo se i dentisti e i dottori consigliano una pulizia dei denti dal dentista ogni 6 mesi.

    • @giacintocaltanisetta8301
      @giacintocaltanisetta8301 Před 3 lety

      @@Morfisya it.m.wikipedia.org/wiki/Ironia

    • @Morfisya
      @Morfisya Před 3 lety

      @@giacintocaltanisetta8301 it.m.wikipedia.org/wiki/Ignoranza

  • @MrMichelangelo3
    @MrMichelangelo3 Před 5 lety +4

    Io ho i denti bianchi, ma vestendo in genere di marrone li vorrei gialli, trovo che sia un abbinamento cromatico migliore. Suggerimenti?

  • @mariolabriola9014
    @mariolabriola9014 Před 5 lety

    L argilla gialla è molto funzionale alla pulizia dei denti.... Vengono lucidi e brillanti.

    • @raffaellarisi9715
      @raffaellarisi9715 Před rokem

      Dove comprarla?

    • @mariolabriola9014
      @mariolabriola9014 Před rokem

      @@raffaellarisi9715 se usi quella in polvere è perfetta , io la bagno la faccio a pappetta , mi lavo i denti con uno spazzolino vecchio e spunto tutto
      ti fa una pulizia spettacolare , chiaramente l argilla è come se facesse scrub ai denti e alle gengive , ma è delicata e contiene tanti sali minerali.

  • @PrincessMedina1
    @PrincessMedina1 Před 5 lety +7

    io non ho mai avuto problemi, ma mi piacciono i sistemi naturali, ed uso alternativamente il bicarbonato, il limone, più raramente, l'aloe, e il chodo di garofano. Una cosa non descritta qui che ho usato e funziona è l'argilla bianca, con gocce di olio essenziale di zenzero e rosmarino, si può impastare col gel d'aloe ed ecco un superdentifricio supernaturale!

    • @ziagina2240
      @ziagina2240 Před 5 lety

      Attenta perchè l'argilla graffia lo smalto.

    • @Jack2729o
      @Jack2729o Před rokem

      I “rimedi naturali” infatti ti rovinano i denti 😅 leggi sopra nei commenti un professionista e capirai… non bisogna mai fare da se .. ogni elemento naturale ha una composizione chimica che agisce come un farmaco e spesso questi “farmaci” sono tossici e infatti quelli che hai detto sono dannosi

  • @stefanox2471
    @stefanox2471 Před 5 lety +7

    ..alla battuta sulla salsa tartara ho chiuso!

  • @Johnny.Cremina
    @Johnny.Cremina Před 4 lety +25

    Curcuma + olio di cocco + bicarbonato di sodio = in 2 settimane si hanno i denti bianchissimi😁

    • @giuseppelion7278
      @giuseppelion7278 Před 3 lety +1

      Il bicarbonato di sodio corrode lo smalto. Prenditi cura della tua igiene orale con BLANCODENT, l'innovativo nutri-dentifricio in polvere, 100% commestibile MADE IN ITALY che sbianca in modo naturale, rafforza, nutre e protegge denti e gengive. BLANCODENT antibatterico SENZA fluoro, collanti, anestetici e sostanza nocive che attraverso le mucose orali si diffondono in tutto il nostro organismo intossicandolo. Adatto anche ai bambini e agli animali domestici. Il 95% di chi prova BLANCODENT non torna al dentifricio in tubetto. Il sito è blancodent.net ed inserisci il codice incaricato 001922 per provarlo.

    • @gabrielemarino5054
      @gabrielemarino5054 Před 3 lety +1

      ma la curcuma è ultra colorante, sei sicuro?!?!

    • @Johnny.Cremina
      @Johnny.Cremina Před 3 lety

      @@gabrielemarino5054 sicurissimo

  • @brunagaudio45
    @brunagaudio45 Před 3 lety

    A me.avevano consigliato l'aceto...poi il dentista mi ha.detto di lasciare perdere...preferisco andare da un professionista.!!!

  • @adrianaverlangieri8958
    @adrianaverlangieri8958 Před 3 lety +3

    Hai consigliato un dentifricio al fluoro che da alcuni anni è stato bandito perché dannoso per il nostro organismo...non mi sarei aspettata un ritorno sulla questione

    • @michelazanatta7552
      @michelazanatta7552 Před 3 lety

      Io uso il dentifricio in polvere blanko da Natale,5€ a busta e dura 1 mese circa.... non ritorno a quelle paste appiccicose

    • @negy2570
      @negy2570 Před rokem

      Infatti il fluoro fa male e lo sanno bene quelli che vivono dove le acque sono state fluorate con gli scarti della lavorazione dei metalli.
      Fa male anche alla tiroide, contrasta l'assorbimento dello iodio e si deposita nelle articolazioni e di sicuro non combatte la carie.
      Eppure ancora adesso nei supermercati ci sono 8 metri di dentifrici e colluttori di cui cambiano la marca e il prezzo, gel o non gel, menta forte o menta debole, ma se ne cerchi uno senza fluoro, senza SLS e senza saccarina forse ne trovi UNO.

  • @melodypink2543
    @melodypink2543 Před rokem

    Perché non usare il sapone di Marsiglia o meglio la candeggina a sto punto???

  • @fusettijessica4168
    @fusettijessica4168 Před 3 lety +2

    Io sapevo anche l' olio di oliva e il carbone attivo

  • @emmalodigiani484
    @emmalodigiani484 Před 3 měsíci

    nella 10...come fa a venire in modo compatto? credo checi vuole dentifricio?

  • @andreamoccandrea3258
    @andreamoccandrea3258 Před 5 lety +3

    AVETE MAI PENSATO COME FOSSE UNO CALCIATORE COL TARTARO?

  • @ellenangilletta5569
    @ellenangilletta5569 Před 4 lety +6

    Quanta ignoranza. Inutile attaccare chi vi dice la verità. Dovreste apprezzare!! Pure a me mancano i soldi per il dentista e con quel che guadagno non penso ai miei denti, ma è importante lavarli e non trascurarli. Porto sempre con me uno spazzolino in borsa, di quelli tascabili. Questi "prodotti" menzionati nel video non sono altro che cavolate!! Ma siete tutti dei poveri pesci, abboccate e credete a tutto. Ci sono cose nella vita in cui non si può risparmiare.
    Puoi comprare un sugo già pronto per velocizzare la cena (ma nella tua testa saprai sempre che in quel barattolo da 2.00€ ci sono solo concentrati), eppure costa poco e non è così nocivo; mentre risparmiare su se stessi e sul proprio corpo non ci fa bene!!
    Sveglia!! Se non volete o non potete permettervi il dentista almeno non peggiorate le cose!! 😜
    Diciamo che non ho nulla contro "il lato positivo", ma molto con chi non ragiona e non si informa bene.

    • @Dany77Rugby
      @Dany77Rugby Před 4 lety +2

      lavarsi i denti diligentemente, andare a farsi la pulizia una volta l'anno ( 50 euro per una pulizia si trovano una volta l'anno) e lasciamo perdere bicarbonati e bucce di che ci rendono i denti come quelli del gobbo di notre dame

    • @negy2570
      @negy2570 Před rokem

      Davvero, pur di caricare un video...

  • @Skatafossy
    @Skatafossy Před 4 lety +4

    Non sono solo delle grandi CAZZATE, ma addirittura pericolose per i nostri denti...ALLA LARGA DA QUESTO CANALE...!!!

  • @oligershira5064
    @oligershira5064 Před 5 lety +1

    Ma va bene anche i bambini? Anche perche ho 10 anni e seguo tutti i consigli

  • @mariaspagnlo228
    @mariaspagnlo228 Před 5 lety +1

    Oui je suis intéressé c'est la première fois que je vois des dents qu'on soigne à la maison je vais voir encore une fois pour pouvoir de faire moi parce que j'ai 2 dents c'est pas des dangers des Molières un peu appelle Wassim et moi je je vais aller chez médecin mais j'ai peur je vous remercie beaucoup assez aimable gentil je vous remercie

  • @martirepiazzolla8595
    @martirepiazzolla8595 Před 4 lety +1

    Sapete che il liquido nella buccia di arancia è infiammabile? Quando mangio le arance spremo le bucce sulla candela, e faccio un mini lanciafiamme😂

  • @IlReBianco
    @IlReBianco Před 3 lety +2

    Il dentifricio al fluoro NO.

  • @giangiotto1444
    @giangiotto1444 Před 2 lety

    Se si ha qualche impianto in bocca, questi metodi danneggiano i denti finti?

  • @alessandracelia9676
    @alessandracelia9676 Před 5 lety +2

    Tutto bello. Poi però mi siete caduti con il dentifricio al fluoro che fa male.

    • @sklixywlf630
      @sklixywlf630 Před 4 lety

      Ma sai cos' è il fluoro? Fa benissimo rafforza lo smalto,una protezione anti-batteria ecc. Speriamo che stavi solo scherzando

  • @sempliceutente4359
    @sempliceutente4359 Před 5 lety +2

    Io uso il bicarbonato

  • @padrehog4118
    @padrehog4118 Před 2 lety

    Sono odontotecnico, questo video diffonde informazioni totalmente errate! Invito l'autore a toglierlo immediatamente

  • @hanantaoufikallah5263
    @hanantaoufikallah5263 Před 3 lety +1

    Io ho già iniziato il bicarbonato

  • @gianluigialibrico7553
    @gianluigialibrico7553 Před 4 lety +2

    Raccomandato da 9 dentisti su 10

  • @ctsicilia2009
    @ctsicilia2009 Před 5 měsíci

    👍💖

  • @princesschateau
    @princesschateau Před 5 lety +6

    Il tartaro non si può toglierlo se non con gli strumenti odontoiatrici

  • @annaonida3582
    @annaonida3582 Před 4 lety +1

    A me il dentista mi ha detto che il bicarbonato lo posso usare

  • @salvatorecastrovinci879

    Ma per sbiancare i denti devo prima lavarli e applicare il prodotto oppure il contrario?

  • @shaunavayne3918
    @shaunavayne3918 Před 4 lety

    E la gente che ci crede pure!

  • @WanhelsingWolf
    @WanhelsingWolf Před 5 lety +1

    Bicarbonato Sale Dentifricio 😍😗

  • @eugeniodaniele878
    @eugeniodaniele878 Před 5 lety +5

    Il bicarbonato di sodio è molto efficace...

  • @liberofuori
    @liberofuori Před 5 lety +1

    Nel quattro che significa fluoro

  • @annacilurzo3962
    @annacilurzo3962 Před 4 lety

    Il basilico

  • @silvanazanellato5093
    @silvanazanellato5093 Před 4 lety +1

    Olio di rosmarino

  • @bouchrabejaoui7973
    @bouchrabejaoui7973 Před 5 lety +12

    Se vedete qualcuno con i denti gialli scappa e chiama la pulizia

    • @ziagina2240
      @ziagina2240 Před 5 lety

      Mio naruse, casomai polizia !!!!

    • @MrMichelangelo3
      @MrMichelangelo3 Před 5 lety

      @@ziagina2240 nono, pulizia, per i denti gialli...

  • @orianamanenti5829
    @orianamanenti5829 Před 5 lety +1

    Se li usiamo tutti????

  • @moniahsaounia7435
    @moniahsaounia7435 Před 4 lety

    Io lo faro.

  • @annabelotti3671
    @annabelotti3671 Před 4 lety

    Bicarbonato sale e limone

  • @alessandrocardone6866
    @alessandrocardone6866 Před 5 lety +3

    forse è meglio che le persone vadano da un buon dentista ed evitare i tuoi consigli confusi , inutili e potenzialmente dannosi

    • @alaguzun4431
      @alaguzun4431 Před 4 lety

      Ho 46 anni. Faccio la pulizia professionale dei denti ogni tre mesi per degli anni. Funziona.