#Top15
Vložit
- čas přidán 9. 09. 2024
- ▅ ▆ ▇ █LEGGI TUTTO█ ▇ ▆ ▅
IMPORTANTE. Digitare nella casella di ricerca titolo film + Raccattafilm per recuperare recensione e analisi dei film in classifica.
A cura di Antonio Cianci.
Quanta fatica per mettere in piedi una classifica del genere.
Ma ce l'ho fatta, ora è tutta per voi.
Gruppo Fb I RaccontaFilm:
goo.gl/m6w3qs
Pagina Ufficiale FB A/C Il Raccattafilm:
/ acraccattafilm
Profilo Instagram:
/ ilraccattafilm
IMPORTANTE! Non ci sono nelle schede tutti i video riguardanti i film piazzati in classifica. Per recuperare recensioni e analisi digitare titolo film + raccattafilm nella casella di ricerca in alto. Vi ringrazio per la comprensione :)
Antonio Cianci Il RaccattaFilm ciao antonio, come sempre i tuoi video sono di alta qualità, ti volevo dire che sono veramente contento che tu abbia inserito nella lista ‘La cura dal benessere’ film che come hai detto ha diviso la critica in due e devo dire che è diventato uno dei miei film preferiti! Sono d’accordo con te su tutto quello che hai detto in merito a questo film. Un saluto e buone feste!
Leonardo.
+WpoloN5 il Blu ray di questo film è oro che cola ad ogni fotogramma. Posso ben capire . Buone feste anche a te, un abbraccio!!
Arrival e Madre!
Mother! ?
Wow che top15! Mi sono reso conto che devo recuperare parecchi film (il siparietto su La La Land è spettacolare! :)
Arrival?
Ottima classifica! E tanti auguri di fine anno in anticipo.
The greatest showman e la la land andrebbero assolutamente scambiati.
+gabriele segapeli E invece la quarta posizione mi ha colpito di più perché non avevo nessunissima aspettativa, e c’era solo una critica Troppo severa nei suoi confronti
Migliori Film Dell'Anno In Ordine Sparso ( Tranne che per i primo 2 ) :
The War - Il Pianeta Delle Scimmie
Logan - The Wolverine
I Guardiani Della Galassia Vol. 2
Split
Kong - Skull Island
Dunkirk
Blade Runner 2049
Baby Driver - Il Genio Della Fuga
Tutta la trilogia di Smetto Quando Voglio
Baby Boss
Assassinio Sull'Orient Express
John Wick Capitolo 2
Atomica Bionda
I Peggiori, che mi ha sorpreso molto per certe cose, soprattutto perché sono riusciti a far recitare bene Biagio Izzo e già solo per questo se lo merita di finire nella lista dei migliori Film dell'anno
E ci aggiungo come bonus l'ultima stagione di Samurai Jack che è praticamente un Film di 3 ore o poco più
Francesco Giugliano Assassinio sull'Orient Express no per carità. Non regge minimamente il confronto con l'originale, e neanche come film preso singolarmente, l'ho trovato totalmente privo di emozioni, freddo e sbrigativo nelle indagini, parte invece fondamentale, per lasciar spazio a cose irrilevanti.
slipknot 99 Stano perché cerca di essere più emotivamente coinvolgente rispetto a quello del 74
Francesco Giugliano non sono d'accordo su "Baby Boss", ma va be' sono gusti, però sono d'accordo con "Kong - Skull Island" perché riscrive in modo semplice ma funzionale la storia di un personaggio esordito nel 1933 in un classico del cinema. Gli altri film non li ho visti, ma mi interessa molto recuperarmi "The War - Il pianeta delle scimmie" e "Guardiani della galassia vol. 2".
Ma wind river? Pensavo ti fosse piaciuto molto.
Comunque bellissimo video.
Wind River è uscito quest’anno da noi in Italia, giusto qualche settimana fa. Tranquillo che ci va in classifica :)
Bella top,rispetto al 2016 questo 2017 secondo me ha regalato film di maggior qualità...Ecco la mia top 10,i film però sono in ordine sparso:
live by night di Affleck
Cane mangia cane di quel pazzoide di schrader
Hacksaw Ridge
Manchester by the sea
Alien covenant
Elle
Detroit
La la land
dunkirk
Blade runner 2049
Ne ho esclusi molti meritevoli come baby driver,silence,nemesi,get out o mudbound ma quelli che mi hanno colpito maggiormente sono stati quelli citati sopra
Tanti auguri antonio! grazie a te ho scoperto prima di domani ed è un bellissimo film! grazie ancora
+julio sangolqui Non si deve dare per scontata una storia simile. È trattata con umiltà, con attrici che hanno voluto riportare non una semplice love story, vagamente accennata.
Il film parla di altro, e finisce in una maniera inaspettata, portandoti a riflettere sulle azioni che compiamo ogni giorno per il bene nostro, e altrui.
io adoro albert camus, quando ero adolescente l'esistenzialismo mi ha permesso di capire cosa fosse giusto volere dalla vita e il modo in cui ottenerlo. che dire, non sono uno che ama parlare della trama, mi piace soprattutto, nel cinema, fare attenzione alla forma e in questo film c'è una forma meravigliosa.
+julio sangolqui Anche non prestando attenzione alla trama (il tuo è un punto di vista molto affascinante), oltre ad uno scombinamento dei piani temporali, avviene un trip quasi allucinogeno, all’interno della quale una protagonista non sa bene come agire per riportare equilibrio nel suo inconscio. Ha una struttura filmica particolare, anche se è palese che si rifaccia ad altre pellicole con il loop temporale impostato.
Mi hai reso la persona piu felice del mondo per 2 motivi : vivo in spagna e non posso piú, per questioni di tempo e di impegni, seguire assiduamente film o informarmi su i "prossimamente".
Il secondo motivo é che hai messo un film d'animazione giapponese al primo posto, non solo perché sono fan, ma anche perché queste pellicole meritano molto di piú che il semplice appellativo di "cartone animato"...... Cmq molte grazie adesso ho qualcosa da vedere.... Sarebbe anche bella una miniclassifica dei precedenti 4 anni (ma questa é personale, s3mplicemente perché son sicuro di essermi perso taaaanti capolavori) grazie grazie grazie.
+Giammarco Incarnato Non me l’aspettavo un messaggio del genere. Grazie a te per essere intervenuto! La Forma della Voce è pure diretto da una regista esordiente, che può ancora regalarci altre sorprendenti sorprese cinematografiche. Ci tengo a lei, le auguro il meglio per la sua carriera dopo quello che è riuscita a sfornare
Grazie, inizierò a seguirlo il direttore, magari mi piacerebbe sapere di qualcun altro regista giapponese che ritieni eccelso (escludendo miyazaki ovviamente, che gia li ho visti tutti)
+Giammarco Incarnato Oshii, Hosoda, Watanabe, Kon e Takahata tra i miei preferiti . Ho adorato tutti i loro film.
Bella classifica, ma non posso credere che non ci sia "Coco" in essa...! :O
+Riccardo Berardino Ero occupato a vedermi più volte The Greatest Showman, pardon ahah Comunque sia, ti consiglio caldamente La Forma Della Voce. Un cartone in classifica c’è , e vale tanto.
Ah ok ;) Però io te lo consiglio, se non l'hai visto, davvero... non ne parlo bene solo io da appassionata di Film d'Animazione, ma quasi tutti ne parlano benissimo... sì, "La Forma della Voce" devo recuperarlo, come qualcun'altro, e ovviamente, da appassionata, me lo vedrò appena potrò, perché immagino che meriti molto ^_^ Comunque resta il fatto che mi dispiace vedere un solo Film d'Animazione nella classifica, perché ci sono Film d'Animazione che valgono davvero... essi sono proprio un'opera d'arte a sé, per come la vedo :/ E mi dispiace che siano poco considerati, a volte... comunque con questo, ovviamente, non sottovaluto affatto i così detti "Film normali", anzi, molti mi piacciono tantissimo! :) Auguri di Buon Anno :D
+Riccardo Berardino Auguri anche a te! Ti ringrazio caldamente per l’intervento, sicuramente recupererò in seguito il film Pixar
Grazie mille :) Ma di nulla, è bello confrontarsi e sentire le idee degli altri! ;) Comunque poi fammi sapere che ne pensi, sono veramente curiosa :)
Da recuperare come film di animazione c'è la Gattacenerentola! E' stupendo e si ispira anche all'animazione giapponese, un prodotto italiano che ha spaccato!
Hai già visto “Call me by your name”???
Ma "Shin Godzilla" è un film del 2016, va bene che in Italia è uscito a Luglio 2017 ma resta comunque un film del 2016; nonostante ciò sono stato contento di trovarlo in questa classifica, dato che tra i film di Godzilla che ho visto finora è il mio preferito in assoluto.
Si io mi stavo basando sull’uscita ufficiale italiana. Faccio sempre così quando vado a stendere una classifica, e volevo riservare uno spazio a questo fantastico capitolo (direi rebranding e restauro) di un’icona come Godzilla.
@@AntonioCianciIlRaccattaFilm ah ok, scusa il fatto è che io non seguo sempre i tuoi video però sono contento che hai messo questo film nella tua classifica
@@AntonioCianciIlRaccattaFilm grazie per il cuore
Antonio aspetto la tua recensione di Coco...non so se l'hai visto ma io l'ho amato!!!
+20110sasha Nope, ho comunque già messo un cartone in prima posizione che mi ha ucciso dentro ed è veramente tosto da digerire dall’inizio alla fine.
Devi vedere You name
Strano che tu non abbia parlato di IT, dalla recensione sembravi abbastanza colpito positivamente.
Non potevi scegliere titoli più che migliori.
Pensi di farne anche uno sulle serie?
E Guardiani della Galassia Vol. 2, Star Wars Gli ultimi jedi, Atomica Bionda, Justice League e Thor: Ragnarok??? E Kong: Skull Island???
... Questi sono solo blockbuster... 'XD
Non so se la segui già, ma per quell'attore pakistano ti consiglio Silicon Valley, una serie comedy della HBO in cui lui è uno dei protagonisti!
Maaaaa Dunkirk????
+slipknot 99 Ottimo war movie, non mi ha colpito come i film che ho incluso nella classifica.
Antonio Cianci Il RaccattaFilm uhm, io un posticino glielo avrei trovato.
Greatest showman e non Dunkirk..ok
Non so se hai visto cos’altro ho incluso nella classifica. Ho voluto variare, e tutto rientra nei miei gusti. Non devo accontentare nessuno, se seguo i miei gusti non ti pare?
uhmmmm...si si tutto ok...non so, non ne ho visti molti...di questi, mi fido?alcuni mi incuriosiscono, bello vincent!!...ghost in the shell al posto di blade runner?..si!!!..molti orrori, quindi non so se potrò mai vederli, non ci riesco più...sono vecchio!!!..ciao, bravo!!!
E Madre!?
Con tutto il rispetto (un rispetto ENORME che provo nei tuoi confronti) ma... La La Land all'8ª e The Greatest Showman alla 4ª è una bestemmia! Showman non vale neanche lo sputo di Là La Land... Sì, ho visto al cinema Showman e... Delusione totale purtroppo, essendo un amante del musical avrei dovuto amarlo questo film ma... Così non è stato, prende tutto quello che c'era di buono in La La Land, lo accartoccia, lo butta via e ci piscia sopra per sfregio... Salvo l'inizio (che, canzone a parte, è una gran figáta), la messinscena di tutte le canzoni e basta, si passa dalle meravigliose canzoni jazz di La La Land a delle canzoncine da radio di serie z per rincoglionìti che pensano che Rihanna e Lady Gaga siano il meglio del meglio della musica mondiale... Imbarazzante a dir poco! Attenzione però, così sembra che io lo stia distruggendo, non è così, non mi sono assolutamente pentito di averlo visto, mi ci sono anche divertito, è solo una grossa occasione sprecata, tutto qua. Secondo me è anche un problema di ispirazione, è quello che diceva Frusciante, lui diceva "se ti ispiri a Velvet Underground... Magari non fai per forza musica eccezionale ma è comunque un'ispirazione migliore di Tiziano Ferro" ecco, ho fatto l'esempio più calzante, la differenza è che Chazelle si ispirò a Singin in The rain, il regista di Showman si è ispirato a Moulin Rouge! E questo dice tutto! Perdona la franchezza ma io sono molto cattivo su certe cose XD
Ho già detto in separata sede, e lo riporto qui...che avrei sostituito The Greatest Showman con Madre! Di Aronosfsky. Ci stava tutta la quarta posizione...il problema è che l’ho visto solo qualche giorno fa.
Pensavo che avresti messo it
+pacio poncio Rivalutando la classifica, avevo già messo degli horror grandiosi come Get Out, Raw e Cure For Wellness. Quelli per me sono delle gemme rare.
La La Land solo settimo?
+Muscaiolo Moscoloni Nel frattempo ho visto più volte New York New York di Scorsese, e molte invenzioni visive, formule di montaggio, e spunti scenografici sono stati presi da qui. Ha perso un paio di punti, ma La La Land è pur sempre uno spettacolo.
The Greatest Showman più bello di La La Land? D:
+Djamel Mesbah Mi ripeterò, devo far chiarezza su questo punto. Non mi aspettavo proprio nulla, e la critica americana l’aveva smontato. A me piace rimanere travolto dalle emozioni, e qui ce n’è in abbondanza. Rebecca Ferguson in particolare mi ha stupito: da Rogue Nation impegnata nelle scene d’azione, a questo film ad offrire una performance stellare, protagonista di una canzone che rimane impresso.
Interessante =) leggendo le recensioni anche a me lo aveva smontato tanto che ho deciso di non guardarlo , ma se mi dici che ne vale la pena un salto al cinema posso farlo!
Anche se devo dire che l'unico musical che mi ha fatto impazzire è stato il capolavoro di Chazelle.
ma the war-il pianeta delle scimmie?
+Andrea Deagostini Ci ho dovuto pensare attentamente. Sono usciti fuori i film che più ho visto durante l’anno, e alla quale mi sono maggiormente affezionato
Gusti ''strani''
+godthunder_87 Non deve andare a genio a tutti, ovvio. Cosa non ti convince?