ASSEGNO SOCIALE 2024: CHI NON HA LAVORATO PUO' PRENDERE LA PENSIONE?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 20. 08. 2024

Komentáře • 414

  • @danielestroppiana5633
    @danielestroppiana5633  Před měsícem +6

    se vuoi ricevere il tuo preventivo gratuito clicca sul mio sito e compila il form --> www.migliorpensione.it/

    • @giovanniiannotti244
      @giovanniiannotti244 Před 14 dny

      Il sistema finanziario è un atto criminale, nei confronti dei popoli di tutto il mondo, voluto da criminali assassini guerrafondai, che con le armi in mano, si sono indebitamente arrogati il possesso di vasti territori, che noi oggi chiamiamo NAZIONI. Questi cosi detti Sovrani, si sono anche arrogati il diritto di stampare moneta, allo scopo di far pagare al popolo, ciò che la natura di questo pianeta, produce gratuitamente e in abbondanza per tutti, anche se noi non coltiviamo. Il danaro, non è mai stato un compenso per il lavoro che si svolge, ma lo strumento di colui che lo produce, per far pagare a tutti gli altri, ciò che Lui ritiene essere solo suo, esattamente come faceva il Sovrano locale, che si è sempre ritenuto il padrone assoluto, di ciò che quel territorio, da Lui indebitamente conquistato con le armi contiene, compreso tutti gli abitanti. Ciò che noi crediamo di sapere sul sistema finanziario è una ignobile bugia, esso infatti è, uno strumento di selezione, per chi può continuare a vivere e chi no. Se ti adatti alla volontà del Sovrano vivi, altrimenti puoi anche morire. Il danaro toglie a tutti il diritto di vivere, portando le persone disperate, a commettere reati verso gli altri per poter sopravvivere. Chi è più criminale, colui che ruba per sopravvivere, oppure colui, che con il sistema finanziario, toglie a tutti il diritto di vivere? Dobbiamo riflettere bene, se è davvero giusto questo sistema, che porta criminalità organizzata, corruzione e fame, perché il cibo e l'acqua indispensabili alla vita di tutti, qualcuno ha deciso, che si devono possedere dei coriandoli, per pagare a colui che li produce, ciò che in realtà spetterebbe a tutti gratuitamente, per il diritto di vivere. Dobbiamo unirci, per abbandonare il sistema finanziario e tutta la cultura legata ad esso. Dobbiamo unirci, per rendere tutto ciò che facciamo gratuito per tutti, esattamente come la natura di questo pianeta fa, con tutti gli esseri viventi, che condividono co noi il pianeta. Auguro a tutti una buona riflessione, ed un saluto amichevole.

  • @elenamagone7531
    @elenamagone7531 Před 14 dny +36

    C'è anche chi lavora da tutta la vita e andrà in pensione con uno sputo...

    • @pippobrutale
      @pippobrutale Před 6 dny +3

      Tutto dipende da quanto hai versato

    • @orazioleo341
      @orazioleo341 Před 14 hodinami

      Probabilmente parli di quei possessori di partita iva che raramente hanno fatto uno scontrino o una fattura, tipo ristoratori

  • @Luciano-og7qt
    @Luciano-og7qt Před 16 dny +88

    arriveremo a 67 anni 😅😅😅😅😅, senza casa, senza sanita, senza lavoro, IO NON MI SENTO ITALIANO.
    TENETEVI gli AFRICANI.

    • @luciapuzzovio7970
      @luciapuzzovio7970 Před 14 dny +7

      Ha detto giusto .. sempre peggio. ..

    • @giiggii11
      @giiggii11 Před 13 dny +6

      @@Luciano-og7qt gli sbagli del passato sono molto difficili ad aggiustare. Purtroppo i governi precedenti hanno creato una montagna da scalare enorme! Questo governo ha fatto già qualche miracolo, ma c'e ancora tanto da fare. Spero solo che l'economia globale migliori, perchè di questi tempi dipendiamo molto dal resto del mondo.

    • @andreinapozzi7698
      @andreinapozzi7698 Před 13 dny

      Sono sempre i fancazzisti che vogliono senza versare. Versa e vedrai che da vecchio riposi anche tu. I cialtroncelli si lamentano sempre tanto

    • @aliciafasanella4538
      @aliciafasanella4538 Před 13 dny +5

      @@Luciano-og7qt avete al meno 5 figli per fare la vostra pensione. Purtroppo abbiamo bisogno dei contributi di italiani che non ci sono.

    • @wildforest0707
      @wildforest0707 Před 11 dny

      ​@@giiggii11esatto....dai baby pensionati al sistema retributivo anziché contributivo.....sono montagne da scalare, non ne usciamo più.

  • @giiggii11
    @giiggii11 Před 15 dny +48

    Mia madre diceva sempre....chi lavora mangia e chi non lavora mangia e beve!!! Mamma avevi ragione!!!

    • @salvatores.7731
      @salvatores.7731 Před 13 dny +5

      il problema è che oggi non lavori neanche volendo...

    • @giiggii11
      @giiggii11 Před 13 dny

      @@salvatores.7731 questo accade purtroppo solo alle persone oneste!

    • @mauriziobracco5157
      @mauriziobracco5157 Před 8 dny +4

      Oppure lavori con stipendi da fame senza essere messo in regola.

    • @luciabuonadonna560
      @luciabuonadonna560 Před 7 dny +1

      @@mauriziobracco5157 deh diciamo che è più il famoso detto; voglia di faticare saltami addosso....se si vuole tutto si fa',non si può fare una vita campando di bonus ed assistenzialismo...la mia famiglia armi e bagagli e siamo andati a trovare il lavoro dove c' era e ancora c'è..volere è potere..

    • @mauriziobracco5157
      @mauriziobracco5157 Před 7 dny +2

      @@luciabuonadonna560 guarda che io al mattino mi alzo alle 3.40 per lavorare ed ho più di 60 anni ma per l' esperienza che ho i giovani vengono trattati male.poi ci sono quelli che non hanno voglia di fare niente ma questo è un altro discorso non crederai mica di volere una medaglia d' oro perché lavori e ti atteggi a vittima ?

  • @Meryl21
    @Meryl21 Před 17 dny +47

    Può spiegarmi perché i ladroni seduti sugli scranni oltre che rubare, non fare null'altro per soli cinque anni non versano nessun tipo di contributo si prendono pensioni d'oro pur non avendo raggiunto una certa età e non hanno limiti di reddito?

    • @danielestroppiana5633
      @danielestroppiana5633  Před 17 dny +15

      @@Meryl21 cosa le devo spiegare ? Le leggi le fanno loro. È chiaro il perché funzioni in modo diverso

    • @giiggii11
      @giiggii11 Před 13 dny +3

      @@Meryl21 purtroppo siamo sempre lì. La mancanza di lavoro e di prosperità in Italia dalla fine della guerra c'e sempre stata. Per un breve periodo si è veduto qualche raggio di sole ma troppo debole per durare. Le persone adesso da anni vanno avanti solo fregando il prossimo. Quelli che non lo fanno rimangono indietro. Spero che l'economia mondiale cambi per il meglio perchè siamo molto dipendenti da questo fattore.

    • @margaritaresta6390
      @margaritaresta6390 Před 7 dny

      Fregando il prossimo va avanti l'economia? Ma che sta dicendo?

    • @andreaz8931
      @andreaz8931 Před 5 dny +3

      Perché i cittadini che vanno ancora a votare lo permettono, altrimenti le cose sarebbero andate diversamente....

    • @salvatorecalabretta6084
      @salvatorecalabretta6084 Před 3 dny

      Gli italiani di questo sono
      felici , perche' il loro sogno
      e' quello di stare al posto
      loro , sognatori o cret**.

  • @altodmusic
    @altodmusic Před 16 dny +61

    Se invece sei un politico privilegi a go-go, vitalizi e pensioni d'oro!... 🤦😏

  • @mariaantoniettarizzo8607
    @mariaantoniettarizzo8607 Před 24 dny +134

    Non esistono persone che non abbiamo mai lavorato.la pensione sociale è nata per le casalinghe che lavorano facendo tutti i mestieri,senza orari,senza ferie e alla fine accudendo spesso gli anziani ,rivedere e correggete la frase" non hanno mai lavorato" è una grave offesa alle mamme,alle zie nubili e alle nonne.oggi per lavoro siconsidera solamente chi lavora fuori casa magari usurpato lo stipendio.

    • @luciabuonadonna560
      @luciabuonadonna560 Před 20 dny

      @@mariaantoniettarizzo8607 la casalinga tutto ciò che fa lo fa' per la sua famiglia e per sé stessa, il mantenimento lo chieda al marito non a chi ha lavorato fuori e in casa pagando tasse e contributi lavorativi per pagarsi la pensione..

    • @luciabuonadonna560
      @luciabuonadonna560 Před 20 dny +6

      @@mariaantoniettarizzo8607 nel frattempo pagando le tasse per assicurare servizi anche a chi non lavorando fuori casa le tasse non le ha mai pagate...poi però si pretendono il mantenimento,che tra l'altro ottengono nonostante tutto

    • @artemisiagatto7730
      @artemisiagatto7730 Před 17 dny +12

      Perfettamente d'accordo, lavoratrici usurate e non considerate ,tranne quando si tratta di chiedergli la tassa sugli infortuni da lavoro

    • @michelangeloamato8920
      @michelangeloamato8920 Před 17 dny

      @@mariaantoniettarizzo8607 un conto è lavorare e versare e depositare denaro nelle casse dell' INPS in modo che quando vai in pensione ti daranno gli interessi con il capitale versato. L'altro è aver lavorato x conto propio in nero senza nessun padrone e che non ha versato i soldi in cassa INPS, i contributi volontari e i versamenti delle casalinghe e esisteva propio x questo

    • @twinkk
      @twinkk Před 17 dny +4

      NON E' OFFENSIVA SOLO PER LE DONNE, MA ANCHE PER GLI UOMINI, LA PS NON NACQUE SOLO PER LE DONNE E IL TITOLO DEL VIDEO E' UNA BOIATA.

  • @federicabellamio3359
    @federicabellamio3359 Před 2 dny +4

    Per chi ha lavorato fino a 67 anni e ha fatto pure i lavori di casa《casalinga) allora le aspettano 2 pensioni

  • @irenedalpaos6344
    @irenedalpaos6344 Před 23 dny +34

    Anche se non si hanno contributi. Si pagano le tasse ugualmente. Anche questi sono contributi

    • @danielestroppiana5633
      @danielestroppiana5633  Před 23 dny +5

      @@irenedalpaos6344 i contributi e le imposte sono due cose ben distinte che servono per due cose diverse

    • @michelangeloamato8920
      @michelangeloamato8920 Před 21 dnem +4

      Alt tu non hai versato contributi e prendi uguale a me che ho versato 25 anni , il mafioso ne prende 5000 , dopo 5 anni di professione nullafacente, ora ti dispiace che io ne prendo 700 di RDC, ora voglio essere tuo amico , qui la mano, Grazie Dimaio e conte, siamo tutte 2 nullafacenti , avanti un'altro

    • @giliolalaffi3041
      @giliolalaffi3041 Před 20 dny +1

      ​@danielestroppiana5633 Eh no sempre di malloppo per i politicanti si tratta.

    • @giliolalaffi3041
      @giliolalaffi3041 Před 17 dny

      @@michelangeloamato8920 se ho capito bene hai scritto l'apoteosi ed il commento migliore che ho letto 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

    • @twinkk
      @twinkk Před 17 dny

      @@danielestroppiana5633 infatti gli statali che lavorarono grazie a leggi farsa per 15 o 19 anni a suo tempo e poi si sono intascati 40 anni di pensione, questo calcolo è decisamente fuori dagli schemi.

  • @davidespadola9871
    @davidespadola9871 Před 10 dny +4

    Che differenza c'è tra pagare i contributi e nn?.... tanto la differenza in denaro tra un partita iva e chi prende la sociale e minima....che schifo

  • @valeriaferretti5376
    @valeriaferretti5376 Před 16 dny +4

    Grazie tanto spiegazione ottima

  • @user-pn7dc7dc9g
    @user-pn7dc7dc9g Před 19 dny +21

    Se il popolo tutto si unisce sarebbe tutto diverso, invece niente e questo è...

    • @michelangeloamato8920
      @michelangeloamato8920 Před 17 dny

      @@user-pn7dc7dc9g se si uniscono tutti. Ma non è mai successo, e mai succederà, perché ci sono tante teste, e siamo noi quando andiamo ba votare, la comunità della riunione dei 27 stati si è formata con questa riunione, che è pura dittatura, ecco perché l'Italia la persona inteligente non vuole essere Dittatore, ma democratico e libera. Scelta sempre nei limiti abitudini e usanze, i tempi sono cambiati, e deve cambiare anche l'articolo della costruzione, dove dice che ogni razza è religione può giovogare in tutti i paesi in piena libertà

    • @didisound5516
      @didisound5516 Před 15 dny +2

      PERFETTAMENTE RAGIONE SIGNORE, E QUEI BASTAR.... SE NE APPROFITTANO..DOBBIAMO FARCI SENTIRE!!!!!!!! NON SE NE PUÒ PIÙ.

    • @annavitaabbinante
      @annavitaabbinante Před dnem

      Come funziona la tredicesima con l'assegno sociale decurtato dai redditi?

  • @alvaroezzevalli6835

    Ok .grazie mille per le informazioni.😊👏🤗

  • @user-nx4wd2im1x
    @user-nx4wd2im1x Před 13 dny +2

    Chiarissimo

  • @giusepealamia7298
    @giusepealamia7298 Před 12 dny +6

    Chi gle l ho dice che non avendo contribuiti non ha lavorato io ho lavorato 40 in nero non solo ho lavorato di più in ore, ma sono stato anche sfruttato e come me ce ne sono tanti basta essere del sud itali ho lavorato in albergo tutto fare e interposta persona

    • @rosacolafato6715
      @rosacolafato6715 Před 2 dny

      Mi dispiace ma non bisogna più accettare così io sono origine del sud qui a Milano e difficile accettare il lavoro in nero mi dispiace molto per questa situazione 😢😢😢

  • @angeladefazio3920
    @angeladefazio3920 Před 19 dny +2

    Veramente chiaro, grazie.

  • @neiafoster2573
    @neiafoster2573 Před 23 dny +2

    Comunque grazie. Anche se non sono belle notizie per me! Buon lavoro.....

  • @Consulting-vf9ev
    @Consulting-vf9ev Před 7 dny +1

    Grazie ,sei stato chiarissimo👍

  • @MyLuca79
    @MyLuca79 Před 14 dny +3

    Anche chi ha titoli di stato con cedole
    ma nessun contributo versato
    non ha diritto ad ass sociale?

  • @GianniBarra-yl9li
    @GianniBarra-yl9li Před 11 hodinami

    A novembre compio 67 anni, vivo in casa con mia sorella che vedova percepisce la pensione del marito defunto e la sua perché ha lavorato, nonostante questo mi spetta l' assegno sociale, non ho contribuito ho lavorato in nero.grazie.

  • @cosimoguarino2950
    @cosimoguarino2950 Před 3 dny

    Se siamo costretti a pagare tasse tasse sempre e solo tasse, come possiamo pretendere di ricevere poi qualcosa ? Siamo pollj d'allevamento, limoni da spremere.
    Finché dai tutto bene, senza neanche un grazie, quando poi chiedi.............. amen.
    Votate, votate, così si sceglie il boia.

  • @maraanni1683
    @maraanni1683 Před 23 dny +3

    Spiegazione chiarissima, grazie

  • @danielamarzo5392
    @danielamarzo5392 Před 4 hodinami

    Mio marito ha un'invalidita' del 50% ...lavora come operaio nel calzaturiero...seguira i requisiti di tutti per il pensionamento oppure ha delle agevolazioni data l'invalidità...attualmente ha 54 anni.

  • @sebastianobonina9346
    @sebastianobonina9346 Před 22 dny +7

    Esistono eccome delle persone con lavoro autonomo che volutamente non hanno versato contributi ben sapendo che comunque avrebbero percepito una pensione.
    L'assurdo e' che chi ha versato contributi per conca venticinque anni, oggi percepisce una pensione netta di euro 535,00 mensili.
    La mia considerazione e' la seguente: conviene versare i contributi per percepire a 67 anni una pensione di circa 530,00 se non versando nulla percepirai poi una pensione più o meno di uguale importo?

    • @lucapertino853
      @lucapertino853 Před 16 dny +3

      Ok..ma se uno NON lavora...di cosa campa??😂

    • @gemelli4418
      @gemelli4418 Před 13 dny +1

      ​@@lucapertino853chi non lavora son cazzi sua nun te pare eccheccazzo😮

  • @emiliajaszberenyi1074
    @emiliajaszberenyi1074 Před 15 dny +1

    Giusto !!!!

  • @user-ki8wb5yf7o
    @user-ki8wb5yf7o Před 2 dny

    Come in qusi tutti i paesi del mondo le pensioni dovrebbero essere contributive! Altrimenti chi lavora e versa paga anche per un altro e saranno poveri in due!!

  • @zrrfoxy
    @zrrfoxy Před 4 dny

    Visto che tra i requisiti che danno diritto all'assegno sociale, c'è anche quello di avere residenza stabile e continuativa in Italia da almeno 10 anni, mi chiedevo se, quindi, i senzatetto sono esclusi o se possono averne diritto anche loro.

  • @lorenazanellini992
    @lorenazanellini992 Před 15 dny +2

    Pazzesco.

  • @assuntaoliverio4590
    @assuntaoliverio4590 Před 12 hodinami

    Io ho perso 15 anni di contributi sono andata con la sociale

  • @gloriabarberi1292
    @gloriabarberi1292 Před 11 dny +1

    Io ho lavorato tutta la vita ma l'ho fatto part-time per problemi familiari, A 69 anni continuo a lavorare senza chiedere nulla però da un paio d'anni Il governo mi riconosce secondo il mio ISEE il bonus per il gas. E di questo sono riconoscente. Continuerò a lavorare finché ne avrò la forza, faccio la donna delle pulizie e curo Il giardino di un'amica. Durante gli anni ho messo tutti i soldi che potevo in una assicurazione, soldi che poi ho dovuto lottare ben bene per prendere perché la compagnia assicurativa non voleva mollare per non perdere un cliente, così ne hanno trattenuti un po'. Una bella fregatura perché per avere anche quella somma che si sono trattenuti dovrò battagliare un bel po'. Ma c'è di positivo che almeno non sto sfruttando lo Stato come invece hanno fatto persone più furbe di me che prima sono riuscite a farsi dichiarare inabili al lavoro e hanno ottenuto la pensione di reversibilità del padre.

  • @antoniopatania2901
    @antoniopatania2901 Před 14 dny +2

    Ma i ladri in carcere non costano ugualmente??? E lo stato incapace a non dare un alternativa ai deboli

  • @francescobruno4808
    @francescobruno4808 Před dnem +1

    Bungiorno. Ho una domanda. Una casalinga che non ha versato contributi e non avesse reddito può chiedere l'assegno sociale a partire dall'età pensionabile di 67 anni. Se questa casalinga ricevesse in eredità un capitale, ad esempio di 100 mila euro, magari sotto forma di investimento, potrebbe ancora aver diritto all'assegno sociale? Grazie

    • @danielestroppiana5633
      @danielestroppiana5633  Před dnem

      Ho risposto qualche giorno fa ad un commento simile che mi chiedeva se i soldi in banca concorrano o meno al ricevere l’assegno sociale. La risposta è sì, concorrono e va presentato l’ISEE e quindi temo che un’eredità di quel tipo pregiudicherebbe l’assegno sociale

  • @licialaminafra6427
    @licialaminafra6427 Před 4 dny

    Altro requisito che non hai detto: ISE, e non conviene sposarsi con un abbiente. La proprietà prima casa fa ISE ASSURDO

  • @CanaleYouTubeGeneralista

    Domandona, se uno non lavora è ha un pochino di possibilità può versare comunque i contributi ? Occorre aprire per forza una partita IVA ? io so che per versare i contributi volontari occorre avere almeno 5 anni di contributi accreditati.

    • @danielestroppiana5633
      @danielestroppiana5633  Před dnem +1

      Si per versare i contributi bisogna averne almeno 5 ma la vera domanda è: a quale scopo si versano i contributi volontari? Se servono per far accedere ad una pensione bene. Aprire una partita iva ha senso se si lavora o si pensa di ampliare l’attività lavorativa

    • @CanaleYouTubeGeneralista
      @CanaleYouTubeGeneralista Před dnem

      @@danielestroppiana5633 Ciao, grazie per avermi risposto, personalmente volevo versare un pò di contributi giusto per avere almeno un minimo di pensione in futuro, ma non posso farlo perché non ho questi 5 anni, riguardo la partita IVA è per lo stesso motivo, boh pensavo a qualche lavoro online se è possibile, so che molti CZcamsber pagano la partita IVA.

    • @danielestroppiana5633
      @danielestroppiana5633  Před dnem +1

      @CanaleCZcamsGeneralista si ma ha senso farlo se si tratta di un lavoro continuativo e se serve per arrivare agli anni che maturano pensione

    • @CanaleYouTubeGeneralista
      @CanaleYouTubeGeneralista Před dnem

      @@danielestroppiana5633 La mia intenzione era di riuscire a versare alcuni anni di contributi, così da arrivare almeno a 700€ di pensione, ma non risolverei niente neanche così, boh se no sto sbagliando con un reddito annuo medio di 20.000 euro, sarebbero necessari circa 23 anni di contributi, purtroppo non c'è la farei mai. Se uno ha dei soldi conservati o vende un immobile ad'esempio sarebbe stato comodo versare questi contributi tutti in una volta.

  • @carlolencionicarlo5091
    @carlolencionicarlo5091 Před 15 dny +4

    Che dire in un mondo di ladri?

  • @rossellatesti5861
    @rossellatesti5861 Před 5 dny +1

    Io ho 10 anni di contributi dal 1980 al 90...non ho diritto alla pensione a quanto ho capito...non è giusto... Dovrebbero dare la oensione in base a qtanto uno ha versato poco o tanto che sia...che schifo....

    • @noironmachines
      @noironmachines Před 3 dny

      Signora , lei ha diritto eccome , per avere la PENSIONE MINIMA bastano 5 anni di Contributi, solo.che si alza l' eta' in cui lei la ricevera' , non i 67 ma si passa a 72 se non mi sbaglio ,ci sono differenti scaglioni , da minimo 5 anni a meno di 10 , e poi da piu' di 10 fino a 20 mi sembra , e cambia l' eta' in cui hai diritto, si vada a informare all' INPS , io ho fatto qualke tempo fa una ricerca qui su internet mi sembra propio sul sito dell' INPS

  • @susannazaghi7396
    @susannazaghi7396 Před dnem +1

    Ah perché secondo voi chi ha fatto la casalinga non ha lavorato ?

  • @francescomartella9048
    @francescomartella9048 Před 6 hodinami

    Questo assegno sociale come lo chiama lei per me favorisce il lavoro nero perché la gente lavora in nero tutta la vita (ve ne sono la stragrande maggioranza) e poi si beccano l'assegno sociale. Niente a nessuno ammenoche non abbiamo versato 20 anni di contributi e per una serie di motivi abbiano smesso. L'assegno sociale comunque non può essere più di 400,00 € al mese.

  • @deborahpavia838
    @deborahpavia838 Před 5 dny +1

    Assegno sociale e un diritto della società civile.deve essere data in autamatico senza creare confusione e file secondo i dati anagrafici riferito sempre in automatico dal comune in cui si risiede.

  • @rosariociraolo1478
    @rosariociraolo1478 Před 3 dny

    Chiaro, ma se uno non lavora e ha dei risparmi ha diritto alla pensione sociale?

  • @giuseppeguercio3555
    @giuseppeguercio3555 Před 10 dny

    Se una ha lavorato pochi anni di contributi ( l'azienda poi è fallita) ,e quindi non ho piu lavorato anche xche mi sono sposata. Prendo circa 150 euro di pensione, forse xche mio marito ha una pensione corposa? ( ha lavorato come macchinista in ferrovia),e quindi fa reddito? .gradirei una risposta. Grazie. Anna

  • @donatoboffa3468
    @donatoboffa3468 Před 19 dny +2

    Chi non lavora prende la pensione e fa' l'amore.....

    • @setteringleseblu
      @setteringleseblu Před 16 dny

      E chi lavora arriva a casa distrutto e si addormenta subito senza 💓. È sempre stata così, chi non lavora o un lavoro comodo arriva dove gli altri non possono arrivare 😉

  • @Valentinalupo-ye4wc
    @Valentinalupo-ye4wc Před 12 hodinami

    Già la Fornero il Monti complimenti Che schifo

  • @federicabellamio3359
    @federicabellamio3359 Před 2 dny +1

    Ma scusa se uno ha sempre lavorato in nero non è giù che abbia la pensione!

  • @AM-vv3pn
    @AM-vv3pn Před 13 dny +6

    Io versero' contributi per 35/40 anni e andro' in pensione con circa 700/800 euro..... i sociali senza aver versato una lira....o magari aver versato pochi anni.....euro 500?🤔🤔🤔quache cosa non va!!!!

    • @eliaadamo5860
      @eliaadamo5860 Před 11 dny +5

      La società civile è fatta anche di assistenzialismo altrimenti ci troveremo con tanti vecchi mendicanti per le strade......

    • @orazioleo341
      @orazioleo341 Před 14 hodinami

      Che lavoro fai, se posso chiedere

    • @AM-vv3pn
      @AM-vv3pn Před 14 hodinami

      @@orazioleo341 tutti i lavoratori del privato che guadagnano 1500/2000 mese( artigiani e liberi prof).. avranno +/_ quel tipo di pensione.....a meno che uno non guadagni 4/5 mila mese o piu'...in quest' ultimo caso avrai chiaramemte pensioni piu alte...ma 5000 mese..." hanno la coda lunga"

    • @orazioleo341
      @orazioleo341 Před 14 hodinami

      @@AM-vv3pn artigiani, liberi professionisti e la categoria dei ristoratori (solo per fare qualche esempio) riceveranno poco perché durante la loro lunga carriera hanno versato meno del dovuto avendo fatto solo una parte di scontrini o fatture. Ecco spiegato il motivo. Se fai nero avrai tanto contante a casa ben nascosto, se dichiari tutto magari riceverai qualcosa in più....

  • @user-un1yw6li2i
    @user-un1yw6li2i Před měsícem +32

    L'assegno sociale dovrebbe darlo lo stato non l'inps!

    • @miettaf.6525
      @miettaf.6525 Před 17 dny +14

      E l' INPS SECONDO TE CHI SAREBBE?LO SO CHE EVADI MA ALMENO SAPERE LE BASI DI COME FUNZIONA L' AZIENDA ITALIA...SE NO TACCIATI CHE FAI PIÙ BELLA FIGURA

    • @gp7416
      @gp7416 Před 17 dny +8

      L Inps dovrebbe gestire soltanto i contributi previdenziali dei lavoratori. Invece i bilanci vengono ingolfati anche con tutte le prestazioni sociali. Ergo i contributi dei lavoratori vengono utilizzati anche per le prestazioni sociali (compito che spetterebbe allo Strato non all Inps)

    • @tetratetra7317
      @tetratetra7317 Před 16 dny +4

      ​@@gp7416è assolutamente vero. Sono due prestazioni di fonte ben diversa e la loro promiscuità nell'ente erogatore serve per confondere a livello politico l'assistenza con la previdenza

    • @federicocalzavarapinton910
      @federicocalzavarapinton910 Před 16 dny +5

      Quando non si sa un ... bisognerebbe tacere!

    • @emiliajaszberenyi1074
      @emiliajaszberenyi1074 Před 15 dny +1

      Giusto!!!

  • @en.gine.st.art7
    @en.gine.st.art7 Před 7 dny

    Molto chiaro. I vari governi non tengono conto delle vite delle persone. Gestiscono male i soldi del popolo e dettano regole ingiuste, mettendo "poveri" contro poveri. Un motivo in più per riflettere bene per decidere a chi dare il nostro preziosissimo voto. Grazie

  • @NiMo5048
    @NiMo5048 Před 2 dny

    Fatto salvo il caso degli esodati le modifiche al sistema pensionistico non sono mai state retroattive. Se dovessero aumentare gli anni di contribuzione minima non lo farebbero per chi ha già venti anni.

  • @danilapantoli2230
    @danilapantoli2230 Před 13 dny +1

    Allora tutti disoccupati tanto la. pensione la prendi ugualmente ..

  • @lauratambone6581
    @lauratambone6581 Před 9 dny +1

    Io vorrei sapere sono vedova , e ho 30 anni di contributi , a Gennaio 2025 mi hanno detto che faccio 67 anni e il patronato mi aveva gia chiamato mi hanno fatto firmare dei fogli , che dovrei avere la pensione di vecchia ,però ho incomiciato a 14 anni ,, poi ho un buco di 10 anni che sono stata ferma per problemi di salute , volevo sapere , Se muoio prima ,,quii soldi che mi spettano chr dono miei del anni lavorati , siccome ho ina figlia E vero Vsnno agli eredi che mia Figlia non ha reddito . Ce una legge ,?? O Cosa ?

    • @juventusnel
      @juventusnel Před 8 dny

      La reversibilità per i figli, non esiste. Quei soldi ( i tuoi soldi) se li piglieranno lo Stato, per aumentare i loro vitalizi. Solo in un caso, tua figlia potrebbe ricevere il 30% della reversibilità; ma dev'essere invalida al 100%, e dipendere totalmente da te. Parlo per esperienza vissuta sulla mia pelle. In teoria, io sarei invalidida solo al 5%, causa malattie rare ( ipovedente da un occhio; l'altro arranca nel vedere grazie ad una lente a contatto. Presidio che dovrebbe essermi fornito gratuitamente dal Servizio Sanitario, in quanto affetto da malattia rara; ma devo comprare di tasca mia); lasciando il lavoro per prendermi cura di mio padre, molto malato, per ben 13 anni. Alla sua morte, la sua pensione è tornata allo Stato. Avrebbe potuto versare all' Inps i contributi per me, in quanto caregiver; visto che me lo curavo 24h.Ma, non ci abbiamo pensato.😢 Meglio che tua figlia cerchi un occupazione e che riesca a pagarsi un piccolo fondo fiduciario, perché possa vivere una vecchia in santa pace

    • @danielestroppiana5633
      @danielestroppiana5633  Před 8 dny +1

      La invito a guardare questo video ☺️ czcams.com/video/2_WE3zp52o8/video.htmlsi=kFJf8dN92o8dv9Ar

  • @lorenzodonatini4783
    @lorenzodonatini4783 Před 16 dny +8

    Facciamo ridere in italia prendono la pensione , anche senza ver lavorato nemmeno 1 giorno , facendo il ricongiungimento familiare prendono una pensione di 660 € mensili !!!! Mia mamma che ha lavorato per 27 anni in fabbrica e facendo anche la casalinga a vita prende una pensione di 500 euro .... che vergogna !!! Gli stranieri invece senza aver lavorato un giorno , ricongiungimento e poi pensione dopodiché se ne tornano al loro paese 😢😢😢😢

    • @setteringleseblu
      @setteringleseblu Před 16 dny +1

      Qualcuno ha voluto che fosse così, in fin dei conti votano anche gli stranieri che non hanno mai versato contributi 😂😂😂

    • @Trombodituono
      @Trombodituono Před 8 dny +1

      Con27 anni non prendi 500

    • @margaritaresta6390
      @margaritaresta6390 Před 7 dny

      Val a raccontarlo a quella vedova indiana che ha avuto il marito morto dissanguato perché il patron sfruttatore schiavista caporale ITALIANO invece di soccorrerlo lo ha mollato davanti a casa sua con il braccio staccato dal corpo . Vai, che non è come dici tu,gli stranieri che non versano contributi è perché
      Il datore di lavoro non li mette in regola.

    • @margaritaresta6390
      @margaritaresta6390 Před 7 dny

      ​@@setteringleseblunon hanno pubblicato la mia risposta si sono qualificati da soli

    • @paolafavara1125
      @paolafavara1125 Před 4 dny

      Siamo marito e moglie italiana residente all' estero dopo 10 anni abbiamo diritto alla pensione sociale se torniamo in Italia essendo in età di 65 71 anni grazie per la risposta

  • @mariarosariaboffelli8385

    Prendiamo qualcosa di buono dalla Germania che ad esempio riconosce la pensione anche se hai lavorato un anno due ecc se sei solo o no se hai lavorato su territorio tedesco questo e ‘!!!! Ma porca miseria l Italia e’ davvero uno strano stranissimo paese !!!! E aggiungo che chi ha dedicato il suo impegno alla famiglia sia uomo o donna ha diritto a una pensione dignitosa !

  • @erpuma7228
    @erpuma7228 Před 12 dny +2

    Questa della pensione non devi rivolgerti ai semplici cittadini ma a chi non ha mai lavorato nemmeno in nero sono "lamorgese, Fornero, Renzi e così via.

    • @maurod2433
      @maurod2433 Před 10 dny

      aggiungi Salvini, meloni, toti, sgarbi,taiani.

  • @robertolaurito317
    @robertolaurito317 Před 2 dny

    Io ho 62 anni controllato byti pensi 6 / 7 anni gli altri 23 pArtime non messo in regola ora disoccupato

  • @gipsy177
    @gipsy177 Před 6 dny

    Le pensioni le pagano chi attualmente lavora versando contributi. Chi lavora oggi è a rischio in futuro. La cosa buona da fare e chi oggi lavora una parte di tfr sarebbe un bene da destinarsi a fondo pensionistico con l'assicurazione privata.

  • @Alb_881
    @Alb_881 Před 13 dny

    in realta' bastano 5 anni,anche se devi aspettare,se non erro attualmente 70 anni circa

  • @silvana1705
    @silvana1705 Před 11 dny +2

    Se hanno lavorato in nero prenderanno la sociale e una grazia

  • @chiaramalagoli6359
    @chiaramalagoli6359 Před 7 dny +1

    Posso avere la mail per il preventivi ns consulen

    • @danielestroppiana5633
      @danielestroppiana5633  Před 7 dny

      www.migliorpensione.it/ trova il FORMA DA COMPILARE che vi arriva direttamente per fare il preventivo

  • @Jonathan-gv2gf
    @Jonathan-gv2gf Před 13 dny +1

    Ciao Daniele, e complimenti a te, perdonami ma x fare richiesta dell'assegno sociale dici che bisogna avere compiuti 67 anni, ma se uno è ancora lontano da quell'età ma ha è già un ultra 50 enne che non lavora più da moltissimi anni, visto che in Italia il mondo del lavoro è crollato, e anche x avvenuti problemi di salute, avendo lavorato in gioventù anche diversi anni in nero ⚫️ e pochissimi in carte, se esiste quale sarebbe:1, la situazione più pratica x fare richiesta di questo assegno? 2, si potrebbero accumulare gli anni lavorativi nel assegno?? Poi perdona l'ignoranza, ma ci sarebbe qualcuno che può aiutate x tutta la pratica fino all'inizio della riscossione dell'assegno?? Sperando in una tua veloce delucidazione ti ringrazio e saluto . 👍

    • @danielestroppiana5633
      @danielestroppiana5633  Před 13 dny +2

      Salve, nel frattempo non c’è qualcosa (di previdenziale) che sostituisca quell’assegno.
      C’era il reddito di cittadinanza ma è stato modificato. Se i suoi problemi di salute hanno portato ad invalidità civile può richiedere quella altrimenti purtroppo non può far nulla. Gli anni lavorati se non maturano pensione autonoma vanno persi, così dicono le regole

    • @Jonathan-gv2gf
      @Jonathan-gv2gf Před 13 dny

      @@danielestroppiana5633 vero sul r d c ma quello era x pochissimi privilegiati soprattutto al sud Italia, poi era stato riempito di troppe Clausole assurde, insomma: una vera fregatura x tantissimi italiani in difficoltà e io ne conosco, sarebbe perfetto visti i tempi, il reddito universale x i meno fortunati e non dai 67 anni in poi, visto che a quell'età già molti soprattutto uomini potrebbero già non esserci più.. la soglia dell'età andrebbe almeno abbassato di oltre un decennio, visto che gli anni indietro non tornano mai ed oltre i 29 anni circa nessuno più poi ti assume.. poi Daniele ti vorrei chiederti ancora una cosa x favore: al raggiungimento del fatidico 67 anno di età l'assegno arriverebbe automaticamente a casa dei beneficiari, se ancora vivi, oppure bisogna comunque far richiesta in qualche ufficio?? Grazie ancora x le tue risposte e la tua professionalità. Buona giornata e Saluti 👍.

    • @margaritaresta6390
      @margaritaresta6390 Před 7 dny +2

      Il classico caso del" troppo vecchio per trovare lavoro e troppo giovane per avere la pensione " innescato dopo la riforma Fornero

    • @margaritaresta6390
      @margaritaresta6390 Před 7 dny

      Meloni ha fatto peggio della Fornero, togliendo sia il reddito che la pensione di cittadinanza, perché oltre ad essere un freno alla povertà faceva circolare i soldi.
      Purtroppo molti disonesti abusivi se ne sono approfittato. In altri paesi europei il reddito di cittadinanza funziona bene, ma in Italia non trovavi lavoro neanche prima agli uffici dell'impiego
      . Gli unici che hanno trovato subito lavoro sono stati i "navigators "quelli ex disoccupati pagati dallo Stato per trovare lavoro ai disoccupati.

  • @donatellamondini5910
    @donatellamondini5910 Před 15 dny +2

    Buongiorno, ma allora la pensione di vecchiaia cos'è? io ho poco più di 16 anni di contributi quindi nessuno mi darà niente? Ma i miei contributi se li tengono?

    • @gemelli4418
      @gemelli4418 Před 13 dny

      Non ha versato abbastanza quindi no

    • @rossellatesti5861
      @rossellatesti5861 Před 5 dny +2

      Infatti se li tengono...a noi sono stati tolti a suo tempo ... è una schifezza

  • @Qqafhkl
    @Qqafhkl Před 13 dny +16

    Sapevo che ad 67 anni ,se anche nn hai lavorato mai ,6 stata casalinga ,lo stato deve dare pensione sociale senza si e' senza ma

    • @maurod2433
      @maurod2433 Před 10 dny +4

      ma dove........in che fil l ha vista, allora a questo punto cosa lavoro a fare

    • @maen9584
      @maen9584 Před 8 dny +6

      @@maurod2433invece è vero

    • @maurod2433
      @maurod2433 Před 8 dny +1

      @@maen9584 convinto te. vai al caff e chiedi.

    • @notme8152
      @notme8152 Před 8 dny +5

      Devi versare 20 anni di contributi per la pensione di vecchiaia, e ovviamente aver raggiunto (per ora) i 67 anni. Sicuramente poi per noi under 40 le cose peggioreranno ulteriormente in futuro

    • @robertomeli3386
      @robertomeli3386 Před 7 dny

      Buongiorno con la pensione sociale con un limite di 67 , con i suoi requisiti , e italiano , le vorrei chiedere se si può prendere un supporto x pagare affitto casa , tengo un regolare contratto affitto casa rimango in attesa di ricevere una risposta la ringrazio distinti saluti

  • @salvatorebrescia4653
    @salvatorebrescia4653 Před 23 dny +1

    Questo è come tanti altri magna magna all'italiana, oppure scambio di voti.

  • @SuperFrecciaNera
    @SuperFrecciaNera Před 17 dny

    E chi convive e solo uno dei due ha pensione regolare, l'altro/a cosa percepisce? Per esempio mamma e figlio/a, oppure 2 figli che vivono nella stessa casa e di cui solo uno lavora e/o ha lavorato e percepisce regolare pensione?

    • @lucapertino853
      @lucapertino853 Před 16 dny

      Se la pensione NON supera i 13850€ si ha diritto all' assegno sociale (in parte)😊

  • @Consulting-vf9ev
    @Consulting-vf9ev Před 7 dny +1

    Per il conteggio dell'importo assegno sociale tengono conto oltre al reddito ,anche dei soldi sul conto corrente?

    • @danielestroppiana5633
      @danielestroppiana5633  Před 7 dny +1

      La corte di cassazione ha stabilito che chiunque “NON versi” in condizioni di reale bisogno economico ed abbia quindi dei risparmi sul conto corrente in banca NON ha diritto a questa prestazione, ma non ha sentenziato di quanti soldi si stia parlando

    • @Consulting-vf9ev
      @Consulting-vf9ev Před 7 dny

      Sicuramente parliamo di bassi importi...

    • @margaritaresta6390
      @margaritaresta6390 Před 7 dny +1

      Agenzia Entrate secondo te che ci sta a fare? Credi che non sappia quanti soldi si hanno nel conto corrente? Esistono i controlli incrociati

    • @Consulting-vf9ev
      @Consulting-vf9ev Před 7 dny

      @@margaritaresta6390, Grazie lo sapevo gia'😂,la mia domanda era diversa...E Daniele mi ha risposto...

  • @carmineenergiagratis.energy

    ❤ non tutti sono fessi... 😅

  • @annaarpini7287
    @annaarpini7287 Před 16 dny +4

    Con la.legge Fornero mi.ha rimandato tutto, e fino a 67 anni non mi danno nulla hanno.detto, mi mancano ancora.10.anni.un uncubo😮

    • @lucapertino853
      @lucapertino853 Před 16 dny

      Forse introdurranno quota 41...e puoi andare a qualsiasi età 😊

    • @danielestroppiana5633
      @danielestroppiana5633  Před 16 dny

      @lucapertino853 sarebbe bello ma la vedo difficile, ci sarebbero troppe uscite e non hanno tutti quei soldi per le pensioni dall’oggi al domani

    • @lucapertino853
      @lucapertino853 Před 16 dny +1

      @@danielestroppiana5633 nei prossimi anni...i soldi poi si troveranno

  • @GianlucaFarfalleRossiRoma

    Sono romano di 63 anni.
    Dovrei avere almeno 2,5 /3 anni di contributi (considerando l'anno di militare) più gestione separa
    So che a 71 anni (con 5 di contributi) potrei avere una pensione. Minima, ovviamente

  • @gabrielagalli-fj5cv
    @gabrielagalli-fj5cv Před 15 dny +1

    Le pensioni di ricongiungimento di Prodi??

    • @paolatieppo2645
      @paolatieppo2645 Před 15 dny

      Porcata!!!

    • @maurod2433
      @maurod2433 Před 10 dny

      sempre meglio dei 41 di Salvini con taglio del30% dell' assegno.....

  • @clarafarinelli7246
    @clarafarinelli7246 Před 23 dny +4

    Non hai detto nulla di nuovo sotto il sole non hai detto il resto che non sai

  • @francescofesta1508
    @francescofesta1508 Před 12 dny +2

    1000€ con un clik. Ricordate? 😅😅😅

    • @NicolaPappacena
      @NicolaPappacena Před 10 dny +1

      Meglio il Rdc contiano, i soldi li prendi senza neanche un click

  • @elenaovidegnel2097
    @elenaovidegnel2097 Před měsícem +3

    Buona sera io ho lavorato 20 anni come badante versando contributi, solo ché appena a 71 anni prossimo anno vado in pensione con la legge Fornero, per adesso prendo Assegno di inclusione.

    • @danielestroppiana5633
      @danielestroppiana5633  Před měsícem +3

      nel suo caso evidentemente non bastavano gli anni versati per andare in pensione di vecchiaia e l'anno prossimo a 71 potrà andare. Menomale che nel frattempo l'assegno d'inclusione le da un aiuto

    • @luciabuonadonna560
      @luciabuonadonna560 Před 15 dny +2

      @@danielestroppiana5633 e forse prende più adesso di quando le daranno la pensione

  • @antoniomercurio2509
    @antoniomercurio2509 Před 13 dny +1

    Volevo farti una domanda, io ho ho versato contributi per 19 anni, e' giusto che prendo la stessa pensione di uno che non ha mai versato niente? C'è una soluzione? Come, un politico che con solo una settimana seduto nella comoda poltrona si fa una vecchiaia con una bella pensione mentre io faccio la fame. Ciao e grazie del video molto interessante

    • @danielestroppiana5633
      @danielestroppiana5633  Před 13 dny +2

      @@antoniomercurio2509 non posso rispondere “se sia giusto o no” perché tanto indipendentemente da come io la pensi non cambia le regole.
      Se lei riuscisse a versare ancora un anno volontario probabilmente arriverebbe ad avere LA PENSIONE MINIMA e non l’assegno sociale

    • @maurod2433
      @maurod2433 Před 10 dny

      ​@@danielestroppiana5633certo ma poi siamo punto a capo se fanno le proposte per spostarle a 25 anni..... fanno di tutto per non arrivare mai a prenderle come per le max, quest' anno sono 40 anni che lavoro e dal 2026 altro cambiamento. porci ladri politici della dx

  • @raffaellogazzentini6183
    @raffaellogazzentini6183 Před 15 dny +6

    Allora una donna che lavora e fa anche la casalinga...dovrebbe prendere 2 pensioni

    • @elisabettaemanuelanatali8658
      @elisabettaemanuelanatali8658 Před 14 dny

      Devono almeno fare andare in pensione prima!!!!! Almeno a 50 anni , invece devo lavorare fino 67 / 70 anni. Versare contributi certo , ma sono cari..... per poi trovarmi a prendere una miseria come pensione!!!!! Stanno seduti sulle quelle sedie e studiano bene x fregatene......

    • @gemelli4418
      @gemelli4418 Před 13 dny +2

      👏👏👏👏👏👏👏👏👍

    • @margaritaresta6390
      @margaritaresta6390 Před 7 dny

      Altra sciocchezza 😮

  • @luigicancelliere5870
    @luigicancelliere5870 Před 22 dny +11

    guardi che lei sta dicendo delle inesattezze chi prende lassegno sociale generalmente ha lavorato a nero e non per sua volonta ,e quando dice che non ha pagato i contributi ,non e esatto ansi e un offesa per quelle persone ,i dipendenti non pagano i contributi ,e il datore di lavoro che dovrebbe pagarglieli,in italia molte cose non vanno e la politica lo ha sempre saputoma ne e stata complice ,

    • @danielestroppiana5633
      @danielestroppiana5633  Před 22 dny +3

      @@luigicancelliere5870 nel video ho parlato di alcune casistiche senza dare la colpa a nessuno. Non ho minimamente toccato il llavoro in nero. In primis perché è una condizione che va contro la legge e secondo perché c’è chi se n’è approfittato e chi invece ne è stato vittima. Nel video non ho nessun interesse nel colpevolizzare ma cerco di spiegare cosa succede in quei casi

    • @luciabuonadonna560
      @luciabuonadonna560 Před 20 dny +4

      @@luigicancelliere5870 il risultato non cambia,anzi.. ammesso abbia lavorato in nero non ha comunque mai pagato tasse e tantomeno contributi previdenziali, usufruendo comunque gratuitamente di tutti i servizi di chi lavora pagando tutto quanto previsto.
      è giusto prenda la stessa cifra di chi ha versato almeno venti anni di contributi? Non penso proprio ...

    • @luigicancelliere5870
      @luigicancelliere5870 Před 18 dny

      @@luciabuonadonna560 ho capito ma lei non capisce che il dipendente che lavora a nero non ha colpa anzi molte volte viene anche sottopagato.quindi e una vittima ,e io ho detto una cosa reale non e il dipendente che deve pagare i contributi ma il datore di lavoro.e il governo che non e efficace non vigila ,poi imps e in deficit perché si trova a dover pagare gli aiuti sociali ,ma non solo per questo deve pagare anche tutti i prepensionati che erano esuberi assunti per scambio di favori con i politici

    • @joyandh2556
      @joyandh2556 Před 14 dny

      ​@@luciabuonadonna560chi ha accettato di lavorare in nero, non ha affatto usufruito dei privilegi e servizi a cui allude. Prendiamo una donna che fa pulizie a 10€ ora ( una miseria se si considera che dopo due ore di parrucchiera c'è chi esce con 70/80€ e più! in meno dal portafoglio ......la " donna" lascia tutta la casa pulita.....) oltre ai mancati contributi non ci sono malattia e infortunio , ferie pagate né ferie . In molti casi sono decisioni obbligare causa dinamiche familiari di vario genere, non una scelta d'elezione. SO, di cosa parlo. Sicuramente c'è chi ci marcia, ma non è per tutti così e alcuni non sono stati lungimiranti perché non è stato loro insegnato....
      Cerchiamo di essere un po' comprensivi e consapevoli senza stigmatizzare l'altro. Siamo tutti vittime di un sistema sbagliato, mal organizzato e chi più ne ha più ne metta 🙏

    • @danielafrancescoli7666
      @danielafrancescoli7666 Před 13 dny +2

      Bravo...io lavoro dall' età di 14 anni e adesso ne ho 59 e nessuno qui in Italia mi ha mai messa a libri, solo in Spagna quando ho vissuto lì per 6 anni e ho lavorato per il comune per 6 mesi come operaia generica...

  • @loforte5296
    @loforte5296 Před 22 dny +6

    Buongiorno perche chi non a lavorato mai a 67 anni devono prendere la pensione io che o versato lavorando prendo meno di loro o asettato 67 anni per averla non arrivo nemmeno a 400euro e una ingiustizia 😢

    • @laurasalice6318
      @laurasalice6318 Před 21 dnem +3

      Sulla tua pensione hai ragione . Però, NON CI SONO persone che non hanno lavorato....... soprattutto le casalinghe LAVORANO PIÙ DI TUTTI , eseguono 20.lavori al giorno , QUINDI OTTIME LAVORANTI ♥️👍

    • @silvanaperlini9314
      @silvanaperlini9314 Před 20 dny +4

      ​@@laurasalice6318le casalinghe lavorano più di tutte ? Ma se sono sempre in giro , al bar di mattina e il pomeriggio al parco , 😂😂😂

    • @user-pn7dc7dc9g
      @user-pn7dc7dc9g Před 19 dny +1

      ​@@silvanaperlini9314 perché devono lavorare 24 su 24?

    • @ornellareno452
      @ornellareno452 Před 16 dny

      Brava Laura
      Concordo con te! 👏👏👏👏Cosa dovrebbero dire tutte quelle donne... E sono tante... Che vanno al lavoro e fanno tutto il resto a casa quando tornano la sera?
      Non dico tutte, ma si vergognassero quelle casalinghe che fanno solo vittimismo! Se andassero anche loro a fare qualche ora, si sentirebbero un po' realizzate! ​@@silvanaperlini9314

    • @lorelinebat3702
      @lorelinebat3702 Před 16 dny

      ​@@laurasalice6318io casalinga e lavoratrice con figli mi devono dare
      La medaglia 🥉

  • @plannermusicevent-agenziam8395

    Si ma quali politiche anche i barboni pagano tasse sui consumi ma che state a dire?

  • @AngelaFlagiello
    @AngelaFlagiello Před 24 dny +3

    C'è anche chi ha lavorato tanti anni a partita Iva sempre facendo fattura a patto che facesse fatture occasionali... Dove andavano controllate le imprese x quantità e tempi.... Con la fattura occasionale non hanno obbligo di versamenti pensionistici, mentre chi fa fattura anche occasionale deve versare Iva più trattenuta immediata del 20 percento di tasse ed a fine anno versare differenza x reddito senza nessuna possibilità di detrarsi spese enormi.... La differenza è almeno di un altro 15 percento... Almeno era così fino al 2007 quando ho smesso..... Senza aver mai avuto un versamento contributivo..... Tutto legale

    • @andreamalta2503
      @andreamalta2503 Před 14 dny

      se non ricordo male c'era un massimale di 5000 per prestazioni occasionali.... senza necessita' di partita iva peraltro, come si potete vivere con quella cifra annuale? Se comunque non ha versato contributi doveva "risparmiare" quella cifra e costruirsi una pensione personale e privata.... Se non si paga non si puo' pretendere di avere dagli altri sempre...

    • @Laura-si7cj
      @Laura-si7cj Před 2 dny

      Si DEVE pretendere , non vuole lo stato sociale , ognuno x sé , si vergogni​@@andreamalta2503

  • @igna1968
    @igna1968 Před 14 dny

    Sono invalido 100% a quanti anni posso andare in pensione non ho 20 anni di contributi

  • @chiaramalagoli6359
    @chiaramalagoli6359 Před 7 dny

    Posso avefe mail per preventivo su assegno sociale

  • @caterinabuffa2219
    @caterinabuffa2219 Před měsícem +1

    Mi tolgono anche questo?😢

  • @luigiameccia9137
    @luigiameccia9137 Před 21 dnem

    Buona sera ho lavorato cm slu 30senza contributi ho la sociale anke in valita 67x cento ho 70 mi tocca fare i 730

    • @sergiobrivio2102
      @sergiobrivio2102 Před 19 dny

      La pensione deve essere erogata a chi ha fatto i versamenti, non a tutti....😂😂

  • @stefy89pr
    @stefy89pr Před 4 dny

    I napoletani festeggiano

  • @pierangelaaquilini6781

    Tante risposte banali e senza umanità

  • @ernestomantegazza7466

    Inizia a la lavorare e a versare i contributi e poi vedi che in pensione ci vai e non con 4 soldi.. Poi se inizi a lavorare a 40 anni e magari in nero e non paghi i contributi e vuoi andare in pensione bello bello....
    Hai sbagliato tutto.

    • @Laura-si7cj
      @Laura-si7cj Před 2 dny

      Cambierà il concetto di pensione , non si può concretizzare la tua tesi

  • @rosydangelo5716
    @rosydangelo5716 Před 22 dny +4

    Salve o58anni..sono..casalinga..non..o..contributi
    .quando..posso..andare..in pensione 😢😢

    • @danielestroppiana5633
      @danielestroppiana5633  Před 21 dnem +1

      @@rosydangelo5716 lo dico nel video signora, spiego chi ha diritto a cosa

    • @luciabuonadonna560
      @luciabuonadonna560 Před 20 dny +4

      @@rosydangelo5716 in pensione da cosa? Comunque la sociale a 67 anni ,mi pare....

    • @twinkk
      @twinkk Před 16 dny

      Dovrà richiedere l'Assegno Sociale a 67 anni compiuti, non è una "pensione", si tratta di un contributo economico di natura assistenziale, erogato dall’INPS a tutti coloro che si trovano in condizioni economiche disagiate.

    • @gemelli4418
      @gemelli4418 Před 13 dny

      Se non ha versato contributi che pensione vuole😢

    • @luciabuonadonna560
      @luciabuonadonna560 Před 12 dny

      @@gemelli4418 prenderà la sociale, così funziona

  • @user-gn2cu4vm5c
    @user-gn2cu4vm5c Před 9 dny +1

    🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬

  • @redchocolateblackparsley9737

    Di poveri noi italiani !!!

  • @user-dj6nm2cb7o
    @user-dj6nm2cb7o Před 20 dny +7

    E se uno non ha avuto la fortuna di avere un lavoro ???????? Solo perché non è stato integrato nel mondo del lavoro non avrebbe diritto di una pensione di vecchiaia per vivere ???? C'è gente che non è riuscita ad avere un lavoro si e anche suicidato quindi si le pensioni ne hanno diritto tutti anche chi non ha avuto un lavoro

    • @elenamurialdo5016
      @elenamurialdo5016 Před 20 dny +4

      E come ha campato per tutta la vita visto che uno dichiara che non ha mai lavorato questi non dicono la verita

    • @lucapertino853
      @lucapertino853 Před 16 dny +1

      Se una persona NON ha mai lavorato...a 67 anni può richiedere l' assegno sociale (€530 circa)😊

    • @andreamalta2503
      @andreamalta2503 Před 14 dny +1

      Sinceramente se uno non ha mai lavorato o lo ha fatto per poco non pagando contributi e tasse e quindi avendo utilizzato tutti i servizi pubblici ed essenzialmente sanita' ed e' riuscito comunque a sopravvivere (ma come?) arrivato all'eta' della pensione dovrebbe almenro continuire a vivere nello stesso modo. Non crede?

    • @lucapertino853
      @lucapertino853 Před 14 dny +1

      @@andreamalta2503 e magari col passar degli anni sono venuti a mancare gli aiuti dai famigliari...

    • @andreamalta2503
      @andreamalta2503 Před 14 dny

      @@lucapertino853 ma se non ha mai versato cosa ha fatto per la vita? La maggior parte delle persone, anche in una nazione come l'Italia che ha il peggior livello di occupazione tra le nazione sviluppate, ha lavorato prodotto e pagato pochi o tanti contributi e tasse ... costui e' completamente inabile al lavoro?

  • @nadiaghezzi3803
    @nadiaghezzi3803 Před 11 dny

    Praticamente io prendo una pensione minima che è simile alla pendionr sociale.... Roba da matti!

    • @eliaadamo5860
      @eliaadamo5860 Před 11 dny +1

      La pensione sociale dovrebbe essere al meno mille euro e la minimo almeno 1500....

    • @Laura-si7cj
      @Laura-si7cj Před 2 dny

      ​@@eliaadamo5860 invece di coalizzarci preferiscono vedere morire di fame i più deboli , italiani incivili e rosiconi delle pensioni social.

  • @wildforest0707
    @wildforest0707 Před 11 dny

    Io ho lavorato all'estero, e volevo iniziare in Italia.
    Questa cosa dei 20 anni mi ha un po frenato....
    Chiedo se si puo versare (in teoria )una cifra per avere 20 anni di contributi in Italia anche se risulta po strana come cosa?
    Vado per i 50 ormai e fatti i conti......
    Grazie per il riscontro

    • @margaritaresta6390
      @margaritaresta6390 Před 7 dny

      Fare domande qui per chiedere una valutazione sulla propria personale situazione è veramente da sciocchi. 😅

    • @wildforest0707
      @wildforest0707 Před 7 dny

      @@margaritaresta6390 bhe le posso assicurare che ho visto risposte su CZcams su cose che non scoprirebbe di fronte a uno sportello.

  • @GiorgiaGiaro
    @GiorgiaGiaro Před měsícem +2

    Tutte parole

    • @danielestroppiana5633
      @danielestroppiana5633  Před měsícem +1

      Parole su cosa? Viene fatta una spiegazione di come funzionano le cose nel video ?! Su cosa non concorda?

  • @antoninomiracoli584
    @antoninomiracoli584 Před dnem +1

    Vatiatareungiresosllegiostre

    • @danielestroppiana5633
      @danielestroppiana5633  Před dnem

      @@antoninomiracoli584 ohhhh da quanto tempo, vedo che Lei sta ancora bene ed ha ancora tempo da perdere, non impara proprio mai eh

  • @caterinabuffa2219
    @caterinabuffa2219 Před měsícem +6

    Ho gia 67 anni da maggio ricevo assegno sociale nn ho mai versato contributi ne mai lavorato

    • @danielestroppiana5633
      @danielestroppiana5633  Před měsícem +1

      Lei è un esempio di chi non ha mai lavorato e rientra nei requisiti per l’assegno sociale come dico nel video ☺️

    • @luciabuonadonna560
      @luciabuonadonna560 Před měsícem

      Alla faccia di chi ha fatto salti mortali per conciliare famiglia e lavoro

    • @elenamurialdo5016
      @elenamurialdo5016 Před 20 dny +3

      E come ha fatto in tutto questo periodo a vivere , oppure ha lavorato in nero e quindi non ha mai pagato le tasse però è stata assistita dal servizio sanitario ecc.. ecco sinceramente queste persone non mi fanno pena

    • @luciabuonadonna560
      @luciabuonadonna560 Před 19 dny

      @@caterinabuffa2219 alla faccia dei fessi che hanno lavorato pagando tasse e contributi.. questa è l'Italia...poi non ci sono soldi per aumentare a chi ha sempre pagato tutto

    • @aliciafasanella4538
      @aliciafasanella4538 Před 18 dny +7

      ​@@elenamurialdo5016allora non ti fanno pena tutte quelle donne che si sono occupate della famiglia e che non potevano andare a a lavorare.

  • @gemelli4418
    @gemelli4418 Před 13 dny +3

    Pensione sociale anche chi non ha mai versato e fatti lavori in nero?? Vi pare giusto.?

    • @eliaadamo5860
      @eliaadamo5860 Před 11 dny +4

      Si è giusto altrimenti ci riempiremo le strade di barboni 70enni vorresti questo?

    • @riccardocherubini23
      @riccardocherubini23 Před 10 dny

      @@eliaadamo5860giusto, uno non lavora, non ha mai lavorato regolarmente e prende la pensione …

    • @riccardocherubini23
      @riccardocherubini23 Před 10 dny

      Non è assolutamente giusto.

    • @margaritaresta6390
      @margaritaresta6390 Před 7 dny +1

      E assegno sociale ​@@riccardocherubini23non una pensione

    • @margaritaresta6390
      @margaritaresta6390 Před 7 dny

      Allora, secondo te, un anziano dopo i 67 anni non ha di che vivere e mangiare che fa? Anche in un ospizio lo Stato paga per gli indigeni, come paga le patrie galere per la sopravvivenza dei detenuti. Chi non capisce queste cose non merita nemmeno una spiegazione, o è cattivo o è semplicemente tonto

  • @primularossa6735
    @primularossa6735 Před 16 dny

    Na miseria la diano a loro

  • @lucapertino853
    @lucapertino853 Před 16 dny +1

    Si vocifera che la minima Inps passerà a minimo 25anni😮

  • @danielepisicchio3259
    @danielepisicchio3259 Před 17 dny

    Certo che si, le "risorse" a cosa servono.

  • @PaoloDamato-tb7zl
    @PaoloDamato-tb7zl Před 21 dnem

    Io ho fatto delle scelte e felle rinuncie basandomi su una legge che se dovesse cambiare , mi danneggerebbe avendo lavorato per 22/23 anni se venisse portato il limite a 25 , sarei io il derubato avendo qualche proprietà non avrei diritto alla sociale inoltre alcune persone che ora percepiscono as sociale si sono sputtanate un capitale notevole e questo non conta

  • @Ngok69
    @Ngok69 Před 19 dny +8

    La pensione sociale non è molto più bassa di quella di un artigiano che ha lavorato 40 anni e versati contributi.

    • @twinkk
      @twinkk Před 17 dny +4

      A me non risulta dato che l'artigiano che conosco io, prende il triplo dei soldi di pensione che spetta a chi ha l'assegno sociale. Poi una pensione è personale, esportabile e reversibile, l'assegno sociale no.

    • @Ngok69
      @Ngok69 Před 17 dny

      In questo mondo?

    • @setteringleseblu
      @setteringleseblu Před 16 dny

      Il fatto è che come Artigiani si versava solo il 20% come contributi Inps, il resto era tutto tasse. Alla fine della carriera uno si trova ad aver versato un sacco di tasse e ad aver pagato un sacco di patrimoniali occulte con una pensione poi bassissima. A parità di reddito la pensione di un dipendente sarà di un terzo più alta. Non potevano far versare più del 30% come alle altre categorie, gli artigiani si sarebbero trovati a versare più dell’85% di tasse, hanno inventato e portato avanti questa furbata. Se poi un artigiano ha una pensione altissima può essere magari che è una persona che è andata in pensione intorno al 1997 con il sistema retributivo, e che negli ultimi anni abbia aumentato anche in modo artificioso il proprio reddito. Altra possibilità può essere che uno versasse il massimo come artigiano, ci sono artigiani che hanno redditi di centinaia di migliaia di euro, in ogni caso pur sembrando altro l’importo della loro pensione sarà sempre poco in base a quanto hanno versato di tasse. Chissà come mai non ci sono più partita Iva in Italia?😂😂

    • @lucapertino853
      @lucapertino853 Před 16 dny

      ​@@twinkksarà una pensione privata (assicurazione) Non dell' Inps..

    • @andreamalta2503
      @andreamalta2503 Před 14 dny

      @@lucapertino853 beh no dipende da quanto guadagnava e se fatto tutto in regola avra' pagato una cifra proporzionale di contributi ed anche di conseguenza tasse

  • @vincenzagaudio6832
    @vincenzagaudio6832 Před měsícem +1

    Io sono casalinga e sono del 56 posso prendere la pensione di vecchiaia,non ho contributi

    • @danielestroppiana5633
      @danielestroppiana5633  Před měsícem +1

      No signora, trova la risposta proprio nel video dove spiego a cosa potrebbe avere diritto

    • @beatricemei9229
      @beatricemei9229 Před měsícem +1

      Sono casalinga,ho 71 anni e l'invalidità del81/100,non ho contributi....e sono divorziata.ho diritto alla 14 esima?

    • @danielestroppiana5633
      @danielestroppiana5633  Před měsícem

      @@beatricemei9229 stiamo uscendo fuori dal tema... l'assegno sociale è pagato su 13 mesi

    • @brigidaboccaforno5819
      @brigidaboccaforno5819 Před 21 dnem +1

      Gentilmente dott,grazie per le spiegazioni molto chiare ,una domanda,: perché le persone che percepiscono l invalidità non hanno diritto alla 14a grazie mille

    • @danielestroppiana5633
      @danielestroppiana5633  Před 21 dnem +1

      @@brigidaboccaforno5819 non c’è un perché “logico” o una spiegazione, l’assegno ordinario d’invalidità e/o l’invalidità civile vengono erogati su 13 mensilità