Consigli utili smontaggio frizione pompa olio catena volano motosega

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 23. 04. 2024
  • #Albertodeluca #motosega #attrezzigiardinaggio
    Consigli utili smontaggio frizione pompa olio volano motosega è una guida facile per manutenzione della motosega cinese da 25 cc.

Komentáře • 10

  • @casimirotarantino6890
    @casimirotarantino6890 Před 2 měsíci

    Ciao buon giorno grazie dei consigli sei sempre chiaro nella spiegazioni buon 25 Aprile amico

  • @francobaldassa8222
    @francobaldassa8222 Před 2 měsíci +1

    Omissis….a fine stagione per rimessaggio..,

  • @luciano3807
    @luciano3807 Před 2 měsíci

    Ciao Alberto!
    Sono Luciano e grazie ai tuoi video mi sono appassionato alle riparazioni della mia motosega vigor e ti avevo scritto per chiederti dei consigli e tu sempre veloce e chiaro nei tue risposte ho risolto il dubbi che avevo.
    Ora ti volevo chiedere un'altra informazione ho una vecchia motosega castol di almeno 35 anni ho il problema che non corre olio nella barra ho smontato la pompa ho pulito tutti i componenti mi è solo rimasto di pulire il filtro del serbatoio olio ma questo filtro non è con il tubo di gomma ma con un tubo di rame come posso fare per tirare fuori il filtro?
    Grazie anticipatamente.

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Před 2 měsíci +1

      Se hai revisionato completamente la pompa dell'olio della tua motosega e hai provato manualmente l'ingranaggio interno per vedere se riesce a "sputare" l'olio, allora potresti accertarti una volta svuotato il serbatoio se al suo interno si vede il filtrino oppure c'è una retina in metallo. Così a distanza non so dirti con precisione, dovrei verificare anche io, ma se trovo un modello di motosega simile alla tua tra cosa quest'ultima non semplicissima. A ogni modo, puoi lavare il serbatoio con dello sgrassante per la pulizia dei pezzi meccanici che sia utile a sciogliere le placche di olio catena solidificate che bloccano il pescante e che avvolgono probabilmente il presunto filtrino. Anche immettendo nel serbatoio dell'olio catena della benzina e agitando per bene la motosega, dopo aver inserito il tappo al serbatoio, potresti ottenere una sgrassatura più o meno utile al fine di sbloccare il pescate e fare funzionare la pompa dell'olio.

  • @francobaldassa8222
    @francobaldassa8222 Před 2 měsíci

    Saluti
    Secondo lei ,olio che sta nel serbatoio lubrificazione catena va svuotato del tutto???
    Oppure lo teniamo..
    Grazie Franco

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Před 2 měsíci

      Teniamo pieno il serbatoio dell'olio catena quando la motosega viene lasciata per un periodo inutilizzata. Quando facciamo la pulizia della pompa dell'olio possiamo lavare il serbatoio da eventuali residui.