La rivalità tra Ioria e Scorpio

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 09. 2024
  • Da avversari per decidere chi dovrà affrontare i protagonisti a protagonisti a loro volta di vari spin-off, Aioria del Leone e Milo dello Scorpione sono diventati veri e propri rivali nel corso degli anni, non solo tra loro ma anche per fan e sceneggiatori. Vediamo com'è nata questa curiosa rivalità tra Gold Saint e come le varie opere l'hanno incastrata nel loro rapporto di forza.

Komentáře • 109

  • @Tatiana-se5mm
    @Tatiana-se5mm Před 2 lety +3

    A me piace più Ioria, che è anche il mio personaggio preferito, del resto. È più approfondito, e ammiro il suo coraggio e la nobiltà d'animo. Sulla forza non saprei, ma è un aspetto che non mi interessa più di tanto :)

  • @cingocia2760
    @cingocia2760 Před 2 lety +5

    Ci si dimentica che alla fine delle 12 case Scorpio vuole affiancare Ioria contro Gemini e che nella serie di Hades non solo vogliono vendicare insieme Virgo ma addirittura con Mu eseguono l'urlo di Atena.... Non so dove si veda tutta sta rivalità. Ma io parlo della serie anime

  • @gabrielemanzoni4162
    @gabrielemanzoni4162 Před 2 lety +3

    Milo è bellissimo, affascinante e potente.. Milo tutta la vita....

  • @LebowskiRetrogaming
    @LebowskiRetrogaming Před rokem +3

    In Episode G la caratterizzazione dei giovani Saint è talvolta a dir poco macchiettistica, purtroppo è una serie molto carente da questo punto di vista, per non parlare dei dialoghi troppo spesso ammorbanti e insulsi.

  • @elenaganora2286
    @elenaganora2286 Před 2 lety +6

    Ciao, Shiryu! 😀😄☺😊🙌😺❤❤❤ Ci credo che questi due si possano menare: Ioria è un testone, che va a testa bassa contro tutto, tipo Pegasus, mentre Scorpio è fumantino. 😅 Soprattutto in Ade, questi due danno prova di non avere nessuna pazienza.

    • @diegobaravalle2969
      @diegobaravalle2969 Před 2 lety +3

      Buongiorno e lunedì Shiryu come va? Io bin :-) dal lavoro, di nuovo. Qualunque cosa sia si va avanti. Ti? News? Che si dice? Tutto ok? Tut bin? :-) 14a settimana dell'anno. Ciao Elena Ganora, Omar ;-D Ammasso del Presepe, IMHOTEP1733, Daniele :-) Rossetti, Marco Campana, Davide Malagoli, :-) Il Tenace, Barbara Recanati. Ecco la rivalità tra mio nonno ed il mio ascendente. A no ... Semplicemente Aiolia/Ioria è il fratello di Aiolos/ Micene. 0 rivalità io che non contemplo Okadaverso, SoG, Saintia Sho ... In forza Aiolia è sopra Milo ma sono in 2a fascia

    • @elenaganora2286
      @elenaganora2286 Před 2 lety +1

      @@diegobaravalle2969 Ciao, Diego! 😀😄☺😊🙌😺❤❤❤ Buon pomeriggio! 😇🙏

    • @micheledossi2181
      @micheledossi2181 Před 2 lety +1

      Bè se ci pensiamo il predecessore di Milo è niente popò di meno che Cardia.... che definire fumante è riduttivo... lo scorpione ha in sè la determinazione l'avventatezza il coraggio di non arretrare mai (non lo fà nemmeno Milo in soul of good dove si trova 2 asgardiani + un gold e nonostante avesse subito un precedente colpo a tradimento non è arretrato di un passo) quindi il coraggio di Milo è almeno paragonabile con quello di Cardia (che ricordiamoci da solo ha quasi eliminato radamantis....)

  • @lukeking6422
    @lukeking6422 Před 2 lety +7

    Credo che scorpione, come tipologia di colpi sia più interessante. Pensa a un ipotetico colpo che avvelena il cosmo impedendo al rivale di raggiungere il 7 senso sarebbe figo. Potenzialmente credo che come possibilità di sviluppo del personaggio sia molto più forte di Leo. Considera che in natura esistono tantissimi tipi di veleno es: paralizzanti , anticoagulanti , ecc ... . Inoltre resiste meglio al gelo e immobilizza gli avversari con un colpo psichico. Quindi ha pure capacità psichiche .Un colpo che avvelena il cosmo per esempio lo porterebbe a livello dei cavalieri d'oro piu forti , escludendo forse Saga per il fatto che questi possiede il fantasma diabolico che lo eleva rispetto agli altri . ( secondo me tra Saga e Kanon , Kanon e' decisamente sopra come livello . )

  • @gervasospadoni1869
    @gervasospadoni1869 Před 2 lety +5

    Milo è un'occasione perduta da Kurumada.
    Nel senso che nella serie classica appare potentissimo, ma da Hades in poi mostra poco o nulla (tranne in Saintia Sho)

  • @antosibo8150
    @antosibo8150 Před 2 lety +8

    Secondo me più forte Ioria, nonostante grande rispetto per Milo, grande cavaliere cazzuto. Motivazioni: l' iniziale ex aequo di Ioria con Shaka al grande tempio; il Photon Burst e l'essere il prescelto in episodio G dove lotta contro i Titani; l'essere stato un mentore per Pegasus (prescelto) il cui fulmine ricorda il Sacro Leo; l'essere il prescelto e personaggio chiave in Soul of gold. Per me lo hai sottovalutato anche nella classifica dei cavalieri d'oro dove, per storia e battaglie, non ha niente di meno di Saga e Shaka ma caso mai, a differenza del primo, Kurumada non lo ha mai votato al male (cassios a parte)

    • @lukeking6422
      @lukeking6422 Před 2 lety +3

      Ciao , secondo me in prospettiva sviluppo del personaggio e potenzialità di sviluppo del cavaliere , tra i due si presta meglio Scorpio anche per un discorso narrativo a 360 gradi e di combattimenti godibili . Vedi tra l' altro un mio commento precedente . Vorrei sapere cosa ne pensi , grazie .

    • @lucabearzotti6142
      @lucabearzotti6142 Před 2 lety

      0⁰00o0

    • @antosibo8150
      @antosibo8150 Před 2 lety

      Non sono d'accordo e ho spiegato i motivi

    • @lukeking6422
      @lukeking6422 Před 2 lety +3

      @@antosibo8150 onestamente è proprio il personaggio che è limitato , appunto a fare il pegaso minore .

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 Před 2 lety +2

      @@lukeking6422 Non sono d'accordo e ti dico la mia. Tralasciando la questione forza (altrimenti non ne usciamo mai) a mio avviso Scorpio non ha proprio il "physique du rôle" già solo per una questione estetica, ma al di la di questa banalità (che ha comunque un suo peso) un protagonista non deve essere troppo complicato-sfaccettato nemmeno nel carattere, deve essere un tipo semplice altrimenti come caratterizzazione (e non come personalità, attenzione, quella ci deve essere) andrebbe ad oscurare troppo i comprimari e di fatto li annullerebbe (cosa che potrebbe funzionare nei Comics ad esempio e in storie dove c'è un solo e reale protagonista, penso a Batman (e infatti Robin....) ma è proprio un altro mondo e un altro modo di raccontare) d'altronde se ci pensi lo stesso Pegasus, Goku, Naruto, Luffy, Tsubasa, Gon, e persino Kenshiro o Rocky Joe, e tanti altri, hanno tutti una caratterizzazione molto semplice e monocorde, seppur strutturata e comunque all'interno (chi più chi meno) di un'evoluzione. Altro fattore importantissimo è avere forti motivazioni e una forte storia alle spalle, cosa che Ioria ha per via del Fratello e questo emerge ancor si più nel G. Quindi no, ad eccezione di un Gaiden Scorpio come protagonista non ce lo vedo proprio, bisognerebbe completamente riscriverlo ma a quel punto non sarebbe più lui :-)

  • @davideaiello6088
    @davideaiello6088 Před 11 měsíci +1

    Innanzitutto il mio segno è quello di Saga e Kanon e quindi potrei, se fosse importante la questione, stare in panciolle rispetto al fatto che è pacifico come Saga, Kanon come vediamo in Hades (e ovviamente Shaka e ci mettiamo anche Doko se serve... ma si parla sempre di Hades semmai) siano super forti. Io faccio una fotografia credo abbastanza puntuale circa il fatto che Milo nella impostazione Kurumadiana èchiaramente collocato al livello di Mur e Ioria, nè sopra nè sotto. Il resto sono credo spesso detrazioni o storture. 1) Milo ha una emanazione cosmica che distrugge l'isola di Androomeda (soprattutto nel manga). 2) Milo è primo riferimento di Arles per attivare i Gold e muovere contro i bronze principali (salvo poi essere sostituito su richiesta dal parigrado Ioria che si vuole affrancare dal fratello). 3) Milo è unico cavaliere ostico che non le prende ma le dà, trucida dragone Pegaso e cigno subendo molto poco e infine Grazia il cigno. Ciò vale solo per lui, unico che cede il passo per una questione valoriale: persino Shaka subisce un pareggio/scacco matto con sacrificio di Ikki, così come Shura di capricorno; sempre per terra finiscono Camus e Kristal nell'inutile duello tra forze fredde e Fish e Shun. Per esempio se si vuole comunque rispettare la classe di semidivinita di Shaka e quindi porlo virtualmente al di sopra di tutti e ovviamente anche di Milo, per quanto detto ovviamente sia Shura che Camus sono sotto Milo esattamente come i vari Fishe toro cancer che stanno sotto i due della decima e della undicesima. 4) Milo possiede come ogni forte gold i 3 colpi forti, sacro scorpio/antares/cuspidi e la emanazione cosmica con cui abbatte lisola di andromeda, oltre la tecnica difensiva delle onde di Scorpio. 5) Per quanto necessiti di più colpi è dimostrato come Milo possa mandarli e infliggerlitutti insieme contemporaneamente (in Hades). E ad ogni modo non si salva chi lo incrocia se non per tecniche di disinnesco che solo lo stesso Milo può applicare: ciò vuol dire che può ammazzare pur morendo praticamente chiunque. 6) Milo diventa ultimo cavaliere in vita e ultimo baluardo ben superiore a ciò che rappresentava Fish. Essendo deceduti i cavalieri dalla 9na alla 12ma casa e per questo e non solo per questo viene spesso riconosciuto e investito da Atena di un certo riconoscimento: si veda per esempio la questione della redenzione e pentimento di Kanon, testato e pestato da Scorpio: da lui si deve passare insomma 7) la natura interventista e decisionista di Scorpio non ha eguali: attacca Kanon nonostante i richiami di Atena, lo stesso accadrà in Hades contro Gemini e Shura e Camus e quando la Dea gli chiede di fermarsi e portare con gli altri Gold i traditori al suo cospetto (per farsi trafiggere da Saga e scendere nell'Ade) è sempre Milo a proporre monito e minaccia a Saga. Sempre Milo osa o meglio puo permettersi di rimproverare io vecchio Doko per i 13 anni di assenza. 8) In hades, tornando alla evidente classificazione Kurumadiana, Milo si ritrova con i i 3 parigrado Mur e Ioria a fronteggiare da vivi, e quindi indifesi rispetto alla barriera protettiva di Hades, il forte Radamante che invece non potrà godere dello stesso supporto contro Kanon e in generale in Ade. Qui Scorpio cade con Mur di Ariete e Ioria di Leo. Ed è qua la evidente classificazione: Kuru propone i 5 cavalieri caduti e un vecchio sacerdote ma li suddivide in 1+3+2, ovvero Shion di Aries a capo di una spedizione con Gemini a capo di Caprivorn e Acquarius e più sotto i 2 DeathMask e Fish. Appare evidente come abbiamo
    1) Shion di Aries e Saga di Gemini
    2) Shura di Capricorn e Camus di Acquarius
    3) DMask di Cancer e Aphrodite di Fish
    Questi ultimi 2 decadono presto mentre i 3 canonici proseguono Fino a pandora.
    Tra i cavalieri vivi abbiamo 2 estremi, in negativo Aldebaran che cade rovinosamente ma aiuta Mur e in positivo Shaka che risulta enorme e spettacolare personaggio. Nel mezzo tra questi estremi si collocano alla pari Mur di Ariete, Ioria di Leo e Milo di Scorpio. Che verranno accomunati da ugual destino.
    Tornando a Shion egli consente innesco di Doko tra i cavalieri vivi e Saga rimanda a Kanon il duro tra i vivi. Così da avere 2 cavalieri d'oro vivi che scendono negli inferi. Nessuna traccia fin lì di Micene.
    Per quanto appena detto si individuano delle fasce dove i gold sono davvero alla pari (posto che anche Fish nelle condizioni giuste può abbattere il più forte e che i gold sostanzialmente combattendosi fan partire guerre infinite): abbiamo una fascia altissima, se vogliamo, dove potremmo collocare al pari Virgo Gemini e Libra. Una seconda Fascia dove abbiamo appunto Mur Milo e Ioria e ci metterei Micene per quanto fatto nel prologo. Qui da capire se si vuole allargare a Shura e Camus che io considero orientativamente paragonabili e quindi creare una grossa seconda fascia, o se si vuole e ci sta si mettono appena sotto con Cancer nelle vicinanze e sopra Pesci e Toro. Ma quel che è certo è che è il dipanarsi stesso della storia di kurumada a collocare Milo con Ioria e Mur e sopra i capricorn e i camus e non certo con Fish e toro. 9) stessa cosa orientativamente si ha in Soul of Gold 10) ancor più Milo è praticamente protagonista in saithia sho. 11) Sainthia Sho mostra diversi colpi per Milo. Interventista ma anche riflessivo e maturo come prrevisto nelle puntate Carabelliane della serie classica.

  • @aledibattista1
    @aledibattista1 Před rokem

    @Dragon Shiryu Io non ho mai capito una cosa in particolare:
    2 cavalieri d'oro se combattessero uno contro l'altro darebbero vita ad uno scontro di 1000 giorni, mentre un cavaliere d'oro contro uno di bronzo viene sconfitto in meno di un'ora. Come la giustifichi sta roba?

  • @lucianopinini4378
    @lucianopinini4378 Před 2 lety +3

    Milo è , insieme a Saga, il mio cavaliere d'oro preferito . Non è molto forte ma il suo orgoglio e la sua fierezza , unite a uno spirito cameratitico , mi sono piaciute molto . Aiolia è troppo pegasus per i miei gusti

  • @andreaparpinel
    @andreaparpinel Před 2 lety +4

    Ottimo video, analisi ben strutturata che prende come sempre in esame le varie serie canoniche e non. Personalmente non credo si posso parlare di rivalità fra i 2 Saint in questione, nella serie classica ricordiamoci che Aiolia è sempre visto con con sospetto essendo il fratello del traditore Ailos, ciò potrebbe portare altri Gold Saint a dubitare della sua lealtà nei confronti del Grande Tempio e portare per questo un Saint devoto ed orgoglioso come Milo a non fidarsi di lui; andando avanti nelle saghe specialmente in Hades il rapporto fra i due è molto più simbiotico, entrambi vorrebbero fare a pezzi Saga ed il suo Gruppo dopo la battaglia con Shaka, e se non erro vengono fermati da Mu, quindi entrambi sono molto istintivi e pronti ad una vendetta rapida per le sorti del loro compagno; non c’è conflitto nel loro rapporto ma un solidale senso di giustizia che li porta, come da te detto, ad essere entrambi possibili protagonisti.
    Per il rapporto di forza, secondo me in uno scontro serio Aiolia vincerebbe anche se con fatica, essendo comunque Scorpio anche esso dotato della velocità della luce e del 7º senso, tecniche come il Lighting Bolt o la variante Plasma a mio avviso sono più letali nel breve periodo, cosa che sappiamo è un po’ l’anello debole della
    Tecnica di Milo.
    Preferisco senza dubbio il Saint del Leone perché incarna tutte le caratteristiche degne di un protagonista ed è graficamente uno dei migliori sia come armatura che come colpi.
    Peccato che il manga originale sia stato creato in anni in cui le serie erano brevi e ciò a portato a dare meno spazio ai vari personaggi e di conseguenza una caratterizzazione che bisogna scovare come fai te con ricerche extra o leggendo bene fra le righe, un autore moderno con un rooster del genere non oso immaginare che cosa potrebbe fare !

    • @roccovitale8913
      @roccovitale8913 Před 2 lety +1

      Meglio che mu li ha fermati seno saga li faceva a pezzi con 4 secondi e senza 4 sensi

  • @serenify9615
    @serenify9615 Před rokem

    analisi bellissima come sempre mi permetto di aggiungere alcune cose come hai bene detto tu questo tipo di rivalità non è assolutamente nuovo nel panorama degli anime e manga (per citare qualche esempio Goku e vegeta ma anche tantissimi altri). Sono personaggi che hanno comunque un fondo di carattere simile seppur con evidenti differenze. In episode of g sono realmente ragazzini ( mi pare che abbiano 12 o 13 anni al massimo) quindi ci sta che siano più immaturi e che litighino costantemente il paragone potrebbe essere con seiya nei primi episodi dell'anime.Andando avanti e con l'evoluzione dei personaggi e normale che si abbai un'evoluzione anche in questo senso in soul of gold non mi dispiace come anno reso la cosa( sono personaggi che hanno poca interazione). Per assassin invece non posso parlare perché ancora non l'ho finito e per il momento ho letto solo l''inizio dove c'è una piccola rivalità anche con Shura

  • @niccolorighiriva1499
    @niccolorighiriva1499 Před 2 lety +1

    Per me è oggettivamente più forte Ioria, che però non ho mai sopportato, trovo molto più simpatico Milo

  • @flaviopace4171
    @flaviopace4171 Před 2 lety +3

    Essendo di segno Scorpione, Milo rimane il mio personaggio preferito di sempre di tutto il mondo Saint Seiya. Certo, sfortunatamente non è stato creato come personaggio più forte tra i 12 cavalieri d’oro, ma almeno ha una personalità matura e saggia durante tutta la saga fino a Nettuno. Peccato che in Hades non ha una sua grande battaglia personale come hanno avuto altri cavalieri d’oro. Perciò in questo caso, a livello di forza, visto le tante battaglie avute, ritengo Ioria più forte di Scorpio. Prendendo in considerazione solo le opera di Kurumada e (non i vari Spin off) ritengo che i due si equivalgono a livello di personalizzazione e che non ci sia mai stata una forte rivalità tra di loro.

  • @Cristian_DeVita
    @Cristian_DeVita Před 2 lety

    buongiorno, dove posso vedere tutte le serie in italiano ( o sottotitolate) dei cavalieri dello zodiaco?

  • @francescopirrotta1042
    @francescopirrotta1042 Před 2 lety +2

    Io ho sempre trovato la rivalità tra Ioria e Scorpio un tratto delle varie serie molto affascinante, come hai detto all'inizio si sorvola abbastanza sulla loro rivalità, ma viene resa più netta negli spin off, ed è un tratto che mi piace abbastanza 🤩. Per quanto riguarda la forza 💪 penso che Ioria sia più forte anche se di poco, ma ho preferito 🦂scorpio come protagonista, nonostante anche il 🦁 leone sia un personaggio meraviglioso, ed è anche il cavaliere del mio segno, li amo ❤️ troppo entrambi. Ciao!💚👋

  • @dinohypnoscapricornio3262

    Nell urlo d Atena vi erano tre vs tre e la forza scatenata dall urlo di Atena era in equilibrio
    Non a caso Gemini contrastava Mur ,Acquarius Leo e Capricorn contrastava Milo.Se non fossero intervenuti i cavalieri di Atena forse i tre con le surplici avrebbero vinto lo scontro perché Gemini e ' piu forte di Aries ,mentre gli altri oppositori si equivalgono tipo Milo/Shura Leo/Camus,questo era l equilibrio che si manteneva all inizio ma il tempo non era a favore dei tre con le surplici

  • @giuseppebarbarino8233
    @giuseppebarbarino8233 Před 2 lety +6

    Ma chi ha fatto sta classifica?
    Saga più forte di shaka?! Qualcuno si dimentica che per battere shaka di virgo c'è voluto l'urlo di athena scagliato da 3 cavalieri d'oro tra cu saga era uno di quelli.

    • @roccovitale8913
      @roccovitale8913 Před 2 lety +1

      Sempre la stessa cosa nel manga saga non spara nemmeno l esplosione galattica perché non vuole uccidere shaka

    • @dinohypnoscapricornio3262
      @dinohypnoscapricornio3262 Před 2 lety +1

      Non avevano tempo per fare battaglie ricorda che avevano solo 12 ore di tempo i tre cavalieri ombra ,Gemini ja avuto bisogno dell aiuto di shura e Camus per fare presto prima di perdere la vita ,il tempo stringeva e Virgo ha poteri particolari soprattutto legati al tempo e allo spazio,Gemini ha il cosmo doppio ricordatelo sempre e non indossava l armatura d oro

    • @nicolaatzori7377
      @nicolaatzori7377 Před 2 lety

      @@dinohypnoscapricornio3262 il cosmo doppio è un aggiunta del doppiaggio italiano, ne nel doppiaggio originale ne nel manga se ne fa menzione

  • @pierfrancescoscannapieco753

    shiryu ti volelevo chiedere che cosa pensi della "rivalita" tra saga e aiolos

  • @stevenconigalli7994
    @stevenconigalli7994 Před 2 lety +6

    Ioria nella summa delle sue apparizioni è l'incarnazione dell'Eroe Greco di un'Epopea, è il protagonista perfetto, o meglio è perfetto come protagonista. Su Milo mi piaceva troppo l'impronta datagli da Carabelli, in realtà non solo Milo non era così ma poi andando avanti si "Aiorizza" sempre di più, alla fine i 2 tendono ad assomigliarsi fin troppo e imho mentre Ioria funziona sempre Milo ci rimette un po', risulta meno affascinate via, diciamo così.
    Come "rivalità" ci vedrei bene un video su Mu/Ioria, agli antipodi ma proprio per questo complementari.

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 Před 2 lety +3

      Si, Ioria e Milo hanno molte affinità, che sfociano, in vera e propria complicità, forse sono più amici loro 2, che la tanto menata coppietta Milo/Camus.
      Mur riflessivo, composto e sicuramente più avvezzo a rispettare le indicazioni dall'alto è il loro buon senpai, almeno x tener a freno, l'impeto di Ioria.
      Milo si fà più i fatti suoi...

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 Před 2 lety +2

      @@davidemalagoli5269 Al di la degli screzi (già da Poseidon) conseguenza di caratteri diametralmente opposti, quello che mi ha sempre incuriosito è come Mu sembra sottostimare parecchio Ioria, relativamente alla forza almeno. Nel Sanctuary, nonostante in un primo momento lui creda (almeno mi sembra di ricordare) che siano stati i 3 rinnegati (o forse un gruppo di Spectre) si stupisce molto della morte di Toro (azz, gli dava parecchio credito xD) poi va beh compare Niobe e il resto è storia (con Mu che continuerà a decantare le lodi per il compianto fino all'ultimo). Mentre con il leoncino è molto più tiepido, "anche se Ioria è piuttosto forte non credo ce la farà contro tutti quegli Specter" (o qualcosa del genere).....a grande Mur....ma vaffangul🤣🤣.Fantastici comunque.

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 Před 2 lety +2

      @@stevenconigalli7994 Probabilmente Mur, aveva puntato forte su Aldo, infatti... mai denaro fu più buttato.
      È vero, con Ioria è meno fiducioso, quando, invero, si sbarazza facilmente del Lombrico.
      Ergo Mur, pessimo scommettitore.

    • @dinohypnoscapricornio3262
      @dinohypnoscapricornio3262 Před 2 lety

      Aries vince il duello con due ex cavalieri d oro ,Leo avrebbe vinto entrambi singolarmente ma attaccato dai due insieme non avrebbe avuto possibilità di vittoria,Leo non ha la saggezza e la trascendenza di Mur,istintivo forte grande vigore ma ci vuole anche Sapienza in battaglia

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 Před 2 lety +1

      @@dinohypnoscapricornio3262 Guarda te la faccio semplice, si trattasse di Cancer e Aphro visti alle dodici case ancora ancora ma nel Sanctuary sono solo carne da macello, Kuru non vedeva l'ora di sbarazzarsene e non sapeva come utilizzarli, Mu è semplicemente il primo che si trovano davanti per una questione di disposizione delle case ma qualunque Gold al suo posto li avrebbe spazzati via.

  • @davidemalagoli5269
    @davidemalagoli5269 Před 2 lety +4

    Tra Felini e Gasteropodi* esiste rivalità?
    Se consideriamo EG, tutti i propri aurei colleghi, erano invisi al giovane Leone, in particolare Miluzzo, con il quale condivideva, il carattere, fiero e fumantino.
    Se ci limitiamo alla Serie Classica, l'alterco avuto al cospetto di Sagazzo?
    Nulla più che una ragazzata, un semplice scambio di battute, dettato, più che altro, dall'orgoglio, sopito e ferito di Ioria.
    Ed alla fine, da strenui compagni d'armi, hanno affrontato insieme, il trapasso.
    Ah, dimenticavo, la risposta è No!
    *Errata corrige: Artropodi, mi scuso con tutti gli Scorpioncini, x averli, erroneamente, associati a lumache...

    • @gallantblade
      @gallantblade Před 2 lety +2

      intendi artropode

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 Před 2 lety +1

      @@gallantblade Giusto è vero, i Gasteropodi sono, principalmente, le lumache 😂😂😂
      Milo bavoso e chiuso nel suo guscio, non me lo vedo...

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Před 2 lety +1

      Mi sei caduto sull'artopode, da te non me l'aspettavo 🤣

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 Před 2 lety +1

      @@daviddiamanti8056 Colpa di Okada mi sono fidato delle sue ricerche (o forse della traduzione Panini)

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Před 2 lety +2

      @@davidemalagoli5269 Cmq, ho controllato, Ioria in Ep. G, chiama Milo, stupido Artropode o qualcosa del genere.
      Quindi non è colpa di Okada o della Panini, ma sei tu, che ricordi vagamente male 😅

  • @gennaroberlotto
    @gennaroberlotto Před 3 měsíci +1

    Il più forte è gemini , poi virgo e il leone

  • @antonioesposito3140
    @antonioesposito3140 Před 2 lety +7

    Rivalità? Forse ha motivo di esistere per i loro caratteracci fieri, ma, face to face Aioria lo asfalta.
    Unico ad alzarsi e a reagire dopo le mazzulate a senso unico di Radamanthis!!!

    • @leonardoferraro64
      @leonardoferraro64 Před 2 lety +2

      infatti Mur non è assolutamente più forte di Ioria infatti come anche mensionato da un'altra parte è quello che combatte di più con Radamante. Mur lo metto in alto come forza grazie alla sua difesa del muro di cristallo , altrimenti sarebbe in fondo anche dietro Toro. ha quel modo di fare e di agire maturo ed un certo senso mistico , ma i suoi due colpi d'attacco sono tra i meno potenti mentre in lighting plasma con il cosmo alla massima potenza nel Saintia Sho dopo una durissima battaglia ha vinto Gemini

    • @antonioesposito3140
      @antonioesposito3140 Před 2 lety +1

      @@leonardoferraro64 I Gold Saint sono tutti forti, ad esempio prendi Aprhodite mettilo contro Aioria, Milo, Aldebaran, Shura,("unico dubbio"questi è scaltro, veloce e ha colpi potenzialmente da One shot) e altri unicamente fisici, li asfalta... In termini di Cosmo è una ciofeca, ma, la sua letalità è elevata e, se non si hanno sotterfugi psion, controllo dei venti o dimensionali ci si muore. Aioria corpo a corpo non ha rivali è un Seiya a tutti gli effetti, attacchi potenti, veloci e una resistenza unica, a meno di personaggi arcinemesi è ostio da battere. In molti lo sottovalutano ma a livello cosmico è sicuramente nei top 5, per sua sfortuna sa solo menare pesantemente le mani e menare fulmini più scarsi di Jabu (se si esclude Eg)...

    • @manuellima9049
      @manuellima9049 Před 2 lety +1

      Ioria è il Seiya dei golds. Infatti è il protagonista della loro serie

    • @nicolaatzori7377
      @nicolaatzori7377 Před 2 lety

      @@leonardoferraro64 metterlo sotto toro mi sembra eccessivo, ha comunque obliterato death ed aphro e battuto una bestia come papillon

  • @cristiancamuso4672
    @cristiancamuso4672 Před 2 lety +2

    Forse è una possibile rivalità proprio perché è più facile farli diventare protagonisti di una storia . di forza e quindi a livello di abilità credo comunque che Ioria sia più forte milo paga un fattore molto importante prima di tirare il suo più forte colpo deve colpire almeno 6/7 volte il suo avversario per poi finirlo con la cuspide finale questo è un po' lo stesso problema del suo predecessore in lost canvas

  • @gabrielemanzoni9418
    @gabrielemanzoni9418 Před 2 lety +8

    Ioria è pompato da Kuru molto a parole, perché copia spudorata di Pegasus, ma nella serie classica nn combina molto, ma è solo una questione che se seiya funziona anche Leo farà altrettanto ma nn mi sembra funzioni uguale. Nelle 12 case Milo fa una figura molto migliore del suo rivale.. A Santhia Suo Milo mostra il suo carattere e forza spaventosa, uccide dei e cavalieri fortissimi.. Per me la totale cecità di ioria lo rende debole, Milo è più astuto, passionale e epico.. Milo è fin troppo sottovaluto, perché nn ha i riflettori della scena su di lui, ma per me è un ottimo protagonista, più carismatico, letale e ben più forte di ioria.. Poi son gusti personali.. 🦂🦂🦂🦂🦂

    • @Il_Lore
      @Il_Lore Před 2 lety

      Dal tuo commento si vede che hai visto solamente il cartone ... forse nn lo hai capito ma Ioria avrebbe ammazzato in due occasioni ben distinte Pegasus (prima con un lightining Bolt dritto in faccia a Seiya per terra e secondo quando Cassios gli fa da scudo col corpo) e oltretutto Pegasus lo ha battuto semplicemente perché Ioria dopo aver ucciso Cassios comincia ad avere delle fortissime emicranie (dovute al fatto che l'effetto del fantasma dell'oscurità stava svanendo) Pegasus non ha mai avuto modo di vedere i suoi colpi e se lo ha fatto è perché Ioria li rallentava appositamente.... ovviamente alla fine ci riesce ma non per suo merito ma perché guidato dalla dea Athena 🤷

    • @Cat0nga
      @Cat0nga Před 2 lety +1

      @@Il_Lore L'emicrania ce l'hai tu...e potente pure.
      Tu non hai visto manco il cartone.
      Già al secondo attacco Pegasus poteva vedere i colpi di Ioria.
      Ed ha cominciato ad asfaltarlo senza manco sudare.

    • @gabrielemanzoni9418
      @gabrielemanzoni9418 Před 2 lety +3

      @@Il_Lore il settimo senso lo aveva già acquisito alla casa del toro, il fatto è che in 3 puntate nn è riuscito a uccidere un bronzo, cassios si è sacrificato per tisofone, si voleva fare uccide apposta, ma la forza nn sempre viene fuori quando c è la storia da portare avanti..

    • @Il_Lore
      @Il_Lore Před 2 lety +1

      @@Cat0nga tu non hai capito una beata mazza ne del cartone ne del manga .... Torna a vedere Peppa Pig 🤫🤫🤫

    • @EaglesNapoli
      @EaglesNapoli Před 2 lety

      @@Cat0nga ma quando sarebbe successo quello che dici?🤔

  • @ammassodelpresepe9455
    @ammassodelpresepe9455 Před 2 lety +3

    Buongiorno

  • @maurizioocchiuto2653
    @maurizioocchiuto2653 Před 2 lety +1

    Ma ioria non era mica rivale di shaka?

  • @11Crimson11
    @11Crimson11 Před 2 lety

    Rivalità sicuramente più sensata della presunta amicizia tra Milo e Camus mai dimostrata.

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Před 2 lety

      Nessuna delle 2 è ufficialmente dimostrata, i fans hanno fervida immaginazione, in questo genere di situazione.

  • @leonardomencarelli2539
    @leonardomencarelli2539 Před 2 lety +4

    SENZA DUBBIO ♏ SCORPIO,ANCHE SE NN È IL MIO SEGNO, PERCHÉ SECONDO ME IORIA,VIVE DELLA LICE RIFLESSA DEL FRATELLO MICENE,SAPENDO APPUNTO QUELLO CHE HA FATTO,IN PASSATO.SALVANDO ETC.ETC,👋👋🤞🤞

  • @filippodominici8746
    @filippodominici8746 Před 2 lety

    Il cavaliere d'oro più forte rimane sempre gemini entrambi i fratelli

  • @vannif71
    @vannif71 Před 2 lety +3

    Fra i 2 il più forte credo sia Ioria, che vedo sullo stesso livello di Mur e Dohko

    • @100x100RUJO
      @100x100RUJO Před 2 lety +1

      Mur,ma soprattutto il vecchio maestro, se lo mangiano impanato Ioria.

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Před 2 lety +2

      Si sta analizzando, la presunta rivalità tra di loro (che x me non sussiste) non chi sia più forte, altrimenti non se ne esce.

    • @maurizioocchiuto2653
      @maurizioocchiuto2653 Před 2 lety

      @@100x100RUJO mah...non saprei

    • @Il_Lore
      @Il_Lore Před 2 lety +1

      @@100x100RUJO Su dokho sono d'accordo, ma Mu che si mangia Ioria ho seri dubbi ... Cavaliere d'oro di potenza media ma una volta incazzato arriva tra i più forti, basta vedere tutti gli spin off

  • @stefanocremonini2656
    @stefanocremonini2656 Před 2 lety +3

    Non so che rivalità ci possa essere.
    Scorpio è OGGETTIVAMENTE il più debole Gold Saint.
    Anzi a dirla tutta è anche fortunato a possedere il settimo senso.
    Con un cosmo normalissimo le prenderebbe da tutti e dico LETTERALMENTE da tutti.
    Mentre Ioria per quanto sia giovane possiede uno dei cosmi più forti e si ritrova nella parte medio alta fra i dodici Gold Saint.

    • @maurizioocchiuto2653
      @maurizioocchiuto2653 Před 2 lety +1

      Mah...cancer fish e toro sono più deboli di scorpio

    • @stefanocremonini2656
      @stefanocremonini2656 Před 2 lety

      @@maurizioocchiuto2653 hanno tutti tecniche migliori di lui.
      Toro ha velocità e forza.
      Cancer è una mossa potente e strategica.
      Mentre le rose velenose sono usate decisamente male da aphrodite.

    • @maurizioocchiuto2653
      @maurizioocchiuto2653 Před 2 lety +2

      @@stefanocremonini2656 toro ha velocità dove, che lo battono sirio e cristal senza settimo senso? Ioria li sfonderebbe in due a tutti e tre in velocità, andiamo siamo seri: parli di tecniche "strategiche" nel caso di cancer e fish, mentre parli di bassa potenza per il cavaliere del toro (bassa potenza rispetto ad altri, tipo ioria appunto)

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Před 2 lety +2

      Si parla di rivalità caratteriale, più che potenza di fuoco.

  • @davideaiello6088
    @davideaiello6088 Před rokem +1

    Serie classica Milo non mostra nulla di eccezionale? Unico fatto incontrovertibile sul parametrare Gold Silver Bronze è che Milo resta unico ostico gold che non subisce anzi trucida i bronzi. Ma ormai metà dei fan di saint seya ha deciso di bistrattare Milo interpretando alcune cose ignorando molti fatti. Milo non Shaka Saga o altri trucida Pegaso e Sirio e ammazza Cigno e poi lo resuscita. Punto. Albione e ingerenze di altri Gold sono cose da anime e per di più interpretabili anche più facilmente rispetto a certe interpretazioni esagerate. Milo che è riflessivo quanto fisico potrebbe aver deciso di non esagerare e Fish interviene senza sua volontà. Inoltre avere difficoltà non vuol dire prenderle. Non teme nessuno, Arles Saga Kanon nessuno. Unico a trucidare i bronzi tra i 12 e ancora lo sbeffeggiano. Carabelli si rivolta inoltre nella tomba per la nonnconsideraziibe della complessità e bellezza che ha saputo completare su un personaggio già ben pensato. Ma basta. Ma attenetevi a fatti incontrovertibili. 12 case 12 cavalieri un solo ostico che non le prende praticamente mai e se i bronze vinceranno sarà per la pietà di Milo per cigno.

  • @100x100RUJO
    @100x100RUJO Před 2 lety +2

    Scontro tra pipponi!
    Due scrausi assoluti

    • @vannif71
      @vannif71 Před 2 lety +3

      Commento ingeneroso il tuo, Ioria e Milo non saranno fra i più forti ma non sono neanche scarsi come Toro, Cancer e Fish...

    • @maurizioocchiuto2653
      @maurizioocchiuto2653 Před 2 lety +1

      @@vannif71 ioria non è scarso, è uno dei 6 più forti

    • @Il_Lore
      @Il_Lore Před 2 lety +3

      Molto probabilmente nn capisci na beata mazza 🤦

    • @edoardocostanzo9567
      @edoardocostanzo9567 Před 8 měsíci

      Tanto pippone che stava pareggiando con Virgo.

  • @crissinbon
    @crissinbon Před rokem +1

    milo per me è il personaggio più bello