Da fisioterapista e psicologa a contenti creator! Ecco il nostro percorso come liberi professionisti

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 06. 2024
  • Una delle domande più frequenti è "che lavoro facciamo". Potremmo rispondere velocemente rispondendo "prima facevamo psicologa e fisioterapista, adesso siamo content creator", ma in effetti è un po' più complicato e soprattutto abbiamo cambiato spesso la definizione del nostro lavoro durante il percorso.
    Alcune volte è stato più facile definirlo e spiegarlo, altre volte più difficile.
    Una cosa che abbiamo capito è che sarebbe stato più facile aprire e gestire la nostra p. IVA online con Fiscozen, perché si può fare tutto online, hai sempre un commercialista dedicato pronto a rispondere alle tue domande e una dashboard dedicata per tenere tutto sotto controllo.
    Se vi interessa scoprire di più, con questo link potete avere una consulenza fiscale gratuita senza impegno e € 50 di sconto sul primo anno.
    fiscozen.it/invitoGIULIAZEN50E
    Per collaborazioni: lamarca.giulia@gmail.com
    Seguici su:
    / giulialamarca
    / _giulia_lamarca
    / andrea.decarlini
    e leggi il nostro blog:
    www.mytravelsthehardtruth.com/
    read our blog:
    www.mytravelsthehardtruth.com/
    DISCLAIMER: se utilizzate i nostri link per acquistare dei prodotti potremmo ricevere una piccola commissione. Il prezzo per voi rimarrà sempre invariato, ma in questo modo ci aiutate a supportare i nostri viaggi e i nostri contenuti.
  • Zábava

Komentáře • 16

  • @giulialamarca4863
    @giulialamarca4863  Před 18 dny

    Se vi interessa scoprire di più, con questo link potete avere una consulenza fiscale gratuita senza impegno e € 50 di sconto sul primo anno.
    fiscozen.it/invitoGIULIAZEN50A

  • @albertamunzi3003
    @albertamunzi3003 Před 18 dny +1

    Tu sempre interessata ai soldi e dipendiamo pure da lui fisicamente lui persona generosa gentile altruista sei stata veramente fortunata

  • @RiccardoZoso
    @RiccardoZoso Před měsícem +7

    Sarebbe bello se approfondiste la Holding. Perché l'avete creata e come la gestite, a livello di partecipazioni ecc. Può essere una cosa interessante anche per chi come me, ed ovviamente te Giulia, ha una disabilità che come ben sai, nel momento in cui si acquisiscono personalmente redditi, porta svantaggi. Mentre un corretto assetto societario potrebbe essere una buona soluzione. Sarebbe bello farci un video sopra perché nessuno consiglia mai delle persone disabili su come cercare di vivere una vita più serena possibile. Delle persone che magari possono lavorare perché hanno un buon intelletto come nel tuo caso e nel mio, dato che le rispettive disabilità sono solamente fisiche e magari non si buttano perché hanno paura di perdere dei "vantaggi economici" che la disabilità porta ma che ti tengono bloccato. Ho scritto un messaggio tanto lungo perché la cosa mi riguarda da vicino. Grazie mille ragazzi.

    • @giulialamarca4863
      @giulialamarca4863  Před měsícem +2

      In realtà (come poi magari chiediamo anche a Fiscozen!!) potresti anche far "transitare" i soldi tra società e holding, ma nel momento in cui vuoi percepirli come persona fisica (in poche parole per avere poi soldi con cui comprare il pane) avresti comunque reddito. Quindi quello secondo me non dovrebbe essere un freno, anche se sicuramente bisogna farsi due calcoli

    • @RiccardoZoso
      @RiccardoZoso Před měsícem +1

      @@giulialamarca4863 sicuramente. Conosco la norma e si paga il 26% se porti i soldi a te. Tutti quanti abbiamo il bisogno primario del pane. Io mi riferivo ad un discorso più ampio che unisce gestione aziendale e vita di un imprenditore disabile, rari. :)

  • @tommasoventola428
    @tommasoventola428 Před měsícem +2

    Tenerissimi....❤

  • @lidense2205
    @lidense2205 Před měsícem

    Voglio iniziare ad essere sincero con voi io all'inizio da ebete credevo anzi ero convinto che usavate la disabilità solo per fare soldi e pensavo che razza di persone.invece voglio veramente chiedere scusa e sono dispiaciuto vi auguro un in bocca al lupo per tutto e che Dio vi benedica

  • @UnaScriventeErrante
    @UnaScriventeErrante Před měsícem

    Dipende se il caffe' te lo offriva al bar o alla macchinetta...:) Io preferisco seguire il vostro esempio che quello dei content creator che lasciano tutto... Avete costruito una base, sia in termini economici che in termini di esperienza lavorativa.

  • @emanuele4333
    @emanuele4333 Před měsícem

    Grandi 🎉🎉

  • @annalisa7948
    @annalisa7948 Před měsícem +1

    Ma quanto guadagnate per poter anche assumere personale.....

  • @silviaboccabella5568
    @silviaboccabella5568 Před 19 dny

    Non è che scaricava in caffè😂

  • @alessandro9240
    @alessandro9240 Před měsícem +1

    come sei bello

  • @valentinadeidda7770
    @valentinadeidda7770 Před měsícem

    Ciao, inizialmente avete dovuto sponsorizzazione i contenuti per farli diventare vitali? O comunque sono andati virali subito da soli?

    • @giulialamarca4863
      @giulialamarca4863  Před měsícem +1

      ciao, noi non abbiamo mai sponsorizzato i nostri contenuti. In realtà anche volendo all'inizio non avevamo tanti soldi da investire quindi ci sarebbe stato un ritorno molto basso. Adesso dovremmo spendere davvero tantissimo per avere (forse) un ritorno in follower, ma comunque non ci è mai piaciuto molto come sistema quindi lo abbiamo sempre evitato

    • @valentinadeidda7770
      @valentinadeidda7770 Před měsícem

      @@giulialamarca4863 grazie mille per la risposta 🥰❤️

  • @alessandro9240
    @alessandro9240 Před měsícem

    ce la faro foto con lui