Salseri non si nasce! - Salsa Family Project

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 16. 06. 2023
  • Coreografia di: Stefano Schiavo e Ilaria Restuccia
    Ballerini: Alessia Miraglia; Alessio Di Girolamo; Christopher Minafra; Federico Luzi; Filomena Cetani; Gianluca Bitti; Giovanni Nigro; Jessica Blandino; Manuela Villani; Massimiliano Curcio; Raul Randazzo; Roberto Coccoda; Sergio Sarnella; Valentina Calandrini; Giulia Floccari; Stefano Schiavo
    Con la partecipazione speciale di Jurij Antonio Petroni, dei gruppi di Salsa Principianti e Intermedi e con la collaborazione dei Pionieri della Salsa e del Maestro Franco Re con la sua ballerina Francesca Crisciotti.
    Esibizione di apertura del Saggio Spettacolo di Fine Anno 2023 della Scuola ASD Guateque.
    È la storia di un giovane uomo che nella vita fa il medico, che ha sempre sentito dentro di sé la passione per la musica, per il ballo, ma come la maggior parte di noi non ha tempo per queste cose: il lavoro, la famiglia, gli impegni non gli hanno permesso di frequentare un corso di ballo. Una persona comune, che magari all'inizio non è nemmeno molto portata per il ballo, ma con l'impegno e la costanza riesce ad imparare e diventa un vero salsero!
    Ma chi è un vero salsero? Un vero salsero è un appassionato che passa tutto il suo tempo libero ad esercitarsi, che non si perde una serata, che viene travolto da questa passione, come quando ci si innamora... All'inizio si scorda di mangiare, di dormire, trascura il lavoro, pensa e ripensa a quel passo che ha visto in classe e lo ripete ovunque: in ufficio, alla fermata dell'autobus, al bagno, mentre si lava i denti!
    Un vero salsero risulta un po' matto agli occhi dei non salseri, ma questo suo essere folle lo porta a vivere una vita sopra le righe, fatta di musica, colori e tanta allegria!

Komentáře • 2

  • @stefanoschiavo466
    @stefanoschiavo466 Před rokem

    Bellissimo❤❤❤

  • @marco2981
    @marco2981 Před 10 měsíci

    sto guardando questo saggio e mi piace tantissimo per diversi aspetti: le coreografie, le musiche, la teatralità dello spettacolo (cioè non limitarsi alla sola esibizione di danza ma inserire le coreografie all'interno di una storia e legarle tutte insieme), l'introduzione di parti acrobatiche, i contributi visivi posti alle spalle dei ballerini!!
    bravissimi, ragazzi