UN LIBRO CHE NON È QUELLO CHE TI ASPETTI

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 09. 2024
  • Pensavi fosse una commedia degli equivoci, e invece...
    Emi Yagi - Il diario geniale della signorina Shibata: amzn.to/3mgcSWw
    SCOPRI IL MIO LIBRO:
    LINK AMAZON: Matteo Fumagalli - Travolti dal trash nell’immenso mare del brutto: amzn.to/2V0EL7T
    LINK IBS:
    www.ibs.it/tra...
    CAIRO:
    www.cairolibri....
    (SONO AFFILIATO AMAZON E LIBRERIA TLON:
    Cosa significa? Cliccando sui link amazon/tlon dei libri da me citati, avrete accesso alle schede del titolo che ha suscitato in voi dell'interesse. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l'acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale, che sfrutto unicamente per acquistare libri da, poi, recensire nel canale. Si tratta di un modo per aiutarmi a supportare il canale. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o non farlo).
    CONTATTI:
    business.matteofumagalli@gmail.com
    Mail fumacupido: matteo.fumagalli92@gmail.com
    IG: matteo_fumagalli92
    IG TUORLINO: tuorlinodeglialbumi

Komentáře • 12

  • @AntonellaViaggiu
    @AntonellaViaggiu Před rokem +21

    dovremmo fare una petizione per chiedere agli editori di tenere il titolo quanto più simile all'originale!

    • @AriDiCi
      @AriDiCi Před rokem +6

      E anche le copertine. In alcuni casi, le edizioni italiane sono inguardabili.

    • @AntonellaViaggiu
      @AntonellaViaggiu Před rokem +1

      @@AriDiCi oh siiii, ogni tanto Matteo lo fa il video con le copertine più trash dei classici!! chissà se ne combina uno a breve ahahhaah

  • @silviarp6186
    @silviarp6186 Před rokem +6

    Aspettavo con impazienza il tuo parere su questo libro. Mi piacerebbe ci fosse un modo per parlare senza paura di fare spoiler perché mi ha lasciata molto perplessa e vorrei potermi confrontare con qualcuno che ha letto questo libro.

  • @VideoQuerz
    @VideoQuerz Před 8 měsíci +1

    Appena finito l'audiolibro su Bookbeat (letto da Emanuela Pacotto, la doppiatrice di Bulma) avendolo visto consigliato tra i tuoi migliori del 2023..
    Sono contenta di averlo trovato in audiolibro perché su carta non mi avrebbe convinto..

  • @maurorazza131
    @maurorazza131 Před rokem +4

    Scelta di marketing sbagliata questa del titolo. Chi si aspetta quel tipo di libro rimarrà deluso e confuso e a chi ,invece, potrebbe piacere lo esclude perché pensa sia quel genere di libro lì

  • @chiarachiessi96
    @chiarachiessi96 Před rokem +2

    Libro molto bello. La storia è molto particolare e strana ma interessante. Purtroppo la copertina e il titolo sembra un romanzo rosa invece non lo è

  • @angelai660
    @angelai660 Před rokem +2

    Bella recensione Matteo! A me in realtà questo libro non è piaciuto molto, a tratti mi ha innervosita, non capendo quanto fosse realtà e quanto fosse finzione. Non l'ho apprezzato quanto avrei dovuto probabilmente

  • @morenacrivellari3087
    @morenacrivellari3087 Před rokem +1

    Questo libro a prima vista (dalla copertina e dal titolo appunto) proprio non mi interessava…. Sostanzialmente questo libro tratta di una “gravidanza isterica”?

    • @chiarachiessi96
      @chiarachiessi96 Před rokem

      Non esattamente. La donna stanca di essere trattata da "serva" al lavoro (lei è quella che deve servire il caffè e fare tutte le cose da donna) si inventa una gravidanza. é un po' particolare perché spesso non capisci cosa è reale e cosa non lo è.

    • @signymab8965
      @signymab8965 Před rokem +1

      La gravidanza isterica è un fattore psicologico incontrollato, la protagonista finge consapevolmente. Più che altro l' ho vista come una riflessione sulla maternità. In Giappone una donna subisce molto più che ne qui la pressione sociale di dover diventare madre e moglie. Però, se durante la gravidanza ha mille attenzioni e premure da parte di tutti, una volta partorito viene lasciata sola e con pochi aiuti. Questo è comune anche qui in occidente. Della serie "hai voluto la bicicletta, adesso pedali"