Pino Scotto sui Dream Theater

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 09. 2024
  • AVVISO IMPORTANTE: annuncio che purtroppo non potrò registrare le nuove puntate di Database e caricare spezzoni di Pino. Invito chiunque abbia i mezzi a disposizione e tanta buona volontà a farlo. Un ringraziamento va comunque ai circa 1600 iscritti al canale, sfiorato il milione di visite. Siete tutti invitati sul Pino Scotto Fans Forum all'indirizzo pinoscotto.foru.... Qualora decideste di prender parte al forum, sarà un nostro piacere. Grazie di tutto e stay rock!
    Direttamente da pinoscotto.foru..., spezzone di Database (rocktv - rockweb.it) dove Pino dice la sua sui Dream Theater

Komentáře • 50

  • @EthanCT
    @EthanCT Před 4 lety +15

    Non e' la prima volta che sento dire che i DT "non hanno cuore, solo tecnica". Risposta: E STI GRAN CAZZI. Images and Words e' un'opera d'arte ASSOLUTA consascrata alla storia di TUTTA la musica. Ineguagliabile perfino dai DT stessi che, alzando la barra COSI' alta gia' dal secondo album, hanno sempre "deluso" le aspettative, anche con album come ACOS e SFAM che, senza IAW, sarebbero giudicati come i loro capolavori.

    • @simonealbertini5580
      @simonealbertini5580 Před 3 lety +4

      Bravissimo condivido

    • @Mirko-pi1jl
      @Mirko-pi1jl Před 3 lety +4

      Hai ragione , qualcuno che capisce

    • @alwhitaker1925
      @alwhitaker1925 Před 3 lety +1

      Nel commento di Pino un po’ di ragione c’è. Per me dopo Awake sono inascoltabili. Fino ad awake capolavori

    • @Mirko-pi1jl
      @Mirko-pi1jl Před 3 lety +5

      @@alwhitaker1925 come fa a non piacerti Scenes From a Memory

    • @EthanCT
      @EthanCT Před 3 lety

      @@alwhitaker1925 *A change of season e' entrato nella chat XD (si scherza eh, come dice Pino poi ognuno ascolta quello che cazzo vuole)

  • @Alberto-gz2hz
    @Alberto-gz2hz Před 11 lety +13

    Mi piacciono sia i Dream Theater, sia i gruppi di Pino. Per carità, sulla loro immensa tecnica e bravura nulla da eccepire, ma i livelli di eccellenza mostrati nei primi album, specialmente in Images and Words (un album che non smetterei mai di ascoltare, con 8 brani uno più bello dell'altro.), non sono stati più raggiunti e li ho trovati ripetitivi, specialmente negli ultimi album. Comunque stavolta non sono d'accordo con Pino. Mangini grande batterista, anche se preferisco Portnoy.

  • @joeanselmo7355
    @joeanselmo7355 Před 3 lety +1

    5 minutes alone- Pantera ❤️

  • @micheleferro1510
    @micheleferro1510 Před 5 lety +7

    Molto dettagliata l’analisi di pino... come sempre... poveretto anche lui..

  • @filippob.6907
    @filippob.6907 Před 8 měsíci

    bravo, qui sono perfettamente d'accordo

  • @pinoscottofansforum
    @pinoscottofansforum  Před 11 lety +3

    Sarò all'estero per minimo 2 mesi e mezzo. Non so quando e se tornerò, e se tornerò non so se riuscirò a pubblicare video di Pino. In ogni caso, se qualcuno dovesse farlo per me, meglio così per tutta la comunità pinoscottiana.

  • @marcelopaolucci9923
    @marcelopaolucci9923 Před 11 lety

    grande Pino ...lui tue perle di saggezza sono sempre notevoli...almeno qualcuno che dice quello che pensa.senza aver paura delle critiche...dovremmo essere tutti cosi..non una massa di pecore...come nella televisione...meno male io sono all estero in australia ..e qui si sta decisamente meglio...anche se mi rode il culo vivere lontano da casa...e dall italia..che alla fine e il paese piu bello di tutti....ciao grande

  • @elenabevini6930
    @elenabevini6930 Před 11 lety +1

    Non c'è qualcuno che lo fa per te? Io non ho la televisione e nemmeno facebook, l'unico mezzo per vedere Pino è youtube.
    Comunque grazie per tutti i video che hai ostato fino ad ora. Grazie grazie

  • @amarock67
    @amarock67 Před 5 měsíci

    Concordo con Pino ,stesso discorso vale per il bravissimo tecnicamente Mancuso, vanto italico, fine a se stesso!

  • @Andri8493
    @Andri8493 Před 11 lety

    Ma perchè non pubblicherai più video di Database?

  • @RanzatoFlaminio
    @RanzatoFlaminio Před 4 lety +2

    Quando ho voglia di ascoltare roba ultratecnica il mio riferimento è Steve Vai, l'unico album dei Dream Theather che ho veramente apprezzato è Images and Words...

  • @pinoscottofansforum
    @pinoscottofansforum  Před 11 lety

    Non ho tempo nè la possibilità, non ho l'attrezzatura qui, nè l'accesso al canale satellitare di Rock Tv.

  • @Mirko-pi1jl
    @Mirko-pi1jl Před 3 lety +2

    Pino io ti rispetto ma questa sui dream... *È UNA CAZZZZAAAAAAATAAAA!!!!!!!!!*

  • @salvatorerusso1869
    @salvatorerusso1869 Před 10 lety

    Pino si riferisce al fatto che gli ultimi lavori, rispetto al passato, aridi di musica buona puntano molto di più sulla tecnica; Sono lontani i tempi di Images & Words, dove le due cose camminavano a braccio...grandi musicisti ma non sempre con grandi idee...infondo sono umani anche i Dream Theater! ;)

  • @expl44
    @expl44 Před 11 lety

    su un che?

  • @maurorighe8339
    @maurorighe8339 Před 11 lety

    Xke non puoi più registrare? Peccato

  • @walterdimaso5896
    @walterdimaso5896 Před 6 lety +7

    Certo i Dream Theater ... puoi permetterti di giudicarli

  • @masterroby5007
    @masterroby5007 Před 2 lety +1

    Pino i camion,ti aspettano,e lo sai cosa c è dentro vero 🤣

  • @perasperaadastra7702
    @perasperaadastra7702 Před rokem

    In effetti a livello emotivo non prendono proprio, emoziona la parte tecnica della bravura, ma niente più di questo. È come assistere alla riunione dei primari di un ospedale

  • @maxx3863
    @maxx3863 Před 2 lety

    E poi ognuno ascolta il cazzo che vuole...

  • @TensioneLeone
    @TensioneLeone Před 2 lety

    Hai descritto in 3 parole
    Non hanno anima
    Hai troppo ragione

  • @mptrax
    @mptrax Před 11 lety

    la politica ce la fate entrare sempre... ma non c'entra mai un cazzo.

  • @Alberto-gz2hz
    @Alberto-gz2hz Před 11 lety

    La dilagante corruzione nella politica, oltre a chi la compone, ha rovinato questo paese. L'Italia annovera il 52% del patrimonio artistico mondiale, paesaggi mozzafiato, un'eccezionale gastronomia e abbiamo annoverato musicisti classici e moderni ammirati in tutto il mondo. Potremmo vivere solo di turismo ed essere il paese più ricco, se soltanto ci fossero meno magna magna!

    • @LucaPelorosso
      @LucaPelorosso Před 4 lety

      che cazzo c'entra su sto video?

    • @Alberto-gz2hz
      @Alberto-gz2hz Před 4 lety

      @@LucaPelorosso: Infatti, avevo scritto questo commento su un altro video di Pino. Hai ragione. Non c'entra assolutamente nulla. Lo avrò copiato per sbaglio su questo commento. Chiedo venia.

    • @zaqwsx23
      @zaqwsx23 Před 3 lety +1

      I Paesi che vivono di solo turismo sono poveri. Inoltre è imbarazzante che un cittadino italiano si accontenti del turismo invece di avere ben altre ambizioni.

  • @alessandrozannettino918

    i dream theater sono la brutta copia dei rush

  • @stramagliadavide
    @stramagliadavide Před 11 lety

    il cantante spesso e volentieri e' ridicolo quando tenta di rifare cio' che fa in sala reggistrazione o cio che fa '' nei dischi '' i musicisti sono molto tecnici ma io sono contrario ai tecnicismi a scapito della melodia alcuni pezzi sono molto belli ma non tutti alcuni sono proprio come dice pino preferisco di gran lunga Andy Timmons hce e' un chitarrista con gruppo al seguito

  • @maximum9626
    @maximum9626 Před 9 lety +6

    I Dream Theater sono il futuro...e Pino questo non l'ha capito.

    • @Arkanum90
      @Arkanum90 Před 9 lety +4

      I Dream Theater sono musicisti eccellenti, su questo sono concordo pienamente, ma troppo freddi. Immagino tu sappia oltretutto, anche se è un discorso a parte, che da qualche tempo i Dream Theater chiedono 150 euro per una foto e una conversazione di 5 minuti con loro. Lo sapevi questo? Un po' come Ozzy con i Black Sabbath (800 euro... non dico altro). Penso che se Pino si permetterebbe di fare una roba del genere, si sputerebbe in faccia da solo, fidati. Comunque, tornando i tema: il futuro non potrà mai esserci finché non si tornerà a dar spazio alla Passione, non solo alla tecnica, la passione, quella nata negli '60 in cui si creava l'Arte.. l'ARTE, il Groove, il Feeling, l'Anima della Musica che quasi voi tutti "metalhead" di nuova generazione avete dimenticato, o ancor peggio non avete mai provato ad ampliare. Non voglio fare la solita retorica del "purista", ma se la vostra scelta è stata quella di dedicarvi a questo genere, intendo per passione, quella Vera, e non per moda o così per il consueto concetto superficiale di "svago" come fanno tanti qualunquisti della tua generazione (parlo in generale, quindi non fraintendermi), dimostrando di non aver capito un cazzo su quale sia la vera cultura del Rock 'n' Roll e dove si debba partire, scavare per conoscerla veramente in tutte le sue sfumature, tornare indietro per scoprire cosa significa Arte creata dall'Anima e dalla Passione, quella Vera!
      Se vuoi, puoi passare a dare un'occhiata nel mio canale, troverai di tutto, dal Blues del Delta del Mississippi di fine anni '20, il genere precursore di tutto, alla NWOBHV e le origini del Black Metal, c'è l'imbarazzo della scelta. Cerco di aggiornarlo spesso condividendo gli album storici/d'epoca ormai introvabili.
      Un saluto.

    • @walterdimaso5896
      @walterdimaso5896 Před 6 lety +1

      Ma chi ci vuole parlare ? Sa dire solo grande band
      Oppure
      Merda

    • @Alberto-gz2hz
      @Alberto-gz2hz Před 4 lety

      Sinceramente gli ultimi album dei Theater non li ho apprezzati molto. Mi sembravano un po' stucchevoli e, comunque, molto lontani dagli standard di eccellenza dei primi tre album, Images and Words su tutti. Nulla da eccepire sulla loro eccelsa tecnica, però non mi danno più quell'emozione che provavo ascoltando le loro prime produzioni. In pratica, i loro ultimi brani non mi fanno provare i brividi e di "Another Day", "A change of seasons", "Learning to Live" o di "Take the time" tanto per citare alcuni dei loro capolavori. Questo è il mio pensiero e non pretendo che sia d'accordo con me. Ho solo descritto le mie sensazioni.

    • @simonealbertini5580
      @simonealbertini5580 Před 3 lety

      @@Alberto-gz2hz Bravissimo condivido.

    • @stefano4170
      @stefano4170 Před 3 lety

      al massimo lo erano 30 anni fa