THE STORY OF BENTLEY AND ROLLS ROYCE: The cars of the Queen, Elvis Presley, Beatles, and C.Chaplin.

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 24. 07. 2024
  • In the 1950s, the memory of the war had become almost distant. The rhythms of people's lives had returned to normal and the launch of a new Rolls Royce model was a worldwide success that monopolized the luxury car market. The socio-economic situation of the 1950s and 1960s was such that those who could afford these cars were part of the international JET SET: international stars, industry magnates, and of course, the English rulers. The cars of Queen Elizabeth II are, we can say, a story within the story of the British monarchy. In this video, you will discover why. Enjoy.
    Chapters:
    00:00 Intro
    00:45 The Story
    02:10 The Bentley Mark IV
    11:15 Test Drive of the Bentley Mark IV
    15:15 The Rolls Royce Silver Cloud
    21:25 Design, the spirit of ecstasy, features.
    27:47 Test Drive of the Rolls Royce Silver Cloud
    30:37 The Gold Bentley S3.
    39:19 In the next episode...
    39:34 The Rolls Royce hides a deadly weapon!
  • Auta a dopravní prostředky

Komentáře • 12

  • @mimi984
    @mimi984 Před rokem +2

    Che classe che hai nell'esporre le storie, trasmetti passione e tranquillità. Anche se non sono appassionato dei temi trattati, troppo di nicchia, mi iscrivo lo stesso perche questo canale merita di crescere!

    • @oldtimerchannel
      @oldtimerchannel  Před rokem

      Grazie @the_misfits, il tuo commento è molto apprezzato! Cercheremo di crescere sempre di più e migliorare giorno per giorno, puntata per puntata!

  • @MENSA.lady2
    @MENSA.lady2 Před 9 měsíci +3

    In the UK in 1946 the Bentley mk.6 was the fastest NEW car in the world that you could actually buy in the UK. Max speed 98MPH. Yes I did it in mine on the A23 Between Gatweek airport and Brighton.

  • @federicomalignani4957
    @federicomalignani4957 Před rokem +7

    Sicuramente questi sono tre monumenti,perfettamente rappresentativi della qualità ingegneristica e costruttiva delle Rolls Royce e delle Bentley di allora. Ricordo che un tempo qualcuno definiva le Bentley come le Rolls dei ricchi ebrei,facendo riferimento alla parsimoniosità degli stessi e al fatto che le Bentley costassero appena qualche spicciolo di meno rispetto alle Rolls. In realtà non c'era proprio differenza tra le due vetture,e forse avere una Bentley sembrava più chic che possedere una Rolls. Stessa cosa accadeva tra Jaguar e Daimler,assolutamente identiche tranne che in alcuni dettagli della mascherina,ma in questo caso le Daimler costavano un po' più delle Jaguar e quindi qualcuno le considerava meno banali e più esclusive. Comunque fosse erano chiacchiere da salotto (molto) altolocato e vetture come quelle di questo video appartengono ad un'epoca tramontata,nella quale il gusto,la classe e la sensibilità estetica non erano state soppiantate dall'esibizionismo e dalla cafonaggine. Il virus esibizionista e cafone ha purtroppo colpito,come una pandemia,tutti i costruttori automobilistici,da quelli più generalisti a quelli più nobili,facendo danni anche nel gotha della produzione automobilistica britannica,e penso proprio ai suv odierni di Bentley e Rolls Royce, che,secondo me,sono tra le auto più pacchiane in commercio. Sono certamente vetture realizzate magnificamente ma perdono ogni confronto con l'eleganza,la classe e l'armonia delle tre che vediamo in queste immagini.E perdono anche nel confronto con le successive e più comuni Silver Shadow e T2 con le derivate Coupè e Cabriolet Corniche che,in dimensioni più "moderne" (cioè più compatte),sono state le prime Rolls/Bentley a (relativamente) ampia diffusione.
    Ho molto rispetto per chi cura e mantiene queste vetture: non sono il mio genere perchè preferisco macchine più sportive e prestazionali,ma so bene che anche guidandole con grande soupplesse,senza correre e senza strappi,esse sono estremamente gratificanti. Posso garantire che,pur rappresentando un'esperienza imparagonabile rispetto a una Ferrari o a una Porsche,sono auto molto belle da guidare,anzi,forse il miglior complimento che si può fare a una Rolls/Bentley è che soddisfa totalmente anche senza essere sportiva. E non è davvero poco.

    • @oldtimerchannel
      @oldtimerchannel  Před rokem

      Ciao Federico, grazie per il tuo fantastico commento😊

    • @sfenodonte
      @sfenodonte Před 8 měsíci

      Io ho sempre sentito ......LA BENTLEY era più sportiva più da giovane rampollo, magari cabrio, questo fino anni80° quando con la turbo usci dal ombra della ROLLS ROYCE e dalle tirature bassissime che rischiavano di portarla alla estinzione....

  • @nikolajolevski3232
    @nikolajolevski3232 Před rokem +1

    Bellissimi 👌🇲🇰

  • @alphadesign2000
    @alphadesign2000 Před 2 měsíci

    RR Silver Cloud III 1965... per me la più bella e perfetta stilisticamente ...ho modello in scala Nacoral 1/29 regalo di mio papà da Londra 1970...

    • @oldtimerchannel
      @oldtimerchannel  Před měsícem +1

      Design e concezione appartenenti a terre lontane (ma neanche troppo), uniche nel loro genere 😊

  • @sfenodonte
    @sfenodonte Před 8 měsíci

    Molti giovani si interessano alle storiche.......anche perchè non hanno molta scelta......

  • @agapitofioramonti381
    @agapitofioramonti381 Před 6 měsíci

    GIOVANNI BORGHI?