Elisabetta Franchi: "Ho tentato di agevolare le madri lavoratrici" - Porta a porta 19/05/2022

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 19. 05. 2022
  • www.raiplay.it/programmi/port... - Elisabetta Franchi torna sulle polemiche che l'hanno investita recentemente a causa delle dichiarazioni sulle donne lavoratrici in azienda. "Forse mi sono espressa in modo inappropriato. Ho anch'io una famiglia e due figli. Qualche anno fa avevo provato a istituire un asilo all'interno della fabbrica ma la burocrazia me lo ha impedito".

Komentáře • 122

  • @lpink1933
    @lpink1933 Před 2 lety +41

    mi sembra che la toppa sia peggio del buco🤣🤣🤣🤣🤣

  • @luciosisani5148
    @luciosisani5148 Před 2 lety +35

    Le aspirazioni manageriali di una donna non escludono la maternità. Neanche in questa occasione è riuscita a chiarire perché c’è poco da chiarire.

  • @stefanoorsini4178
    @stefanoorsini4178 Před 2 lety +13

    Non si capisce niente di quello che ha detto. Nessun chiarimento pervenuto

  • @kyown
    @kyown Před 2 lety +22

    In Spagna hanno esteso il congedo di paternità a un anno. Dico solo questo.

    • @federicofarioli
      @federicofarioli Před 28 dny

      così non assumono + gli uni ne gli altri. Ottima soluzione!

    • @kyown
      @kyown Před 16 dny

      @@federicofarioli ? Ma sta sicurezza con cui rispondi chi te l’ha data?

    • @federicofarioli
      @federicofarioli Před 16 dny

      @@kyown è una mia opinione. E vedrai le aziende grandi e piccole come si comporteranno di conseguenza. Delocalozzazioni, automazioni, contratti da freelance, assunzione over40, tutto pur di tenere fuori dal perimetro aziendale rischi e costi.

  • @nausicagallucci7892
    @nausicagallucci7892 Před 2 lety +17

    Ha ridetto le stesse cose!!!! Ma fatti un favore non dire più nulla sull argomento non hai scuse, sei una che non tollera certe scelte a da datrice le annienta! Bravo Bruno!!!

    • @Ely9175
      @Ely9175 Před 2 lety

      Brava Nausica👍

  • @85angelus85
    @85angelus85 Před 2 lety +21

    Questa qua sta ancora in giro? Fabbrica chiusa subito e multa da fare immediatamente

    • @beacostantini2539
      @beacostantini2539 Před 2 lety +5

      Bravissima, nessuna donna dovrebbe più comprare abiti da lei

    • @alessiofe
      @alessiofe Před 2 lety +6

      Cioè siccome ha detto una cosa scomoda dobbiamo lasciare a casa decine se non centinaia di dipendenti?

    • @criscris402
      @criscris402 Před 28 dny +1

      Fabbrica chiusa? OK, però le famiglie a casa le mantieni tu ? Dimenticavo ci pensa lo Stato con le tasse degli Italiani

    • @federicofarioli
      @federicofarioli Před 28 dny

      L'Italia deve diventare un deserto industriale. Bene fanno quelli che delocalizzano, disinvestono e automatizzano. Ok le tutele e la pax sociale, MA se un imprenditore non può spendere e investire con i rischi che ne conseguono i propri capitali come meglio gli aggrada, meglio la desertificazione industriale.

  • @meganoid_9001
    @meganoid_9001 Před 2 lety +24

    Non riesco a guardarla e fatico ad ascoltarla.

    • @Antonellaxv4xv
      @Antonellaxv4xv Před 2 lety +3

      😅😅😅

    • @serpentbro5490
      @serpentbro5490 Před 2 lety

      Sei solo limitato

    • @meganoid_9001
      @meganoid_9001 Před 2 lety +1

      @@serpentbro5490 Si', l'obbrobrio mi fa questo strano effetto. Beato te che ce la fai a superare il limite.

    • @serpentbro5490
      @serpentbro5490 Před 2 lety

      @@meganoid_9001 devi solo andare a scuola o prenderti il diploma, l'indignazione popolare per queste ovvietà e dettata dall'ignoranza.
      Lo stato deve occuparsi delle madri, un azienda è un attività a scopo di lucro. Non so se sai cosa vuol dire, qualsiasi azienda non è un ente benefico o ONG.
      Ogni imprenditore o azienda assume rischi, purtroppo se lo stato manca, assumere una giovane donna è un rischio, perché se assumi 100 donne e 30 si mettono in maternità, tu hai 30 persone in meno a lavoro. 30 persone da pagare ugualmente, e un impresa funziona solo se guadagna più di quanto spende. Ma presumo che tu sarai il solito statale che anche se si gratta i 1200 euro li prende uguale. Un impresa funziona diversamente.

    • @meganoid_9001
      @meganoid_9001 Před 2 lety

      @@serpentbro5490 Presumi male, molto male. Ci sono paesi europei dove quello che dici viene sistematicamente smentito dai fatti. Eppure sono più sviluppati di noi. Il tuo ragionamento vale in un sistema scevro da protezioni sociali. Qui lo Stato nostrano difetta e come conseguenza nascono e prosperano personaggi come la presente. Non è una legge di mercato, bensì un ciclo vizioso autoalimentantesi. Le tue affermazioni sono vecchie ubbie misoneistiche. Ti consiglio di studiare.

  • @stefaniascardovi9027
    @stefaniascardovi9027 Před 2 lety +9

    È incommentabile....la signora ha dei figli...e certo sicuramente quando arriva a casa darà lo straccio stirera i jeans dei figli...ma fammi un piacere ....

  • @videoacaso7034
    @videoacaso7034 Před 2 lety +9

    Praticamente la sig.ra dice come funziona in Italia, io ho colleghe che non vedo da anni tra maternità, allattamento e parentali vari, quindi per uno che deve investire o gestire del personale questo è un handicap, nulla togliendo alla famiglia ma in soldoni non conviene e questa è una ragione per la quale da noi le donne manager sono pochissime e la maggior parte senza figli, pertanto una leggina coerente in tal senso no? Poi diciamolo chiaramente, la nostra società è ancora un pochino maschilista e si legifera in tal senso, in Germania ad esempio problemi non ci sono, una mia amica è manager in una azienda di monaco di baviera che fattura 11 milioni di euro all anno ed ha tre figli...è considerata un bravo dirigente prima di essere donna...mentalità diversa?

  • @cdp5708
    @cdp5708 Před 2 lety +15

    A me fa veramente uscire di testa. Hai deciso che non prendi manager donna sotto i 40 anni perchè ritieni che se poi fanno i figli a te non piace?? Bene, scelta incontestabile dal punto di vista legale e manageriale. Però poi non te la devi prendere se dal punto di vista morale la gente ti considera una persona avida e di basso valore etico. Con tutte le conseguenze che spero vivamente abbia anche il brand che rappresenta. Avrei preferito tenesse il punto nonostante le critiche, invece di andare da Vespa ad arrampicarsi sugli specchi e dare colpa allo Stato per tutto. Ma poi... perchè a prescindere dalle scelte famigliari davvero assumerebbe "manager" sotto i 40 anni??? Dati ufficiali di ManagerItalia dicono che in Italia le persone con contratto da Dirigente sotto i 40 anni sono appena il 5% del totale (contando entrambi, sia uomini che donne). Se poi lei definisce Manager dei semplici Quadri a cui magari da 2-3k al mese.. beh... signora Franchi.... quelli non sono manager. Lo stipendio medio di un Dirigente in Italia è di circa 115k lordi annui... sarei davvero curioso di vedere quanto paga le sue Donne manager. Magari scopriamo anche queste donne che lavorano 24h al giorno conlei le sottopaga pure

    • @cdp5708
      @cdp5708 Před 2 lety

      @@federicofarioli ???

    • @cdp5708
      @cdp5708 Před 2 lety +1

      @@federicofarioli Ok ed evidentemente lei la pensa esattamente così. Come vedi dal mio commento, io ho detto che la sua strategia è assolutamente lecita, sia legalmente che a livello manageriale. Ma dal punto di vista morale questa scelta viene vista dal 90% della popolazione come una bassezza. E quindi adesso non si può mervavigliare se gli arriva addosso una shitstorm come questa e non si deve arrampicare sugli specchi per difendersi in maniera ridicola e maldestra. Avrei apprezzato di più una sua difesa delle sue idee fino in fondo. Detto ciò, va anche spiegato a chi legge che una donna manager che va in maternità non sta assolutamente via uno/due anni. Io lavoro per una multinazionale e tutte le manager che hanno avuto figli sono state via appena 4-5 mesi. Dopodichè, essendo persone pagate profumatamente, si sono organizzate con tate ed altre aiutanti per riuscire a tornare al lavoro velocemente. Io personalmente non trovo giusto nemmeno farle tornare così velocemente, perchè signori se qua non si fanno figli avrà un problema tutta la società, noi comrpesi. Ma va sfatata la barzelletta che le donne manager stanno via 2 anni

    • @enricamartinengo2070
      @enricamartinengo2070 Před 2 lety

      🙏😉 io io io, il più lurido dei pronomi, diceva Gadda 🤪 sembra sia il motore degli infiniti universi, forse non ha le idee chiare sulle reali condizioni delle nuove identità lavorative, tutta compiaciuta 🚣🎼

  • @LUCE..Vitas.
    @LUCE..Vitas. Před 2 lety +11

    Il punto è perché una Mamma....non tiene in considerazione il Papà!La nostra società è maschilista....poi per i cani non commento!

  • @beacostantini2539
    @beacostantini2539 Před 2 lety +5

    Incommentabile, deve sparire non fatela più parlare x favore è oscena

  • @taty888
    @taty888 Před 2 lety +6

    Qui in Italia per le donne ci sono una marea di problemi rientrare nel mondo del lavoro , prendiamo una donna che ha 50anni cosa riesce a trovare ?mentre all'estero non si hanno questi problemi ,colpa dello stato che permette tutto questo !ai colloqui ti chiedono se vuoi fare figli ,😔😔😔 vivere qui in Italia adesso fa veramente schifo !

  • @rosascarlata7867
    @rosascarlata7867 Před 2 lety +4

    Io sono di mantova e alla Lubian il nido all'interno dell'azienda c'è da una vita....quindi sono tutte scuse !!!

  • @ricorico1985
    @ricorico1985 Před 2 lety +9

    Se facesse il sacco da boxe 🥊 avremmo campioni da qui ai prossimi 20 anni. Te le tira che è un piacere, a partire dalle smorfie, dal tono, da tutto…te le leva dalle mani! E chi dice il contrario è pagato o bugiardo. E non c’entra nulla che sia un cromosoma XX, il mio commento è verso il soggetto essere umano, stop.

    • @inviaggiocongoethe9900
      @inviaggiocongoethe9900 Před 2 lety

      Prima di questa bufera mediatica come stilista non la conoscevo minimamente, o almeno visto in suo negozio solo in un outlet in cui c era tanta roba ammucchiata senza un vero stile!

  • @Antonellaxv4xv
    @Antonellaxv4xv Před 2 lety +8

    Oggi ho lavorato H24 a casa, fra assistenza figli, madre, padre, marito, cucina, lavatrici, altro, e pure H24 in sede lavorativa. Fanno H48, ma va' bene eh...

    • @ipazia4287
      @ipazia4287 Před 2 lety +5

      pensa pure che umiliazione:
      la casalinga etichettata donna che non lavora (non fa un c***o)
      Peggior umiliazione, detto anche da donne.
      A questo, rispondo: trovatemi una factotum 24/24 senza costi (aggratis) e mi cerco un lavoro stipendato. Non sarò più umiliata.... (???).
      p.s.: in Africa le lavoratrici nei campi di canna da zucchero, di proprietà delle majors occidentali e cinesi, non hanno più l'utero: per essere assunte, fanno praticare 'isterectomia.

    • @Antonellaxv4xv
      @Antonellaxv4xv Před 2 lety

      @@ipazia4287 le donne AMANO prendersi cura, perché la loro natura, anche dovuta al fatto che sono portatrici di vita, le spinge a questo. Così come l'uomo ama proteggere la propria donna, perché così ha sempre fatto nei millenni a tutela della specie. E questa cosa va' CONSIDERATA. La natura ha il suo peso nel determinare i comportamenti, che in parte sono fatti di istinto animale. Non si può fare finta che le cose non siano così e quando si assumono donne nell'ambiente lavorativo, si deve sapere che hanno anche questo peso familiare da portare. Oggi gli uomini, quelli più sviluppati e che sono la maggioranza, a dispetto delle cronache dei giornali, aiutano moltissimo per fortuna anche nei lavori domestici e la cura dei figli, però il
      peso maggiore ricade sempre sulle donne. Per cui sì, lo stato deve provvedere con leggi a sostegno, ma anche gli imprenditori devono fare la loro parte, invece di pensare sempre e solo al proprio guadagno personale, perché sul quel guadagno ci sta pure il fatto che proviene da chi ha lavorato per loro.
      PS. Non capisco poi cosa c'entri il discorso della casalinga che si sentirebbe umiliata per il fatto che si dice non lavori. Ma anche ecchisenefrega eh!

    • @Antonellaxv4xv
      @Antonellaxv4xv Před 2 lety

      @@ipazia4287 non conosco da dove provenga tutto questo odio per le donne, ma anche forse sì. Però mi auguro che avendone conosciute alcune, diciamo di sostanza, ci si sia potuti ricredere.

    • @ipazia4287
      @ipazia4287 Před 2 lety

      quindi mi staI dicendo che NON sono a favore del tuo commento iniziale "oggi ho lavorato H24 a casa ecc ecc H48."
      Capisci l'ironia ?
      È contro il cliché di quelli che la donna a casa non fa niente (garbato eufemismo) ed è mantenuta.
      Invece,
      l'uomo protegge la donna da millenni ?
      Sicura sicura ?

    • @ipazia4287
      @ipazia4287 Před 2 lety

      Hai scritto:
      "Non conosco da dove provenga tutto questo odio per le donne".
      Proviene da milleni fa !
      Da quando è stata inventata la Bibbia© e dalla sciocchezza (ULTRA GARBATO eufemismo) dell'invenzione di Adamo© e Eva©
      Firmato: Lilith© !!!!
      ©=copyright_ebraico.

  • @FUVY66
    @FUVY66 Před 2 lety +6

    Questa ha problemi seri

  • @annamariadifelice4749
    @annamariadifelice4749 Před 2 lety +4

    Rispetto le idee di Elisabetta Franchi, perché ognuno agisce come crede, anche se vorrei che tutte le donne avessero la possibilità di avere figli e essere madri senza essere discriminate. Però ho un profondo rispetto per Elisabetta Franchi, un'imprenditrice che ha raggiunto il successo da sola e dal niente ma solo con la propria testa e volontà. Ammiro molto queste donne. Auguro all'affascinante Elisabetta ancora tanto successo e felicità.

  • @rosettagallello7630
    @rosettagallello7630 Před 2 lety +18

    NON MI PIACE QUESTA PERSONA

  • @m.l.z.
    @m.l.z. Před 2 lety +4

    Spero proprio che questo fatto rappresenti una macchia indelebile sul suo curriculum

  • @thechauffeur1
    @thechauffeur1 Před 2 lety +5

    Crede nel matrimonio,quello senza figli.

  • @rosedawson7425
    @rosedawson7425 Před 2 lety +30

    No,tu non sei per la famiglia nel momento in cui dichiari che le tue collaboratrici lavorano h24.
    Mi fai pena.

    • @marcocroci3504
      @marcocroci3504 Před 2 lety +6

      Anche a me fa pena. A volte più degli uomini, le donne sanno essere perfide.

    • @mariagaeta4155
      @mariagaeta4155 Před 2 lety +2

      Potrebbe andare a vivere in Cina

    • @rosedawson7425
      @rosedawson7425 Před 2 lety

      @@mariagaeta4155 Risposta ad alto contenuto,avanti tutta!

    • @Ely9175
      @Ely9175 Před 2 lety

      @@marcocroci3504 le donne sono molto peggio degli uomini,la solidarietà femminile non esiste

    • @marcocroci3504
      @marcocroci3504 Před 2 lety +1

      @@Ely9175 il problema delle donne è che nn sanno fare squadra, sono più individualiste, e sanno essere più viscide e perfide degli uomini. Per la carriera sono disposte a tutto.

  • @alessiofe
    @alessiofe Před 2 lety +8

    I problemi si risolvono se uno ha il coraggio di prenderne atto. Chi nega l'esistenza del problema, nonostante i numeri alla mano, evidentemente non ha interesse che le cose cambino. Siamo in un'era di transizione, per l'uomo la donna ha sempre i compiti "storici" ai quali ora vengono sommati quelli lavorativi, le gambe sono sempre 2 e le ore sempre 24. Che si fa?

    • @elenas.7139
      @elenas.7139 Před 2 lety

      Se si ha una visione e la voglia di mettersi in gioco con la perseveranza del campione,si fa quello che ha fatto la Franchi😉

    • @elenas.7139
      @elenas.7139 Před 2 lety

      Piru che transizione direi che siamo in un'era di cioccolata e la soluzione per me è quella di crearsi il proprio futuro.

  • @blackswan1281
    @blackswan1281 Před 2 lety +8

    Praticamente Vespa continuava a interrompe il discorso della Franchi ...quindi non è riuscita a spiegare cosa intendeva dire ....pessima intervista !! Lei ha ragione in Italia funziona così le donne non sono tutelate dalla società in altri paesi si ! Peccato perché è stata fraintesa !

    • @giufly6667
      @giufly6667 Před 2 lety +1

      Interrompe perché non si capisce cosa dice,le aziende tessili fanno schifo,stipendi da fame,ma pretese tante

    • @clarissavitali606
      @clarissavitali606 Před 2 lety +1

      Si in Italia funziona così e no, nessuno l’ha fraintesa perché il discorso era chiarissimo. Lei ha detto che mette donne sopra gli anta, non che in Italia generalmente funziona così, e la differenza tra le due diciture è abissale. Una grande imprenditrice (con grande intendo come persona) cerca di cambiare le cose se davvero ritiene che esse siano sbagliate, o almeno di non allinearsi ad esse, ma capisco che per fare ciò ci voglia il desiderio e il sacrificio economico, cosa che non tutti sono disposti a fare, ed è anche comprensibile. Però se decidi di accodarti non rimangiarti poi le cose che pensi (arrampicandoti sugli specchi) o non ti lamentare se la gente ti ritiene avida, perché dimostri, ancora una volta di essere una persona piccola

  • @cinziagrendene2877
    @cinziagrendene2877 Před 2 lety +3

    La realtà è quella che dice lei, ma abbia le palle di sostenere le sue tesi....questa è pro famiglia solo per la famiglia sua, e a parte il polverone alzato sulle maternità il clima di lavoro nella sua azienda non è dei migliori figli a parte.

  • @lilianaagresti5212
    @lilianaagresti5212 Před 2 lety +2

    Ma solo io ho notato che usa le vocali a caso?

  • @lillibi6486
    @lillibi6486 Před 2 lety +9

    È assolutamente vero che aprire asili risulta un’impresa titanica in questo paese. La Franchi è stata oggetto di critiche ma, restando nel campo moda, altri stilisti e aziende fanno esattamente quel che fa lei. Se non peggio.

    • @enricamartinengo2070
      @enricamartinengo2070 Před 2 lety

      Nessuno la costringe a fare la manager, tantomeno a sbandierare falsa filantropia, non è certo Olivetti, anzi, pare piuttosto incolta. Se poi è convinta di avere una missione da compiere, non è detto che avrà stuoli di accolite ai propri piedi 😂☮️

    • @lillibi6486
      @lillibi6486 Před 2 lety +1

      @@enricamartinengo2070 ho sentito che si sono presentati in 700 in azienda da lei per un impiego. Credo per social manager o cose simili

    • @enricamartinengo2070
      @enricamartinengo2070 Před 2 lety

      @@lillibi6486 evviva 😉🤪

  • @miannoio156
    @miannoio156 Před 2 lety +14

    Ha un'unica cosa bella questa donna... gli occhi, per il resto è un'arrivista che son convinto metterebbe da parte pure la famiglia per la carriera.

  • @cirogargiulo3915
    @cirogargiulo3915 Před 2 lety +3

    Che roba

  • @larmadiodellemeraviglie
    @larmadiodellemeraviglie Před 2 lety +4

    Il patchwork e’ servito 🤦🏻‍♂️

  • @adrirossi
    @adrirossi Před 3 měsíci

    gestisco e finanzio una squadra di basket di un certo livello e per scelta personale non assumo giocatori piu' bassi di 195 cm e che abbiano gia' compiuto 30 anni. posso farlo?sono nella legalita' o sto' discriminando?

  • @claudiomarucci4114
    @claudiomarucci4114 Před 2 lety +16

    sei na solaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • @italopellegrino6122
    @italopellegrino6122 Před 26 dny

    C'è la tendenza a considerare questi imprenditori arricchiti come persone di talento, ma poi ti accorgi che sono esseri qualunque che hanno avuto una gran dose di fortuna

  • @salbus999
    @salbus999 Před 2 lety +9

    Elisabetta Franchi é brava chi la critica é ignorante

    • @lalella2267
      @lalella2267 Před 2 lety +7

      Le critiche sono anche costruttive, a volte servono per migliorare. Nessuno ne è esente soprattutto un personaggio pubblico.

  • @noemidicamillo6519
    @noemidicamillo6519 Před 2 lety +14

    Bravo vespa ottimo intervento bravo ,a me la franchi non è mai piaciuta
    .io sono convinta che alla piscina fa portare i cani no i bimbi

    • @lalella2267
      @lalella2267 Před 2 lety +4

      Sono d'accordo. L'ho seguita sui social e mi sembra ami più i cani che i figli..

    • @giliolalaffi3041
      @giliolalaffi3041 Před 2 lety

      Mi sembra giusto... gli animali sono migliori!

    • @giliolalaffi3041
      @giliolalaffi3041 Před 2 lety

      FA STRABENE AD AMARE DI PIÙ I CANI!

    • @lalella2267
      @lalella2267 Před 2 lety +2

      @@giliolalaffi3041 scusa fammi capire🤔io sto parlando di bambini...

    • @elenas.7139
      @elenas.7139 Před 2 lety

      @@lalella2267 Scusami..ama entrambi,non credo davvero che sia come dici.Anch'io la seguo e mi sembra ami molto anche la sua famiglia.

  • @flaviadandrea7341
    @flaviadandrea7341 Před 2 lety +17

    Fasulla🤡

  • @martabissardella2498
    @martabissardella2498 Před 2 lety +4

    No coment

  • @simoneselloni7214
    @simoneselloni7214 Před 2 lety

    La dovrei conoscere sul lavoro. Per ora non posso esprimere un giudizio

  • @micheletroisi2850
    @micheletroisi2850 Před rokem

    Porta a porta un programma da chiudere perché intervista certe persone.

  • @susannamartin2378
    @susannamartin2378 Před 2 lety

    Elisabetta Franchi, stó con ttte. Brava!!

  • @youcooknapoletano7556
    @youcooknapoletano7556 Před 2 lety +3

    Un po' fascistella dajjje'

  • @dg4107
    @dg4107 Před 2 lety +1

    Tu vedi se debba dare ragione a vespa.

  • @WonderWanda
    @WonderWanda Před 2 lety

    Ohhhh mio dioooooooooiio Brunoooooo

  • @elfonero1492
    @elfonero1492 Před 2 lety

    Ognuno sceglie le sue politiche ci sono tante politiche aziendali sbagliate però non muovono una critica contro

  • @Sir18616
    @Sir18616 Před 2 lety +11

    Povera donna, ecco un'altra vittima della gogna pubblica. Ha tutta la mia solidarietà.

    • @manuelasartori6121
      @manuelasartori6121 Před rokem

      Giusto essere solidale con la imprenditrice ma mi chiedo se ha avuto gli stessi nobili sentimenti anche nei confronti delle sue dipendenti licenziate perché incinte

  • @lacroisette9975
    @lacroisette9975 Před rokem

    Non ci lavorerei mai per questa befana! Terribile!

  • @tonydelmale6743
    @tonydelmale6743 Před 2 lety

    Brunetto potresti scriverci un libro, così hai anche la scusa per parlare delle grandi donne: Melone e donne famiglia Mussolino

  • @denise90.20
    @denise90.20 Před 2 lety +1

    La franchi é impaurita ...

  • @paolabarale2021
    @paolabarale2021 Před 2 lety

    Bravissima

    • @elenas.7139
      @elenas.7139 Před 2 lety +4

      Come bravissima? Mi spiace ma davvero non riesco ad appoggiarti.

    • @silviagenovali6131
      @silviagenovali6131 Před 2 lety +1

      Bravissima?? Incommentabile.

  • @francypetra
    @francypetra Před 2 lety

    Non so niente della polemica,so solo che Elisabetta è talentuosissima e aiuta tantissimo gli animali in difficoltà, con i suoi guadagni!Grande Eli

    • @manuelasartori6121
      @manuelasartori6121 Před rokem +2

      Aiuta gli animali ma licenzia le sue dipendenti se sono incinte....

  • @zc6526
    @zc6526 Před 22 dny

    Invece secondo me sono state strumentalizzate le sue parole. La notmativa vigente non consente a una manager di fare la manager due ore al giorno e per il resto del tempo godersi la sua maternità, le aziende faticano ad aprire gli asili e a creare politiche felici come portarsi i figli a scuola senza doversi accollare rischi enormi per questi bambini che poi starebbe in azienda. Tutto qui. Ma come al solito il messaggio è stato banalizzato e dato in pasto alle prime pagine dei giornali e alla fine lei si è ritrovata ad essere banalmente la strega cattiva. La complessità del messaggio è stata la sua rovina non quello che in realtà pensa. Anche qui strategicamente non è stato riportato il pezzo successivo della sua intervista altrimenti nessuno scriveva post qui sotto.