Super WOW 😍 Rita e Maddalena SUPERANO l'Audizione con Kledi

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 5. 09. 2024

Komentáře • 84

  • @LEABALLERINA
    @LEABALLERINA  Před rokem +5

    Ho creato un nuovissimo percorso nella scuola di danza online ✨ bit.ly/diventaballerinoprofessionista Un corso teorico per permettere ai giovani ballerini e alle loro famiglie di raggiungere il sogno più bello: Diventare dei ballerini professionisti ! A questo link trovi tutte le informazioni 🌸 bit.ly/diventaballerinoprofessionista Per qualsiasi domanda scrivimi !!!

    • @ucciaciaccia8108
      @ucciaciaccia8108 Před rokem +3

      Lea io ho conosciuto Rita a Cesenatico, in Emilia Romagna, a Luglio!Era un tutor del campo estivo di danza, ho la foto e l'autografo!!

  • @andreazante9489
    @andreazante9489 Před rokem +49

    La differenza tra Rita e gli altri è stata abissale in questa prova, bravissima

  • @alba1887
    @alba1887 Před rokem +36

    Da quando sono venute fuori " le difficoltà " di Rita, lei mi sembra giá molto piú sciolta, il solo fatto di sentirsi capita l'ha sbloccata e resa piú sicura, sono felicissima per lei che per me é favolosa e continuerá a fare passi da gigante! Anche fisicamente si é sgonfiata, é evidente che sia piú tonica rispetto a prima; un mese con la Cele e la differenza si vede!!

    • @mariogar766
      @mariogar766 Před rokem +10

      Perché, come ormai abbiamo capito, la Cele è la migliore... al di là di tutte le dinamiche che si creano e la pongono nel ruolo di "cattiva"

    • @LEABALLERINA
      @LEABALLERINA  Před rokem +5

      Concordo !

  • @user-ks8ww1zl8w
    @user-ks8ww1zl8w Před rokem +14

    Rita è stata magnetica in questa audizione
    Grazie per la tua puntuale analisi ♥️

  • @mariagraziacondorelli7327

    👏👏e vero spaventa la Danza classica come dice Kladi, ma è fondamentale x un buon ballerino risulta più fluido più pulito nei movimenti. E inutile che ci girano attorno la base della Danza è il Classico .Rita e bravissima se si lasciasse andare un po di più sarebbe 👍però mi piace tanto .Grazie sempre Lea x i tuoi approfondimenti. ❤😚🙋

  • @rossgiu
    @rossgiu Před rokem +131

    Io propongo di presentare Lea a Maria e farla opinionista del programma! È molto più utile e istruttivo per capire le dinamiche artistiche del programma, più che inutili dramm adolescenziali che non portano a nulla

  • @9Blood2
    @9Blood2 Před rokem +121

    Posso dirlo? Preferirei vedere queste tue analisi nei daytime e meno dinamiche da reality che si creano in casetta.

    • @rossgiu
      @rossgiu Před rokem +8

      Esatto! Lea sarebbe capace di avvicinare davvero le persone alla danza, capirla e capire i commenti dei docenti e professionisti. Più che inutili drama romantici adolescenziali che tanto si chiudono appena concluso il programma

    • @gelsominacoluccini276
      @gelsominacoluccini276 Před rokem +1

      👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👍🏻

    • @rossellafranchini932
      @rossellafranchini932 Před rokem +2

      Non dimentichiamoci mai che è “televisione “, il pubblico è vario e vogliono anche altro!!!

    • @9Blood2
      @9Blood2 Před rokem +4

      @@rossellafranchini932 certo, però da un paio di anni sembra di assistere più ad un uomini e donne versione teenager invece che ad un talent (e il format si propone così). Da quando hanno tolto la possibilità ai ragazzi di stare in albergo e li hanno rinchiusi da subito in casetta, vediamo sempre meno daytime sulla scuola e sempre più siparietti discutibili.

    • @Anakin83to
      @Anakin83to Před rokem +3

      Assolutamente, darebbe un bel taglio tecnico al programma, da mettere in un approfondimento speciale in una puntata a settimana. Magari con un tecnico del canto anche.

  • @annabeltrame2428
    @annabeltrame2428 Před rokem +2

    Superbo ritmo di analisi. È una gioia ascoltarti Léa!

  • @marialeonidamoretti9165
    @marialeonidamoretti9165 Před rokem +2

    Oggi ieri e l altro ieri ho fatto lezione con lui molto bravo

  • @elef.433
    @elef.433 Před rokem +26

    Grazie come sempre per l'analisi! Condivido quello che dici sulla fatica, che è quanto ripete anche la maestra Alessandra ad "Amici" e il senso del suo personaggio nel programma. Purtroppo la fatica è un concetto che è stato demonizzato, anche a scuola. Ai docenti, nei vari corsi di specializzazione, spesso viene insegnato come limitare il più possibile la fatica degli alunni e da un lato ciò può essere giusto, ma dall'altro i ragazzi, secondo me, devono essere anche educati ad accettare la fatica, a sopportarla e a superarla, per ottenere un risultato.

    • @saruccettaramilli6794
      @saruccettaramilli6794 Před rokem +1

      Concordo. E' cambiata l'intera concezione istituzionale. In passato si insegnava che dolore e fatica fanno parte della vita e ti si faceva capire che "si vince" accettandoli e facendovi fronte in maniera resiliente. Oggi tutto, sia il sistema scolastico che più in generale quello sociale è volto ad eliminare tutto ciò che può creare sensazioni spiacevoli( alla primaria non si boccia più, non ci sono più numeri o aggettivi, alla maturità è una "chiacchierata" perchè un' interrogazione mette ansia) . Fatica e sofferenza sono diventate parole tabù, concepite come sbagliate e da evitare a tutti i costi.
      Io ai miei bambini però insegno che la fatica è necessaria per migliorare ed arrivare a qualunque risultato si voglia perseguire. Se ad esempio mi dicono che sono stanchi quando ancora non hanno portato a termine il compito non li lascio mollare, li motivo a persistere.... Poi si riposa.

  • @pagoda_dimensionale9761
    @pagoda_dimensionale9761 Před rokem +8

    Molto interessante il discorso sul fatto che i giovani ballerini siano focalizzati sull’avete tutto e subito, evitando per quando possibile la fatica e massimizzando gli sforzi per risultati immediati. Credo che questo sia collegabile a un discorso molto più ampio legato alla mentalità culturale in cui siamo immersi come società.

  • @antonellalucchi5323
    @antonellalucchi5323 Před rokem +8

    Ti seguo dall'anno scorso, la danza è un mondo che assolutamente non conosco e per questo sono contenta di aver notato da sola alcune delle differenze tra Rita e Maddalena che hai sottolineato tu. Grazie ai tuoi video divento piano piano sempre più consapevole di quello che vedo!

  • @simonettasicilia731
    @simonettasicilia731 Před rokem +5

    Totalmente d'accordo sulla tua analisi dei ballerini e sulla fatica richiesta per raggiungere gli obiettivi nella danza come nella vita 🥰

  • @clairedelune2173
    @clairedelune2173 Před rokem +15

    Bellissimo video, motivazionale per i danzatori e le danzatrici cara Lea. È importante nel comunicare la danza trasmettere il valore della fatica, dell'impegno e della pazienza, della perseveranza e della costanza. Anche se un ballerino o una ballerina non dovessero continuare questa professione per qualsiasi motivo o scelta, la formazione umana e la disciplina che la danza dona è una ricchezza e una marcia in piú per tutta la vita.

  • @federicapiottoli6922
    @federicapiottoli6922 Před rokem +12

    Che déjà-vu Kledi in sala ad Amici ❤

  • @Anakin83to
    @Anakin83to Před rokem +9

    Le persone vogliono tutto e subito. Per ottenere un risultato nel classico ci vuole tempo, sudore, fatica, voglia e costanza. La costanza è il termine chiave.

  • @silviamonsellato1785
    @silviamonsellato1785 Před rokem +23

    quando ho visto l'audizione, pensavo che Kledi avrebbe preso Maddy, poi invece la scelta di Kledi mi ha spiazzata. potendo rivedere l'esibizione una nuova volta ancora avevo dei dubbi. Non essendo del mestiere i miei occhi non vedevano cose che tu invece hai descritto alla perfezione :) che bella spiegazione :) ❤

    • @LEABALLERINA
      @LEABALLERINA  Před rokem

      Grazie di cuore 🙏🏼 mi fa molto piacere

  • @elisabettabrumana3867
    @elisabettabrumana3867 Před rokem +3

    Trovo Maddalena brava e bella secondo me forse avrebbe bisogno di fare qualche lezioni con la professoressa Celentano ...sono sicura che senz'altro sarebbe al 🔝🔝🔝

  • @aurora_sings
    @aurora_sings Před rokem +8

    Non so se è solo una mia impressione ma quest'anno hanno finalmente iniziato a fare vedere i ballerini oltre ai cantanti

  • @mariarosariaditroia9624
    @mariarosariaditroia9624 Před rokem +5

    Cara Lea , mentre ti ascolto mi viene in mente Baryshnikov. L’ho visto recitare i al teatro del Maggio di Firenze in omaggio a Joseph Brodsky. Aveva 72 anni. Ho visto tutte le sue performance. Bene ho notato la grande memoria del corpo che ha. Frutto di un allenamento duro e costante.

    • @LEABALLERINA
      @LEABALLERINA  Před rokem +1

      Deve essere stata un' esperienza da brividi !

  • @fram3895
    @fram3895 Před rokem +14

    Sarebbe bello un video in cui fai un confronto fra Michele e Ramon!

  • @nadiagr3830
    @nadiagr3830 Před rokem +5

    Personalmente mi era piaciuto molto Samu non lo avrei scartato ed avrei scelto lui al posto di Maddalena. Rita ha elasticità, padronanza e consapevolezza del movimento, bellissima dinamica. Lei superiore indubbiamente

  • @giovtoma2973
    @giovtoma2973 Před rokem +3

    Grazie sempre per la bella analisi

  • @raffaeladesimoni7984
    @raffaeladesimoni7984 Před rokem +2

    Interessante! Come sempre. Sul riscaldamento ho pensato :"avranno tagliato il pezzo dove fanno corsetta eccetera ". Prima di fare aerobica o simili, 10 minuti sono usati solo per il riscaldamento.
    Certo che scegliere danza e non voler far fatica è da immaturi, è un ossimoro!

  • @rossellafranchini932
    @rossellafranchini932 Před rokem +4

    Buongiorno ☀️ innanzitutto bel video, chiaro , semplice e esatto nelle spiegazioni.
    Condivido il sottolineare che queste nuove generazioni abbiano “un mantra” : tutto e subito e , se possibile, senza troppa fatica!!! Con questi presupposti si perde la qualità e quindi la professionalità di qualunque cosa andiamo a fare!!! Oggi vige la “mediocrità “ in tutto!! Purtroppo 🤦🏽‍♀️

  • @federicapiottoli6922
    @federicapiottoli6922 Před rokem +14

    Molto d'accordo su quanto detto sui tempi morti e sul proprio posto. Dagli atteggiamenti dei ballerini non modern si capiva che avevano già un po' mollato in partenza perché non era il loro stile e quindi non si aspettavano di essere scelti

  • @mariasoleportale3989
    @mariasoleportale3989 Před rokem +5

    Kledi parla veramente un ECCELLENTE italiano, considerato che è straniero.

    • @zuccagratinata8323
      @zuccagratinata8323 Před rokem +3

      Vive in Italia da 26 anni. Sta sul suolo italico da più tempo della maggior parte dei ballerini di amici 😂 sembra un complimento ma non lo è tanto per una persona che nasce altrove ma vive gran parte della sua vita in un paese che considera suo

    • @mariasoleportale3989
      @mariasoleportale3989 Před rokem +1

      @@zuccagratinata8323 Guarda che per parlare una lingua straniera come la parla Kledi non basta vivere sul posto: ti devi fare il mazzo frequentando corsi, studiando e leggendo. Considera tra l'altro che la sua madrelingua è una lingua totalmente diversa dall'italiano, quindi nel suo caso è ancora più faticoso (rispetto a uno spagnolo o a un francese, ad es, che partono da lingue abbastanza simili all'italiano).

    • @zuccagratinata8323
      @zuccagratinata8323 Před rokem +1

      @@mariasoleportale3989 mi sono permesso di commentare per esperienza personale ovviamente! L’ho provato sulla mia pelle e provo sulla mia pelle spesso il fastidio di sentirmi dire “parli bene italiano per essere straniero” considerando che ho vissuto più tempo in Italia che all’estero nella mia vita

  • @emanuelaprazzoli4854
    @emanuelaprazzoli4854 Před rokem +3

    Bellissimo video grazie Lea 💜🏅

  • @robertaremiarobre1158
    @robertaremiarobre1158 Před rokem +6

    Ho sempre pensato che per un ballerino classico che possiede la tecnica di danza in forma avanzata, il modern sia scontato e semplice! Invece c'è da studiarlo e ci vuole tempo

  • @blinkforever1804
    @blinkforever1804 Před 10 měsíci +1

    Anche io ho fatto una lezione di danza con Kle
    di❤

  • @StuchuStuchu
    @StuchuStuchu Před rokem +2

    Sei sempre bravissima, Lea 🤗🤗. Mi piacerebbe tanto che tu parlassi del problema della discalculia nella danza, facendo riferimento anche a Rita. Grazie mille in anticipo 🤗🤗

  • @concettam4262
    @concettam4262 Před rokem +1

    Bravissima

  • @nowekant93
    @nowekant93 Před rokem +1

    09:04 mi ricorda un episodio di quando ballavo ed eravamo alle prove per un concorso: sul palco parte la musica, con alcuni otto vuoti, e la nostra insegnante riprende i ragazzi che si muovono e parlano tra di loro aspettando l'attacco per iniziare a ballare. Appena sei in posizione, ancora prima che parta la musica, ti stai già esibendo e devi entrare nel personaggio, anche durante le prove

  • @softix2448
    @softix2448 Před rokem +2

    Non c'è nulla da fare, i ballerini della Cele sono sempre i più bravi.

  • @ginevravasini7244
    @ginevravasini7244 Před rokem +1

    Io ho ballato con ledi e gli importa molto dell espressività e io lo adoro

  • @mattiafrancescorofrano3610

    😍😍😍😍😍

  • @vincenzapecoraro4712
    @vincenzapecoraro4712 Před rokem +1

    Lea ho una domanda da farti: Ma quando frequentavi il liceo spicopedagogico avevi tempo per le gite scolastiche oppure no per la danza?

  • @robertaremiarobre1158
    @robertaremiarobre1158 Před rokem +5

    Forse spaventa perché i criteri di accesso sono selettivi, i requisiti estetici sono tassativi e magari non ci sente all'altezza. Forse è insicurezza

  • @provatooNET
    @provatooNET Před rokem +3

    Negli ultimi 2 anni, scelgono caratteri arroganti e a 17 anni si sentono arrivati. Il classico da basi per tutto. Mi spiace per Maddalena credo che la Celentano possa migliorarla molto.

  • @Marina-sz2kj
    @Marina-sz2kj Před rokem +7

    Da ragazza che vorrebbe approcciarsi alla danza da adulta la cosa che mi spaventa di più della danza classica è il realtà il mio fisico: so benissimo di non essere la ballerina ideale perché sono il carne e ho paura che tutta l'attenzione si concentri solo sul peso

    • @gaiagilberti9439
      @gaiagilberti9439 Před rokem +4

      Marina nn è così. Il fatto che nn diventi una professionista, non ti impedisce il tuo sogno e desiderio di ballare. Anche perché tutte ad una certa età cambiamo, io ero magra come un grissino ma ora ho 2 bei fianchi rotondi e sono più formosa? Nn grassa.. mi è cresciuto il seno.ora che ne ho 40 ho più aspetto da donna e c sta. Non farti affatto problemi per tuo aspetto o peso che sei perfetta come sei. Da nn professionista nn hai bisogno di rispettare certi canoni. Nessuno impedisce di ballare classico anche a persone più in forma 😉. Pensa che nella mia vecchia scuola c'era un corso di danza over 50 e avevamo un ballerino di 70 anni che faceva anche il maestro ad altre persone. Lei era una ballerina della scala con una schiena perfetta ed un elasticità perfetta che io nella mia schiena nn ho mai avuto pure avendo fatto tanti anni di ginnastica artistica da piccola, ho uno scarso cambre' e sono nata con la schiena rettilinea. Però riesco a fare ruote verticali e ponti al indietro. Ma il mio cambre' fa schifo. Almeno a me sì. . Però a danza nessuno mi ha mai fatto pesare qsta cosa. Anzi m dicevano e avere un bel corpo buone linee e una buona predisposizione. Anche la mia ex maestra di danza classica della scala mi diceva che avevo un bel fisico e belle linee, nonostante sono più diventata formosa. Adesso sono anche dimagrita, non ci riuscivo prima perché diventando celiaca ero gonfia per le scorie del glutine e sempre piena di aria.. mi vedevo uno schifo con qsta pancia sempre gonfia. Ma la maestra mi ha aveva rassicurato dicendomi ti sgonfierai ed è solo un fattore di alimentazione, che ti fa fermentare nella pancia sostanze e crea aria. Che a volte m da anche dolori. .a volte anche adesso mi si forma aria.. vorrei tanto capire come eliminarla. Io mangio più le verdure alla sera per evitare sti fattori o di dover andare in bagno quando sono fuori. Ho educato il mio corpo ad eliminare scorie dopo cena..lo so nn è il massimo, ma è l'unica. E mangio carne e riso a pranzo. Cmq se vuoi rassodare e sentirtj più adeguata per te stessa con tuo corpo puoi fare degli esercizi però nn te ne fare una malattia.. bisogna accettarsi per come si è. . A volte ballo e mi sento a mio agio e a volte gonfia. Io ho ridotto molto pasta e carboidrati. Più riso integrale verdure e carne. Ho imparato a sciaquarlo 4 volte prima di cuocerlo per togliergli amido.😉 oppure per essere più sicura ti affidi ad una nutrizionista. Io per un anno diventando celiaca e provando tutti gli alimenti senza glutine e no ho capito quello che m fa bene e nn m fa ingrassare. Purtroppo molti alimenti contengono troppe uova e zucchero e quindi è poi inevitabile ingrassare se nn si sta attenti al quantitativo. Oppure troppi cibi con mais mi Gonfiavano e ingrassavano. Prima di essere celiaca mangiavo tanti cereali e pasta riso integrale orr mantenere linea.. puoi passare al cibo integrale, però contengono tante fibre e stimolano intestino. La cosa migliore è consultare tuo medico, se vuoi una corretta alimentazione chiedere ad un dietologo o nutrizionista, anche con la mutua ci sono. Senza spendere soldi. Io da ballerina e maestra di danza posso consigliarti qsto, sei d'accordo con me Lea?? O ti accetti così come sei, che sei bella cmq e avrai di sicuro un bel seno genoroso, cosa che ho sempre ammirato nelle donne in carne. Tipo bridget Johns che era bella come era.. guarda che era un esempio. .non parlo di te. A me nn dispiaceva con quel corpo.😉

    • @dameoftarot
      @dameoftarot Před rokem +4

      Io ho iniziato a 30 anni e ho sempre avuto un fisico longilineo, ma non devi preoccuparti. I corsi per adulti non si focalizzano sul fisico, non avrai alcuna pressione. Vedrai che poi la muscolatura e il corpo cambierà automaticamente, è uno sport faticoso ma appagante!

    • @jadaballerina
      @jadaballerina Před rokem +3

      Posso darti un consiglio? Balla, semplicemente balla, pensa a migliorarti non pensare al discorso del fisico. La Danza ti aiuterà a migliorare e lascerà sempre il segno su di te

    • @robertaremiarobre1158
      @robertaremiarobre1158 Před rokem +4

      Suppongo che il tuo obiettivo non sia essere una professionista , quindi il fisico non dovrebbe essere una preoccupazione! È uno sport che ti piace e che ti aiuterà anche a migliorarti

    • @dilettasanzotta7651
      @dilettasanzotta7651 Před rokem +3

      Non ci pensare e osa! A un certo punto il giudizio sul tuo corpo non importerà più perché sarai così felice di fare quello che ti piace , che il resto passerà in secondo piano e ti sentirai bene dentro!

  • @provatooNET
    @provatooNET Před rokem +3

    Ma Megan? Io nella trovo un pezzo di legno 🤡

  • @kevinrusso7813
    @kevinrusso7813 Před rokem +4

    Rita è brava
    Peccato per il caratteraccio acido🤣

  • @agblabla7074
    @agblabla7074 Před rokem

    Secondo me non è solo una questione di fatica, è che la danza classica fa paura, se sbagli un passo rischi di farti male sul serio, soprattutto sulle punte. Per questo secondo me sono in pochi a studiarla.

    • @LEABALLERINA
      @LEABALLERINA  Před rokem +1

      Può succedere anche nel moderno e contemporaneo soprattutto nelle correnti in cui vengono utilizzati molti virtuosismi e elementi acrobatici 🙂

    • @agblabla7074
      @agblabla7074 Před rokem

      @@LEABALLERINA è vero, però io personalmente quando facevo classico le pirouettes ed i fouettès mi facevano più paura, notavo che c'erano alcune ragazze che anche se li facevano male, viaggiando per tutto il palco non avevano paura di cadere, mentre io già immaginavo me stessa che cadevo dal palco, o che mi slogavo una caviglia, e non osavo farli.