Video není dostupné.
Omlouváme se.

Come sostituire la guarnizione conica della cassetta di scarico

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 08. 2015
  • Guarda l'articolo: idropowermultim...
    Sostituzione della guarnizione conica della cassetta di scarico idropowermultim...

Komentáře • 16

  • @tizianomeloni2
    @tizianomeloni2 Před rokem

    Ciao… la mia guarnizione conica non è proprio così e non si avvita ma va ad incastro. Tante volte saprebbe indicarmi il ricambio giusto o ipotizzare quale possa essere visto che non so che marca di batteria è?
    Grazie

    • @IDROPOWERMULTIMEDIA
      @IDROPOWERMULTIMEDIA  Před rokem

      La marca non è importante. Anche se é ad incastro basta premere con energia e va da sola in sede

  • @fichetto77
    @fichetto77 Před 2 lety

    Ciao, a me si è spezzata la guida dello stantuffo(non conosco il termine scusate),quell'aletta di ferro che gli permette di aprire e chiudere senza andarsene in giro.
    Sapete dove posso trovarla?
    Grazie

    • @IDROPOWERMULTIMEDIA
      @IDROPOWERMULTIMEDIA  Před 2 lety

      Sarebbe stato onesto da parte delle aziende offrire anche i pezzi di ricambio, ma non esistono. Devi cambiare tutta la batteria

  • @francopapale6016
    @francopapale6016 Před 2 lety

    Salve , mi perdeva acqua dallo scarico e l'idraulico mi ha cambiato tutto il sifone , ma comunque continua a perdere uguale a prima ,e l'idraulico mi ha detto che bisogna cambiare pure la tazza del wc perke ' il getto e lento e quindi nn ce il risucchio del gommino che va a chiudere ermeticam ! Mha' nn so' a me mi sembra strano , perke con lo stesso getto 3 giorni prima andava bene ! Mi puo' dare una spiegazione ...Grazie !

    • @IDROPOWERMULTIMEDIA
      @IDROPOWERMULTIMEDIA  Před 2 lety

      Teoricamente ci può stare, ma il discorso non regge se tre giorni fa andava bene. A questo punto non è più un discorso di cattiva circolazione d'aria. Vedi cmq se risolvi sturando i fori sotto il bordo del water (si vedono mettendo un piccolo specchio). Io sono più propenso a pensare che sia difettosa la batteria o che sia finito inavvertitamente nel circuito qualche pezzo di cellophane ostruendolo.

  • @i.f.283
    @i.f.283 Před 2 lety

    Salve. Io ho una batteria della ITS Todini. Come si sostituisce la guarnizione? Ho messo il galleggiante nuovo, ma il wc continua a perdere, per cui credo dipenda dalla guarnizione della batteria. Difatti se chiudo il rubinetto di arresto dell'acqua, il wc continua a perdere e dopo diverse ore se scarico il water l'acqua che scende è pochissima, perché nella vaschetta ne rimane poca

    • @IDROPOWERMULTIMEDIA
      @IDROPOWERMULTIMEDIA  Před 2 lety

      Sicuramente é la guarnizione. Noi però abbiamo postato solo video che riguardano la maggior parte degli utenti, ovvero batteria Catis e solo per cassetta in ceramica esterna, in pratica di qualche decennio fa. Entrare nel merito di centinaia di modelli diversi o ad incasso tipo Geberit ITS Todis ed altro non sarebbe stato possibile. Troverai sicuramente in internet un tutorial adeguato. Ce ne sono tantissimi.

    • @i.f.283
      @i.f.283 Před 2 lety

      @@IDROPOWERMULTIMEDIA anch'io ho una cassetta di scarico wc alta in ceramica. Prima c'era la batteria della Catis, poi qualche anno fa si è rotta e l'idraulico mi ha messo una batteria curava della Its Todini

  • @peci6065
    @peci6065 Před 2 lety

    Come fare per non rovinare le cromature quando si stringe il sifone alla cassetta e al canotto?

    • @IDROPOWERMULTIMEDIA
      @IDROPOWERMULTIMEDIA  Před 2 lety +2

      Nella playlist del canale “50 video - Idraulico fai fa te” c’è il filmato Promemoria dell’idraulico - Le regole di base.
      In questo filmato trovi una scena dedicata all’argomento “Proteggi la cromatura della rubinetteria” nel quale è mostrato, neanche a farlo apposta, proprio l’avvitamento della base di un sifone cromato alla cassetta di scarico.

    • @peci6065
      @peci6065 Před 2 lety

      @@IDROPOWERMULTIMEDIA vado a cercarlo...grazie

  • @adademitri304
    @adademitri304 Před 3 lety

    Fatto ma continua a perdere

    • @IDROPOWERMULTIMEDIA
      @IDROPOWERMULTIMEDIA  Před 3 lety +1

      Quando una cassetta di scarico di questo tipo perde i motivi possono essere diversi. Il primo motivo è sempre la guarnizione conica. Il secondo è il galleggiante. Prima di sostituire la guarnizione conica hai provato a verificare che il galleggiante chiuda alla perfezione quando sale al livello di chiusura? Se quando è alzato si sente ancora l'acqua scorrere significa che non chiude bene. Cerca nella playlist il filmato relativo alla sostituzione del galleggiante se devi sostituirlo. Oltre a questi due motivi non ve ne sono altri. Prova inoltre a lubrificare l'asticella di ottone dove scorre la guarnizione conica. A volte essendo arrugginita impedisce alla guarnizione di arrivare fino in fondo. Poi passa un dito sulla base dove va a poggiare la guarnizione. Deve essere completamente liscia. Se noti qualche residuo di gomma vecchia rimuovilo con una paglietta saponata così come si fa con una pentola. Le guarnizioni coniche quando sono molto vecchie tendono ad appiccicarsi alla base lasciando residui che non fanno più aderire bene la guarnizione stessa. Se proprio non dovessi riuscirci allora non ti resta che cambiare il blocco intero. Adesso non ricordo se anche questo filmato è nella mia playlist o se è presente solo nel dvd in vendita.

    • @adademitri304
      @adademitri304 Před 3 lety

      @@IDROPOWERMULTIMEDIA dopo la guarnizione conica siccome perde ho alzato l asticella del galleggiante e non carica più si ferma l acqua..sono in Campagna in Puglia da una settimana e non trovo un idraulico x fortuna ho un secondo bagno

    • @adademitri304
      @adademitri304 Před 3 lety

      @@IDROPOWERMULTIMEDIA grazie mille