Suzuki GSX S1000-GX - She play alone - Angi review!

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 09. 2024
  • Hello to all girls and boys, today I'm taking you to ride a new motorbike which is a great classic, the legendary K5 Suzuki engine with over 150hp, very complete electronics, it costs under 20 thousand euros without giving up.

Komentáře • 59

  • @diegopoleni7767
    @diegopoleni7767 Před 11 dny +1

    Ciao, complimenti per il video, finalmente qualcuno che la prova con un po’ di sound in sottofondo e che dice le proprie sensazioni in maniera genuina.
    Io comunque l’ho Appena acquistata e sono in attesa che mi arrivi, non vedo l’ora!
    Provata grazie al test drive:
    moto davvero stupenda, molto concreta ed emozionante, con un motore da paura, un pacchetto elettronico molto ricco e completo ed un sound che ti rimane in testa.
    Ovviamente ha anche qualche difetto, il più grande effettivamente sono le gomme in dotazione, soprattutto la posteriore, in quanto richiede uno sforzo maggiore in piega nelle curve oltre un certo grado, dandoti la sensazione che il davanti voglia fare una cosa ma il dietro non voglia, però diciamo che per il rodaggio vanno bene, fanno il loro lavoro e passato un certo chilometraggio si cambiano e si risolve.
    Per quanto riguarda il freno anteriore ha un’ottima potenza di frenata complessivamente, ma la prima parte è molto modulabile e ti consente di gestirla al meglio in città o comunque in situazioni a bassa velocità, risentendone ovviamente la guida sportiva in quanto non ha quella pinzata subito pronta, anche se arriva dopo qualche centimetro di affondo della leva, ma devo dire che a me non è dispiaciuta.
    Si poi il cupolino regolabile solo tramite chiavi (scomodo per carità ma anche quello che avevo non lo toccavo mai ed era regolabile con una mano) altra piccola caduta ma va beh, mooolto passabile.
    Sella consiglio vivamente quella comfort.
    Ah per quanto riguarda le vibrazioni, io non ne ho avvertite…forse boh ero troppo preso dalla guida e non ci ho fatto caso.
    Mi ha subito conquistato, esteticamente la più accattivante.
    Come dici tu, se la gioca da sola perchè è un po’ una cosa a sè come ciclistica e sensazioni.

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 10 dny

      @@diegopoleni7767 grazie mille del tuo feedback. Il cupolino credo sia molto soggettivo. Io lo muovo spesso sulla mia. Anche il Cruise c'è chi lo ritiene superfluo per me è un equipaggiamento essenziale. 😊 Per le gomme sei purtroppo legato al /50

  • @antonello7169
    @antonello7169 Před 6 měsíci +4

    Bella prova, come sempre sei “concreto”, schietto e diretto. Tutto quello che un eventuale acquirente vorrebbe sentire da un tester. Bella moto, linee affilate e spigolose. Motore poi iconico, penso che il cambio, con i km migliorerebbe di sicuro. 👏👋🏻

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 6 měsíci

      Il cambio è in realtà un po' come nelle altre Suzuki... Tanto si prende la marcia a salire quanto a scendere ha come 2 passaggi che senti che fa e questo impiega un po' più tempo. Nulla di grave sia chiaro, sono altri i motivi per cui non acquisterei una moto. Però se è piacevole 9 nel salire, a scendere dico 6 1/2. Con gomme buone e dei tubi in treccia e pastiglie diverse questa moto direbbe la sua anche in pista.

  • @reddiapason4652
    @reddiapason4652 Před 6 měsíci +3

    Primo tuo video che vedo.
    Sai che sei bravo?
    Mi è piaciuto molto.
    Un test normale in reali condizioni di utilizzo fatta da chi si vede che in moto '"ci va", non solo al bar.
    Si capisce da ciò che dici e da molte considerazioni.
    Una prova concreta, un po' come la moto che provi.
    Senza fronzoli o slogan strillati, ed è proprio ciò che mi è piaciuto.
    Meriti l'iscrizione 😊👌

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 6 měsíci

      Grazie. È bello ricevere commenti così, grazie ancora. Prossimamente dovrei avere almeno 1 moto molto interessante da provare. Spero ti piacerà... E spererei di non beccare il tempo di questo video così come di tanti altri. 🤣 Una curiosità... Come mi hai beccato proprio questo video e non altri che pubblico da 1anno?

    • @reddiapason4652
      @reddiapason4652 Před 6 měsíci +1

      ​@@angelodaniele641 stavo casualmente cercando video su questo modello e mi sono imbattuto nel tuo!

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 6 měsíci

      @@reddiapason4652 ok...grazie. forse mi entra un'altra moto anzi 2 interessanti

  • @_CinemArt_
    @_CinemArt_ Před 6 měsíci +1

    Grande! Super recensione! Come al solito sembra di essere in sella con te. Benvengano queste moto fuori dai soliti canoni. Forse era quello l'intento anche dell'estetica: far capire subito che è una moto diversa dai soliti schemi. Da come la descrivi è una moto che si avvicina molto al mio genere... forse sarà perfetta quando avrò 50 anni (Meglio che non ci penso perchè non ne mancano tantissimi 😅)

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 6 měsíci +1

      50? No no ti andrebbe bene anche oggi..fidati.. grazie salva!... Notte...

  • @justfalle2219
    @justfalle2219 Před 5 měsíci +2

    Non vedo l’ora mi arrivi. Comunque a 20k difficilmente ci arrivi, giusto se metti tutto quello che c’è in catalogo. Altrimenti balla tra i 17.5 e i 19

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 5 měsíci

      No no io dicevo 20k con le semi attive se esistessero. Starebbe comunque in quella soglia. Io non vedo l'ora tornerai qui per dirmi come ti trovi e se condividi quanto ho descritto nella prova. Grazie e spero tu sia un nuovo iscritto! 😊

  • @franz323
    @franz323 Před 2 měsíci +1

    Ma e' optional la copertura che hai sul tft?

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 2 měsíci +1

      il pezzo di pellicola satinata attaccata con lo scotch cartato? le vende mio fratello se ti servono pellicole oscuranti, satinate, o per privacy ti faccio fare un buon prezzo :)

  • @raffaeledidonato4057
    @raffaeledidonato4057 Před 6 měsíci +1

    Ritieni che le gomme sono da cambiare sin da subito? Considerando un utilizzo turistico

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 6 měsíci +3

      No dai. No. Vero è che hai visto le condizioni chiaramente la prova è tagliata l'ho guidata per più tempo ma comunque se la guidi per uso turistico va bene così. Chiaramente se sì vogliono sfruttare le grandi doti dinamiche e spremere i 150 e oltre cavalli si andrebbero usate altre gomme. Uso così come video o un po' di più non emergono limiti, figuriamoci, l'ho usata quasi sempre entro i 6 7 Mila giri e già comunque vai. Certo poter mitigare l'effetto del /50 al posteriore renderebbe più piacevole il tutto. Però no. Se la comprassi la userei così e magari anticiperei di qualche migliaia di km il cambio gomme. Ecco. Quello si

  • @gianmarcomicucci3436
    @gianmarcomicucci3436 Před 5 měsíci +2

    Complimenti hai reso bene l'idea. Forse farò il passo di sostituire la mia tracer gt.
    A vibrazioni come sta messa?
    Cambieresti il multistrada con la suzuki?
    Grazie per le risposte che attendo con ansia

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 5 měsíci +1

      noooo mi sono perso il commento. ti ho scritto un tema prima :( va beh. cerco di riassumere. spero intanto tu sia un nuovo iscritto. vibrazioni sopra i 5k (che non è un regime così alto per un 4in linea) ci sono. alta frequenza. che non mi piacciono. No non la cambierei per la mia, sicuramente trovo più divertente e piacevole la prova dopo, la stelvio. La cambierei unicamente per il peso e dimensioni più compatte che è il plus del progetto dal quale deriva. (e poi perchè mi piace vedere una moto ben fatta). Non la cambierei perchè non sono più abituato a ciclistiche così sostenute e non ne ho bisogno, mi piace il 19 e eventualmente spererei di aver solo una moto più leggera per poter fare qualche facile sterrato in montagna, se mi ci trovo, l'idea di non avere paradossalmente limiti mi piace. (anche se poi con moto così belle mi spiace). Detto ciò non la cambierei neanche per la stelvio, tanto per citare una delle ultime prove. Però ecco, tra XR e questa prenderei certamente suzuki, a 20mila euro offre veramente un bel bel pacchetto. L'eventuale moglie poi, su moto come suzuki non so quanto bene possa stare. la sella l'ho provata e insomma.... Non siamo messi benissimo. Pilota come dicevo invece perfetta posizione, veramente.

    • @gianmarcomicucci3436
      @gianmarcomicucci3436 Před 5 měsíci +1

      Grazie. Sono indeciso anche io su multistrada e africana.. Alla fine come te.mi piacerebbe un mezzo versatile e bello per andare a spasso. Avevo valutato la v2 ma mi spaventa lo scorbutico, la v4 bellissima ma scalda tanto (è quella che mi piace di.piu), la honda che credo essere un ottimo compromesso ed infi e questa suzuki che ho visto dal.vero (bellissima).
      Tante idee ben confuse

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 5 měsíci +1

      @@gianmarcomicucci3436 allora, la v2 non è scorbutica ma se compri nuovo occhio che c'è aria di modello nuovo a fine anno. La v4 scalda tanto ma ehi, io sono quasi 3 anni che giro con la V4 e non mi sono ancora sciolto. (scalda e consuma). Honda non mi pronuncio, non mi danno niente. (poi l'africa non l'ho provata ma se è come immagino... non mi darebbe niente). Suzuki se piace (a me esteticamente, in particolare con il muso che ha, non piace, ma sono passsato davanti l'estetica molte volte). Comunque ora penso non sia un gran momento, la suzuki è euro 5 quindi il prossimo anno che faranno? Se non è uscita subito euro 5+ mi spaventa la cosa. La mia multi è in via di restyling (o face lift) ma comunque mi aspetto tante novità. Io non so che succederà, finirà che prenderò una multi piccola se la fanno come la sorellona. (oppure poi rimango di nuovo fregato dal V4.... non so... ) Sarebbe bello diventassi così figo che poi mi lasciano le moto qualche mese come fanno con molti... ma di strada ne ho...

    • @rudibruttomesso2505
      @rudibruttomesso2505 Před 5 měsíci +1

      Io la V2 l'ho data via x disperazione ! Scalda tanto cosce e sedere , ai bassi strattona e non prende giri ! È la moto che mi ha deluso tantissimo ! La ciclistica però era di primo livello ! Lo Tiger 900 la Stelvio a 40km h in 6 marcia non borbottano e se dai gas prendono giri

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 5 měsíci

      @@rudibruttomesso2505 eh ma li è un problema tuo non della moto capisco il tuo discorso ma se non hai mai avuto ducati chiedere a un L2 di riprendere da 40 in 6a sei tu che chiedi una cosa che non può dare,non lei. Discorso opposto se ti lamentassi della Stelvio che oltre gli 8mila non spinge cosa ti risponderesti? Che quel motore non è fatto per dare il meglio oltre gli 8 Mila per il tipo di distribuzione che ha etc etc etc... Per la temperatura io avevo la 1260 e sinceramente non ha mai scaldato così tanto come dici. È chiaro che un cilindro sotto le pxxx non può fare fresco così come chiaro che un 4L o un 2 di Guzzi o boxer con le teste a 30 cm è unaltta cosa. Per me la multi piccola è molto più sportiva della Stelvio per esempio... E come tale va considerata. Detto ciò la Stelvio proprio per gli ingombri farei forse in realtà più fatica a usarla anche in città rispdtto alla V4 che uso che sopra i 26 gradi fa diventare tutto un forno. Multi da il meglio di se se la usi per viaggi o divertimento

  • @carlosalonso9866
    @carlosalonso9866 Před 6 měsíci +1

    Bella prova, benedetti voi italiani di avere quelle strade sinuose tanto a mano! Secondo te c'e molta differenza nella impostazione sulla sella nel confronto colla GT? Io sono felice possessore d'una d'una Ninja 1000sx ma penso (ho piu di 60 anni) che la mia prossima moto dovrebbe essere un po' piu comoda ma sempre con cerchio del 17" e trovo questa Suzuki molto interessante.

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 6 měsíci

      Ciao, grazie del commento ma da dove mi scrivi? Guarda non saprei e non mi ricordo se ce l'hanno nel concessionario dove ho provato questa. Ti scrivo sicuramente se l'avessero in esposizione e provo a sedermi su. Questa posso dirti che non è per nulla caricata sui polsi. È comoda, sono io chenon sono più abituato a ricevere i colpi che cmq si sentono di più con il 17 rispetto al 19

    • @carlosalonso9866
      @carlosalonso9866 Před 6 měsíci +1

      @@angelodaniele641 Ti scrivo dal Belgio. Mi interessa il tuo avviso perche hai detto nel tuo video che sei alto 1m70, la stessa altezza di me, dunque penso che se per te l'ergonomia va bene, andrebbe anche cosi per me. Non ho ancora avuto la possibilita di provarla, sara fra qualche mese che provero la GSX S1000GX e la Versys 1000 di seguito.

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 6 měsíci

      @@carlosalonso9866 ok ti scrivo quando ci passo e ti so dire... 😊

  • @flaviomytube
    @flaviomytube Před 5 měsíci +2

    Secondo me è una moto stratosferica, come il prezzo 😅. Ma offre tanto effettivamente. Avrebbero dovuto fare una versione più basica e una top di gamma, magari sui 14900 euro senza sospensioni elettriche, cruise control, cose a cui posso fare a meno. Esteticamente anteriore molto particolare, posteriore potevano fare meglio, poi il cupolino regolabile smontandolo assolutamente no e ancora con questi tubi in gomma, nel 2024 non si possono vedere su di una moto da oltre 220 kg e 150 cv.

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 5 měsíci

      Le elettroniche dopo che le hai, a meno di prendere moto specialistiche, non puoi più farne a meno... Il cupolino la /50 dietro, i tubi
      ... Boh. Non so perché son paturnie che non vogliono farsi passare i jap

    • @flaviomytube
      @flaviomytube Před 5 měsíci

      Io preferisco delle ottime sospensioni regolate bene, tipo le WP di KTM sono fantastiche o delle ohlins.@@angelodaniele641

  • @spitz3287
    @spitz3287 Před 3 měsíci +1

    Io posseggo una tracer 9 del 2017, volevo cambiarla con questa Suzuki. Secondo te andando in coppia mi consigli questa Suzuki oppure la nuova tracer 9 plus. La Yamaha mi sembra più reattiva. Come motore però forse antando sempre in coppia ed essendo pesanti questa ha più potenza.

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 3 měsíci

      Ciao considerato che trovo la Yamaha una moto pessima e una delle peggiori per quanto provato proprio come caratteristiche sue che poi vedrai nel video che uscirà... Suzuki tutta la vita. A partire dalle Hitachi astemo che sono sospensioni che funzionano infinite volte meglio della Yamaha. Io non avrei neanche il minimo dubbio nel scegliere la Suzuki che mi è piaciuta veramente molto.

    • @spitz3287
      @spitz3287 Před 3 měsíci +1

      @@angelodaniele641 Mi sembra esagerata la tua considerazione sulla Yamaha visto tutte le recensioni dei video fatti finora da altri Utenti. Sulle Sospensioni posso essere d'accordo con te. Il mio problema è la comodità in sella in coppia avendo Le pedane più rialzate. io sono 193cm mio moglie 175cm.

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 3 měsíci

      @@spitz3287 io non sono e non devo essere corretto verso nessuno. I video sono una mia cosa che faccio pubblica, tutto qua. Non sono un giornalista e posso parlarti come fossimo in un pub. Penso di potermelo permettere visto che non ci guadagno niente ergo non è un lavoro. Fossimo a un bar ti direi che mi fa cagare come tipo di moto così come poche altre. Poi nel video dirò tutte cose verissime cioè che ha un ottimo motore, una buona frenata. Tutti i singoli elementi sono oggettivamente buoni. Nel senso che non è "funziona" gneeralmente male. Sia chiaro. Solo che a me la malgama di tutto l'insieme è una moto che va totalmente in disaccordo con il mio gusto. Poi ci sta che la maggior parte non sia d'accordo con me. Dico solo la mia, ho una certa abitudine a certe cose quando guido e che se ritrovo come feeling una moto mi piace, altre no. Ma tenere 700 la preferisco anche se di altra categoria, ma la preferisco 100 volte. O come dici tu la Suzuki. Già solo l'estetica non mi piace, l'ergonomia neanche... Ci sono (abbastanza rare) moto che proprio non vanno giù .. ecco la tracer è una di queste. 😉. La suzu potrebbe andarti bene ma sicuramente sei più uno da maxi endurona (tu che puoi trovarti bene a tuo agio alto come sei). Io soffro molto, invece.

    • @valebliz
      @valebliz Před 3 měsíci

      Yamaha ha un anteriore osceno per feeling. Ergonomia pessima dove se passi il 43 di scarpa nella guida in punta sbatti costantemente contro le pedane passeggero, manubrio dal feeling scollegato dall'anteriore, parabrezza pieno di turbolenze. Io la avevo presa in considerazione ma dopo una prova davvero bocciata.
      Considera che sono 1.88 quindi più basso di te ed ergonomicamente già funzionava poco, mentre sul suzuki sono stato bene malgrado la posizione apparentemente più sportiva.

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 3 měsíci +1

      @@valebliz vedo non sono l'unico ad andare controcorrente sulla tracer ... Allora quando uscirà il mio video ci sarà qualcuno che condividerà...

  • @robertocc9916
    @robertocc9916 Před 6 měsíci +1

    Bella recensione! Rispetto alla Yamaha Tracer che hai citato, con questa Suzuki com'è il feeling con l'anteriore quando si è in piega? La Tracer è un po' "ballerina"........

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 6 měsíci +1

      Ciao la tracer si l'ho citata per quanto riguarda unicamente la percezione che mi dà a guardarla ma se mi dici che è ballerina significa che quell'aspetto non è cambiato molto dallunica versione che provai che fu proprio la prima. Beh no, questa è sicuramente una moto piantata e come detto ha un'impostazione abbastanza derivata da supersportiva e detta in tutta onestà mi piace più della xr1000 che mi piace di più per la gestione del gas ancora più fine, per il resto preferisco questa Suzuki. Certo se poi si valuta tutto tutto su questa andarci in due può essere un problema maggiore rispetto la xr che è più spaziosa sicuramente. Ma la compattezza generale il peso inferiore, delle sospensioni ottime (migliori della BMW e KTM sulla super Duke gt). Ecco se devo trovarle una similitudine come posizione di guida compattezza e pesi dico Duke gt. Ma qui è tutto più accordato senza un motore che ti prende a pugni in faccia. Anche se la Duke emoziona mille volte in più dovessero essere soldi miei li spenderei per la Suzuki. Moto certamente più fruibile.

    • @robertocc9916
      @robertocc9916 Před 6 měsíci +1

      @@angelodaniele641 Grazie per le tue considerazioni. Quando puoi e se ti va, prova la nuova vstrom 800 se. Buona domenica!

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 6 měsíci +1

      @@robertocc9916 eh non c'è la se.... Ho provato la de e c'è sul canale... 😊 Buona domenica anche a te

  • @rudibruttomesso2505
    @rudibruttomesso2505 Před 5 měsíci +1

    È concorenziale con la xr 1000 direi !?

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 5 měsíci

      Si se devo trovarle una competitor si. Solo che questa è più compatta a parer mio un po meno crossover e un po' più sport tourer. Se penso a quanto costa e la qualità anche solo delle sospensioni non avrei dubbi. Suzuki. Cosa viene 5 6k in meno.. non bruscolini

  • @valebliz
    @valebliz Před měsícem +1

    Peccato Suzuki sia molto indietro sui tempi. Io l’ho ordinata proprio da Farmotor a Genova e neanche sanno quando dovrebbe arrivargli…

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před měsícem +1

      Ah ok ok leggo ora. Eh pensa avessi preso un gs che te la danno 6 mesi dopo...

  • @gianniberna4095
    @gianniberna4095 Před 4 měsíci +2

    La moto l'ho provata e ci sto facendo un pensierino . Devo dissentire sui nomi in italiano delle funzioni, per me che l'inglese non lo mastico ....😅

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 4 měsíci

      Non mi ricordo ho detto delle boiate io? Su certe moto per me, se sì vuol fare un certo uso della moto, non si sbaglia.

  • @andreascarpellini6910
    @andreascarpellini6910 Před 6 měsíci +1

    L'unica pecca di sta moto è il /50.....una misura ormai della storia

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 6 měsíci

      Eh si.... E la frenata. Poi mi viene il dubbio che il fatto sia il k5 come motore e non è ancora euro 5+, il prossimo anno non verrà più importato in Italia. Purtroppo potrebbe essere così. Consuma parecchio, chissà se avranno interesse a allinearlo per le nuove maledette normative.

    • @francescosola7833
      @francescosola7833 Před 6 měsíci +1

      @@angelodaniele641avercene di moto così!

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 6 měsíci

      @@francescosola7833 confermo. So che in generale 20k non sono pochi. Ma ragazzi.... Se noi chiedessimo questo alle case.. 20k per moto così al top con elettronica che funziona perfettamente, meccanica su per giù anche... Non è che abbia chissà che cosa da invidiare a moto che costano 7 8 k in più. Anzi. Per molto aspetti queste moto possono essere migliori. Magari meno complete se si pretende un po' di off...

    • @francescosola7833
      @francescosola7833 Před 6 měsíci +1

      @@angelodaniele641 io ho da 11 anni una Suzuki gsx 1250 fa, anche io ci ho messo mesi ad imparare il nome, ma la chiamo the last bandit, motore stupendo finché dura la tengo ma questa mi attizza molto!

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Před 6 měsíci

      @@francescosola7833 ahahah . ... Mio fratello ebbe la gsf 400. Mi diceva sempre (ci andai come passeggero da bimbo) che fu la moto con la quale si diverti' di più. Se puoi, provala perché questa è una moto che sicuramente ti piacerà.

  • @misskappailpannolinocherespira

    Passi da un discorso all'altro.....un casino....