Trazione integrale, sì o no?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 1. 08. 2024
  • Alessio Frassinetti ci aiuta a comprendere quali sono i reali vantaggi della trazione integrale, quando serve veramente e quando invece si può rinunciare, sceliendo sistemi alternativi e meno costosi.. In questo video scoprirai anche cosa puoi fare, coi soldi risparmiati, per rendere più sicura la tua guida.
    Guarda la classifica dei migliori fuoristrada in vendita in Italia: www.drivek.it/guide/migliori-...
    Seguici anche su Facebook: / drivekitalia
    Alessio Frassinetti è anche su Instagram: / ale_drives_it
  • Auta a dopravní prostředky

Komentáře • 109

  • @andreavacirca2552
    @andreavacirca2552 Před 5 lety +16

    Anche io la pensavo così fino a quando non ho avuto la mia prima AWD. Un'altro mondo in fatto di sicurezza e non solo su neve. E' vero bisogna imparare a "sentirla" ma quello che riesco a fare anche sul bagnato con quattro ruote motrici non lo si fa con solo due. Sicuramente qualunque macchina con le gomme giuste è in grado di affrontare ogni tipo di condizione ma la quattro ruote motrici mi ha tolto da situazioni in cui la semplice trazione non è bastata. Per le catene ricordiamoci che le vibrazioni prodotte intaccano non poco gli organi meccanici. AWD per sempre!!!

  • @stefanofazzi9933
    @stefanofazzi9933 Před 6 lety +38

    Nessuno ha la ragione assoluta, la differenza la fanno le situazioni, l'utilzzo, il tipo di auto, le strade che percorri, le capacità di guida, è scontato che se utilizzi l'auto esclusivamente in città con un integrale butti dei soldi, al contrario se vivi a Livigno il 4x4 lo compri senza pensare. In mezzo ci sono altre mille situazioni che sono discutibili e soggettive all'infinito............

    • @robfuerte3220
      @robfuerte3220 Před 6 lety +4

      Già se chi ci vive opta ad occhi chiusi su AWD la differenza tra grip control e AWD è evidente, discorso ottime gomme sottinteso ovviamente. Se poi si va una volta l’anno a fare la settimana bianca il discorso cambia. AWD a Milano fa ridere anche i marciapiedi.

  • @giovannibrondani1992
    @giovannibrondani1992 Před 6 lety +14

    Canale interessante e informativo. Non solo basato su scoop.... ma su informazioni utili per tutti

  • @raro4938
    @raro4938 Před 4 lety

    Come sempre chiarissimo ed esaustivo !

  • @Paco_dog_beagle
    @Paco_dog_beagle Před 6 lety

    Bravo e grazie per aver dato risposte alle mie domande. Davvero un ottimo canale .

  • @antoniotrane7585
    @antoniotrane7585 Před 5 lety

    Bravo e graxie per avermi chiarito le idee e so ora cosa comprare

  • @lucaloiodice3025
    @lucaloiodice3025 Před 5 lety

    Bel video!

  • @robertomassimini3032
    @robertomassimini3032 Před 6 lety +15

    Guidate entrambe! Quando andavo dal distributore pensavo " trazione integrale quanto mi costi e quanto poco mi servi" poi quando sui terreni scivolosi mi toglieva fuori dai guai pensavo " mi costerai tanto ma ogni tanto mi dai delle soddisfazioni " Ora ho un 2wd e certe situazioni stradali con l'età e l'esperienza le evito. Consiglio: se il "soldo" c'è... Trazione integrale, altrimenti 2 ruote motrici e valuti i percorsi insidiosi.

  • @davemik71
    @davemik71 Před 6 lety +44

    La trazione integrale è sempre meglio, in qualsiasi condizione ed a parità di condizioni che descrivete: gomme adatte etc etc, ed oltretutto quei 2000€ li riavrai in valutazione dell’auto nel momento in cui la vendi, se non addirittura di più...ma soddisfazione a parte il senso di sicurezza che ti da è ineguagliabile da una 2WD

    • @francescocucchiara8802
      @francescocucchiara8802 Před 2 lety +1

      hai ragione

    • @ninjanerorc
      @ninjanerorc Před 2 lety +1

      Ma dipende dove la usi...se vivi a Milano che te ne fai di una 4x4...soldi buttati

    • @davemik71
      @davemik71 Před 2 lety +1

      @@ninjanerorc È vero solo parzialmente. Se è una utilitaria che usi solo in città va anche bene, ma bastano spostamento su strade provinciali nei giochi di pioggia, neve o ghiaccio per sentire l’esigenza di un 4x4. Anche delle banali foglie bagnate rappresentano un vero pericolo

  • @bellafrade
    @bellafrade Před 4 lety

    grazie

  • @stefanobaciucco5104
    @stefanobaciucco5104 Před 4 lety +5

    Io fino ad un anno fa avevo una Subaru ovviamente 4wd, tutt' ora rimpiango la trazione che aveva. Non c è paragone in nessun caso, sulla neve o sul fango dove col trazione anteriore rischi di rimanere bloccato col 4x4 passi come se fossi sull' asfalto asciutto. Chi dice che non c è molta differenza, e bastano buone gomme invernali su un un TA... Baggianate, significa che non ha mai guidato un buon trazione integrale.

    • @a.c71antonio
      @a.c71antonio Před 2 lety +2

      Completamente d'accordo. Spesso si parla senza cognizione ,per di più Subaru è il Top come AWD.

    • @corradomercandino9874
      @corradomercandino9874 Před 3 měsíci

      Io abito in montagna...avevo una outback del 2022...macchina spettacolare, ma sono tornato alla trazione posteriore di mercedes.. per me l' auto é traz post

  • @filippop1751
    @filippop1751 Před 5 lety +1

    Land rover, 4x4 permanente con bloccaggi del differenziale ed il corso di guida l'ho fatto sulle sterrate dell'Appennino!

  • @mauriziopiazza8839
    @mauriziopiazza8839 Před 4 lety

    Ciao a tutti!una domanda per i più esperti...ho una bmwx3 col ripartitore di coppia guasto,pultroppo non ho soldi per sistemarla (quasi 3mila euro)allora ho scollegato il motorino del ripartitore e la macchina va bene ma ho solo la trazione posteriore niente4x4.ora..a me del 4x4 non interessa nulla..la domanda è. .posso lasciarla così la macchina?ci possono essere dei problemi meccanici?grazie attendo risposte

  • @fuzzfuzz84
    @fuzzfuzz84 Před 5 lety +5

    Generalmente faccio molte strade statali e, te lo assicuro, dopo 10 minuti di pioggia, è come guidare su un fondo totalmente ghiacciato. Anni fa avevo una Audi A3 che in quelle condizioni gli si alleggeriva l’avantreno e sottosterzava alla grande. Ora con un’auto a trazione integrale ho risolto il problema. Ovviamente, come dici tu, bisogna comunque conoscere il comportamento dell’auto e avere il sangue freddo, ma la differenza c’è e si sente

  • @ADiD4Sr0x
    @ADiD4Sr0x Před 3 lety +1

    Se ne può parlar per ore... chi ha 2wd dirà "io con le mie gomme vado ovunque" ecc. ecc., e magari per quello che è il suo "ovunque" è pure vero. Ma è perché in alcune situazioni non ci sono mai stati. Provate a fare una salita con pendenza 25 gradi e vedrete che già con 10-15 centimetri di neve una 2wd non salirà mai. Le gomme ti danno più controllo, ma non compensano la mancanza di trazione. Una 4wd con le all season ha più trazione di una 2wd con le invernali.

  • @Fabio-80
    @Fabio-80 Před 6 lety +1

    Da fuoristradista amo l'integrale ma devo ammettere che su strade asciutte o bagnate su un auto con potenza sotto i 200cv non serve molto, poi con potenze più elevate incomincia ad essere utile ad esempio nel scaricare la potenza a terra o ad avere maggior trazione e controllo nel percorrere e nell'uscire dalle curve.

  • @massimocambruzzi8363
    @massimocambruzzi8363 Před 5 lety +2

    Sono più di vent’anni che guido solamente auto a trazione integrale (quattro e xdrive), vi assicuro che la differenza si sente!

  • @sprizzisimo
    @sprizzisimo Před 4 lety

    Ciao....avrei bisogno di chiederti delle informazioni e consigli per l'acquisto di un'auto di seconda mano.Abito in montagna e le strade che faccio sono di elevata pendenza e d'inverno molte volte con neve che spesso si trasforma in "sapone"
    La mia paura più grossa è scendere,fare le discese visto che mi è capitato di schiantarmi una mattina andando al lavoro. C'era neve e non montavo catene. Nella discesa non ho frenato ma la pendenza e il peso della macchina ha fatto Slittare l'auto impallato le ruote.....e mi sono trovata abbracciata a un muro con diverse migliaia di euro di danni senza contare un bernoccolo.
    Ora avevo trovato una SSANGYONG che mi dicono sia un trattore....🤔( seconda mano del2007)poco prezzo perché il mio budget è limitato.😇...ma ho guardato anche la dacia...la subaru la suzuki sx4 o la fiat sedici......🙄😳🤯.O meglio una non con la trazione integrale con costi contenuti e le catene?????AIUTOOOOOO!!!😫😱😭😭😭😭🙊🙊🙊🙊

  • @Davide-ul6xt
    @Davide-ul6xt Před 5 lety +1

    Domanda: non abito in montagna ma faccio circa 20 giorni di sci all’anno. Come km totali sono intorno ai 15mila annui, un 60% in autostrada o scorrimento veloce, su strade che spesso si allagano, quantomeno in autunno.
    Sono indeciso tra il t-roc benzina e quello 4motion (Diesel). Quale mi consigliereste?
    Ps: altre auto gradite: Q2, Q3 vecchio modello (il nuovo costa troppo), classe A (ma un po’ over budget)

    • @marcoboccardi3132
      @marcoboccardi3132 Před 5 lety

      Entrambe sono molto valide (sia a livello di motori sia la trazione perché il quattro di Audi e il 4Motion di VW sono la stessa identica cosa anche se su Audi puoi avere il differenziale posteriore sportivo che ti garantisce il 70% della coppia al posteriore e quindi ti permette di divertirti con piccole scodate controllate, assolutamente nulla di eccessivo)

  • @fabiogualano6999
    @fabiogualano6999 Před 5 lety +7

    Ho una trazione posteriore, in inverno monto le michelin alpin e vado ovunque, passi di montagna, neve e ghiaccio, ovviamente con la giusta accortezza. La sicurezza la fa al 90 per cento il guidatore, un impedito su una trazione integrale resta un pericolo per se stesso e per gli altri.

  • @blackcat3383
    @blackcat3383 Před 5 lety +4

    Abito in zona Dolomiti e vorrei dire la mia.
    La trazione integrale aiuta, ma non cambia le leggi della fisica e comunque il contatto con la strada lo fanno le gomme.
    I SUV sono veicoli pesanti e sui fondi scivolosi hanno una inerzia maggiore, soprattutto in curva e in frenata.
    Una trazione anteriore con buona elettronica se la gioca con una integrale pesante e senza buoni differenziali (soprattutto se elettronici).
    Due anni fa, Cortina, tormenta di neve, salita molto ripida.. Gli unici a salire erano Panda 4x4 (soprattutto le "vecchie") le Rover Range, Evoque, Discovery, Defender..e qualche Volvo.. Le varie Audi, Mercedes, BMW.. No.

    • @francescobentivegna8082
      @francescobentivegna8082 Před 5 lety

      a fine gennaio di quest'anno proprio a cortina dopo che la notte aveva fatto un metro di neve l'unico bischero a giro ero il con la jeep grand cherokee. sono andato in strade dove nemmeno era passato lo spazzaneve. avessi avuto una due ruote motrici ero ancora li ad aspettare che qualcuno pulisca la strada! :-) :-)

    • @mappa8711
      @mappa8711 Před 4 lety

      Black Cat concordo, ero per lavoro a cortina i giorni della nevicata... con la panda del lavoro 4x4, modello nuovo, mi sono bevuto tutte le altre; però c’è da dire che tanta gente é venuta su con gomme non invernali, e tanti di più facevano troppo affidamento sulla tecnologia e manco sapevano montare le catene...e hanno mollato la macchina in mezzo alla strada.

  • @giovanniravizza9752
    @giovanniravizza9752 Před 4 lety +4

    Quando nevica sto a casa a dormire..

  • @fabrizioballa5885
    @fabrizioballa5885 Před 5 lety +3

    Probabilmente non hai mai usato una trazione integrale! È un altro mondo! Non c’è storia! La prima volta che prendi neve e stai bloccato rimpiangi già di non averle!

  • @olivierosoragni3532
    @olivierosoragni3532 Před 5 lety +9

    Certo che vedere montare le catene sotto una bufera di neve mentre con la tua Subaru sali tranquillamente te la dice lunga sulla trazione intrgrale!
    Ovvio che le gomme sono fondamentali e infatti termiche e integrale e vai dappertutto : provare per credere : sono trent'anni che guido Subaru

    • @lonelyroamer
      @lonelyroamer Před 5 lety

      Subaru, penso abbia la miglior trazione integrale attualmente disponibile su mercato (AWD, sia chiaro). Ma sotto una vera bufera di neve, e con neve superiore ai 20/25cm, anche un vero 4x4 (4WD) necessita di catene. Avere trazione integrale, non significa dimenticarsi le catene a casa. E AWD ≠ 4WD tanto per precisare. E in condizioni estreme, una 4WD surclassa una AWD.

    • @diama9958
      @diama9958 Před 4 lety

      @@lonelyroamer dipendono molto dalle pendenze e dalla tipologia di neve, generalmente con una neve farinosa anche fino a 30cm li ho fatti tranquillamente in salita senza blocchi del differenziale

    • @ADiD4Sr0x
      @ADiD4Sr0x Před 3 lety

      @@lonelyroamer beh le catene a casa io non le lascerei mai... ho visto anche delle Rubicon montare le catene in alcune situazioni

    • @a.c71antonio
      @a.c71antonio Před 2 lety

      Anche io,con la mia subaru non ho mai avuto bisogno delle catene. Con gomme invernali è sui binari,anche volendo non riesco a rimanere impantanato. Chi dice poi che awd serve solo su neve,evidentemente non sa di cosa sta parlando, con tutto il rispetto.

  • @diegosperanza9064
    @diegosperanza9064 Před 5 lety

    Esposizione chiara ed esaustiva, peccato che il riassunto, che a chi mastica poco di guida è l'unico che si recepisce, è che le 4x4 servono solo in motagna. Invece nel corso dell'esposizione viene detto che in situazioni di condizioni di strada improvvisamente pericolosa, che in Italia succede pure sulle statali per un diluvio improvviso, le 4x4 possono tirarti d'impaccio laddove una trazione anteriore o posteriore richiede molta più capacità alla guida. Poi è chiaro che per chi guida prevalentemente in città è controproducente.

  • @danielatoffanelli7670
    @danielatoffanelli7670 Před 4 lety

    Io ho una semplice 16, abito in Trentino e devo dire che quando nevica è fantastica. Senza catene e con le giuste gomme . Trazione integrale inseribile poi..... la usi quando serve che dire..... facevo la notte in casa di riposo e partivo (direzione Pinzolo) con la neve e arrivavo senza problemi, dando passaggio alla collega con la punto!!! 😉😉 Poi ci sono i super suv e va beh ok magari prima o poi una soddisfazione me la prenderò..... 😂😂

  • @giuseppecosenza471
    @giuseppecosenza471 Před 3 lety

    buongiorno ho una tiguan 4 motion del 2014 se disattivo l'asr cosa cambia? la trazione integrale funziona lo stesso? cordiali saluti giuseppe

    • @michelebicc6983
      @michelebicc6983 Před 2 lety

      Buongiorno, sì funziona lo stesso. Anzi, in caso di partenza su fondo scivoloso, potrebbe essere utile disattivarlo, in quanto l’elettronica talvolta toglie troppa potenza e impedisce di muoversi.

  • @dmitriostapchuk6966
    @dmitriostapchuk6966 Před 6 lety +19

    la trazione integrale è sempre meglio di greep control, non si devono paragonare...

  • @zinomozi5445
    @zinomozi5445 Před 5 lety

    grip control trasion + un sistema funsiona molto bene nel fiat 500l cross aiuta molto fuori strada

  • @babbopio
    @babbopio Před 5 lety

    Buongiorno , le che competenze ha e che test ha svolto per emanare consigli?

    • @DriveKItalia
      @DriveKItalia  Před 5 lety +1

      Buongiorno, lavoro da diversi anni nel mondo del giornalismo specializzato sul mondo auto. Per la realizzazione di questo video non è stato svolto nessun test particolare ma sono state semplicemente analizzate le peculiarità di una trazione integrale mettendole a confronto con una trazione 2wd.

    • @babbopio
      @babbopio Před 5 lety

      Quelle funzioni a cui si danno fantasiosi nomi , altro non è che il sistema ESP che viene sfruttato per frenare la ruota che slitta sullo stesso asse , ma se le ruote a tirare sono solo due , c'è poco da fare. Ti invito a guardare i miei rudimentali e amatoriali video . Canale "babbopio" . Ciao.

  • @guglielmoarpinelli2840
    @guglielmoarpinelli2840 Před 5 lety +2

    Su un suv direi non metterla sarebbe impossibile forse un utilitaria per uso cittadino no.. Ma 2000 euro su di un leasing sono 30 euro spesi per una sicurezza maggiore..

  • @andreaformignani8966
    @andreaformignani8966 Před 6 lety +12

    X avere una Trazione Integrale vera, Cioè permanente e meccanica (non quelle cose elettroniche) non é detto che si paghi di piu... Subaru ha prezzi al di sotto o al pari dei concorrenti,ma con trazioni integrali vere e permanenti.... Parlo da possessore.... E non é vero che consumano o costa di piu mantenerle....

    • @DriveKItalia
      @DriveKItalia  Před 6 lety

      La trazione integrale costa di più rispetto ad auto con la sola trazione anteriore. I consumi sono superiori (a parità di condizioni e di utilizzo) rispetto ad auto a trazione anteriore o posteriore. Per quel che riguarda "le trazioni integrali vere e permanenti" cosa intendi?

    • @andreacecchetti3586
      @andreacecchetti3586 Před 5 lety +4

      Penso che visto che siete dei tecnici del settore , la trazione Subaru e la disposizione degli organi di trasmissione del moto (Symmetrical AWD) la dovreste conoscere...nò...

  • @angelolacognata2064
    @angelolacognata2064 Před 4 lety

    Subaru xv ????

  • @marcoperazzolo2430
    @marcoperazzolo2430 Před 5 lety

    Trazione integrale tutta la vita. Poi ovvio, dipende da che uso si fa dell'auto, se la si usa solo per andare a far la spesa al supermercato del quartiere va bene anche un calesse, ma io che la uso anche la domenica per gite fuori porta in collina e montagna, specialmente in inverno, con la mia 4x4 mi sono sempre sentito sicuro in ogni condizione meteorologica.

  • @petrusbenckey
    @petrusbenckey Před 2 lety

    Leggo che molti hanno l'auto con la trazione integrale perchè abitano in montagna. Io vorrei acquistarla anche per il solo uso cittadino dove non nevica mai e ci sono forti piogge raramente, considerando le strade che abbiamo.😀

  • @paolodicroce3786
    @paolodicroce3786 Před 5 lety

    Scusate se vi sono video con stiegazioni con dacia daster con rimorchio

  • @olivierosoragni3532
    @olivierosoragni3532 Před 5 lety +14

    leggere che la trazione integrale non serve a nulla la dice lunga sulle capacita" tecniche di guida di chi afferma tale idiozia

  • @marcor.1973
    @marcor.1973 Před 6 lety +28

    Senza se e senza ma,trazione integrale tutta la vita.

    • @massimoroma1096
      @massimoroma1096 Před 6 lety +8

      Marco R. Al 90% della gente non serve a nulla....anzi si...a consumare di più

    • @marcor.1973
      @marcor.1973 Před 6 lety +7

      Massimo roma certo con le capre che ci sono per strada che non sanno nemmeno se la loro auto è alimentata a benzina o diesel,non serve a nulla.

    • @claudiovignola
      @claudiovignola Před 6 lety

      CVD.....
      czcams.com/video/fCF38-XC2LI/video.htmlm54s

    • @marcor.1973
      @marcor.1973 Před 5 lety

      @Marco M. Mi serve per andare in montagna e per avere più trazione in situazioni particolari

    • @marcor.1973
      @marcor.1973 Před 5 lety

      @Riccardo ???

  • @lucenzolucenzo2899
    @lucenzolucenzo2899 Před 4 lety +1

    Pioggia,neve, grandine, asfalto liscio, strade rovinate e altro ancora. La traduzione integrale non è solo per la casetta sull'Everest io mi ci trovo bene

  • @tizianosarria6512
    @tizianosarria6512 Před 6 lety +4

    Ci può essere un altro piccolo vantaggio al quale si pensa poco... Per esempio. Se dopo qualche anno lo rivendi il 4x4, quei 2.000 euro spesi in più te li ritrovi....

    • @Fabio74310Fabio
      @Fabio74310Fabio Před 6 lety +1

      Ma non tutti sono interessati al 4x4, io ad esempio se dovessi cercare un auto usata con trazione integrale la escluderei a priori.

    • @christianloko7940
      @christianloko7940 Před 6 lety +1

      Al massimo te ne ritrovi 1000 o forse 500. Come tutti gli accessori non recuperi mai il prezzo pagato

    • @luigidimaio6801
      @luigidimaio6801 Před 6 lety

      @@christianloko7940
      Neanche, perché di sicuro li hai già spesi per il carburante che consuma in più riguardo al 2wd

  • @timestampt1539
    @timestampt1539 Před 4 lety +1

    La trazione integrale può servire soprattutto in inverno su fondi scivolosi e in salita, ma è una spesa sensata solo per chi usa l'auto in ambienti montani con neve, sterrati e pendenze rilevanti.
    In altri casi è inutile perché l'auto è più pesante, la meccanica è più complessa e produce più attrito. Per fare viaggi in autostrada e per la maggior parte degli usi urbani e suburbani va meglio una 2wd perché pesa e consuma meno.
    Poi se parliamo di fondi difficili allora bisognerebbe vedere quante auto 4wd hanno anche il blocco del/dei differenziali e qui si apre un mondo. Sicuramente una berlina 2wd ha un senso ma con un suv 2wd dove vuoi andare?

    • @giacomobandini447
      @giacomobandini447 Před 4 lety +3

      Prendere un suv 2wd è come insultare chi lo ha proggettato

  • @83turbino
    @83turbino Před 3 lety

    Quello che fa il land rover nel video lo faccio con la panda cross... si chiama ELD

  • @Sebbuz11
    @Sebbuz11 Před 6 lety +4

    Come dice il video, la trazione integrale, così come il SUV (questo lo aggiungo io), nel 99.9% dei casi è inutile. Sono semplicemente dei prodotti del marketing che servono ad invogliare il cliente a spendere di più. Inoltre, aggiungo rispetto al video, la trazione integrale è una cosa in più che si può rompere, e per ripararla sono soldi che vanno.

    • @davemik71
      @davemik71 Před 6 lety +7

      Sebbuz11 quanti anni hai, 11? Beh se ne hai qualcuno in più prova a guidare una trazione integrale per 6 mesi, magari d’inverno e poi ne riparliamo. Sempre che tu non faccia 10 km al giorno per andare a lavoro, 5 la sera per andare al bar e 20 la domenica per andare a trovare la suocera, naturalmente, perché in quel caso ti può bastare anche una 3 ruote

    • @Sebbuz11
      @Sebbuz11 Před 6 lety +3

      davemik ampiamente maggiorenne. Non so quanti anni hai tu ma a giudicare dal tenore dei commenti il tuo piccolo cervello deve essere rimasto indietro di qualche milione di anni sulla scala evolutiva. Non cercherò di convincerti. Compra pure tutte le trazioni integrali che vuoi, sei solo l'ennesimo beota vittima del marketing.

    • @mortensenvick5711
      @mortensenvick5711 Před 5 lety +1

      si vede che non hai mai affrontato un uragano o un ciclone

    • @marcoboccardi3132
      @marcoboccardi3132 Před 5 lety

      É da anni che guido auto integrali e non mi si é ancora rotto ne un differenziale ne sono rimasto impastato nel fango o da altre parti (abito in Valtellina) ho avuto una panda 4x4 di quelle vecchie e ora ho una RS3 ABT rigorosamente quattro e garantisco che la trazione che ti da l'integrale non ce l'hai nemmeno con una ruspa

  • @MrSaimirHydi
    @MrSaimirHydi Před 5 lety +4

    Noooo, meglio AWD, per me e la miglliore trazione la AWD

  • @mortensenvick5711
    @mortensenvick5711 Před 5 lety +2

    dovrebbe essere di serie su tutte.

  • @micheletacconi
    @micheletacconi Před 4 lety

    SEMPER 4X4 ITEGRALE NON SO COME FARNE A MENO NON RIUSCIREI PIU A GUIDARE UN ALTRO TIPO DI TRAZIONE CIO PROVATO MA NON MI HANNO CONVINTO . CIAO A TUTTI

  • @alexvivinc
    @alexvivinc Před 6 lety +3

    ho una trazione integrale ,abito in nord italia ,giudizio finale :
    serve solo a chi vuole correre anche su bagnato o ghiaccio,spesa abbastanza inutile ,ma se uno ha soldi da spendere ...
    quindi tutto soggettivo....

  • @NEVERGIVEUPNEVER69
    @NEVERGIVEUPNEVER69 Před 5 lety

    Awd.......forever!

  • @bryanbaldari817
    @bryanbaldari817 Před 5 lety +5

    Le jeep Wrangler grand cheroche e Compass Renegade cheroche sono le migliori chi ha la jeep da un like

  • @riccardog4816
    @riccardog4816 Před 4 lety +2

    Trazione integrale utile, si spesso, indispensabile se vivi in montagna, solo con le gomme giuste. Però
    temo che ultimamente la 4x4 sia quasi una moda, il 90% di chi la possiede non sa nemmeno a cosa serve😃

  • @andreiarama8745
    @andreiarama8745 Před 5 lety

    99.9% dei casi basta avere le gomme giuste ....

  • @andreacecchetti3586
    @andreacecchetti3586 Před 5 lety +7

    Salve a tutti , io non vorrei fare il polemico... Ma dire che la trazione integrale serva solo in montagna e per il resto é inutile mi sembra una mal informazione...é dimostrato e dimostrabile che non é così ! ... É vero, le auto a TI costano di più e consumano di più ...Ma Voi ci vorreste far credere che un auto a trazione integrale si comporti nello stesso modo di un auto a trazione Ant o Post a parità di condizioni ? Ma stiamo schersando... Ma avete mai guidato un auto a trazione ant post ed integrale ? Ragazzi c'é differenza anche sul autodromo ben pulito ed asciutto! Io personalmente preferisco spendere quei 4/500 euro in più all anno ma viaggiare consapevole che sono nella massima sicurezza (attiva).

    • @DriveKItalia
      @DriveKItalia  Před 5 lety +3

      Buonasera, il comportamento é ben diverso tra trazione integrale e anteriore/posteriore. Questo nessuno lo mette in dubbio. Si parte solo da principio che un'auto a trazione integrale non è sempre più sicura. Dipende da molte variabili quindi ben venga spendere i propri soldi come si ritiene opportuno purché si sia consapevoli che avere la trazione integrale a bordo non significa avere un'auto più sicura a prescindere.

    • @andreacecchetti3586
      @andreacecchetti3586 Před 5 lety +3

      @@DriveKItalia Sarò Diretto, a parità di auto; di condizioni meteo ; di gomme; di strada ;di situazioni d'emergenza ; mi vorresti far credere che non é più sucura ? I soldi che uno spende in più a volte li puoi ritrovare in sicurezza ed in salute...poi se si esce di casa e ti cade un metiorite addosso e muor... Quelli sn altri discorsi... Cmq vi ringrazio per la celere risposta

    • @lollyealex7978
      @lollyealex7978 Před 4 měsíci

      Che ignoranza🤦

  • @dmitriostapchuk6966
    @dmitriostapchuk6966 Před 6 lety

    2 stefano - 100%

  • @catvlloncc1748
    @catvlloncc1748 Před 6 lety

    Avere l’integrale oggi equivale ad essere PREMIUM.

  • @lavdrimomeri9104
    @lavdrimomeri9104 Před 3 lety

    i suv di oggi senza tazione 4x4 sono inutili e pericolosi sono instabili e consumano parecchio anche con 4x2 che alla fine dei conti 2 ruote motrici.
    Vuoi un crossover decente per forza 4x4 . Altrimenti compra la fiat punto 1.2 😂

  • @simonebonasso5516
    @simonebonasso5516 Před 5 lety +5

    4×4 inutile anche sulla neve, 30 euro di catene e buonanotte. Se poi il soldo c'è, meglio un 4×4 che il tettuccio apribile

  • @giutiger7240
    @giutiger7240 Před 6 lety

    Ho una golf 7 4 motion e devo dire k su quest' auto il 4x4 è la cosa più inutile k io abbia visto. La mia è1.6 e consuma come un 2.0

    • @massimonoir1838
      @massimonoir1838 Před 6 lety

      Giu Tiger che l'hai presa a fare

    • @giutiger7240
      @giutiger7240 Před 6 lety

      L ho presa xk m piaceva ma consuma tanto x essere un 1.6 105 cv

    • @marcoboccardi3132
      @marcoboccardi3132 Před 5 lety

      @@giutiger7240 temo tu abbia preso l'inculata del secolo...

  • @tudorino66
    @tudorino66 Před 4 lety

    La mia auto mi deve portare dappertutto... la mia auto è sempre Made In Japan. La mia auto è costruita dal marchio DA SEMPRE più affidabile in assoluto a livello mondiale. La mia auto è una TOYOTA!

  • @igorc.1745
    @igorc.1745 Před 4 lety

    anche il cambio automatico é inutile superfluo, costoso e fa consumare di più eppure moltissimi lo vogliono ancora più inutile il tetto panoramico
    meglio mettere i soldi nella trazione integrale se vivi dove l'inverno nevica ti serve forse 5 volte all''anno ma quelle poche volte fa la differenza

  • @massimonoir1838
    @massimonoir1838 Před 6 lety +2

    Non serve a nulla

  • @daniele5155
    @daniele5155 Před 6 lety +2

    La trazione integrale è veramente inutile.

    • @halfsteak1981
      @halfsteak1981 Před 5 lety +2

      come al solito dipende davvero da cosa si deve fare

    • @brunopavone6947
      @brunopavone6947 Před 5 lety +3

      Se abiti in montagna,voglio vederti in inverno quando c'è la neve

    • @klod525
      @klod525 Před 5 lety

      😆😆😆 ma per piacere

    • @marcoboccardi3132
      @marcoboccardi3132 Před 5 lety +1

      Ma non dire idiozie...