"IL DOGE"- FULL VERSION- La Mala del Brenta - Faccia a Faccia

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 19. 08. 2024
  • un'intervista di Andreas Ronco
    ++ESCLUSIVA++: "IL DOGE" -La Mala del Brenta, 36 anni di prigione
    Faccia a Faccia con uno degli ex capi della Mala del Brenta. L'amicizia e l'alleanza con Felice Maniero, l'omicidio dei fratelli Rizzi, il treno Milano-Venezia, l'arresto, le rapine, il suo presente, Giampaolo Manca, si racconta per la prima volta senza filtri a Il Veneto Imbruttito dopo 36 anni di carcere con un messaggio ed un progetto preciso.
    Tutte le cose raccontate nel video sono presenti nel libro di Giampaolo Manca.
    Un'idea e una produzione di Andreas Ronco
    Video in versione corta: / 1925012624462277
    Riprese: MUVI Visual
    Per comprare il libro : EREDE LIBRERIA EDITRICE FILIPPI, calle del Paradiso 5763,Venezia Tel n 0415235635 oppure chiamare il :3240503675 per farselo spedire, o contattare l'autore sul suo profilo Facebook.Tutto il ricavato verrà dato in beneficenza. Il 13 Settembre davanti la Basilica dei Santi Giovanni e Paolo a Venezia l'autore terra un incontro aperto al pubblico per la presentazione a partire dalle 19.30.

Komentáře • 952

  • @GiampaoloManca
    @GiampaoloManca Před 5 lety +15

    IL MIO LIBRO INTITOLATO ALL'INFERNO E RITORNO 36 ANNI SENZA LIBERTà SI TROVA ANCHE IN AMAZON LIBRI, voglio ricordare a tutti che il libro serve per acquistare una struttura dove ospiteremo i bambini e le loro mamme in difficoltà economiche, aiutateci x questo grande progetto di solidarietà. grazie a quelli che contribuiranno. Giampaolo Manca

    • @Samuele75-M3
      @Samuele75-M3 Před 10 dny

      Carissimo Giampaolo acquisterò il tuo libro, e comunque ti voglio dire che nonostante tutto il tuo passato, sei una persona molto profonda e con dei valori che oggi è una cosa rara trovare persone come. Te .
      E quando dici che 36 anni di carcere secondo te non sono stati abbastanza, io ti rispondo che nemmeno un fine pena mai, avrebbe potuto espiare le tue colpe ,il dolore che provi per aver provocato tanto male. E 12 anni mi sembra hai detto di carcere trascorsi in regime del 41bis non sono di certo una passeggiata di salute! I Giudici e la Giustizia Italiana ti. Hanno condannato a 36 anni di carcere per i reati a te iscritti, te li sei dignitosamente fatti , e ora che hai finito tutto e sei un Uomo Libero, Pensa solo a Goderti la tua famiglia , tua Moglie e Tuo Figlio!
      Ormai indietro non si può più andare , hai riconosciuto i tuoi errori, hai scritto dei libri per una buona causa E quello che pensa e dice la Gente, non te ne deve importare niente.! Pensa a tutto il male che oggi giorno provocano i politici, ecc ecc…
      Il più pulito porta la rogna !
      In Bocca al Lupo per Tutto.. e Tante belle cose per la tua nuova vita ! 😉🤗💪

  • @Sox148
    @Sox148 Před 4 lety +17

    Io non giudico.... negli occhi e nelle parole quest'uomo si avverte piu' umanita' e consapevolezza di molte persone 'perbene'.
    Dispiace per chi ha sofferto ma rispetto per il suo percorso esistenziale...

  • @scimmi8
    @scimmi8 Před 4 lety +15

    "Devo fare del bene perché io ho bisogno di fare del bene..."
    La consapevolezza del male fatto, il rimorso che è il vero "fine pena mai"...
    Un pugno allo stomaco, ma anche la consapevolezza che la funzione rieducativa della pena non è solo parole...

    • @Iutub0ne_Genzore
      @Iutub0ne_Genzore Před 2 lety

      esatto, ma ragionare come fai tu pare troppo difficile per la maggior parte delle persone, almeno in quest'epoca e purtroppo, troppo e da troppo, in certe aree. PS l'ipocrisia ( che non è, per carità, il contrario di " coerenza" concetto quest'ultimo più appiccicoso che necessario) è, a prescindere dalla sponda occupata, uno dei rischi maggiori del vivere.

  • @mickyredgamer9942
    @mickyredgamer9942 Před 5 lety +16

    Doge sei diventato una persona speciale che può dare tanto ancora! Gli sbagli,i no,le cose negative nella vita ti fanno crescere .....ho seguito tutte le tue interviste mi sono documentato a fondo sulla mala del Brenta e non solo,pure sulle Brigate Rosse ,banda della Magliana fino a mafia capitale e non perché sono un guerrafondaio ma perché è un pezzo di storia italiana.Ho cinquantadue anni e ti stimo tantissimo.....anche io ho sbagliato nella vita pure con il carcere percui capisco quello che hai provato e capisco che voglia di "vita"hai dopo tutta quella galera.Sei una persona speciale che niente e nessuno è riuscito a spezzare.....Ti auguro tutto il bene del mondo e soprattutto che il tuo progetto prenda il volo e voli altissimo nel cielo.

    • @boqueron2010
      @boqueron2010 Před 6 měsíci +1

      ti scordi di la gente che ha ammazzato , vai a raccontarlo ai sui familiari vediamo cosa ne pensano , anche io penso che il suo pentimento sea vero ma pur troppo penso anche queste tipo de gente galera ha vita (troppo male anno fato) anche io mi sono fatto galera ma piccoli reati , ma il modo di fare di questa gente no ci sto mi dispiace no si meritano la liberta visto tutte le famiglie spezzate

  • @fabianacapodaglio2324
    @fabianacapodaglio2324 Před 5 lety +10

    Con dodici anni al41 e 24 nei bracci relativamente normali ..già è tanto che sei sano di mente ed è stato in grado di scrivere un libro ...GRANDE..lo acquisto .e la moglie ?..che gran donna starle 36 anni di colloqui e semilibertà ...complimenti signora😍

  • @pierluigiantoniotti9211
    @pierluigiantoniotti9211 Před 6 lety +18

    Il pentimento non fa di un crimanale un eroe, al contrario restituisce la dignità di uomo,ciò non cancellerà mai le sue responsabilità per le vite spezzate e rovinate.
    " forse non son gigli ma pur sempre figli vittime di questo mindo" F. De Andrè

  • @diegocampagner1350
    @diegocampagner1350 Před 5 lety +15

    Ogni giorno, quello che scegli, quello che pensi e quello che fai è ciò che diventi. Ti sono grato per aver dato la tua testimonianza, che serva da monito ai giovani d'oggi. Io lo farò vedere ai miei figli e gli farò anche leggere il libro.

  • @ernestozara2989
    @ernestozara2989 Před 5 lety +5

    Un uomo sicuramente proveniente dal male,ma finchè c'è vita,c'è speranza a cercar di rimediare in qualche modo...Lei è una gran persona giampaolo,le auguro si avveri ciò che desidera.

  • @slavkosimeunovic6262
    @slavkosimeunovic6262 Před 2 lety +6

    Io conosco suo fratello fabio manca siamo stati insieme 2004 nel carcere verona montorio un grande saluti per fratelli Manca

  • @alexmonfredini9482
    @alexmonfredini9482 Před 5 lety +16

    Lunedi 24 gennaio 2019 sei venuto a Ferrara precisamente a cento alle scuole superiori Taddia sei stato strabiliante poi la storia che ci hai raccontato di quando eri in carcere mi sono venuti i brividi

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 3 lety +3

      Non avevo letto questo, una sola parola; grazie x le emozioni che tutti voi mi avete fatto provare.

    • @guglielmobossi6673
      @guglielmobossi6673 Před 2 lety

      @@GiampaoloManca ti stimo!!! 👏👏👏💪✌👍👍👌🤝🤝

    • @yassinsidqi9539
      @yassinsidqi9539 Před 2 lety

      @@GiampaoloManca ti vogliamo bene ❤️

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 2 lety

      @@yassinsidqi9539 ciao ma chi sei?

  • @LucaZanon-kp5ud
    @LucaZanon-kp5ud Před 4 měsíci +2

    Ritengo che chi sbaglia e paga ha il diritto di rivivere, 36 anni di 41 bis che il sig. Manca ha scontato mi sebrano un valido motivo per evitare giudizi. A tutte le persone frustate quali ad esempio parlano di mutui, affitti ecc.. direi di andare a lavorare! È un esempio di rinascita, di riscatto e soprattutto di consapevolezza, 20:13 vuole fare del bene dopo essersi accorto di aver fatto troppo male, non è mai tardi! Bravo Giampaolo, è ammirevole che oggi ti prodighi per far del bene!

  • @bagnomaria994
    @bagnomaria994 Před 6 lety +103

    Santo cielo, questo sì che è un signor video
    Complimenti e complimenti

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 5 lety +4

      e questo non è nulla se telefona al numero 3240503675 le farò avere il libro e restarà sorpresa delle cose che ho scritto, grazie telefoni le risponderò io stesso

    • @marcozanovello275
      @marcozanovello275 Před 5 lety

      @@GiampaoloManca potrei sapere il costo del libro? La ringrazio.

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 5 lety

      @@marcozanovello275 buon giorno signor Marco mi telefoni al numero 3240503675

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 5 lety +1

      @@marcozanovello275 20.90

    • @zocknet
      @zocknet Před 5 lety +1

      @@GiampaoloManca interesserebbe anche a me avere il libro, lo si trova in libreria? Nella sua intervista, a differenza di quella fatta a Maniero, ho visto un vero pentimento. Non so, forse mi sbaglio, ma credo che il percorso che ha fatto non sia stato semplice. Ha buttato la sua vita per qualche anno sulla cresta dell'onda, ne è valsa la pena? il tempo per pensare penso ce l'abbia avuto e penso abbia avuto il tempo per capire che ha fatto soffrire molte persone. Mi piace quello che ha detto, ora deve riequilibrare il suo conto "morale" con il prossimo dando una mano a chi ha bisogno. Vorrei approfondire il suo progetto e poterle dare una mano.

  • @leondesmarco
    @leondesmarco Před 6 lety +225

    Una cosa mi è piaciuta di questa persona, quando ha detto:< Non ho mai tradito e mai tradirò, nonostante le botte che mi davano !>. C'è gente che tradisce per molto meno.

    • @giuseppeiacono2322
      @giuseppeiacono2322 Před 6 lety

      ,

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 6 lety +8

      grazie per le tue considerazioni, e lascio il numero di telefono se eventualmente vuoi il mio libro 3240503675 telefonami, grazie Giampaolo

    • @gioiac4109
      @gioiac4109 Před 6 lety +1

      @@GiampaoloManca☺

    • @gioiac4109
      @gioiac4109 Před 6 lety

      @@GiampaoloManca 👍💕

    • @enricheddu8899
      @enricheddu8899 Před 5 lety +3

      giampaolo manca Buonasera Giampaolo sto guardando ora il filmato, il libro lo comprerò sicuramente... Mi piacerebbe incontrarla e conoscerla un giorno

  • @riccardorampini9266
    @riccardorampini9266 Před 4 lety +10

    Queste sono le interviste che dovrebbero far vedere in TV e alle scuole. Lei Gianpaolo ha tutto da insegnare, La ringrazio per quello che mi ha trasmesso.
    Le parole di una persona che ha sbagliato gravemente in passato e che ora cerca di fare del bene, valgono più di migliaia di sterili prediche dei parroci che di vita vera non ne hanno mai vissuta.
    Un sincero augurio per i suoi progetti ed un abbraccio.

  • @Ivancorresempre70
    @Ivancorresempre70 Před 3 lety +14

    E' ritornato ad essere "uomo".
    E questo mi fa sperare nell'umanità.
    Grazie.

    • @alberto7694
      @alberto7694 Před 2 lety

      Sembra una persona normale,so poco della sua storia.

    • @lucianobergamo5247
      @lucianobergamo5247 Před 2 lety

      Purtroppo non so se avrà la pace anteriore , perché io penso che tutti quegli omicidi forse lo tormentera' per tutta la vita . Questo è un mio punto di vista .

    • @alberto7694
      @alberto7694 Před 2 lety

      @@lucianobergamo5247 da persona buona ricorda .

  • @emipagabri
    @emipagabri Před 5 lety +4

    Bravo Giampaolo.
    Ti sei fatto il carcere senza pentirti.
    Onore a te.
    I crimini non si possono dimenticare.
    Ciao Giampaolo.

  • @srnmna5636
    @srnmna5636 Před 5 lety +19

    Si vede che soffre ancora per la sua infanzia, quando ne parla gli occhi si fanno lucidi

    • @giorgio5034
      @giorgio5034 Před 4 lety +2

      Pensa quanta gente piange a causa sua. Giusto, gli occhi gli si fanno lucidi.

    • @AntonioAntonio-cq7dr
      @AntonioAntonio-cq7dr Před 3 lety +1

      @@giorgio5034 non voglio giustificare assolutamente quello che ha fatto...ma per le sue azioni ha pagato con 36 anni di carcere....36 anni no 36 ore e fidati che sono tanti...penso che viva ancora con il rimorso di aver buttato la sua vita nel cesso per 10 anni di gloria

  • @sonnycrockett3960
    @sonnycrockett3960 Před 6 lety +15

    Bel video,un sincero in bocca al lupo a giampaolo.e' facile giudicare la vita e le scelte delle persone da dietro un pc.nessuno vuole giustificare ma non fate i giustizieri senza peccato

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 5 lety +3

      grazie della sua disamina le suggerisco di acuistare il libro e capirà meglio le lascio il mio numero di telefono 3240503675 io stesso le risponderò e scambieremo due chiacchiere grazie attendo la sua telefona . gradita oltretutto Giampaolo Manca.

  • @tommasotranquilli4931
    @tommasotranquilli4931 Před 3 měsíci +2

    La cosa più buona che hai fatto nella vita è pagare la galera senza venderti e tradire e x questo onore a te✌️

  • @David-my2iz
    @David-my2iz Před 6 lety +106

    Alla fine dell'intervista, gli occhi languidi di Giampaolo hanno fatto scendere una lacrima anche a me. Siate genitori affettuosi, presenti e severi quanto basta per trasmettere ai vostri figli valori sani e i vostri pregi, non le vostre insicurezze e i vostri limiti. Siate figli comprensivi, parlate con i genitori, chiedetegli della loro vita prima di avervi concepito, cercate di conoscerli e dimostratevi grati e maturi. Comprate l'autobiografia di Giampaolo Manca per leggere una storia interessante, per imparare dai suoi errori e per sostenere il progetto, dandogli una possibilità di redenzione.
    Siamo tutti angeli e demoni.

  • @danielevignati4339
    @danielevignati4339 Před 6 lety +6

    Bellissima intervista carica di significati e raccontata con quel pathos che solo le persone vere (diavoli o angeli) che siano sanno trasmetterti.

  • @leone4267
    @leone4267 Před 3 lety +8

    Per il male fatto dovrebbe stare inc carcere a vita. Troppo comodo adesso e mi domando come molti possano osannare una persona che ha fatto soffrire tanta gente. Andassero a dirlo alle vittime

    • @boqueron2010
      @boqueron2010 Před 6 měsíci

      il unico comento giusto!!!!!!!!!!!!!, posso capire il pentimento ma troppo male anno fatto per ciò galera a vita mi dispiace ma queste tipo de gente la liberta no dovrebbe sapere cazzo vuol dire visto che la liberta la anno tolto ha tanta gente

    • @dianapatti7814
      @dianapatti7814 Před 4 měsíci

      Preferite maniero che non è pentito per niente e si fa vanto di quello che ha combinato

  • @leobrettchicca
    @leobrettchicca Před 4 lety +1

    Mi è capitato x caso questo video, ed ora dico ma è finito? Si purtroppo è finito, un grazie all'intervistatore e un grazie all'intervistato. 2 persone che hanno saputo parlare e ascoltare, chiedere e rispondere con molta umiltà, non giudico i fatti xche non li conosco, non giudico ciò che è stato, non giudico ciò che sarà, giudico questi 20 minuti e vi ripeto.... Grazie a entrambi

  • @antonioandriani1634
    @antonioandriani1634 Před 6 měsíci +1

    Ciao sig Giampaolo sei un grande uomo il cambiamento e molto importante non sei l'unico Dio e con noi

  • @emalineanera
    @emalineanera Před 5 lety +8

    Io nel vedere quest’uomo provo una tenerezza impressionante...una vita praticamente buttata via, e ora che è libero (giusto o sbagliato che sia) convive con tutti i rimorsi delle proprie azioni passate...sta ancora pagando e pagherà per tutta la vita...e questo deve essere straziante...e sinceramente, vedendolo ora, in tutta la sua umiltà e in tutto il suo pentimento bhè...avrei tanto bisogno di un padre come lui...che sa bene cosa vuol dire perdere una marea di anni senza poter stare con i propri figli.

  • @killbill7778
    @killbill7778 Před 6 lety +5

    Mi sono iscritto a questo canale perchè guardo spesso il milanese imbruttito ma appena ho visto il veneto imbruttito avendo forti origini venete sia da padre che da madre e vedendo che parlavi del buon cibo e vita dei luoghi non ho esitato...qui hai spiazzato tutti
    Facendo un'intervista in stile "Enzo Biagi"
    Uscendo dai soliti argomenti del canale...complimenti!

  • @alberto7694
    @alberto7694 Před 2 lety +2

    Non saprei come approcciarmi ad una persona del genere perché sono troppo umano e troppo buono ma anche duro e determinato .

  • @walterp7125
    @walterp7125 Před 5 lety +1

    L'onesta e la sincerità di persone cosi difficili , dopo tante criminalità commesse, è da tenere in considerazione per insegnare ed evitare che accadano ancora. Sono parole di un uomo maturo che ha capito di aver sbagliato tanto. Dentro ognuno di noi c'e' un uomo anche cosi. Poi tutto il resto è scelta, povertà, situazioni ...difficile da giudicare oggi

  • @cortomaltesegirardi3777
    @cortomaltesegirardi3777 Před 4 lety +3

    Trovi la pace interiore come sta facendo non badi alla ignoranza di gente che insulta ha prescindere. I suoi occhi parlano chiaro Gianpaolo. Un abbraccio.

  • @dansamy25
    @dansamy25 Před 6 lety +53

    prima regola della strada?? MAI INFAMARE!!!!! grande Paolo!!!!

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 5 lety +5

      certo a prescindere da dove vivi il tradimento è la cosa più infamante ed io morirei piuttosto che tradire, la mia vita ne è la prova e se vuoi il libro, telefona al 3240503675 grazie se telefonerai ti rispondo io di persona il Doge

    • @daemondaemon4146
      @daemondaemon4146 Před 5 lety +7

      Le regole della strada è roba che puzza di merda! Rigare dritto e rendere il mondo un posto migliore

    • @loredanamassini9484
      @loredanamassini9484 Před 5 lety

      @@daemondaemon4146 al giorno d oggi vuoldire far saltare banche e stato xsempre

  • @matteocosma6482
    @matteocosma6482 Před 5 lety +2

    Complimenti. Non è facile rialzarsi e fare i conti con la propria coscienza. Ci sono passato anche io ed alcune cattiverie non le dimentichi. No alle droghe rovinano l'animo e il cervello. SI alle rivincite di vita. In bocca al lupo.

  • @bepinkfloyd814
    @bepinkfloyd814 Před 2 lety +2

    Certe volte è facile vedere in bianco e nero ma il male diventa nero quando il grigio piano piano si aggiunge, strato dopo strato. Quest'uomo sembra di essersi pentito della sua vita e voglia fare un cambiamento ma io ho perso la speranza tempo fa. Le istituzioni e le ideologie sono rimaste come sempre inette e autodistruttive. Siamo un paese magnifico, pieno di storia e cultura. Abbiamo vissuto di tutto da occupazioni a grandi emigrazioni ma ancora oggi viviamo in questo stato di due facce, da un lato il bel paese e dall'altro il paese di mafia e corruzione. Siamo un ossimoro incarnato in nazione. Io amo questo paese e amo la mia gente ma più invecchio e più perdo la speranza nel genere umano. Forse sono io che sono depresso già di mio e la vedo difficile avere speranza, non so. Fare del bene in questo mondo dovrebbe essere la norma ma in realtà è l'eccezione...

  • @giogal779
    @giogal779 Před 6 lety +5

    Complimenti per il servizio.Interessante,profondo,drammatico,significativo...

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 5 lety

      buon giorno ho letto le se considerazioni e sono vere, mi permetto di suggerirle di acquistare il mio libro mi telefoni al numero 3240503675 le risponderò io stesso e le spiegherò come acquistare il libro, grazie ancora Giampaolo Manca

  • @mrfabioghirelli
    @mrfabioghirelli Před 5 lety +3

    Namaste sig.Manca
    sono felicissimo per lei
    buon proseguimento!!

  • @ciroscognamiglio9205
    @ciroscognamiglio9205 Před 4 lety +1

    lei ha pagato per i suoi errori e dalle parole che sento avverto un pentimento sincero le auguro una vita serena e le faccio i complimenti per la vita che sta conducendo adesso un forte abbraccio signor Giampaolo

    • @boqueron2010
      @boqueron2010 Před 6 měsíci

      diresti lo stesso si avesse ammazzato ed tuoi genitori ho la tua sorella , ma dai no dire cazzate

  • @IL_Santo
    @IL_Santo Před 5 lety +2

    Io nutro solo un gran rispetto, un rispetto dettato dal pentimento riconoscere i propri errori è un gran gesto, ed una grande lezione di vita, giudichiamo l'uomo non il criminale.

    • @Iutub0ne_Genzore
      @Iutub0ne_Genzore Před 2 lety

      soprattutto...se possiamo critichiamo, ma lasciamo i giudizi ad altri e ben più Eccellenti pulpiti. ;-) ciao

  • @maurizioburlini8649
    @maurizioburlini8649 Před 5 lety +56

    Una persona che si scusa per quello che ha fatto, merita rispetto!
    Alla fine ha pagato a differenza di altri!

    • @walterp7125
      @walterp7125 Před 4 lety +1

      molti sono ancora in giro a vantarsi di quello che hanno fatto. Alla base di tutto manca la politica giusta, l'educazione, l'informazione e la speranza di poter fare qualcosa di buono per tutti. Ma questo non esiste e si cade nell'oscurità commettendo cose brutte.

    • @getup2517
      @getup2517 Před 4 lety

      @@walterp7125 Verissimo quello che hai detto, bravo. Molti vorrebbero cambiare vita e molti(issimi) non vorrebbero mai aver iniziato....

    • @walterp7125
      @walterp7125 Před 4 lety +1

      @@0nepieceofmybody è meglio che impari a giocare a scopone. Io ho vissuto anni difficili , anni 70 e 80 quando anche nei piccoli paesi del sud est milanesi esistevano situazioni di criminalità legate alla ghettizzazione di persone che venivano da vai luoghi italiani e non solo del sud. qua nel mio piccolo paese esistevano realtà milanesi, bergamasche, bresciane, napoletane, tarantine, baresi, calabresi , siciliane e sarde. In altre realtà come Pioltello, Mombretto, Cinisello Balsamo o quartieri di Milano come la Comasina, Affori, Quarto Oggiaro. E' chiaro che quando vengono condensate diverse culture assemblate senza cura e senza rispetto reciproco si sviluppano dissensi che trovano coltura nella criminalità. Mio padre prestò una stufa a carbone ad una povera famiglia che arrivò da Grottaglie-Taranto. in quei tempi l'ignoranza di mettere cartelli fuori dalle portinerie nella città di Milano fu tale da rendere inconcepibile qualsiasi forma di comprensione. Oggi tutti i cittadini "Milanesizzati" compiono gli stessi errori nei confronti di altre popolazioni. Ebbene questa stufa a carbone fu restituita qualche anno fa con tutti i dovuti rispetti e la conservo tutt'ora. Se nasci e vivi in un ambiente che non ti da nulla al di fuori dei lussuosi ed apparenti simboli televisi, con le difficoltà assurde per sopravvivere, non c'è etnia o cultura che possa valorizzare la vita tutti gli uomini (donne comprese ovviamente). Molti si danno da fare e lavorano una vita sacrificandosi, altri molla la spugna ed altri (per fortuna pochi) si dedicano alla criminalità. Mancano la cultura, l'informazione, l'educazione civica e storica. La colpa è di chi ci ha governati e di chi ci governa ma la colpa è soprattutto nostra che non facciamo nulla nel nome della comunità, della comprensione , dello sviluppo unito nel rispetto e nel bene di tutti. Noi italiani viviamo da anni nel paese della FallItalia.

    • @walterp7125
      @walterp7125 Před 4 lety

      Lo sviluppo di una realtà come quella del Brenta non è differente da quella che si è sviluppata nei quartieri spagnoli di Napoli o della Sanità. Non è nemmeno diversa da quella di Palermo , dello Zen, o di Bari vecchia. Certo la storia del sud insegna e dimostra sensazioni molto diverse ma la fame e la criminalità che ne derivano hanno la stessa matrice...La FAME...L'odio nei confronti di uno stato che esiste solo quando deve chiedere....il concetto di comunità italiana , il concetto di vita insieme tra gli uomini , la comprensione, lo sviluppo e il bene per tutti , pane, amore, armonia, rispetto reciproco ......concetti dimenticati da sempre e mai riesumati, da nessuno.

    • @walterp7125
      @walterp7125 Před 4 lety

      Eddy cambia anagramma o rebus che dir si voglia. Non offendere Dio in qualsiasi forma lui possa essere sentito. Prenditela con i tuoi simili ma non con Dio. Sei ancora in tempo.

  • @giovanninomonterosso8285
    @giovanninomonterosso8285 Před 5 lety +3

    Gli errori si compiono, a volte si ripetono, ma è evidente che lei ha raggiunto la giusta consapevolezza, la sua anima, la sua umiltà si percepiscono quando parla, le auguro che lei possa riuscire nei suoi progetti, donarsi agli altri, il suo cuore e la sua anima troveranno gioia in questo, auguri!

  • @michelepinton5823
    @michelepinton5823 Před 3 lety

    Non c e' sofferenza piu' grande di un uomo che si pente di piu' della meta' della sua vita e non puo' tornare indietro per riparare.Faccio fatica a dire bravo a un ex criminale e dico ex perche' ora e' una persona nuova..Ma quest'uomo mostra sensibilita' mostra un serio pentimento.Lo si vede dagli occhi che ha.Non riesco a dire che e' un grande uomo.Ma merita rispetto.Tanto rispetto ora che ha pagato e che ha ritrovato il suo cuore. .Rispetto!!

  • @matteocosma6482
    @matteocosma6482 Před 5 lety

    Complimenti. Mi sono trovato anche io nel tuo stesso stato d'animo. No alla Droga pesante ai giovani rovina l'animo e ti fa perdere anni e anni di vita. Ti cambia e cambia il modo di vedere la vita. Tu hai pagato ora bisogna dare il buono esempio dalle nostre cattive esperienze. In bocca al lupo

  • @francodalpont3105
    @francodalpont3105 Před 5 lety +4

    Bravi!!! Un'intervista così meriterebbe una tiratura nazionale. Altro che quei 4 bifolchi che vendono le magliette "mi fasso rapine" con la faccia di Maniero...

  • @nicolasramarro7959
    @nicolasramarro7959 Před 6 lety +17

    Sono un appassionato di storie criminali italiane in generale.. da buon Veneto do un occhio di riguardo alla storia della Mala del Brenta..
    Non sono il tipo a cui piace far passare il messaggio sbagliato (c’è chi da a queste persone degli eroi..), anzi chi sbaglia deve pagare e io stesso l’ho provato sulla mia pelle.. si sa cosa è giusto e cosa è sbagliato.. tralasciando questo dettaglio vedo negli occhi del Sig Manca sincero pentimento per le sue azioni e stimo il fatto che voglia dedicare il resto della sua vita a far del bene.. comprerò il libro sicuramente e farò il possibile per essere alla presentazione a Venezia nonostante io sia di Legnago..

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 6 lety +1

      sarò a Garda il 9 Novembre mi ero sbagliato la data, il mio libro se vuole telefonado al numero 3240503675 lo posso spedire, in qualche giorno l a arriverà, grazie del suo interessamento. Giampaolo Manca.

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 5 lety

      AIUTI ALLORA IL NOSTRO PROGETTO BENEFICO, TELEFONANDO AL NUMERO 3240503675, COSI SARA TANGIBILE IL SUO AIUTO, GRAZIE DI CUORE, GIAMPAOLO MANCA

  • @vincenzocarnemolla2320
    @vincenzocarnemolla2320 Před 5 lety +1

    Giampaolo posso dire che dopo tutto ognuno di noi si cerca e si trova la propria vita che si merita o no, i nostri genitori ci insegnano nel bene e nel male, te hai fatto la tua strada che ti ha portato alla galera ma sentire la tua voce la tua testimonianza della vita passata capisco il perché di quelle scelte ora sei una persona migliore la tua testimonianza potrebbe aiutare molti giovani bulli che usano il bullismo per fare i fighi..... E discriminare ragazzi come loro, che solo avendo un problema vengono descriminati.

  • @user-kg9cu6jb8l
    @user-kg9cu6jb8l Před 5 lety +1

    Buona sera Veneto Imbruttito, ringrazio per aver caricato questo video perché ci ha permesso di conoscere quanto meno la versione di una persona. Grazie ad entrambi ancora.

  • @Ottoross52
    @Ottoross52 Před 6 lety +26

    Ha fatto quello che doveva fare. E' indubbiamente dispiaciuto per alcune delle azioni che lo hanno visto coinvolto ma non per tutte (delle rapine è orgoglioso). Si è fatto 36 anni di galera ma gli amici non se li è venduti (a differenza di Felicetto che resta un emerito infame). Onore a quest'uomo.

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 6 lety +3

      grazie delle considerazioni, se vuoi leggere la storia, telefona al 3240503675, lo spediamo subito, e se sei delle nostre parti lo porto io direttamente a casa tua o dove desideri, grazie ancora.

    • @mickyredgamer9942
      @mickyredgamer9942 Před 5 lety +5

      Complimenti per non esserti venduto e soprattutto per esser cambiato dentro.non hai cercato soluzioni infami ma ti sei fatto 36 anni di galera!il libro lo compro perché voglio che il tuo progetto si realizzi.ti faccio i complimenti per la tua redenzione.....meriti rispetto!!!!!sei un grande!!!!

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 5 lety +4

      grazie amico, certo non 36 ma 96 io non ho mai tradito nessuno meglio la morte. Vuoi il mio libro? telefona al 3240503675

    • @mickyredgamer9942
      @mickyredgamer9942 Před 5 lety +1

      Il libro l ho preso e l ho letto in un lampo....bravo Giampaolo! Ora non vedo l'ora esca il prossimo che mi hai detto sarà per marzo.Ti auguro ogni bene e colgo l occasione per augurarti buone feste e buon anno a te e alla tua famiglia.Un abbraccio da TRIESTE

    • @skizz77aaatoooo
      @skizz77aaatoooo Před 5 lety +1

      @@GiampaoloManca sono rimasto piacevolmente "sconvolto"....purtroppo tanti elementi narrativi no dico che li davo x scontati...intuitivi si....intuitivi xke forse anche io certe "brutte cose" le conosco...Le ho vissute provate....Non le.cancellerò mai purtroppo...ma redimermi e cercare di cogliere il lato positivo delle negatività vissute mi stanno dando tanta di quella forza che purtroppo non riesco a far capire alle persone...Non tutte per lo meno....Se non persone che sanno "da dove che a rive".....Non sono ancora jn grado di voler provare a dare qualcosa agli altri...devo vedere di me....Anche se tanti mi dicono che già sto facendo molto io non me lo sento...ma arriverà...xke è quando ce lo sentiamo da dentro che poi trova il suo giusto spazio sfogo il suo fine x magari riuscire a tornare ad avere anche un piccolo sorriso...amaro....ma dall anima....Ciao Gianpa....Un abbraccio....

  • @fabiobonazzi4829
    @fabiobonazzi4829 Před 4 lety +6

    Sig.Manca, la vostra rovina non è stata la droga, avete rovinato gli altri e avete probabilmente ucciso più gente di quelle a cui avete sparato.la rovina sono stati i soldi, vederli arrivare come un fiume in piena.
    Guardi avanti, a quello che può insegnare a tanti ragazzi sbandati. Lei è stato figlio del suo tempo, dell'aria che respirava, dei compagni che frequentava e della sua indole deviata più intima. I genitori non centrano, i genitori si ricordano e basta. Lei aveva davanti più strade da percorrere, ha imboccato la peggiore. Guardi avanti, se è credente sa che Dio la giudicherà, se non lo è, non può autogiudicarsi. Stia bene e faccia del bene se può.

  • @Fla3366
    @Fla3366 Před 4 lety +1

    Ogni uomo e' libero di sbagliare, capire, redimersi ed essere da esempio per i giovani. Una strada da NON seguire descritta da chi l' ha aeguita pentendosi e pagando 36 anni.
    Un saluto a te Giampaolo. Sappi che ORA stai facendo del bene..dopo tanto inferno. Un abbraccio.

  • @mauroferrante1973
    @mauroferrante1973 Před 6 lety +2

    La nostra società ha creato questi personaggi ..... Gran bel video , finalmente qualcuno che riporta la realtà dove deve essere , smitizzando queste persone e riportandole a cio che sono , piccoli uomini .

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 6 lety +2

      grazie del piccolo, ma probabilmente lei non ha letto il VANGELO io sono orgoglioso di essere piccolo oggi.

    • @mauroferrante1973
      @mauroferrante1973 Před 6 lety +1

      @@GiampaoloManca , anche se da ateo proprio questo intendevo , non è stato e non sarà mai un superuomo , solo un uomo fragile come e forse più di me e ripeto , mi spiace perché il personaggio che lei e stato e frutto della nostra società del nostro arrivismo , del nostro egoismo .

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 6 lety +1

      e delle violenze subite caro Mauro Ferrante!!

  • @marcocorti5735
    @marcocorti5735 Před 5 lety +5

    Signor Giampaolo, ho visto l'intervista e ho letto i commenti e le sue risposte. Credo che lei in questo contesto sia uno di quelli a farci la figura migliore. Chi giudica POCHI 36 anni di vita passati in carcere non ha la più pallida idea di cosa stia parlando. Ci sono casi di persone che si sono macchiate di crimini ben più atroci dei suoi, che hanno pagato in maniera ridicola, senza alcuna traccia di reale pentimento per ciò che hanno fatto. Per quanto possa contare, sappia che apprezzo la sua dignità e il modo con cui prova a riscattare i propri sbagli.

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 5 lety

      grazie infinite dele sue belle parole, Giampaolo.

  • @StoCcCardo
    @StoCcCardo Před 5 lety +84

    c'è un fail importante in questo video : LA MUSICA

    • @IlVenetoImbruttito
      @IlVenetoImbruttito  Před 4 lety +6

      si purtroppo è stata sbagliata in fase di montaggio e non mi sono accorto perchè avevo l'automatico in mono, un vero peccato.

    • @nicolavaleri5900
      @nicolavaleri5900 Před 3 lety

      @@IlVenetoImbruttito Non mi sembra un "vero" fail...la musica non è invasiva ne fastidiosa...che fosse in mono...non me ne ero neanche accorto!

    • @andreavenom9201
      @andreavenom9201 Před 3 lety

      @@nicolavaleri5900 secondo me è carina..

    • @erospastrello2374
      @erospastrello2374 Před 3 lety +2

      @@IlVenetoImbruttito come si chiama la musica di sottofondo?

    • @bepinkfloyd814
      @bepinkfloyd814 Před 2 lety

      Fa abbastanza pigro mettere la musica in loop però sta di peggio, almeno non è troppo invasiva però io non avrei messo musica solo perché già il discorso per se prende molto, la musica dietro diciamo che stona. Poi parere mio eh

  • @Ipoksel
    @Ipoksel Před 3 lety +1

    Io credo che sia giusto che tu sia uscito dopo trentasei anni e che non vi sia rimasto a vita. Cosi´hai la possibilita´di fare quel bene di cui hai bisogno, di cui tutti hanno bisogno.

    • @matteotrentin613
      @matteotrentin613 Před 2 lety

      La possibilità che questo criminale ha tolto alle persone oneste uccidendole..

  • @rossmantic
    @rossmantic Před 4 lety +2

    Grazie ad Andreas per aver raccontato questo pezzo della storia della Mala del Brenta, che non conoscevo. Grazie a Giampaolo, perché non credo sia facile guardarsi indietro e dentro per assumersi la responsabilità di essere giudici di se stessi, ci vuole una certa profondità e una certa grandezza d'animo.

  • @miroslav7575
    @miroslav7575 Před 4 lety +6

    le auguro di vivere a lungo, lei non è sicuramente il male assoluto.....si ricordi che i suoi avversari sul campo proteggevano gente come Andreotti , Cossiga addirittura Gelli....... non devo aggiungere altro, penso

  • @fedex0157
    @fedex0157 Před 6 lety +10

    Bel video. che serva di lezione a TUTTI

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 5 lety

      vuole leggere il mio libro? se lei lo vuole telefoni al 3240503675 risponderò io stesso, grazie milla GIampaolo Manca

  • @fabriziorossetto9434
    @fabriziorossetto9434 Před 5 lety

    Penso che dio da sempre una seconda possibilità a tutti, più della gente la butta via, tu sei uno dei pochi che la saputa accogliere. Complimenti.

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 5 lety

      grazie e se acquisti il mio libro il mio sogno diverrà realtà, telefonando al 3240503675 aspetto la tua telefonata.

  • @altaicoural2045
    @altaicoural2045 Před 4 lety +1

    Grande tristezza per il dolore causato agli altri, in ogni caso molto interessante anche il lato introspettivo del signor Manca. Bella intervista. Complimenti.

  • @peritas8314
    @peritas8314 Před 5 lety +4

    Lei è una persona completamente nuova,ha pagato (come pochi) ed io le auguro il meglio per il suo futuro.

  • @AbcdellosvapoBlogspotItVaino

    il carcere ti ha ucciso si vede dagli occhi a tenere un leone in gabbia fa fare questa fine ... complimenti x il coraggio di raccontarti e ti auguro tanta fortuna per il progetto

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 6 lety +2

      certo mi ha ucciso, ma non la segragazione sono abituato di peggio, ha ucciso invece quel giampaolo, di un tempo lontano, e ha consegnato alla società, un giampaolo che può dare ancora molto a chi ne avesse bisogno, a chi si sente solo, a che riceve cattiverie, a chi vuole sentirsi dire; ti voglio bene, a chi cerca di riscattarsi, a chi soffre in silenzio, per le cattiverie, gratuite, ecco questo vorrei!!.

    • @skizz77aaatoooo
      @skizz77aaatoooo Před 5 lety

      Non mi piace non sono proprio persona che.....ma alle volte....Soprattutto la notte mi sento uomo...uomo da avere la.consapevolezza che a chiedere aiuto chiedere semplicemente anche solo scambiare due chiacchiere con chi comprende...Mi solleverebbe tanto...vabbeh....Anche il semplice scrivere due righe qua sapendo e intuendo dalle righe scritte da voi, un po mi solleva...sopratutto se penso alle parole di Armando dettemi di💙 la mattina che ci siamo incontrati...al suono della voce di due uomini pieni di compressione e sensibilità....Mi da sollievo...Grazie ragazzi e grazie anche agli altri utenti...Buona notte...desso vago fumar che tanto oramai el sonno l è perso..😤😤😤😅😅😅 mi ci faccio una risata sopra Va là che xè mejo....😂😂💪💪

  • @tomitomov1775
    @tomitomov1775 Před 5 lety

    Rispetto da parte mia.Un Uomo con Fegato.Ma gli italiani non conoscono com'era durante nel comunismo.da noi.Ringraziate per la dolce vita L'abbondanza nei quei tempi .Da noi c'era pena di morte.Bel Video.Grazie mille.

  • @giuliagatti6690
    @giuliagatti6690 Před 2 lety +1

    Un video . Istruttivo. Io ti credo Giampaolo. Ai sbagliato ai pagato .in parte perché. Te stesso non ti persone Dai mai. Grazie Gianpaolo. Ti auguro di trovare pace in te stesso . E di tornare ad volerti bene. E un grande augurio per il tuo progetto. Forza Giampaolo. Un abbraccio.💚Giuliano da genova 🎈

    • @boqueron2010
      @boqueron2010 Před 6 měsíci

      ai pagato ?????????????? cazzo ti dici il cerebello e le famiglie spezzate ?????? galera a vita

  • @morattiforever1
    @morattiforever1 Před 5 lety +5

    arrivati oggi i 2 libri acquistati..
    non vedo l ora di leggere la mia copia. L altro lo darò ad un amico. Compratelo!

  • @dr.pepper3652
    @dr.pepper3652 Před 6 lety +6

    Una seconda possibilità la si dà a chiunque, anche al diavolo in persona, io trovo che abbia capito le sue colpe e ha iniziato un percorso di redenzione. In più ha trovato il coraggio di passare il testimone, affinché non succedano più queste cose.

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 6 lety +1

      signor Giulio buon giorno, ho letto della sua curiosità per il libro, che si chiama Dall'Inferno al Ritorno autore me stesso Giampaolo Manca se vuole possiamo contattarci, vada nel mio profilo in facebook Giampaolo Manca

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 5 lety

      razie e se nel caso vuole capire perché della mia ex vita mi telefoni al numero 3240503675 il mio libro la aspetta grazie .

  • @robertomassa2021
    @robertomassa2021 Před 3 lety +1

    Sono contento per te che sei riuscito a cambiare in meglio, capisco che non è stato semplice.Hai un modo di raccontare che mi ricordi un tuo conterraneo. Un saluto dalla Sardegna

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 3 lety +1

      Grazie di cuore e sai che il mio sangue è anche sardo

    • @robertomassa2021
      @robertomassa2021 Před 3 lety

      @@GiampaoloManca mi ha fatto piacere sapere che hai sangue sardo, io nel Veneto ho vissuto 15 anni a Bassano del Grappa, e mi sono accorto che su tante cose i veneti ci assomigliano. Un abbraccio e vieni in Sardegna appena puoi

  • @marcellominasi41
    @marcellominasi41 Před 5 lety +1

    Per quanto possa essere grave ed irreparabile ciò che si è commesso,e per quanto non esista pena sufficiente a pareggiare le bilance, quando si è capito e si sente dentro il peso dei propri errori diventa impossibile non tentare di riparare al male commesso. E' una cosa che si deve più a se stessi che agli altri. Ed è anche l'unica cosa giusta possibile da fare.

  • @nicolomiolo5218
    @nicolomiolo5218 Před 6 lety +66

    Raramente guardo volentieri 20 min di video. Davvero interessante cazzo

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 5 lety +1

      se per lei è interessante lo sarà di più se legge il mio libro, al numero 3240503675 risponderò alle sua domande grazie.

  • @eleonoradoria4414
    @eleonoradoria4414 Před 6 lety +42

    Spero che le sue parole siano sincere, sembra pentito e consapevole del male che ha fatto.... un pensiero alle persone che hanno sofferto per mano di quest' uomo😗

    • @luigiluigi6583
      @luigiluigi6583 Před 6 lety +10

      C'è chi fa peggio di lui ma nn li mettono maii in carcere

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 6 lety +9

      quest'uomo gentile signora è sincero, non avrei fatto questa intervista, con tutto quello che poi è accaduto, con le ingiurie, vessazioni, insulti, minacce, ma se tutto questo servirà per salvare dalla strada delleadelinquenza i ragazzi ribelli, ben vengano gli insulti, l'importante che il mio obiettivo venga raggiunto, e quello di Andreas con la sua intervista, ma per ultimo: lei crede che non abbia sofferto per mani d'altri? quando non avevo colpe?

    • @eleonoradoria4414
      @eleonoradoria4414 Před 6 lety

      @@GiampaoloManca le auguro che il suo messaggio porti frutto e tanta serenita'

    • @markmilan8365
      @markmilan8365 Před 6 lety

      Le credo. E spero che vada avanti con tutte le sue forze. La vita le puo' dare ancora molto se segue la strada che ha intrapreso.

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 5 lety

      grazie e se lei fosse interessato a leggere il mio libro mi telefoni al numero 3240503675 le risponderò io stesso. grazie mille. Giampaolo.

  • @marzipan2970
    @marzipan2970 Před 5 lety +2

    Giampaolo, buonasera. Lei ha ritrovato, con 37 anni durissimi, le origini della sua etica e la profondità della sua anima persa. Ho sentito intervista al suo ex compagno. La differenza tra di voi: l'altro era ed è privo di qualsiasi sprazzo di etica (chiamiamola con il suo nome). Ci sono persone che nascono senza quella caratteristica. Le è costato immensamente ritrovare questa preziosa gemma. Ha fatto bene a menzionare la tragedia immensa della ragazza del treno. Avrebbe la mia età, Cristina. Erano gli stessi anni anche della mia università e del mio pendolarismo, ne abbiamo presi di treni per costruirci il futuro! La vicenda di Cristina credo sia la cosa che abbia segnato la fine del "romanzo" della vostra vicenda. Certo...rubare le ossa del Santo o i quadri di Bellini...gravissimo, ma ha detto giusto lei: gli omicidi e la droga, la fogna dalla quale poi uscire è durissimo. Sono stata fortunata ad avere avuto una famiglia diversa dalla sua. Nella sua non c'era amore e magari troppa rabbia. Lasciamo a lei capire i perchè, adesso la rabbia non è più con lei...e questo salva. Sia fiero di quello che sta facendo ora. Nessuno meglio di lei ha capito che "nella terza vita" ci sono importanti margini di speranza. La sua intervista, le sue interviste sono una delle cose più edificanti che mi sia capitato di sentire negli ultimi anni. Le auguro tanta Luce. Stesso augurio anche alle troppe persone da voi coinvolte nel male. Che difficile trovare le parole.

  • @sandrosandrone6895
    @sandrosandrone6895 Před 5 lety

    bravo gianpaolo lei è un esempio di rinascita,ho 26 anni e mi trovo agli arresti domiciliari e la sua storia mi ha davvero colpito,15 minuti fa ero un po giu,dopo questo video mi sento più sereno,avrei piacere a contribuire alla sua volontà..

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 5 lety +2

      Ciao Sandro meno male che non sei in carcere e mi raccomando basta cazzate, finita la pena devi andare a lavorare e non a fare lo stronzo in giro, perché si inizia come un gioco e poi non sarà più un gioco . ora che poi hai del tempo compra il mio libro cosi sarai utile alla causa al numero 3240503675 se come dovrebbe essere non ti puoi muover lo faccio portare io a casa tua e se magari mi telefoni lo spedisco se abiti lontano.

    • @micol7490
      @micol7490 Před 2 měsíci

      Spero sia passato il periodaccio e che adesso stia meglio... La vita prende strade tortuose ogni tanto, ma non possono essere solo gli sbagli a definirci. Buona fortuna!

  • @robertomassa2021
    @robertomassa2021 Před 4 lety +4

    Sei una persona sincera, il perdono spetta a Dio , di sicuro tu ti sei pentito nel vero senso della parola, ti auguro di avere tanta vita per rimediare come già stai facendo. Tante buone cose e Forza Paris

  • @michelepinton5823
    @michelepinton5823 Před 3 lety +5

    La scena finale della tua commozione ci insegna tanto e' meravigliosa .ti auguro tanto bene per la tua vita!!

    • @FT-jh2pu
      @FT-jh2pu Před 2 lety

      Wow...veramente commovente e istruttiva..una lezione data da un criminale assassino.Che comuque ha ancora un figlio e che adesso e' libero.Mentre innocenti sono marci sottoterra.Tutto molto bello.Il mondo e' malato.

    • @michelepinton5823
      @michelepinton5823 Před 2 lety

      @@FT-jh2pu hai ragione ,lo e '

  • @bonshoot
    @bonshoot Před 4 lety +2

    Gran pezzo di giornalismo. Veramente bravo.

  • @corradosiciliano2032
    @corradosiciliano2032 Před 3 lety +2

    Non si puó riparare! Ben detto!

  • @albertolucchini4601
    @albertolucchini4601 Před 6 lety +9

    Video magnifico

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 5 lety

      se le piace il video si immagini il mio libro saprà molto di più se ,i telefona al numero 3240503675 così le spiegherò per averlo grazie Giampaolo Manca

  • @leebotticelli9832
    @leebotticelli9832 Před 6 lety +17

    Interessante intervista Andreas.

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 5 lety

      se vuole il mio libro può telefonare al 3240503675 le risponderò io stesso .

  • @babiljunior100
    @babiljunior100 Před 6 lety +2

    Bellissima intervista complimenti...credo che il Sig. Giampaolo possa insegnare a tanti ragazzi problematici cosa vuol dire fare una certa vita e dove ti può portare..può far capire che la grandezza di un uomo sta in ben altre azioni...purtroppo chi ha avuto problemi e mancanze pesanti da piccolo si porta dietro per tutta la vita queste sofferenze che in successione possono farti sbagliare e prendere brutte strade...amate sempre i vostri figli...parlategli...accarezzateli...siate severi nel giusto...o si porteranno per sempre dietro tutto...un saluto Signor Giampaolo...che il suo libro sia di insegnamento a non sbagliare...e a non commettere errori che inevitabilmente ti rovinano la vita...

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 5 lety

      oggi dop quasi un mese ho letto cosa lei ha scritto, voglio ringraziarla veramente ho sentito calore nelle sue parole e non mi sbaglio facilmente grazie mille

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 5 lety

      grazie ancora ho letto più volte quello che ha detto, e se vuole leggere il mio libro componga il numero 3240503675 le rispondo io di persona . grazie signor babiljunior

  • @lucabrio9871
    @lucabrio9871 Před 6 lety +2

    Mi piace pensare che si sia veramente pentito, e se così fosse gli augurerei il meglio! Tutti noi abbiamo i nostri scheletri nell'armadio (chi più chi meno) e quindi non mi permetto di giudicarlo. Se le sue parole sono sincere allora massima solidarietà!

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 5 lety +1

      se vuole leggere il mio libro e comprarlo per lo scopo benefico telefoni al 3240503675 grazie aspetto una sua telefonata, risponderò io stesso.

    • @leone4267
      @leone4267 Před 3 lety +1

      Tu hai ammazzato gente e fatto rapine? Dai

  • @tommasocarpin2250
    @tommasocarpin2250 Před 6 lety +8

    Meraviglioso, non posso aggiungere altro!

  • @elpojolocobeatz
    @elpojolocobeatz Před 5 lety +11

    preferisco un uomo così che i vari politici, massoni,persone di potere e chi più ne ha più ne metta

    • @boriskleiner9553
      @boriskleiner9553 Před 3 lety

      I politici non sono neanche persone.
      Le persone come Giampaolo Manca arrivano ad ammettere i propri errori e le azioni criminali che hanno fatto tutto un altro tipo di essere rispetto a un politico che si nasconde

  • @giusepperoccasalvo1056
    @giusepperoccasalvo1056 Před 5 lety +2

    Gianpaolo manga, sei una persona profonda, tutti sbagliamo nella vita chi più chi meno, l'importante è rialzarsi é capire gli errori

  • @paolobaldin3732
    @paolobaldin3732 Před 5 lety +13

    giampaolo manca @
    Caro Sig. Manca (Giampaolo,come me),
    Ho seguito con molto interesse la sua intervista a quella rete Veneta (non ricordo il nome,mi scusi)e,essendo pure io Veneto(di Padova) e avendo un anno piu' di Lei,ricordo molto bene quei fatti sanguinosi.
    Io,nei suoi confronti,ho solo rispetto per il suo voler cambiare radicalmente la sua vita,in un modo che io credo sincero e reale.
    Ho anche visto l'intervista di Maniero,rilasciata a Saviano e devo dire che non ho sentito nelle parole di Maniero la sincerita' che ho sentito e sento nelle sue.
    Per esperienze di vita alquanto pesanti,diciamo che anch'io so cosa si prova a fare e vivere certe cose.
    Le violenze subite da bambino,a casa,al collegio.
    Poi il militare,qualche guerra qui e la' e...ci siamo capiti.
    Anzi,le diro' di piu'.
    Tornato a Padova dalla guerra in Croazia e Bosnia nel 1993,sono stato ad un passo dall'entrare in contatto con Maniero,tramite una persona che era amico del suo avvocato,per trattare un carico di AK47.
    Per fortuna non se ne fece nulla,perche' penso che Maniero a quel punto avrebbe venduto chiunque per uno sconto ulteriore di pena ed io sarei stato il primo a cadere.
    Qualcuno mi ha tenuto una mano sulla testa,come nei due anni di guerra nei Balcani.
    Solo su una cosa non concordo con Lei.
    Sulla legalizzazione della droga.
    Se lei fa una ricerca sui Paesi che hanno adottato questa misura(tipo Olanda),scoprira' che mentre prima avena un altissimo livello di morti per overdose e/o droga tagliata male,adesso il tasso e' sceso di quasi il 90%.
    Quindi,almeno da questo punto,e' positivo.
    Poi,ancora piu' importante e' il fatto che,mantenendo le droghe illegali,il ragazzino che Lei dice non ha i 100 euro per comprarsi la dose,va a rubare,in casa o per la strada,spesso facendo danni enormi.
    Se le droghe fossero regolate,intanto la qualita' sarebbe controllata e non ci sarebbero morti da stricnina,con la quale viene spesso tagliata l'eroina e non ci sarebbero dentro schifezze che vanno dai detersivi alle anfetamine,ai lassativi,alla calce,al gesso e via cosi'.
    Purtroppo,se le droghe venissero legalizzate,tutti i politici che prendono tangenti milionarie dai vari cartelli mafiosi Italiani ed esteri,non beccherebbero piu' una lira.
    Quindi,stia tranquillo che,purtroppo,quella legge non l'approveranno MAI.
    Ci rimetterebbero troppo.
    A quelli,che muoiano 100,1000,10.000 ragazzi,non frega nulla.
    L'importante e' mettersi in tasca i soldi delle tangenti,della corruzione.
    Purtroppo e' sempre stato cosi' e lo sara' sempre,almeno finche' il popolo non si svegliera' e li fara' fuori tutti,quei parassiti schifosi.
    Ma dubito che in Italia possa mai succedere.
    Comunque la ringrazio per lo spazio che Lei mette a disposizione qui.
    Con rispetto.
    Giampaolo.

    • @enricovicenzi119
      @enricovicenzi119 Před 4 lety

      È la stessa cosa che ha detto Maniero nell'intervista a Saviano!!!!

    • @paolobaldin3732
      @paolobaldin3732 Před 4 lety

      @@enricovicenzi119 @
      Cioe',cosa?
      Ho scritto molto e gradirei sapere cosa ha detto Maniero a Saviano che abbia detto anch'io.
      Grazie.

    • @imbarazzantescomodo5334
      @imbarazzantescomodo5334 Před 3 lety

      @@paolobaldin3732 maniero nell'intervista ha detto di essere favorevole alla legalizzazione di tutte le droghe.

  • @popy666so
    @popy666so Před 4 lety +4

    Questo uomo mi ha colpito, come ha detto non c’è perdono per ciò che ha fatto, non cerca scusanti, ma lo rispetto ugualmente, primo perché ha sbagliato e ha pagato personalmente, senza scegliere la via più semplice dell’infamare facendo pagare agli altri i propri errori,secondo perché è cosciente di dover vivere tutta la vita con il rimorso di aver Tolto delle vite, e terzo perché ha fatto la scelta di poter vivere L’ ultima possibilità che gli ha dato la vita cercando di fare del bene, non per cercare redenzione, ma per finalmente incontrare l’amore è la pace. Buona notte a tutti.

  • @giorgioroncolato
    @giorgioroncolato Před 5 lety +1

    Grazie Ronco par sta intervista. Te si on mito!!
    Me associo al pensiero del sig. Manca che, paraltro vedo sinceramente pentio par el male che ga fato: In fameja coi fioi e tra marito e mojere ghe volte TANTO TANTO TANTO AMORE e on pisigo de pasiensa.
    La violensa sui fioi, in particolare, genera mostri che porta danni a la società intiera, oltre a generare, speso, fioi altretanto violenti e malvagi.
    Grasie par la belisima testimoniansa.

  • @aldomartini1562
    @aldomartini1562 Před 5 lety +2

    Penso che Gianpaolo si sia davvero reso conto di ciò che ha fatto e la sofferenza che porta dentro è la pena più grande che gli possa essere inflitta.
    Gianpaolo, come dici, cerca di fare del bene perchè questo è l'unico modo per avere un sollievo al peso che, concorderai, giustamente porti dentro. Fatti forza. Un abbraccio

    • @alberto7694
      @alberto7694 Před 2 lety

      Credo che ci voglia una perizia psichiatrica , psicoterapeutica .

  • @N.D.1984
    @N.D.1984 Před 5 lety +18

    Già dai primi minuti di video si capisce che è un uomo pentito e cambiato, cosa che invece non si può affatto dire di Maniero (il quale si è fatto appena 10 anni).

    • @ignitore
      @ignitore Před 5 lety

      ho pensato la stessa identica cosa!

    • @edisonlushtaku8115
      @edisonlushtaku8115 Před 5 lety

      Purtroppo in italia i piu forti dominano

    • @nerineri9508
      @nerineri9508 Před 5 lety +1

      @@edisonlushtaku8115 I più infami, maniero ha fatto arrestare tutti

    • @IAmLegend9291
      @IAmLegend9291 Před 4 lety

      @@nerineri9508 Sei del Sud?

  • @matteobodini3392
    @matteobodini3392 Před 5 lety +5

    Infamare è la cosa più deplorevole di questa terra!!! Condivido pienamente la tua filosofia!! Grande Doge💪🏻 e in bocca al lupo per la raccolta benefica

    • @overthetip
      @overthetip Před 2 lety

      Penso che rubare, ammazzare e spacciare droga rovinando la vita di migliaia di persone innocenti sia ben peggio di infamare.

  • @davidedavi7415
    @davidedavi7415 Před 5 lety +1

    A Gianpaolo rimane una parte di Vita per dimostrare chi è ... A noi il suo insegnamento a far bene .. Bravo e tanti auguri

  • @carontedemonio
    @carontedemonio Před 6 lety +4

    Senza parole pazzesco

  • @legiopretorian
    @legiopretorian Před 6 lety +31

    Massima stima a chi non tradisce

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 6 lety +2

      se volessi il libro lo spediamo subito telefonando al numero 3240503675, lo spediamo subito, e se sei dalle nostre parti lo porto io direttamente, grazie.

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 5 lety +2

      Sarebbe bello lie acquistasse il mio libro telefoni al mio numero 3240503675 capirà perché nn ho tradito.

    • @legiopretorian
      @legiopretorian Před 5 lety

      La chiamero' a giorni.

    • @shottoshot6627
      @shottoshot6627 Před 5 lety

      Quanto costa il libro? Se puoi dirlo qua

    • @maciomancurrioccifaiteoni4331
      @maciomancurrioccifaiteoni4331 Před 4 lety

      @@legiopretorian lo hai chiamato?

  • @mone3678
    @mone3678 Před 6 lety +3

    Capisco il tuo stato d animo dopo tutte le vicende che hai dovuto affrontare..hai commesso delle cose che non ti fanno onore è vero, ma le hai affrontate come un UOMO dall' inizio alla fine,che carogna è stato quel maniero visto tutto quello che avete passato...detto questo ti auguro una buona vita hai tutto il mio rispetto ciao DOGE 🙂

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 6 lety +2

      Grazie della tua testimonianza, io ho voluto così, senza scorciatoie ho pagato con 37 anni della mia vita, poi ci sarà il giudizio quello più importante, e se vuoi leggere la mia storia fai questo numero 3240503675 ti spediremo il libro, al più presto, e se sei delle zone lo porto io personalmente, grazie

    • @mone3678
      @mone3678 Před 6 lety

      @@GiampaoloManca guardo di prenderlo...mi incuriosisce davvero tanto la.tua storia, buona giornata Giampaolo

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 5 lety

      MoNe10M Beyond rng sono a tua disposizione per il libro, e poi come sai c'e il progetto benefico e anche tu contribuirai alla nascita di questa favola meravigliosa che aiuterà i bambini autistici e quelli poveri grazie del tuo aiuto cara ragazza.

  • @carlotagliabue7490
    @carlotagliabue7490 Před 4 lety +1

    Mai offendere i genitori per gli errori dei figli. Ma se togli la vita a una persona 36 anni non sono una pena giusta. Una vita ha un valore immenso. Per questo non merita la libertà. Elogio solo il fatto che non abbia mai tradito gli Amici. Le faccio i miei più sentiti Auguri per la sua nuova vita

  • @thekill9963
    @thekill9963 Před 6 lety +10

    Super interessante

  • @thomasbusetto1608
    @thomasbusetto1608 Před 4 lety +5

    Posso dire che a volte il padre violento può in un certo senso incidere nella mente di una persona. Purtroppo so cosa vuol dire.

  • @intestellaroverdrive7066
    @intestellaroverdrive7066 Před 5 lety +2

    Ho ascoltato con molto interesse quello che hai detto e credo nella genuinità delle tue affermazioni. Io durante quesi anni abitavo a Marghera, bastava frequentare la "pizzeria" per sentire parlare delle vostre gesta, oppure dai noi genitori sopratutto quelle del kociss e dei veri "banditi" veneziani che noi, figli di "vita" ammiravamo. Dopo tanti anni ti vidi a Udine, allora avevi le stampelle ( o una) Ti faccio tanti auguri per la tua iniziativa.

  • @Vincent-rd5xb
    @Vincent-rd5xb Před 13 dny

    Grande il Sig.Manca. Si è riscattato. E si è fatto tutta la galera. Gli voglio bene

  • @fabiodellaloggia5310
    @fabiodellaloggia5310 Před 2 lety +3

    ma perche non facciamo parlare anche chi ha subito ,,,,eeeeeeeee gia loro non fanno odiesss.......povero giornalista

  • @nonesseretroppotroia4576
    @nonesseretroppotroia4576 Před 5 lety +18

    Non hai fatto la domanda più importante :
    Se incontrassi felice maniero?

    • @IlVenetoImbruttito
      @IlVenetoImbruttito  Před 4 lety +3

      gliela ho fatta si.... come tante altre diciamo di "cronaca", ma alla fine ho voluto dare un taglio umano al video e lasciare fuori le vicende legate ai suoi sbagli

    • @ROBERTORRRR1
      @ROBERTORRRR1 Před 4 lety +5

      Il Veneto Imbruttito cosa ti ha risposto?

  • @francescozanin9324
    @francescozanin9324 Před 6 lety

    Penso che le frasi in cui dice "Da li ho capito che era un'ambiente di merda " e "La nostra rovina il nostro andare sempre piu' giu' è stata la droga " siano un messaggio forte e chiaro ai giovani di non fare certi errori . Buona Fortuna Giampaolo !

    • @GiampaoloManca
      @GiampaoloManca Před 6 lety

      ecco e se vuoi saperne di pù, telefona al 3240503675, ti invieremo il libro subito, se sei delle nostre zone lo porto io direttamente dove desideri, ciao Manca Giampaolo

  • @boriskleiner9553
    @boriskleiner9553 Před 3 lety +2

    Tutti a 60 anni ci pentiamo di quello che abbiamo fatto in gioventù.
    Io per esempio ho speso un sacco di soldi in libri di scuola per arrivare a una Laurea , Mi sono fatto il culo per 42 anni sul posto di lavoro e prendo una pensione di merda.
    Non posso scrivere nessun libro perché non ho poi da raccontare cose avventurose se non una vita a fare l’onesto e il lavoratore e mi ritrovo con niente.
    Io per esempio sono pentito di avere condotto una vita onesta di sacrifici senza godere di momenti almeno con gli sghei in tasca:
    Almeno tu Giampaolo ti trovi ad avere una certa età con un passato da pentirti come me ma almeno un po’ ti sei goduto la vita ed oggi puoi scrivere dei libri perché hai qualcosa da dire.
    LA PROSSIMA VITA COL CASSO CHE FACCIO L’ONESTO

  • @feliceavino2861
    @feliceavino2861 Před 3 lety +3

    Quanti compliment 🤔🤦‍♂️😁... a Don Raffaele Cutolo che sta dal 71 in carcere senza pentirsi... dovremmo fargli una statua 🤷‍♂️...

  • @fabiococco6302
    @fabiococco6302 Před 5 lety +4

    Ha sbagliato, ha pagato il conto senza sconti, non cerca alibi o scuse, ed ora cerca di impegnarsi per altri,credo che meriti la possibilità di riscattarsi.