L'Epoca dei Film senza Palle

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 09. 2024

Komentáře • 88

  • @Kalos360
    @Kalos360 Před 6 lety +20

    Scusami però Blade Runner 2049 non è un remake dell'originale

    • @ShivaProduzioni
      @ShivaProduzioni  Před 6 lety +21

      Sisi lo so, parlando di fretta mi è uscita la cazzata.

    • @ShivaProduzioni
      @ShivaProduzioni  Před 6 lety +13

      Il discorso era su remake e seguiti obv.

    • @Kalos360
      @Kalos360 Před 6 lety +4

      No problem, era giusto per puntualizzare ahahah

    • @pietrotrava
      @pietrotrava Před 5 lety +2

      @@ShivaProduzioni in effetti it e leatherface (remake) mi hanno fatto ridere...

  • @TheXkasax
    @TheXkasax Před 6 lety +38

    Sei una fonte di ispirazione; quando ti approcci al cinema commerciale riesci a mettere in piedi delle critiche costruttive centrate e mai banali. CZcamsItalia deve essere fiera di contenuti simili.

  • @MrMarraCinema
    @MrMarraCinema Před 6 lety +18

    Video eccelso. Non concordo su certi punti, ma complimenti vivissimi.

  • @OtrusEncide
    @OtrusEncide Před 6 lety +10

    Grazie Arofosky per le tette della Lawrence. Ottimo Film

  • @antoniodelvecchio6547
    @antoniodelvecchio6547 Před 6 lety +3

    "so che molti di voi non amano video sul cinema commerciale"
    ma se li fai tu vanno benissimo, anzi portane più spesso!!

  • @Gy0952
    @Gy0952 Před 6 lety +1

    Hai espresso quello che urlo ai miei amici e conoscenti da anni... grazie

  • @enzotriolo_
    @enzotriolo_ Před 6 lety +2

    Concordo su ogni singolo punto affrontato (anche su Blade Runner, perché un fan prima di tutto deve criticare, nel bene e nel male; nonostante a me Leto in realtà abbia convinto, nonostante l'essere fin troppo sopra le righe, stile villain da fumetto vecchia scuola).
    Ciò detto una sola cosa: urge un'analisi come solo tu sai fare su Madre!, proprio perché il 90% di chi l'ha visto non c'ha capito una sega, e merita davvero un approfondimento.

  • @franksmind3132
    @franksmind3132 Před 4 lety +1

    Sei sempre meraviglioso Shiva!

  • @stefanomaurizi3172
    @stefanomaurizi3172 Před 6 lety +1

    A parte Blade Runner 2049 di cui non considero assolutamente difetti le cose che hai criticato e per me è uno dei film più meravigliosi di questo decennio, concordo su tutto

  • @gabba1983
    @gabba1983 Před 6 lety +1

    Mi piacciono un casino questi video di mini recensioni in genere!! grandi ;)

  • @blackphilip8369
    @blackphilip8369 Před 6 lety +1

    Finalmente, avevo proprio voglia di sentire le tue opinioni su questi film. Che dire, sono d'accordo praticamente su tutto, in particolare su Blade Runner 2049, che anche per me è stata una bella delusione e su Dunkirk (che invece mi è piaciuto molto, anche a livello "ideologico" - vedi la scelta di rendere i soldati anonimi, tutti uguali di fronte alla violenza devastante della guerra). Mi manca solo Madre! che devo recuperare.

  • @kratosDESTROYall95
    @kratosDESTROYall95 Před 6 lety +2

    sono d'accordo su blade runner, poteva essere migliore e sicuramente non regge il passo di Enemy o Arrival...
    Dunkirk invece non l'ho trovato così coraggioso, è un film visivamente eccelso che va gustato al cinema, ma non mi ha colpito per l'originalità della storia che sa di già visto.
    Mother purtroppo al cinema non sono riuscito a vederlo, recupererò il blu ray perchè amo Aaronofky e ritengo la Lawrence, contrariamente a quello che pensano in molti, un'ottima attrice.

  • @martinombra
    @martinombra Před 6 lety +1

    la cosa che più condivido di ciò che hai detto è l'importanza della colonna sonora in dunkirk, quel ticchettio dell'orologio mi era rimasto in testa per ore uscito dal cinema! ansia gestita benissimo proprio grazie all'importanza data ai rumori ambientali, uno di quei film che VA visto al cinema o con un buon impanto se visto a casa.
    Su IT non ti dico che hai detto cazzate però secondo me si può intenderlo in modi differenti, Secondo me questo film va visto con gli occhi dei protagonisti, per questo anche le scene di quotidianità sono così tante, lunghe, e curate; bisogna cercare di sentirsi uno di quei bambini, a me personalmente vedere le scene dove girano tutti assieme in bicicletta ha ricordato un sacco la mia adolescenza. Mi rendo conto che magari è un pensiero un po' forzato e che magari non era assolutamente voluto dal regista, però è interessante pensare al come certe scene possono farti nostalgicamente regredire con l'età, fino magari a farti spaventare per qualcosa che non è spaventoso adesso, ma che magari lo è stato prima.... non si ha paura di quello che si vede, ma si ha paura vedendo, di quello che si è visto e temuto prima!
    E poi proprio perchè è una commercialata, il tema Nostalgia va mooolto di moda in tanti campi.

  • @Vykos91
    @Vykos91 Před 6 lety +6

    5:18
    Poesia!

  • @carlottafailla6989
    @carlottafailla6989 Před 6 lety +16

    Il problema peggiore del nuovo blade runner secondo me è la parte "filosofica"; tralasciando I dialoghi retorici fino allo schifo a volte, sembrava voler andare a parare in una direzione molto più interessante all'inizio, qualcosa che avesse a che fare con la vita stessa, con la capacità di generare la vita in sé citando un pochino ghost in the shell per il modo in cui erano costruita la tensione filosofica, ma che si risolve male, anzi, non si risolve. Non si tratta di qualcosa come waking life dove l'aria di surrealtà rendeva possibile la discussione e continuo abbandono di diversi discorsi filosofici, l'impressione che mi ha dato è che tutte le scene filosofiche siano state buttate a caso tanto per dire "eh guarda filosofia". Non c'era la necessità di dare una soluzione, ma quantomeno una coerenza narrativa senza lasciare la "soluzione" a una mezza frase finale che non c'entra niente con tutto quello detto prima

    • @SerotoninStark
      @SerotoninStark Před 6 lety

      Quale soluzione non darebbe?

    • @Val-hk6yg
      @Val-hk6yg Před 5 lety +1

      Per niente d'accordo, basta guardare il film una seconda volta per rendersi conto del contrario

  • @MichaelCampaJacko
    @MichaelCampaJacko Před 6 lety +2

    Ho visto Madre! L'altra sera e... Sono rimasto senza parole! Solo ora capisco cosa volesse dire il Critic con "esistono i film So Bad it's good ma... Può un film essere talmente bello da essere brutto?" Ecco, Madre! Forse è uno di quei rari casi, è un film talmente bello che diventa quasi brutto... Forse questa religiosità ostentata nel film può dare fastidio, magari è anche pretenziosa però... Il concept del film è troppo geniale, rappresentare l'umanità intera in 4 cázzo di mura non è da tutti! Il film mi lascia stranito esattamente come quando guardò un film di Lynch, non per il fatto che non si capisca, quanto piuttosto per l'impatto che mi lascia addosso, Madre! È un film difficile, difficile anche da apprezzare... È un'opera d'arte... Servirebbe tipo un video di almeno due ore per parlarne come si deve... Finalmente sono riuscito a trovare un film DAVVERO interessante, un film che sicuramente rivedrò non so quante volte ma TANTE! Ripeto, è talmente bello che quasi mi infastidisce, MAI prima d'ora un film mi ha lasciato una sensazione simile... Ma forse sono impazzito io, anzi, molto probabile: sicuramente è un'affermazione discutibile ma... Mi sa che abbiamo trovato il nuovo 2001: Odissea nello spazio, ancora più visionario e sperimentale di Enter The Void. Concludo dicendo "porca puttana che film! Puttána miseria CHE FILM!"

    • @corpodinchiostro3210
      @corpodinchiostro3210 Před 2 lety

      Ora come ti sembra?

    • @MichaelCampaJacko
      @MichaelCampaJacko Před 2 lety

      @@corpodinchiostro3210 Quando ho scoperto che le metafore principali riguardavano la Bibbia mi è crollato un po' tutto, cioè non c'ho visto altre chiavi di lettura però rimane un film molto interessante, forse ero troppo esaltato 3 anni fa ma rimane uno dei migliori di Aronofski, però i migliori suoi sono PiGreco, Il Cigno Nero ma soprattutto The Wrestler.

  • @ilterzoocchio410
    @ilterzoocchio410 Před 6 lety +3

    Io ho troppo amato Blade Runner, forse è quello che in tanti non si aspettavano e sente troppo il peso con il precedente ma secondo me il paragone è sbagliato perchè si vede quanto se ne vuole distaccare, villeneuve ha preso la palla al balzo per dire qualcosa di suo. Poi boh, magari non ho capito nulla

  • @nymphoangelo1347
    @nymphoangelo1347 Před 6 lety +1

    Be’ ,“ Madre!” Non è proprio commerciale...
    Comunque è stato presentato a Venezia
    Comunque bel video

  • @lorenzolamberti9916
    @lorenzolamberti9916 Před 6 lety +1

    Video davvero splendido! Come dici tu, coraggio e bellezza sono concetti separati, ma di certo, entrambi, vanno elogiati, con le dovute misure. In effetti, "l'epoca senza palle", ironica o meno che sia, nel cinema, c'è sempre di più. Questa cosa spaventa? Perché si cerca sempre il consenso popolare destocazzo? Eh, bel video, e bel domandone che hai fatto uscire fuori.

  • @francescozanin7135
    @francescozanin7135 Před 4 lety +1

    Blade runner 2049 tutto sommato è un buon film ma era più credibile se si fosse chiamato Blade runner 2149, ma il problema che è troppo legato al film precedente, anche se devo dire per certi versi tra lockdown, virus, mascherine, app di controllo smartworking e scuole virtuali stiamo diventando tutti un po' replicanti, e quindi il primo blade runner ambientato nel 2019 in un certo senso ci ha azzeccato...

  • @ChiccAngel
    @ChiccAngel Před 6 lety +1

    like sulla fiducia e adesso mi guardo il video

  • @kurotaisen
    @kurotaisen Před 6 lety +2

    il pollice a prescindere...

  • @MentalAquaductz
    @MentalAquaductz Před 3 lety +1

    Ciao Andrea, ma tu cosa ordini di solito quando vai a mangiare fuori?

  • @MichaelCampaJacko
    @MichaelCampaJacko Před 6 lety +1

    Io purtroppo ho potuto vedere al cinema solo IT e Dunkirk, Baby Driver lo vedrò in questi giorni in streaming (anzi, probabilmente me lo sparo questa sera): i miei genitori ovviamente non vedevano l'ora di vedere sto IT (l'abbiamo visto al cinema tutti insieme), io sono andato a vederlo più con lo spirito del "vabbè, vediamo sto film vá" perché ero stufo marcio delle domande bimbominkiose su Yahoo Answers del tipo "ma IT è vvietato ai 14, ce posso andá se ne ho 12?" Ti giuro, almeno 10 domande al giorno tutte uguali. Ora che l'ho visto e, ora che è passato un po' di tempo dalla visione... Mi è piaciuto ma vederlo al cinema è stata una tortura... Forse era un problema del volume, fatto sta che ogni scena """spaventosa""" era preceduta da questa musica spacca timpani, che era 1- fastidiosa, 2- ti ammazzava lo "spavento", un po' come quando guardi un film comico con qualcuno che lo ha già visto e si mette a ridere prima che finisca la gag, è una cosa fastidiosissima, non so tu: poi i Jumpscares in sto film ce ne sono un fottìo è solo un paio li ho trovati "sensati", tipo quello del proiettore (che è fatto davvero bene): il film ha un'atmosfera incredibile peccato che... Tenta con tutte le sue forze di spaventare lo spettatore... Fallendo miseramente, e, credo non esista un insulto peggiore da fare a un horror direi; Dunkirk, anche questo l'ho apprezzato, al contrario di IT la mia esperienza in sala è stata ottima: ho apprezzato da morire il fatto che Nolan abbia praticamente tolto tutti i cliché tipici dei film di guerra, il tizio che piange morente e dice "di a mia madre che le volevo bene" qui non c'è niente di tutto questo, storielle d'amore improbabili e forzate... Che ci stanno bene più o meno come il grana con la Nutella... NIENTE! L'unica cosa è che, si, ero contento di questo però il film alla fine mi è risultato un po' "vuoto", non so, poco cinematografico ecco, sembrava quasi un documentario... Non che ci sia qualcosa di male, però è stato strano per me, non ho mai visto un film di guerra fatto in questo modo, per questo quando lo vidi non ne parlai benissimo, lo reputai discreto ma niente di eccezionale... Probabilmente col passare del tempo lo reputerò sicuramente INCREDIBILE come film di guerra, ma dubito che lo reputerò uno dei migliori di Nolan, secondo me non riuscirà mai a superarsi dopo Memento e The Prestige, alla faccia di quel cázzo di Interstellar.
    Comunque GRAN VIDEO, l'ho già detto spesso ma CONTINUA COSÌ...

  • @EugenioScamardella
    @EugenioScamardella Před 6 lety

    felicissimo che ti sia piaciuto il nuovo It, lo speravo tanto! E comunque Stranger Things ha solide basi in romanzi come It, quindi la somiglianza stilistica era inevitabile (certo, la scelta di prendere uno degli attori ha potuto un po' tradire i produttori!)

  • @larrok
    @larrok Před 6 lety +1

    D'accordo su tutto

  • @thesoldierofqku
    @thesoldierofqku Před 6 lety +2

    Di Edgar Wright mi è piaciuto molto il film "la fine del mondo" anche se so che non è un film estremo.

  • @kratosDESTROYall95
    @kratosDESTROYall95 Před 6 lety +6

    ho una curiosità, cosa hai scritto sul tatuaggio sul braccio destro?

    • @spectralon6931
      @spectralon6931 Před 6 lety +3

      É una citazione a Irreversible :' Il tempo distrugge tutto'. Lui sul braccio ha scritta questa frase in francese, e sinceramente non mi ricordo come si scrive in questa lingua .

  • @TheRanfo
    @TheRanfo Před 6 lety +2

    Complimenti

  • @PakoVero
    @PakoVero Před 6 lety +2

    5:17 Solo amore

  • @silviaq986
    @silviaq986 Před 6 lety +8

    Qualcuno che ammette che Noah fa cagare! Finalmente il vecchio Darren è tornato a far scorrere qualche brivido lungo la schiena. Ho amato Madre proprio perché è talmente soffocante da lasciarti inchiodato alla poltrona. Probabilmente chi lo critica non l'ha neanche capito,o non l'ha visto sotto la giusta ottica. In teoria c'è un messaggio ben preciso che Aronofsky vorrebbe lasciare al pubblico. Spero in una recensione completa ;)

    • @vins1979
      @vins1979 Před 6 lety +4

      Io Mother! l'ho veramente amato. Non solo coraggioso: secondo me, è proprio bellissimo! E recitato meravigliosamente. Se non danno almeno una nomination a Michelle Pfeiffer come attrice non protagonista mi incazzo sul serio.

    • @silviaq986
      @silviaq986 Před 6 lety +1

      Michelle è fantastica.

  • @jonsloscudiero7084
    @jonsloscudiero7084 Před 4 lety

    Non ho capito cosa intendi su blade runner 2049. Io lo trovo pronto per un sequel (fatto negativo) proprio perché non mi ha dato le risposte che cercavo, non ci ho trovato tutti 'sti spiegoni facili; Ford è umano? K non sono così sicuro che non sia suo figlio anche lui. Il personaggio di Leto forse verrà sviluppato? La resistenza? Se fosse finito così sarei comunque soddisfatto, molto meglio di quello che temevo e non sempre possono uscire dei Mad Max fury road. Poi 3 ore di film "lento" mi sono sembrate 10min e questo non so se sia un pregio o un difetto. Sarò un romanticone ma raramente una storia d'amore mi ha coinvolto così tanto, fin dalla prima scena, per il poco tempo che gli è stato dedicato nel film e oltretutto tra una macchina e un ologramma.. Più emozionante delle storie d'amore in La la land, quella di Phoenix col computer(non ricordo il titolo) e quella in ex machina messe insieme. La trilogia del cornetto l'ho scoperta per caso di notte in tele e non ci potevo credere quanto fulminati e simpatici fossero quei film; un genere che dovrebbe sentire in fretta il peso degli anni e invece proprio Baby driver l'ho trovato un netto passo indietro; tecnicamente ok ma non sono un esperto e non basta a farmelo piacere.

  • @gabrielelatorre22
    @gabrielelatorre22 Před 21 dnem

    6:07 Penso che questo volesse fare Wright alla fine

  • @gabrieleperego893
    @gabrieleperego893 Před 6 lety +1

    Per Blade Runner 2049 sono in disaccordo tranne sul personaggio di Leto che è il punto debole del film
    Comunque Dunkirk è si molto coraggioso ma anche terribilmente anonimo secondo me

  • @ErCatamarano98
    @ErCatamarano98 Před 6 lety +3

    non so, a me blade runner 2049 ha convinto molto, al di là dell'incredibile cura per ogni inquadratura; avrebbe potuto prendere banalmente il concept del film di Scott e fare una commercialata totale, priva di profondità, mentre invece prende alcuni temi magari solo accennati nel precedente film (come i ricordi dei replicanti) e li amplia notevolmente, oltre a presentare dei temi nuovi per il mondo di blade runner (il rapporto fra K e Joi, che raggiunge il culmine nella bellissima scena del "threesome"). inoltre ho apprezzato molto la costruzione del personaggio interpretato da Gosling e i continui cambiamenti a cui è sottoposto durante lo svolgimento (non so, io i dialoghi non li ho trovati banali). in generale lo reputo, solo dopo mad max fury road, il migliore dei vari sequel di film anni '80

    • @andrea1994beretta
      @andrea1994beretta Před 6 lety

      TheHorrorGameplayer io pure trovo il film di Villeneuve ottimo, detto questo , il film di Scott è uno dei miei preferiti in assoluto, però mi chiedo , fra un 100 anni o giù di lì, quando androidi come i replicanti saranno la norma ( per me ci arriveremo tranquillamente) in quale dei due film ( sempre che non ne ciccino fuori altri)si immedesimeranno di più?
      Scott o Villenueve?
      Per me il secondo , capisco che possa essere un discorso un po' campato in aria , ma secondo me invece è molto interessante vederla anche sotto questo aspetto.

  • @ChainsawLuca
    @ChainsawLuca Před 5 lety +1

    I vostri video sono sempre il massimo però per me Madre! è uno di quei film che ti tiene incollato fino alla fine per poi farti dire: "ma vaffanculo!".

  • @Buliwyf90
    @Buliwyf90 Před 6 lety

    Solo oggi vedo questo video, e finalmente sento qualcuno dire le stesse cose che ho pensato su blade runner 2049 e soprattutto sul personaggio di Leto, degno dei maghi malvagi dda fantasy della domenica pomeriggio su italia 1

  • @maelancholia
    @maelancholia Před 6 lety +1

    Madre! mi è piaciuto un casino, non hai provato ad interpretarlo in chiave biblica? In quel caso assume ancor più significato a mio avviso

    • @ShivaProduzioni
      @ShivaProduzioni  Před 6 lety +1

      czcams.com/video/nr1j1xhBSXM/video.html

    • @maelancholia
      @maelancholia Před 6 lety +1

      ShivaProduzioni Non mi è arrivato il feed, nè mi è uscito il video tra le iscrizioni, di solito guardo tutto quello che pubblicate :(

  • @giulioa7250
    @giulioa7250 Před 6 lety

    perche non fate un contest di rutti? i più potenti verranno inseriti nei video :D

  • @alessiolombardi1429
    @alessiolombardi1429 Před 6 lety +7

    Non sono d'accordo solo su Blade Runner i cui dialoghi mi sono piaciuti,mentre sul resto delle considerazioni a parte Leatherface che considero una merdina sono piuttosto d'accordo.

    • @vins1979
      @vins1979 Před 6 lety

      "Rachel aveva gli occhi verdi" "Morire per i tuoi ideali ti rende umano" AHAHAHAHAHAH! Ma dai, veramente alla gente è piaciuto questo polpettone?

    • @mattiadei8402
      @mattiadei8402 Před 5 lety

      @@vins1979 polpettone sei te. É cinema allo stato puro. Vai a cogliere ghiande per i maiali

  • @kratosDESTROYall95
    @kratosDESTROYall95 Před 6 lety

    aspetto ancora il video a parte su Madre

  • @langolodigibo
    @langolodigibo Před 6 lety +1

    Dunkirk coraggioso e senza retorica?
    Io ci ho trovato più retorica che nei precedenti di Nolan... Ci ho visto la normalizzazione della guerra, gonfiata solo dalle colonne sonore roboanti di Hans Zimmer che facevano vibrare la sala... E anche Zimmer mi sembra che abbia esagerato col suo braaamm, da effetto di profondità sembra stia riciclando le idee per farne una tamarrata. Ad un certo punto pensavo ci fosse Capatonda alla regia ahahah!
    Concordo invece sulla delusione di Blade Runner 2049, proprio per il primo motivo che dicevi: era tutto spiegato e svelato, al contrario dell'originale che è tuttora affascinante. Quando nei credits ho letto che il produttore era lo stesso Ridley Scott mi sono arrabbiato: complice! Ti sei fatto banalizzare il film ed eri lì a finanziare!!!

  • @andreusvanbastion833
    @andreusvanbastion833 Před 6 lety +1

    A me mi è piaciuto tantissimo baby driver

  • @Val-hk6yg
    @Val-hk6yg Před 5 lety +1

    D'accordo un po su tutto tranne che per baby driver e blade runner 2049. Nel primo come si fa a non riconoscere l'autorialita di Edgar in ogni singolo fotogramma? Va bene che l'idea alla base e la stessa di drive ma più scanzonata ma lo stesso è uscita fuori un film d'azione veramente studiato e uno dei pochi ben fatti. Dire che non c'entra niente con altri lavori del regista vuol dire non ricordarsi affatto tutti i suoi film precedenti. E inoltre pure a dire che non ha coraggio... mmmmmmmmmmmm.
    Per il secondo lo reputo uno dei migliori sequel mai fatti, ripropone la stessa atmosfera noir futuristica ma ovviamente anche cambiata rispetto al primo, dato che parliamo di un regista diverso con uno stile diverso. Ok che non ha la filosofia del primo ma dire che non ne abbia in se equivale al falso secondo me, poi se piace o meno è un altro discorso ma dire che non c'è e anche riconoscerlo assolutamente no, qui per me hai parecchio toppato. I dialoghi non mi sono sembrati così imbarazzanti e il personaggio di leto e i sui discorsi li ho trovati significativi a loro modo. Da rivedere il film per rendersi conto che un loro senso lo hanno eccome.
    Sicuramente non sarà il miglior film di Villeneuve, ma dire che con questo film ha perso e non è riuscito ad essere suo modo filosofico è una cosa assolutamente non vera secondo me.
    Poi sinceramente non capisco dove la regia di Stranger things abbia mai dimostrato di essere ruffiana

  • @Johnny_Visas
    @Johnny_Visas Před 6 lety

    Grande come sempre. Concordo abbastanza sugli altri film ma su Dunkirk no, lo definirei tutto tranne che coraggioso. Lo sarebbe stato se fosse stato muto o avesse mostrato unicamente scene di massa di soldati in guerra senza colonna sonora. Quella di Zimmer l'ho trovata persino fastidiosa. Il film stesso nonostante l'ottima regia e fotografia presenta degli errori grossolani e non si può considerare un film storico per delle inesattezze evidenti (edifici moderni sul lungomare palesemente inquadrati per sbaglio, mancano completamente i reparti coloniali dell'India e il tutto sembra svolgersi nel giro di poche ore, senza contare i tagli di capelli dei soldati), inoltre la parte con i civili in barca che partono volontari ha dei dialoghi imbarazzanti e la scena del ragazzo che cade dalle scale non ha senso così come la scena dei soldati chiusi nella barca spiaggiata con i tedeschi che sparano da fuori. In più non è così crudo come vorrebbe far credere, già il fatto che ci siano 3 aerei stuka e 3 inglesi in tutta la battaglia per un film dal budget così è un'ingenuità così come quando cadono le bombe sulla spiaggia e si vedono quattro morti in croce senza un minimo di sangue o mutilazioni oppure se una bomba colpisce il pontile solo una piccola parte ne viene danneggiata mentre quando colpisce una nave questa va a picco immediatamente. Infine la retorica c'è eccome, un esempio è il discorso di Churchill letto dalla voce fuori campo nell'epilogo che rovina tutto il film.

  • @Noisemaker85
    @Noisemaker85 Před 6 lety +1

    Sono d'accordo soprattutto su It

  • @8ulls3y3
    @8ulls3y3 Před 6 lety +1

    Considerati paccato sulla spalla.

  • @TheSpiderUndertaker
    @TheSpiderUndertaker Před 6 lety

    Per una volta in totale disaccordo (o quasi) con un tuo video. Premettendo che "madre!" e "It" non li ho visti, sugli altri non condivido molto. "The Beguiled" della Coppola secondo me bellissimo ed incredibilmente sottovalutato. Ok, ammetto che non ho visto l'originale di Siegel ma come dici tu stesso nel video non bisogna fare il paragone del remake con l'originale, anche perchè il primo ne esce sempre con le ossa rotte, indi per cui come esperienza a sè secondo me è un film riuscitissimo sotto veramente ogni punto di vista. Unico difetto la scelta di Colin Farrell, onestamente avrei preso qualcun altro ma pazienza, è un film che è riuscito a farmi stare malissimo e quindi lo promuovo
    "Leatherface" quello su cui concordo di più, un baloccone che lascia il tempo che trova. Anche qui lasciamo perdere i paragoni col film di Hooper (pace all'anima sua) che è uno dei più grandi horror di sempre, ma al contrario del film della Coppola anche preso come film a sè non mi ha detto nulla tempo dopo la visione. Intrattiene, è fatto bene e nulla più.
    "Baby Driver" sarà che io sono uno dei pochi non-fan della Trilogia del Cornetto di Wright (secondo me molto sopravvalutata) ma mi è piaciuto moltissimo. L'approccio al genere è completamente diverso da quello di Refn quindi non capisco perchè vengano continuamente paragonati; e soprattutto è uno dei pochi film in cui la funzione della musica, della colonna sonora è realmente funzionale ai fini della narrazione e del cinema, il che l'ho trovato geniale. Forse il mio Wright preferito nonchè il musical dell'anno (perchè sì, alla fine è quasi più un musical che un action movie, ma un musical in cui non sono le immagini a plasmarsi sulla musica ma è la musica a plasmarsi sulle immagini).
    Parlando di film con la colonna sonora fondamentale: "Dunkirk" bruttarello. Per me un film di guerra abbastanza scialbo e il lavoro di Zimmer non è all'altezza. Non mi ha detto veramente nulla, totale apatia verso ogni singolo soldato. Insomma, oltre a non essermi piaciuto non l'ho trovato coraggioso per nulla. Ah, e fare un film del genere nella situazione politica attuale secondo me è a dir poco disastroso.
    Infine "Blade Runner 2049"... che dire? Imho una bella merda, continuerò a sostenere che il ciclo dei bei film di Villeneuve si è concluso e che ormai è solamente un regista troppo sopravvalutato. Un film brutto brutto brutto a mio avviso

    • @jonsloscudiero7084
      @jonsloscudiero7084 Před 4 lety +1

      Come hai fatto a trovare geniale la questione della musica in Baby driver? Prendi la scena di Cage che parte per le rapine in quella schifezza di "fuori in 60 sec", ripetila 10volte e ottieni Baby driver; carino, simpatichino ma geniale me lo terrei per altre cose

  • @rebelalien666
    @rebelalien666 Před 6 lety

    The Beguiled mi ispirava tantissimo dal trailer e invece mi ha tanto delusa, la trama era strepitosa ma sviluppata malissimo. La fotografia era bellissima ma mi ha lo stesso delusa, troppo potenziale inespresso.

  • @Andy95pirate
    @Andy95pirate Před 6 lety

    good job

  • @SerotoninStark
    @SerotoninStark Před 6 lety

    Su Blade Runner non sono d'accordo, per me è stato molto coraggioso come film, la poteva buttare sulla nostalgia e fare una copia del precedente o una commercialata , invece è un film con una sua poetica e una sua filosofia profondi che non si ferma al discorso cominciato col primo ma va oltre, dalle città futuristiche sovraffollate alle rovine senza tempo.
    #spoiler#
    La genialità del replicante che si " autoinganna" con un ologramma, stupenda la scena "a tre" o di avere memorie vere
    Per Leto, in effetti non si capisce bene che parte volesse interpretare.
    Per i dialoghi non c'ho fatto caso.
    Dunkirk non mi è piaciuto ma in effetti è stato un azzardo per noland tuttavia anche una rivincita verso chi lo criticava di fare solo polpettoni pieni di spiegazioni.
    Baby driver è un film che in effetti si regge tutto sulla colonna sonora...non mi ha lasciato nulla, se pur un ottimo film

  • @flippermetalman
    @flippermetalman Před 6 lety +1

    Un mi piace per il rutto XD

  • @Sarva07
    @Sarva07 Před 6 lety

    Ecco un altro che giudica BR2049 come una "copia uscita male del primo" anziché per quello che è, cioè un film di Villeneuve. Gli spiegoni poi boh, non sono manco tanti, anzi fatico a trovare un equivalente blockbuster attuale che conceda così tanto tempo alla lentezza e al silenzio. Un piccolo miracolo per com'è messo oggi il mercato, anche se non perfetto.

  • @GuantoViOdioCinemaeDistruzione

    Ohhh, grazie. Su Blade Runner 2049, credevo di essere l'unico stronzo sulla Terra a pensarla in questo modo.

  • @LorBar
    @LorBar Před 6 lety

    Dunkirk è una delle maggiori delusioni cinematografiche, una vera occasione sprecata.

  • @xenhaus7221
    @xenhaus7221 Před 6 lety +1

    [Spoiler]
    L'inganno: Un discreto film ma che purtroppo, come dicevi, non lascia molto dopo la visione. Da Sofia Coppola mi aspettavo qualcosina in più.
    It: Io sinceramente mi ci sono divertito, i ragazzini protagonisti non sono troppo banali nelle loro azioni e il film scorre molto bene. Di sicuro superiore alla pessima serie tv del 1990, anche se spesso si cade in barocchismi inutili di effetti speciali e la regia alla Stranger Things a volte rende il tutto un po' semplicistico. Poi non c'è mai un momento veramente destabilizzante, forse solo la scena del lavandino, e questo per me è un grande difetto, anche se il film non vuole essere prettamente horror ma più una commedia di formazione.
    Leatherface: Non l'ho visto, non avevo voglia di vedere l'ennesimo reboot/sequel/prequel/remake del capolavoro di Hooper, nonostante i registi.
    Baby Driver: Anche questo non l'ho visto, non lo davano nella mia zona.
    Blade Runner 2049: Dopo il, secondo me, non riuscito Arrival, Villeneuve torna con un filmone. Ogni singolo frame è fantastico e da incorniciare, il ritmo dilatato fa respirare ogni inquadratura e per le prime due ore il film è splendido. I problemi secondo me arrivano alla fine, dove si cerca forzatamente di espandere un universo che non necessita di tutto ciò.
    Recitazione da manuale tranne per quel cane di Leto, che è insostenibile sia lui che il suo personaggio, anche se ha fatto molto peggio nella sua "carriera". Le scene memorabili sono troppe, ma vorrei citare quella del "threesome", nella quale, senza alcun dialogo, intuiamo la vuotezza/pienezza del nostro protagonista. Poi il rapporto tra Gosling e la sua "donna" è bellissimo, nonostante ricordi molto "Her" di Spike Jonze, come dicevi su Facebook. Per quanto riguarda i dialoghi sinceramente non li ho molto cagati, data la magnificenza visiva.
    Dunkirk: La dimostrazione filmica di quanto il coraggio sia a volte una scelta sbagliata se non si sa come agire. Partiamo dalle cose positive... la fotografia... alcune interpretazioni... belle scenografie... e basta. Il resto è pasticcio allucinate, Nolan vorrebbe costruire un thriller bellico cercando di utilizzare una sistema alla Altman o addirittura alla "Rashomon" di Kurosawa ma fallisce miseramente. Il montaggio alternato tra i tre spazi temporali è gestito in maniera pessima, distruggendo quasi tutta la tensione che si vorrebbe creare, per poi dare il colpo di grazia con la banalissima e retorica colonna sonora del "maestro" Zimmer. La regia nelle scene aeree è impacciata e confusa. Per poi non parlare del deflagrante finale, in cui la retorica sulla temerarietà del Regno Unito fa cascare ogni speranza di salvezza a Nolan, ormai troppo sopravalutato da gente che pensa che "Inception" sia un capolavoro. Insieme a Insomnia il suo lavoro peggiore. Chiedo scusa preventivamente a tutti i nolaniani.
    P.S.: la scena in cui Tom Hardy si fa avanti e indietro la spiaggia planando sul suo caccia spento è ai livelli di Mel Brooks, ma il film non è comico
    Madre!: Scandaloso, folle, violento, surreale, marcio e fortemente allegorico. Aronofsky dirige forse il suo film migliore e, come hai detto giustamente, si ispira a molti maestri, a cui vorrei aggiungere anche Polanski, soprattutto per "Repulsion" e "Rosemary's Baby". Nella sua completa assurdità è molto più efficace di molti altri film che trattano le stesse tematiche in maniera realistica. Insieme a Blade Runner 2049, Alien Covenant, Shin Godzilla e al terzo pianeta delle scimmie, questo entra (per ora) nella mia top 5 dei film che ho visto al cinema quest'anno.

  • @thesoldierofqku
    @thesoldierofqku Před 6 lety

    Inside è tanta roba! Leatherface nulla di che. Guardabile ma nulla di che!

  • @NerdoErgoSum
    @NerdoErgoSum Před 6 lety

    Baby Driver è una presa per il sedere, non capisco come possa essere stato così osannato, io mi sono addormentato in sala. E' la copia del Drive di Refn fatto da Wright! Grazie Andrea, ascoltando i tuoi pareri non mi sento più solo

  • @maryloumiaconsuelo9225
    @maryloumiaconsuelo9225 Před 6 lety +2

    The Beguiled, oltre alla regia, è veramente noiosissimo e oggettivamente pessimo

  • @OttoPT
    @OttoPT Před 6 lety

    Ho stoppato il video a 5.18. Mi disiscrivo al canale.
    No, non sono un bacchettone.

  • @andreapala5616
    @andreapala5616 Před 6 lety +1

    Split è nammerda, oggettivo.