NO ALLA VIOLENZA! Ecco perché...

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 27. 03. 2024
  • Prendere consapevolezza della situazione globale mondiale odierna ha grandi vantaggi e ci consente di tenerci lontani dalla tendenza diffusa a far finta che nulla stia accadendo. Conoscere superficialmente le questioni, illudendoci che il bene e il male possano in questo mondo essere separati porta a schierarsi. Nel far questo rischiamo di dimenticare che non è la gente che sceglie la guerra, non è la gente che firma la pace e che i giochi di potere sono ben al di là della nostra portata. Se evitiamo di distrarci, in questo clima di preoccupazione, potremo invece porci domande esistenziali che ci portino a comprendere la nostra natura ontologica di anime eterne.
    𝐈𝐍𝐅𝐎𝐑𝐌𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈
    www.centrostudi.net/seminario...
    .
    .
    ISCRIVITI AL CANALE PER NON PERDERE I PROSSIMI VIDEO ↙️
    / centrostudi. .
    ℹ️ SCOPRI DI PIÙ SU
    CSB www.centrostudi.net
    Marco Ferrini www.marcoferrini.it/
    Yoga yoga.centrostudi.net/
    Counseling www.csbcounseling.org/
    Cucina per l'Anima www.cucinaperlanima.it/
    Agricoltura didattica ispirata all'Ayurveda ayurveda.centrostudi.net/
    Viaggi dell'Anima www.viaggidellanima.com/

Komentáře • 8

  • @francacolombo5167
    @francacolombo5167 Před 4 měsíci +2

    Grazie!🙏

  • @francotonini6446
    @francotonini6446 Před 4 měsíci +2

    Om Shanti Om Krishna om 🎉

  • @rosolinotrapani8962
    @rosolinotrapani8962 Před 3 měsíci

    Grazie Maestro.Namaste'

  • @shiannmunlou9008
    @shiannmunlou9008 Před 4 měsíci

    MENTRE (CI SONO Gli Errori Che)/Si Moltiplicano (La Verità È UNA SOLA)[]C'È UN SOLO PROBLEMA (NELL'ERA Della Discordia E Della Ipocrisia)..Ci Sarà Stata Dandoci (Una Mano -Uno Attraverso L'ALTRO)\LA NOSTRA VITA (C'È Il Bene E C'È Il Male E -In Questa Crisi DI CRESCITA)/C'È L'Uomo

  • @lucianoboni6788
    @lucianoboni6788 Před 4 měsíci +1

    Sereno giorno a tutti!🙏
    E con serenità voglio esprimere la seguente
    riflessione con un punto di domanda:
    "Sottraendosi alla visione dell'intricato turbinio di bene e male, non schierandosi, non equivale a non vivere e quindi a non accrescere la propria conoscenza?"
    Insomma, non è possibile imparare ad andare in bicicletta senza provarci e...magari cadere, ma cadere serve ad imparare.
    Se volete considerarla una domanda da "condividere al seminario di primavera", sarò grato di ascoltare la risposta del Maestro.

    • @CentroStudiBhaktivedanta
      @CentroStudiBhaktivedanta  Před 4 měsíci +1

      Caro @lucianoboni6788
      Ti ringraziamo per avere condiviso la tua domanda, e se desideri maggiori approfondimenti su questo importante tema, ti invitiamo ad ascoltare la riflessione articolata che il Maestro Marco Ferrini ha offerto in particolare durante la prima giornata del seminario iniziato il 29 marzo e concluso oggi, ed in altri successivi passaggi, a beneficio tuo e delle persone che hanno desiderio di approfondire. Non schierarsi, ha spiegato, non significa essere ignavi o sottrarsi alle responsabilità di operare una scelta. Significa, anzi, aver compreso che parteggiare per l’uno o l’altro schieramento non è la soluzione migliore per sviluppare pace e armonia dentro e fuori di noi, poiché in ciascuno di essi vi è una parte di bene e una parte di male, una parte di giustizia e di ingiustizia, ed è da quest’ultima che dobbiamo prendere le distanze, andando oltre lo schieramento che di per sé già implica separazione. Dovremo imparare a parteggiare solo per la Verità e stare dalla parte di chi soffre, oltre ogni altra valutazione o schieramento.

    • @lucianoboni6788
      @lucianoboni6788 Před 4 měsíci

      ​@@CentroStudiBhaktivedantagrazie, si avevo già ascoltato la riflessione in apertura del 29 marzo u.s. e compreso con l'efficace esempio dei "colori e le loro sfumature"🙏