Forma lunga yang I e II parte - Annamaria

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 28. 08. 2024
  • OPEN DAY DI QI GONG, TAIJI QUAN, ARTI INTERNE - ASD Unione Danza Sport - SABATO 16 SETTEMBRE 2023 - APERTO A TUTTI - Ore 10:30/12:30 - OPEN DAY ALLA SCUOLA GHERARDI SABATO 16/9 ALLE 10:30 ( e/1snbAj..., IN VIA AVICENNA 57/B, 00146, Roma - Zona Marconi, vicino ponte Marconi mappa: goo.gl/maps/dvFFW, a cura di @ASD Unione Danza Sport - @Tai Chi e Qi Gong - Unione Danza Sport - Il Corso Proseguira' il Sabato Mattina ore 10:30/12:30 ed il Giovedi' sera ore 18:30/20:00. Si puo’ frequentare solo il Sabato o solo il Giovedi’ o entrambi. ISCRIZIONI SEMPRE APERTE - CI SI PUO’ INSERIRE IN QUALSIASI MOMENTO DELL’ANNO. Vi aspettiamo!!!
    La lezione sara' incentrata sullo scioglimento ed il rilassamento, la mobilizzazione articolare, l’allineamento posturale, la respirazione addominale, la struttura interna del corpo, l’attivazione energetica (qi gong). Si studieranno inoltre le figure di base del Taiji Quan e le forme brevi.
    Alcune delle sequenze di Qi Gong che praticheremo: Il Nei Gong (Lavoro Interno), Gli esercizi della Longevita’, Il Qi gong del Bozzolo di Seta, il Tai Chi Qi Gong, Il Qi gong degli Animali ...
    INFO e Prenotazioni: Marcello Taichi - email marcellotaichi@supereva.it, Tel. 349-4504749
    SITI: Marcellotaichi: www.marcellotai...
    VIDEO YOU TUBE: IL CANALE DI MARCELLOTAICHI: / marcellotaichi
    Facebook: Marcello Taichi - Taijiquan e Qi Gong a Roma : / taijiquanroma
    @Marcello Taichi
    @Corsi di Tai Chi Chuan e Qi Gong a Roma zona Marconi
    @Tai Chi e Qi Gong Unione Danza Sport
    @ASD Unione Danza Sport
    QI GONG - ARTE MILLENARIA
    Da oltre 40 secoli, uomini e donne dell’Estremo Oriente praticano questo metodo di auto-guarigione. Praticando il Qi Gong, l’energia vitale (Qi) torna a fluire liberamente, attivando ogni singola cellula del corpo, e la mente, per effetto della percezione dell’energia vitale, si focalizza sul momento presente, raggiungendo uno stato di rilassamento e tranquillità…in altre parole, uno stato meditativo. Gli esercizi di Qi Gong sono una forma di meditazione in movimento, in cui viene coinvolto anche il corpo. L’energia è percepibile attraverso, ad esempio, una sensazione di formicolio, o di calore, o di fresco nelle mani o in altre parti del corpo.
    Gli Antichi Cinesi Chiamavano Questa Innata Energia Vitale …“Qi”
    L’energia fluisce attraverso dei canali energetici definiti “meridiani” e nel suo viaggio attraverso il corpo passa attraverso il cuore, nutre ogni muscolo e ogni tessuto e inoltre, ravviva e dona nuova forza alla coscienza. Occorre rilassarsi e muoversi lentamente. Con movimenti lenti e fluidi, il Qi iniziera’ a fluire liberamente, donando nuova forza agli organi, e nuova energia a tutto il corpo e alla mente. Questo è il Qi Gong, termine che potrebbe essere tradotto come “maestria del Qi“, dove “Qi” sta per “soffio vitale“, “energia” e “Gong” rappresenta una sorta di abilità acquisita con un lavoro costante nel tempo, un “talento coltivato“. Si tratta di una disciplina antichissima, con più di 4000 anni di storia alla spalle, e i cui principi rappresentano le basi dell’intera medicina orientale.
    Il Tai Chi ed il Qi Gong possono essere praticati a tutte le età e per tutta la vita. Attraverso la pratica di queste discipline si raggiunge il rilassamento mentale e si favorisce la concentrazione. Altri benefici consistono nell’eliminazione dello stress, miglioramento della mobilità articolare (i tendini si allungano e si distendono), aumento della profondità della respirazione con una conseguente ossigenazione del corpo in maniera ottimale, prevenzione di molte malattie aumentando la resistenza e la forza del corpo, prevenzione dell’osteoporosi, aiuto ad alleviare i dolori causati da problemi alla schiena e alle spalle. Inoltre sono un forte aiuto psicologico per persone fortemente introverse producendo una graduale apertura ed estroversione verso il mondo circostante e gli altri. Per la medicina cinese, le malattie si sviluppano a causa di blocchi nei tragitti di circolazione dei meridiani. Come l’agopuntura, il Tai Chi ed il Qi Gong con movimenti morbidi e armoniosi, contribuiscono a rendere più flessibili le articolazioni, eliminando blocchi cronici e a rendendo più scorrevole e libero il flusso energetico. Insieme ad una dieta, ai massaggi e all’agopuntura, il Tai Chi e il Qi gong integrano l’insieme di tecniche offerte oggi dalla medicina cinese per salvaguardare il benessere psicofisico.

Komentáře •