Georgia on my bike

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 09. 2024
  • Dopo 2 anni un cui avevo preferito viaggiare in Italia a causa delle restrizioni e delle difficoltà per recarsi all'estero a causa del Covid, finalmente, nell'agosto 2022, ho potuto uscire dai miei confini. Ho pedalato nella Georgia europea, un paese ancora poco conosciuto dal punto di vista turistico e che, grazie alle sue contenute dimensioni ed alla varietà di ambienti naturali ed alla ricchezza storica-culturale, ben si prestava ad un viaggio in bicicletta.
    Sono partito dal Nord, dalla Chiesa della Trinità di Gergeti, a Kazbegi, e, dirigendomi verso sud, ho attraversato le montagne del Caucaso per raggiungere la regione dei vini di Tianeti. Procedendo ad est sono arrivato al Vashlovani N. P. e ho poi "girato" la bici verso ovest, per tentare di raggiungere il Mar Nero, passando per il complesso di monasteri di Davit Gareja, il lago di alta quota di Paravani, la città roccia di Vardzia e infine ad Akhaltsikhe, con il suo favoloso castello.
    Una splendida pedalata, conclusasi però in una maniera inaspettata.
    After 2 years in which I preferred to travel in Italy because of the restrictions and difficulties to travel abroad because of Covid, finally, in August 2022, I was able to get out of my borders. I cycled in European Georgia, a country still little known from the tourist point of view and that, thanks to its small size and the variety of natural environments and the historical-cultural wealth, was well suited to a bicycle trip.
    I started from the North, from the Trinity Church of Gergeti, at Kazbegi, and, heading south, I crossed the Caucasus mountains to reach the Tianeti wine region. Proceeding east I arrived at Vashlovani N. P. and then I "turned" the bike westwards, to try to reach the Black Sea, passing through the monastery complex of Davit Gareja, the high altitude lake of Paravani, the rock town of Vardzia and finally Akhaltsikhe, with its fabulous castle.
    A wonderful ride, ended in an unexpected way.
    #georgia #trinitychurchgergeti #kazbegi #trusovalley #ananuri #telavi #Vashlovani #udabno #davitgareja #paravani #vardzia #akhaltsikhe #blacksea #biketourism #biketouring

Komentáře • 25

  • @mariogaravello9568
    @mariogaravello9568 Před rokem +2

    Grazie Michele per questo bellissimo video di un paese ancora non tanto conosciuto ma affascinante e misterioso e anche grazie alla tua simpatia e tenacia che ci fai viaggiare anche da casa non solo con gli occhi ma anche con il cuore. Grazie, tanti saluti e buon proseguimento.

    • @Miguelonsanna
      @Miguelonsanna  Před rokem

      Grazie Mario. Io cerco sempre di scoprire luoghi nuovi e di far rivivere le emozioni del viaggio. Quindi mi fa' un grande piacere sapere che i miei video siano apprezzati!

  • @wish8442
    @wish8442 Před rokem

    Very happy to see your beautiful smile and hear your beautiful language again in another beautiful adventure. Grazie very much!

  • @adinacaponigro4322
    @adinacaponigro4322 Před rokem +1

    Emozionante e mozzafiato, bio diversità di questo paese è qualcosa di straordinario. Complimenti bella aventura 👍👍👍 bellissima Saqartvelo ❤🇬🇪

  • @Samurai-yr4ui
    @Samurai-yr4ui Před rokem +1

    Che bella sorpresa.... Comincio a vedere il video e to ringrazio in anticipo... Sempre di grande ispirazione...Hai mai pensato di organizzare viaggi e di portarci in giro con te?? Saresti la guida perfetta....

  • @simonemarchini503
    @simonemarchini503 Před rokem +1

    Che fantastico viaggio che hai fatto Michele e complimenti per il video

  • @midbikecrisis
    @midbikecrisis Před rokem +1

    I love your videos and travels.

  • @alessandrobisiach178
    @alessandrobisiach178 Před rokem +4

    Grande Michele! Bell'itinerario e bellissime immagini. Ottimo racconto ... come sempre👍👍👍. Come ti ho detto prima o poi mi aggrego😉

  • @paolomarchioni243
    @paolomarchioni243 Před rokem

    G.le Michele, complimenti!!
    è veramente bello vedere i video dei tuoi viaggi. Sembra di viaggiare con te. Non ti nascondo una certa invidia!! In senso buono ovviamente. Chissà un giorno....🚴‍♂️🚴‍♂️

    • @Miguelonsanna
      @Miguelonsanna  Před rokem

      Ciao Paolo. Grazie molte per il bel commento. Anche se sono un viaggiatore solitario mi fa piacere sapere che ho dei compagni virtuali di viaggio!!😂😂

  • @francescoioverno2937
    @francescoioverno2937 Před rokem

    Fai sempre degli ottimi reportage! Complimenti, mi piace molto il tuo modo di viaggiare!

  • @alessiolz5692
    @alessiolz5692 Před rokem +1

    Complimenti, sinceramente colpito da questo ed altri viaggi che hai fatto. Anche IronMan soffriva di sciatalgia!

  • @emiliosottile556
    @emiliosottile556 Před 9 měsíci +1

    Complimenti davvero, ottima scelta, ambienti bellissimi.
    Nell'esame genetico mi hanno informato che sono di stirpe CAUCASICA, quindi facendo uno + uno provengo proprio da queste parti.

    • @emiliosottile556
      @emiliosottile556 Před 9 měsíci

      Sono pure io un cicloturista, ma solo per la mia bella Calabria, capisco benissimo le tue emozioni nel vedere tutte queste bellezze.

    • @Miguelonsanna
      @Miguelonsanna  Před 9 měsíci

      Grazie, sono contento che il filmato ti sia piaciuto. Soprattutto perché sei un locale!!😂😂

  • @micheleM67
    @micheleM67 Před rokem +3

    Interessante, come al solito. E, come dicevamo in un altro video, non importa che le visualizzazioni non siano tanto quante meriteresti, ma i video sono ottimi così lunghi. Bravo.

  • @sandrino81
    @sandrino81 Před 4 měsíci

    Ci deve essere un problema,io al posto della Georgia vedo agosto 2020 Abruzzo e Basilicata

    • @Miguelonsanna
      @Miguelonsanna  Před 4 měsíci

      Ciao! No, no,, è giusto, è la prefazione!😂 😂

    • @sandrino81
      @sandrino81 Před 4 měsíci

      Grazie Michele, evvero c'era l'inizio dell'altro video , magari se riesci correggilo perché magari molti non capiscono e cambiano video.
      In gamba mi raccomando ciao

    • @Miguelonsanna
      @Miguelonsanna  Před 4 měsíci

      Si, hai ragione! Devo mettere un avviso!😅