Trattamento mininvasivo dell'ipertrofia prostatica benigna - Prof. Enrico Finazzi Agrò

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 28. 07. 2024
  • Il Prof. Enrico Finazzi Agrò, specialista in Urologia, ci parla del Trattamento mininvasivo dell'ipertrofia prostatica benigna.
    Si occupa principalmente di infezioni urinarie, incontinenza urinaria femminile e maschile, diagnosi e del trattamento di patologie prostatiche (tumore della prostata, prostatiti, ipertrofia prostatica benigna), vescica iperattiva, sintomi del basso apparato urinario, urodinamica, vescica neurologica.
    Laureato, nel 1993, in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma, consegue la Specializzazione in Urologia presso la medesima Istituzione.
    Il Prof. Enrico Finazzi Agrò è Professore Associato di Urologia presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e ricopre il ruolo di Responsabile dell'Unità Operativa di Urologia del Policlinico “Tor Vergata”. È stato Direttore della Scuola di Specializzazione in Urologia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" dal 2016 al 2022.
    Inoltre, è stato Consulente Urologo del Comando Generale della Guardia di Finanza di Roma, della Corte Costituzionale Responsabile e della Fondazione “S. Lucia”.
    Autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, vanta la partecipazione a numerosi congressi in Italia e all’estero anche in qualità di relatore.
    È Past-President della Società Italiana di Urodinamica e Trustee dell'International Continence Society.
    Puoi richiedere un appuntamento con il Prof. Enrico Finazzi Agrò al seguente link: www.topdoctors.it/dottor/enri...
    ✔ Iscriviti al canale CZcams: bit.ly/3sc05op
    ✔ Seguici su Instagram: bit.ly/3uvU5W4
    ✔ Seguici su Facebook: bit.ly/3ut1jdi
    ✔ Seguici su Twitter: bit.ly/2PCLqT9
  • Věda a technologie

Komentáře • 3

  • @j.r.9920
    @j.r.9920 Před 7 měsíci +1

    Le ultime due tecniche ambulatoriali illustrate dal professore , danno una garanzia di soluzione ?

  • @j.r.9920
    @j.r.9920 Před 7 měsíci +1

    Puo' rispondere il prof. o chi per lui ? Che differenza c' e' tra prostata ingrossata e restrizioni per le vie urinarie ? Grazie !

  • @claudiocapelli7507
    @claudiocapelli7507 Před 2 měsíci

    Nessun cenno all'embolizzazione prostatica? In day hospital e nessun catetere , a mio avviso, la meno invasiva in assoluto, sempre che altrettanto efficace