Focus Salute: Farmaci contro il colesterolo, non saranno troppi? - integrale

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 28. 07. 2024
  • Il colesterolo alto è una della cause delle malattie cardiovascolari, prima ragione di morte nei paesi occidentali. La terapia più usata per tenerlo a bada prevede l'uso di statine: le linee guida europee raccomandano ai medici di prescrivere questi farmaci a una popolazione sempre più estesa. Ma quando sono necessarie? Lo chiediamo a Furio Colivicchi, direttore della divisione di cardiologia dell'ospedale San Filippo Neri dell'Asl Roma 1. In studio Cinzia Lucchelli . .Nel prossimo numero di RSalute, in edicola martedì 17 febbraio, si parla anche di ipnosi in sala operatoria, malattie rare dei bambini e di aerosol.
    Abbonati a Repubblica: s.repubblica.it/scopridipiu . Podcast, inchieste, newsletter e tanto altro.
  • Věda a technologie

Komentáře • 2

  • @manuelfantoni5262
    @manuelfantoni5262 Před 4 lety +3

    "le linee guida europee raccomandano ai medici di prescrivere questi farmaci a una popolazione sempre più estesa": mi sarei stupito del contrario. Comunque, non facciamo inquietar troppo Big-Pharma!

  • @damianoveroncelli1726
    @damianoveroncelli1726 Před 4 lety +3

    Bimbo dice
    Si dovrebbe tornare a mangiare i cibi che mangiavano una volta .
    È com questo intendo cibo sano ma sopratutto fatto in Italia con prodotti italiani. Purtroppo la vita quotidiana ci porta a frequentare i famosi locali dove il cibo sicuramente non è il massimo x il nostro corpo ( Mec Donald e affini)
    E poi si dovrebbe avere un tempo decente per mangiare con calma il fatto di abbufarsi sicuramente non è una scelta ottimale x lo stomaco.
    🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️