Stefania Garassini “Come le serie TV cambiano la nostra vita"

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 14. 05. 2024
  • “Dobbiamo considerare come le storie che leggiamo o guardiamo non siano soltanto intrattenimento, ma ci comunichino sempre qualcosa di più.
    Attraverso i racconti delle serie ci viene proposta una visione del mondo, una idea di bene e di male, in una parola un’etica, che ha un impatto su giudizi e comportamenti.
    E’ importante allora interrogarsi su quali siano i prodotti di maggior successo e quale visione della vita ci propongono”
    Stefania Garassini è giornalista e docente presso l'Università Cattolica di Milano, dove insegna Content Management per i social media e Digital
    Journalism. Studia gli eetti delle tecnologie sull'educazione ed è presidente di Aiart Milano, associazione nazionale che opera nella formazione a un uso consapevole dei media. Ha tradotto vari libri sull'impatto della tecnologia sulla società.
    E' autrice di "Smartphone. 10 ragioni per non regalarlo alla prima Comunione (e magari neanche alla Cresima)" e di "Lo Schermo dei desideri. Come le serie tv cambiano la nostra vita".
    Collabora con il quotidiano Avvenire e dirige il sito di recensioni di serie tv www.orientaserie.it e fa parte del board della Rete Nazionale dei Patti Digitali, che promuove la nascita di alleanze tra genitori per l'educazione digitale.

Komentáře •