Motori nella Leggenda #4 - Alfa Romeo - La Passione

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 7. 09. 2024
  • Motori nella Leggenda #4
    Alfa Romeo - La Passione

Komentáře • 4

  • @giampierorusso607
    @giampierorusso607 Před 7 měsíci

    Alfa Romeo, una casa automobilistica, che ha fatto la storia dell auto, sin dai primi vagiti. Ormai, praticamente finita, come del resto, e' finito il periodo d oro, della produzione automobilistica, industriale mondiale. Quello che rimane, e che rimarra indelebile per sempre, nel tempo, e il suo ingegno, una spanna sopra tutti i brand, a produzione di massa. Ingegno, gusto e passione, che hanno dato vita ad auto, vere icone e leggende, che non hanno mai smesso, di trasmettere emozioni uniche, che vanno al di la', del semplice concetto di utilita'. Insoma..pura arte, su quattro ruote.

  • @smrzjack8867
    @smrzjack8867 Před 6 lety +1

    questo marchio mitico poteva avere un storia differente se non fosse stata colonizzata dalla FIAT

    • @yy6114
      @yy6114 Před 6 lety +3

      Smrz Jack la non c'entra niente la colpa è solo degli italiani che nel 1993 a smesso di comprare le alfa e chi aveva ancora una alfetta gli italioti ti dicevano dove vai ZINGARO con questo ROTTAME l'incentivo di 4000000 ce anche per te se butti questa alfa e ti compri una punto (sole) di merda.. e la gente rottamava le alfetta le giulia le alfa 90 ecc ecc tutti italioti comprava fiat punto clio Twingo ecc ecc intanto l'alfa lanciò l'alfa 75 ma gli italiani erano ormai troppo morti di fame per averla si è no potevano comprare la punto (sole) la fiat non c'entra nulla quando arrivò marchionni l'alfa era.a far compagnia al Titanic nel più profondo fallimento automobilistici.. Marchionne a fatto solo le richieste dei morti de fame degli italiani ovvero la panda.per pandosi la multipla la punto seconda serie.. ecc ecc io stesso lavoravo in uno autodemolizioni e al giorno pressavamo le alfetta tutte le serie comprese le quadrifoglio oro, alfa 90 giulie e alfa 75 ancora in buonissimo stato almeno 30/40 al giorno tutte auto giungevano li per via dell incentivo dello stato di circa 4 milioni se rottamavi la tua vecchia auto.. l'italiano a sempre sputato sul piatto dove mangiava,la fiat o marchionne come dice qualche rincoglionito alfista non c'entra un Cazzo.. la fiat a fatto solo quello che la gente voleva ovvero la panda per pandosi la mito per falsi miti ecc ecc.

  • @angelobertolin1636
    @angelobertolin1636 Před 5 lety +1

    Da alfista motore alfa e il bialbero e il 6 v bussò trazione posteriore ultime 75 90 poi,,,,,,,tutti con carburatori.....