Le stagioni della pesca in apnea part5 video ufficiale Totemsub Video

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 25. 08. 2024
  • Un documentario di pesca in apnea che spiega cosa succede sotto la superficie del mare quando le stagioni cambiano. Totemsub Video, anno di produzione 2004, regia Fabrizio D'Agnano. quinta parte

Komentáře • 5

  • @angelodantone8272
    @angelodantone8272 Před 5 lety +1

    molto interessante totem grande fucile

  • @antoniopirozzi6654
    @antoniopirozzi6654 Před 4 lety

    Buon giorno ke differenza c'è tra pesca in apnea e pesca con bombole grazie

    • @FabrizioDAgnano
      @FabrizioDAgnano  Před 4 lety

      La pesca in apnea viene effettuata trattenendo il respiro per la durata dell'immersione. Necessità quindi di doti atletiche, e data la permanenza sul fondo forzatamente breve è molto sportiva perché il pesce ha ovvi vantaggi. La pesca con le bombole in Italia è proibita da diverso tempo, e veniva effettuata respirando durante l'immersione attraverso un'apposita attrezzatura.

    • @antoniopirozzi6654
      @antoniopirozzi6654 Před 4 lety

      @@FabrizioDAgnano buon giorno quando dura il corso. E molto difficile a imparare. In attesa di una risposta

    • @FabrizioDAgnano
      @FabrizioDAgnano  Před 4 lety +1

      Ci sono corsi di pesca in apnea e corsi di apnea. Sono abbastanza diversi tra di loro. Normalmente chi ha già iniziato a pescare per conto suo, avendo la fortuna di vivere vicino al mare o avendo amici con la stessa passione, frequenta un corso di apnea per imparare a gestire in sicurezza l'apnea e migliorare le prestazioni. I corsi di pesca in apnea invece di solito non approfondiscono la parte dedicata all'apnea pura, ma servono a far capire agli allievi, solitamente dei principianti, come riconoscere i vari pesci, come usare correttamente le tecniche per riuscire a trovarli ed avvicinarli, le parti inerenti il regolamento, le attrezzature, e quant'altro. Ce ne sono più o meno in ogni parte d'Italia, la cosa migliore è recarsi presso un negozio di attrezzature subacquee locale e farsi indicare il nome di qualche istruttore che lavora in zona, per poi prendere accordi con lui. Come tutte le cose, imparare le basi non è difficile, ma poi ci vogliono molta dedizione e molto tempo per migliorare.