ANORESSIA: la mia ESPERIENZA

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 30. 10. 2014
  • Video diverso dal solito e molto impegnativo da registrare, vi parlo della mia esperienza con l'anoressia, sono stata malata circa 12/13 anni fa e ci tenevo a condividere questa brutta esperienza. Spero che questo video possa essere utile a tutte le persone che come me hanno affrontato o stanno affrontando questa brutta situazione.
    Mi scuso se in alcuni punti sono stata un pò ripetitiva o non sono stata molto "composta" ma è stato veramente difficile girare questo video.
    Vi abbraccio
    Clicca qui per iscriverti al mio canale: / kiascricc
    I miei video su WeGirls: www.wegirls.it/author/kia-scricc/
    Vlog: SONO UNA DONNA INDIPENDENTE... O QUASI • SONO UNA DONNA INDIPEN...
    Tutti i miei VLOG: • Vlog
    La maglia che indosso nel video è di Bershka (presa lo scorso anno), lo smalto è Catrice Un,Deux,TroisC02 meet berry e sulle labbra indosso Pupa I'M n. 405.
    La mia pagina facebook mettete "mi piace" vi aspetto:
    / kiascricciola
    Link per seguirmi su INSTAGRAM:
    / kiascricc
    Seguimi anche su TWITTER:
    / kiascricc
    Seguimi anche su PINTEREST:
    / kiascricc
    Playlist "MI PREPARO CON VOI": • Mi preparo con voi...
    Playlist "LE SCOPERTE DEL PERIODO": • Le Scoperte del Periodo
    Playlist dei miei VIDEO LOW COST: • PRODOTTI LOW COST
  • Jak na to + styl

Komentáře • 749

  • @kiascricc
    @kiascricc  Před 9 lety +682

    Un video molto diverso dal solito che spero possa essere utile a qualcuno, raccontare una cosa così personale non é mai facile, ho cercato di fare del mio meglio

    • @rossellaferri1984
      @rossellaferri1984 Před 9 lety +21

      sei una persona stupenda e x tutto il video mi sono commossa.un abbraccio grandissimo

    • @kiascricc
      @kiascricc  Před 9 lety +33

      rossella ferri
      ho pianto molto anche io mentre lo registravo.. è stata dura

    • @alessia7070
      @alessia7070 Před 9 lety +6

      Ciao chiara, da poco mi sono iscritta al tuo canale e sto guardando qualche tuo video, mi è capitato di vedere questo e quello che mi viene da dirti è che sono contenta che tu sia guarita perché sei davvero bellissima!!❤️
      Un bacio grande😘

    • @hermanbrown8347
      @hermanbrown8347 Před 8 lety +20

      +Chiara Facchetti Mi spiace, Chiara, ma questo video non parla assolutamente di anoressia. Anzi, da quello che dici, dagli argomenti che esponi per "aiutare" chi ha questo problema sembra proprio che tu l'anoressia non sappia nemmeno che cosa sia. Parli di cibo, di una corretta alimentazione, e pretendi che questi argomenti convincano le ragazze anoressiche a guarire, come se queste fossero talmente decifienti da decidere di annullarsi al solo scopo di acquisire una forma fisica invidiabile! L'anoressia, così come la bulimia, così come tutti i disturbi alimentari c'entrano poco o niente con il cibo. Queste malattie sono così difficili da sradicare perchè il problema di fondo è psichico. E' un problema radicato nel proprio carattere, nei proprii sentimenti, nel propio modo di vedere la vita, nelle proprie paure ad affrontarla. Le anoressiche soffrono in un modo che non auguro a nessuno, e la chiave per uscirne è lavorare molto su se stesse, sulla propria essenza psichica più profonda. Un lavoro che dura tutta una vita. E' difficile uscire dall'anoressia quanto è difficile cambiare il proprio carattere, la propria personalità, la visione che si ha della vita, e, in realtà, chi ha un disturbo alimentare difficilmente ne esce. La stragrande maggioranza di quelle che si dicono "guarite", in realtà hanno solo stabilito un patto con il cibo, al fine di evitare il pericolo di morte per denutrizione. E' relativamente facile riuscire a fare questo patto, ma ciò non vuol dire affatto guarire. Il corpo può resuscitare, ma l'anima, purtroppo, molto spesso non resuscita, e le anoressiche, molto spesso, trascinano la propria intera esistenza in una sofferenza interiore che non muta nel tempo. A volte si guarisce, certo, ma non certo "ascoltando i segnali del proprio corpo": se si guarisce, si guarisce solo dopo un percorso di profonda psicoanalisi, pieno di ostacoli, ricadute, fallimenti e riprese, con tenacia e estrema fiducia. E' una malattia che non auguro proprio a nessuno!

    • @hadaighodlas6039
      @hadaighodlas6039 Před 8 lety +2

      +Herman Brown condivido completamente il tuo pensiero e ritengo che questo video non parli affatto di anoressia....

  • @DeboraFulli
    @DeboraFulli Před 9 lety +520

    Sei una donna fortissima.
    Non commento molto spesso, ma ti seguo sempre e davvero volevo farti i complimenti per il tuo coraggio!
    Grazie per aver condiviso questa tua esperienza :)

  • @minnyclay
    @minnyclay Před 8 lety +448

    io ho sofferto di anoressia a 15 anni tre anni dopo la morte di mia madre. Non era un problema di autostima, ma di voler avere il controllo sull'unica cosa che potevo gestire davvero nella mia vita, ovvero ciò che mangiavo, controllo che non avevo nella vita per tanti problemi anche in famiglia. una sera ero a letto e tremavo per la fame e la debolezza...qualcosa è scattato e proprio il pensiero della malattia di mia madre mi ha risvegliata dal torpore in cui ero caduta. Ho ricominciato a mangiare, sforzandomi da morire, mi vedevo enorme allo specchio (visione distorta e non reale) ma ho continuato, aiutata anche da un atteggiamento gioioso e vitale che ha sempre fatto parte del mio carattere....col tempo non contavo piu le calorie...e ne sono uscita...grazie anche alle mie passioni e ai miei amici. Ricordate sempre che siete esseri umani speciali, ognuno di voi, non maltrattevi, datevi valore e accettate i piccoli difetti, forse per voi grandi,ma in realtà piccoli e soprattutto non perdete mai la speranza e la vostra gioia interiore difronte alle avversità della vita. 💜

    • @laurashiatsu
      @laurashiatsu Před 8 lety +1

    • @emiliebennet8404
      @emiliebennet8404 Před 8 lety +2

      Come non molti sei una persona forte, tanta stima.

    • @vittoriaornaghi7566
      @vittoriaornaghi7566 Před 7 lety +2

      +MissPerlita credo sia stata l'anoressia nervosa

    • @giuliazauli5614
      @giuliazauli5614 Před 7 lety +2

      MissPerlita tanta stima,tanto dispiacere ❤

    • @danaslife9482
      @danaslife9482 Před 7 lety +3

      MissPerlita oh mamma mia...
      Le tue parole mi hanno veramente toccato dentro
      hai veramente trasmesso il dolore che hai provato "a quei tempi"
      sono molto felice che tu abbia trovato il coraggio (perché ragazzi nn semplice come cosa) e dire basta alla vita che stavi affrontando....
      Ti stimo veramente tanto...
      Baci.❤

  • @cotless1
    @cotless1 Před 9 lety +332

    la tua voce tremante ,si capisce che stavi per piangere,è commovente

    • @kiascricc
      @kiascricc  Před 9 lety +46

      Ho pianto diverse volte ma per fortuna sono riuscita a finirlo

    • @cotless1
      @cotless1 Před 9 lety +11

      ti capisco perfettamente..è stato un bellissimo video,te ne sono grata.se mai ne avrai voglia,sarebbe bello un video sulla tua guarigione,come hai cominciato a mangiare di nuovo,se hai scelto tu di curarti,il supporto psicologico ecc..diciamo l'evoluzione ma positiva della malattia.

  • @alessiaperetti491
    @alessiaperetti491 Před 8 lety +106

    Avevi gli occhi lucidi in questo video❤ mi dispiace per quello che ti e successo

  • @NanaChanPolaris
    @NanaChanPolaris Před 9 lety +40

    Nonostante non soffra di anoressia o di altri problemi alimentari, mi hai toccata profondamente... alla fine l'argomento è sempre lo stesso: l'autostima.. che io faccio fatica ad avere. Quando hai detto che ognuno ha le proprie gambe e la propria forma e che non si sarà mai uguale a qualcun'altro sono scoppiata a piangere. Solo una parola.... GRAZIE!!!!!

  • @ericapetrarca83
    @ericapetrarca83 Před 9 lety +194

    Cara,io sono obesa e purtroppo ho peggiorato la situazione con momenti brutti della vita,nelle quali mi sono rifugiata nel cibo.
    Adesso sto lottando per cercare di rimettermi un pochino....sei stata molto brava! Complimenti!

    • @mozworkofart3549
      @mozworkofart3549 Před 9 lety +31

      Anche tu sei stata coraggiosa a dirlo. Ti auguro di riuscire a fare il meglio per la tua salute e la tua felicità. Un abbraccio e non perdiamoci d'animo!

    • @ericapetrarca83
      @ericapetrarca83 Před 9 lety +5

      Grazie!

    • @tizianaalbini9867
      @tizianaalbini9867 Před 6 lety +3

      sexyeri83 sei coraggiosa,forte ce la farai pian piano ,i risultati si hanno nel tempo ,con tenacia e costanza e sono certa che a te non manca! un bacio grande

    • @alessandrarosa0
      @alessandrarosa0 Před 6 lety

      Anch'io ma non trovo la forza

    • @veronicadavis3684
      @veronicadavis3684 Před 5 lety

      sei stata coraggiosa a riuscire a dirlo ♡

  • @stellalu81
    @stellalu81 Před 9 lety +48

    Ultimamente faccio fatica a credere che ci siano in giro ancora delle belle persone...grazie per avermi fatto cambiare idea con questo video...! :)

    • @kiascricc
      @kiascricc  Před 9 lety +9

      grazie a te per le bellissime parole che mi hai scritto =)

  • @elenaprandini3300
    @elenaprandini3300 Před 9 lety +5

    Semplicemente senza parole...questo video e' stato di una delicatezza e umilta' estrema. Sei entrata in punta di piedi...e ne sei uscita a testa altissima, senza retorica o falsi moralismi! Sei di un' umilta' incredibile...e credimi...traspare anche dallo schermo!:)))brava Chiara!!! da una formosa che ha imparato ad accettare il suo corpo!!!

  • @LellaAvon
    @LellaAvon Před 9 lety +85

    Cara Chiara, io purtroppo non posso parlare al passato di questa malattia. Ho sofferto sia di bulimia che di anoressia. Non mi sono mai accettata e si, i canoni che la società impone oggi non aiutano di certo. Il mio rifiuto verso me stessa era dovuto al rifiuto che avevano e hanno i miei genitori verso di me perché loro sono testimoni di Geova e io ho lasciato quella setta. Da allora io non valgo più nulla ai loro occhi.. E allora è diventato forte in me il desiderio di cancellarmi. L'anno scorso ho iniziato a mangiare sempre meno fino a pesare 43.5. Facevo solo colazione per avere la carica per tutto il giorno e durante il giorno solo due chicchi d'uva. Il mio corpo in realtà era rabbioso e gridava SONO QUI!!!!!!!! Ma non sono mai riuscita a farmi ascoltare da chi desiderata desiderava desiderava il mio cuore. Poi sono andata in vacanza e per non litigare di brutto col mio compagno e parenti suoi ho ceduto e ho iniziato a mangiare ma a quel punto il corpo, non essendo più abituato a nutrirsi, gettava fuori tutto. Ho iniziato ad avere per una settimana crampi fortissimi, dolori da non riuscire a stare ne sdraiata ne seduta... Sono andata di notte alla guardia medica (vacanze rovinate al mio compagno) e mi ha riscontrato una brutta gastrite.. Per una settimana ho dovuto prendere tre pastiglie diverse al giorno ed è scattato qualcosa in me che mi ha fatto iniziare a mangiare il mondo!! Non sto a raccontarti che lavori facevo perché mi vergogno... Comunque, essendo che anch'io faccio video su CZcams, noteresti bene come ero nei video di un anno fa e come sono adesso.... La mia mente non è guarita, il pensiero è sempre lì e probabilmente perché anche il problema è sempre lì :una famiglia che non mi accetta e l'essere circondata da persone sbagliate. Ti abbraccio Kia, forte forte....

    • @EleonoraManni
      @EleonoraManni Před 9 lety +4

      Ciao bella so che nn è bello essere accettati e molto spesso c si colpelizza ! Ma ricordati che nn sei tu il "problema"! Non rovinarti x chi non ti merita ma preoccupati di te stessa in primis e circondati d persone che t vogliono bene! Un abbraccio e scusa se m sn permessa

    • @LellaAvon
      @LellaAvon Před 9 lety +2

      ***** ti ringrazio tanto per le tue parole... Hai ragione , lo so'... La mia mente sa' che è così, è il cuore che non riesce ad accettarlo, si rifiuta e da qui nasce la rabbia che si sfoga sul cibo.... Spero di trovare un mio equilibrio... Ti abbraccio Ele

    • @FabianaBrosco
      @FabianaBrosco Před 9 lety +1

      Raffy Makeup76 mi dispiace tanto x ciò che hai vissuto e x ciò che ti fa stare male quotidianamente. ..io ho avuto una brutta esperienza (non con il cibo ma "violenza mentale") x cui capisco perfettamente cosa significa non accettarsi...e so che la mente ed il cuore purtroppo non ragionano allo stesso modo! Spero tu possa trovare il tuo equilibrio e che tu possa incontrare sulla tua strada persone positive che ti facciano capire quanto sei importante x loro! Ti abbraccio fortissimo

    • @tizianaalbini9867
      @tizianaalbini9867 Před 6 lety

      Polvere di Stelle ti capisco molto bene,stessa situazione,ma bisogna trovare il coraggio e chiudere i ponti

    • @tizianaalbini9867
      @tizianaalbini9867 Před 6 lety

      Monde Cosmetique ,
      💖

  • @gaia3826
    @gaia3826 Před 9 lety +76

    Eccomi, piccola come sono (13 anni) ad avere questo problema.... Un anno passato a mangiare continuamente e a non fare sport e l'anno dopo a mangiare solo 2 volte al giorno andando tutti i giorni in palestra... 7 chili persi in pochi mesi, la gente che mi criticava, i professori che mi parlavano del problema, mia madre disperata... Non è una moda e a soli 13 anni mi ha fatto maturare parecchio
    Notti passate a piangere perchè non mi piaccio... Chi se le dimentica piú?
    Psicologi, dietologi, il peso che scende, nessuno con cui parlare. Non è un gioco e non si guarisce mai completamente.
    Un anno fa 1,60 52 kg
    Ora 1,65 45 kg
    Se avete un problema fatevi aiutare da nutrizionisti, dietologi e psicologi non fate di testa vostra. Letteralmente, non fate come me.
    Grazie del video Chiara 💕

    • @margheritacrescenzi3152
      @margheritacrescenzi3152 Před 4 lety +2

      GAIA Io sto proprio come te ora

    • @pepeee_281
      @pepeee_281 Před 4 lety +5

      wow ora hai 17 anni

    • @aria842
      @aria842 Před 4 lety +11

      Ora passati 5 anni mi interessa sapere come stai? Questo commento mi ha toccato molto ovunque tu sia, qualunque persona tu sia diventata a distanza di 5 anni da quel commento ti auguro il meglio❤️

    • @alessialatorreroblox537
      @alessialatorreroblox537 Před 3 lety +3

      Anche io come te ho 13 anni (1,60 cm 33,5kg) mi hanno ricoverata ma appena tornata a Casa nonostante mangi normalmente continuo a dimagrire o comunque non ingrasso, i miei sono molto spaventati e io non so davvero cosa devo fare. Fortunatamente mi hanno messo in lista prioritaria il centro per DCA e mi seguono da casa.
      La cosa che odio di più è vivere costantemente con un piano fisso di alimentazione. In tutto ciò io mi vedo grassa e più scendo di peso più mi sembra di ingrassare...comunque bisogna lottare e riprendere il controllo della propria vita, anche se non c’è la faccio per ora, passo la mia giornata a contare le calorie ed è la cosa che non permette una guarigione semplice, auguro a te di uscirne e spero di uscirne anche io

  • @EleonoraManni
    @EleonoraManni Před 9 lety +3

    Chiara grazie per questo video e sopratutto x esserti aperta! Ho trovato questo video davvero commovente e t sei aperta al 100%! È stato utilissimo e sopratutto molto chiaro ed intelligente! A volte gli esterni non capiscono cosa passa x la testa d chi ha problemi alimentari ma sn sempre pronto a giudicare! T abbraccio forte e complimenti sia x esserne uscita e sia x aver spiegato bene le cause e i messaggi sbagliati

  • @VanityGirl86
    @VanityGirl86 Před 9 lety +2

    Mi sono commossa... Complimenti per la forza e la delicatezza con cui hai trattato questo argomento molto difficile in generale, ma soprattutto per te che questo disturbo hai dovuto combatterlo. Hai dimostrato una forza immensa e spero che questo bel messaggio arrivi a tutte le ragazze che soffrono per il proprio aspetto. Sei di una dolcezza unica! Un abbraccio forte forte

  • @MargheritaSavelli
    @MargheritaSavelli Před 9 lety +31

    Sei una persona straordinaria, davvero, ti ammiro moltissimo per la forza e il coraggio che hai e che hai trasmesso attraverso questo video. Un bacio enorme e ti auguro ogni bene :)

  • @elisapozzo3524
    @elisapozzo3524 Před 9 lety +17

    Ho sempre paura di ingrassare..e molti mi dicono sempre ma come sei dimagrita e io sono felice per questo..anche se non dovrei esserlo.Grazie di questo video veramente mi hai aiutato!

  • @anninadina1587
    @anninadina1587 Před 8 lety +1

    Ti prego non smettere mai di fare video ! Sei bravissima e mi piace il modo in cui rendi youtube partecipe della tua vita ! ❤❤❤❤❤

  • @IreIsOnTheCloud
    @IreIsOnTheCloud Před 9 lety

    Brava! Sei da ammirare! Tu sei il vero prototipo di ragazza da seguire! Non c'è molto altro da dire ma...GRAZIE! Grazie per aver deciso di aprire questo canale e di essere sempre te stessa in ogni video che fai! Grazie!

  • @saramedori7145
    @saramedori7145 Před 9 lety +18

    Apprezzo tantissimo la delicatezza con cui hai affrontato questo argomento...tanta stima per la forza che hai dimostrato! Ti abbraccio forte Chiara

  • @ILoveNutella93
    @ILoveNutella93 Před 9 lety +3

    Sei stata bravissima e dolcissima in questo video :) secondo me hai fatto passare un bellissimo messaggio che dovrebbero ascoltare tutti!!

  • @vanitatimillero9560
    @vanitatimillero9560 Před 9 lety +1

    grazie. sul serio grazie. Non sai quanto sei riuscita a stimolarmi. soffro di disturbi dell'alimentazione da qualche mese...spero di essere in tempo a recuperare il tempo STUPIDAMENTE perduto. Di cuore, grazie.

  • @laragregorini4172
    @laragregorini4172 Před 9 lety

    Grazie Chiara per esserti esposta in modo così sincero e senza filtri...un abbraccio

  • @saragrigiante9140
    @saragrigiante9140 Před 8 lety +1

    Un video bellissimo. Non ho parole, sono commossa. Hai detto determinate cose che mi hanno sbalordito. grazie mille, veramente.

  • @LaSandraX
    @LaSandraX Před 8 lety +1

    Grande Chiara! Sei una grande sia (ed in primis) per aver superato la malattia sia per aver avuto il coraggio di parlarne su youtube. A volte anche solo sentire che qualcuno ce l'ha fatta ed è disposto a condividere un consiglio ecc vuol dire tantissimo! Un abbraccio!

  • @rebeccaeffe5772
    @rebeccaeffe5772 Před 8 lety

    Ti seguo da tanto ma non l'avevo mai visto ... Che ragazza coraggiosa e meravigliosa che sei . Grazie per aver condiviso con noi questa parte dura e dolorosa della tua vita

  • @alicemecorio6285
    @alicemecorio6285 Před 4 lety +1

    ho trovato solo ora questo tuo video! non sapevo nulla della tua storia e ti ho sempre stimata,ma ora la mia stima per te è davvero alle stelle!
    un abbraccio❤️

  • @91MartinaS
    @91MartinaS Před 9 lety +48

    Brava Chiara!
    Ho apprezzato tantissimo questo video e si legge chiaramente l'emozione nei tuoi occhi!Un abbraccio :*

    • @kiascricc
      @kiascricc  Před 9 lety +10

      Grazie mille mi fa molto piacere leggere questo riscontro da parte vostra ❤️

  • @laurabijou595
    @laurabijou595 Před 9 lety +26

    Non avrei mai immaginato che avessi avuto questo tipo di problema... Sei stata molto coraggiosa a parlarne!!! Spero che serva è che possa aiutare chi é in questa brutta situazione!! Bacione

    • @kiascricc
      @kiascricc  Před 9 lety +10

      Lo spero tanto anche io, è stato molto tempo fa e non lo ricordo volentieri.. Un bacio

  • @sweetlooker123
    @sweetlooker123 Před 8 lety

    Questo video mi fa capire quanto sei forte. Penso che non sia per niente facile parlare di questo problema che hai avuto in passato e per questo che ti ammiro molto. Il messaggio che hai dato in questo video è molto forte e molto positivo, la tua storia è da esempio per molti giovani che soffrono di questa malattia, perché da questa malattia se ne può uscire, anche con l'aiuto dei genitori e degli psicologi.
    Complimenti Chiara, sei forte e continua così.

  • @SweetyCasmi
    @SweetyCasmi Před 9 lety

    Grazie per aver fatto lo sforzo di condividere questo pezzo della tua storia con noi, è stato fatto con il cuore, per aiutare persone.. E noi non possiamo che esserne grati! Sei una persona fantastica!

  • @SweetMakeup24
    @SweetMakeup24 Před 9 lety +3

    I miei complimenti Chiara per aver girato questo video, hai mandato un grande messaggio ed è arrivato benissimo (almeno a me!). Ti ammiro tanto! Un bacione :*

  • @federicapagliarini5906

    Sei veramente una ragazza forte e umile! Lo hai dimostrato ancora una volta! Sei davvero la mia youtuber preferita! Ti adoro! ❤️

  • @claudiabonanomi8411
    @claudiabonanomi8411 Před 9 lety +1

    E' da due anni che combatto contro tutto ciò, e il tuo video mi ha dato molta motivazione, nonostante abbia supporti esterni.
    Non è facile (e lo so benissimo) parlarne, sia se ci si è passati, sia se ci sei dentro in pieno, e è davvero apprezzabile il fatto che tu ti sia fatta forza per affrontare il discorso nel modo più sereno possibile.
    Tanta stima cara!

  • @chiararomeo3564
    @chiararomeo3564 Před 6 lety

    Sei fantastica! Non è semplice parlare di una cosa così personale e delicata da capire! Io ti capisco ho vissuto anch’io la stessa cosa! Ma io a differenza di te non ne parlo mai con nessuno, e come a te, anche a me vengono le lacrime agli occhi solo a pensarci. Oggi mi sono comossa a guardarti e a sentire le tue parole!Grazie Chiara! ❤️

  • @lawolf9595
    @lawolf9595 Před 9 lety +12

    Dalla mia esperienza posso dire che fare sport anche solo un'oretta ogni giorno, nel modo giusto e sapendo ascoltare il proprio corpo e capire i propri limiti, fa bene anche psicologicamente oltre che fisicamente. Accompagnato poi da un'alimentazione giusta è perfetto per sentirsi bene con sè stessi. Purtroppo sono almeno cinque anni che combatto contro questa brutta malattia, e da meno di un anno che ho capito come sentirmi finalmente bene e mangiare anche dolci e andare a cena fuori o a pranzo senza più avere la paura costante di ingrassare. Ho capito che devo amare il mio corpo. Fare degli addominali, o comunque ogni tipo di esercizio correttamente e con costanza, non può fare altro che bene al corpo e mangiando bene si ricava quell'energia per fare ogni cosa che desideriamo.. e ora che mangio sorrido molto di più, è cambiato anche il mio modo di vedere le cose, in meglio ovviamente.

  • @isytep72
    @isytep72 Před 9 lety +6

    Tesoro dai tuoi occhi si capisce che sei stata veramente male , ma quando si esce da questo tipo di problematiche si diventa più' forti . Sei bellissima non cambiare mai :-)

  • @francescastante8825
    @francescastante8825 Před 9 lety

    Video fantastico. Non trovo le parole per descrivere la tua delicatezza e dolcezza nel parlare di un problema così grave che affligge molte ragazze giovani! Bravissima!

  • @elly.quarantotto
    @elly.quarantotto Před 7 lety +1

    Bravissima! Questo video dovrebbe circolare ed entrare in ogni casa! Ne hai parlato con estrema sincerità e umiltà.

  • @karenguerci5410
    @karenguerci5410 Před 9 lety +29

    Per tutto il video quando vedevo gli occhi che diventavano un po' lucidi volevo abbracciarti e dirti FORZA CHIARA!!!
    Sicuramente è stato un video difficile, però hai trasmesso un messaggio importante.
    Bravissima!!!!!

    • @kiascricc
      @kiascricc  Před 9 lety +11

      Grazie mille ero solo preoccupata che il messaggio non arrivasse nel modo in cui volevo invece sono contentissima di leggere che a molte ragazze è arrivato! Siete uniche

  • @ele382
    @ele382 Před 9 lety +3

    Avendo passato la tua stessa esperienza, credimi condivido pienamente ogni tua parola! L'importante è prenderne consapevolezza e cercare di cambiare! 😘

  • @MsCeef
    @MsCeef Před 9 lety +3

    Ciao chiara ♡ questo video mi ha colpita tanto, perché purtroppo in questo momento ci sto dentro fino al collo nella malattia. Ma ho da poco capito che devo rialzarmi e lottare per la mia vita e devo riscoprire il piacere di mangiare. Anche il mio chiodo fisso sono le gambe, gambe che però mi sostengono e mi permettono di muovermi e camminare e che quindi devo cercare di amare e anche ringraziare. Ho intrapreso un percorso con nutrizionista e psicologo e fortunatamente anche con l'appoggio di mia mamma e dei miei fratelli. Ti ringrazio per questo video, mi hai dato una ragione in più per lottare, sei davvero una gran bella persona degna di ammirazione. Ti abbraccio forte!

  • @siliafanelli4649
    @siliafanelli4649 Před 7 lety

    Io questo video l'ho appena visto! Sei stata grande... brava!!!! Il modo, le parole e il messaggio... tutto ha colto nel segno!!!! Complimenti!!!!!!!!!!

  • @VanillaRain29
    @VanillaRain29 Před 9 lety

    Ho apprezzato davvero questo video, si vede che è stato molto duro per te! Sei una bellissima persona Chiara e ti mando un grande abbraccio!

  • @ComeMiDisegno
    @ComeMiDisegno Před 9 lety +22

    Non ti avevo mai capita...nel senso, i video più leggeri del passato, mi confondevano, c'era qualcosa di te che non mi piaceva eppure mi incuriosivi. Adesso ho capito che, istintivamente, sapevo che c'era molto di più dentro di te e ora ho avuto l'ennesima conferma . È la prima volta che ti scrivo e sono felice di farlo.. Sei delicata, dolce e sicuramente tante altre cose. Amo questo genere di video, perché sono una picconata a questa enorme bolla di falsi idoli e stupide mode del mondo reale che yt sta rafforzando. Daniela

    • @kiascricc
      @kiascricc  Před 9 lety +3

      ciao Daniela grazie per il tuo messaggio e per aver capito il senso del messaggio che volevo mandare io con questo video, aver vissuto questa brutta esperienza così come altre che purtroppo ho passato nel corso della mia vita mi ha segnata molto e credo che un pochino sarò sempre segnata da quello che ho vissuto... Capisco cosa intendi con "non ti avevo capita" perché succede spesso anche a me con molte persone.. Poi scavando capisco meglio tutto.. Un bacione e grazie ancora per aver commentato

  • @tommasosattin4786
    @tommasosattin4786 Před 8 lety

    Il tuo coraggio e la maniera in cui veicoli il messaggio sono davvero ammirevoli. Brava.

  • @Lilli1600
    @Lilli1600 Před 4 lety +1

    Rivedere questo video e vederti ora fa tanto bene al cuore Scricc❤️ Donna con la D maiuscola! ❤️

  • @JULUN93
    @JULUN93 Před 9 lety

    Ciao Chiara, apprezzo moltissimo questo tuo video, grazie per averci rese partecipe della tua esperienza!! Sei fantastica, complimenti.

  • @kleckssss
    @kleckssss Před 9 lety

    sei una persona bellissima sia dentro che fuori, sono contentissima di aver scoperto il tuo canale un anno fa! Il tuo è un messaggio bellissimo, ti ringrazio e in bacione chiara 😘

  • @FrancescaLCicalese
    @FrancescaLCicalese Před 9 lety

    Sei stata molto coraggiosa a parlarne e ti ringrazio dai voce a tutte noi, io sul web non sono riuscita ancora, hai fatto bene a specificare che che le cause possono essere diverse, non è solo una questione di moda o di apparenZa come si può pensare, nel mio caso specifico è stato un trauma che mi ha portato prima in depressione con vari attacchi d'ansia, che solo chi ne ha sofferto e chi ne soffre può capire, poi ho avuto problemi di anoressia con delle conseguenze che hanno portato la mia vita in serio pericolo. QuestI problemi si sono protratti per 9 lunghissimi anni. Per poi sfociare in una binge eating disorder che ogni tanto mi si ripresenta in stato nervoso. A volte veniamo classificate come diverse, ma forse lo possiamo essere solo in positivo poiché credo che avendo conosciuto il dolore e avendolo superato abbiamo una visione diversa delle cose o delle persone!

  • @annam6269
    @annam6269 Před 9 lety

    Grande Chiara sei GRANDE quello che hai superato non è facile e non è ancora più facile raccontarlo, quello che posso dirti è brava anzi bravissima spero che questo video sia utile a far riflettere molte persone.

  • @gloriaaltafini6605
    @gloriaaltafini6605 Před 9 lety +7

    Mi hai fatto quasi commuovere..... Bellissime parole kia....

  • @margheritapesando654
    @margheritapesando654 Před 9 lety +1

    Ti ammiro davvero tanto, complimenti, non cambiare mai.

  • @beatricerota9226
    @beatricerota9226 Před 9 lety +19

    Mi hai toccato molto con questo video. Apprezzo la delicatezza che hai usato nel parlare di questo tema, davvero GRAZIE! un bacio

    • @kiascricc
      @kiascricc  Před 9 lety +4

      è un argomento molto impegnativo da affrontare e ho sempre paura di mancare di rispetto a qualcuno ma forse averlo vissuto in prima persona mi ha permesso di poterne parlare nel modo più corretto possibile =) bacio

    • @beatricerota9226
      @beatricerota9226 Před 9 lety +1

      Ti capisco! Complimenti per la forza, non è facile

  • @silviamatteis1544
    @silviamatteis1544 Před 9 lety

    Ciao Chiara,mi sono iscritta da poco al tuo canale e sto vedendo un po dei tuoi video,mi fanno compagnia quando sono sola.Questo che ho appena visto mi ha colpita e commossa,complimenti per il coraggio di condividere un'esperienza così dolorosa,sono certa che le tue parole oneste e sincere saranno d'aiuto a molte ragazze.

  • @valentinabonanni9194
    @valentinabonanni9194 Před 9 lety

    Ciao chiara!Ti seguo da qualche mese,ma non ho mai commentato...sei stata carinissima,hai fatto un video difficile ma utile,maturo,aperto e vero!sei una bella persona.ti abbraccio forte!

  • @avrillin91
    @avrillin91 Před 9 lety +29

    Io non sono arrivata al punto di chiamarla anoressia, ma poco ci è mancato...e tutto iniziò in terza media, quando il ragazzino che mi piaceva mi chiamò "busta" che a Roma vuol dire "brutta-cessa-cozza" e chi più ne ha più ne metta...in effetti ero bella cicciottella, aveva il mono sopracciglio e portavo l'apparecchio. Mi tirai un giuramento "alle superiori voglio essere bella!" e iniziai a curarmi di più e a dimagrire...troppo. A pranzo stavo a casa da sola e non mangiavo mai quello che mia madre mi preparava...e la sera a cena cercavo sempre scuse per mangiare di meno. Ma un bel giorno mia nonna preparò una lasagna, forse la più buona che abbia mai fatto...e mentre assaggiai il primo boccone mi sentii così felice quasi da piangere! Mi chiesi cosa stessi facendo! Io ho sempre amato il cibo e adesso lo stavo allontanando solo per piacere, a chi? alla gente? Ma andatevene tutti a quel paese! non mi sono mai definita anoressica ma ci stavo vicina. Adesso, a 23 anni, amo il buon cibo e sto un pochino attenta per quanto riguarda i dolci e i carboidrati...ma la pizza il sabato sera è di obbligo! Ti stimo tantissimo chiara!

    • @mekkatorqueenlagga3648
      @mekkatorqueenlagga3648 Před 5 lety +5

      Perché ai carbo? Che ti hanno fatto di male? Il corpo ha bisogno di tutto: grassi carbo e proteine.

    • @aurorabertini1329
      @aurorabertini1329 Před 3 lety +1

      @@mekkatorqueenlagga3648 mentalmente i carboidrati spaventano tantissimo, soprattutto per smaltirli,come i grassi uguale

  • @elydor86
    @elydor86 Před 9 lety +1

    Sei una grande Kia! Sei una persona forte e determinata e devi essere tanto orgogliosa di te, di ciò ke hai affrontato e superato e di quello che sei diventata. Ricordatelo sempre!

    • @kiascricc
      @kiascricc  Před 9 lety

      Grazie mille per il tuo sostegno, mi fa molto piacere leggere queste parole, mi danno un sacco di forza.. Un bacio

  • @emiemi4ever
    @emiemi4ever Před 9 lety

    Grazie Kia per aver condiviso la tua storia. È importante parlare di queste cose, non lo si fa abbastanza!

  • @ellyz90
    @ellyz90 Před 9 lety

    Ho iniziato a seguirti da poco.. E sto imparando a conoscerti ed apprezzarti attraverso i vlog.. Grazie per questo video, e complimenti per aver superato la cosa e soprattutto per aver avuto il coraggio di condividerla con noi. Sei una persona forte, e questo lo dimostra. Un grande abbraccio, Elena

  • @emmameli9516
    @emmameli9516 Před 9 lety

    Ho visto tutto il video, e ti ringrazio, ti ringrazio veramente di cuore, perché mi hai fatto riflettere tantissimo. Mi fa davvero piacere che ci hai raccontato la tua esperienza, perché oltre che esserti confidata con noi, tue iscritte e fans, hai anche reso la mia mente più sicura delle scelte riguardo al fisico. In questo ultimo periodo non riesco ad accettarmi, e grazie a te ed alle tue parole sono sicura che continuando ad essere così come sono riuscirò a piacermi, proprio come hai detto te "bisogna trasformare i propri difetti in pregi, valorizzandoli."
    Scusa se mi sono dilungata e ho ripetuto le stesse cose.
    Grazie Chiara

  • @2londie
    @2londie Před 9 lety +2

    Ciao! sono iscritta al tuo canale da poco e questo è il primo commento che ti lascio! Sono una quasi infermiera (mi mancano 2 esami) e posso dire che hai parlato nella maniera più opportuna. Fa sempre piacere conoscere ragazze coraggiose di raccontare la propria esperienza per essere d'aiuto ad altri! Ti mando un bacione!

  • @redlips1989
    @redlips1989 Před 9 lety

    Grazie Kia per aver condiviso questa parte così dolorosa della tua vita, penso che possa essere d'aiuto a chi combatte con questo demone!

  • @fata77s
    @fata77s Před 9 lety +6

    Chiara sei una ragazza veramente un gamba, lo pensavo già prima e dopo questo video ne sono ancora più convinta... Hai affrontato questo tema con la sensibilità che ti contraddistingue, sei stata molto forte nel raccontarti ma ancor più nell'uscire da quella pericolosa malattia. Un abbraccio!

    • @kiascricc
      @kiascricc  Před 9 lety +1

      grazie mille mi fa molto piacere leggere queste parole perché ho fatto tanta fatica a fare questo video ma la cosa che mi interessava di più era che il mio messaggio arrivasse e a quanto pare ci sono riuscita.. un bacio

  • @Shinyaquamarine
    @Shinyaquamarine Před 9 lety

    Mi auguro che il tuo video riesca ad essere d'aiuto alle ragazze che soffrono di questa terribile malattia e che tu possa essere la testimonianza concreta che si può guarire e tornare ad apprezzarsi! Un abbraccio

  • @vogliosaperlo
    @vogliosaperlo Před 8 lety

    quello che hai vissuto ti ha fatta diventare quella che sei per cui fai bene a non rinnegare il passato e a parlarne!sono contenta che tu ne sia uscita!ti mando un abbraccio!

  • @cristianatosca1892
    @cristianatosca1892 Před 9 lety

    Io ti seguo da tanto e mi piaci sempre, in ogni tuo video, nel tuo modo di essere, di parlare, di sorridere....Ora però non trovo le parole sebbene sia una chiaccherona, perciò mi limito a dirti SEI GRANDE e ti ammiro e stimo tanto, ancora di più. Grazie per aver condiviso con le tue "amiche virtuali" questa esperienza....per la delicatezza, l'attenzione e il rispetto che hai messo nelle tue parole e per la forze che, contemporaneamente, hai trasmesso. Ti abbraccio. Cristiana

  • @gabriellapisaniello4458

    Non avrei mai immaginato avessisoffertodi questo disturbo,ti ringrazio per aver condiviso questo momento oscuro,difficile ed incompreso da tanti,ma facente parte della tua vita e che rimane per te ora solo un ricordo angosciante.....mia figlia ne soffre da 3 anni,e,come madre coinvolta in più ruoli oltre che quello naturale di mamma,capisco cosa tu possa aver trascorso,mala tua esperienza qui condivisa,serve moltissimo per far capire che si guarisce eccome se si guarisce,ma solo facendosi aiutare da dottori o strutture adeguate.....mi sono commossa grazie davvero

  • @valentinaluzi8345
    @valentinaluzi8345 Před 9 lety

    In questo video si vede la fatica che hai fatto a parlare di questo argomento nei tuoi occhi si legge la sofferenza ma anche la forza che hai avuto nel superare quel periodo e questa secondo me è la cosa più importante è il messaggio giusto da dare ...un bacio !!!!

  • @robbievampire94
    @robbievampire94 Před 8 lety +36

    io soffro del problema opposto, soffro di binge eating da quasi tre anni ma la malattia l'ho scoperta solo quattro mesi fa...
    sono andata in centro per disturbi alimentari, tra alti e bassi sto andando avanti, ma l'ostacolo più grande da superare è la mia stessa famiglia (principale causa del mio disturbo) che non mi sostiene e che non capisce nella maniera più assoluta che sono malata.
    Mia madre (che considero la causa scatenante) è andata a dire alle dottoresse che mi seguono "smettete di dire a mia figlia che è malata!".
    non vi dico gli insulti che mi rivolge ogni giorno...

    • @ele8315
      @ele8315 Před 8 lety

      Ho letto il tuo commento e mi spiace tanto..posso chiederti quanti anni hai? parlane con un tuo famigliare così ti aiuta magari a far capire a tua mamma il tuo disagio...te lo auguro...

    • @ele8315
      @ele8315 Před 8 lety

      Ho letto il tuo commento e mi spiace tanto..posso chiederti quanti anni hai? parlane con un tuo famigliare così ti aiuta magari a far capire a tua mamma il tuo disagio...te lo auguro...

    • @ele8315
      @ele8315 Před 8 lety

      parlane con un tuo famigliare di cui ti fidi così ti aiuta a controbattere tua mamma.... un genitore deve stare dalla nostra parte... ti auguro che la situazione cambi e ti auguro di star bene....

    • @robbievampire94
      @robbievampire94 Před 8 lety +1

      +Elena Satriano ciao ❤
      ho soltanto 21 anni, dico così perché per una ragazza della mia età ho vissuto e sto vivendo ancora fin troppo dolore per la mia età...
      comunque grazie del consiglio ❤ ne prenderò atto ❤

    • @ele8315
      @ele8315 Před 8 lety +1

      +roberta fisichella non è giusto che soffri e è assurdo che chi ti fa soffrire è tua mamma... chiedi aiuto non tenerti tutto dentro.... un abbraccio...

  • @martapessoni8113
    @martapessoni8113 Před 9 lety +1

    Che bel discorso!! Complimenti per i traguardi che hai raggiunto, sei una donna forte e questo traspare dalla tue parole :) un abbraccio grandissimo
    p.s. in questo video risplendi!!

  • @MsChiarina98
    @MsChiarina98 Před 9 lety

    Ti ammiro molto, la tua forza sta nell'aver condiviso con noi la tua esperienza. Un bacio grande e sono sicura che il tuo video sarà' d'aiuto a qualcuno. Con affetto chiara

  • @SimonaSanfilippoMia
    @SimonaSanfilippoMia Před 9 lety +1

    Ciao Chiara, ti seguo da un bel po di tempo, ma ultimamente sempre di più.
    Nei tuoi video vedo la gioia di vivere con serenità, con il saper apprezzare le piccole cose. Ti capisco quando dici che ti basti, e che non hai in realtà bisogno di qualcuno accanto. Quando si tocca il fondo e lo si può fare in tanti modi nella vita, se riesci a rialzarti come hai fatto tu, allora finalmente diventi davveri tua. Capisci quanto sia importante dare a te stessa le giuste motivazioni, le giuste attenzioni. Perchè davvero è importante accettare la persona che siamo. Il cibo è un argomento così delicato e difficile. Sono mamma e nutrire mio figlio mi da gioia e ansia. Perchè il cibo è vita. Senza esso o con un esagerazione , possiamo arrivare a dei limiti di salute estremi. Mi hai davvero colpito molto quando hai detto che volevi le gambe più magre. Ma che oggi hai capito di essere bella e speciale, proprio così come sei. Ci sono in giro dei modelli che ci fanno sentire "sbagliate" meno belle, o imperfette. Ma in fondo la vera gioia è quando, lavorando sulle nostre paure o sui nostri pensieri, capiamo di essere splendide come siamo. Ci vuole molto coraggio sia a mettere a nudo le proprie esperienze, sia ad arrivare così vicini alla nostra anima. Tu sei riuscita in entrambe le cose. IO mi chiamo Simona. Ma nel mio percorso artistico, che amo e che mi ha salvata spesso trascinandomi fuori dai buchi neri della vita, mi chiamo Mia.
    credo tu possa capire il valore di questo nome. Lo vorrei dedicare a tutte voi e a te che sei speciale, per dirvi che prima di tutto siamo nostre e che siamo splendide così come siamo. Che nessuno può capire e decidere meglio di noi chi vogliamo essere e come vogliamo dimostrarlo a noi stesse e al resto del mondo. un caro abbraccio. Piccola, grande Donna!
    con affetto Mia

  • @Gio19922
    @Gio19922 Před 9 lety

    Kia sei veramente una persona splendida.. Non sapevo di questo tuo problema nonostante ti segua da un po'! Grazie per aver condiviso questa tua esperienza.. Anche se brutta sarà d'aiuto a molte ragazze!

  • @CosediCasa76
    @CosediCasa76 Před 6 lety +1

    Sei stata davvero brava, spero che con questo video tu possa aiutare chi ne soffre..un abbraccio

  • @martinapontecorvi7804
    @martinapontecorvi7804 Před 9 lety

    sei un delle persone più forti e belle, sia dentro che fuori, ti capisco io quando sono triste mangio non parlo più con nessuno e adesso che sono più grassa del normale gli altri mi prendono in giro, poi ci sono persone come te che anche nel loro piccolo aiutano, sembra che nessuno mi capisca è difficile, grazie

  • @marikatreddenti7732
    @marikatreddenti7732 Před 9 lety

    Sei riuscita a farci commuovere tutti quanti! Sei una donna molto forte e determinata ma soprattutto una persona molto altruista e sensibile allo stesso tempo. Io ogni volta finisco a litigare con le persone che già sono magre che dicono che sono grasse, perchè non capiscono che purtroppo c'è gente che ne soffre ogni giorno e che magari soffre anche di bulimia.
    Un bacione forte forte chiara,continua cosi❤️

  • @74charlotte
    @74charlotte Před 9 lety

    Traspare tutta la tua commozione in questo video!è davvero delicato come argomento,ma tu sei stata brava.Ho vissuto questa esperienza con mia sorella maggiore,conosco la sofferenza.Anche per lei ora è solo un ricordo,ma è stata davvero dura!!

  • @MsPeddy82
    @MsPeddy82 Před 5 lety

    Ciao Chiara, so che è un vecchio video ma ti seguo relativamente da poco e mi sto imbattendo anche in quelli passati. Sono felice di aver trovato questo, perché malgrado io non abbia mai sofferto di malattie alimentari sono molto sensibile a queste tematiche. Non credevo avessi passato questo tipo di esperienza , devo dire che mi hai fatto commuovere ascoltando le tue parole. Hai avuto molta delicatezza e cuore nel raccontarla, oltre al desiderio profondo di aiutare, con queste, chiunque avesse un problema simile. Si vede che sei una brava persona e molto sensibile. Ti auguro ogni bene, un abbraccio!
    Sara.

  • @immacolatamazzocchi5181

    Sei una ragazza forte io ti seguo dall'inizio e penso che devi continuare a essere la persona meravigliosa che sei❤️Sei una persona speciale💘

  • @veronicafabbrica4036
    @veronicafabbrica4036 Před 8 lety

    L'ho visto solo ora.. Non ho mai avuto un problema del genere o amiche con un problema del genere.. Posso solo dire che l'hai spiegato benissimo e sei una grande! Hai avuto molto coraggio! E l'emozione/agitazione che si vede è un valore aggiunto. Parlare di una cosa così delicata e personale deve essere difficilissimo... Grazie e felice che per te sia solo un ricordo!

  • @vanessacallea5654
    @vanessacallea5654 Před 9 lety

    Sei stata dolcissima e giusta nel condividere con noi questa brutta esperienza! In un certo senso ti sono vicina, anche io ho sofferto di attacchi di panico causati dal fatto che non riuscivo ad accettare la mia disabilità, adesso dopo ben 2 anni ne sto venendo fuori e sto pian piano accettando la mia condizione e i miei grandi limiti! Spero anche io di poterne parlare un giorno in un video proprio con la sicurezza come te! Ti stimo e ti ammiro
    PS:so che questo non c entra con i disturbi alimentati, ma volevo condividere lo stesso la mia esperienza con te!

  • @alessiascarselletta7433

    Dolcissima e piena di forza!! Complimenti 😘😘😘

  • @rossellacordaro434
    @rossellacordaro434 Před 4 lety +1

    Brava brava condivido ogni parola che hai detto. Peso 44 kg e sono alta 1,66. La mia è una pseudo anoressia nervosa, mi si chiude lo stomaco ogni qualvolta mi si presenta una difficoltà. E sono malata di SCLEROSI MULTIPLA. Ho tanta ma tanta VOGLIA DI VIVERE. Sei splendida! Non smettere mai di combattere, VIVI OGNI TUO ISTANTE CON GIOIA E GRATITUDINE! Un forte abbraccio. Rossella

  • @rachelesansica730
    @rachelesansica730 Před 8 lety

    Sei un esempio da seguire ❤sei una ragazza forte e sicura di sé

  • @danielamolisani3544
    @danielamolisani3544 Před 9 lety

    Sei una ragazza molto dolce e sensibile......ed e è vero....sei l'unica che si impegna a rispondere ad ogni singolo commento!!!!Grazie!!!!

  • @monicaveronesi5539
    @monicaveronesi5539 Před 9 lety

    ciao kia! volevo dirti che sei BELLISSIMA! e in più sei una ragazza davvero FORTE! grazie della tua testimonianza, lo so che è stato difficile! un abbraccio fortissimo!

  • @maurogussago7391
    @maurogussago7391 Před 4 lety

    Quanto deve essere difficile, raccontarsi dopo queste esperienze e metterci la faccia.
    Quanto deve essere importante, per chi è in difficoltà, vedere, capire che anche ad altri è successo, che è possibile farcela.
    Questi video sono preziosi.

  • @giuliabianzini3642
    @giuliabianzini3642 Před 4 lety +2

    Io sono super commossa... sei fantastica! Video da brividi

  • @vebellamy7047
    @vebellamy7047 Před 9 lety

    ciao chiara :) sei stata davvero molto coraggiosa a registrare questo video. anch'io ho sofferto di questa malattia e so quanto possa essere difficile trovare la forza di parlarne. ti ammiro moltissimo per questo (e non solo). testimonianze come queste sono preziosissime, soprattutto per le ragazze più giovani e vulnerabili che come hai detto anche tu, sono continuamente bombardate da messaggi assurdi e totalmente negativi. sono davvero grata di poterti vedere qui, di sentirti dire che ce l'hai fatta e che hai sconfitto questo cane orrendo. la tua fragilità cela una grandissima forza e trovo che la tua commozione sia qualcosa di meraviglioso (hai fatto piangere anche me). mi sono riconosciuta in ogni singola parola.
    sei bellissima chiara, dentro e fuori.
    grazie per aver condiviso la tua esperienza, ti abbraccio forte.

  • @izzysparklesart
    @izzysparklesart Před 4 lety +2

    💚💚💚 Come e' vero che le conseguenze si portano tutta la vita; io ero bulimica, ho il riflusso cronico ora, acidita' di stomaco che non se ne andra' mai.
    E con l'eta' andra' sempre peggio, grazie per esserti aperta con noi, vengo in ritardo su questo post, ma mi e' sbucato ora e ti seguo da dicembre, baci xxx

  • @goccia711
    @goccia711 Před 9 lety

    Ciao Chiara sai ke nn mi sarei mai immaginata ke tu avessi sofferto di questa problematica.
    Sono molto molto molto felice ke una persona così piena di vita come te nn si sia fatta abbattere e sia riuscita a guarire da qsta malattia. ...sono ancora più felice xké proprio qsta tua vitalità ti ha spinta e incoraggiata a fare questo video ke possa essere anche solo un piccolo aiuto x le persone ke attualmente ne soffrono. Sei stata davvero sensibile e delicata a trattare il tema.Complimenti sei un esempio da tenere in considerazione.
    Ti auguro il meglio dalla vita e tutta la felicità ke meriti.sei davvero una persona speciale.
    Un bacio!

  • @annamariamatera3164
    @annamariamatera3164 Před 9 lety

    ...hai dato il tuo personale e bellissimo messaggio! Sei stata forte e coraggiosa in tutti i sensi! 👍

  • @jobinaqueen1423
    @jobinaqueen1423 Před 4 lety

    Ciao Bellissima:) toccare qst discorsi è sempre molto pericoloso ...perché qnd nn stai bene nn senti niente e nessuno...Ma tu sei davvero molto sensibile e dolce anke se solo guardandoti negli occhi mi hai fatto venire i brividi...QST è un video di 5 anni fa....Ora hai acquisito sicurezza è ti sei sicuramente rafforzata....ti mando un abbraccione forte...sei unica ...sei Chiara....ciaoooo

  • @fiorinelcemento726
    @fiorinelcemento726 Před 6 lety

    Bravissima tu e il tuo gran coraggio, ti stimo, è una brutta storia e bravissima che stai mandando messaggi positivi.

  • @claudiadonin8980
    @claudiadonin8980 Před 9 lety

    sei stata fantastica. non deve essere semplice per te parlare del tuo passato. ma sei stata stupenda.

  • @mymoodymakeup
    @mymoodymakeup Před 9 lety

    Sei riuscita a trasmettere il giusto messaggio, non ti preoccupare. Hai fatto bene a parlare di questo argomento, su internet si leggono delle cose davvero assurde quindi ci vuole qualcuno che parli correttamente di questa malattia! Un bacione

  • @annaspiezia2236
    @annaspiezia2236 Před 9 lety

    Sei davvero una bellissima persona...ti seguo sempre con tantissimo piacere e sei tra le mie youtubber preferite..sei bella spontanea e genuina :)

  • @sunrise0411
    @sunrise0411 Před 9 lety

    Brava chiara!! È stato molto apprezzabile il fatto di esserti esposta così tanto per far passare un bellissimo e utilissimo messaggio che soprattutto al giorno d'oggi serve! Mi è passata la sensazione che questo video servisse anche a te come sfogo personale..e se è servito anche a questo hai fatto la cosa più giusta :-* ;-) anche io in passato ho avuto problemi col cibo, nn anoressia ma problemucci inversi che ho cercato di curare e sono d'accordo con te che questi disturbi emergono non perché siamo stupide e nn vogliamo mangiare o vogliamo abbuffarci, ma per dei problemi di fondo emotivo..familiare o quant'altro e chi ci sta attorno vive con noi la nostra battaglia! Grazie Chiara..e...viva la vitaaaaa!!!

  • @zuziapassione636
    @zuziapassione636 Před 9 lety

    Sincera vera e coraggiosa, grazie di aver condiviso una parte così difficile della tua vita con noi.Ti mando un abbraccio grande !!👭💚

    • @kiascricc
      @kiascricc  Před 9 lety

      Grazie a te per avere compreso il messaggio che volevo mandare.. Un bacio grande

  • @4383gio
    @4383gio Před 4 lety

    Ti seguo da un pò ma non avevo mai visto questo video, purtroppo dopo 4 anni ancora sono dentro e non credo che ne uscirò, è veramente una cosa tremenda, soprattutto perche non sono un ragazzino ed a 36 anni mi sta devastando l’esistenza, l’anima, ogni giorno di piu.
    Ti stimo sei grande!
    P.s il conto lo presenta pesantemente!

  • @Faniatantestorie74
    @Faniatantestorie74 Před 9 lety

    Intanto ti abbraccio fortissimissimo! Mi sono commossa a sentirti, per tanti motivi, sei davvero una bellissima persona, preziosa e coraggiosa. (so di cosa parli e lo so per cognizione e per esperienza e si, sei stata molto utile)