BULLISMO. 🐸 Fraffrog

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 09. 2024
  • IL FUMETTO Draw My Childhood - amzn.to/2RQs3kN
    Il bullismo è un problema che affligge o ha afflitto un po' tutti. Che sia a scuola, durante gli sport, nelle occasioni in cui ci ritroviamo tutti assieme... Quando si è piccoli è un buon momento per cercare di risolvere il problema sin da subito, anche se non vi consiglio di usare i miei metodi :P
    ⬇️⬇️ INFO ⬇️⬇️
    🎬 Attrezzatura Video ► amzn.to/2QpsZP5
    📝 Attrezzatura Disegno ► amzn.to/2rV29oG
    📘 I miei Fumetti ► amzn.to/39F9Znj
    👕 Maglie e Poster ► bit.ly/3ypqEYR
    📸 INSTAGRAM - bit.ly/35tFu0h
    📺 TWITCH - bit.ly/2pKaASJ
    📧 MAIL Lavoro (solo aziende) ► fraffrog(at)gmail.com

Komentáře • 1,8K

  • @RichardHTT
    @RichardHTT Před 7 lety +1837

    Non dite mai più che Francesca è bassa altrimenti vi prende a calci!

    • @fraffrog
      @fraffrog  Před 7 lety +221

      +RichardHTT il mio maestro era Chuck Norris dopotutto U_U

    • @silviasulis4025
      @silviasulis4025 Před 7 lety +15

      Fraffrog ahahahahahahah

    • @montaidew6794
      @montaidew6794 Před 7 lety +12

      Bella Fraffrog e RichardHTT

    • @stocazzo2418
      @stocazzo2418 Před 7 lety +11

      RichardHTT francesca è bassa

    • @cypy1983
      @cypy1983 Před 7 lety +7

      +RichardHTT Vero io non lo farei mai XD

  • @stefanopiffer74
    @stefanopiffer74 Před 7 lety +584

    Brava :) Un modo ironico e non scontato di parlare di un tema serio e che, hai ragione, ha toccato un po' tutti :)

    • @sarettalombardi2698
      @sarettalombardi2698 Před 7 lety +12

      Ecco, una collaborazione fra voi due anche su temi seri come questi sarebbe fantastica!!!!

    • @federica558
      @federica558 Před 6 lety

      Stefano Piffer io se mi prendono in giro gli do un calcio em.....li ecco
      Che li faccio volare come degli uccelli morti😂

    • @nancydenisgobbo5123
      @nancydenisgobbo5123 Před 6 lety

      Stefano Piffer a me per ora nulla😂

    • @ninnolovers1658
      @ninnolovers1658 Před 5 lety

      Vero

    • @walidchaib787
      @walidchaib787 Před 5 lety

      Me no male che a me non e capitato forse perché pichiavo i bulli che non mi lasciavano stare

  • @Sofia.snookie
    @Sofia.snookie Před 6 lety +125

    Io, personalmente, ammetto di essere in disaccordo con questo punto di vista. Certo, parlarne con un adulto magari ha aiutato qualche persona, ma come ci sono eccezioni in ogni cosa, non sempre le cose vanno come dovrebbero andare.
    A mia esperienza posso testimoniare che parlarne con qualcuno spesso non serve a nulla e addirittura può peggiorare la situazione.
    Io ho subito bullismo dalle elementari alle medie, non solo dai compagni, ma anche dai professori e docenti. Venivo presa di mira dalla professoressa di italiano perchè non mi curavo, non mi interessava, o dalla professoressa di arte, perchè disegnavo quello che voleva lei, ma a modo mio, e infine anche dagli altri professori perchè non ero del posto, ero una "cittadina" agli occhi di tutti. Mi venivano abbassati voti ingiustamente, buttata fuori dalla classe perchè scrivevo temi troppo "fantasiosi" e venivo umiliata pubblicamente in classe dalla professoressa di musica perchè la mia passione era disegnare e non soffiare dentro ad un tubo di pseudo-plastica che tutti ci sforziamo a chiamare "flauto" e non "tortura dalle origini ignote".
    Da questo sono sorti. ovviamente, problemi a livello personale. Smisi di disegnare, di scrivere, cominciai a cercare di cambiare il mio aspetto, mi isolai e infine, quando la situazione risultò ormai insopportabile, venni bocciata in terza media, perchè smisi persino di andare a scuola.
    Credo quindi che, se volessimo risolvere il problema, sfortunatamente non basti guardare in noi stessi, o contare sugli altri, ma qualcuno dovrebbe risolvere la situazione nell'insieme.
    Quindi sì, principalmente l'unico modo per superarla quando ci sei dentro rimane il credere in se stessi e andare oltre le loro frivolezze, ma credo anche che non si possa superare tutto solo contando su noi stessi, e che questo argomento più che essere presentato ai giovani, dovrebbe essere affrontato da degli adulti, dei genitori, in modo che possano scindere davvero se lasciare i figli ad affrontare questi problemi solo con la propria forza di volontà e principi morali, o accendere una lampadina ai "responsabili" sulla situazione all'interno delle scuole e risolverla dall'interno.

    • @nena9743
      @nena9743 Před 5 lety +4

      Ho passato la tua stessa identica cosa, con la sola differenza che non ho mai smesso di disegnare

    • @chiarazicolella5143
      @chiarazicolella5143 Před 5 lety +2

      Noghtmare e sofia bobi io nn ho letto nt di quello che avete scritto

    • @mattbruh2328
      @mattbruh2328 Před 5 lety +6

      Spero di farvi venire un sorriso
      Alle elementari un bullo mi aveva dato un pugno a caso, mi sono incazzato e gli ho lanciato l'astuccio in faccia e gli ho inficatto la penna nel braccio, poi ancora incazzato gli ho dato una sleppa sulla faccia che si ricorderà per tutta la vita
      Scusate per la mia grammatica sono straniero

    • @robertoscardi4919
      @robertoscardi4919 Před 5 lety +3

      @@cam-6223 io non posso capire ciò che provi ma mi dispiace davvero tanto, tantissimo. Alle medie devi cercare di Aprirti, NON LASCIARE CHE NESSUNO TI BLOCCHI!!! SONO SOLO DEI DEFICIENTI!!!! Se io fossi stata in classe tua, saremmo state amiche.

    • @eleonoradebartolomei9211
      @eleonoradebartolomei9211 Před 5 lety +3

      Sofia bobi io essendo molto sensibile leggendo queste cose mi viene quasi da piangere e spero che tu poi sia riuscita a superare i tuoi problemi. Comunque per il fatto dei professori non riesco proprio a capire cosa abbiano dovuto pensare per fare questo a una loro studentessa. Mi dispiace molto
      P.S. Ho 9 anni

  • @lauramarianenci2573
    @lauramarianenci2573 Před 2 lety +55

    Ciao Fraffrog sono la mamma di una bambina di 10 anni ed ho appena visto il video che hai fatto sull'arrivo del "ciclo"( non vorrei turbare nessuno sull'argomento, anche se del tutto naturale, ma non sapevo dove scriverti)! Benché ne avessi già parlato con mia figlia, hai fatto in modo di renderlo più "leggero e meno , come dire, traumatico?"! Brava, brava, brava! Ti seguirò più spesso!

    • @ibest1609
      @ibest1609 Před 2 lety +14

      signora mi scusi se la disturbo ma è natura non deve preccuparsi di dirlo in oltre credo che francesca (farffrog) sia contenta di avervi aiutata. non vi preoccupate di esprimere ciò che vi serve anche se non risponde nessuno. mi scuso vivamente se le ho dato fastidio o se ho provocato un episodio d'odio/imbarazzato verso i miei confronti d'altronde voi siete più grande di me. buona serata e porgo ancora le mie più cordiali scuse.(se ho scritto male non è totalmente colpa mia sono disgrafico e disortografico 😅)

  • @DarthDesigner
    @DarthDesigner Před 7 lety +108

    Fortunatamente non ho avuto un'esperienza simile con bulli o altro quindi non mi identifico particolarmente nel video ma l'ho trovato davvero fantastico e tenero.Per quanto semplice,visto l'argomento,credo sia uno dei tuoi video più belli mai realizzato e spero raggiunga milioni di visualizzazioni in quanto potrebbe davvero essere di aiuto a chi purtroppo ha di questi problemi.Nella sua semplicità esprime un concetto molto chiaro che va condiviso con i più giovani...come gli altri lo spammerò a bestia ovunque ma questa volta merita uno spam eccezionale più del solito :P
    Per il resto...complimenti come sempre ^^

    • @luigiromano5707
      @luigiromano5707 Před 6 lety +2

    • @luigiromano5707
      @luigiromano5707 Před 6 lety +2

      TheDarthDesigner lo penso anch'io

    • @fabiovalentini4909
      @fabiovalentini4909 Před 6 lety

      TheDarthDesigner io invece sono sempre stata bullizzata e a me feriva dentro quindi fa davvero male quando nessuno capisce I tuoi sentimenti e non aiuta parlarne (o a volte aiuta se tua madre minaccia I bulli) quindi nessuno nessuno deve bullizzare gli altri

    • @ematomut2793
      @ematomut2793 Před 5 lety

      Hai scritto un poema e cmq mi spiace

  • @Comeinunospecchio
    @Comeinunospecchio Před 7 lety +25

    Alle elementari mi chiamavano spilungona o storpiavano il cognome ma io rispondevo con aria strafottente, con il sorrisetto infingardo e diabolico"siete voi che siete bassissimi" e la smettevano. Diciamo che il mio carattere menefreghista e poco insicuro mi ha fatto scivolare addosso le due cose. In questo caso penso che si possa parlare di insicurezza da parte loro. Alle medie ero in classe con sole ragazzine, nessuna presa in giro in faccia al massimo le 4 oche ti guardavano dall'alto in basso perché non eri vestita "alla moda" ma ero circondata da compagne appassionate di anime e videogames 😍. Alle superiori sono finita in una classe, anch'essa femminile fino al 5 anno, era composta prevalentemente da "alternative" molto socievoli e alla mano : avevamo poco in comune ma il clima era molto allegro e rilassato. Sono stata fortunata.Ultimamente però si va ben oltre la semplice presa in giro o 4 calci dentro le mura scolastiche, si va ben oltre l'insicurezza" : umiliare qualcuno su social network scattando foto di nascosto, pestare a sangue in gruppo a mani nude o con armi, molestare sessualmente, far bere a forza la vittima per poi esporlo sui social, magari anche sporco di vomito o escrementi. Bulli o delinquenti? Per me la seconda. Vengono classificati dai media, impropriamente,come bulli anche quelli che danneggiano le pubbliche proprietà o seviziano animali sfortunati per puro divertimento, spesso l'età media del gruppo è 13 anni, ovvero non punibili per legge. E ripeto, anche in questi casi l'insicurezza non c'entra niente, non si tratta di un cognome storpiato, questo lo chiamo sadismo.Per quanto mi riguarda le leggi italiane sono vergognose e andrebbero cambiate, specie per i reati contro la persona e il patrimonio. Qui chiunque fa il ca*** che vuole, tanto sa che anche se compie uno stupro o un pestaggio dopo 20 giorni è fuori.

  • @theweirdlyfriendlymushroom7920

    per quello che posso dire dalla mia esperienza
    Su questo punto sono piuttosto in disaccordo con Fra, parlarne con adulti serve a poco o a nulla
    Quello che si può fare però è trovare altre persone della tua età, con cui parlare e che ti capiscano. Perché anche se magari riuscissero a far smettere quei bulli, non è che poi la vita sarà solo rose e fiori. Gente del genere la trovi in ogni luogo a qualunque età, anche se con forme diverse. Però se non puoi lavorare sulla vita degli altri, puoi farlo sulla tua. Migliorare I tuoi punti di forza, sviluppando le passioni... e ignorando per quanto possibile chi ti ostacola, se serve superandoli. Perché io per strada ancora incrocio casualmente alcuni dei bulli che mi tormentavano alle medie, e ancora mi salutano con aria di sfottimento come se fossi uno sfigato asociale. Solo che ora io sto per andare all'università, ho amici, ho una ragazza, mentre loro neanche sono riusciti a superare la prima superiore. Quindi sono dell'idea di pensare prima a se stessi e cercare il proprio angolino del mondo in cui si sta bene piuttosto che combattere qualcosa che tanto non si fermerà mai e se preso col piede giusto non può farti male.

    • @fraffrog
      @fraffrog  Před 7 lety +56

      +V Vestigia della Vox populi mi piace molto il punto che hai esposto e hai sicuramente ragione, lavorare su noi stessi è importantissimo per riuscire a superare certe situazioni e diventare più forti :) grazie mille per il commento!

    • @lady-_-Waifu.official
      @lady-_-Waifu.official Před 7 lety +3

      Fraffrog ciao cm stai ?? sei bravissima sono nuova del tuo canale sono come te del carattere che sono un maschiaccio e rispondo alle persone 😂😂siamo uguali
      in certe cose

    • @cutboard4256
      @cutboard4256 Před 7 lety

      Fraffrog ciao fra XD

  • @E27043
    @E27043 Před 7 lety +130

    QUANTO CAZZO DISEGNI BENE GOKU. DOVRESTI FARLI TU I NUOVI EPISODI DI DRAGONBALL SUPER, ULTIMAMENTE SEMBRA CHE A GOKU SIA ARRIVATO IN FACCIA UN TRENO DA QUANTO È BRUTTO

    • @fraffrog
      @fraffrog  Před 7 lety +20

      AHAHAHAHAHAHAHA

    • @sawdy5662
      @sawdy5662 Před 5 lety +8

      Gli e arrivata un onda energetica in faccia🤣🤣

    • @cosmicfloweyYT
      @cosmicfloweyYT Před 5 lety +3

      Vero...

    • @an4rktv223
      @an4rktv223 Před 4 lety

      Ma almeno avete visto Black goku e il torneo del potere ?

  • @costozero8399
    @costozero8399 Před 7 lety +162

    Ma chi potrebbe mai prendersela con una rana carina e coccolosa come te?

  • @Luowl
    @Luowl Před 7 lety +74

    Al Lesbica,Karate,Fumetti riuniti in Sasuke sono morta. M'ha fatto troppo ride.
    - Luowl

    • @sawdy5662
      @sawdy5662 Před 5 lety +1

      Beh se qualcuno dice così si può dire "scemo scemo animale non evoluto?.... ah sei tu"

  • @tommasogoldstein
    @tommasogoldstein Před 7 lety +593

    Ma... Fra, perchè, crescendo, ti si è sviluppato un ENORME bernoccolo sulla testa...? 😂

  • @blackumbrazozzino1257
    @blackumbrazozzino1257 Před rokem +7

    Una volta raccontai dei miei bulli alla prof di musica in privato... Poco tempo dopo questa fece una scenata davanti a tutta la classe, dicendo che ero meschina, che avevo parlato male di loro alle loro spalle e che non volevo stare con una classe d'oro come quella che avevo. Da quel momento ho capito una cosa: i professori sono delle capre sull'argomento bullismo, quindi mai tirarli in ballo.
    Al liceo artistico che frequentai l'argomento era molto più sentito nel modo giusto, e anche all'università di scienze della formazione il concetto bullismo è più inquadrato secondo me, perché appare riflettere meglio la mia situazione e soprattutto quella di tutte le testimonianze che ho sentito, e questo bellissimo video conferma di nuovo la mia visione sull'argomento.
    Insomma, purtroppo credo che il problema sia che la gente deformi le situazioni di bullismo con quelle orribili, stupide ricostruzioni fatte dai film, dagli anime e dai cartoni animati, oppure ripetono troppi slogan.

  • @mariapiar5050
    @mariapiar5050 Před 7 lety +78

    Ciao Fraffrog, la mia esperienza di bullismo è stata alle elementari e anche alle medie, venivo presa in giro perché ero un po' più robusta dei miei compagni e anche perché ero troppo emotiva e per delle sciocchezze piangevo. A causa di questo cercavo sempre di cambiarmi sperando che qualcuno mi accettasse ma invece peggiorava avevo solo una maschera e nessun amico. Ho cercato sempre di fregarmene degli insulti(anche se a volte stavo davvero male per questo)e aspettavo che gli anni passassero. Il mio errore è stato non parlarne con nessuno ma ero troppo timida per farlo. Ora invece sono felice ho degli amici veri e nessuno mi prende i giro, per fortuna non so che fine hanno fatto i "bulli" e di questo ne sono felice.

  • @marinosantalucia888
    @marinosantalucia888 Před 7 lety +23

    Grazie per questo aiuto Rana perché io devo andare alle medie

  • @platyplush3893
    @platyplush3893 Před 7 lety +97

    firmiamo una petizione per far smettere ai super saiyan di 4 livello di prendere a calci i bambini

  • @alexandervladdudarova289
    @alexandervladdudarova289 Před 7 lety +35

    In realtà tua madre, in teoria, non ti ha detto una cosa sbagliata... Se tu reagisci nell'immediatezza dopo un attacco fisico subito, o comunque in una situazione dove è evidente che stai per essere aggredito, allora si tratta di legittima difesa... lo dice anche la legge... a te è andata male reagendo così, probabilmente perchè eri sola contro più persone, o comunque, perchè chi te le ha date, era più forte di te. Se uno se la sente di reagire dovrebbe farlo... ovviamente valutando anche a seconda dalla situazione... in alcuni casi però hai ragione... meglio se si chiede aiuto.

    • @catslover6137
      @catslover6137 Před 5 lety

      Ok in queste situazioni ma in altre bisogna stare attenti a reagire, parlando di attualità

    • @ILeoILNARDO
      @ILeoILNARDO Před 5 lety

      In sostanza se uno è più grosso di te nn fai niente

    • @yasininn76
      @yasininn76 Před 5 lety

      @@ILeoILNARDO se uno è più grosso c'è più sfida!!!

  • @idisegnibruttidicarlo5913
    @idisegnibruttidicarlo5913 Před 7 lety +820

    Per salvare i bambini che vengono bullizati ci vuole un eroe che lo fa solo per hobby! ( cogliete la citazione )

  • @gloriamari1753
    @gloriamari1753 Před 7 lety +21

    0:41 sasuke uchiha, un amore per la vita

    • @fraffrog
      @fraffrog  Před 7 lety +15

      Tutt'ora mi auguro che molli quell'antipatica di Sakura per me U_U

    • @gloriamari1753
      @gloriamari1753 Před 7 lety +3

      Fraffrog è ciò che, nel profondo, speriamo tutte..

  • @martamarrone3508
    @martamarrone3508 Před 7 lety +10

    alle elementari era vittima di bullismo per le orecchie a sventola, durante i cinque anni nascondevo tutti imiei difetti, stavo in disparte, era terribilmente insicura. Poi con il tempo (ovvero tre anni però vabbè XD) ho capito che venivo bullizzata solo perchè facevo capire che ci rimanevo male. Così ho iniziato a prendere le prese in giro con leggerezza ridendoci anche da sola e accettando i miei difetti, soprattutto mostrando che non mi importava niente e che a me quei difetti piacevano... tanto che ora ho una rasatura che copre gran parte della testa e le mie orecchie a sventola si vedono mooolto di più, ma nessuno mi prende in giro perchè sanno che tanto è inutile perchè sanno che mi piaccio così ed è inutile che mi prendono in giro su uno dei miei punti di forza.

  • @lamortechebussaallatuaport6390

    Premetto che alle elementari avevo il cuore di un depresso gentile: avrei aiutato chiunque anche se non se lo meritava, ero fesso, basso, brutto e pure quello che difendeva i bulli che mi bullizzavano.
    Ma la mia prima (e per ora unica) vendetta me la presi a 9 anni.
    Frequentavo il corso di karate offerto dalla scuola e il maestro mi mise come avversario per un esercizio di riflessi in cui dovevamo rubare le 3 mollette per i panni attaccate al kimono prima che l'altro lo facesse a noi, e lui anziché rubare le mie mollette cominciò a menarmi senza motivo. Io provai a difendermi e poi lo dissi al Sensei e lui mi disse di non difendermi ma di andare direttamente da lui, poi gli fece na strigliata di quelle che io alla prima parola avrei già pianto e non mi chiese scusa.
    La lezione prima dell'esame di passaggio di cintura presi a frustate il mio compagno che mi menò con la cintura di karate (non quella classica) e con l'aiuto di un altro compagno dissi al maestro che LUI mi picchiava e niente dopo un po' che andavamo avanti così (5 minuti circa) finii per farlo cacciare dal corso ma non me ne pentii mai.
    Peccato che ai due bulletti che mi prendevano in giro non riservai mai lo stesso trattamento, ma a me bastava stare con il mio migliore amico, che quei due si annullavano davanti alla potenza della nostra amicizia

  • @laviniaromano3186
    @laviniaromano3186 Před 7 lety +57

    alle elementari c'era un gruppo di ragazze di uno o due anni più grandi di me che mi chiamava lasagna o lavagna per via del mio nome e mi dava fastidio poi una volta ho chiamatoe detto alla boss (il suo nome era arianna) "Oh A-Ragna dov'è la ragnatela" e una sua complice mi ha risposto "la ragnatela sei tu" così ho ribattuto "e tu sei la mosca che ci va a finire dentro" da quel giorno non mi hanno più infastidito😂😂

  • @sarakarolamaritti8033
    @sarakarolamaritti8033 Před 5 lety +2

    ciao ... io ho 12 anni e sono dislessica .... ed ho incontrato tante persone cosi .... sia adulte che bambini che non capivano e quindi mi prendevano in giuro... grazie al mio migliore amico SPOT il mio cavallo ho trovato la forza per non arrendermi ... GRAZIE DI CUORE PER QUESTO VIDEO ... SEI STATA CORAGGIOSA ....

  • @paolobenin9692
    @paolobenin9692 Před 7 lety +10

    Parliamo di me. Io come cognome ho Benin quante mene sono sentite tra Benin ( stato ) Malin, Benino.
    Poi sono pure NERD ( e non me ne vergogno ) .
    Ma una cosa che mi ha fatto arrabbiare non è stata dovuta al mio cognome, bensì al mio prendere voti alti .
    Infatti l'altro ieri un mio compagno mi ha augato la morte dicendomi "SE FACCIAMO UN INCIDENTE MUORE SOLO IL COCCO DELLA DOCENTE ossia Davide ( il mio vero nome ) quel mio compagno non è che lo diceva in modo scherzoso... No lo diceva in modo di disprezzo , odio e superiorità , non capendo che dicendo questo si dimostrava nettamente inferiore .

  • @Daphne1780
    @Daphne1780 Před 5 lety

    sei una grande riesci a parlare in maniera delicata anche di un tema così serio come il bullismo...
    io non sono mai stata perseguitata da nessuno per fortuna ma alle elementari avevo due forbici identiche, in autobus due bambine me ne hanno rubata una e hanno distrutto tutti i miei libri di scuola ( io ovviamente avevo la testa fra le nuvole e non mi sono accorta di niente )..poi mia mamma è andata a parlare alla maestra e loro sono riuscite a capire chi era stato perché le due bambine avevano ancora la mia forbice

  • @nexxu2992
    @nexxu2992 Před 7 lety +358

    AHAHAHAHAH "*Mi sono ritornati 6 o 7 calci da tipo Goku super saiyan di quarto livello* AHAHAHAHAHAHAHAHA

    • @Oishii_
      @Oishii_ Před 7 lety +1

      Ssjianis 1000 FPS SI SCRIVE SAYAN NON SAIYAN LOL!

    • @nexxu2992
      @nexxu2992 Před 7 lety

      Martooo77 TS in realtà si scrive Saiyan , Sayan è uno dei modi ignoranti per scriverlo

    • @Oishii_
      @Oishii_ Před 7 lety +1

      Ssjianis 1000 FPS si, guarda hai capito tutto

    • @nexxu2992
      @nexxu2992 Před 7 lety

      Martooo77 TS non so se mi stai dando ragione, se non ci credi, cercati qualche informazione ;)

    • @Oishii_
      @Oishii_ Před 7 lety +1

      Ssjianis 1000 FPS si fra hai capito tranquillo lol

  • @alessandragacha3783
    @alessandragacha3783 Před 6 lety +3

    se un ragazzo inizia a prendermi in giro la prima cosa che faccio è quella di avvicinarmi a lui e chiedergli "Scusa ma che problemi hai con me? Ti ho fatto qualcosa? Perché se ti ho fatto qualcosa posso anche scusarmi e la storia finisce qua " poi se lui non la smette ne parlo con un adulto ( in questo caso con un professore se state a scuola ) e vedete come il bullo vi lascia stare . SE neanche questo funziona l ultima cosa saggia da fare è ignorarlo e non ascoltarlo ; se ti prende in giro per l aspetto lo ignorate oppure se vi sentite più coraggiosi ( che per me è la cosa giusta da fare ) gli dite che non è nessuno per giudicarti e comunque fosse non è importante l aspetto esteriore ma quello interiore ☺spero che questo commento sia servito ad alcuni ragazzi bullizzati più o meno della mia età ( io ho 11 anni ) in cui ti trovi alle medie ovvero il posto dove il bullismo prevale su tutto , anche se io ho una classe bellissima dove nessuno insulta nessuno e anche le altre classi direi perchè di solito le seconde e le terze sono le più cattive sulle prime ma io ho tantissimi amici della seconda ( con la terza non conosco nessuno però se ne incontro uno non mi prendono in giro ).

  • @memna1467
    @memna1467 Před 7 lety +91

    Fraffrog anche il tasto del like è un puffo non sei l'unica

  • @giuliaportolano7576
    @giuliaportolano7576 Před 7 lety +6

    Io soffro di bullismo ne ho avuto coraggio di parlarne con i miei ma....all'inizio non è stato molto semplice ma alla fine mi sono fatta rispettare civilmente e sono molto fiera di me.

  • @AnDrEa-sp6cz
    @AnDrEa-sp6cz Před 7 lety +100

    VIVA LE RANEEEE

  • @Zirboman
    @Zirboman Před 6 lety +1

    che brava che sei...ho 35 anni e sono per così dire un ex artista (a cui per una serie di ragioni hanno impedito di esserlo)...vorrei tornare indietro nel tempo e potere vedere i tuoi video...che fortuna che hanno i ragazzi a potersi confrontare con te...quello che fai ha una importanza enorme...

  • @ackerman9991
    @ackerman9991 Před 7 lety +13

    Io fino alle medie sono stata derisa per le mie passioni, soprattutto per i Pokémon, che all'asilo e alle elementari venivano definiti "da maschi" (io ero sempre pronta a difendermi e a difenderli "allora perché esistono le allenatrici?!" ad esempio) poi "da sfigati", ma lì non mi facevo problemi. In gita mi portavo il ds fierissima dei miei mostriciattoli. Poi mi prendevano in giro perché non trattavo male dei miei, perché non mi facevo vedere e perché non dicevo mai parolacce (anche ora è così, tranne le parolacce xD (quelle ogni tanto ci vogliono). Invece adesso nessuno mi dice nulla, vado a scuola con il mio diario pieno zeppo di immagini di anime e le mie magliette preferite. (anzi, spesso mi fermano dicendo "Bella maglietta!") L'importante è non arrendersi, e se il problema è grave, parlarne sempre con qualcuno :3
    Bel video comunque ;)

    • @like31000
      @like31000 Před 7 lety

      Donna in cucina! scherzo XD

    • @ackerman9991
      @ackerman9991 Před 7 lety +2

      Gabe The Dog *dead*, ti conviene xD
      Se no saresti "dead" di nome e di fatto

    • @cosogrosso7002
      @cosogrosso7002 Před 7 lety

      Ackerman si ma l'attacco dei giganti fa schifo

  • @pollyste77
    @pollyste77 Před 7 lety

    Bravissima Fraffrog!!!! Il mio rapporto con il bullismo si riassume in poche parole: paura di quello che gli altri possono farti, necessità di fare qualcosa (molto stupido) per sentirti al pari degli altri, violenza gratuita e rabbia ingiustificate da ambo le parti.
    Si cerca sempre di porre rimedio a questa situazione ma quello che mi rendo conto è che il problema ha come centro nevralgico LA COSA FIGHERRIMA DI TURNO. Un' idea, un gioco, una moda ecc. pongono qualche ragazzo sopra gli altri e finiscono per parlarne solo fra loro escludendo gli altri, quasi fosse una cosa segreta che solo loro hanno il diritto di sapere e facendone un vanto, e poi per creare un circolo esclusivo che sembra avere privilegi (e qui abbiamo il primo caso molto spesso spinto dai genitori). Ora come si fa a sperare di avere valori da insegnare se questi vengono già ribaltati nelle famiglie? Brava e continua

  • @virgola5280
    @virgola5280 Před 7 lety +16

    GRAZIE Fra, davvero.

  • @nikolas7498
    @nikolas7498 Před 7 lety

    È bello che hai questo linguaggio,il disegno ,per esprimere la tua esperienza a chi sta vivendo questo problema ,e magari essere fonte di ispirazione

  • @PazzoTrette
    @PazzoTrette Před 7 lety +160

    E io che ti davo 1 metro e 70, vabbè piccola, versatile.. Una fiat 500😀

    • @wolt206
      @wolt206 Před 7 lety +2

      Paride Trettenero beh la storia e lunga perché sono stato bullizZato (ed ancora lo sono), per più di 4 anni quindi è Lunga la storia cmq pure io sono basso ho 14 anni e sono alto 1,50

    • @wolt206
      @wolt206 Před 7 lety +1

      cmq fra, il dottore ha detto che in un mese o settimana qualsiasi ha detto che crescero tutto in una volta e ha detto che sarò 1,75

    • @PazzoTrette
      @PazzoTrette Před 7 lety +2

      Benvenuto nel club dei "metro e 75" allora

    • @belk-eq3kh
      @belk-eq3kh Před 7 lety +1

      non credo si possa alzare di 25 cm in qualche settimana anyway lo spero per te

    • @demix8228
      @demix8228 Před 7 lety

      Caro Leo ti sbagli ed io ne sono la prova.

  • @Typhospam
    @Typhospam Před 6 lety

    A scuola stiamo affrontando l'argomento -Bullismo. da anni ci battiamo contro questa forma di ignoranza che molto spesso viene lasciata perdere; ci dissero che in questo progetto (creato da psicologi) vi erano dei video da mostrare alle varie classi dell'istituto, e uno di essi era proprio questo. sono contenta che affrontiate argomenti di questo genere. ottimo lavoro ^^

  • @QWERTY-vu3yy
    @QWERTY-vu3yy Před 7 lety +22

    5:28 Ra-Rane e rospi...😂😂 errore di doppiaggio? comunque fantastico video

  • @semp9316
    @semp9316 Před 7 lety

    Faffrog, ogni volta che fai un video riempi sempre le mie giornate... non ti so spiegare esattamente cosa intendo dire ma è come se mi insegnassi sempre qualcosa di nuovo e a mio parere è un grande complimento. Sei davvero molto brava, Tu ti meriti veramente tanto successo!

    • @fraffrog
      @fraffrog  Před 7 lety +1

      Ti ringrazio di cuore veramente, è un complimento bellissimo :D

  • @_FantasyTime_
    @_FantasyTime_ Před 7 lety +96

    Durante la tua carriera da vittima quante volte hai sentito le persone storpiare il tuo cognome in Assentini?

    • @fraffrog
      @fraffrog  Před 7 lety +40

      +Fantasy Time SEMPRE

    • @_FantasyTime_
      @_FantasyTime_ Před 7 lety +11

      Fraffrog Ah la fantasia dei bulli... Sempre originale!

    • @kyayamo
      @kyayamo Před 7 lety +1

      Fantasy Time ache a me alle elementari mi prendevano in giro per I'm mio cognome ... e la mia prof di storia e geografia aveva detto male il mio cognome
      (vero: Martelletti )
      (quello che ha detto la prof: Martelli)
      e tutti si sono messi a guardarmi e a ridere.. ;-;

    • @FilippoPietrabissa
      @FilippoPietrabissa Před 7 lety

      Povera Fra. Mi dispiace tantissimo. SIGH.

    • @iloilomilo
      @iloilomilo Před 7 lety +3

      Fantasy Time anche a me alle elementari e anche adesso mi chiamano "Spezia".... ma dico,cosa c'è di tanto divertente nel dire "Spezia","Spiezia ti spiezio in due" e sopratutto...."SPIEZIASITO"???😒

  • @littlestar9633
    @littlestar9633 Před 7 lety

    Anche io sono come te! A me piace disegnare fumetti manga e vorrei diventare fumettista e ho imparato che anche se gli altri ti giudicano solo per come appari e non come realmente sei, *_tu continua per la tua strada!_* Questo è quel che penso, poichè avere un carattere forte significa anche questo: non scoraggiarsi e *_non lasciarci scoraggiare_* mai! ^_^

  • @micheleveneziani9088
    @micheleveneziani9088 Před 7 lety +231

    Credere in se stessi...ahahahah
    ahahah
    ahah
    ah
    .-. ....facile , come no

    • @natalieouellette2997
      @natalieouellette2997 Před 7 lety +3

      eccooo

    • @stabacchi
      @stabacchi Před 7 lety +1

      Michele veneziani facile a dirsi

    • @cosogrosso7002
      @cosogrosso7002 Před 7 lety +6

      stabacchi per i deboli è difficile,dovete provare poco a poco a miglorare la vostra situazioneh

    • @irickyundici6
      @irickyundici6 Před 7 lety +8

      Mi accodo con una citazione però: "Devi credere in te stesso. E non per la fiducia che io ripongo in te, ne tantomeno per quella che tu riponi in me. Devi fidarti della parte di te.. Che crede in se stessa!" cit.

    • @naiadelacrimosa5234
      @naiadelacrimosa5234 Před 7 lety +1

      Per me è tipo impossibile, l'unica cosa è convivere con questa perenne insicurezza e, almeno nel mio caso, colmarla con taaaante cazzate :D

  • @erica6507
    @erica6507 Před 7 lety

    credo sia il video sul bullismo più saggio di sempre,perché [come hai detto] non ti sei messa come l'angelo di turno,ma sei stata onesta. sono fiera di te perché sei una magnifica persona.♥️

  • @angym6907
    @angym6907 Před 7 lety +8

    parli molto bene, la tua voce é rilassante

    • @fraffrog
      @fraffrog  Před 7 lety +3

      Grazie mille di cuore! :D

    • @angym6907
      @angym6907 Před 7 lety

      Fraffrog di niente :-D ti voglio bene

  • @thekoolkiwiii
    @thekoolkiwiii Před 7 lety

    Grazie Francesca di questo video.
    Grazie mille.
    Durante le medie venni anche io putroppo preso di mira, ma per mia sfortuna non da due o tre persone ma da 22 circa, cioé tutta la classe di allora.
    Basso, mi piacevano i Pokémon, disegnavo, specialmente creature fantastiche, manga: praticamente il sogno bagnato di chi ha bisogno di svalutare gli altri per sentirsi qualcuno. Sono passato persino tra le tue stesse fasi di reazione al bullismo, cioè prima la reazione violenta poi l'autoironia: piuttosto ovvio dire che ha aiutato ben poco.
    Putroppo feci la cosa più sbagliata, mi chiusi in me stesso, e, sentendomi totalmente abbandonato, tentai persino il suicidio.
    Eventualmente grazie a delle amicizie fatte online mi risollevai dalla depressione in cui ero crollato.
    Ora, per favore, mi rivolgoa tutte le persone che sono state vittime di bullismo a realizzare questo: non permettete che le persone soffrano come abbiamo fatto noi. Noi sappiamo come ci si sente quando si tocca il fondo, quando si pensa di essere inadeguati. Non permettete a nessuno di sentirsi così: non se lo meritano, come non ce lo meritavamo noi. Siate ciò di cui avevamo bisogno quando noi ci sentivamo abbandonati a noi stessi, per favore, lo dico con tutto il mio cuore: cercate di essere quell'aiuto che quando venivamo disprezzati cercavamo disperatamente.

  • @NONHOCAPITOUNTUBO85
    @NONHOCAPITOUNTUBO85 Před 7 lety +4

    Pratico sport da combattimento fin da quando avevo 5 anni. Mai stato bullizzato 😎

    • @fraffrog
      @fraffrog  Před 7 lety +6

      +NONHOCAPITOUNTUBO forse il segreto è quello :P

  • @egita-elitegamesita4807

    X 5 anni sono stato bullizzato, vedendo questo video ho capito che non mi devo mai disperare. Grazie Fraffrog. Grazie

  • @mettignis
    @mettignis Před 7 lety +8

    La mia esperienza:
    Ero in prima media e due gemelle anche abbastanza rompiballe avevano cominciato a prendermi in giro senza un apparente motivo
    Era per i miei capelli o per il mio zaino per come mi vestivo o per il mio carattere da maschio
    Mi calpestavano lo zaino in autobus
    Mi urtavano "senza fare apposta" e io accumulano e stavo zitta non parlavo non lo sapeva nessuno
    Un giorno dopo che erano tre mesi che andava avanti questa storia eravamo in bagno a scuola
    Era abbastanza pieno mi stavo lavando le mano e le avevo dietro
    Mi sento arrivate un pugno sulla spalla e un calcio
    Allora li esplodo
    Non c'è la avevo più
    Mi giro di scatto e BUMMM le ho tirato un ceffone che l'ha ribaltata
    Da li tutti più o meno si è sistemato e credo che abbiano anche un po' di paura di me!

  • @azuleth6352
    @azuleth6352 Před 6 lety

    Alla fine mi è sembrato di sentir parlare Shiny Chariot. La vera magia è credere in se stessi. Ottimo messaggio Fraffrog, davvero!

  • @saraanimelove2435
    @saraanimelove2435 Před 6 lety +33

    Anche io amo sasuke 😍😍

  • @beatricecardarelli389
    @beatricecardarelli389 Před 7 lety

    grazie fraffrog mi hai aiutato molto con questo video.
    anch'io sono bassa e bullizata e vedere il tuo video mi ha dato la forza di continuare

  • @nicolex614
    @nicolex614 Před 5 lety +4

    Anche io sono bassa però cerco di affrontare questa imperfezione e di farmi coraggio (sono alle medie) 💪

  • @angelicafacente5487
    @angelicafacente5487 Před 6 lety

    Ho scoperto fraffrog un anno fa, continuo a guardarla da quel giorno, potrei considerarla una delle mie CZcamsr preferite

  • @llawliet3878
    @llawliet3878 Před 7 lety +25

    Voglio rivolgere due paroline a tutti colore che come me non sono alte/i come pali della luce, volevo dire che NOI NON SIAMO PICCOLI, MA FUNZIONALI!
    E con questo chiudo la questione e me ne vado a testa alta

    • @fraffrog
      @fraffrog  Před 7 lety +13

      +L Lawliet Esatto! Non è colpa nostra se dobbiamo sempre chiedere aiuto agli altri per prendere le cose che stanno sugli scaffali più alti, quello è un errore di chi ha progettato i mobili, non certo colpa nostra U_U

    • @llawliet3878
      @llawliet3878 Před 7 lety +1

      Fraffrog che incompetenti😂

    • @ceci-n-est-pas-une-url
      @ceci-n-est-pas-une-url Před 7 lety +1

      +Fraffrog Io mi arrampico direttamente... essere bassi rende tutto più avventuroso!😂

    • @paskky913
      @paskky913 Před 7 lety +1

      Fraffrog ma poi obbiettivamente è essere alti che è ridicolo, non essere bassi.

    • @cosogrosso7002
      @cosogrosso7002 Před 7 lety

      L Lawliet avete mai sentito di "altezza media"?

  • @simonepellegrini3084
    @simonepellegrini3084 Před 7 lety

    Strano con me l'auto ironia e l'indifferenza mi ha sempre aiutato

  • @giuliasalerno1892
    @giuliasalerno1892 Před 7 lety +16

    fraffrog anche a me piace Sasuke!!
    mi sono innamorata del cartone Naruto!!!! sei bravissima! ti adoro😘

    • @Toyhub2345
      @Toyhub2345 Před 6 lety +2

      Anime cazzo.. si chiama anime.. I cartoni sono teentitansgo e adventure time, in poche parole quelli per piccoli.. poi ci sono anime, cartoni per più grandi... mi rode il culo,sentirli chiamare cartoni

    • @mattianobile1895
      @mattianobile1895 Před 5 lety +1

      @@Toyhub2345 come se ti avessero insultato, mamma mia

    • @tabbacchino9841
      @tabbacchino9841 Před 4 lety

      Puolnareaf lov lov lov

  • @mappi8501
    @mappi8501 Před 5 lety

    A volte penso di essere vissuta in un paesino modello, e nonostante il mio "odio" verso il suddetto paesino dovuto al fatto che mi stava stretto e che volevo andare via, vedere la città, a posteriori devo dire che mi ha regalato un'infanzia fantastica. Non mi hanno mai preso in giro, e sarei stata il target perfetto, ho la pelle scura e ho la cittadinanza italiana, ma agli occhi di bambini di sei otto anni sarò sicuramente sembrata diversa, invece nessuno mi ha mai presa in giro, mi hanno sempre rispettata. Eppure mi sono sempre spesa anima e corpo per difendere gli altri, quelli presi in giro, a parole e a volte anche con mani e calci. Io penso che questo faccia la differenza, ci sono i bulletti, quelli che, come ha detto te, sono insicuri, perchè molte volte hanno situazioni particolari a casa, e poi ci sono le vittime. Ma in una classe fatta di venticinque bambini (mettiamo) saranno massimo una decina di persone tra bulli e bullizzati e se c'è una categoria che proprio disprezzo sono gli ignavi, quelle quindici persone che non agiscono, che non compiono l'azione ma ridono perchè sono troppo pecore per dire la loro. Quindici persone che potrebbero fare la differenza e riportare l'armonia nella classe basterebbe non ridere alla prese in giro dei bulletti, basterebbe guardare i suddetti con sufficienza, eppure ridere è molto più comodo e facile. Scusate il post lunghissimo, ma ho vissuto questa situazione da 'esterna' e ho sempre fatto qualcosa e adesso che sento raccontare alcune di queste storie al giorno d'oggi da mie amiche che si avviano all'insegnamento (oddio quanto sono vecchia) e da mia madre che insegna mi sale tanta rabbia. Alle prese in giro c'è poco da fare, oggi se lo fai notare al genitore di suddetto bambino ti senti rispondere che a casa sua figlio non è così è un bambino modello, in altri casi invece non hai nemmeno un genitore con cui raffrontarti ma hai un assistente sociale perchè a casa il padre picchiava la madre e il figlio e quello è l'unico linguaggio che ha conosciuto. E' così difficile essere bambini al giorno d'oggi, con internet e il mondo buttato addosso fin dalle elementari, ma proprio per questo il contatto umano e l'espressione del proprio pensiero è ancor più importante. Prendete una posizione, non siate delle comparse, anche se l'insulto e la presa in giro non è diretta a voi, reagite e aiutate la vittima, secondo me questo la farà sentire meno sola e potrebbe anche aiutare il bullo di turno a capire che non è così che guadagnerà seguaci in quel regno chiuso che è la 'classe'.

  • @Andrea-kq7id
    @Andrea-kq7id Před 7 lety +6

    il nano di gravity falls!!!!!

  • @banghyun7332
    @banghyun7332 Před 7 lety

    1- amo i tuoi video, mi fanno morire dal ridere ma allo stesso tempo mi fanno pensare 2- disegni strabeneeeee 3- la tua voce è stupenda LOL

  • @martinag5479
    @martinag5479 Před 7 lety +21

    sono alta un metro ettanta voglia di crescere 😂😂

    • @mileshn874
      @mileshn874 Před 7 lety +2

      My name is Hurricane 😂😂😂😂

  • @robertoscardi4919
    @robertoscardi4919 Před 5 lety

    Io non ho mai avuto esperienza di bullismo, ma sono contenta che tu abbia superato tutto questo!

  • @sonogiapiena777
    @sonogiapiena777 Před rokem +4

    Io soffrii di bullismo alle medie. Mia madre non mi disse "se ti danno un calcio dagliene due", ma mi prese per un braccio, mi portò a scuola e fece una scenata allucinante davanti a tutti (ricordo bene l'imbarazzo). Poi mi portò davanti al capo delle bullette (alta tipo un metro e settanta per 80 kg) dicendole "tu fai la fi*a perchè siete un gruppo, se ti metti da sola contro mia figlia, mia figlia ti disintegra!" E io dietro di lei con la labiale cercavo di dire "non è vero!"🙃

  • @alicealoi4951
    @alicealoi4951 Před 7 lety +2

    02:21 "Il mondo non è diviso in brave persone e Mangiamorte,c'è luce e oscuritá in ognuno di noi"
    -cit. Sirius Black

  • @dilettadeluca8876
    @dilettadeluca8876 Před 7 lety +5

    i bulli hanno paura di me, anzi, fanno gli amichevoli con me 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  • @giada2504
    @giada2504 Před 7 lety

    Alle ultime frasi mi sono commossa, grazie per gli incoraggiamenti 💪 avanti così Fraffrog! 😊

  • @daniace111
    @daniace111 Před 7 lety +26

    Ma guardi gravity falls?? :))))) (per il nanetto)

    • @Carmifele
      @Carmifele Před 7 lety +6

      un altro che se ne accorge!
      il tempo che ho sprecato per cercarti è inimmaginabile!

    • @loreto8537
      @loreto8537 Před 7 lety +2

      si anche io ho scorso i commenti a vedere se qualcun'altro se ne era accorto

    • @margheritaparacini7729
      @margheritaparacini7729 Před 7 lety

      Alleluia!

  • @twoplayersoneconsole7416
    @twoplayersoneconsole7416 Před 6 lety +2

    0:23 la fraffrog più bella di sempre😂

  • @alessiaromano8222
    @alessiaromano8222 Před 7 lety +13

    ciao Fraffrog voglio dirti che vorrei diventare brava come te nel disegno e che un giorno riesca come te a raccontare storie disegnando , spero che leggerai questo messaggio ciao ❤

  • @francescoespositofrankes645

    Non riesco a credere che non conoscevo questo canale! Sei pazzesca

  • @luisacamerlingo5196
    @luisacamerlingo5196 Před 7 lety +11

    la verità e che i bulli sono delle FACCE DA CULO CHE COINVOLGONO ANCHE CHI NON VUOLE E CHE É CONTRO IL BULLISMO

  • @wildkoalawantmore
    @wildkoalawantmore Před 7 lety

    Video stupendo, riesci a divertire ma al contempo a far riflettere! Semplice e geniale ;)

  • @cateee7773
    @cateee7773 Před 7 lety +5

    adoro te e la tua voce

  • @chiaracaputi4732
    @chiaracaputi4732 Před 6 lety

    Anche io fui vittima di bullismo.
    molte "soggette" della mia vita da bullizzata, ora sono una via di mezzo tra il: dover piacere e il dover essere superiore a tutti i costi.
    Cosa succede ora?
    facile.
    Io ho perdonato ciò che mi hanno fatto.
    Mi hanno conosciuto con il tempo e ora mi sono amiche.
    Sono amica di tutti.
    ciò che loro hanno fatto a me, mi ha fatto profondamente ragionare.
    Perché fanno tutto ciò proprio a me?
    col tempo ho imparato che esiste l'invidia, e la tengono ancora in un loro antro mentale.
    A volte essere bravi in qualcosa fa smuovere l'odio e il non poterci riuscire nella loro testa.
    Ora con alcune ci parlo.
    cerco anche di comprenderli.
    Cosa ho fatto?
    Sono diventata una loro confinante con cui poter parlare e potersi sfogare (non a botte) ma cercando e consigliando si capisce molto la vita di altri.
    Ho lasciato la scuola, ma non per i bulli.
    Sono diventata madre e ne sono fiera.

  • @dusan3156
    @dusan3156 Před 7 lety +8

    W SASUKE

  • @selenebottoni6241
    @selenebottoni6241 Před 7 lety +4

    bel video complimenti 😚

  • @o0OGabrieleO0o
    @o0OGabrieleO0o Před 6 lety

    Bel video e bei disegni . Sei davvero di ispirazione per gli altri . Continua così 💪🏼😉

  • @ClashofTinta
    @ClashofTinta Před 7 lety +21

    Sasuke e sempre il top 😌

  • @stefanocaperna7142
    @stefanocaperna7142 Před 7 lety

    Molto simpatico il video! Bellissimi i disegni e il modo di presentarli! :D

  • @Nik-qy5ll
    @Nik-qy5ll Před 7 lety +11

    Bisogna rispondere in stile Zeb..."Ma fatti un piattino di cazzi tua...Lezzoh!"

    • @ladyx3151
      @ladyx3151 Před 5 lety

      Io a Francesco gli avevo risposto (dopo quello che aveva detto alle mie spalle) "dritto dritto muro muro gira a destra e Vafanculo" è a Marika che era una altra che mi prendeva in giro una volta le ho risposto "ma sta zitta Kung fu panza" lol

  • @erika8193
    @erika8193 Před 6 lety

    Ti hanno preso in giro ma guardati adesso! Sei una youtuber talentata,famosa , carina e molto gentile💖

  • @catemoretti3974
    @catemoretti3974 Před 6 lety +3

    Io fino a 2 anni fa pensavo che tutti fossero contro di me ma non mi rendevo conto che per 5 anni ho pensato solo a ma stessa perchè le persone che mi prendevano in giro erano deboli moralmente perché per esempio avevano perso un genitore o perché non avevano personalità e quindi seguivano la massa.
    ma finita la 5 elementare mi sono "evoluta" e ora me ne dicono di tutti i colori (anche più di prima ) ma me ne frego altamente e non ci penso perché tu che stai leggendo questo commento non importa se la gente ti insulta , importa che tu capisca che se lo fa o é stupida o ha un vuoto dentro che deve riempire

  • @valentinalachimia5521
    @valentinalachimia5521 Před 5 lety

    Bellissimo questo video. Tutti i tuoi video sono bellissimi divertenti e fatti da dio, ma questo è il mio preferito. Bravissima e complimenti per tutto. Seguendo tutti i tuoi video ho capito che sei una persona bellissima🎈

  • @francescochiappetta5007
    @francescochiappetta5007 Před 7 lety +10

    0:43 Ahahahahahah

  • @robertogheller8624
    @robertogheller8624 Před 5 lety +1

    amo la tua voce e I tuoi disegni sopratutto te

  • @Arxly-yx5jo
    @Arxly-yx5jo Před 7 lety +437

    sono l'unica che mette like prima di vedere il video p.s ti adoro cmq buona festa della Repubblica a tutti gli Italiani

    • @alessiadeboli5077
      @alessiadeboli5077 Před 7 lety +2

      Arianator Grande no tranquilla ci sono anche io😂

    • @Juch99GamesAttack
      @Juch99GamesAttack Před 7 lety +1

      no lo faccio anche io tanto so che mi piacerà di sicuro e in caso contrario (impossibile) si può sempre togliere

    • @zazzelotthepoweritself6833
      @zazzelotthepoweritself6833 Před 7 lety

      Arianator Grande un grande arianator

    • @conogiuseppepisapia1172
      @conogiuseppepisapia1172 Před 7 lety

      Arianator Grande (l'amo Ariana grande è mi dispiace da tutto il mio cure per l'incidente a manchester

    • @ramerugginoso
      @ramerugginoso Před 7 lety +1

      hai ragione, a me manca il DVXE comunque

  • @miriamespositivalarossa1149

    Ma io sono praticamente uguale a te. HO PRATICAMENTE LE STESSE
    TUE CARATTERISTICHE.
    *Ti* *adoro* *sei* *bravissima*❤

  • @grezzoraus6228
    @grezzoraus6228 Před 7 lety +10

    Sasukeeeeeeeee❤️❤️❤️❤️😍😍😍

  • @francescamarcucci6496
    @francescamarcucci6496 Před 6 lety

    Ciao fra! Ho notato che abbiamo parecchie cose in comune!😅 Anche io mi chiamo Francesca, da piccola ero un maschiaccio, alle elementari venivo presa di mira da due bulletti, non ho mai giocato con le bambole e disegno in continuazione da quando ne ho memoria, ho coltivato questa mia passione fino a che ho capito che la mia strada era la tatuatrice (non c'entra nulla con il video ma mi sembrava una cosa carina da scrivere😁😁) un abbraccio e continua così! Sei fortissima👍🏻💪🏻

  • @peppedc0451
    @peppedc0451 Před 7 lety +6

    Fraffrog del presente, tagliati quel ciuffo informe. Mi fa paura!!!😣

    • @fraffrog
      @fraffrog  Před 7 lety +10

      +peppe dc04 C'è nascosto dentro un power bank per il mio cervello!

    • @peppedc0451
      @peppedc0451 Před 7 lety

      Fraffrog 😂😂

  • @francescoc.6289
    @francescoc.6289 Před 7 lety +1

    meraviglioso questo video
    complimenti !!!!

    • @fraffrog
      @fraffrog  Před 7 lety +1

      Grazie mille di cuore! :D

  • @federicocalli5518
    @federicocalli5518 Před 6 lety +6

    Io sono il più basso della mia classe e vengo ancora preso in giro 😥

  • @theanonymous7991
    @theanonymous7991 Před 7 lety +2

    3:22 sembra W.D gaster di undertale 😂

  • @claudio6775
    @claudio6775 Před 4 lety +3

    Ama che c’entra la popo con essere bassi 😂😂😂😂

  • @VALEJOYOFFICIAL
    @VALEJOYOFFICIAL Před 7 lety

    Le voci che fai per il maschio è epica ahaha. Ogni tonalità è perfetta XD

  • @lisabaccelli5980
    @lisabaccelli5980 Před 5 lety +5

    #nobullismo like chi la pensa come me❤🦄

  • @immabarra8962
    @immabarra8962 Před 7 lety

    quando sei sotto bullismo non ci pensi neanche a quando può essere bella la vita...anzi pensi che c'è l'hanno tutti con te
    ma poi quando ne esci più forte di sempre ti rendi conto che c'è qualcosa di bello nella vita...Forse le amicizie,quelle vere,quelle che ti sono state sempre accanto.
    Oppure al fatto che c'è l'hai fatta Sei uscita a testa alta,più forte di prima,pronta a reagire a tutto proprio come se nulla fosse.
    E se ci sono persone che vi dicono di non pensarli sbagliano perché forse è proprio questo che ci aiuta a crescere e più avanti nella vita anche su come reagire se ricapitasse.
    Parlare con qualcuno si è la cosa giusta ma non sempre aggiusta le cose anzi alcune volte le peggiora e basta...forse la cosa migliore è allontanarsi e fare nuove amicizie,ma dobbiamo stare attenti Perché proprio chi crediamo amici si riveleranno falsi😞
    (tratto da una storia vera...)

  • @letiziasussi4495
    @letiziasussi4495 Před 5 lety +3

    Io vittima😞
    Per una cosa stupida non decisa da me

  • @TheMasterNonno
    @TheMasterNonno Před 7 lety

    Non ti racconto di quello che mi è successo ma ti dico che sei un mito a disegnare e sai fare benissimo i video ti voglio beneeeee

  • @biagiotancredi3545
    @biagiotancredi3545 Před 4 lety +6

    Io faccio karate!!!! E sono veramente aggressiva e ne sono molto contenta!!!!!

  • @mimmopicasso
    @mimmopicasso Před 6 lety

    Sono sempre belle le tue storielle...... Anche l'animazione non è da meno, complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • @twinklesprinkle2730
    @twinklesprinkle2730 Před 7 lety +12

    118 chiamate in po il 118 sotto il porticato di teramo hahahahaj0