Xdrum dd670 Dopo sei mesi di utilizzo!!! VALUTAZIONE FINALE!!!

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 7. 06. 2020
  • link per acquistarla: www.kirstein.de/it/Batterie-e...
  • Hudba

Komentáře • 93

  • @Daniel-qv1nk
    @Daniel-qv1nk Před 3 lety

    Grazie, tuoi Video.
    Della Germania, Daniele

  • @andreamacchi1143
    @andreamacchi1143 Před 3 lety +1

    Grazie, finalmente hai messo la spiegazione sul montaggio hit hat....ti confermo di averlo montato come te. Comunque anche io giocando con le impostazioni ho cominciato ad avere problemi di colpi mancanti sia su rullante che su grancassa. ho rimesso le impostazioni di fabbrica ed è meglio. A questo punto seguo il consiglio, riprendo il tuo video sul setup e lascio inalterato l'hit-hat. Cmq anche io e mio figlio, che siamo alle prime armi, ci troviamo benissimo.

    • @repopaolo
      @repopaolo  Před 3 lety

      Si, il charleston farà sempre i capricci ma del resto questo rimane un prodotto economico e di marca poco rassicurante, però possiamo accontentarci dai.😉

  • @robertoa3208
    @robertoa3208 Před 4 lety +1

    Grazie👍🏻👍🏻

  • @TheSaktum87
    @TheSaktum87 Před 3 lety

    Grazie del video, volevo chiederti se fosse possibile ampliare il set aggiungendo una centralina, ad esempio una ddrum?

  • @negozioortotek6660
    @negozioortotek6660 Před 3 lety

    Ciao, grazie per la recensione. Mi sto convincendo ad acquistarla. Solo una domanda, forse stupida, ma meglio togliersi ogni dubbio: collegandola al pc, c'è la possibilità di registrare?

  • @asdrubale3374
    @asdrubale3374 Před 9 měsíci

    cosa mi consigliereste tra questa e una roland td-07kv ? Grazie bel video

  • @giovannigioeli8487
    @giovannigioeli8487 Před rokem

    Buongiorno grazie per le tue recensioni alla fine meglio acquistare la xdrum oppure la Millennium MPS 1000 grazie

  • @giuseppecuscito4509
    @giuseppecuscito4509 Před 4 lety +1

    👍👍👍

  • @meyem770
    @meyem770 Před 3 lety

    complimenti peri tuoi video, semplice, pratico e competente...opinione sul set in questione, per costare oltre 900 euro non dovrebbe presentare piccoli problemi che si risolvono resecando anche perché con reset cancellerai ogni volta tutti i salvataggi sia in suoni che in impostazioni. per il resto sembra carina

    • @repopaolo
      @repopaolo  Před 3 lety

      Esatto, il reset è una vera menata ma a volte è necessario. Non sempre ovviamente.😉

    • @meyem770
      @meyem770 Před 3 lety +1

      @@repopaolo infatti. Più che altro è una seccatura. 900€ non sono i 7000 e rotti della Roland td50 ma non sono neanche spiccioli. Peccato quindi che abbia questo “difetto”

    • @repopaolo
      @repopaolo  Před 3 lety

      @@meyem770 Si, hai ragione. Comunque tieni presente che mi è capitato di resettare solo un paio di volte per alcuni svarioni che aveva, le altre volte l' ho fatto solo perché smanettando la centralina, qualcosa non mi tornava.
      Il vero problema è che impostando il charleston nel modo più sensibile possibile, poi accade che il charleston perde colpi! Incredibile.
      Per questo la ripristinai, le impostazioni di fabbrica rispondevano meglio, almeno per il charleston. Non ho apprezzato il fatto di dover impostare ogni elemento per farlo suonare con il rim shot, cosa un po' assurda. Di fabbrica non veniva fuori bene.
      La marca fa tanto e Roland rimane comunque una garanzia.
      Un domani credo proprio di cambiarla e prendermi uno degli ultimi modelli roland, con questo kit.
      Non quelle da 7000 e oltre euro, mi sembra costi intorno ai 3500 euro, una bella botta ma se non si può tenere un acustica in casa, allora in qualche modo bisogna risolvere!😁

  • @Michele-tr9sy
    @Michele-tr9sy Před rokem

    Ciao, ho visto la tua recensione e sto valutando l'acquisto delle batteria X drum dd 670. Sono in condominio, se la suono in cuffia è muta? Me la consiglieresri ancora o hai qualche prodotto simile?

  • @giuseppeparisi1796
    @giuseppeparisi1796 Před 3 lety

    Grazie della sua descrizione della dd 670 sono quasi convinto di sostituire la mia roland v6 con questa le chiedo se fosse possibile vedere come sono disposti i treger del rullante il pad che mi interessa di più. qualsiasi sia la sua decisione la ringrazio.

  • @ernestobevilacqua7288
    @ernestobevilacqua7288 Před 3 lety

    ho una millenium 750, la centralina e i piatti sono identici a questa che alla fine credo sia sempre roba medeli o giu di li come tutte le alesis prima della strike. sulla mia anche i choke soffrono di un ritardo, con un altra centralina cambia proprio di brutto, tutto molto più reattivo. anche una td12 o una td20 usate, ho avuto modo di provarci la td9 col hihat e il pedale della roland e la differenza è enorme anche sul midi out

  • @matteo_fogli
    @matteo_fogli Před 3 lety +1

    Ciao e grazie ancora per le interessanti recensioni che personalmente mi hanno aiutato a decidere di acquistarla qualche mese fa.
    Forse sbaglio, ma riguardo al CLUTCH del HI-HAT, ritengo che un feltro vada infilato inferiormente tra il piatto e il vassoio (TRAY), così da preservare l'integrità della plastica di cui è fatto il piatto stesso.
    L'altro feltro andrà posizionato superiormente, tra il piatto e le due rondelle bloccanti, proprio come hai mostrato tu.
    Il manuale non lo spiega affatto bene, ma nell'immagine complessiva della batteria lo si può intuire osservando la grafica nel dettaglio e con la lente d'ingrandimento.
    Però non mi è chiaro se sia normale che forzando un po' il piatto a girare in senso antiorario si sviti l'asta interna del HI-HAT, rendendo inutili i fermi anti-rotazione.
    Ad ogni modo, sono abbastanza soddisfatto... Speriamo solo che rilascino nuovi firmware della centralina, perché al momento non sembra esserci alcuna pagina di supporto.

    • @repopaolo
      @repopaolo  Před 3 lety +1

      Si, ci può stare per il montaggio del hit hat. Grazie per la tua dritta.😉
      Diciamo che l'hardware per il hit hat non è il massimo ma per il momento non mi lamento. 😁 Tutti i piatti sarebbero da cambiare, charleston per primo!🙄 Proprio oggi ho impostato il suono del charlie su un tom ed è stata una goduria suonarlo e sentire quella sensibilità che quel pad in gomma non riesce proprio ad avere. Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha provato a montarci su dei piatti Roland.😉

  • @johntagliabue
    @johntagliabue Před 3 lety

    Ciao, entrando nello specifico del "kick-pad": dalle immagini mi sembra di notare, in trasparenza dietro alla pelle mesh, una sorta di struttura o rinforzo centrale...Si tratta del sensore del trigger o è effettivamente un rinforzo più "denso" che la cassa ha e gli altri tamburi no? Chiedo perchè ho già provato dei mesh-kit (sia e-drum che hybrid) e mentre ritengo tollerabile la differenza di feeling tra pelli acustiche e mesh per quanto riguarda le mani, la trovo abissale per quanto riguarda la cassa, che montata con mesh semplice risulta sempre troppo "rimbalzante". Grazie!

    • @repopaolo
      @repopaolo  Před 3 lety +1

      Ciao, in realtà quella struttura è presente anche negli altri elementi della batteria, tom, rullante e timpano. Ad essa è collegato il trigger ma non saprei dirti se abbia anche la funzione di rinforzo, potrebbe essere. Probabilmente serve principalmente per catturare più vibrazioni possibili, soprattutto quando si suonano i bordi dei tom o del rullante.😉

  • @SismaGroup
    @SismaGroup Před 2 lety +1

    Ciao...comunque grazie per i tuoi tutorial...vorrei chiederti.. questi pad sono compatibili con centraline Roland ?

    • @repopaolo
      @repopaolo  Před 2 lety

      Ciao, non so dirtelo con precisione.

  • @mauriziopiccinini4317
    @mauriziopiccinini4317 Před 4 lety +1

    Ciao e grazie per i video esaustivi su queste batterie. Ti volevo chiedere se tra Fame e Xdrum hai notato differenze sostanziali sui piatti e in particolare sulla gestione dell’ hi-hat. Sono indeciso tra la Fame DD-ONE Professional XT che sembra avere un controller tipo
    vh11 roland e una centralina più evoluta e la Xdrum dd 650 . Grazie buona giornata

    • @repopaolo
      @repopaolo  Před 4 lety

      Ciao, io della xdrum conosco la dd670 ma non la 650, quindi posso darti il mio parere su questa.
      I piatti rispondono meglio sulla xdrum, soprattutto quando si stoppano, il charleston invece, risponde meglio sulla Fame dd one.
      Questo posso dirtelo con certezza.😉
      I suoni di entrambe le centraline sono buoni, forse sono leggermente meglio quelli della fame dd one.😉

    • @mauriziopiccinini4317
      @mauriziopiccinini4317 Před 4 lety

      @@repopaolo Ti ringrazio per la risposta.Credo che tra 650 e 670 il controller dell'hi-hat sia lo stesso.
      Il charleston è il tallone d'Achille di queste batterie anche di marche piu blasonate e costosissime: Ho avuto di roland sia il vh11 che il vh12 che costano praticamente come una di queste batterie complete e i problemi ci sono comunque. Vista la tua diretta esperienza e per quanto le configurazioni della Xdrum siano splendide opterò per la Fame solo per il discorso del charleston che mi assicuri essere migliore (sembra identico alla millenium 850) e spero si traduca anche in una migliore risposta tramite il Superior Drummer 3 visto che la userò solo ed esclusivamente tramite pc.

    • @massimilianoc.8043
      @massimilianoc.8043 Před 3 lety

      @@mauriziopiccinini4317 hai più comprato la Fame? Xchè io mi sto orientando su questa! Grazie

  • @robbg.796
    @robbg.796 Před 2 lety

    Ciao, complimenti per le tue recensioni, sempre molto ben fatte e dettagliate. Sarei orientato all'acquisto della Xdrum dd 670 ma, avendo letto un commento di una persona che sosteneva che per l'uso del doppio pedale non va bene, in quanto il sensore della cassa è poco sensibile, mi è venuto qualche dubbio, in quanto sto praticando i doppi colpi a 230/240 bpm sulla mia Dtxplorer con kick pad della Millenium mps 850 e non vorrei trovarmi a non poterlo più fare acquistando questa batteria. Sai dirmi qualcosa a riguardo?

    • @repopaolo
      @repopaolo  Před 2 lety +1

      Ho provato dei colpi veloci e non ho mai avuto problemi. Non uso il doppio pedale quindi non saprei dirti se a quel bpm potrebbero esserci problemi. Sicuramente con il singolo pedale, a colpi veloci e molto ravvicinati, ha sempre risposto bene.😉

    • @repopaolo
      @repopaolo  Před 2 lety +1

      Dimenticavo, a volte impostando la risposta dei trigger in modo diverso, tutto può cambiare. Quindi secondo me nel caso da te descritto, forse, non sono state apportate le giuste modifiche alla centralina. Ad esempio, di fabbrica, questa xdrum, non risponde bene al flam ma smanettando la centralina, il problema si risolve subito.😉
      L' unica cosa non risolvibile, purtroppo, è la poca sensibilità del charleston a meno che non lo si cambi con qualche altro hit hat compatibile.😉

  • @christopheramorevole149

    Ciao, i tuoi video mi hanno convinto e l'ho comprata, per fortuna ce un italiano che ne parla, volevo sapere, quanto tempo ci ha messo ad arrivarti? Nella grancassa si puo usare il doppio pedale?

  • @rodridrums9403
    @rodridrums9403 Před 2 lety

    compre dd 670 y tengo problemas primero no tengo instruciones en español segundo el plato ride no me suena y el hit hat no suena bien tambien quiero informacion sobre el superior drummer 3 como se conecta en la bateria la verdad que en barcelona no tenemos gente que nos ayude con el tema baterias electronicas y los que empezamos con estas tecnologias vamos de culo sin mas gracias

  • @vialliemancini
    @vialliemancini Před 3 lety +1

    secondo te si potrebbe aggiungere un Charleston della roland nell ingresso ext 1 o 2?? funzionerebbe?

    • @repopaolo
      @repopaolo  Před 3 lety

      Quell ingresso è solo per il timpano, bisognerebbe comunque sperimentare, soprattutto provare se un charleston della roland funzionerebbe con questa centralina. Chissà 😊
      Da quanto dice il negoziante sembrerebbe di no. 🙄

  • @mrchianda
    @mrchianda Před 3 lety +1

    Ciao, è possibile registrarsi tramite la centralina della batteria?

  • @brick868
    @brick868 Před 3 lety

    Ciao grandissimo!! Scusa il disturbo, una domanda, la batteria mi è arrivata oggi e l ho montata tutta, l ho provata ora solo che il benedetto Charleston mi suona da aparte anche quando è chiuso, il movimento su e giù lo fa... Forse deve stare più staccato dal piattello sotto? Ora è quasi at toccare diciamo.. Ti ringrazio!!

    • @repopaolo
      @repopaolo  Před 3 lety

      Se lo chiudi del tutto suona lo stesso come aperto?

    • @brick868
      @brick868 Před 3 lety

      @@repopaolo si praticamente, fa il movimento su e giù, però con il pedale chiuso suona come da aperto..

    • @repopaolo
      @repopaolo  Před 3 lety

      @@brick868 i casi possono essere due, o è montato male o è impostata una nota midi diversa. Prova a resettare la centralina. Se riesco faccio un video per far vedere come si monta il charleston in modo corretto. Intanto fammi sapere se risolvi.😉

    • @brick868
      @brick868 Před 3 lety +1

      @@repopaolo ok grazie mille infinite, l ho mantato seguendo il tuo tutorial che nel manuale non si capisce, però se fai un video più specifico forse ci sta che l ho montato male a volte basta poco, se mai intanto domani mattina provo a resettare la centralina che anche i due crash non mi sembrano prestanti, tipo un po' fiacchi di suono, Grazie ancora tantissimo poi domani quando resetto ti faccio sapere!!
      Andrea.

    • @brick868
      @brick868 Před 3 lety

      Eccomi!! Allora ho resettato la centralina e ora fa anche la chiusura del Charleston, ottimo così, ora mi metto a sistemare il tutto nella centralina e ci si dovrebbe essere grazie milleeeee!! :)))

  • @smeriimusicandmore3471

    Xdrum dd670 vs Millenium Mps 100 che dici? Chi ne esce vincitore? Gran video complimenti

  • @vialliemancini
    @vialliemancini Před 3 lety

    È rumorosa suonandola con le cuffie senza amplificazione? te lo chiedo perché sto in un appartamento e non vorrei creare problemi ai vicini

    • @repopaolo
      @repopaolo  Před 3 lety

      Meno rumorosa di altre.
      Le pelli mesh sono molto silenziose, i piatti in gomma invece un po' si fanno sentire.😉

  • @mariolarocca3883
    @mariolarocca3883 Před 6 měsíci

    Non riesco a capire dove collegare il secondo crush con due jack maschi....

  • @gamma5marco
    @gamma5marco Před 4 lety +1

    ciao! Bravo come sempre... Hai un accento che mi sembri mantovano...E' esatto? Io sono di Mantova citta' ma trasferitomi in provincia di Padova: Monselice...ciao

    • @repopaolo
      @repopaolo  Před 4 lety

      Sono Ligure 😊 La Spezia😉

  • @robertoa3208
    @robertoa3208 Před 4 lety

    Noto che ruotando hihat non ha blocchi...mi potresti dare una dritta? Quindi i parametri su cui intervenire sono solo su rullante, tom r cassa, lasciando i parametri default sui i piatti?

    • @repopaolo
      @repopaolo  Před 4 lety

      La parte sotto, dovrebbe entrare ad incastro, quella dovrebbe consentire il blocco del charleston.

    • @robertoa3208
      @robertoa3208 Před 4 lety +1

      @@repopaolo grazie, ho aggiunto una domanda sui parametri. Mi confermi che i piatti restano con impostazione di fabbrica o solo il Charleston?

    • @repopaolo
      @repopaolo  Před 4 lety

      @@robertoa3208 Per i piatti devi valutare, se ad esempio sul ride, tendi a fare battute in velocità, allora conviene impostare il sense time al valore zero. Mi correggo per quanto riguarda il charleston, si deve bloccare ma solo da un lato, che poi sarebbe il lato che altrimenti lo farebbe ruotare in continuazione.
      Nel mio caso si bloccava da entrambi i lati perché i cavi ne impedivano il movimento. 😁
      Però da un lato si, questo è importante.😉

    • @repopaolo
      @repopaolo  Před 4 lety

      @@robertoa3208 Anche la cassa puoi lasciarla impostata di fabbrica, poi ripeto, nel video spiego bene a cosa serve ogni parametro, quindi puoi valutare se apportare modifiche oppure no. Per qualsiasi altro dubbio, sono qui!😉

    • @repopaolo
      @repopaolo  Před 4 lety

      @@robertoa3208 Puoi modificare anche il valore split per il bordo del rullante, per fare in modo che non suoni il rim shot, o viceversa, oppure per decidere la dinamica da cui inizierà un suono oppure l' altro.😉

  • @piero8565
    @piero8565 Před 3 lety

    Ciao,ho deciso di togliermi la mia Roland datata per la dd670..Pensi che posso usare la centralina Roland TD10 con questa?

    • @repopaolo
      @repopaolo  Před 3 lety

      Prova a scrivere al negozio che la vende, sapranno dirti con certezza, io non ho mai provato con un' altra centralina.😉

    • @piero8565
      @piero8565 Před 3 lety +1

      @@repopaolo Grazie!!

    • @giuseppecavalieri5310
      @giuseppecavalieri5310 Před 3 lety

      Si puoi ma non ti funzionerà il Charleston e il suon controller, ho parlato con la fabbrica in China e questo mi hanno risposto

    • @piero8565
      @piero8565 Před 3 lety

      @@giuseppecavalieri5310 Grazie mille!!

  • @beatgoeson2u908
    @beatgoeson2u908 Před 3 lety +1

    Ciao è silenziosa come tutte le altre edrum?

    • @repopaolo
      @repopaolo  Před 3 lety

      Le pelli mesh sono molto silenziose, cassa compresa, la gomma un po' meno ma sempre nella norma.😉

    • @beatgoeson2u908
      @beatgoeson2u908 Před 3 lety +1

      @@repopaolo sempre gentile e disponibile grazie.

    • @repopaolo
      @repopaolo  Před 3 lety

      @@beatgoeson2u908 Figurati 😉

  • @RuggeroQuerinis
    @RuggeroQuerinis Před 3 lety +1

    E per quanto riguarda le spazzole in nylon come suona ?:-)

    • @repopaolo
      @repopaolo  Před 3 lety

      Sulle pelli mesh risponde bene, sulla gomma maluccio.

    • @RuggeroQuerinis
      @RuggeroQuerinis Před 3 lety

      @@repopaolo sulla gomma dei piatti? Ma anche con spazzole in nylon ?

    • @repopaolo
      @repopaolo  Před 3 lety +1

      @@RuggeroQuerinis Io ho provato con le classiche spazzole, ora in nylon non saprei dirti ma tieni presente che sulla gomma, se il colpo non è abbastanza forte, quei trigger non rispondono bene. Già il charleston con le bacchette di legno, fa i capricci spesso!😁

    • @RuggeroQuerinis
      @RuggeroQuerinis Před 3 lety +1

      @@repopaolo peccato sembrava assai interessante come strumento… mi tocca andare su una roland td27kv allora! ☺️

    • @repopaolo
      @repopaolo  Před 3 lety

      @@RuggeroQuerinis 😁😁😁

  • @ko12free
    @ko12free Před 3 lety +1

    Dalla Germania Ho un problemino con il Charleston e montato giusto e ho fatto come nel video ma il Charleston si gira lo stesso come devo fare

    • @repopaolo
      @repopaolo  Před 3 lety

      Ciao, il charleston deve girare ma solo da una parte. Nel mio video mi sono reso conto dopo, che il mio è bloccato da entrambi i lati perché i cavi sono più tirati. Di regola dovrebbe ruotare solo da un lato.

    • @repopaolo
      @repopaolo  Před 3 lety

      Prova a ruotarlo un po' con la mano, qualche giro verso destra e vedi se si blocca, da un lato ovviamente, da entrambi non è possibile.😉

    • @ko12free
      @ko12free Před 3 lety +1

      inasitutto ti ringrazio per la risposta non tutti lo fanno adesso il Charleston e di metterlo appunto ma non riesco magari se ci mettiamo in contatto su Whatsapp con un video mi faresti vedere come metterlo apposto nelle impostazzioni :-) e se magari qualche volta vieni da queste parti sei mio ospite

    • @repopaolo
      @repopaolo  Před 3 lety

      @@ko12free Vedrò se riesco a realizzare un video su youtube, visto che me lo hanno già chiesto in tanti come si monta questo charleston.😊

    • @ko12free
      @ko12free Před 3 lety +1

      @@repopaolo io credo che e' montato male gia dall'inizio se lo messo giusto non so pero' come hai detto tu vedi se puoi realizzare questo video dove fai vedere da 0 pezzo per pezzo come si monta esattamente perche' a me gira entrambi i lati fammi sapere quando lo fai il video grazie un saluto dalla Germania Luca