Errore F12 lavatrice Aqualtis: come si aggiusta

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 20. 06. 2024
  • Hai riscontrato l'errore F12 sulla tua lavatrice Aqualtis e non sai come risolverlo? In questo video ti mostrerò passo dopo passo come aggiustare questo problema comune. L'errore F12 è spesso legato a un problema di comunicazione tra la scheda di controllo principale e il modulo di visualizzazione. Questo può essere causato da cablaggi difettosi, connettori allentati o guasti alla scheda elettronica. Segui attentamente le istruzioni per identificare e correggere il guasto, ripristinando così il corretto funzionamento della tua lavatrice. Ti mostrerò come eseguire i controlli necessari per diagnosticare la causa dell'errore F12 e fornire soluzioni pratiche e dettagliate. Non dimenticare di lasciare un like e iscriverti al canale per ulteriori consigli e guide sulla manutenzione degli elettrodomestici!
    Per ulteriori dettagli, leggi l'articolo completo sul nostro sito: [www.elettro-domestici.com/sig...]
    #guidaelettrodomestici #riparazioneelettrodomestici #lavatrice #aqualtis
  • Jak na to + styl

Komentáře • 8

  • @jonnymin.speranza6854
    @jonnymin.speranza6854 Před 25 dny

    Interessante grazie del video. In questi casi la scheda, gli elettrotecnici, provano a riparlarla o si va direttamente di sostituzione

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  Před 25 dny +1

      Ci si può provare, tuttavia il difetto di comunicazione è spesso causato da un problema al processore o ad altri componenti critici; in questi casi, a causa della complessità della riparazione non che non sempre porta al risultato sperato ed al costo elevato per farla, è più conveniente sostituire l'intera scheda.

  • @ritalanni8816
    @ritalanni8816 Před 3 dny

    Buon giorno, sono una semplice casalinga e volevo chiedere un' informazione per capire se devo chiamare un tecnico oppure se posso fare per conto mio. La mia lavatrice da qualche mese (l'ho comprata circa 4/5 anni fa) da qualche mese, si blocca durante il ciclo ed il display lampeggia, come se io l'avessi messa in pausa. Ho constatato che verso fine lavaggio succede questo: il timer ritorna indietro e la lavatrice va in pausa. Questa cosa accade per ben 2 volte ad ogni lavaggio. Quando poi schiaccio il pulsante di riavvio, prosegue sino a fine ciclo. Ho notato anche che la lavatrice non espelle più residui, tipo pelucchi o piccole fibre, né tantomeno questi si depositano nel filtro della lavatrice, che è sempre pulito. Lo posso constatare perché il tubo di scarico, scarica nel lavandino. Al momento i panni escono puliti e non c'è ristagno d'acqua nel cestello. Lei per favore, mi può dare una spiegazione? La mia lavatrice mi sta abbandonando? Spero mi possa rispondere, grazie!

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  Před 3 dny

      Il blocco può dipendere da un difetto della scheda display o anche da umidità nella stessa. Quest' ultima ipotesi è probabile visto che poi va quando si preme.

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  Před 3 dny

      Per i pelucchi potrebbe semplicemente non essercene.

    • @ritalanni8816
      @ritalanni8816 Před 23 hodinami

      ​@@Guidaelettrodomesticila ringrazio moltissimo per la risposta!

    • @ritalanni8816
      @ritalanni8816 Před 4 hodinami

      ​@@Guidaelettrodomesticimi scusi, ma non avevo fatto caso alla sua risposta sui pelucchi. Purtroppo non credo che non ce ne siano, perché ogni tanto lavo la copertina che usa il mio gatto. Prima, allo scarico, uscivano residui di pelucchi ora non più. Non so se riesce di nuovo a rispondermi.

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  Před 3 hodinami

      @@ritalanni8816 Potrebbe esserci un blocco parziale che non fa passare i pelucchi qui: czcams.com/video/mJlQwlKyzHo/video.html Altri punti in cui si possono fermare è il filtro, ma è pulito.