Gigi Riva, il rombo della poesia

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 24. 01. 2024
  • Con Andrea Pavan, vice caporedattore del quotidiano "TuttoSport" ricordiamo il grande Gigi Riva (1944-2024), unico nella classe calcistica e nello stile di vita. Elegante, essenziale, potente e ispiratore di musica, letteratura, cinema e teatro già in vita.
    L'esultanza di "Rombo di Tuono", quelle braccia alzate al cielo per condividere la sua gioia con i tifosi.
    --
    RBE | RBE-TV - www.rbe.it
    Seguici su TELEGRAM: t.me/rberadiotv
    Seguici su WHATSAPP: whatsapp.com/channel/0029VaEF...
    Iscriviti alla nostra NEWSLETTER: eepurl.com/idXxPH
    FM 87.80 - 96.60 (Province di Torino e Cuneo) - 88.00 (Val Chisone) - 87.60 (Val Germanasca) - 91.50 (Provincia di Imperia) - 101.10 (Provincia di Savona - Val Bormida)
    DAB+ ​​Torino, Cuneo, Savona e Genova)
    RBE-TV (canale 87 del digitale terrestre a Torino, Cuneo e Asti)
    Facebook / rbe.radio.tv
    Instagram / rbe.radio.tv
    CZcams / rberadiotv
    Tik Tok / rbe.radio.tv
    Twitter / rbe_radio_tv

Komentáře • 7

  • @salvatoremarras9183
    @salvatoremarras9183 Před 5 měsíci +6

    Gigi è parte granitica di Sardegna, un uomo granitico e fiero proprio come questa terra ed il suo popolo! Quando ci sarà un temporale guarderemo tutti su e apetteremo il tuo boato!❤

    • @francescopiperis
      @francescopiperis Před 5 měsíci +2

      Grazie Salvatore per queste belle parole!

    • @Duketributechannel
      @Duketributechannel Před 5 měsíci +2

      Si caro amico anche io so a chi penserò quando arriverà il prossimo temporale.

  • @user-gq3gd6ie4h
    @user-gq3gd6ie4h Před 5 měsíci +11

    E poi di reti ne avrebbe segnate di più se il mediocre CT Azzurro Fabbri lo avesse fatto giocare ai mondiali Inglesi del 1966 . Fabbri , cocco di Rivera , fece fuori Riva , e molti giocatori della Grande Inter : Burgnich , Picchi , Bedin , Sarti , non cito Corso , che e' l'unica scelta giusta a non portarlo in Inghilterra.
    A Riva hanno rotto le gambe 2 volte , e poi fumava tanto , tutte cose che gli hanno accorciato la carriera . Curiosità : Riva era tifoso di Coppi e dell'Inter . Direi che Riva con tutti i luti subiti , e' stato bravo a non impazzire ! W Riva .

    • @giannifois418
      @giannifois418 Před 5 měsíci +2

      Verità!
      Voglio aggiungere che Fabbri, dopo la sconfitta (molto immeritata in realtà) contro la Corea, mentre si accingevano a rientrare in patria, chiese scusa a Riva (21 anni) e gli disse che se avesse avuto il coraggio di farlo giocare non sarebbe successo quello che era successo.
      È notorio che all'epoca i condizionamenti del giornalismo sportivo e delle società calcistiche era soffocante per gli allenatori della nostra nazionale (era già successo nei precedenti mondiali in Cile), e Riva con Bertini vennero portati in Inghilterra solo come "turisti", aggregati alla rosa della squadra semplicemente per fare "esperienza"
      Le cronache narrano che durante gli allenamenti Riva si dimostrava sistematicamente il calciatore nettamente più in forma e più forte della nazionale, ma non poteva essere impiegato.
      Riposi in pace ❤🙏

  • @giannifois418
    @giannifois418 Před 5 měsíci +3

    Pulici era un campione, Riva era un fuoriclasse.
    Se negli ultimi dieci anni avessimo avuto in nazionale, non dico Riva, ma un attaccante del livello di Pulici (velocità, forza fisica coordinamento e rapidità nel calciare potente in porta.... nello stile lo accosto a Batistuta) l'Italia avrebbe di certo grareggiato alle fasi finali dei mondiali