Il funghetto vanitoso 🍄 favole per bambini raccontate

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 4. 06. 2017
  • Il Funghetto vanitoso spiega ai bimbi che essere vanitosi non dà soddisfazione, ma al contrario allontana gli amici. Ascolta questa favola su fabulinis!
    www.fabulinis....
    C'era una laggiù, lontano nel bosco di Biù un Funghetto piccino e grazioso, col gambo bianco, il cappello marrone un po' spiovente e la punta più chiara come se fosse stato intinto nel latte.
    Funghetto però non era molto contento, poiché era talmente piccino da non essere mai notato dalle Fatine della Rugiada.
    Anche lui avrebbe voluto avere il cappello adornato di perline luccicanti, come gli altri suoi compagni, loro erano più alti o avevano cappelli più grandi e colorati, e le fatine accorrevano leste leste a fare le loro meraviglie.
    Un giorno Funghetto brontolò cosi tanto ma cosi tanto che la regina delle fate andò da lui e gli chiese cosa c'era che lo rendeva cosi scontento.
    Funghetto le raccontò tutto, alla fine la regina tacque e rimase in silenzio.
    Poi chiese a Funghetto se sarebbe stato disposto a cambiare per riuscire ad essere notato dalle Fatine della rugiada, subito questo rispose che si, era prontissimo!
    E balibbalò, tira un po' qui, alza un po’ lì, in una nuvola di brillante polvere magica il piccolo funghetto era divenuto un bel fungo alto, dal cappello rosso sgargiante, puntinato di macchioline bianche, lucido come le mele al sole!
    Funghetto era talmente contento che non vedeva l'ora fosse il mattino seguente per avere le sue goccioline di rugiada.
    Al sorgere del sole infatti, quando le fatine giunsero videro subito quel magnifico fungo rosso e accorsero, adornandolo con una miriade di piccole gocce risplendenti, dorate alla luce dell'aurora.
    Funghetto si vedeva talmente bello che si pavoneggiava con tutti, mostrando a chiunque passasse di lì quanto fosse brillante il Suo colore, quanto fosse candido il gambo, oppure quanto perfette e lisce le lamelle sotto al cappello.
    S’era gonfiato talmente tanto che…
    Se vuoi sapere come finisce la fiaba clicca qui www.fabulinis.... tutto il testo con cui potrai leggere questa fiaba ai tuoi bambini.
    music: www.bensound.co...

Komentáře •