Ansia e vertigini: ipotesi interpretative

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024
  • La vertigine è una sensazione corporea che può manifestarsi quando ci sentiamo ansiosi; nel video ragioniamo insieme sui possibili significati di questo sintomo.

Komentáře • 2

  • @user-fo2vn1nm2g
    @user-fo2vn1nm2g Před 6 měsíci

    buonasera dottore , video molto interessante. Io ho spesso vertigini e sbandamenti a scuola , quando sono in classe a volte sto bene ma poi inizi a pensare a queste sensazioni di vertigini le quali mi portano ad averle veramente , sto andando da uno psicologo ma facciamo una seduta a settimana e nel tempo che aspetto non so cosa fare quando mi arrivano

    • @dott.albertomordeglia4197
      @dott.albertomordeglia4197  Před 5 měsíci

      Salve, intanto la ringrazio e sono contento che abbia trovato il video utile. Non so cosa state facendo con il collega ma si faccia aiutare a trovare un significato a questo sintomo. Tenga presente che la scuola spesso, per molte persone, è un ambiente molto stressante, e quindi, in particolari situazioni, possono comparire svariate sensazioni corporee collegate alla sfera dell' ansia (vertigini, nausea, agitazione, bisogno di andare in bagno, ecc.).
      Probabilmente lei è molto preoccupato che possano tornare e quindi, a forza di ripensarci, entra in ansia e le percepisce veramente (in psicologia spesso questa cosa si chiama "profezia che si autoavvera").
      Ci lavori sopra, in bocca al lupo!