[Audio Bibbia in italiano] ✥ 9. Lettera ai Galati ✥

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 23. 08. 2024
  • [Audio Bibbia in italiano] ✥ 9. Lettera ai Galati ✥
    1 : 00:00
    La dottrina della Trinità - cioè, che Dio Padre, Figlio e Spirito Santo sono tutti ugualmente ed eternamente l'unico vero Dio - può apparire difficile da comprendere, ma è il fondamento dell'insegnamento cristiano.
    Sia l'Antico che il Nuovo Testamento insegnano l'unità e la trinità (o tri-unità) di Dio. L'idea che ci sia un solo Dio, che ha creato tutte le cose, viene ripetutamente sottolineata in molti versi della Bibbia; un esempio è Isaia 45:18: "Così dice l'Eterno che ha creato i cieli, egli, il Dio che ha formato la terra e l'ha fatta...: 'Io sono l'Eterno e non c'è alcun altro'".
    Questo verso dichiara che Dio ha creato i cieli e la terra, e che non esistono altri dèi. Confrontiamolo con Giovanni 1:1-3: "Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio. Essa era nel principio con Dio. Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta".
    Qui leggiamo chiaramente che tutto ciò che esiste è stato creato dalla Parola di Dio. Pochi versi dopo, in Giovanni 1:14 leggiamo che Gesù Cristo è la Parola di Dio, che "è diventata carne e ha abitato per un tempo fra di noi". Egli non è un essere creato ma esiste da sempre ("nel principio era la Parola", Giovanni 1:1), dimora pienamente in Dio ed è Dio stesso ("la Parola era con Dio, e la Parola era Dio", stesso verso - si veda la nota conclusiva di questo studio per l'analisi del testo originale in greco).
    La Bibbia insegna che Dio è un Dio unico, composto da tre Persone:
    Dio Padre: "Nel principio Dio creò i cieli e la terra" (Genesi 1:1)
    Dio Figlio: "Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio" (Giovanni 1:1)
    Dio Spirito Santo: "La terra era informe e vuota... e lo Spirito di Dio aleggiava sulla superficie delle acque" (Genesi 1:2).
    Sono tre Persone unite ma un solo Dio:
    Unite: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza" (Genesi 1:1)
    Distinte: Dio Padre dona il Suo unigenito Figlio Cristo Gesù volontariamente per la salvezza degli uomini; Dio Figlio si dona rivestendosi di mortalità, morendo alla croce e risuscitando il terzo giorno; Dio Spirito Santo discende per convincere i cuori di peccato. Non dimentichiamo che Gesù ha pregato il Padre che ci fosse dato il Consolatore (Giov. 14:16,17).
    Le tre Persone della Deità risaltano da brani della Scrittura quali Isaia 48:16: "Fin dal principio non ho parlato in segreto; quando questi fatti avvenivano, io ero là. E ora il Signore, l'Eterno, e il suo Spirito mi hanno mandato". Chi parla in questo brano dell'Antico Testamento è evidentemente Dio, eppure è proprio Gesù Cristo, infatti dice di essere stato "mandato dal Signore, l'Eterno" (cioè, dal Padre) "e dal suo Spirito" (cioè, dallo Spirito Santo).
    Un altro brano, Isaia 9:5, che profetizzava della venuta di Gesù Cristo nel mondo, dice di Lui: "Poiché un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato, e il dominio riposerà sulle sue spalle; sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre eterno, Principe della pace". Qui Gesù è inequivocabilmente associato all'unico Dio.
    Nel Nuovo Testamento la dottrina della Trinità è evidente nel brano di Giovanni 15:26, dove il Signore Gesù dice: "Ma quando verrà il Consolatore, che vi manderò dal Padre, lo Spirito di verità che procede dal Padre mio, egli testimonierà di me". C'è ancora la formula battesimale: "...battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo" (Matteo 28:19). Un nome (Dio)... e nello stesso tempo tre nomi!
    1. Quando il bambino Gesù, dopo che insieme a Maria e Giuseppe si era recato in pellegrinaggio a Gerusalemme, resta a discutere con i dottori della legge nel tempio. Quando la madre gli domanda perché non era tornato a casa con loro le risponde: “Perché mi cercavate? Non sapevate che io devo occuparmi delle cose del Padre mio?” (Lc 2, 49).
    Fin da bambino, quindi, Gesù sa perfettamente chi è e qual è l’obiettivo della sua incarnazione. Non c’è dunque alcuna contraddizione nel suo messaggio, né nella sua opera.
    2. Un’altra prova della consapevolezza che Gesù aveva della sua divinità è il fatto di aver superato le tentazioni nel deserto (Mt 4, 1-11), attraverso le quali il diavolo voleva porre definitivamente fine al progetto della redenzione facendo credere a Gesù che non era figlio di Dio. E Gesù, con le sue risposte, gli fa capire di essere consapevole che invece lo è.
    3. Gesù sa perfettamente che Dio è suo Padre: “Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare” (Mt 11, 27).

Komentáře • 52

  • @concettaventriglia2152
    @concettaventriglia2152 Před 6 lety +10

    CHI SEMINA NELLA CARNE MIETERA ROVINA,.CHI SEMINA NELLO SPIRITO SANTO EREDITERA LA VITA ETERNA. AMEN.

  • @PPP888PPP
    @PPP888PPP Před 2 lety +3

    La benedizione di Gesù Cristo scende su chi Dio ama!!!!! Gloria a Gesù Cristo

    • @maxstirner77
      @maxstirner77 Před rokem

      Fratello, il Santo sia benedetto ama TUTTI. Infatti non c'è odio in Lui, sia benedetto. Chi è quel padre che ama un figlio ed uno no? Se noi, che siamo cattivi, siamo completi nell'amore, quanto più il Santo sia benedetto. Ecco, è scritto:"tutti saranno istruiti da Lui", shalom

  • @francescolondino7422
    @francescolondino7422 Před 7 lety +9

    Grazie Gesù per quello che hai fatto nella mia vita mi hai liberato dalla schiavitù

  • @ercolecotrone6189
    @ercolecotrone6189 Před rokem +3

    Ti amo Gesù ❤🙏

  • @mariacosentino6337
    @mariacosentino6337 Před 3 lety +5

    Amo ascoltare la Parola di Dio! Tutte le mattine mi mi fa compagnia e prepara il mio spirito per la giornata.
    Grazie per questa narrazione con una voce così bella.

    • @truthwillsetyoufree2236
      @truthwillsetyoufree2236 Před 3 lety

      Che tu apprezzi la Parola di Dio nostro Creatore onnipotente è buono; però, se conosci davvero ciò che c’è scritto allora sai bene che non basta leggere o ascoltare la Parola di Dio per essere salvati, ma bisogna anche metterla in pratica applicandola nella propria vita! In Matteo 7:21 è scritto: «Non chiunque mi dice: Signore, Signore! entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
      Se ami ascoltare la Parola di Dio, mettila anche in pratica! Così facendo, potrai salvare la tua vita e forse, se Dio vuole, anche quella dei tuoi familiari. Hai una grande occasione, non sprecarla!! Scampa al giudizio che sta incombendo sul mondo... ti interessa sapere come?

  • @salvatoregiangrande5540
    @salvatoregiangrande5540 Před 7 lety +10

    Grazie SIGNORE GESÙ X GUELLO CHE AI FATTO X ME IL MIO CUORE È TUO IL TUO CUORE E MIO ti aspetto GESÙ VOGLIO VENIRE CON TE NELLA NUOVA GERUSALEMME TI AMO TANTISSIMO GESÙ MIO

  • @rebeccaspagnoli5576
    @rebeccaspagnoli5576 Před 5 lety +3

    Gesù ti voglio bene sei meraviglioso io ho fede in te Dio padre grazie di averci donato ha Gesù il tuo unico genito Gesù grazie sei mio amico e grande fratello con lui che non ti abbandona mai mai grazie Gesù grazie Gesù ❤️🔥👑🔥❤️

    • @maxstirner77
      @maxstirner77 Před rokem

      In verità, in verità ti dico, è scritto:"ecco, oggi Io ti ho generato, tu sei mio figlio". Shalom

  • @emanuelasara1109
    @emanuelasara1109 Před 8 lety +6

    Grazie Gesù per tutto quello che hai fatto per noi e per La more che hai per noi sei la mia vita la verità Dio mio non o mai dubitato di te padre mio ti adoro parlare con te e bello non ce nessuno all'infuori di Dio egli è grande Dio e il pilastro della terra senza di Dio la terra sprofonda si apre in due perché non credere a con lui che ha fatto i fondamenti della terra beato a con lui crede sarà benedetto dal padre nostro amen amen pace a tutto il mondo

  • @antoniogrimaldi995
    @antoniogrimaldi995 Před 4 lety +3

    La tua voce e piacevolissimo ascoltarla

  • @maryscornavacca453
    @maryscornavacca453 Před 5 lety +4

    Ti amo Gesù.

  • @francescogiustino7186
    @francescogiustino7186 Před 5 lety +3

    Benedetto sia Tu in Eterno oh Padre Onnipotente,a te sia la Gloria !!!! perché sei il creatore di tutte le cose.

    • @truthwillsetyoufree2236
      @truthwillsetyoufree2236 Před 3 lety

      Allora dai gloria tu a Dio facendo la Sua volontà, com’è richiesto 😉 Dio ci ama, e ha mandato Suo Figlio unigenito il Messia per portare alla salvezza quante più persone possibili; però, questa salvezza non ci può essere se non c’è un pentimento e ravvedimento profondo con tanto di ubbidienza alle Sue leggi (che non sono solo le 10 sfalsate della chiesa) e ai Suoi comandamenti! È scritto: «Non chiunque mi dice: Signore, Signore! entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.” (Matteo 7:21).
      Sei interessato a capire come fare la volontà di Dio?? 😎

    • @maxstirner77
      @maxstirner77 Před rokem

      @@truthwillsetyoufree2236 fratello, le 365 mitzvot sono inutili se non sono messe in pratica dallo spirito, che è poi la volontà di Papà. Le dieci parole, invece, fanno riferimento (come tutte le sante scritture) all'etz hacaym. Shalom

  • @renatascola116
    @renatascola116 Před 6 měsíci +1

    Grazie Gesù

  • @HeberEspinal
    @HeberEspinal Před 5 lety +5

    Sono stato crocifisso insieme a Cristo; vivo, però non più io, ma vive in me Cristo 2,20

    • @maxstirner77
      @maxstirner77 Před rokem

      Così infatti è chiunque rinasce dall'alto, shalom

    • @maxstirner77
      @maxstirner77 Před rokem

      Fratello togli subito la foto del demone Francesco

  • @bellafiore1102
    @bellafiore1102 Před rokem +1

    감사드립니다

  • @LeChristVraiDieu
    @LeChristVraiDieu Před 3 lety

    Grazie al Signore Dio Gesu Christo che mette il suo trono glorioso nel mio cuore, a Santo Paolo che prega per me e mi rafforza, alla Santa Vergine Maria che guida i miei passi, con amore e pazienza. Al Sangue di Cristo che mi prottege da ogni insidia demoniaca. Sia Benedetto Lo Spirito Santo e ci aiuti che sia Lui Re nella nostra mente, cuore, corpo e anima. Che ci rende liberi da ogni caténa e ci accompagni nell Regno di Dio. Santi e angeli del Paradisso tutti nel nome del Signore Gesu il Nazareno governino i nostri passi in questa vale di lacrime e ci rendano vittoriosi perche insieme alla nostra Dolce Signora e Regina Maria schiacciamo ogni giorno la testa del serpente e mettiamo tutti i nostri nemici ai nostri piedi. Amen. Confessiamoci presto, nutriamoci col il sangue e corpo di Cristo alla messa, con la Parola di Dio, preghiamo con perseveranza e speranza, aiutiamoci fra di noi rispettando i commandamenti di Dio che sono sorgenti di grazia e benedizione, di luce e forza. 🙏🤗Amen🌿🌾

  • @domenicogiambattista750

    GRAZIE PER QUESTO LAVORO SVOLTO NEL PASSATO E NEL PRESENTE PER L'EDIFICAZIONE DELLA CHIESA CRISTIANA MONDIALE E LA SALVEZZA DELLE ANIME PERDUTE DELL'EUROPA E OLTRE. A LUI CHE CI AMA E A DATO
    LA SUA VITA SANTA E BENEDETTA
    PER LA SALVEZZA DELLE ANIME
    NOSTRE SIA LA LODE L'ONORE E LA
    GLORIA DA ORA E PER L'ETERNITÀ.
    APOCALISSE 5:11-14.
    LA COSA BELLA CHE IL
    NOSTRO AMATO FRATELLO SAN PAOLO HA MESSO BENE IN EVIDENZA CHE PER LE OPERE
    DELLA LEGGE NESSUNO SARÀ
    SALVATO.
    MA GESÙ NOSTRO SIGNORE CI HA VOLUTO SALVARE PER GRAZIA MEDIANTE LA FEDE IN GESÙ NOSTRO SIGNORE.
    QUESTA È LA COSA BELLA LA
    BUONA NOTIZIA CHE,
    CRISTO GESÙ NOSTRO SIGNORE
    E MORTO PER I NOSTRI PECCATI,
    È STATO SEPPELLITO,
    È RISUSCITATO,
    È APPARSO 4 PILASTRI DELLA NOSTRA FEDE E SPERANZA
    IN GESÙ NOSTRO SIGNORE SALVATORE E DIO BENEDETTO IN ETERNO AMEN AMEN AMEN. NUMERI 6:24-26,27.
    DAL VOSTRO FRATELLO IN CRISTO GESÙ NOSTRO SIGNORE DOMENICO GIAMBATTISTA DI ISCHITELLA FG ITALIA, EUROPA L'UMILE SERVO DELL'ETERNO NOSTRO SIGNORE E DIO BENEDETTO IN ETERNO AMEN AMEN AMEN. VIVIAMO PER LO SPIRITO GALATI 5:22- E OLTRE.
    ROMANI 8:28-39.

  • @ademariomario7720
    @ademariomario7720 Před 5 lety +1

    Amen graci a Gegui mi senori tuia parolla la vitta diu Gesu mio Señor.

  • @oksanasokol5445
    @oksanasokol5445 Před 4 lety +3

    Dio mio abbi pieta di me

  • @maxstirner77
    @maxstirner77 Před rokem +1

    Attraverso una rivelazione, in ebraico kabbalah! Shalom

  • @ademariomario7720
    @ademariomario7720 Před 5 lety

    Graci Gesus mio padre graze.

  • @ademariomario7720
    @ademariomario7720 Před 5 lety +1

    Gesú figilio di Dio la Benny nostra fratelle la parolla di Dio Gesú nostro Salvatore perdona la mia vitta tui parolla e luce tu corazon quello mi perdona la mia vitta ai tuia verdd la quieza sói omo.

  • @BeIteshazzar
    @BeIteshazzar Před 2 lety

    Ritornate al Signore tutti voi di Roma!

  • @FrancescaProietto-nj3xy
    @FrancescaProietto-nj3xy Před 3 měsíci

    che traduzione è?

  • @petra4171
    @petra4171 Před 3 lety +1

    ✝️✝️✝️✝️✝️✝️✝️✝️✝️✝️✝️✝️

  • @maristellagardinale473
    @maristellagardinale473 Před 6 lety +1

    Pace fratello DTBG.

  • @raffael1182
    @raffael1182 Před 3 lety

    Scusate che versione usa nella lettura?

  • @marce.goodnews
    @marce.goodnews Před rokem

    Q traduzione?

  • @noegacha_7821
    @noegacha_7821 Před 5 lety +2

    Raga , mi chiamo Galati di cognome😶

    • @maxstirner77
      @maxstirner77 Před rokem

      I Galati non sono il popolo come credono chi segue la lettera morta, ma fa riferimento al latte interiore, cioè l'asse Geburah-Chessed dentro ognuno di noi, ed in particolare a Geburah, il lato della severità e giustizia. Solo così, puoi capire appieno la parola. Tra l'altro lo dice anche all'interno della stessa lettera che queste cose sono scritte in figura! Comunque, dal momento che tu fai di cognome Galati, questo riguarda pure tutta la tua intera vita. Che il santo sia Benedetto ti apra il cuore per capire ciò. Shalom

  • @giuseppebattaglia5021
    @giuseppebattaglia5021 Před 6 měsíci

    dottrina trinità convinzione è inventata dall'uomo.Non aggiungere nulla e non togliere altro sulla Parola di Dio.Proverbi capitolo 30 verso 4, 5 Apocalisse capitolo 22 verso 18, 19 20 .Un Unico Dio un Unico Pastore un Unico Pastore Mediatore è il Signore Gesù Cristo.Isaia capitolo 9 verso 5. I Timoteo capitolo 2 verso 5 Ebrei capitolo 6 verso 11, 12 13

  • @antoniogrimaldi995
    @antoniogrimaldi995 Před 4 lety +1

    Cerco solo che la verità per favore aiutami

    • @silvanapalmieri8204
      @silvanapalmieri8204 Před 3 lety +1

      La verità è Cristo

    • @truthwillsetyoufree2236
      @truthwillsetyoufree2236 Před 3 lety +2

      Non preoccuparti, perché chiunque cerca la Verità davvero e con insistenza, la trova, perché Dio gliela fa trovare!
      Se dici così, forse hai già capito che la Verità biblica non è quella della chiesa cattolica, che ha sfalsato i 10 comandamenti (che non sono neanche tutti i comandamenti e le leggi di Dio!), e ha insegnato dottrine false; come non è neanche quella della chiesa evangelica, catecumenale, ortodossa, pentecostale, evangelica o dei tdg o di qualunque altra chiesa di quel genere. Perché il Messia non istituì denominazioni o correnti di pensiero, ma concentrò il messaggio che portava nel nome di Dio su di una fede pura e sincera, libera da formalismi religiosi che la classe dei farisei voleva invece imporre sui credenti (come pure adesso fa la chiesa).
      Infatti, il significato originario del termine “Chiesa” non è come molti pensano legato ad un “edificio o luogo di culto”, bensì ad una famiglia di persone che condivide l’amicizia e l’amore basato sulle leggi morali universali di Dio, proprio come facevano i discepoli del Messia nel primo secolo. I discepoli stessi, quindi, non erano legati a confessioni religiose, politiche o filosofiche né si associavano ad esse, ma seguivano esclusivamente la via tracciata dal MessYah. E questa via della salvezza non è legata all’adorazione di Maria, santi né defunti, perché come scritto l’unico mediatore tra Dio e l’uomo è il Messia, che quindi rappresenta anche l’unica via alla salvezza eterna (1Timoteo 2:5; Giovanni 14:6).
      Questa è la Verità biblica e scritturale! Questa è la via per giungere alla salvezza, non come ti dice la chiesa, che mente (e te l’ho dimostrato non con ragionamenti miei personali, ma con le Scritture!). Salvati dall’inganno della chiesa che non porta affatto le persone alla vita eterna, e segui davvero la via tracciata dal Messia, che è stato mandato da Dio per salvare quante più persone possibili... dipende solo da te!! Ricerca la vita eterna!
      Se sei interessato, puoi contattarci qui: ha-qahal.info

    • @antoniogrimaldi995
      @antoniogrimaldi995 Před 3 lety +1

      @@truthwillsetyoufree2236 non o parole ti posso dire grazie

    • @truthwillsetyoufree2236
      @truthwillsetyoufree2236 Před 3 lety +1

      @@antoniogrimaldi995 Non ringraziare me ma Dio, e guarda direttamente il sito da cui potrai scoprire di più... e se sei interessato, puoi contattarci da lì 😊

    • @truthwillsetyoufree2236
      @truthwillsetyoufree2236 Před 3 lety

      @@antoniogrimaldi995 Salute! Hai per caso già dato un’occhiata al sito? 🤗