GABBY PETITO: COSA È SUCCESSO A LEI E AL SUO FIDANZATO BRIAN LAUNDRIE?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 7. 09. 2024
  • Scarica Surfshark VPN su surfshark.deal... - Inserisci il codice ELISA per ottenere l’83% di sconto e QUATTRO MESI GRATIS!
    _____________________________
    Sono felicissima di condividere con voi il link del mio Podcast 💖🎙
    ➡ SPOTIFY:
    open.spotify.c...
    ➡ RADIO DEEJAY:
    www.deejay.it/...
    ➡ APPLE PODCAST:
    podcasts.apple...
    _____________________________
    MODULO IN CUI CONSIGLIARMI I CASI!! ➡ cutt.ly/GQ1QO37
    -
    Follow me! 😬📲 SEGUIMI SU INSTAGRAM! @elisademarco
    ISCRIVITI AL MIO VLOG CHANNEL! @Elisa De Marco
    -
    Vuoi guardare un altro video? ♡
    - ALESSIO GASPARI: UFFICIALE SCOMPARSO SU UNA NAVE DA CROCIERA (feat. I SUOI FRATELLI SIMONE & SINTIA): • ALESSIO GASPARI: UFFIC...
    - LA COPPIA APOCALISSE: • LA COPPIA APOCALISSE
    - IL CASO DIVENTATO VIRALE PER I MOTIVI SBAGLIATI...: • IL CASO DIVENTATO VIRA...
    -
    Per collaborazioni: collab@elisatruecrime.com
  • Zábava

Komentáře • 1,8K

  • @ElisaTrueCrime
    @ElisaTrueCrime  Před 2 lety +4483

    AGGIORNAMENTO:
    - l’FBI ha finalmente rilasciato al pubblico il contenuto del diario trovato accanto al corpo di Brian Laundrie. All’interno Brian ha scritto una confessione, ammettendo di aver ucciso la fidanzata Gabby Petito. Quindi è ufficiale: Brian Laundrie ha ucciso Gabby Petito.
    - l’autopsia ha rivelato la causa della morte di Brian Laundrie. A quanto pare si è tolto la vita con un colpo di pistola alla testa, lo ha rivelato al pubblico oggi l’avvocato della famiglia Laundrie, Steven Bertolino.

    • @miticogiamma666
      @miticogiamma666 Před 2 lety +149

      Appena finito il video, sei sempre più in gamba!

    • @claudiomortillaro5851
      @claudiomortillaro5851 Před 2 lety +89

      Grazie sempre x tutti i minimi dettagli che porti...... Lavoro super eccellente che fai, si vede che ci metti molta passione...😘Alla prossima Elisa 👍👍👍

    • @mariolatini9552
      @mariolatini9552 Před 2 lety +59

      Domanda sull'autopsia di lei. Oltre lo strangolamento hanno trovato segni di pregresse violenze fisiche?

    • @valeriavillamaina3322
      @valeriavillamaina3322 Před 2 lety +193

      Credo si sentisse tremendamente in colpa per aver tolto la vita alla sua compagna. Un epilogo davvero triste, che , per quanto mi riguarda , non lascia spazio a molteplici interpretazioni: si è tolto la vita perché si sentiva in colpa e perché terrorizzato al solo pensiero dell' immagine che tutti avevano di lui : un ragaxxo integro, integerrimo , oserei dire integralista rispetto al rapporto con la sua amata natura, sempre attento a mostrare l'aspetto migliore di se' . in realtà tutto cio' cozzava tremendamente con quella che era la sua vera indole, la sua vera personalità. E' alquanto strano rispettare la natura ma allo stesso tempo fare fuori la propria donna ! 1 gran egoista -narcisista.

    • @mariolatini9552
      @mariolatini9552 Před 2 lety +47

      Si e' tolto la vita o gli hanno sparato? Hanno trovato la pistola?

  • @lauralaura5365
    @lauralaura5365 Před 2 lety +516

    Tu non racconti storie true crime, tu racconti la storia delle persone, delle vittime. Elisa,sei speciale!

    • @francescadimartino9026
      @francescadimartino9026 Před rokem +7

      Condivido pienamente e per questo che la seguo con tanta ammirazione

    • @giulia3935
      @giulia3935 Před rokem

      Vero che noob senza persone nn ci sarebbero i craim né i ladri fantasma cioè, top game, Royal full body top crime

    • @lelenas123
      @lelenas123 Před 11 měsíci

      @@giulia3935 questo fa paura, ma è la pura verità . stiamo sempre attenti

  • @simplymoi14
    @simplymoi14 Před 2 lety +3597

    Parere personale, ma spero fortemente condiviso: i genitori che coprono i figli che commettono un reato sono colpevoli quanto loro.

    • @rachelemura1308
      @rachelemura1308 Před 2 lety +99

      Sono d'accordo al mille per cento, resto sempre schifata e sorpresa che certi genitori si comportino così

    • @gabriellaferraris675
      @gabriellaferraris675 Před 2 lety +3

      Per me si

    • @valeriavillamaina3322
      @valeriavillamaina3322 Před 2 lety +28

      Volendo anche più dei propri propri figli! I figli sono il frutto dei loro genitori , quindi dei loro insegnamenti, dei loro valori, della loro integrità morale( qualità in questo caso sconosciuta al padre e alla madre di Brian). D' altronde se non si fanno notare mai al proprio figlio gli sbagli, i comportamenti inappropriati che puo' assumere durante la crescita, se gli si dà sempre ragione, proteggendolo anche quando ha torto, si può benissimo arrivare a coprirlo anche se si è a conoscenza che sia un assassino! Insomma Non l' ha uccisa solo lui, ma anche i suoi genitori

    • @giorgiajomontagner1518
      @giorgiajomontagner1518 Před 2 lety +30

      Concordo con te e aggiungo che una buona parte delle volte se un figlio è narcisista patologico come minimo viene da una famiglia disfunzionale o in cui uno dei due genitori è a sua volta narcisista, borderline o presenta altri disturbi del comprtamento che hanno influito perlomeno sul comportamento o sulla struttura di personalità del figlio. Non sarà vero nel 100% dei casi, ma sicuramente per una buona fetta.

    • @giuliasenesi357
      @giuliasenesi357 Před 2 lety +12

      La penso esattamente allo stesso modo. Dovrebbero scontare anni in prigione per favoreggiamento e intralcio alla giustizia e complicità

  • @grazia.29
    @grazia.29 Před 2 lety +153

    Ma come si fa a lasciare in un furgone da sola nel nulla una ragazza con evidenti segni di percosse e in stato confusionale e ansioso e non portarla in centrale per capirci di più e toglierla da quella situazione angosciante? Mah....sono senza parole per tutto in questa triste storia

    • @GiannaRusso
      @GiannaRusso Před rokem

      A quanto a stronzi tutto il mondo e paese . Nonostante la scomparsa di molte persone nei vasti parchi ,i poliziotti hanno proposto alla ragazza di stare da sola nel furgone nonostante lo stato di sofferenza in cui versava senza aver percepito nemmeno i segnali di violenza da parte di Brian. Troppo superficiali che non meritavano di fare i poliziotti perché non idonei .

  • @martinabelvisi3970
    @martinabelvisi3970 Před 2 lety +3235

    Complimentoni ai poliziotti che hanno preferito lasciare da sola nei boschi una ragazza di 22 anni, chiaramente instabile emotivamente in quel momento (che tra l'altro ha pregato di non essere lasciata sola), e tutelato invece lui, che tutto sommato era anche in vena di battutine, offrendogli anche una notte in hotel! Assurdo! 😱 In ogni caso complimenti per la chiarezza, semplicità e competenza con cui tratti i casi nei tuoi video. È sempre un piacere vederli!

    • @Dannona
      @Dannona Před 2 lety +94

      Ma infatti forse era meglio mandare lei in hotel . Forse l'hanno fatto perché il furgone era intestato a lei

    • @MrMaay91
      @MrMaay91 Před 2 lety +264

      Partiamo dal presupposto che, come dice sempre Elisa, bisogna allenare la propria parte empatica ed è quello che vorrei fare nei confronti dei poliziotti. Detto ciò, non ci vedo nulla di male, anzi, hanno agito esattamente come andrebbe fatto. Hanno diviso i due "litiganti", hanno compreso quanto più possibile la storia ascoltando entrambe le campane e hanno valutato che fosse stata Petito ad iniziare l'aggressione e per questo motivo, portare in salvo la parte "lesa" dello scontro. Disclaimer doveroso: non sto facendo victim blaming, sto solo analizzando i fatti con il fine di interpretare obiettivamente il comportamento dei poliziotti. Anche perchè noi, alla luce delle analisi e della chiara impronta accusatoria di Elisa nei confronti di Brian (a ragione eh, non sto dicendo che sbaglia), abbiamo valutato e maturato l'impressione che fosse lui il cattivo della storia già in quel frangente. La stessa impressione non mi sembra ovvia nel video della polizia che sono anche andato a recuperare. A me la situazione è sembrata (ma ci tengo a ripetere che col senno di poi non è così, purtroppo) quella di una coppia disfunzionale dove lei, una volta capito di aver fatto una cazzata, fa le lacrime di coccodrillo e non quella in cui una ragazza rimane schiava, complici i social, di una vita che si immaginava diversa con una persona che ha probabilmente idealizzato al punto da difendere l'idea che aveva di lui nonostante i palesi abusi che lui le compiva. Ma non sarebbe la prima volta, ed Elisa ce ne ha raccontate tante, che una donna sfrutta la naturale propensione maschile a dare per scontato che le donne abbiano necessita di essere protette col fine di rivalersi sul proprio partner. Fra le altre cose mi sembra molto sessista dare per scontato che una ragazza di 22 anni non sia in grado di resistere da sola una settimana in un van.
      PS: mi rendo conto che è difficile leggere il mio commento senza che sembri un commento maschilista/patriarcale (soprattutto perchè sono io stesso un maschio), ma seriamente, ho provato ad essere semplicemente il più obiettivo possibile. Se ti stai chiedendo "ma che cazzo vuole questo", ho solo sfruttato il tuo commento per esporre una mia analisi riguardo un punto che secondo me anche Elisa ha trattato troppo superficialmente ovvero che la Polizia stesse facendo un errore solo perchè a posteriori noi sappiamo già del triste esito della storia della Petito.

    • @Nyrella
      @Nyrella Před 2 lety +106

      bravo lui a sfruttare il senso di cameratismo tipico fra maschietti. Lei era chiaramente sconvolta, psicologicamente instabile e un poliziotto con un minimo di empatia sarebbe andato un pelino oltre il "scusa scusa, é stata colpa mia" tipico delle persone vittime di una relazione tossica. proprio perché sono schemi visti e rivisti...
      poi dici al poliziotto "non ho un telefono" e poi tiri fuori due secondi dopo il cell e gli dai pure il numero. CHE GRAN POLIZIOTTO, EH

    • @lafrancy13
      @lafrancy13 Před 2 lety +85

      La polizia americana molte volte non brilla per buon senso, diciamo così

    • @mariaioanaoficial5804
      @mariaioanaoficial5804 Před 2 lety +10

      Questa cosa mi shockata anche a me 🤦🏼‍♀️roba da non credere

  • @sweetiepie4593
    @sweetiepie4593 Před 2 lety +364

    Sono solo a mezz'ora e non riesco a non piangere. Io soffro di ansia e riconosco il pianto di Gabby e riesco a sentire tutti i suoi sentimenti. So cosa vuol dire essere in una relazione tossica, in cui le persone ti fanno passare per pazza (gaslighting), so cosa vuol dire anche volere solo comprensione dalla persona che hai accanto e non trovarla. Non credo sia facile comprendere tutto ciò se non lo hai mai vissuto, ma ci sono momenti in cui sembra che il mondo ti stia crollando addosso e queste sottospecie di persone non sanno far altro che aumentare il carico. Non so spiegare quanto sia felice di esserne uscita e di avere al mio fianco una persona che mi supporta e mi ama davvero, ma so anche che non tutti sono così fortunati, non conoscevo profondamente questa storia ma rimarrà davvero sempre nel mio cuore.

  • @amelisleaterracina6968
    @amelisleaterracina6968 Před 2 lety +1099

    vederti trattenere le lacrime e parlare con la voce spezzata mi ha fatto venire una fitta la cuore, sei dolcissima elisa 🙏🏼

    • @ElisaTrueCrime
      @ElisaTrueCrime  Před 2 lety +326

      quella parte in cui lei implora di non separarli perché sono un team mi spezza ogni volta 😭😭😭

    • @vanigliaecaffe.
      @vanigliaecaffe. Před 2 lety +32

      Straziante ... Elisa la delicatezza che hai nel narrare ha reso palpabile la disperazione di Gabby...

    • @Ale90473
      @Ale90473 Před 2 lety +10

      Ciao elisa! Che storia non ero a conoscenza. Per favore appena puoi fai un video sul caso chris benoit

    • @ritafantelli147
      @ritafantelli147 Před 2 lety +1

      @@Ale90473 o

    • @Ale90473
      @Ale90473 Před 2 lety +2

      @@ritafantelli147 non capisco rita

  • @felissia1938
    @felissia1938 Před 2 lety +435

    la tenerezza che fai quando ti trema la voce, gli occhi ti diventano lucidi mentre racconti la parte dove gabby implora l'agente è veramente speciale, fa capire come prendi a cuore questi casi, che ti coinvolgono, coinvolgendo anche noi, facendoci sentire come una grande famiglia.
    sei davvero formidabile in quello che fai. non smettere ❤❤

  • @RM-qt9mn
    @RM-qt9mn Před 2 lety +441

    Ho scoperto 3 giorni fa il tuo canale. Ho già ascoltato almeno una ventina di episodi.
    Ho ascoltato anche podcast su Audibile che trattano argomenti "crime". Sei davvero brava,sensibile,perfettamente documentata. Racconti in maniera chiara ,davvero avrei una lista lunghissima di complimenti da farti.Sei tra i migliori

  • @sofia.1403
    @sofia.1403 Před 2 lety +211

    La storia in sé è davvero tragica ma paradossalmente (o forse neanche tanto) la cosa che più mi ha sconvolto è stato l'elenco dei "dimenticati" alla fine. Ognuno con la loro storia, probabilmente con famiglie e amici che li cercavano mentre gli occhi del mondo erano puntati da un'altra parte, uomini e donne che hanno lasciato un vuoto nella vita di qualcuno.
    Oggi le loro storie sono state raccontate.

  • @intestinalinfluencer
    @intestinalinfluencer Před 2 lety +141

    Non sono madre, e non credo di volerlo essere ancora per un bel po', quindi probabilmente non posso capire i genitori di Brian, ma credo che se mio figlio dovesse mai tornare a casa dopo un episodio simile, non sarei in grado di dormire la notte e di guardarmi allo specchio, figuriamoci coprirlo non rispondendo ai genitori di una ragazza che conosco come le mie tasche! Mi sentirei una madre orribile per aver cresciuto un ragazzo in questo modo

    • @katiaruffo5049
      @katiaruffo5049 Před 2 lety +10

      Brava!!Non sei madre ma la penso esattamente come te,e sono madre di tre figli,e per quanto posso amarli,non accetterei mai e non li coprirei.

    • @teresinahessler1127
      @teresinahessler1127 Před 2 lety +1

      @@katiaruffo5049 che bella persona che sei e lo deduco dal tuo commento !! Dio ti benedica e protegga sempre insieme alla tua famiglia 😇🙏🏻

    • @katiaruffo5049
      @katiaruffo5049 Před 2 lety

      @@teresinahessler1127 grazie!

  • @chiarissima5252
    @chiarissima5252 Před 2 lety +90

    La cosa che più mi atterrisce in questa storia drammatica e assurda è il comportamento dei poliziotti che fermarono i due ragazzi, che trovarono Gabby in stato di disperazione e ridendo con Brian dichiararono la ragazza l' aggressore principale. Mi domando se in Italia sarebbe mai potuto accadere una cosa del genere

  • @Gaia-jl5mx
    @Gaia-jl5mx Před 2 lety +83

    A me spezza il cuore vedere una ragazza così giovane e terrorizzata, lasciata da sola in balia della sua Disperazione, trattata come una Criminale. Ancora poi Che impressione, vederla qualche giorno prima e poi dopo sapere che è stata uccisa così.
    Ancora sconvolgente l'ultima parte del video che riguarda tutti gli altri casi di ritrovamento di cadaveri.
    Bravissima il modo di come monti e soprattutto racconti queste purtroppo ahimè storie terribili e vere.
    Riposa in Pace, Gabby.

    • @sylvia97s51
      @sylvia97s51 Před 2 lety +6

      Poi l'incompetenza dei poliziotti, cavoli lei così terrorizzata, il polizziotto che scherza con lui. Lo schifo

    • @MNKA175
      @MNKA175 Před 2 lety

      🌹

  • @crisfreddura1461
    @crisfreddura1461 Před 2 lety +213

    Mi dispiace di donare così poco, ne meriti molti di più, fai un lavoro immenso e con una morale a dir poco ammirevole, ti seguo da poco ed è la prima donazione che faccio perché veramente te la meriti, sosterrò sempre il canale e tutto quanto come posso, sarò sempre qui ad ascoltare i tuoi video💚

    • @lelenas123
      @lelenas123 Před 11 měsíci +1

      è proprio vero, basta anche poco

  • @nikooolash
    @nikooolash Před 2 lety +155

    Finalmente un tuo video legato a questa triste storia 💙

  • @gab9632
    @gab9632 Před 2 lety +127

    Povera Gabby. Si capisce che era una ragazza manipolata.
    Lei continuava a scusarsi, a dire che fosse tutta colpa sua per qualsiasi cosa "stavo pulendo, ho le manie io, sono ossessiva compulsiva" (il fidanzato le avrà detto questo mille volte tanto che lei lo avrà creduto); "stavo lavorando, non è semplice sto aprendo un blog, ma lui dice che é inutile e non ci faccio niente" (di nuovo lui la svalorizza etc), "lui ha deciso di tenersi le chiavi, lui ha deciso che dovevo calmarmi", decide lui per tutti? Obbliga la gente fare come vuole lui?
    Lei per tutto il tempo piange, si sente in colpa.....
    Lui ride, scherza coi polizziotti.... "Sì, ti capisco amico, sono sposato da 5 anni ahah".
    Lui "ma io non sono arrabbiato con lei", lei cattiva, lui buono.
    Testimone: "ho visto un ragazzo picchiare una ragazza, a maltrattarla".
    Cioè LUI È RIUSCITO MANIPOLARE ANCHE I POLIZIOTTI.
    No comment.

  • @pinkmart_1455
    @pinkmart_1455 Před 2 lety +141

    Mi ha toccata profondamente, vedere Gabby piangere e difendere il suo ragazzo, mi sono rivista io nel passato. Ho pensato che probabilmente lo difendeva per paura. Ricordo che era ciò che succedeva nella mia testa. Mi sentivo colpevole, credevo di meritarle e avevo paura di raccontarlo, temendo che poi lui si sarebbe arrabbiato ulteriormente. Naturalmente ora sono fuori da questa relazione tossica, ci ho messo del tempo ma alla fine sono riuscita a uscirne. Penso che forse Gabby avrebbe potuto salvarsi, se solo i poliziotti avessero colto i segnali d'allarme, anziché ridacchiare con Brian. Quella scena mi ha fatto tanta rabbia 😔

    • @luciadellalbani7667
      @luciadellalbani7667 Před 2 lety +3

      Un bacio e in bocca al lupo per la tua vita, ce l'hai fatta e devi andarne fiera!

    • @daphne-principizza
      @daphne-principizza Před 2 lety +3

      Però allontanandoli e lasciando a lei il van, le hanno lasciato modo di andare via e tornare a casa.
      Lei non sapeva dove avrebbero portato lui quella notte. Poteva cercare una sistemazione per la notte e farsi venire a prendere dai genitori o da amici e allontanarsi da lui.
      Più di tanto non potevano fare i poliziotti.
      Lei si incolpava e dava ragione a lui, non c'erano le basi per incriminare lui.
      Non so come sia la legge negli USA, ma a livello di logica non mi sembrava tanto pessima la reazione dei poliziotti.

    • @leichetibuca
      @leichetibuca Před 2 lety +9

      @@daphne-principizza eh, magari fosse così semplice. Anche io, come Rosa, ho vissuto una relazione basata su queste premesse ed è pure finita che mi ha lasciata lui, quando si è stancato di massacrarmi e massacrarci. Io non avrei mai avuto la forza di separarmi da quello schifo, ero totalmente succube della tossicità di quel rapporto. Ecco perché sarebbe fondamentale riconoscere i segnali di una situazione del genere e, a mio avviso, qui erano palesi.

    • @criluziferful
      @criluziferful Před 5 měsíci

      sono assolutamente d´accordo: continuando ad assumersi la colpa dell´accaduto lei ha privato i poliziotti dell´ unica opportunità che essi avrebbero potuto avere di aiutarla...non dobbiamo dare sempre la colpa alla polizia.
      Ognuno di noi, una volta maggiorenne, é principalmente responsabile delle proprio azioni. Questa era una relazione altamente tossica, da cui lei non era pronta o in grado a liberarsi.
      Che cosa avrebbero dovuto fare i poliziotti, una volta fermata la coppia: farla ricoverare in un istituto psichiatrico? Non ne avevano il diritto, sarebbero stati accusati di privazione di libertà personale.

    • @annamariasansone2076
      @annamariasansone2076 Před 2 měsíci

      ​@@criluziferfulI poliziotti dovrebbero essere preparati a questo genere di manipolazioni.

  • @TheMinimalparty
    @TheMinimalparty Před 2 lety +118

    Scusate, sono molto più che shocckata. Questo atteggiamento dei poliziotti con Brian quando li incontrano la prima volta su segnalazione - poi c'è ancora chi dice che non siamo in una società maschilista- è una sorta di atteggiamento di solidarietà da "branco". Spaventoso. Con lui in albergo, lei da sola in camper....se non è atteggiamento maschilista questo non so cosa lo sia. Non sono d'accordo sul fatto che l'evidenza fosse che lui è la parte lesa perchè lei aveva iniziato: non tanto perchè le femmine sono sempre vittime, ma perchè un testimone aveva dichiarato che lui picchiava lei, inoltre anche lei aveva una ferita. Al limite erano corresponsabili, e andavano separati e trattati in egual modo. Dico io, in una situazione come quella, come fai ad arrovellarti su "chi ha iniziato"..? che ragionamento è? non erano mica all'asilo. cameratismo comunque è la parola più adatta.

    • @GiannaRusso
      @GiannaRusso Před rokem

      Poliziotti superficiali non adatti a fare questo mestiere non sono stati capaci di percepire che la ragazza era la vittima da proteggere e non lasciarla in quello stato da sola nel furgone visto che erano pure sparite delle persone nei vasti parchi. Era lei che andava portata in Hotel e avrebbero dovuto avvertire i genitori dell',accaduto,sicuramente si sarebbe salvata

    • @annamariasansone2076
      @annamariasansone2076 Před 2 měsíci +1

      D'accordissimo con te. L'hai espresso meglio di tutti il mio stesso pensiero.

    • @TheMinimalparty
      @TheMinimalparty Před 2 měsíci

      @@annamariasansone2076 Grazie🙏❤

  • @paolos3065
    @paolos3065 Před 2 lety +57

    Una storia che non conoscevo. Nonostante la narrazione così drammatica, il tuo immedisimarti così tanto nelle vicende fa risaltare il tuo lato così sensibile e emotivo, sei davvero speciale. Grazie Elisa per i tuoi video sempre impeccabili.

  • @user-ef9pb7xl1c
    @user-ef9pb7xl1c Před 2 lety +193

    Ho apprezzato moltissimo che tu abbia riservato una parte del video a spiegare la missing white woman syndrome e soprattutto ad elencare i nomi e le storie delle altre persone i cui resti sono stati ritrovati nel periodo in cui si cercava Gabby

  • @willyam4007
    @willyam4007 Před 2 lety +199

    1 ora e 30?? Wooooooow! Domani sarà il mio giorno di riposo: passeggiata al mare col mio cagnolone ed Elisa in sottofondo! Adoro! ❤️

    • @robertarighetti8547
      @robertarighetti8547 Před 2 lety +4

      Anche io, sempre! passeggiata col cane ed Elisa nelle cuffiette ❤️

    • @monicaonano7804
      @monicaonano7804 Před 2 lety

      @@robertarighetti8547 anch'io quando porto il mio cockerino, ascolto sempre Elisa❤

  • @anti_hero16
    @anti_hero16 Před 2 lety +21

    La cosa che fa più rabbia è vedere che l’agente avesse capito che Gabby stesse mentendo quando ha utilizzato la scusa dello zaino (tant’è vero che usa il tono ironico) e nonostante questo sia stata accusata di essere il primo aggressore. Nonostante la testimonianza che aveva visto Brian schiaffeggiarla, nonostante il suo panico palpabile, nonostante le lacrime e i lividi visibili.
    Ma come succede sempre l’uomo viene fatto passare da vittima (i poliziotti che scherzano con lui mi fanno venire i brividi) e la donna come la colpevole.
    Probabilmente se avessero insistito di più o se l’avessero interrogata meglio, magari se fosse stata interrogata da una donna, si sarebbe salvata.
    Che tristezza.

  • @patriziaricciardi8529
    @patriziaricciardi8529 Před 2 lety +48

    Ti seguo da un pò ma questa storia mi ha particolarmente colpita.Mi sono emozionata moltissimo.Emozione e tanto dolore per questa povera ragazza.Complimenti a te per delicatezza e spiccata sensibilità

  • @FrancescaBalsamo
    @FrancescaBalsamo Před 2 lety +72

    Cara Elisa sono stata forse una delle prime a segnalarti il caso quando ancora in Italia non se ne parlava. Ho cercato di seguire questa vicenda tanto assurda ed ero sicura che un tuo video sarebbe stato chiaro ed esplicativo. Quando hanno trovato i resti di Gabby mi si è spezzato il cuore. Quella ragazza che sprizzava vita e gioia da tutti i pori è stata spenta lentamente da un narcisista. è triste sapere che non avrà mai la giustizia che merita ed è ancora più triste sapere che in fondo i genitori non sapranno mai la verità vista la dipartita anche di Bryan. Mi è piaciuto molto il pezzo finale in cui hai parlato delle vittime che sono state trovate nel mentre. Come sempre hai un'empatia fuori dal comune e sarà stato davvero pesante lavorare su questo caso. Grazie del tuo enorme lavoro impeccabile. Se ci fossero sviluppi sull'autopsia di Bryan magari aggiornaci su instagram.

  • @jackname49
    @jackname49 Před 2 lety +310

    Come ho scritto più volte hai un talento spiccato per trattare queste storie, oltre a una voce molto pulita e neutra che certamente aiuta nel comprendere la narrazione.
    Per quanto riguarda la gestione della parte emotiva credo ti abbia aiutata non poco il caso di Yunko Furuta, che io personalmente considero come un tuo capolavoro per come sei riuscita a descriverlo nei minimi dettagli e allo stesso tempo appunto a gestirne le emozioni che suscitava.
    Sto cercando da un pò qualche caso particolare che possa attirare le tue attenzioni, spero di riuscire a trovarlo perché sarebbe un onore sentirlo raccontare da te.

    • @taobaibai7647
      @taobaibai7647 Před 2 lety +3

      Yunko Furuta la ricordo bene anche io

    • @claudiaamato4324
      @claudiaamato4324 Před 2 lety +8

      Quella storia è stata massacrante!!!!Io ne sono stata provata più di tutte le altre!❤️

    • @account9626
      @account9626 Před 2 lety +2

      devastante

    • @jackname49
      @jackname49 Před 2 lety +2

      @@claudiaamato4324 io forse più della storia in sé che è sicuramente raccapricciante oltre ogni limite umanamente tollerabile, sono rimasto anche profondamente sconvolto dai comportamenti successivi delle famiglie dei carnefici e dal processo e dalle pene che gli sono state comminate.

    • @lorenzomontagnino8768
      @lorenzomontagnino8768 Před 2 lety

      @@jackname49 è da poco che seguo il

  • @susannasalamone8500
    @susannasalamone8500 Před 2 lety +16

    Tolto che personalmente ha colpito molto questa storia perché ero appena scappata da una relazione tossica con un narcisista, quindi mi sono totalmente rivista nel comportamento di Gabby. Mi ricordo però che la polizia era stata chiamata perché avevano visto lei reagire male verso di lui, e lei è stata accusata di violenza domestica nei confronti del compagno nel video, per questo è stato salvaguardato lui più che lei. Questo è un punto importantissimo perché è un classico nelle relazioni narcisistiche. Ultimamente è un argomento stra trattato quello del narcisismo, bisogna agire e spero che anche le forze dell'ordine vengano istruite in merito. Per la violenza non servono le mani, spesso basta la manipolazione emotiva.

  • @cippy8370
    @cippy8370 Před 2 lety +139

    Finalmente è arrivato il lunedì ! Questa storia l’avevo già sentita .. povera Gaby così giovane🥲. Ma come si fa ad arrivare a commettere ciò? Grazie Elisa, mi piace un sacco come racconti questi casi, nonostante sono storie brutte coi tuoi modi è piacevole ascoltarti! Brava 👏🏻

  • @issorrisigraphic2152
    @issorrisigraphic2152 Před 2 lety +28

    Sarebbe così bello sentirti anche nei podcast. La tua voce è sublime, la tua professionalità non ha eguali e la tua empatia è pazzesca. Oltretutto sei splendida. Ti voglio bene e grazie per aver parlato di questo caso (ero rimasta un pò indietro con alcuni tuoi video e li sto recuperando tutti adesso ♥)

  • @claudiasalander7056
    @claudiasalander7056 Před 2 lety +49

    Person of interest è l'indagato, questa storia è l'ennesima storia di due persone con due disturbi diversi ma complementari , ancora l'essere umano non ha capito che bisogna fare prevenzione ,spiegare i sintomi dei disturbi , non è credibile che i genitori di entrambi i due ragazzi non abbiano notato questi sintomi in lei l'ansia e l'ossessivita' e in lui la rabbia ecc , i genitori spesso sottovalutano o negano l'evidenza è questo è il risultato,triste ma ce ne sono migliaia di casi così lasciati nell'anonimato.

    • @dharma2323
      @dharma2323 Před měsícem

      Hai perfettamente ragione.

  • @_myumyu
    @_myumyu Před 2 lety +34

    Capolavoro Elisa
    Bravissima
    Completo è un eufemismo
    Sei il top
    Ho tanto apprezzato le tue parole sulle relazioni abusive e aver nominato tutte le vittime alla fine
    Sei meravigliosa
    Anche quando parli dello sponsor
    Adorabile

  • @m.monica_4072
    @m.monica_4072 Před 2 lety +51

    Povera creatura, non è possibile che la polizia si sia comportata così nei confronti di questa povera ragazza. Una storia assurda, questa tragedia poteva essere evitata.

    • @lauramolteni1202
      @lauramolteni1202 Před rokem +2

      Brava elisa non conosco tutte le storie ma l America fin da piccola non mi è mai piaciuta e attualmente ancora meno.

  • @Claudia.Norese
    @Claudia.Norese Před 2 lety +11

    La mia teoria (solo la mia opinione): Brian ha ucciso Gabby, è tornato a casa, ha fatto il Week End in campeggio con la famiglia al gran completo per "salutarli", poi se n'è andato, magari pensava di fare "il fuggitivo per sempre", invece dopo pochi giorni si è sparato in testa, non per rimorso, ma perché ragazzi vivere da fuggitivo per potenzialmente 60 anni (Brian aveva meno di 30 anni) è una follia. I genitori sapevano la sua posizione ed hanno fatto un accordo con l'FBI, ovvero fare recuperare il "corpo e gli effetti personali" in cambio dell'immunità totale.

  • @francycuspide
    @francycuspide Před 2 lety +46

    ti seguo da due mesi e quello che apprezzo di più dei tuoi video, e di conseguenza il leitmotiv che ti contraddistingue, è la capacità di mettere al primo posto la vittima invece di limitarti a raccontare i fatti rischiando di dare un'impronta da telegiornale. continua così

  • @sergioguerrieri10
    @sergioguerrieri10 Před 2 lety +21

    Caso davvero inquietante di cui non sapevo niente... A mio avviso la dinamica di come siano andate le cose sembra abbastanza chiara anche se non abbiamo certezza.
    Ad ogni modo un grazie Elisa per il lavoro che fai dandoci sempre l'opportunità di vivere con te queste storie che ci aiutano a non dimenticare e provare ad essere persone migliori ogni giorno.

  • @eugi6871
    @eugi6871 Před 2 lety +127

    Sono nuova su questo canale e posso dire che apprezzo moltissimo i tuoi sforzi e come cerchi di sostenere queste vittime ricordandole ❤️

  • @gianlucagenna2737
    @gianlucagenna2737 Před 2 lety +43

    I genitori, hanno protetto, molti possono pensare che è normale, io dico no. Mio papà, nn mi difendere e mai, se facessi una cosa del genere, lui stesso chiamerebbe la polizia. Si difendono I figli, per cose diverse, non per una cosa del genere.

  • @francescadynasty8335
    @francescadynasty8335 Před 2 lety +51

    Ciao Elisa, questo caso è molto famoso e lo conoscevo anche se ammetto hai aggiunto qualche tassello in più alle mie solite ricerche. Quello che è successo a Gabby è atroce, voleva vivere la sua vita e viaggiare come quasi tutti i ragazzi della sua età. È sempre importante parlare sinceramente sulle relazioni e farsi aiutare: una relazione sana non ti fa assolutamente vivere in quel perenne stato di ansia e tristezza.
    Non provo assolutamente pena per lui ma rabbia perché doveva andare in prigione assieme ai suoi genitori. Come puoi difendere un figlio che ha fatto un abominio del genere? Un genitore avrebbe spronato il figlio a confessare e prendersi le sue responsabilità di quanto accaduto.
    Per quanto riguarda i genitori di Gabby, dal dolore sono riusciti a tirare fuori un aspetto positivo grazie all'associazione!

    • @dharma2323
      @dharma2323 Před měsícem

      È bello viaggiare ma non sempre e non con la stessa persona. Può diventare stancante e invece di rilassarsi ci si stressa, si litiga... meglio viaggiare poco alla volta e in condizioni migliori e più organizzati.

  • @eleonorarossi3919
    @eleonorarossi3919 Před 2 lety +7

    Storia che tiene sospesi, storia triste, storia che fa arrabbiare....quanto può fare una storia, sapendo che è vera?
    Quanto fa riflettere il fatto che alla fine si diventa solo una storia? Ma quella storia, passa di bocca in bocca e rivive ogni volta che viene raccontata. Buona parte dei nostri "bagagli" sono solo storie raccontate, ma dalle quali abbiamo imparato tanto....Grazie Elisa

  • @rotella1977
    @rotella1977 Před 2 lety +57

    Iscritta da poco. Ci tengo a sottolineare che sono molto impressionabile... ma il tuo modo di raccontare questi casi è così delicato che certo, mi colpiscono sempre, ovvio....ma li guardo "volentieri" tra mille virgolette, spero di aver reso il concetto che volevo esprimere. Grazie!

  • @luciadellalbani7667
    @luciadellalbani7667 Před 2 lety +14

    Quante cose ci sarebbero da dire.
    Il primo poliziotto sembra molto affabile con Gabby ed è abbastanza chiaro che stia capendo quale sia la vera situazione, a prescindere dal fatto che lei tenti di difendere Brian, di prendersi le colpe e di sminuire i suoi abusi - per esempio quando ci tiene a insistere che lui non l'ha picchiata, l'ha "solo" presa per il braccio e per la faccia. Il secondo poliziotto invece è incommentabile, penso che anche lui avrà la morte di questa povera ragazza sulla coscienza, ammesso e concesso che una coscienza l'abbia.
    In generale questo caso penso sia anche molto utile a sottolineare come nemmeno le persone più vicine a te, in questo caso i familiari di Gabby, con cui lei aveva un rapporto così stretto e amorevole, spesso si rendono conto delle situazioni pericolose, tossiche e in generale dolorisissime che si stanno vivendo. Così come è utile per capire che gli abusi non sono sempre e solo fisici, ma spesso iniziano in un altro modo: come quando lei dice "he's a downer", e intende probabilmente che butta giù tutte le proposte di lei, sminuendola e facendola sentire incapace.
    L'unica cosa che un po' mi ha dato fastidio già ascoltando per la prima volta quello che Gabby dice all'agente è l'uso a sproposito della parola OCD, ma pazienza - non è stata la prima e non sara purtroppo nemmeno l'ultima a farlo.

  • @martafronti6239
    @martafronti6239 Před 2 lety +302

    Un applauso fortissimo alla polizia! Bella idea lasciare sola una ragazza in un furgone di notte

    • @rosijay1407
      @rosijay1407 Před 2 lety +54

      Una ragazza in quello stato soprattutto.

    • @isabeltorelli2869
      @isabeltorelli2869 Před 2 lety +15

      oltre allo stato mentale della ragazza lei aveva anche implorato di non farlo…

  • @fairytail4245
    @fairytail4245 Před 2 lety +10

    Super toccante questa storia soprattutto per chi ha vissuto una relazione tossica,per chi ha avuto una relazione in cui entrambi hanno delle problematiche mentali,sono stata gabby alla sua età,ero innamorata di un ragazzo ,avevo ansia e depressione ed ero super pesante con lui,ma avrei voluto amore dalla sua parte invece c'era solo rabbia su rabbia mai rassicurazioni mai azioni gentili che mi potevano fare passare le crisi,quante volte avrei potuto essere ammazzata da lui,quante mani addosso,pugni rabbia e violenza da parte di entrambi...nella parte in cui piange mi sembrava di vedere me nel passato, era preoccupata più del suo ragazzo e di stare lontana da lui che di se stessa perché lui per lei era la sua droga,non poteva stare senza di lui,quando arriva a quei livelli la relazione deve finire o finisce per ammazzarti o ammazzare qualcuno
    In ogni caso riposa in pace gabby, grazie alla tua energia positiva hai smosso il mondo,e hai fatto si che altri corpi avessero giustizia,le belle anime fanno questo.

  • @RoyalTrashing
    @RoyalTrashing Před 2 lety +122

    Mi fa ridere tantissimo che sto tizio si lamenta continuamente della plastica mentre digita su uno smartphone fatto di plastica, su social media hostati su enormi server farm fatte in larga parte di plastica. Questo giusto per citare le primissime due cose.
    Praticamente uno in cerca di attenzioni che fa la morale a tutti, senza accorgersi che anche lui vive di plastica praticamente

    • @RoyalTrashing
      @RoyalTrashing Před 2 lety +14

      Senza dimenticare il litio contenuto nelle batterie del suo smartphone, la videocamera ed altre tremila cose. Di quello non si lamenta perché non è di tendenza, nonostante inquini il triplo

    • @RoyalTrashing
      @RoyalTrashing Před 2 lety +24

      Ed ovviamente la critica alla società, fatta sempre sui social media, esempio massimo del consumismo sfrenato(in questo caso di informazioni). "Mi lamenterò di quanto è brutto l'uomo usando gli strumenti di queste megacorporazioni, sono davvero furbo io, e mettendomi in una qualche posa artistica ovviamente".
      Davvero, questa è la gente che prenderei a badilate in faccia

    • @effe2049
      @effe2049 Před 2 lety +10

      Hai completamente ragione, sentirsi migliore degli altri è un droga e pur di farlo spesso si perde la coerenza per strada, che gentaglia

    • @lnieddu9446
      @lnieddu9446 Před 2 lety +24

      Il tutto mentre inquina tutti questi posti col suo van, macinando chilometri. Un genio.

    • @gaetanaporpora4024
      @gaetanaporpora4024 Před 2 lety

      @@RoyalTrashing ANCH'IO. 😖

  • @giadamigliore1982rom
    @giadamigliore1982rom Před 2 lety +15

    Avevi anticipato che questa storia ti aveva particolarmente toccato ma vederti trattenere le lacrime e parlare con la voce spezzata, mi ha distrutta 😅😅😅....R.i.p. Gabby ❤❤❤❤

  • @gocciolad.7001
    @gocciolad.7001 Před 2 lety +48

    La tua empatia è una cosa rara, e il fatto che tu abbia dato volto e voce anche a coloro che in quel periodo sono stati ritrovati morti... beh, non fa altro che aggiungere onore già alla bella persona che sei

    • @damarisquitadamo2331
      @damarisquitadamo2331 Před 2 lety

      Quello che mi ha sconcertato è stato come lui non abbia minimamente chiesto di non lasciare da sola la sua ragazza, ma abbia accettato con tranquillità la proposta dell'hotel, con una serenità assoluta. Lei invece ha implorato di non essere lasciata sola, addirittura menzionando "la squadra" composta da lei e Brian. Io lo trovo un elemento non da poco. Sul comportamento dei genitori di lui invece, ho dei forti dubbi: possibile che non gli importasse che il loro figlio si suicidasse? Hanno preferito tacere invece che fermarlo? Famiglia molto ma molto strana.

  • @soniamunafo9579
    @soniamunafo9579 Před 2 lety +13

    partendo dal fatto che lui è stato veramente incoerente , LUI SAREBBE STATO LA VITTIMA? incredibile come ci sia tanto maschilismo, come gli agenti, TUTTI UOMINI siano stati dalla sua parte. Inaccettabile, mi fa schifo questa situazione. Gaby ha reagito male, ma lui pure.

  • @marizan6300
    @marizan6300 Před 2 lety +392

    Posso infine aggiungere una cosa? Io non tollero letteralmente tutti coloro che, pur essendo esseri umani, hanno un odio viscerale nei confronti degli esseri umani.Senza contare che c'è una specie di presuntuoso disprezzo nel distaccarsi dalla massa ritenendosene migliori, e quando si incolpa l'umanità di ogni nefandezza, ci si mette sempre dalla parte dei migliori, della razza superiore. Un po' psicopatici.

    • @alh5194
      @alh5194 Před 2 lety +18

      Io sono cinica si, ma odiare le persone, non tutte le volte ha come conclusione sentirsi superiore, ma semplicemente un mondo difficile da capire.

    • @margheritapici1624
      @margheritapici1624 Před 2 lety +4

      Anche a me dà la stessa sensazione

    • @latuafacilitanonsemplifica
      @latuafacilitanonsemplifica Před 2 lety +13

      Togli un po'. Quelle osservazioni non hanno assolutamente alcun senso, a cominciare da quella del DNA. Poi non capisco come mai se quel tizio disprezza gli esseri umani si trovava in giro e perfino in un furgone con... una umana, anziché andarsene a vivere come un eremita per fatti suoi. O forse, più probabilmente e come tanti furbini che ci sono in giro, intendeva che lui sentendosi migliore e più furbo poteva trattare gli altri come scimmie o manipolarli a piacimento? In questo caso basta provare, e vedere come va (spoiler: di solito si finisce per schiantarsi al muro in pochissimo tempo).

    • @simonacanzeco632
      @simonacanzeco632 Před 2 lety +7

      Come ti capisco. Il marito della mia amica è esattamente così. Pensa di essere Dio l'Onnipotente il migliore di tutti. La mia amica lo ha sposato a 17 anni perché era incinta, era il suo primo ragazzo e ancora oggi dopo tantissimi anni lo vede come il suo salvatore. E pensare che aveva uan famiglia meravigliosa, genitori che la vedevano laureata e realizzata. Lei ha buttato tutto a put..ne per lui. Pensa che ad aprile lei ha compiuto gli anni e lui su Facebook sulla pagina di lei ha pubblicato una foto sua(di lui)con il commento: "auguri bellezza. Siamo una magnifica coppia". Peccato che nella foto comparisse solo lui, egoriferito di mer.da. ah lui ha cambiato 20 lavori perché nessuno gli andava bene. Lei lavora nello stesso posto da 30 anni per mantenerlo

    • @simonacanzeco632
      @simonacanzeco632 Před 2 lety +3

      @@rogerrabbit3603 hai centrato il punto: uomo o donna non importa. Nessuno deve prevaricare sull'altro e nessuno deve subire. Quando dico mantenere intendo che la persona "mantenuta" non fa niente di niente ne fuori casa ne dentro. Conosco donne che si alzano a mezzogiorno, poi vanno al bar a fare l'aperitivo. In casa non credo sappiano nemmeno dove è l'aspirapolvere. Non mi sta bene. Uomo o donna che tu sia quando decidi di fare una famiglia bisogna darsi da fare nello stesso modo. Ma sembra che sia una cosa difficile...

  • @alessiapantaleo170
    @alessiapantaleo170 Před 2 lety +8

    Rimango dell'idea che sia tutto troppo strano: i genitori di lui che non provano nemmeno a consolare per finta i genitori di Gabby, il fatto che casualmente riescano a ritrovare degli affetti personali in mezz'ora, o anche il semplice ritrovamento dei resti di "Brian". Sono stati fatti troppi errori durante tutto il periodo delle ricerche, e non credo si riuscirà mai ad arrivare a una conclusione senza che qualcuno della famiglia Laundrie ceda e racconti tutto. Spero solo che ciò che hanno fatto, e il male che hanno provocato, gli si ritorci tutto contro, o che almeno, spinti da un briciolo di pentimento, confessino, ma vedendo le persone che sono e che hanno dimostrato di essere, dubito.

  • @federicavigoni6620
    @federicavigoni6620 Před 2 lety +13

    Poverina mi si spezza il cuore! Era giovanissima e con ancora tante belle esperienze da fare, non doveva finire così💔

  • @candidobertetti27
    @candidobertetti27 Před 2 lety +33

    La deduzione forse più semplice, ma più logica dopo aver visto quasi tutti i tuoi video, è che sebbene crimini d'ogni tipo accadano un po' ovunque, la società americana nel suo complesso è quella più terrificante. Penso di non avere più tanta voglia di conoscere quella cultura da vicino.

  • @lucianaalbanese6907
    @lucianaalbanese6907 Před 2 lety +37

    Una storia davvero terribile. 😭
    Mi si è "spezzato" il cuore 💔 nel vedere Gabby nell'auto della polizia, così terrorizzata e sconvolta.
    C'erano degli evidenti segnali di una relazione tossica e pericolosa.
    Io credo che, se davvero Brian fosse stato innocente non si sarebbe nascosto o fuggito.
    Apprezzo sempre la tua empatia e la vicinanza nel momento del dolore alle vittime e famiglie. 😓
    Un bel messaggio, 🙏🏻 quello della copertura mediatica per tutte le persone innocenti che purtroppo perdono la loro vita a causa di esseri umani così orribili. Grazie mille per il tuo lavoro svolto con il ❤️.

  • @teresapalazzo2620
    @teresapalazzo2620 Před 2 lety +22

    Sono convinta che a seguito di chiamate per violenze sulle donne debba presentarsi almeno un poliziotto donna a verificare perché le donne sono più intuitive e più sensibili su questo argomento. Se quel giorno in cui Gabby e l'omm e merd sono stati fermati da una pattuglia ci fosse stata almeno una poliziotta donna le cose sarebbero andate diversamente.

  • @Ludovica00
    @Ludovica00 Před 2 lety +16

    Elisa, i tuoi video sono pazzeschi. Le tue ricostruzioni e il modo in cui racconti queste storie …. sono “spettacolari”. Hai davvero talento. Un abbraccio

  • @user-ic9wk5ty6y
    @user-ic9wk5ty6y Před 2 lety +11

    Ciao Elisa, non so se leggerai questo commento, ma volevo farti i miei complimenti, il tuo modo di raccontare gli eventi ,la storia dietro ogni persona, ogni singolo particolare…come se tu le conoscessi da una vita, davvero brava ! Hai un vero talento nel narrare le storie e sopratutto nel ricordare le vittime .Grazie per quello che fai ☺️

  • @mauriziohybrid6389
    @mauriziohybrid6389 Před 2 lety +169

    Ciao Elisa, sei la numero 1! Person of interest = persona informata sui fatti (non so se altri commentatori lo hanno già scritto). Aspetto sempre con gioia i tuoi video. Grazie per la tua professionalità

    • @ElisaTrueCrime
      @ElisaTrueCrime  Před 2 lety +19

      grazie mille!! grazie per la precisazione non lo sapevo! 😍

    • @mauriziohybrid6389
      @mauriziohybrid6389 Před 2 lety +2

      È un piacere per me, grazie ancora per il tuo lavoro molto professionale ❤️❤️❤️

    • @lalettriceignorantebionda
      @lalettriceignorantebionda Před 2 lety +2

      Siamo tutti spettatori di Quarto Grado ecc. 😄😄😄

  • @francescaerrico851
    @francescaerrico851 Před rokem +6

    Se ti sminuisce, se dice che non ce la farai, che non ce la puoi fare, non ti ama!!! Chi ti ama crede in te e ti sostiene SEMPRE!!
    Allontanatevi da chi non crede in voi.

  • @verobeautycoach1895
    @verobeautycoach1895 Před 2 lety +23

    Avevo sentito parlare di questo caso e quando hai annunciato che ne avresti parlato lho aspettando veramente tanto. Hai la capacità di far capire le cose con il tuo modo semplice di spiegare, e io lo apprezzo molto. Ormai sei il mio appuntamento fisso il lunedì e il venerdì💕

  • @margheritaberra6816
    @margheritaberra6816 Před 2 lety +8

    i tuoi video creano dipendenza, ieri sera sono andata a dormire alle 5 perchè sono troppo belli e la passione che ci metti fa coinvolgere tutti noi. ♡

  • @laurabuono76
    @laurabuono76 Před 2 lety +34

    Aspettavo con molta ansia questo video e come al solito sei stata davvero bravissima a raccontare storie complicate come questa! Mi dispiace davvero tantissimo per la famiglia di Gaby e delle altre persone morte e scomparse... Nel caso di Gaby, provo davvero moltissima rabbia per quello che è accaduto! Soprattutto, il fatto che la famiglia di Brian abbia cercato a tutti i costi di "proteggerlo" e, se avessero agito diversamente, forse lui sarebbe ancora vivo. A mio parere, il comportamento di Brian potrebbe indicare un pieno coinvolgimento nella morte di Gaby, anche perché una persona innocente non avrebbe avuto motivo di assumere un avvocato anzi, avrebbe chiesto aiuto e cercato in tutti i modi di aiutare le indagini. Inoltre, il comportamento di entrambi, quando sono stati fermati il 12 agosto, mi fa pensare che Gaby già allora subisse qualche tipo di violenza. Io davvero non capisco come la famiglia di Brian abbia potuto essere talmente priva di empatia e come abbia potuto aspettare così tanto per denunciare la scomparsa del figlio: se loro avessero saputo del suo coinvolgimento nell'uccisione di Gaby, a maggior ragione avrebbero dovuto temere un suo gesto estremo! Al contrario, se fossero stati convinti della sua innocenza, perché nascondersi e nasconderlo? Eppure dicevano di considerare Gaby come loro figlia.

  • @antonioc7269
    @antonioc7269 Před 2 lety +8

    Potrebbe essere che i genitori di Brian inizialmente hanno aiutato il figlio a coprire l'omicidio ma che poi ci abbiano ripensato dopo il grande interesse mediatico e per non essere coinvolti e rischiare di abbandonare il giardino hanno eliminato il problema, la causa, Brian.
    Magari per questo sapevano bene dove cercare lo zaino e gli effetti personali.
    Dispiace molto per Gabby.
    Grazie Elisa per aver portato questa storia.

  • @inglgl9488
    @inglgl9488 Před 2 lety +151

    Guardare il volto di questa ragazza perso fra la consapevolezza del comportamento terribile del suo ragazzo e la paura di perderlo.. Il suo volto mi ha ricordato un oggetto, talmente fragile, di quelli che si maneggiano con estrema cura per timore di distruggerli.. Di tutta questa storia mi piacerebbe ricordare solo lei, il suo sorriso piuttosto che l'incommentabile atteggiamento del resto dei personaggi. Vorrei che tutte le ragazze ed i ragazzi giovani, come me, potessero imparare cosa significa l'amore.

    • @TheMaryfantasy
      @TheMaryfantasy Před 2 lety +1

      🥺

    • @latuafacilitanonsemplifica
      @latuafacilitanonsemplifica Před 2 lety +1

      Amore è impegnarsi per fare un lavoro serio, frequentare persone decenti, scegliersi come partner una persona che ti vuole bene, ti cspisce e ti incoraggia. E soprattutto, sapersi costruire e meritare tutto questo. No, non esiste l'obbligo cosmico di venire capiti / rispettati se non lo si fa per primi con gli altri. La maggior parte delle relazioni oggigiorno sono fra cretini arroganti che pretendono quello che non dannonper primi, ecco perché succedono i disastri.

    • @inglgl9488
      @inglgl9488 Před 2 lety +1

      @@latuafacilitanonsemplifica Sono in parte d'accordo con le sue parole, ma purtroppo la teoria spesso si discosta dalla pratica: ossia, non tutti hanno la possibilità di avere dei genitori o comunque un ambiente di crescita sano a tal punto da impostare una via di "vita" quasi perfetta senza contare il fatto che emergono poi tutta una serie di fattori spesso psicologici che influenzano le scelte anche in modo pessimo. Sarebbe bello comunque sapere che "gli adulti" non dimentichino che tutti i ragazzi non sono uguali e che qualcuno se pur giovane, punta ad una vita corretta fatta di rispetto e sani principi, non è produttivo fare di tutta l'erba un fascio.

    • @latuafacilitanonsemplifica
      @latuafacilitanonsemplifica Před 2 lety +1

      @@inglgl9488 Se non hai una famiglia davvero disfunzionale, a capire cosa poter fare di buono oggigiorno ci arrivi con educazione scolastica, esempi in comunità, internet. Con tutta la simpatia possibile, il blogger senza competenze specifiche come occupazione principale / unica fin da subito per giunta di una COPPIA (=nessuno che nel frattempo porta il pane a casa) è il sogno di immaturi, fuori di testa ed illusi vari che cercano strade facili per svoltare una vita comunque non facile per nessuno ma di regola trovano solo rogne serie.

    • @latuafacilitanonsemplifica
      @latuafacilitanonsemplifica Před 2 lety +1

      Perdere chi / cosa? Uno che disprezza il genere umano ma lui fa.. cosa faceva scusa? Mentre gli altri che fanno schi fo (magari non aveva torto in linea di principio eh) comunque si danno da fare e molto spesso anche per rendere questo mondo migliore mentre lui generava solo ca sino ed entropia inutile.

  • @chiaraferrucci1472
    @chiaraferrucci1472 Před 2 lety +7

    Brava Elisa, davvero. A parte le mille assurdità di questa storia, apprezzo moltissimo il finale. La tua sensibilità e correttezza nel sottolineare come ragazze bianche e di buona famiglia abbiano molte più attenzioni da parte dei media e delle autorità competenti rispetto ad altre persone, spesso perché appartenenti ad altre etnie, o perché uomini, o perché non abbienti. Terrificante, tipico modus operandi dei media e della polizia statunitensi (e non solo, ci mancherebbe). Non eri affatto obbligata ad aggiungere quel finale, ma l'hai fatto, e credo che questo crei più consapevolezza del video nel suo insieme (peraltro fatto benissimo, non fraintendermi). Purtroppo, pare che alcuni cittadini siano di serie A, altri di serie B o C. Complimenti per aver parlato anche di questo, in moltissimi non ci avrebbero neppure pensato.

  • @ehjgaga
    @ehjgaga Před 2 lety +51

    Adoro il tuo modo di raccontare, sei magnetica!

  • @kermitandpiglet
    @kermitandpiglet Před 2 lety +7

    Mi dispiace molto, credo che Gabby fosse una ragazza fragile, forse troppo giovane per un esperienza tanto bella, ma anche tanto forte, come quella di intraprendere quello stile di vita. Il ragazzo covava a mio avviso un odio e un rancore eccessivi verso il genere umano che si, danneggia il pianeta, ma che talvolta è pure protagonista di gesti nobili e generosi. Basti pensare a quanti eroi silenziosi ogni giorno salvano una vita...

  • @eurus8143
    @eurus8143 Před 2 lety +32

    Ho scoperto da relativamente poco il tuo canale ed ormai il lunedì ed il venerdì sono un appuntamento fisso! È davvero piacevole ascoltarti💕 mi chiedevo se un giorno potessi parlare della Black Dahlia e del Massacro del Circeo, sarebbe davvero interessante sentire la ricostruzione di questi 2 casi fatti da te! Come sempre ottimo video, continua così❤ Buon lunedì a tutti quanti~

  • @robertamelis909
    @robertamelis909 Před 2 lety +2

    Questa storia mi ha toccato nel profondo,proprio per questo è la seconda volta che lo guardo. Grazie per averla raccontata,grazie a te l'ho scoperta.

  • @ilariacaterinadesanti1076
    @ilariacaterinadesanti1076 Před 2 lety +17

    Grazie Elisa. Assurda storia. Certo che se esiste un giustizia universale i genitori di Braian dovrebbero davvero essere puniti. Chissà quale verità c'è dietro a tutto ciò. Sei stata splendida come sempre . Grazie

  • @patriciahuete3077
    @patriciahuete3077 Před 2 lety +3

    Elisa non mi annoi mai !! Sei stra brava un'ora e mezza è passata volando con te ♥️❤️
    Complimenti!! Bellissimo video!

  • @marizan6300
    @marizan6300 Před 2 lety +28

    Brava Elisa. Noi siamo quello che siamo. Non è colpa degli altri se tiriamo fuori il peggio, anche se possiamo essere esasperati. Le persone che ci amano vogliono vederci al meglio, e danno il meglio per noi.

  • @fasolodanni2895
    @fasolodanni2895 Před 2 lety +5

    A parte la tristezza del caso in sé, mi ha fatto tanto riflettere la questione di tutte quelle persone ritrovate per caso 😥

  • @xancurse6446
    @xancurse6446 Před 2 lety +19

    gabbie voleva solo essere amata e condividere i suoi sogni con una persona che riteneva giusta,ma che in seguito si è dimostrata un mostro sotto ogni aspetto.sono davvero triste che queste cose succedano ancora e che sia difficile uscirne per la maggior parte delle volte. le persone scambiano l'amore con la manipolazione,e questa è una cosa bruttissima.

  • @giuliainnamorati3416
    @giuliainnamorati3416 Před 2 lety +4

    Ti ho scoperta pochi mesi fa e credo di aver visto il 90%dei tuoi video, si vede proprio il salto di qualità rispetto all'inizio. Adoro come tratti i casi, la tua sensibilità e chiarezza ti contraddistinguono, sono veramente felice di averti scoperta ♥️

  • @TheWindust
    @TheWindust Před 2 lety +7

    Questa ragazza mi fa una tenerezza incredibile. Grazie per la delicatezza che metti nel raccontare queste storie così delicate. Sei brava 😉

  • @mariolatini9552
    @mariolatini9552 Před 2 lety +3

    Alcuni commenti di Elisa true crime e soprattutto molti commenti a questo video mi hanno fatto vedere come molte persone non si pongono obiettivamente verso i fatti ma sposano una teoria (cioe' attivano un pregiudizio) e analizzano il tutto tramite tale pregiudizio (che e' poi il metodo migliore per fare errori giudiziari). Tutto cio' porta alla conseguenza che in qualsiasi situazione, per quanti dati oggettivi uno possa portare un uomo non verra' mai creduto.

  • @alessandrasam1134
    @alessandrasam1134 Před 2 lety +14

    Ottimo lavoro. Tristissima storia. Povera ragazza. Non immagino come si sentano i genitori di lei. Speriamo che qualcuno riesca a dare delle risposte!!!

  • @rossellacordaro434
    @rossellacordaro434 Před 2 lety +1

    Elisa non mi vergogno a scriverlo….mi sono scese lacrime dagli occhi e dal cuore, stavo davvero scoppiando a piangere! Soprattutto quando TU GRANDE DONNA TI SEI COMMOSSA. Una storia al limite della follia!!! Prego solo per quella luce di ragazza colma d’amore sincero e solare cascata in un amore TOSSICO….. e penso che esista una legge divina, tutto torna! Quando si fa del male tutto ritorna indietro!!! Elisa sei stata eccellente nel raccontare questa tragedia, rabbia e sofferenza, sei stata TRASPARENTE, SINCERA E PROFESSIONALE! I miei più sinceri complimenti BRAVA ELISA!💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞

  • @effe2049
    @effe2049 Před 2 lety +65

    Non io che rispetto più questo countdown che quello di capodanno, vado a godermi il video ❤️ grazie eli e grazie surfshark 😂😂

    • @ElisaTrueCrime
      @ElisaTrueCrime  Před 2 lety +42

      Grazie Surfshark così avete un ora e mezzo di video senza neanche una pubblicità! 😂🙌🏻

    • @claradagostino9939
      @claradagostino9939 Před 2 lety +2

      @@ElisaTrueCrime grazieeee surfshark

  • @aly839
    @aly839 Před 2 lety +5

    mi piace molto questo canale. sto imparando l’italiano e studierò a roma il prossimo semestre e mi aiuta imparare la lingua. grazie!

  • @marabaragiola1361
    @marabaragiola1361 Před 2 lety +23

    Secondo me Gaby ha cercato in tutti i modi di comunicare il suo malessere prima con la polizia e poi nel ristorante dove è tornata per richiedere i soldi forse sperava che la cameriera chiamasse la polizia .Povera ragazza

  • @crissycricristinabuzzoni4638

    Grazie per l'aggiornamento.
    Mi ripeto, ma è piacevolissimo ascoltarti. Sempre. Si evince sempre la tua passione nell'approfondire ogni storia che ti ha "particolarmente scioccata".
    Per quello che riguarda la vicenda: se fosse stato "in lutto", i genitori di lui sapevano di sicuro qualcosa o quantomeno sospettavano e se avessero voluto far del bene a loro figlio, avrebbero dovuto dire ciò che sapevano. Probabilmente ora Brian sarebbe vivo anche se dietro le sbarre, nel caso di condanna per l'uccisione di Gabby. Possibile che sono andati tutti in gita insieme senza farsi domande su dove fosse Gabby? E poi... perchè non rispondere alle chiamate dei genitori della ragazza?
    Eludere le proprie responsabilità, sembra essere diventato sempre più normale...
    Meglio accettare la morte di un figlio, anzichè saperlo colpevole e in galera? ...mondo malato...

  • @annapaolademeo1781
    @annapaolademeo1781 Před 2 lety +14

    Ho seguito questo caso dal momento della scomparsa della ragazza fino al ritrovamento dei resti di lui. Probabilmente non si saprà mai come sono andati i fatti. Ma il comportamento dei genitori di lui è veramente vergognoso. Con il loro silenzio, non solo hanno ritardato il ritrovamento del corpo della ragazza ma se avessero parlato, il figlio probabilmente sarebbe ancora vivo.

  • @marcomodena8329
    @marcomodena8329 Před 2 lety +5

    Questa faccenda è tutta strana, io penso che lui abbia ucciso Gabby, e poi occultato il corpo, è tornato a casa sua, penso abbia detto ai genitori la verità è che loro l’abbiano coperto, la cosa strana è che lui si sia tolto la vita … a questo punto penso che ci sia stata una litigata violenta e che lui l’abbia strangolata…poi resosi conto di ciò che ha fatto a nascosto il corpo è tornato a casa, e lì i genitori lo anno aiutato, poi penso lui in preda al rimorso si sia tolto la vita, e molto triste la cattiveria è l’indifferenza di questi genitori nei confronti della famiglia di Gabby, e fa ancora più specie vedere quanti corpi sono stati trovati durante la ricerca … e questo mi fa pensare a come vengono cercate le pere scomparse

  • @graziellacesano9641
    @graziellacesano9641 Před 2 lety +87

    Ciao Elisa e grazie per questo video lunghissimo. Oggi compio ben 67 anni e questo è stato uno splendido regalo, anche se il racconto è pregno di dolore a causa di una relazione tossica per quanto riguarda Gabby e per i suoi genitori, che reputo persone stupende, di una perdita immensa. Un bacio.😙😙😙😙😙😙

  • @aliceuffizialetti4104
    @aliceuffizialetti4104 Před 2 lety +5

    Ti seguo da un mese e ti amo follemente, ormai mi fai compagnia sempre mentre lavoro grazie per sensibilizzare tutti quanti e per informare le persone sui casi, sei davvero bravissima, meglio di podcast o altro!

  • @EleanorRuthAbigail.2913
    @EleanorRuthAbigail.2913 Před 2 lety +11

    Secondo me il diritto a rimanere in silenzio dovrebbe valere fino a un certo punto e in alcune occasioni, non sempre…

  • @caro431
    @caro431 Před 2 lety +6

    Quello che Brian scrive nel suo diario (potete trovarlo online) , è assolutamente devastante. Prova a dare la “colpa” alla povera Gabby , dicendo che lo ha fatto perché lei “soffriva” e lui è un uomo misericordioso che ha deciso di toglierle quel dolore. Un pagliaccio di prim’ordine , come i suoi genitori.

  • @erk741
    @erk741 Před 2 lety +10

    Io credo che il pianto ostinato di Gabby fosse dovuto anche alla disperazione di constatare che le cose tra lei e il ragazzo che amava non potevano andare bene magari per motivi caratteriali, magari per qualche altra ragione ma si sa che in questa giovane età le delusioni sono davvero cocenti. Provo pena per la vittima ma anche per il presunto carnefice perché è terribile che due ragazzi così giovani e pieni di speranze non siano più in vita... Siccome sento spesso parlare di casi simili a questo mi chiedo cosa manchi alle persone, o semplicemente quali siano i meccanismi che conducono alla tragedia... Se poi penso a come si sono comportati i genitori del ragazzo tutto prende una piega così obliqua e insopportabile.

  • @Uuuiiiixxx
    @Uuuiiiixxx Před 2 lety +3

    Avevo sentito di questo caso, ma come sempre tu lo hai raccontato magistralmente.
    Ti seguo fin dall'inizio e sono felice dei tuoi ottimi risultati, ma non poteva essere diversamente, sei particolarmente dotata e molto accurata. Complimenti.
    X quel che riguarda questo caso, spero che i genitori di Gabby possano fare causa a quelli di Brian e che la legge lì costringa a raccontare quello che il figlio ha fatto perché loro lo sanno.
    Da genitore non so come si possa coprire un figlio fino a questo punto, non so come si possa ignorare i genitori della ragazza in questo modo, ripeto spero siano costretti a parlare dalla legge. Sul fatto che sia stato lui a strangolarla non ci son dubbi.

  • @criscorner
    @criscorner Před 2 lety +10

    Che tragica storia, ho seguito tutto il caso ad ottobre e ho il cuore spezzato per questa ragazza💔

  • @damajuana4295
    @damajuana4295 Před 2 lety +55

    Gracias por este video. No he estudiado italiano de manera formal pero entiendo todo lo que dices! . Me ayudas a practicar mi italiano. Ademas tu video es el mejor que he visto de este caso y señalas todo en una excelente linea de tiempo! Tienes una suscriptora mas! Gracias y saludos cordiales desde Barcelona.

    • @eliezerkraiman48
      @eliezerkraiman48 Před 2 lety +5

      Tampoco yo, pero hablo francés también, y me imagino que hablas catalán también.

    • @angelaworld5383
      @angelaworld5383 Před 2 lety

      Yo quiero ir un dia a visitar Espagna, que lindo tiene que ser…

  • @vanessaleandro5620
    @vanessaleandro5620 Před 2 lety +31

    Sei la migliore Elisa!! Una persona che vi ama, ricordatevelo SEMPRE, non alza le mani contro di voi, non dice che è colpa vostra se diventa cattivo, non prendetevi mai le colpe per le azioni di chi dice di amarvi e in realtà ama solo la violenza.

  • @chiara7835
    @chiara7835 Před 2 lety +3

    È stato molto bello che, a fine video, tu abbia avuto un pensiero anche per le altre vittime. In qualche modo li hai resi meno "invisibili". Bravissima! 😊

  • @claudiaichimas5527
    @claudiaichimas5527 Před 2 lety +6

    Ho sentito questo caso davero dolorosoe!GRAZIE ELISA!Adeso lo capito meglio Grazie a te!!👍🤗Buona settimana!!👋🌞

  • @LunaArgentata9112
    @LunaArgentata9112 Před 2 lety +14

    Lo schifo totale nel vedere come gli agenti , davanti all' implorazione di un ragazza ferita sia fisicamente che emotivamente, siano rimasti impassibili.
    Come si può lasciare un persona in tali condizioni da sola per tutta la notte , senza nemmeno un sostegno telefonico.
    Addirittura dire al fidanzato di non risponderle minimamente, anche in caso di bisogno!!!
    Ma siamo seri ?
    Per fare un lavoro simile c'è bisogno di sensibilità, di umanità ! Io in quel frangente non l'ho visto!

    • @GiannaRusso
      @GiannaRusso Před rokem

      In fatti uomini così superficiali privi di sensibilità dovrebbero fare solo gli scrivacchini . Quando si decideranno che dovranno selezionare meglio chi dovrà fare il mestiere di poliziotti ,che richiede intuito sensibilità e intelligenza doti che questi 2 cretini non avevano . Credevo fosse solo in Italia questa leggerezza ma vedo che tutto il mondo e paese con la differenza che in America avvengono molti più omicidi assurdi !

  • @christianaveroniquepecorar3112

    Grazie Elisa per il magistrale lavoro che fai per regalarci questi video così completi, dettagliati e puntuali. Rendi sempre giustizia alle vittime e cerchi di approfondire le dinamiche psicologiche che stanno dietro a queste vicende tragiche come pochi youtuber, complimenti davvero❤️

  • @annamariaolivari3338
    @annamariaolivari3338 Před 2 lety +12

    È davvero piacevole ascoltarti e si capisce quanto tu venga coinvolta a raccontare queste storie tremende,rivolgendo anche un pensiero alle moltissime vittime ,e in America sono veramente tante, che non hanno ricevuto la stessa attenzione mediatica. Hai una grande sensibilità e si vede che c’è la metti tutta in quello che fai.👏👏👏.Non voglio neppure esprimermi sul comportamento dei poliziotti….
    😼

  • @TheCrimeLascenadelcrimine
    @TheCrimeLascenadelcrimine Před 2 lety +13

    Buongiorno Elisa. Adoro i tuoi video, specialmente quando sono così lunghi! È un paradosso ma mi rallegri la giornata 😁😘

  • @martinaronchi4678
    @martinaronchi4678 Před 2 lety +4

    ti ringrazio per gli ultimi 10 minuti di video, quello che hai detto e fatto per quelle vittime di "serie b" è davvero importante ❤

  • @Theriri95
    @Theriri95 Před 2 lety +10

    Ciao Elisa! Ho seguito la storia quest’estate... povera Gabby. Secondo me quando sono usciti dal ristorante messicano senza pagare e lei poi è tornata, credo fosse un pretesto per far in modo che la cameriera chiamasse la polizia così che forse Gabby potesse “confessare” e denunciare alcuni atteggiamenti pericolosi di Brian nei suoi confronti.

  • @robertarighetti8547
    @robertarighetti8547 Před 2 lety +3

    Elisa sei unica, fai volare il tempo, fai vivere la storia a 360º e, oggi, oltre alla povera Gabby.. il tuo modo di raccontare mi ha fatto commuovere.
    la tua empatia per queste povere vittime si percepisce su tutti i fronti, così come l’accuratezza delle tue ricerche.
    continua cosi ❤️