DJI MINI 3 PRO vs DJI MINI 2 | Consiglio L'UPGRADE?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 09. 2024
  • • ISCRIVITI AL CANALE E ATTIVA LA CAMPANELLA
    bit.ly/2ABtCdy...
    🔶 DJI MINI 3 PRO store ufficiale: click.dji.com/...
    🔶 DJI MINI 3 PRO amazon: amzn.to/3yw8gzH
    🔶 DJI MINI 2: amzn.to/3N3lOXo
    🔶 Il mio powerbank preferito: amzn.to/3yyZYqC
    🔶 Micro SD consigliata: amzn.to/3M0juAw
    🔶 Il mio zaino: bit.ly/3kYI2Ou
    • SOCIAL
    📱 Instagram : @morollalessandro bit.ly/3bY5wzw
    💬 Canale Telegram di Offerte: t.me/morollale...
    📩 Contatto commerciale/business: amorolla@hotmail.it
    (non rispondo a richieste di aiuto per mail)
    🎬 Realizza una color originale!
    Con questo pacchetto di Luts studiato peri il DJI MAVIC 2 PRO e NON SOLO, otterrai video incredibilmente cinematografici!
    Adattali alle tue clip abbassando l'intensità!
    🔹 I MIEI LUTS: sellfy.com/mor...
    🎶 Artlist, Annuale + 2 mesi GRATIS: bit.ly/2U4Wwi7...
    🎶 Epidemic Sound 30 Giorni Gratis: bit.ly/3nXXt9k...
    🔷 Plug-in MotionVFX che utilizzo: bit.ly/3d9C7Cd
    🔷 ReelSteady: www.reelsteady.com?p=BJ5HN2g1L​​​
    Codice Sconto: MOROLLA5
    🎥 Tutta la mia attrezzatura: www.amazon.it/...
    #DJI #DJIMINI3PRO #DJIMINI2
  • Věda a technologie

Komentáře • 219

  • @luigib3870
    @luigib3870 Před 2 lety +9

    Sono sicuro che se stavi in america e con un canale cosi in inglese per i contenuti che porti e la professionalità che metti nei tuoi video
    ad oggi di sicuro avevi non meno di 10 milioni di iscritti
    fiero ed orgoglioso di essere iscritto al tuo canale. Per quello che mostri meriti veramente tanto
    con stima e ammirazione non smetterò mai di dire Bravo Alessandro!!!
    ciaoooo ualiooooo ^__^

    • @AlessandroMorolla
      @AlessandroMorolla  Před 2 lety +2

      Grazie mille davvero Luigi per il commento 🙏 Mi fa davvero molto piacere, ciò mi sprona a fare sempre meglio e di più! A presto

  • @antoniorigo4911
    @antoniorigo4911 Před 2 lety +2

    A mio parere, più che un problema di bilanciamento del bianco (e forse anche di tonalità), c’è un problema di vividezza (utilizzando i criteri di correzione di LIGHTROOM), ma c’è non solo nelle riprese con il MINI 3 PRO, ma anche nel video di MOROLLA (che se osservate ha la stessa cromia del 3 PRO). Per questo le riprese del MINI 2 sono corrette, mentre quelle del MINI 3 (e del video di presentazione) sono squilibrate in quanto la gamma cromatica è eccessivamente enfatizzata.
    Mi viene il dubbio che ci sia qualcosa che non vada nella linea della vividezza nel montaggio del file video finale.
    Sarebbe opportuno a questo punto mettere un link per poter scaricare i file originali e confrontarli.

  • @BrunoMucciarelli
    @BrunoMucciarelli Před 2 lety +2

    Oltre all'ottimo confronto e all'ottimo video (come sempre una garanzia)...ma CHE POSTO!!! 😍😍😍 SPETTACOLARE

  • @silent639
    @silent639 Před 2 lety

    Ciao Alessandro,
    mi ha fatto venire in mente dei ricordi fantastici di Ubud e più in generale dell'Indonesia. Arrivai li a Ubud dopo un lungo viaggio iniziato a Sumatra (nel Gunung Leuser), e proseguito per tutta Java. Dopo aver girato tutta Bali, sono finito a Komodo. Se sei ancora li, cerca di andare a Angel Island nel parco nazionale di Komodo.
    Passando alla tua recensione, sono veramente felice che finalmente qualcuno non si sia limitato a dire che il Mini 3 pro è migliore del Mini 2.
    Le tue parole sono state molto oneste.
    Probabilmente il prezzo del Mini 3 pro è la nota dolente nella scelta di 1) acquistarlo come primo drone 2) cambiare il Mini 2.
    Secondo me l'Air 2S ha una qualità superiore e il prezzo è si più alto ma non proibitivo. Se uno può spendere 1000 euro siamo li.
    Poi magari uscirà in autunno l'Air 3...

  • @francorongione5020
    @francorongione5020 Před 2 lety +2

    Ciao Ale, sono in possesso di un ”grande” Mini 2 e se proprio dovessi fare un upgrade “cinematico” opterei per l’AIR 2S Combo con Smart Controller, che per circa 300 euro in più rispetto alla versione Combo del Mini 3 offre un sensore da 1”, video 5,4K/30fps, Dlog-M a 10 bit, luminosità controller a 1000 nits, maggiore resistenza al vento, maggiore velocità di crociera, filtri, borsa, e altro ancora. Credo che per chi ha voglia di iniziare questa meravigliosa avventura vada più che bene il Mini 2. Concordo totalmente con la tua affermazione in merito al fatto che la “vera differenza” la facciamo noi con le nostre idee, accompagnate però da consapevoli scelte strumentali e cinematiche. Clip stupende, come tuo solito! Salutoni. 👏👏👏

    • @niculasch
      @niculasch Před 2 lety +2

      Condivido e sottoscrivo il tuo pensiero. Se è vero che questo 3 mini pro non risulta essere la naturale evoluzione del mini 2, mi domando quale sia allora il vero senso di questo ultimo modello, considerato il prezzo esorbitante a cui viene venduto. Dovendo sborsare cifre considerevoli, infatti, mi sembra molto più logico acquistare l'air 2s (che ritengo personalmente il miglior drone di casa dji) che è indiscutibilmente migliore sotto ogni punto di vista al mini 3 pro, pur avvicinandosi molto come fascia di prezzo. Per la questione normativa ritengo che tale fattore possa tenere fino ad un certo punto, visto che il patentino lo si ottiene (anche gratuitamente con il DAC lussemburghese) in circa 2 ore.

  • @MammixProduction
    @MammixProduction Před 2 lety

    Ciao Alessandro, immenso come sempre, non smetterò mai di complimentarmi con te e per la tua crescita esponenziale che hai fatto. Ti seguo dagli inizi e ti stimo tantissimo.
    Quanto a questo video confronto credo che il grande "inganno" o problemino specifico sia il bilanciamento del bianco sballato che c'è tra l'uno e l'altro e di conseguenza tutte le percezione e giudizi di chi commenta sono condizionati dal "calore" del Mini 2 e la "freddezza" del Mini 3.
    Alle volte, se lasciato in automatico, basta pochissimo che il bilanciamento del bianco viri verso una temperatura più calda e/o fredda in base a tanti fattori anche se venisse usata la stessa camera e in questo caso lo stesso drone, quindi quanto meno questo discorso "colore" in questo confronto lascia il tempo che trova...
    Piuttosto, quanto alla qualità generale, al netto della compressione dell'algoritmo di youtube che lima tanto la nitidezza, i dettagli e la qualità, devo dire che non vedo grosse differenze, anzi....
    Al momento la vera differenza la fa il 4k/60 fps, il profilo colore d-cinelike e i sensori anticollisione. Quanto al sensore/camera, di giorno non sono apprezzabili grosse differenze, magari in low light sicuramente il discorso sarà diverso.
    Un saluto.

    • @AlessandroMorolla
      @AlessandroMorolla  Před 2 lety +1

      Ciao grazie mille ! sì secondo me il bilanciamento del bianco è da rivedere e lo aggiusteranno sicuramente !

  • @mginelli76
    @mginelli76 Před 2 lety +10

    Grazie per questo video, se non avessi letto sotto ogni ripresa il drone che l'ha registrata avrei scelto quella del mini 2 pensando fosse mini 3 pro in quanto colori più caldi e gamma dinamica più ampia. Forse devono sistemare i profili colori con prossimi aggiornamenti.

    • @Luca_Ava
      @Luca_Ava Před 2 lety

      Nel 3 c'è un wb freddino

  • @eliabusuoli943
    @eliabusuoli943 Před 2 lety +1

    video spaziale, questo confronto lo aspettavo con ansia ed ero sicuro che l’avresti fatto, infatti eccolo qua. sei sempre il migliore!😍😍

  • @Wirpool96
    @Wirpool96 Před 2 lety +1

    non ci sono le batterie lipo 2s per il mini3 ma solo per il mini2, il mini 3 ha le batterie agli ioni di litio che sono tecnicamente differenti e a mio parere peggiori di quelle ai polimeri...

  • @samuelcardamone8325
    @samuelcardamone8325 Před 2 lety +2

    Bellissimo video io comprerò uno dei due per iniziare vedremo😉

  • @AntonioIndelicato
    @AntonioIndelicato Před 2 lety +9

    Ciao Alessandro da questa tua recensione di confronto fra i due droni, ho notato che il mini 2 nelle riprese diurne ha una qualità video, nitidezza e colorazione superiore rispetto al mini 3 pro. Sicuramente nelle condizioni notturne di low light il mini 3 pro sarà comunque superiore rispetto al mini 2.

    • @AlessandroMorolla
      @AlessandroMorolla  Před 2 lety

      Ciao Antonio! secondo me è solo questione di bilanciamento del bianco!

    • @pc-easy
      @pc-easy Před 2 lety

      Esposizione diversa. Il mini 3 pro lo uccide al 2

    • @nicolar.601
      @nicolar.601 Před 2 lety +1

      Il mini 2 ha una colorazione del verde che sembra più naturale... sarebbe bello vedere un confronto dove non ci sia una predominante di colore così marcata. In ogni caso spero che anche il mini 3 pro mantenga quei colori naturali nelle riprese che hanno sempre contraddistinto la DJI dalle altre case produttrici di droni.
      COMPLIMENTI sempre al top le tue recensioni/impressioni dei tuoi video!

  • @nogreen-f1y
    @nogreen-f1y Před 2 lety +1

    ottimo confronto, professionale come sempre, hai ragione sono droni differenti, il Mini 2 regge il colpo... il problema è che tra 16 mesi ci sarà il mini 4 che avrà un rc con una rotellina in più e non si troveranno più le batterie per il mini 2... la Dji dovrebbe offrire un servizio di rottamazione, anche se la parola rottamare è ridicola, gente come me ha il mini 2 da tre mesi con 2 ore di volo... spero che presto ci sia in vendita solo il radiocomando con monitor, da abbinare al mini 2, il problema sarà il prezzo, 600 euro minimo...è un mondo in continua evoluzione, dobbiamo accontentarci di quello che abbiamo e saperlo usare almeno al 70%...

  • @pierluigitrentani1588
    @pierluigitrentani1588 Před 2 lety +1

    Complimenti Alessandro , e' sempre un piacere seguire i tuoi video👍👍👍

  • @MrAki76
    @MrAki76 Před 2 lety

    Sempre al top 🔝💪🏼... Grazie per questi video... Ha fine stagione arriverà il mio Dji mini 3 pro 🥳💪🏻👍🏼

  • @ISeeManyTube
    @ISeeManyTube Před 2 lety +3

    Ale bravissimo come sempre e video interessantissimo, così interessante che prima di commentarlo sono andato a rivederlo su una TV Oled da 65" e qui alcune sorprese e alcune conferme.
    La prima è che la definizione di immagine tra mini 2 e mini 3 è minima, la seconda è che i colori più naturali sembrano quelli del mini 2, i verdi e il cielo, il cielo del mini 3 è addirittura turchese, non so se sia una questione di settaggi o filtri, che mi dici? Il resto lo vedrò quando mi arriverà il mio mini 3 pro + Fly More Kit, comunque sia nel frattempo ho deciso di tenermi il mio Mini 2.
    Ti dovrei chiedere cose riguardo al Mavic 3 PRO, € 5.000 costo esorbitante e sproporzionato, consistente taglio dei prezzi effettuato dopo alcuni mesi + i problemi di ritardo con i 2 aggiornamenti softwere, il quick shot uscito 2 mesi dopo, la mancanza dei waypoints, che ormai non aggiorneranno più, insomma una piccola truffa. Ultimo, sullo Smart Controller la mappa satellitare ha una definizione scarsa di molto inferiore rispetto a quella sullo Smartphone, ho provato a cercare dei settaggi senza successo. Insomma che combina questa DJI? Vic

    • @AlessandroMorolla
      @AlessandroMorolla  Před 2 lety

      ciao! secondo me è questione di giorni quando rilasceranno la versione ufficiale! penso sia dovuto al bilanciamento del bianco!

  • @lucafari
    @lucafari Před 2 lety +1

    Grazie Alessandro, ho fatto bene a vendere il MINI 2 per prendere il MINI 3 PRO

  • @ada2174
    @ada2174 Před 2 lety +2

    bella esposizione delle differenze, ho notato che nessuno fa riferimento al sensore GPS per la posizione, io ho notato che quello del mini2 non è tanto preciso come per esempio per i droni DJI più grandi, mi farebbe piacere sapere sei il sensore GPS del mini3 è migliorato. La questione si può notare dai dati di volo sia delle foto che dei video

  • @gabrielegrigio9504
    @gabrielegrigio9504 Před 2 lety +1

    Ale, ho da poco un Mini 2, le tue recensioni sono molto curate e sai cogliere gli aspetti accattivanti e belli della fotografia, mi è piaciuto il confronto tra i due uas.

  • @manuelemarconi7207
    @manuelemarconi7207 Před 2 lety

    Ciao Alessandro, non mi aspettavo la recensione del Mini 3 cosi da lontano 😎 spettacolare!!!...mi hai sorpreso. Secondo quanto ho visto il Mini 3 pro deve ancora aggiustare il tiro con gli aggiornamenti che Mini 2 riceve da diversi anni. Sui colori aspetto ancora almeno i soliti 1000 test!!! 😂 Grazie come sempre nel tenerci informati e alla grande.

  • @SergioCeolin
    @SergioCeolin Před 2 lety

    Grazie Alessandro.
    Non ti dilunghi troppo.
    Essenziale e professionale.
    Davvero molto bravo.
    Grazieeeee

  • @alessandrosfligiotti1694
    @alessandrosfligiotti1694 Před 2 lety +4

    Non sono super convinto di questo mini 3… possedendo un mini 2 non vedo la necessità di fare l upgrade… per quel prezzo conviene prendere L air 2S

  • @NARAKA
    @NARAKA Před 2 lety +5

    Complimenti veramente, ottimo video! Mi rimane però una domanda, visto che il mini 3 pro vuole competere nella fascia più alta, cosa consigli tra il dji air 2 (non s) e il mini 3 pro? Sono abbastanza simili come prezzo e prestazioni, per questo sono molto indeciso 🤔

    • @Dany_ferr3771
      @Dany_ferr3771 Před 2 lety +1

      Io andrei sul mini, non serve il patentino

    • @giovannivici1855
      @giovannivici1855 Před 2 lety +1

      infatti, alla fine non cambia molto... Non serve il patentino e magari risparmi anche qualcosina. E poi non cambia poi molto tra l' Air2 normale e il Mini 3 PRO

    • @giovannivici1855
      @giovannivici1855 Před 2 lety +2

      Che poi oltretutto il Mini 3 Pro essendo più nuovo riceverà aggiornamenti al firmware per più tempo

  • @ugopiardi6480
    @ugopiardi6480 Před 2 lety

    Ciao Alessandro e complimenti per questi tuoi video sempre esplicativi e bellissimi. Mi trovo di fronte ad un dilemma che forse solo un vero conoscitore di questi prodotti come te.....puo aiutarmi a chiarire. Ho acquistato un Mavic 3 che ho usato pochissimo fino a d ora. Fotografo prevalentemente e del Mavic 3 mi piace la gestione completamente manuale della fotocamera. Il sensore è fantastico ma di video ne capisco ben poco anche se qualche montaggio corto e semplice l'ho fatto....la qualità si vede nulla da dire. Il punto è che lo sfrutto veramente poco sotto questo aspetto...e...complice il fatto che viaggio pochissimo ultimamente...la zona in cui abito è ben poco interessante da fotografare/filmare....motivo per il quale negli ultimi tempi è sempre stato riposto nello zaino fotografico. Ora, forse mi sto già rispondendo da solo....ma secondo te...puo avere senso vendere il Mavic 3, visto lo scarso utilizzo e il fatto che è un prodotto da me (per le mie capacità/conoscenze). poco fruibile e acquistare questo Mini 3? Mi accattiva molto l'abbinamento RC Pro....e la portabilità del drone. Altresì ho paura di pentirmi amaramente dal punto di vista fotografico per il timore di fare un downgrade bestiale con il sensore; so perfettamente che un "quasi" un pollice non sarà mai un micro 4/3 ma volevo proprio sapere da te che forse hai già portato al limite la fotocamera...se questa differenza è cosi marcata. Grazie per l'attenzione e l'eventuale risposta!

  • @mattiaciani1
    @mattiaciani1 Před 6 měsíci

    È incredibile.. quello che fa l’elettronica moderna digitale. Mamma mia.

  • @romolov_7726
    @romolov_7726 Před 2 lety +1

    Un vero confronto, quanto meno alla pari, andrebbe fatto con il Mini 3 e l'Autel Evo Nano Plus.

  • @Silius27NicolaDiMasi
    @Silius27NicolaDiMasi Před 2 lety +1

    Ciao Alessandro bellissimo confronto, e bellissime riprese come sempre, ha detto bene il Mini 3 è su una fascia diversa proprio come dice il suo nome Mini 3 Pro, sono curioso di vedere il confronto con il dji rc pro. 👍👍

  • @andreaguerranatura4348

    Bella recensione e ottima comparazione, con le informazioni di reale interesse. Mi hai fatto rivedere alcune mie posizioni, perché non avevo valutato alcuni aspetti. Fai dei montaggi eccellenti (mi riferisco in particolare al video di Fuerteventura). Potresti dire qualcosa sulle possibili evoluzioni/miglioramenti che ti attenderesti o desidereresti dal Mini3 per quanto riguarda funzioni, firmware, ed altro? Grazie

  • @giovannivici1855
    @giovannivici1855 Před 2 lety +1

    Il Mini 3 Pro come suggerisce anche il nome, è un drone sotto i 250g con caratteristiche più "pro" anche se serve un budget più alto.
    Io lo sto comprando finalmente il nuovo Mini 3!

  • @robertorusso03
    @robertorusso03 Před 2 lety

    Da possessore di Mini 2, a parer mio l'upagrade non è conveniente. Potrei fare un altro tipo di ragionamento e giocare sui vari bundle considerando però una cosa fondamentale, cioè la batteria maggiorata che farebbe sforare i 249g, ma darebbe un autonomia intorno ai 40 minuti. Altrimenti punterei su droni pari/superiori in qualità ma anche più pesanti perché per quanto stabili, con sti giocattolini da 249g veramente c'è da sudare con le raffiche di vento, e me ne rendo conto paragonandolo al Fimi x8 (primo modello che posseggo) su altezze intorno ai 150/200 metri (non in Italia). Secondo me, tra un paio di step, quando metteranno anche i sensori lateralmente, converrà senza ombra di dubbio fare un upgrade serio. Che poi il prezzo aumenti, è sempre un bene.. Meno gente li compra e meno droni in aria ad caxxum ci saranno.

  • @bavaluciontheroad
    @bavaluciontheroad Před 2 lety +1

    Ciao Alessandro, un consiglio, posso utilizzare il controller del mini 2 per il mini 3 pro? Grazie per la risposta

  • @cesarespreafico6576
    @cesarespreafico6576 Před 2 lety +1

    Ciao Alessandro ho visto con molto interesse il tuo video, desidero acquistare il mini 3 PRO avendo un semplice mavic mini, domanda ho il TERRORE della trasmissione, ogni mio log è pieno di interferenze segnale debole ecc,,, tu hai parlato di FCC ( lo so non è legale in italia) ma pensi sia possibile averlo, oppure basta Ce mode?? ti ringrazio anticipatamente.

    • @andreacorradi1614
      @andreacorradi1614 Před 2 lety

      @Ildin dondin Sono modificabili, tutti e due, è ben spiegato su Quadricottero News

  • @dariomuz8253
    @dariomuz8253 Před 2 lety +1

    Bel video,si vede chiaramente che il mini3 ha il sensore piu' grande come quello del zmp, se non sbaglio la batteria del mini3 e' liion e non lipo👍

  • @matteobusoli
    @matteobusoli Před 2 lety

    Spero farai tanti video su Bali

  • @simonezingoni
    @simonezingoni Před 2 lety +1

    Ottimo confronto Alessandro 👍
    A mio modesto parere il mini 3 ha colori più vividi e tende a bruciare i dettagli nelle alte luci rispetto al mini 2.
    Forse è dovuto alla maggior apertura del diaframma e all’assenza dei filtri che non penso tu abbia utilizzato sul mini 3.
    Sinceramente non capisco l’esigenza di avere un’apertura maggiore rispetto al mini 2… nella maggior parte dei casi le riprese le facciamo all’alba e al tramonto ma se dovessimo fare una ripresa in condizioni di molta luce dovremo utilizzare un filtro nd molto più alto. Cosa che mi sembra controproducente con un sensore così piccolo.
    Altro discorso invece per le riprese cin scarsa luce che saranno migliori.
    Ma forse il piccoletto è ancora acerbo e sistemeranno le cose con i prossimi aggiornamenti

  • @doppiolaccio
    @doppiolaccio Před 2 lety

    grazie Alessandro , ancora un ottimo video !!

  • @LuFpv
    @LuFpv Před 2 lety +1

    mammamia che spettacolo pazzesco, un sogno

  • @Leo-rf7ur
    @Leo-rf7ur Před 2 lety

    Complimenti per il video e location, ho il mini 2 e sono tentato a prendere il mini 3, aspetto ormai che con qualche promozione cala di prezzo.

  • @lucaoddone7752
    @lucaoddone7752 Před 2 lety +1

    Ciao secondo te il mini 3 dopo il 17 si alzerà di prezzo o conviene fare adesso il pre ordine?

  • @gianmariagiacomello
    @gianmariagiacomello Před 2 lety

    Complimenti sempre chiaro ed esaustivo.Posseggo gia' un "magnifico" mini 2 e un "super "Air 2s entrambi in versione combo...presi dopo aver seguito i tuoi video e tuoi test.Sta cosa che con il mini 3 si puo' acquistare solamente il drone ed utilizzare i radiocomandi che ho già in mio possesso, mi ha messo addosso una Scimmia pazzesca🙈😂.

  • @Antonio.Giuffrida
    @Antonio.Giuffrida Před 2 lety +1

    Aldilà del costo, della trasportabilità e della necessità degli attestati quale consiglieresti fra il min3 pro e l'air 2s? Un giudizio oggettivo che non tenga conto del peso, dell'ingombro e del fatto che il secondo non è inoffensivo.

    • @thomasargentin330
      @thomasargentin330 Před 2 lety

      Seguo. Mi chiedo anche io che differenza c'è tra i due a livello di qualità video/foto, e anche sulla resistenza al vento e stabilità

    • @Antonio.Giuffrida
      @Antonio.Giuffrida Před 2 lety

      @@thomasargentin330 vince a mani basse il 2s per qualità video e resistenza al vento. (Grazie al sensore di un pollice a 10bit e al peso per il vento).

  • @matteorocca6153
    @matteorocca6153 Před 2 lety

    Recensione perfetta, grazie Ale, il 3 pro sembra avere dei colori più brillanti a parità di immagine

  • @tizianonicorelli6047
    @tizianonicorelli6047 Před 2 lety

    Ciao Alessandro bel video come sempre. Per quanto riguarda il Mini 3 pro io aspetterò che passa l'estate voglio vedere come si comporta con le alte temperature dato che a differenza di altri droni da 250 g non ha una ventola per il raffreddamento, da fermo la scheda madre dopo 10 minuti raggiunge i 96 gradi è quasi 70 gradi la batteria sono temperature decisamente pericolose in volo in modalità cinematica lenta sotto il sole d'estate secondo me darà dei problemi ciao buon lavoro e soprattutto buon divertimento

  • @sergioisoardi7545
    @sergioisoardi7545 Před 2 lety +1

    Come sempre bel video si notano molto i dettagli del mini3pro rispetto al nostro piccolo mini2 una cosa volevo chiederti perché girare un video 4k a 25 fr anziché a 30? Forse per essere più fluido in post produzione perché con il mio pc portatile faccio veramente fatica a creare un video in 4k 30 fr di solito mi fermo a 2.7 a 30 fr su paesaggi ecc

    • @lino100x100
      @lino100x100 Před 2 lety +1

      Io girerei semplicemente in 1080p.

  • @olliefrancesco5348
    @olliefrancesco5348 Před 2 lety

    complimenti.... probabilmente il 3 ha colori più fedeli ?

  • @paologiacomoperetti4945

    Ciao Alessandro bella prova!!!
    Dalle immagini mi pare che il mini 3 abbia un po’ di sharpening marcato, sbaglio ?
    Col mini 2 hai usato i filtri ?

  • @gioelemiculan1425
    @gioelemiculan1425 Před 2 lety +3

    Ciao Ale, bellissimo video, posto particolare e recensione breve ma efficace… ho una domanda però… cosa consigli tra mini 3 pro e mavic air 2 non come primo drone?
    Grazie mille 🙏 attendo risposte👋👋

    • @ricardomilos1675
      @ricardomilos1675 Před 2 lety

      Se fossi in te Mini 3 a mani basse

    • @gioelemiculan1425
      @gioelemiculan1425 Před 2 lety

      Grazie @@ricardomilos1675… il mio dubbio però resta uno… è vero che il mini 3 possiede delle particolarità in più, ma tieni conto che la versione base del mini 3 costa come la combo dell’Air… e questo è quello che mi fa pensare 🤔

    • @ricardomilos1675
      @ricardomilos1675 Před 2 lety

      @@gioelemiculan1425 Nella fly more combo la priorità sta nelle batterie extra. La particolarità di questi droni mini è che hanno anche le batterie più piccole, e quindi più veloci da ricaricare, perciò un powerbank ti permetterebbe di fare un altro volo nel giro di un ora di ricarica (anche più di uno, dipende dalla capacità del powerbank), e questo non ti fa invidiare più la fly more combo così tanto. Perciò anche se con l'air 2 hai la fly more combo e con il Mini 3 no, cambia molto poco, ma nelle caratteristiche dei due, sì. Per questo ti consiglio ancora il Mini 3. Scegli cosa ti sa ti meglio anche per quello che devi fare.

    • @AlessandroMorolla
      @AlessandroMorolla  Před 2 lety +1

      ciao Gioele! fra i due il mini 3 pro perchè ha il sensore più grosso . Invece see vuoi più qualità allora Air 2S

    • @gioelemiculan1425
      @gioelemiculan1425 Před 2 lety +1

      @@ricardomilos1675 grazie mille mi ha aiutato questa riflessione

  • @Rappasta
    @Rappasta Před 2 lety

    fai un video di comparison tra questi due per il lowlight per favore, che penso sia li la grande differenza

  • @enricotosco
    @enricotosco Před 2 lety

    👍👍👍 ma vero che a 4k60fps ti obbliga a impostare H265…??
    Per Active track la cosa che non mi piace è che non ha un movimento fluido, come i suoi fratelli si ferma a pensare... Ma sempre eccezionale...

  • @stefanosapori7860
    @stefanosapori7860 Před 2 lety

    Grande come al solito💪

  • @dantealighieri7305
    @dantealighieri7305 Před 2 lety

    Grande e grazie! Tutto ciò che volevo sapere

  • @girolonzolandovlog5148

    Ciao Alessandro
    Complimenti
    Bella località dove sei esattamente
    Grazie

  • @t.i.b.adventures7254
    @t.i.b.adventures7254 Před 2 lety +1

    Bel confronto. In condizioni ideali in mini2 non sfigura affatto. 4k/60fps e D-cinelike però sono i fattori che mi porteranno all'upgrade ma il mini2 lo tengo lo stesso. Un saluto

  • @samuelemercadante8706
    @samuelemercadante8706 Před 2 lety

    Ciao Alessandro, consiglieresti di passare dall’Air 2s al Mini 3?

  • @marcocariboni
    @marcocariboni Před 2 lety

    Ottimo confronto Ale, si vede la diversità d’immagine dei due droni ma l’apertura da f1.7 è un arma doppio taglio, con poca luce hai dei vantaggi enormi ma di giorno con il sole se non metti i filtri i video scatteranno.

  • @TechItaly223
    @TechItaly223 Před 2 lety

    Bravissimo come sempre continua così

  • @gaetanomastrantuoni9117

    Molto bello con i sensori e tutto diverso, ottima spiegazione,,,, un saluto, ci faccio un pensierino!!!!!

  • @theserialwalker
    @theserialwalker Před 2 lety

    Possiedo sia un Mini2 che un Air 2S e devo dire che la voglia di togliermi il Mini2 per il Mini 3 Pro senza radiocomando è tanta...aspetto ancora un po' (anche perchè la vendita senza radiocomando è disponibile da Luglio) e poi vedrò di beccare qualche offerta o codice sconto. Ottimo video comunque e gran Location

  • @carminefinamore8419
    @carminefinamore8419 Před 2 lety

    Complimenti molto esaustivo specie la frase finale, molto onesta.

  • @brunopaolocedrone8434
    @brunopaolocedrone8434 Před 2 lety

    Ah dimenticavo la batteria testata non arriva neanche a 20 minuti e scalda da far paura e pensare che parlavano male del Hubsan mini PRO, il MINI 3 PRO puoi cuocere le uove è un vero e proprio fornello speriamo che non scoppia incendiandosi mi ha davvero spaventato per come scalda è buono per le giornate fredde invernali.

  • @bookthecool
    @bookthecool Před 2 lety +1

    Ciao Alessandro, fino a qualche giorno fa non mi balenava minimamente in testa di passare dal Mini2 al Mini3Pro, lo utilizzavo esclusivamente per fotografia. Ho iniziato a fare riprese video e devo dire, a malincuore, che su Instagram purtroppo ormai abbiamo capito che vince il formato verticale anche nei video. Ora, premetto che forse mi sono accorto di aver registrato a 1080 e non in 4K, so che Instagram comunque downscala a 1080 a prescindere. Ho provato a croppare in verticale i video fatti a 1080 ma perdono tantissimo di qualità (a dir la verità anche caricandoli senza crop su Instagram in 16:9 perdono tantissimo). Secondo la tua esperienza, registrando in 4k avrei comunque un miglioramento post compressione di IG o sarebbe la stessa cosa che registrare direttamente a 1080?In più, dato che starei a questo punto valutando il passaggio al Mini3Pro per il verticale, se registrassi in 4k e croppassi in verticale con il Mini2, riuscirei ad avere un risultato qualitativamente simile al Mini3Pro oppure c'è molta differenza? Grazie

    • @NaviPerSempre
      @NaviPerSempre Před rokem +1

      Il mini 2 è praticamente identico, il mini 3 pro ha qualche funzionalità in più ma niente che lo renda migliore di molto. Io preferisco il mini 2 per le dimensione ridotte che nemmeno il 3 pro raggiunge.

  • @fabriziobianchi8276
    @fabriziobianchi8276 Před 2 lety

    Alessandro, a me un drone servirebbe per fare foto paesaggistiche (fondamentale il RAW per la post produzione) e con possibilità di stampa fino all'A3 (ovvero 4961×3508 pixel a 300ppi); onestamente oggi non ho necessità di video (ma non si può mai sapere in futuro). Cosa consigli onestamente?

  • @pinnacchiu
    @pinnacchiu Před 2 lety

    Bella dimostrazione ben fatta e spiegato tutto alla perfezione,ho da qualche mese il mini 2 e volevo sapere per quanto riguarda il QR CODE io mi trovo in svizzera ,vale lo stesso se lo faccio in italia , si paga una volta all'anno `o basta solo una volta?

  • @antoniodebari7556
    @antoniodebari7556 Před 2 lety

    Ciao Alessandro complimenti per gli ottimi montaggi e i tuoi video ben fatti e i tuoi toni pacati che non annoiano mai.Ho la passione dei video e faccio anche qualche lavoretto, vorrei implementare il tutto con un drone e sono 3 anni che aspetto a prenderlo, prima il mini 1 poi il 2 adesso il tre, non avendo avuto mai baget adesso come se non bastasse probabilmente perderò anche il lavoro principale.Volevo avere un tuo parere su quale potrei acquistare se un usato semi nuovo mini 2, o un nuovo mini 3 pro? Un mini 2 con poche ore di volo si trova intorno ai 400, nuovo non conviene altrimenti converrebbe il mini 3.Secondo te col divario del prezzo non avendo un drone cosa mi conviene fare? I mille euro sono proporzionati alle funzioni aggiuntive?

  • @vincvinc5074
    @vincvinc5074 Před 2 lety +1

    Io mi tengo il mio mini 2… farò un upgrade quando inseriranno anche i sensori laterali…

  • @Marco-123
    @Marco-123 Před 2 lety

    Bel video sempre al top

  • @matgal86
    @matgal86 Před rokem

    Ciao una domanda. Sono un principiante e ho acquistato un Mini 2 da un mese, però non so se ho acquistato bene visto quello che posso fare, ma il costo diverso. Che mi consigli?

  • @MusicWorldandcomputer
    @MusicWorldandcomputer Před 2 lety

    Ciao Alessandro, scusa.. ti chiedo una info: io ho un Mini-2 che per il momento vorrei tenere senza passare al Mini-3. Per quanto sai, sarebbe possibile secondo te acquistare a parte, il solo nuovo radiocomando con schermo integrato, senza acquistare tutto il bundle col Mini-3 ? e se sì, potrei pilotare il Mini-2 col nuovo radiocomando?.. Grazie

  • @filippopaolucci
    @filippopaolucci Před rokem

    Mini 2 Se e Mini 2 sono così tanto diversi? Entrambi hanno il ocusync?

  • @Claudio-dy9mf
    @Claudio-dy9mf Před 2 lety

    Ciao bel videooo complimenti. Due domande, com'è il ritorno a casa e se i sensori sono anche indietro sul mini3

  • @claudiobarcellona2495

    Vorrei prendere il dji2 ma quello che mi frena è il post produzione
    Ho la sensazione che sia un "lavoro" impegnativo e serve un pc potente...
    Ma se uno avesse grande necessità di post produzione, se non qualche taglio e aggiunta musica, serve cmq un pc potente e tanto tempo per montaggio?

  • @francescov.6886
    @francescov.6886 Před 2 lety

    Bella la location, l'autonomia del Mini 3 è 25 minuti??atterrando con quanta % residua?

  • @stefano.s88
    @stefano.s88 Před 2 lety

    Molto bello questo video per fare una comparazione, anche la location molto bella.

  • @198000669
    @198000669 Před rokem

    ciao, scusami per solo fotogrammetria di edifici quindi non video o altre funzioni ...ma semplice restituzione di nuvole di punti quale consigli ? inoltre mi interesserebbe avere anche dei voli programmati ...grazie

  • @S.Bellino
    @S.Bellino Před 2 lety

    Ciao Ale... Ho acquistato un mini 2 ma ho un redmi 9 pro e non riesco a scaricare la app dji fly.. come posso fare?

  • @tonigenna
    @tonigenna Před 2 lety

    ale complimenti come sempre, ma il tuo mini 3 pro ha i nuovi firmware? fa tutte le funzioni descritte da dji? grazie e buona vacanza.

  • @diegodanieli9943
    @diegodanieli9943 Před 2 lety

    grazie molte drone iPhone è andato tutto ok ma come faccio a scaricare dal telecomando quello smart controller al telefono?

  • @albertocavallero2609
    @albertocavallero2609 Před 2 lety

    ciao, le riprese con hdr del mini3 nn piace, si puo disabilitare?

  • @alessiomangiapane5481
    @alessiomangiapane5481 Před 2 lety

    Bel video complimenti!!!!! Ma per curiosità può volare con i waypoint?

  • @Studio_recording
    @Studio_recording Před 2 lety

    Complimenti per il video, io non noto un granchè di differenza, cmq una domanda, noto nei video dei microscatti, non è il massimo della fluidità in entrambi i droni, è normale?

    • @AlessandroMorolla
      @AlessandroMorolla  Před 2 lety +1

      Ciao ! in questo caso sì perchè non ho utilizzato filtri ed ero in modalità automatica !

  • @brunopaolocedrone8434
    @brunopaolocedrone8434 Před 2 lety +1

    Beh una bella chofeca sia come design (Inguardabile) come se gli manca tutto il muso davanti insomma un mattone squadrato! Poi come qualità continui a dire ha più qualità ma non si vede tutta sta differenza e se aggiungi anche il prezzo molto superiore beh un drone che non serve proprio chi ha il patentino filma con AIR 2 S o superiore e se proprio devo per il peso mi basta il MINI 2 era un re questo neanche principe trai i droni 250gr.

  • @collaltomaurizio9436
    @collaltomaurizio9436 Před 2 lety

    Ciao, ho sentito che scalda molto ... quindi col termometro sui 30Gr. .... problemi ?

  • @richardmutt1033
    @richardmutt1033 Před 2 lety

    Posseggo un mini 1 da diversi anni, quest’anno avevo intenzione di fare un upgrade in quanto per lavoro necessito stabilità nello stazionamento anche in condizioni ventose per eseguire foto per rilievi fotogrammetrici, caro Alessandro, visto che tu hai sicuramente esperienza su entrambi, riguardo al parametro da me sopracitato, consiglieresti questo nuovo prodotto o l’Air 2S? Perché da scheda tecnica di entrambe è evidenziata la stessa classe di resistenza al vento, però i due modelli hanno dimensioni e peso totalmente differenti, sono molto confuso e mi servirebbe un parere pragmatico, di qualcuno che ha effettivamente provato entrambe. Grazie per i servizi informativi che fai sempre qui su CZcams comunque!

    • @richardmutt1033
      @richardmutt1033 Před 2 lety

      Soprattutto nel caso in cui la differenza di resistenza al vento non fosse così sostanziale tra i due, ovviamente opterei per il modello sotto i 250gr non dovendo fare il patentino

  • @jonathansciacca7033
    @jonathansciacca7033 Před 2 lety

    Da Fuerte a Bali .. Globe-trotter 👍

  • @andreaamici7395
    @andreaamici7395 Před 2 lety

    Sei sempre molto chiaro e solare! Top
    Secondo te l’active track lo implementeranno anche sul mini 2?!

    • @davi_brt
      @davi_brt Před 2 lety

      Ciao Andrea, non credo

    • @carlomacchiavello
      @carlomacchiavello Před 2 lety

      Se usi app esterne è stato implementato, avevo visto un paio di review di app sviluppate con active track partendo dall sdo di dji

    • @andreaamici7395
      @andreaamici7395 Před 2 lety

      @@davi_brt credo di no anche io, altrimenti toglierebbero una skill esclusiva del 3. Grazie! e continua così 🙂

    • @andreaamici7395
      @andreaamici7395 Před 2 lety

      @@carlomacchiavello grazie!

  • @salvocmos
    @salvocmos Před 2 lety

    interessante questo 3 Pro, penso sia il migliore per chi "vuole iniziare" ritengo i sensori ant/post indispensabili soprattutto negli entry level, per avere maggiore sicurezza per il drone e per gli altri, nelle riprese si nota nettamente come il 3 pro abbia un angolo di campo maggiore, questo permette riprese piu grandangolari oltre che qualitativamente migliori.. ci vorrebbe una versione mini 3 che stia nel mezzo tra il 2 e il pro, magari piu castrato lato video per chi come me fa solo foto

  • @UmbertoUderzo
    @UmbertoUderzo Před 2 lety

    Con il Mini3 hai fatto le riprese usanto il D-Cinelike? Lo chiedo perchè mi pare che i bianchi brucino esattamente nello stesso modo del Mini2. Capisco che non sia un formato Log ma mi sarei atteso di più. Attualmente devo essere onesto guardando le riprese senza leggere il drone che le ha effettuate, ho trovato più gradevoli quelle del Mini2. Hai fatto qualche forma di post produzione forzando troppo i colori sul Mini3? Grazie.

    • @AlessandroMorolla
      @AlessandroMorolla  Před 2 lety

      Ciao Umberto, il bilanciamento del bianco è un po' sbagliato sul mini 3 pro sicuramente lo aggiusteranno! tende al freddo

    • @UmbertoUderzo
      @UmbertoUderzo Před 2 lety

      @@AlessandroMorolla Ti ringrazio per la risposta. Ma soddisfa la mia curiosità: con il Mini3 avevi usato D-Cinelike? Grazie.

  • @sinamatique
    @sinamatique Před 2 lety

    ottima recensione, manca il confronto low light

  • @Stonen75
    @Stonen75 Před 2 lety

    Sei un GRANDE Alessandro !!!

  • @danisoftware-programmazion8333

    ale, ottimo video; comunque penso che sia sempre meglio registrare in 16:9 e fare un crop che filmare direttamente in verticale, mi da più sicurezza

    • @fabriziobonino1485
      @fabriziobonino1485 Před 2 lety

      più che altro da un 16:9 puoi sempre trasformarlo il 9:16...ma il contrario no.

  • @FabrizioSeriph
    @FabrizioSeriph Před 2 lety

    I 48 mega pixel del sensore - mini 3 sono reali e sfruttabili nella fotografia? Ciao

  • @tczdjango639
    @tczdjango639 Před 2 lety

    Posso chiederti dove prendi le musiche

  • @francescocarrara1345
    @francescocarrara1345 Před 2 lety

    Sono un'attimo in dubbio perché da una parte penso che sarebbe ottimo un aggiornamento del rc del mini3 che lo rendano compatibile con il mini2 ma penso anche che nessuno la userebbe

  • @giorgioriva9313
    @giorgioriva9313 Před 2 lety

    Secondo me se si ha già il mini 2 non ha senso fare un upgrade. Più che altro perché si è già speso una discreta cifra. Mentre se si è senza dipende molto dalle esigenze. Avrebbe meno senso il 2 perché ad un certo punto si ricercherà qualcosa in più. Ho sempre pensato che l'acquisto deve essere un po' più sovradimensionato. Non esagerando ovviamente. Poi dipende dal budget.

    • @antoniodebari7556
      @antoniodebari7556 Před 2 lety +1

      Io ho questo problema, i mini 2 si trovano anche a 400 perché nuovo non ha senso tanto vale il mini 3...sono combattuto anche perché con il lavoro principale non va bene

  • @ottaviolarocca2387
    @ottaviolarocca2387 Před 2 lety

    Bravo!

  • @Angelo-to6tp
    @Angelo-to6tp Před 2 lety +7

    Penso che la qualità delle immagini del Mini 3 attualmente è scandalosa! Ancor di più se la confrontiamo con l'ottima del Mini 2.

    • @santebini449
      @santebini449 Před 2 lety

      Concordo

    • @pokenorby
      @pokenorby Před 2 lety

      Qualità del 3 imbattibile , ho fatto l’up dal 2 e non c’è paragone , altro livello proprio.

  • @Mavic3803
    @Mavic3803 Před 2 lety

    Chiaro e limpido…grazie!

  • @luciorossi2252
    @luciorossi2252 Před 2 lety

    Complimenti sempre coerente e preciso!

  • @francescoceppaglia2321
    @francescoceppaglia2321 Před 2 lety +1

    Ora che è uscito il 3 pro, forse potrò permettermi il mini 1 usato

  • @leozapparoli1854
    @leozapparoli1854 Před 2 lety

    Ragazzi che siete super informati, sapete se il mini 3 riceverà l'autorizzazione CE?

  • @stevenice1485
    @stevenice1485 Před 2 lety

    Visti i video, non posso che essere daccordo con tesul fatto che il Mini 2 sia ancora ottimo per un ‘principiante’ o comunque… chi non è in grado di postprodurre ad alto livello. Visti i filmati affiancati si nota qualche differenza, ma penso che vedendo uno alla volta “alla cieca” io non sarei in grado di capire di quale drone è. Unico rammarico la mancanza delle funzioni automatiche.