La super classifica dei colpi dei Cavalieri d'Oro - top ten

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 09. 2024
  • Ultime dieci posizioni (più una) della classifica dei colpi dei Gold Saint. Chi avrà la tecnica più potente?

Komentáře • 188

  • @antoniocusano9588
    @antoniocusano9588 Před 11 měsíci +1

    Le prime due posizioni, come hai detto tu, erano quasi scontate. Piuttosto Mur mi ha sorpreso tantissimo che si è trovato con più colpi nelle prima dieci posizioni

  • @danielealfonsi2677
    @danielealfonsi2677 Před 11 měsíci +1

    Bellissimo video e bravo,bravissimo tu Shiryu per il lavorone fatto su tuuuuuutti i colpi dei cavalieri. Bel lavoro davvero.

  • @davidemalagoli5269
    @davidemalagoli5269 Před 11 měsíci +8

    E fu così che Saga infilò, a mò di supposta, una Supernova di tipo II a tutti quanti...
    Lunga a vita a Sagazzo incontrastato Signore dell'Intrallazzo...

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Před 11 měsíci +2

      Mah ste classifiche 🙄

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 Před 11 měsíci +3

      @@daviddiamanti8056 Che c'è?
      Il suppostone brucia un pochino?
      Su, su, dai, un pò di pomatina e tutto passa...

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Před 11 měsíci +1

      @@davidemalagoli5269 Brucia di più una classifica fatta a tavolino solo x cercare di nn scontentare nessuno.
      Ma x ki l'ha fatta a me poi frega niente.

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 Před 11 měsíci

      @@daviddiamanti8056 E che ti aspettavi...
      Era tutto apparecchiato in favore di Sagazzo, lo s'intuiva già dai posizionamenti precedenti.
      Magari in una classifica futura invertirà la tendenza e tutti vivranno felici e contenti, di solito funziona così...

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Před 11 měsíci +1

      @@davidemalagoli5269 Appunto bel modo di fare classifiche molto obiettivo 😅

  • @gervasospadoni1869
    @gervasospadoni1869 Před 11 měsíci +5

    Manca il Tenma Kofuku di Shaka, colpo potentissimo.
    Poi la Starlight Execution di Mu meritava di stare piú in alto: Seiya nel subirlo viene volontariamente teletrasportato da Mu lontano dal Santuario nell'Arena, altrimenti di lui non si sarebbero trovati neanche gli atomi

    • @dominickpirone6790
      @dominickpirone6790 Před 11 měsíci +2

      Esattamente, il nostro carissimo Shiryu sembra sempre dimenticare che Shaka ha anche un colpo energetico potentissimo a disposizione, che è appunto il cosiddetto "abbandono dell'Oriente", nella serie di Ade peraltro Shaka mostra come possa essere lanciato anch'esso a distanza (proprio come l'esplosione galattica) e fare una quantità di danni enorme, infatti rade al suolo tutta quanta la terza casa, con i 3 rinnegati che riescono a nascondersi giusto in tempo, altrimenti ci sarebbero rimasti secchi senza se e senza ma. Secondo me, è quella la tecnica diretta più potente di Shaka qualora decida di uccidere subito l'avversario, la privazione dei sensi è un mezzo più indiretto sotto questo aspetto. Concordo anche riguardo la Starlight extinction, io credo che Mu possa usarla sia in maniera indiretta per teletrasportare qualcuno o qualcosa (come nel caso di Seiya appunto), oppure in maniera diretta per uccidere l'avversario (vedi Papillon). Il che la rende un colpo piuttosto devastante.

    • @alanelettronico
      @alanelettronico Před 29 dny

      @@dominickpirone6790penso che la Starlight Extinction sia interamente basato sul teletrasporto: se usata in maniera “benigna”, trasporta la vittima in un altro punto, mentre se usata in modo offensivo, o trasporta la vittima in un luogo in cui c’è la morte istantanea (lo spazio aperto) oppure la fa a pezzi teletrasportando i suoi atomi separatamente e “spargendoli” via.

  • @luisdek1991
    @luisdek1991 Před 11 měsíci +4

    l'esplosione galattica una tecnica eccezionale travolgente distruttiva , ha una forza stratosferica e soprattutto colpisce anche ad ampio raggio, concordo sulla posizione di questa tecnica che reputo la migliore e la piu' distruttiva rendendo gemini uno dei piu' forti cavalieri d'oro

  • @antonellosilletti6464
    @antonellosilletti6464 Před 11 měsíci +1

    Complimenti Shiryu ! sia per i tuoi video interessanti e ben fatti sia per la passione che divulghi a tutti gli appassionati come me!!!
    una domanda, se possibile, sono particolarmente attratto dalle immagini dei personaggi in cui vi è la gemma in alto a sinistra e le stelline in basso...dove potrei trovarle ? Grazie

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před 11 měsíci +1

      Quelle carte provengono dal Galaxy Card Game, un gioco per mobile giapponese uscito qualche anno fa. Ora è stato abbandonato ma se lo cerchi online ci sono parecchie gallerie con centinaia di immagini :)

    • @antonellosilletti6464
      @antonellosilletti6464 Před 11 měsíci

      @@DragonShiryu grazie mille

  • @eliopaladino9452
    @eliopaladino9452 Před 11 měsíci +1

    Farai la classifica dei colpi anche dei cavalieri di bronzo e d'argento?
    E delle altre caste dei nemici?

  • @gianandreanavacchia
    @gianandreanavacchia Před 11 měsíci +2

    Che dire? Perfettamente d'accordo con te, in ogni singola posizione. Si può discutere sulla freccia d'oro del Sagittario ma è più un'arma che una tecnica e funziona meglio con più cosmi. Perciò niente da dire. Complimenti come sempre e grazie per questi bei video.

  • @michiwelles
    @michiwelles Před 11 měsíci +1

    Più o meno concordo, manca la freccia d’oro di Micene, fuori classifica? Non tenendo conto di quest’ultima questa è la mia top 10:
    01 Esplosione Galattica
    02 Sacro Virgo / Tembu Horin
    03 Cento Draghi
    04 Rivoluzione stellare
    05 Lightning Plasma
    06 Sacro Aquarius
    07 Strati di spirito
    08 Excalibur
    09 Onda di luce stellare
    10 Antares

  • @robrob119
    @robrob119 Před 11 měsíci +1

    Ciao @DragonShiryu e ciao a tutti.
    La tua classifica mi trova pressoché d'accordo, eccezion fatta forse per la Trappola di Cristallo, che probabilmente farei retrocedere alla posizione 30, insieme alle altre tecniche semplicemente immobilizzanti. Per il resto, eliminerei l'Om (la sillaba sacra dell'induismo) perché non lo considererei un colpo segreto, quanto piuttosto una formula atta ad accumulare cosmo per immetterlo dell'attacco poi selezionato. Dico questo perché: 1) Virgo la pronuncia anche quando non sta lanciando alcun attacco (come nel momento in cui si manifesta agli Spectre guidati da Giganto alla sesta casa), 2) nell'anime il grafema sanscrito che rappresenta la pronuncia "OM" ci viene mostrato, per quel che mi ricordo, due volte: quando Virgo rivolta la catena di Andromeda contro Shun e quando sta scagliando il Sacro Virgo contro Gemini, Capricorn e Aquarius, ed è soprattutto quest'ultimo caso che contraddice l'ipotesi che sia il nome d'un attacco in particolare, visto che, se Shaka sta già usando il Sacro Virgo, non potrebbe utilizzare contemporaneamente un altro colpo. Inoltre ancora più in alto dell'Esplosione Galattica, metterei per amor di completezza l'Urlo di Atena: benché sia un colpo collettivo, si tratta sempre di una tecnica dei cavalieri d'oro, sicuramente la più potente. Sono invece un po' indeciso se inserire o meno il potere del sole ottenibile dall'unione dei 12 cavalieri d'oro, ma forse non dovrei, dato che quello è più un potere insito nelle armature che non una tecnica vera e propria, anche se comunque viene utilizzato come proiettile catalizzando tutti i cosmi nella freccia del Sagittario. Se dovessi comunque inserirlo, penso che sarebbe al secondo posto dopo l'Urlo di Atena e prima dell'Esplosione Galattica.
    Un caro saluto.

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před 11 měsíci

      L'ohm però è elencato tra le tecniche nelle enciclopedie e databook ufficiali... è un colpo che con il suo nome omaggia la sillaba probabilmente.

    • @robrob119
      @robrob119 Před 11 měsíci

      Allora evidentemente c'è stato un errore dello staff dell'anime quando hanno fatta comparire la sillaba durante il Sacro Virgo contro i Gold rinnegati. Altrimenti non avrebbe senso.

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před 11 měsíci

      @@robrob119 spesso Shaka sferra l'ohm insieme o subito dopo il TH per causare danno fisico. Quando usa l'ohm come tecnica comunque di solito lo si sente proprio recitarne il nome.

    • @robrob119
      @robrob119 Před 11 měsíci +1

      Sì, questa potrebbe essere una spiegazione. Grazie. PS. Fuori tema: se e quando lo ritenessi opportuno, ti andrebbe di fare in un video una tua classifica sulle 10 (o un numero che vuoi tu) armature più belle di Saint Seiya, magari limitandoti ala serie classica, per non impazzire? Hai già fatto delle classifiche riguardanti la bellezza di singoli gruppi di corazze, ma io sarei curioso di avere la tua opinione sulla totalità delle armature (Cloth, Scale, Surplici, Glory ecc.). Oppure mi piacerebbe anche se tu rifacessi quel video sui vari tipi di armature, ma aggiungendo l'audio e qualche informazione in più. Vedi un po' se ti può interessare una di queste due idee. Un caro saluto

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před 11 měsíci

      @@robrob119 uhm, non è una brutta idea in effetti, ci si può pensare...

  • @valeriopastore7310
    @valeriopastore7310 Před 11 měsíci

    Bellissima classifica! E, sì, adoro l'esplosione galattica, la trecnca più figa in assoluto!

  • @daviddiamanti8056
    @daviddiamanti8056 Před 11 měsíci +10

    Mi limito solo alla mia Top 5
    5 Stardust Revolution
    4 Tenma Kofuku
    3 100 Draghi
    2 Galaxian Explosion
    1 Tenbu Horin

  • @andrearossi7209
    @andrearossi7209 Před 11 měsíci +2

    Non sono molto convinto della classifica per il fatto che le tecniche seconde o terze di uno stesso cavaliere d'oro siano più potenti delle prime tecniche dei restanti cavalieri d'oro non menzionati. Se l'intenzione della trama era quella di mettere al servizio di Atena 12 paladini per difendere lei e la giustizia mi sembra improbabile che i colpi migliori di 7 cavalieri d'oro siano inferiori ai colpi minori di 3 cavalieri d'oro, ci sarebbe una esagerata sproporzione.

    • @emanuelemannisi5768
      @emanuelemannisi5768 Před 3 měsíci

      Quindi secondo te death Mask durerebbe più di 10 secondi contro shaka , sei un folle

  • @antoninorampulla3206
    @antoninorampulla3206 Před 11 měsíci +2

    Va benissimo così, Shiryu! Nulla da obiettare! È sempre un piacere ascoltarti! Grazie!

  • @_TND_
    @_TND_ Před 11 měsíci +1

    Io mi sono trovato daccordo in toto, però considerando più Sion che Mur, l'unica virgola di differenza.
    Saga, Shura e Ioria hanno dimostrato nella saga di Hades che Mur nell'attaccare gli è inferiore. Così com'è dimostrato che chi è pari a Dokho sia Sion e non Mur.
    Contando Sion come rappresentante d'Ariete la classifica diventa perfetta (lo Stardust di Sion merita di stare subito sotto ai 100 draghi e sopra il Plasma).
    Con Mur non ha mai fatto niente di più di uccidere 1 specter debole, assolutamente sotto sia Ioria che Shura (l'excalibur era 11esima, non lontano, se la Mur-Sturdust deve uccidere 1 tizio solo debole... il Plasma che ne uccide multipli e anche Excalibur gli passano sopra).
    Ma un colpo in grado di pareggiare i 100 draghi e ad area non sarebbe stato giusto finisse 11esima al posto di Excalibur (la regina singola, forse doveva essere decima al posto del demone, ci uccide golds...) per colpa solo dei cilecca di Mur (quando va con Ioria, Mur uccide sempre metà specter, plasma e sturdust messe ripetutamente a confronto)... bastava conteggiare apertamente Sion invece e la classifica è perfetta.
    Ecco giusto un cambietto di 1 posizione Excalibur-Demone e combacia con la mia.
    Riguardo a excalibur aggiungo 2 dettagli che passano inosservati:
    1) Shaka è ferito con un taglio dal lato di Shura quando si protegge dai tre golds. Potrebbe essere una coincidenza ma sappiamo che è praticamente specializzata proprio in quello.
    2) Può avere 2 tipi di componenti aoe, il lancio multiplo e i dirupi.
    Notate che nella classica quasi sempre crea un cratere sotto al nemico. Micene ci muore (ed è un gold con ali... vabbè era stato pure tagliuzzato multiplo) e Sirio deve saltellare per non caderci più volte.

  • @lacasadipavlov
    @lacasadipavlov Před 9 měsíci

    Una domanda un po' eretica: ma il Sacro Virgo non è un po' sopravvalutato?
    Voglio dire che sembra un po' come quei colpi che hai descritto nei video precedenti: sulla carta potentissimi e definitivi, ma che poi non hanno mai fatto davvero la differenza. Non solo Phoenix riesce a "pareggiare" con Virgo, ma i tre rinnegati (pur avendo perso 4 sensi su 5) riescono a lanciare due Athena Exclamation come niente fosse... apparentemente non sembrano granché indeboliti, o sbaglio?

  • @marcocarmignani4281
    @marcocarmignani4281 Před 11 měsíci

    Gemini sempre il top! Giusto così

  • @emilianozapata1775
    @emilianozapata1775 Před 10 měsíci

    Sono abbastanza d'accordo, temo che la freccia d'oro di sagitter nn ci sia, perché spesso per fare questo tipo di classifica, le regole spesso estromettono la freccia, e ci sta. Però penso che una menzione debba essere fatta, alla fine senza di lei Poseidon avrebbe vinto, o nel migliore dei casi shaka e saga (e chiunque altro)starebbero lanciando ancora colpi contro il muro del pianto

  • @marcobagarolo8333
    @marcobagarolo8333 Před 8 měsíci

    Le prime due posizioni sono, abbastanza palesemente, invertite.
    Il Tenbu Horin è un colpo invincibile (se non da divinità, ovviamente), ed è l'emanazione diretta della superiorità cosmica di Shaka rispetto a qualsiasi altro Saint, Saga compreso.
    Il Galaxian Explosion, a livello di pura potenza fisica, è ineguagliabile: non a caso, viene spesso rappresentato come una sorta di esplosione nucleare.
    Ma siccome credo che la tua classifica non prenda in considerazione solo quel parametro (data la presenza del Khan, del Crystal Wall ecc), non esiste il minimo dubbio che la tecnica più potente (nel senso di efficace, decisiva in battaglia) in mano ai Cavalieri d'Oro sia il Sacro Virgo.

  • @lestatakassia887
    @lestatakassia887 Před 11 měsíci +1

    Rivoluzione Stellare. MUR

  • @emjlc3261
    @emjlc3261 Před 11 měsíci

    Ma che meraviglioso finale di (relativo) saghismo ; ))
    Concordo, in particolare poi con il discorso sul Sacro Leo (forse in un certo senso l'Ohm di Shaka è un po' il Lighiting Bolt di Leo, quindi quest'ultimo potrebbe invece essere posizionato più in alto) che insieme al Great Horn li vedo jun po' sottovalutati in giro

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 Před 11 měsíci +1

      E con relativo seghismo dei fan di Saga XD (ci stava dai😁). Un altro punto però poco trattato è forse il discorso armature, mi spiego meglio, x quanto in assoluto nn ritengo le GC indistruttibili e poi così "spostanti", è indubbio che in certi casi lo siano, molto banalmente chi munito di GC potrebbe salvarsi da una GE senza nemmeno riportare poi eccessivi danni anche solo x quello appunto (o magari anche altre armature resistenti) mentre il TH sembra sfuggire a questo discorso e bypassare le protezioni proprio x la natura stessa del colpo, questo ad es direi che è punto in favore del TH.....c'è anche da tenere in considerazione a chi è rivolto il colpo etc, sono discorsi pieni di sfumature e variabili e da soli difficilmente le si potranno cogliere tutte, anche x questo è bello confrontarsi in fondo.

    • @emjlc3261
      @emjlc3261 Před 11 měsíci +1

      @@stevenconigalli7994 sono quei dettagli su cui piace riflettere e confrontarsi ; )) A me la classifica di Shyriu è piaciuta abbastanza devo dire, questa cosa di Galaxian Explosion prima posizione, in un certo senso finalmente trova la sua collocazione, il perchè lo spiega Shiryu... possiamo poi aggiungere che alla fine i colpi segreti sono modulabili cmq, quindi un Fulmine di Pegasus riesce a deviare il Sacro Cancer, cioè non per forza si deve ragionare solo in termini di colpo d'impatto x colpo d'impatto o spirtuale tra virgolette per spirituale (almeno per cosmi avanzati).. in questo senso non sparei sulle armature d'oro...le vedo capaci anche di influire in cose come essere capaci di entrare e uscire dalla Dimenisone Oscura o simili, viaggiare nello Spazio (come Capricorn/Sirio, dopo Pienezza Dragone) e riuscire anche ad attenuare, almeno, i colpi avversari di un Dorato sempre per un discorso alla base di un certo equilibrio tra loro ... allora Scorpio riesce a sopravvivere alla Esplosione Galattica in Hades Sanct. (perchè Pegasus lo avverte in tempo ma) ovvm anche per la Sacra Armatura che indossa.. e così penso che pure il Sacro Virgo possa essere in un modo o nell'altro in qualche modo schermato da un'armatura d'oro (ma non per questo annullato però, ci sono casistiche cosmiche, della situazione, della reazione ecc ecc, insomma è tosta ovvm ; ) magari combinata da un contrattacco alla stessa velocità della luce ... dovremmo chiederci, Virgo quando lancia il Sacro Virgo, è vulnerabile ? E se mentre lo loncia gli arriva addosso un Sacro Leo o un Sacro Fish, che succede?) ... pure per questo la vecchia idea che uno scontro tra Cavalieri d'Oro sia imprevedibile e virtualmente eterno, la trovo ancora interessante e valida alla fine

    • @robrob119
      @robrob119 Před 11 měsíci +1

      In teoria, quando usa il Sacro Virgo, Shaka non può essere colpito da alcun attacco, poiché, a quanto ha detto lui stesso, chi subisce questo colpo è impossibilato sia ad attaccare che a difendersi.

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 Před 11 měsíci +1

      @@emjlc3261 Obiezione! 😁 però alla fine mi stai valutando possibili dinamiche di uno scontro (poi ci arrivo) ed è cmq diverso rispetto a valutare forza/limiti di una tecnica che rimane un po' l'ottica e il senso della classifica, teoricamente chiunque potrebbe essere anticipato....poi forse comprensibile finire a parlare dei pg etc ma è un po' quello che in generale temevo e scongiuravo ahaha. Tendiamo sempre a valutare i Gold immaginandoci - o prendendo spunto - scontri "fratricida", ed anche di fondo un po' problema x questa casta eccessivamente mitizzata nel tempo dagli stessi e vari Autori, per quanto trovi interessante e in parte condivisibile il tuo discorso sulle GC personalmente è un qualcosa che proprio nn me gusta (cioè me le vuoi potenziare ancora di più!? xD).
      Per il resto possiamo davvero dire la qualunque, ad es Siegfried potrebbe tranquillamente beccarsi una GE ma il TH!?.....e i Generali con le AS? pure loro dovrebbero resistere etc, quello che sto cercando di dire è che purtroppo nella SC abbiamo pochissimi avversari che davvero si possono comparare ai Gold (almeno rispetto ai top) x gli altri una GE vale tanto quanto un'altra tecnica di un Gold che forse verrebbero cmq spazzati via, e allora finiamo sempre a parlare di GvsG che paradossalmente è un qualcosa che nn dovrebbe nemmeno esserci! e magari, ci saremo evitati tutte queste diatribe interne.
      Bast guardare i commenti...nn si ragiona + sulle tecniche ma il focus è passato tutto su chi sia più potente tra Shaka e Saga....e questo come gli scontri tra Gold lo trovo ormai personalmente stancante e stantio.
      In generale come dicevo, è difficile cmq tracciare il confine tra la tecnica in se e la forza del pg (in questo caso i Gold). Il SM di Desu è una cosa....di Mani un'altra, e nn solo xké come vediamo contro i 100Draghi ad es, con Mani più modulabili (quello rimane cmq uno screzio) ma proprio xké Mani è più forte di Desu, alla fine però, ipotizzando dei 100draghi al massimo, questi potrebbero sconfiggere un Alba/Kardia privi forse di particolari difese, etc etc, allo stesso tempo però, tutte quelle tecniche che tra mille virgolette e in teoria nn lasciano scampano (sempre sulla carta) sono più pericolose anche se magari meno distruttive e potenti (e magari perdenti in uno scontro diretto). Un po' quello che capita sempre a Toro che - certo menomato - ma sconfitto da Niobe o dagli assassini inviati al GT nel Canvas, dei "pipponi" però con colpi mortali, purtroppo Toro si "presta meglio" mentre con altri si fa più fatica...eppure quelle tecniche dovrebbero essere mortali anche con altri Gold (magari nn tutti) ma quanti vincerebbero contro Rasgado!?........Per questo è difficile valutare, si dovrebbe scindere ma allo stesso nemmeno è possibile farlo del tutto😅, ragionare sugli avversari, sulle difese, etc..... nel caso del TH abbiamo una tecnica più complessa rispetto a quella che rimane cmq solo una esplosine/bordata energetica/cosmica e portata da un Gold top, per questo ho ben pochi dubbi.....poi che possa cmq succedere di tutto penso sia un altro paio di maniche, un piacere come sempre.

    • @emjlc3261
      @emjlc3261 Před 11 měsíci

      @@robrob119 si, giusto, la riflessione è appunto circa il momento pèrima di lanciarlo, in cui lo prepara.. non sembrerebbe un colpo eseguito alla velocità della luce (la preparazione di accumulo di cosmo, per poi aprire gli occhi) ma comunque un altro Dorato, un po' come Ioria quando lo affronta davanti al Sacerdote, potrebbe non stare troppo a guardare e lanciargli un Sacro Toro o Leo o Aquariius ecc,,. certo, quando Virgo apre gli occhi e individua il nemico per lui dovrebbe essere finita, il punto infatti è cosa potrebbe succedere prima che lui apra gli occhi

  • @AI-kt4mq
    @AI-kt4mq Před 11 měsíci

    Sarò di parte ma il sacro virgo o tembu horin é in colpo che impedisce agli avversari di attaccare quindi da un grande vantaggio mentre come distruzione pura penso che la galaxian explosion si la più devastante. Starlight extintion anche molto temibile

  • @Sosu24-u9k
    @Sosu24-u9k Před 11 měsíci +10

    L'Esplosione Galattica al primo posto!!!
    Eee...niente!Fa già ridere così 😂😂😂😂😂

    • @killerdeat2227
      @killerdeat2227 Před 11 měsíci

      Perché è la più forte

    • @crisopras0833
      @crisopras0833 Před 11 měsíci +1

      Ci sta considerando che da seduto riesce anche a distruggere un isola solamente alzando un pugno ,diciamo che la forza non gli manca .Mi dispiace per il leone ,sicuramente in estetica li batte tutti .

  • @robsco1249
    @robsco1249 Před 11 měsíci +2

    Il più forte non so ma il più figo è sicuramente il vecchietto che lancia i 100 draghi...

  • @lucaconsiglio6043
    @lucaconsiglio6043 Před 11 měsíci +2

    nella totalità di tutte e tre le classifiche è veramente stupefacente come tu sia riuscito ad analizzarle tutte. Secondo te i colpi di Odysseus di Ofiuco dove verrebbero classificati?

  • @simonefiorini8298
    @simonefiorini8298 Před 10 měsíci

    Nello scontro tra Milo e Deimos si vede come la Cuspide fori una armatura divina

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před 10 měsíci

      Quel Deimos non è una divinità, è un Phantom :) Come Thor di Asgard non è il dio Thor per intenderci.

  • @Kraken_Isacc
    @Kraken_Isacc Před 11 měsíci +1

    Beh forse l'esplosione galattica è un po' sopravvalutata come tecnica, basta pensare che Isacc che non è di certo il più forte tra i generali riesce a contrastarla con l'aurora borealis, anche se non si sa se Kanon sta usando la massima potenza

  • @bonjovi1984
    @bonjovi1984 Před 11 měsíci

    concordo cone le ultime 3 posizioni bravo

  • @Cat0nga
    @Cat0nga Před 11 měsíci +6

    Aspetta un secondo.
    Il colpo di Gemini che non ha fatto manco il solletico a Virgo.
    È più potente del colpo di Virgo che ha sdrumato Gemini?!?🤔

    • @Sosu24-u9k
      @Sosu24-u9k Před 11 měsíci +6

      Non ha "sdrumato" Gemini.
      Ha "sdrumato" Gemini... più gli altri due😂😂😂

    • @killerdeat2227
      @killerdeat2227 Před 11 měsíci +1

      In realtà nel manga saga non utilizza mai l'esplosione galattica contro shaka

    • @andreaitalia7657
      @andreaitalia7657 Před 11 měsíci

      @@killerdeat2227 Peró nel anime si. Magari nel manga non l´ha esplicitata nominandola ma magari era anche nel manga

    • @killerdeat2227
      @killerdeat2227 Před 11 měsíci +1

      @@andreaitalia7657 l'anime non conta un cazzo quello che conta è il manga questo vale per saint seya come per ogni altra opera

    • @andreaitalia7657
      @andreaitalia7657 Před 11 měsíci +2

      @@killerdeat2227 Questa é una tua interpretazione. Come hai conosciuto i cavalieri dello zodiaco? Tramite manga o tramite anime? DI FATTO Saga lancia la GE contro Shaka e non gli fa un baffo e questo E`UN DATO DI FATTO incontrovertibile che ti piacca o no

  • @Anto-jj3bv
    @Anto-jj3bv Před 11 měsíci

    Il Great horn che è l'unica tecnica che polverizza l'avversario?

  • @literarycafe6337
    @literarycafe6337 Před 11 měsíci

    Sono completamente d'accordo. Forse invertirei le posizioni del Khan con il Muro di Cristallo, perché è vero che il Khan protegge meglio il cavaliere, ma va anche ricordato che un cavaliere non deve difendere se stesso bensì gli altri, soprattutto la dea Athena. E in questo il Muro di Cristallo svolge un lavoro che il Khan non può assolutamente fare.

    • @rcat3160
      @rcat3160 Před 11 měsíci

      Forse il Khan puo' "inglobare" piu' persone...

    • @_TND_
      @_TND_ Před 10 měsíci

      Il muro di cristallo lo rompono con 1 dito o 1 sassolino. Non c'è paragone.
      Abbiamo capito che sei dell'ariete tanto hai esagerato nella mancanza di obiettività. Pensaci.

    • @literaycafe5524
      @literaycafe5524 Před 10 měsíci

      @@_TND_ veramente sono dei gemelli, ma tanto che te lo dico a fare? Sembri sapere già tutto tu. Ti lascio a tutta la tua saccente magnificenza. Quasi quasi mi spengo davanti a tanta conoscenza e perspicacia. A presto, genio 😉

    • @_TND_
      @_TND_ Před 10 měsíci

      @@literaycafe5524 su dai... il muro che si rompe con una pietra o con 1 dito è più forte di una barriera che ha resistito a qualunque cosa perché... deve proteggere gli altri...
      Non ho mai letto niente di più illogico e meno obiettivo. La difesa circolare di Andromeda fa cilecca in modi meno scandalosi e il khan ha resistito a 3 top-golds... e la tua motivazione per una sostituzione dei due è che un muro proteggerebbe gli altri meglio di una sfera?
      Spero tu sia dell'ariete (e non un saghista che ce l'ha con Shaka e se ne esce con "deve proteggere Athena e una sfera non può farlo"), deve esserci una ragione emotiva per tutto ciò ^^.

  • @yugioh5832
    @yugioh5832 Před 11 měsíci +13

    La mossa più forte dei cavalieri d'oro è il TEMBU HORIN

  • @Thersicore76
    @Thersicore76 Před 11 měsíci

    Ma davanti al Muro del Pianto, Shaka che colpo starebbe usando? Sta riversando tutto il suo cosmo contro il muro, che ovviamente fa tornare contro di lui tutto il suo potere. Andromeda e Pegasus rimangono stupiti da quello che sta facendo, ed entrambi hanno subito l'Esplosione Galattica, quindi in effetti possono avere un metro di paragone.

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před 11 měsíci +1

      Non credo sia un colpo vero e proprio, più un rilascio di tutto il suo cosmo e la sua forza vitale.

  • @jennydili3345
    @jennydili3345 Před 11 měsíci +1

    Tutto perfetto, bravo Shiryu.
    La GALAXIAN EXPLOSION È conosciuta come il COLPO PIÙ FORTE E PIÙ POTENTE in ASSOLUTO nel panorama Saint Seiya.
    In Next Dimension lo stesso Cain di Gemini la usa contro Ophiuchus che lo sbriciola in pezzettini lasciandolo a terra morto, egli fà ritorno RICORDANDO a Cain che se è sopravissuto è solo perché lui è un medico e quindi usa la sua operazione chirurgica per ricomporsi altrimenti sarebbe stato sconfitto da Cain..manga docet.
    Non dare retta a quel fandom malato dove di SS ne capiscono al di sotto dello zero, complimenti per il video, top ❤

  • @sergiomariotti9354
    @sergiomariotti9354 Před 11 měsíci

    Scusi maestro Shiryu. Ma la freccia di Sagitter perché non ci sta?

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před 11 měsíci

      Perché è un'arma, non una tecnica ;)

    • @sergiomariotti9354
      @sergiomariotti9354 Před 11 měsíci

      @@DragonShiryu ah ok ci sta. E più o meno come la valuteresti?

  • @simonefiorini8298
    @simonefiorini8298 Před 11 měsíci

    L'unica tecnica che atterra Sirio e Pegasus contemporaneamente, l'unica tecnica che riesce ad uccidere ben 2 divinità, spalma al muro Radamante è la Cuspide Scarlatta (Antares ancora prima). Nessuno a questo livello. E comunque Milo riesce a ben sopravvivere alla tecnica di Saga. Così la penso.

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před 11 měsíci

      Due divinità insomma... Eris è bloccata da Kyoko e comunque non muore, Deimos non è una divinità (è un phantom che ha preso il nome del dio della paura in onore di Ares), non subisce la Cuspide classica (l'Ignited Stinger) e non muore (ricompare più avanti nel giardino dell'eden con Harmonia). La feat migliore della Cuspide classica probabilmente è pareggiare con il Sacro Aquarius di Camus. Considerando che sembra una sola cuspide tra l'altro.

  • @lumere1366
    @lumere1366 Před 11 měsíci +1

    Sempre pensato la GE sia la mossa più potente di tutte. Sull'efficacia complessiva invece Shaka e anche Mur una spanna sopra.
    Comunque è desolante vedere quanta gente si prenda così sul serio offendendosi se il suo cavaliere preferito non viene celebrato come vorrebbe. Va bene se sei alle medie, altrimenti sarebbe il caso di prenderla un po' più a ridere, vivete più sereni che è tutto un gioco

  • @TheAbysswalker8888
    @TheAbysswalker8888 Před 11 měsíci

    L'ennesima prova che dimostra la superiorità di Saga a Shaka dei cavalieri d'oro classici.

  • @Gian-wf6eo
    @Gian-wf6eo Před 11 měsíci +2

    @DragonShiryu perché nelle 12 case vediamo che saga più privare dei 5 sensi sia su Seya che ikki, non lo si vede più usarla... come mai non la usa contro Shaka? Forse perché sarebbe stata inutile?

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před 11 měsíci +1

      Perché quando quel combattimento è stato animato, l'anime aveva raggiunto il manga e non sapevano che tecniche avesse Saga a parte l'Another Dimension, quindi gli hanno dato la capacità di privare il nemico dei sensi. Contro Shaka invece seguono il manga dove non ha questo potere. Se quella tecnica avesse un nome l'avrei anche inserita in classifica, ma viene usata un po' a caso.

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 Před 11 měsíci

      @@DragonShiryu Oddio Shiryu, sicuro sicuro?. Lungi da me difendere Sagazzo ma quel potere ce l'ha anche nel manga😅, a meno che nn si tratti di una parte assente nella prima edizione e aggiunta a partire dalla ristampa🤨🤔!?
      va detto che Saga lascia intendere di riuscirci xké i 5s di Seiya erano già indeboliti dalle precedenti battaglie, inoltre credo proprio Shaka sia immune esattamente come per il FD.

    • @andreafocosi1142
      @andreafocosi1142 Před 11 měsíci

      @@stevenconigalli7994 Confermo che nel manga quella parte esiste, se sia una aggiunta successiva (come la precoce apparizione di Shaka contro Ikki) non saprei, ma sembra piuttosto integrata con il resto quindi penserei di no

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 Před 11 měsíci +1

      @@andreafocosi1142 Si, io ho appunto la ristampa e dove è presente, il dubbio sull'aggiunta o meno deriva dal commento di Shiryu ma forse solo una sua "dimenticanza" xD

    • @andreafocosi1142
      @andreafocosi1142 Před 11 měsíci +1

      @@stevenconigalli7994 Posso solo dire che la cosa esiste anche nella versione più vecchia che ho, quella Granata

  • @eintweihencrothen4502
    @eintweihencrothen4502 Před 11 měsíci +7

    Il sacro VIRGO è così forte che anche ioria dice ai bronzini di stare attenti e che VIRGO nn apra mai gli occhi
    1 Tenbu Horin
    2 galaxian explosion

    • @killerdeat2227
      @killerdeat2227 Před 11 měsíci

      No

    • @ryomanagare4418
      @ryomanagare4418 Před 11 měsíci +3

      Il che suscita immediatamente una domanda: cosa avrebbero dovuto fare i bronzi per impedirglielo secondo Ioria? Accecarlo con una torcia? graffette negli occhi? Spogliarsi?

  • @TbxB95
    @TbxB95 Před 10 měsíci +1

    Ma alla fine è molto discutibile, sebbene esistano sì tecniche più complesse o con migliori effetti, alla fine il fattore determinante è sempre il cosmo del possessore.
    Si possono fare vari esempi, ma prendiamo Seiya, le tecniche di Pegasus sono tra le più basiche e scadenti nel gruppo, però se picca in cosmo, funzionano. In Omega usa sempre attacchi basici, ma grazie al suo cosmo lui è il più forte dei cavalieri d'oro nella serie.
    Altro esempio, qui citato, la Galaxian Explosion, che si è forte, ma la sua potenza è variabile. Saga ne ha dovute usare 2 per far secco Ikki, lo stesso Phoenix, conoscendo la tecnica, ha poi parato facilmente quella di Kanon, ma ci stava rimanendo secco contro la stessa usata da Cain, semplicemente perché quest'ultimo è molto più forte dei classici.
    Ulteriori esempi, il Lightning Plasma ed Excalibur. Nel classico sono due tecniche tremendamente fallimentari, perché sono scarsi gli ori, negli spinoffs no. Aiolia non riesce a far secco Seiya sparandone chissà quanti (ed era pure indemoniato, quindi intento ad uccidere), Ilias fa il culo facile ad alcuni ori con la stessa tecnica (perché lui è una potenza della natura). Shura con la sua lama non riesce a tagliare nemmeno gente mezza nuda, El Cid o Shura G fanno a fette divinità e qualsiasi cosa si ponga sul loro cammino.
    E si potrebbe continuare, che il Sekishiki Mekai Ha usato da Deathmask o Deathtoll non è allo stesso livello di quello usato da Manigoldo o Sage.
    Esistono delle eccezioni, di tecniche che non sono cosmodipendenti, tipo il Crimson Thorn di Albafica o lo Scarlet Needle Katakeo so Kardia, ma sono appunto casi rari, solitamente l'effetto o forza di una tecnica dipende strettamente dal livello di cui la usa. Quindi o le si valuta per funzionamento e varietà negli effetti, o è il solito ranking di forza, a seconda dei personaggi presi in analisi.

  • @LONELY-VISUAL
    @LONELY-VISUAL Před 11 měsíci

    Il colpo piu forte lo possiede Alcor "i bianchi artigli della tigre" anche se riesci a vederli non importa...sono comunque troppi 🙄🤔

  • @davideaiello6088
    @davideaiello6088 Před 11 měsíci

    A mio avviso Kurumada classifica Milo di Scorpio (cuspidi scarlarte contemporanee,che non è detto non possano forare le goldcloth + emanazione cosmica che spazza isola di Andromeda, al netto di pseudo sostegno di Fish by anime ma non by manga) lo pone dicevo al pari di Ioria e Mur, stesso destino condiviso infaatti ed è a mio avviso equivoco interpretare Scorpio come penetrante e basta E noN amche cosmico. Per quanto visto fino a Hades vi son dei livelli che Kurumada imposta: 1) Shaka Saga/Kanon Doko
    2) Mur Micene Ioria Milo
    3) Shura Camus
    4) DMask Afrodite Aldebaran
    Chiaramente, per mio parere, non pongo emanazione cosmica e cuspidi di Milo in top ten ma a ridosso e non vedo Ioria sopra ma solo Mur.
    Credo vi sia un equivoco narrativo su Scorpio di cui Kuru è responsabile

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před 11 měsíci +2

      Di base anche secondo me Kurumada imposta Milo come classico "Gold medio", anche se metterei Shura e Camus nella stessa categoria. Però è più un discorso d'insieme (determinazione, fedeltà alla dea, peso specifico) che non di forza per singola tecnica. Nella serie classica Milo paga il non avere un vero combattimento contro un nemico da Cristal in poi, solo situazioni in condizioni particolari con Kanon e Rhadamantis. Però poi ci sono gli spin-off, che per me in qualsiasi analisi contano tanto quanto i prodotti originali, e lì la Cuspide ne esce meno bene rispetto per esempio al Plasma.

    • @davideaiello6088
      @davideaiello6088 Před 11 měsíci

      ​​​@@DragonShiryu sì io tendenzialmente noto una, se vogliamo dire classificazione kurumadiana che emerge da sé nella stessa narrazione e che propone chiavi di lettura che tu ci hai spesso tu stesso svelato o definito: ed è infatti interessante come Shaka e Saga siano così tanto al di sopra da apparire ingestibili narrativamente, così tanto da necessitare quasi di Kanon e Doko proposti quasi come equivalenza in forza diretta (meno cosmica se vogliamo). In un qualche modo sembra andare in questo per livelli e terzetti e coppie o giù di lì.
      1) Shaka Saga Doko
      2) Esiste una fascia media che è ampia e certo va da Mur a Camus, comprendendo Ioria Scorpio Micene e Shura
      3).E poi i 3 maltrattati soliti e qui dispiace appunto tutta una serie di errori programmativi del Kurumada che, appunto grazie a te, un sacco di noi non può non cogliere.
      Se da una parte Kurumada vorrebbe proporre una narrativa sia classificatoria che livellare (con livelli crescenti di protagonisti e avversari) dall'altro ha programmato troppo poco e così ha mal saputo rispondere alla sempre fervida creatività che gli poneva nuovi bivi narrativi e alle incongruenze narrative del volere fissare livelli di forza e poi spostarli e poi fissarli ancora.
      Da una parte appare quasi lampante come fino a Hades
      Tra i vivi Shaka sia il più forte, può morire, resuscitare e salvare Ikki e farsi abbattere da 3 goldS per scendere in Ade (ove appare molto meno controllato e morigerato: nella versione doppiata Invernici a mio avviso molto sopra le righe ma apprezzabile come sempre),
      Sempre tra i vivi Mur Ioria e Milo accomunati dallo stesso destino, va detto che i primi 2 affrontano non senza difficoltà degli Specter anche medi e che Milo non vive scontri anche perché scende di persona alla sesta casa per vendicare Virgo; inoltre Atena chiede di fermare tutto e tutti e scendere in Ade (con/da Virgo).
      Infine Aldebaran che viene ripetutamente offeso narrativamente.
      Tra i vivi: 1) Shaka 2) Mur Ioria Scorpio 3) Aldebaran
      Tra quelli non piu in vita la classificazione si percepisce pure con Shura e Camus nettamente al sopra di DMask e Fish (guidati da Shin nelle 12.case), ma chiaramente guidati da Saga. Sicché sembrerebbe una proposizione del tipo
      1) Shin Saga
      2) Shura Camus
      3) Cancer Afrodite
      Se si aggiunge che, persino in Hades, per Micene non ci sono che scampoli di tempo, si può certamente vedere almeno fin lì una classificazione con
      1) Shaka Saga Doko e pure Shin
      2) Mur Ioria Milo Micena e se vogliamo certo che Shura e Camus sono lì e li possiamo mettere lì (li mettevo sotto solo perchè in Hades scontano una sorta di scarto rispetto ai parilivello ma vivi-nonCaduti Milo Ioria Mur... ma sono assolutamente lì)
      3) DMask Fish e toro che potevano popolare la seconda fascia ma son stati messi chiaramente al di sotto invece.
      E, sempre per quello che vale la mia opinione, si individuano sopra quanti enormi buchi di programmazione hanno poi inciso, eccome, sulla qualità ... da una parte abbiamo tante decodificare e interpretazioni e informazioni tutte puntuali grazie a te Dragon Shiriu e dall'altra rimane amarezza per una leggerezza del Kurumada su qualcosa che poteva, se programmato, essere sublime.
      Sono tanti gli esempi della mancata programmazione:
      Su Milo posso dire di essere suo fan anche se non è mio segno perché mi ha letteralmente conquistato nel riconoscimento della valorialità dei Bronze nell'ottava casa, unico che lo fa non in pericolo di vita, durante la battaglia ma non alla fine, unico ostico vincitore che, udite udite, poi Kurumada trascura.
      Pensando a Scorpio penso che Fish alla 12ma fosse troppo ben poca cosa quale ultimo baluardo al Grande Tempio e trovo significativo che poi resti ultimo baluardo proprio Milo, (che, va detto, appariva già in questa veste anche quando Arles si trova costretto a ingaggiarlo per risolvere il problema dei bronzesaint). Milo è ben riconosciuto in questa veste anche da Lady Isabel (vedasi situazione punizione/test fedeltà di Kanon per mano di Scorpio) e resterà appunto ultimo baluardo essendo caduti Micene Shura Camus e Fish.
      Milo da grande ultimo baluardo scende per vendicare Virgo nella serie di Ade, perché poco cambia ove affrontare chi scala il grande tempio.
      Fish andava certamente reso migliore, più forte in quanto ultimo baluardo ( e va detto che anche per bellezza molti gold lo superano in realtà).
      Andava reso migliore Afrodite, ma neanche Camus scherza e non per questione di forza ma per questione di incoerenza narrativa. Incoerenze continue. Stucchevoli incroci con Cigno. Tradimenti laconici e senza senso. Laconico era una virtù solo fino alla 11ma casa della serie classica e bellissimo l'intreccio di amicizia con Scorpio che quasi si giustifica e avverte di dover trucidare kristal. Ma poi una occasione persa
      Shura gran personaggio ma potevano arricchirlo di colpi e spiegare come in fase del tempo del mito affermasse di aver ricevuto lui Excalibur
      Micene non appare mai, neppure per aiutare Virgo in Ade. Uno spreco e una occasione persa che lo limita molto.
      Per Milo come detto, è sottovalutata/sottaciuta narrativamente la forza cosmica enorme (vedasi per l'isola di andromeda e vedasi pagasus dire "che immane potenza" quando Lancia al cielo Sirio) e viene fatto solo temporaneamente e solo per dar forza e senso narrativo a Fish che deve proporre il classico "the next level" senza riuscirci. In tal senso bella la tecnica di Scorpio di trarre in inganno e accumulare il cosmo di un colpo altrui e poi restituirlo con il sacro Scorpio che di fatto lancia in alto altissimo (ricorda qualcuno degli avversari forti proprio in Hades)
      Per me si impiega tanto, troppo tempo, per vedere e apprezzare finalmente bene sia Doko che Ariete
      È sprecato Cancer e maltrattato Toro.
      Insomma poi subentra il fatto che Kurumada deve creare cattivi su cattivi e si dimentica di dare il giusto valore a grandi personaggi.

    • @dinohypnoscapricornio3262
      @dinohypnoscapricornio3262 Před 10 měsíci

      Shura e Camus non sono inferiori a (Micene)ioria e Scorpio ,altrimenti avrebbero vinto nell urlo d Atena, invece i poteri dei tre cavalieri erano in pareggio con gli altri tre di Ade .Sono allo stesso livello ma con Mur sopra gli altri ,Ioria avrebbe vinto Aquarius ma Shura avrebbe vinto Scorpio e tra Leo e Shura forse avrebbe vinto Ioria dopo una dura battaglia sono cavalieri alla pari ,guardare l urlo d Atena Gemini e Mur sono i Capitani le forze dei tre si equivalgono ,Con Mur un po più debole di Gemini ma nel complesso le tre forze si equivalgono

    • @davideaiello6088
      @davideaiello6088 Před 10 měsíci

      @dinohypnoscapricornio3262
      Kurumada propone una evidente classificazione che, per quanto si voglia distorcere è Chiara. Non è Mur nè tanto meno Ioria ad essere raffrontato come Leader tra i vivi che fa da contraltare al Leader Saga tra i non vivi.
      I non vivi hanno 2 leader e sono Shion e Saga e hanno al seguito le 2 coppie DMarsk+Fish e Shura+Camus e questo è pacifico.
      Ai 2 leader tra i non vivi da contraltare tra i vivi sono evidentemente Shaka e Doko gli unici tra i vivi che scendono com arbitrio e forza negli inferi (Shaka per altro fronteggia i 3 Saga Shura Camus ma parliamo sempre di Ioria eh?). Sicche evidentemente nella Kurumadiana classificazione abbiamo
      Saga Shion Shaka e Doko.
      I 4 restanti non vivi sono al seguito e per certo versi quasi sgherri. Poco da dire e classifichiamo i 2 Shura e Camus sopra gli altri 2 sia per le aggiunzioni in anime rispetto al Manga sia per quanto visto nelle 12 case.
      È pacifico il parallelo tra i 2 non vivi e leader dei non vivi e i 2 vivi leader tra i vivi.
      Restano gli altri vivi e il destino la narrazione li fa camminare insieme e li accomuna sicché Mur e Milo e Ioria (che va detto oltre a non fare nulla di eclatante in Hades non risulta mai ufficialmente superiore a Milo che come lui è anch'esso protagonista di una serie). I 3 Gold detti medi si collocano alla pari e al di sotto dei cosiddetti 4 leader e se consideriamo le 12 case e altro per anteporre Camus e Shura agli altri 2 allora lo stesso peso ha tutta la narrazione a favore di Scorpio. Ed è questo il punto. I 3 contro 3 che menzioni non pesa piu del temporaneo 1vs1 tra Vurgo e Ioria. E non si comprendono, al netto di simpatie che condivido per Shura e di antipatie inspiegabili per Milo (che non condivido), le affermazioni secondo cui Shura sconfiggerebbe Milo. Al contrario ammesso vi sia un vincitore quello è certamente Milo che lo avvelena subito e tanto altro. Non si comprende di chi sarebbe inferiore Milo e francamente non può essere inferiore ai 2 compagni Mur e Ioria con cui condivide destino ed è pari degli stessi. Ha solo meno tifosi e troppi altri che preferiscono storture e detrazioni. Milo non puo essere inferiore a Camus e Shura che invece cadono belle 12 case e anche malamente. Scorpio è al di sopra dei 2 in quanto unico ostico che nelle 12 case le dà quasi a senso unico e resta in piedi eccome e semmai grazia Cigno dopo averlo trucidato insieme a Sirio e Seya. Con emanazione cosmica distrugge l'isola di Amdromeda e infine può lanciare tutte le cuspidi insieme e ad oggi Kurumada non afferma non fori le gold e ad ogni modo può colpire ovunque. Oltretutto è classificato al pari diIoria e Mur (vivi e non caduti) proprio dalle tracce narrative del Kurumada che li accomuna come detto per gruppi narrativi. Mentre Camus e Shura appaiono quasi 2 sgherri al seguito di Saga. Il sacro Scorpio viene descritto di immane potenza da Pegasus e infatti canalizza il cosmo del malcapitato Sirio e lo catalizza col proprio lanciando con "EacoGarudiana" performance (ma chiaramente si vuole detrarre e dimenticare). Infine ripeto basta guardare serenamente la saga delle 12 case. Shura e Camus perdono ai punti e cadono insieme al Bronze di turno. Shaka stesso prevede sacrificio. Milo le dà e basta ed è poi protagonista in sainthia sho e ha ruolo miglior di loro in soul of gold. Ioristi e Shuristi fan da detrattori al povero Milo ma è Kurumada stesso a classificare la traiettoria. I 3 Mur Ioria Milo alla fine di collocano al di sopra di Camus e Shura. Pareggiano i 3contro 3 perche tutti i gold pareggiano ma se devi andare a vedere quel millimetro sopra spetta a chi le ha solo date e non è caduto e, aggiungo ha 4 colpi e non 1 e mezzio. Milo è appena sopra ma sopra. Shaka e Saga e Doko sopra i 3 Mur Milo e Ioria. DMask Fish e Toro sotto i Camus e Shura. Classificazioni Kurumadiana netta e ineluttabile. Condivisione di destini che traccia. Milo resta in piedi a differenza di Camus e Shura nelle 12 case perche un poco più forte.
      1) Shaka Saga Doko
      2) Mur Ioria Milo Micene
      3) Camus Shura
      4) i soliti 3.
      Si può allargare la fascia numero 2 ma mai dire che Milo è leggerino.
      Ed è Kurumada a classificare. Poi se vogliamo detrarre ok . Diciamo che Aldebaran è super ma intanto resta che Kurumada lo piazza ultimo sempre. E allo stesso modo Shura e Camus li piazza sotto chi come Milo resta vivo e indenne e ultimo baluardo dato che dalla nona non si ha più nessuno. Ed è per merito proprio di Milo, merito sul campo ove essi cadono.
      Onde di Scorpio media forza
      Emanazione cosmica (vedere isola andromeda)
      Sacro scorpio di immane potenza (cit pegasus
      Cuspidi scarlatte anche tutte insieme
      Vs
      L'ottima Excalibur
      Mmm per me al massimo pari. Ma mettere Milo come ultimo dei sei nominati è una stortura di parte.
      Io sono un gemelli.
      E dico che Milo è stato bistrattato da ioristi vari.
      Kurumada classifica narrativamente in modo chiaro. I pari temporanei e i commenti sul campo hanno un peso ma gli esiti ne hanno pure un altro. Milo resiste e, aggiungo, non ci sono indicazioni ufficiali che gli antepongono nemmeno Ioria ma purtroppo pegasusisti che puntano sul gold più vicino a Seya hanno appunto proposto parecchie storture e cosìMur diventa forte ma pavido ignavo assenteista e Milo valoroso interventista leggerinoe medio.
      Non direi.
      Emenazia cosmica
      Sacro Scorpio
      Cuspidi
      E onde
      Lo rendono super
      E se aggiungiamo la dialettica con Camus e le chicche sulla personalità e come a seguito si riflessioni grazia Cigno be' si volteggia in alto. Tra i migliori di sempre. Basta guardare appunto tutto.

    • @davideaiello6088
      @davideaiello6088 Před 10 měsíci

      Occorre uscire da equivoco e ricordare come Milo non cade, unico ostico, è cosmico e spazza una isola da solo. Non solo veleno puntuale ma tutte le punture insieme. Shura ha un colpo e mezzo. Tagliente. Camus incoerenza che si dissolve comeneve. Amo ogni gold ma le classificazioni kurimada ce le serve sul piatto e non dovremmo rinnegarle a mio avviso. Al netto di simpatie (io per esempio segno gemelli ma riconosco Milo moltoal di sopra di quanto gli Ioristi han preteso)
      Milo non è mai in nessun episodio e caso inferiore a Ioria anzi ci sono video e traiettorie narrative ufficiali in cui sembra stare sopra. Quindi. .

  • @Thersicore76
    @Thersicore76 Před 11 měsíci

    Ohm non è un colpo. Chi fa Yoga o conosce le discipline orientali, sa che è un Mantra, che serve per ampliare la concentrazione, e amplificare la conoscenza interiore.
    Quindi è come quando chi pratica certi arti marziali "urla" mentre sfrerra un pugno, per darsi forza.
    Gli serve quindi per ampliare il suo potere.
    Quando invece si protegge dagli attacchi dentro ad una "bolla di energia", ne usa un'altra di "parola", ma non capisco eattamente come si scriva... sembra dica "Khaan". Altro non è un modo per concentrare il suo io interiore.

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před 11 měsíci +1

      Però in questo caso Ohm è inserito tra le tecniche nelle enciclopedie ufficiali, in particolare la Galaxyan Encyclopedia. Probabilmente il nome è da intendersi come ominimia/omaggio. La parola difensiva invece è Khan, anche in questo caso elencato tra le tecniche come evocazione "delle fiamme di Garuda che respingono ogni male".

    • @robrob119
      @robrob119 Před 11 měsíci

      Ciao. Scusate se mi intrometto, ma anch'io non reputerei l'OM (la sillaba sacra dell'induismo) come colpo segreto, ma piuttosto come una formula atta ad accumulare il cosmo prima di scagliarlo nell'attacco selezionato. Lo dico perché nell'anime il grafema sanscrito che rappresenta foneticamente questa sillaba compare, per quel che ricordo, almeno in due occasioni: la prima quando Virgo rivolta la catena di Andromeda contro Shin e la seconda quando sta scagliando il Sacro Virgo contro Gemini e gli altri due, ed è soprattutto quest'ultimo caso che sembra contraddittorio, perché, se in quell'istante sta usando il Sacro Virgo, non può certo stare scagliando un altro colpo contemporaneamente. Inoltre, la stessa formula, stavolta senza la scritta corrispondente, viene pronunciata da Virgo anche quando semplicemente si mostra agli Spectre guidati da Giganto alla sesta casa, e in quel momento non sta ancora, per così dire, facendo niente.

    • @robrob119
      @robrob119 Před 11 měsíci

      Errata corrige: volevo dire "contro Shun", non "contro Shin". Chiedo venia.

  • @manuelpassarella
    @manuelpassarella Před 11 měsíci +4

    Khan + Sacro Virgo + Ohm = Combo perfetta! Colpo singolo più forte: Esplosione Galattica ma Khan > Esplosione Galattica.
    Come si dice, con la difesa forte si vincono i campionati! :-D

    • @killerdeat2227
      @killerdeat2227 Před 11 měsíci +3

      No se hai letto i vari manga sai che l'esplosione galattica è il colpo più forte assieme al photon burst

    • @manuelpassarella
      @manuelpassarella Před 11 měsíci

      @@killerdeat2227 vero

  • @andreaitalia7657
    @andreaitalia7657 Před 11 měsíci +2

    Scusate ma la Galaxian explosion che non riesce a distruggere il Khan di Shaka unita ad Excalibur e la Diamond Dust é sararebbe la piú forte in grado di distruggere ogni cosa? Non mi sembra se no Il Khan sarebbe stato ampiamente distrutto. Qui la lancia che non perfora lo scudo non é piú forte dello scudo che non si fa perforare dalla lancia. Quindi per proprietá transitoria la Galaxian Explosiono 1-non distrugge tutto, 2-Non é la tecnica piú forte. Per logica dovrebbe stare sotto il Khan e Sotto il Tenbu Horin. Quindi un terzo posto per la Galaxian Explosion.

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před 11 měsíci +2

      Sì è una contraddizione cui avevo avevo pensato durante la stesura della classifica. Alla fine però è solo nell'anime che la GE si infrange contro il Khan (nel manga lancia un raggio normale) ed eleggere tecnica più potente di tutte una difesa non mi sembrava giusto visto che ha lo stesso problema del TH: solo con quello non uccidi un avversario.

    • @andreaitalia7657
      @andreaitalia7657 Před 11 měsíci

      @@DragonShiryu Grazie per la tua risposta ;) E´anche vero che si potrebbe aprire una discussione senza fine sul significato di potenza, forza od efficacia. Anche se é vero che la potenza o forza di una tecnica dipende anche dalla potenza del cosmo di chi la lancia o emane. E Shaka in quanto possesore del´8 senso fin da bambino ha un cosmo superiore a Saga che ha il settimo. (C´é uan certa differenza fra chi possiede l´ottavo senso da a chi lo ha appena aquisito) ;) Se il Khan fosse emesso da Ichi (Aspides) lo perforerebbe anche Kiki con due sassi lanciati

  • @LMorningstar13
    @LMorningstar13 Před 11 měsíci +2

    A me in gran parte è piaciuta. Ma la parte bella di queste classifiche è che non mettono d'accordo nessuno. Nemmeno chi le fa, che magari il giorno dopo cambia idea su qualche colpo.😂
    Il gioco delle tre carte 😂

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před 11 měsíci +3

      Verissimo, se la rifacessi tra un mese non è detto che sarebbe uguale xD

  • @riki8700
    @riki8700 Před 11 měsíci +3

    E in questo video sconfessandoti si capisce come sei di parte...avevi detto sottolinenado che la differenza tra shaka e saga fosse nelle parole FORZA e POTENZA..per a tutti i costi voler considerare shaka migliore o cmq pari a saga...in questo video,evidentemente non pensando piu a quel discorso,hai detto per ben 3 volte che il colpo di saga è il piu POTENTE...quindi non è solo il piu forte saga(come sottolineato piu volte in video passati) ma anche ik piu potente..discorso chiuso su chi sia il piu forte e piu potente tra tutti.

  • @daniloinglese9833
    @daniloinglese9833 Před 11 měsíci +2

    Io credo che Kanon non utilizzi il demone dell'oscurità contro Eaco e Minosse semplicemente per ragioni di trama, non perché dubiti della sua efficacia. Ikki ad esempio utilizza il fantasma diabolico (che ritengo tutto sommato essere inferiore alla tecnica di Saga/Kanon) con successo su Eaco.

    • @ildpt2
      @ildpt2 Před 11 měsíci

      dipende sempre dal cosmo..Ikki in quel momento é appena sotto il livello di un dio minore.

    • @daniloinglese9833
      @daniloinglese9833 Před 11 měsíci +1

      @@ildpt2 giusto, però lo stesso potrebbe dirsi di un Kanon...anzi, credo che cosmicamente Ikki resti sempre un passo indietro rispetto ai cavalieri dei gemelli (ma direi anche rispetto ad un Seiya)

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před 11 měsíci

      Il problema è che la ragion di trama è qualcosa di esterno alla narrazione, non è un argomento interno alla serie che possa essere usato in un'analisi. Per esempio Saga è forte per ragion di trama, perché è il nemico finale e doveva esserlo, ma in una classifica non si può neanche metterlo decimo dicendo che è forte solo per la trama xD Nel momento in cui Kanon non usa il Genro bisogna cercare una ragione sensata "in-world". Poi nel caso specifico del Genro sappiamo che è difficile da usare contro avversari più o meno pari.

    • @andreafocosi1142
      @andreafocosi1142 Před 11 měsíci

      @@DragonShiryu Il problema è che certe volte davvero non ci sono spiegazioni a parte la ragion di trama, succede in tutte le opere fittizie, non tutto torna alla perfezione, ed inventarsi una ragione per "farlo tornare" lascia il tempo che trova, non abbiamo trovato il motivo, lo abbiamo inventato. Bisogna accettare che certe cose una spegazione semplicemente non la hanno. Per questo motivo possiamo sì fare analisi, ma su cose esplicite, le deduzioni dovrebbero rimanere fuori, non parlando del caso specifico ovviamente, dove può anche darsi che sia proprio che è un colpo difficile da usare a viso aperto contro un avversario di pari forza. O magari gli formicolava la mano. Oppure cadendo negli inferi ha battuto la testa e ricorda le tecniche a singhiozzo, il Golden Triangle non lo ha mai usato dopo quella volta con Ikki.

  • @armandozurlo1992
    @armandozurlo1992 Před 11 měsíci +1

    Se parliamo di forza d'urto, non puoi lasciare fuori dalle prime 10 posizioni il Sacro Acquarius. È un colpo potentissimo, con una figurazione tra le più belle

  • @CapitanoKirk
    @CapitanoKirk Před 11 měsíci +3

    il piu forte di tutti è il colpo che fa pegasus alla fine di ss omega

  • @simonefiorini8298
    @simonefiorini8298 Před 11 měsíci

    Così tanto per ricordare...😅
    czcams.com/video/PvEQOOZCDG8/video.htmlsi=AD-NLEKjaLP-CGHh

  • @pegasobianco1818
    @pegasobianco1818 Před 11 měsíci +2

    Ottima Classifica.
    Saga di Gemini non può che confermarsi al primo.
    Il Tembuhorin di Shaka sarebbe secondo il mio parere il colpo più forte e persino affascinante, ma se non ricordo male alla battaglia finale al Grande tempio, Gemini priva i cinque sensi Pegasus ricordate? Praticamente l'equivalrbte del sacro virgo. Anche se poi in seguito Saga non ha più usato tale tecnica.
    Quindi Saga è oggettivamente il più completo e forte.

    • @shining8235
      @shining8235 Před 11 měsíci +2

      C'é una differenza e non piccola, però:
      A Shaka per togliere uno dei 5 sensi basta un battito di ciglia o un cenno della mano, mentre Saga deve colpire fisicamente l'avversario in un punto ben preciso (gli occhi per privarlo della vista, i timpani per l'udito etc)
      Quindi la tecnica di Saga si può teoricamente evitare mentre quella di Shaka no.

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 Před 11 měsíci +1

      Assolutamente no nn sono uguali, però ma x Buddha dai😅, possibile dover ancora ribadire certe cose.....cmq, con il TH sei in una situazione di stallo dove nn puoi ne attaccare, ne difenderti, ne fuggire, in pratica puoi solo subire l'inevitabile (ho accennato agli "escamotage" nell'altro commento e se n'è già parlato più seriamente in passato) è questa la differenza principale, oltre a quanto detto da shining, Shaka (però mi pare lo vediamo solo in SoG) può anche levarti tutti e cinque i sensi in un colpo solo.

  • @ammassodelpresepe9455
    @ammassodelpresepe9455 Před 11 měsíci +7

    Signori buongiorno.

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Před 11 měsíci +2

      Ave Sommo ✋
      Ke ne pensi di queste posizioni?
      Qualke obiezione?

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 Před 11 měsíci +3

      @@daviddiamanti8056 veramente quanto Shiaka si scontra contro Aolia per la prima volta non usa tanto l'Om ॐ ma quanto il "Tenpou rin in"転法輪印(il sigillo ad anello del Samsahara). Od almeno ci prova perché poi ci pensa Saga a sottomettere il cavaliere del leone.

    • @therealmichaeljackson9119
      @therealmichaeljackson9119 Před 11 měsíci +3

      Aouuuwww maestro sarebbe bellissimo una live con te e shiryu ❤

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 Před 11 měsíci +2

      @@therealmichaeljackson9119 il Signore le fa pure però su un altro suo canale(se non mi ricordo male si chiama Saint Seiya for Dummie).

    • @therealmichaeljackson9119
      @therealmichaeljackson9119 Před 11 měsíci +3

      @@ammassodelpresepe9455 aouuuw certo ☺️ma a tutti noi farebbe tanto piacere che tu apparissi in live assieme a loro ❤️

  • @simonetrenti6648
    @simonetrenti6648 Před 11 měsíci

    Io penso che il drago culminante sia la più forte anche se è una tecnica suicida. Sicuramente douko la sa usare anche se non l'ha mai fatto. Comunque ottima classifica la tua mi trovo molto d'accordo.

  • @gabrielemanzoni9418
    @gabrielemanzoni9418 Před 11 měsíci +2

    Ti sbagli, i tre rinnegati vengono colpiti dai pugni di Leo, poi quando usa il Bolt lo ferma Mur a occhi chiusi e il plasma da Saga sempre a occhi chiusi!!! Forse intendi le 24 volte che l ha usato contro Pegasus senza che l abbia ucciso..E questo sarebbe un colpo da 7° posto? Non credo proprio..

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před 11 měsíci +1

      Il Bolt non viene fermato, viene interrotto prima di essere lanciato (Mu è dietro Ioria e gli blocca il braccio). Ma in generale sì, il Plasma è un colpo che può andare tranquillamente molto più giù (o un paio di posizioni più su, per rispondere a chi invece dice che è troppo in basso xD).

    • @gabrielemanzoni9418
      @gabrielemanzoni9418 Před 11 měsíci +1

      @@DragonShiryu Si, ma per dirla tutta, il fulmine di seiya non vince perché più forte degli altri colpi, ma solo perché Pegasus è leggermente raccomandato e il protagonista.. Stessa cosa Leo che non solo non ha un gran cosmo, ma lui è proprio di legno, è più stupido di Pegasus, mi sembra incapace di tessere una strategia che sia una, è inutile che guardi il G, Leo continua a lanciare all infinito un colpo debole, per me il Sacro Toro è un colpo molto più devastante del suo e la Taizen lo dice, finché la benedizione di Athena non lo aiuta, ma questo succede solo nel G, mai in qualsiasi saga, classica e non..

  • @stevenconigalli7994
    @stevenconigalli7994 Před 11 měsíci +2

    Posto che il peccato originale/mortale rimane il TK fuori dalla top ten, per me al 1°posto e senza dubbio alcuno ci va il Tenbu Horin. Poi il CW di Mu che è una tecnica sia difensiva che offensiva. La GE secondo me un po' troppo sovrastimata solo xké si tratta di Saga, di per se è un colpo molto basico e x quanto distruttivo, rimane cmq "solo" una "bordata energetica" come direbbe qualcuno xD. Milo sopravvive, Ikki (che se ne becca 2 a stretto giro) sopravvivrà, Isaac grossomodo pareggia quella di Kanon, poi noto che qui spesso si cita manga o anime (o altro) a proprio comodo, beh, nn vorrei sbagliarmi e nn ho voglio di controllare ma, mi pare che nell'anime Saga lanci proprio la GE (+ gli attacchi di Camus e Shura) contro il Divino che ne esce solo con un graffietto grazie al Kān, nel terzo film perde nel confronto col RSK (si ok, certamente nn voleva ucciderlo) cmq tutto questo per dire che nn è una tecnica così infallibile come viene fatta passare. Sulla carta nn c'è proprio paragone con il TH dove sostanzialmente devi miracoleggiare/sacrificarti (o barare e x giunta sotto suggerimento🙄), tornando sulla GE, poi il problema di questo tipo di colpi è che dipende molto dal momento/situazione, dal cosmo, etc. Nel Canvas a Regulus quando "vento" basta il LB (un po' anche x onorare il Padre e chiudere il cerchio) Hyoga e Shiryu usano rispettivamente la PdD e il normale Drago Nascente contro Hypnos, forzando un po' (ma neanche troppo) il punto è che superi di tanto il tuo avversario allora anche un semplice "cazzotto" ti sarà sufficiente (Dohko uccide uno spectre con un stretta lol). Nel G Aiolia ha il PB ma si poteva anche solo pompare il LP in stile Ryuseiken, volenti o nolenti in SntS funziona così, e tracciare il confine tra l'efficacia/pericolosità di una tecnica - certamente - rispetto alla forza del personaggio, ma anche a quanto può diventare forte in virtù della crescita esponenziale del cosmo è impresa ardua e sottile. Il problema però è che qui mi sembra ci sia proprio la volontà di premiare Saga a prescindere.......

  • @_lory_569
    @_lory_569 Před 11 měsíci +7

    Il Sacro Leo è troppo in alto secondo me

    • @ryomanagare4418
      @ryomanagare4418 Před 11 měsíci +2

      Penso sia uno di quei colpi che come il fulmine di Pegasus può essere più forte o più debole a seconda dei momenti e della convinzione. O meglio, tutti i colpi che si basano sulla potenza del cosmo beneficiano della convinzione, ma quelli in particolare, cambia la potenza e la velocità... E Ioria è proprio un Pegasus dei gold saint

  • @leonardoferraro64
    @leonardoferraro64 Před 11 měsíci +2

    Anche secondo me il sacco Virgo lanciato al massimo è la più distruttiva , lo stardust revolution non lo metto neanche tra i primi 10 , I 100 draghi altrettanto. Se Antares la 15 esima puntura di Scorpio va a segno è mortale , il plasma ed il sacro acquarius tra I primi 5

  • @Blastermaster01
    @Blastermaster01 Před 11 měsíci

    Sull'Esplosione Galattica mi stavo chiedendo se il colpo in se è da intendere solo come un boato, un flusso di energia che travolge come un fiume in piena o se il colpo possa materialmente generare una micro galassia che poi viene fatta esplosere i cui framenti colpiscono i bersagli in mezzo all'esplosione?

  • @marcozironi1330
    @marcozironi1330 Před 11 měsíci

    Sono pienamente d’accordo per il fatto che lo stesso Sacro Virgo ne pecchi di fatalità, è per il quale se sarebbe una tecnica solo riuscirebbe finire un avversario andrebbe sicuro sul podio Shaka al posto di Saga solo per avere Ottavo Senso sia l’unico tra tutti gli stessi Gold Saint. È poi anche già come succede ha Ikki , è nel quale oltre hai Sensi comuni, è già anche del suo Sesto Senso per arrivare poi Ikki. È poiché soltanto per poter battere lo stesso Shaka di Virgo sempre per arrivare al Cosmo ultimo definitiva dei Gold Saint, è già per il quale Virgo anche pure riducendo Phoenix vegetale non abbia la meglio durante la stessa Saga dello Zodiaco, è se mi ricordo bene. Poiché già anche come la stessa Galaxian Explosion non c’è nessun che già la potrebbe uguagliare, è già come tecnica più forte in assoluto molto più insidiosa rispetto allo stesso Tembu Orin oppure conosciuto semplicemente Sacro Virgo di Shaka ed anche più pericolosa ci sia tra tutte le altre. È poi anche più degli stessi Gold Saint padroneggiata da Saga di Gemmini , è per lo stesso motivo che ho già spiegato prima nel quale mi trovo già pienamente d’accordo con Shyriu ovviamente

    • @rudignio9062
      @rudignio9062 Před 11 měsíci

      Ciao, toglimi una curiosità, sei Italiano?

    • @crisopras0833
      @crisopras0833 Před 11 měsíci

      Per esigenze di trama nemmeno Virgo riuscirebbe ad uccidere qualcuno 😁

    • @marcozironi1330
      @marcozironi1330 Před 11 měsíci

      @@rudignio9062 Si, è che solo mi piace parlare difficile

    • @marcozironi1330
      @marcozironi1330 Před 11 měsíci

      @@crisopras0833 Shaka tutte le tecniche che ha ci fai caso sono tutte spirituali, è non certamente legato alla fisicità come per esempio un Milo con la Cuspide. È poi Toro che ha la difesa che si trasforma in attaccato oppure Aioria di Leo. Poiché già per il quale il Leone sia simile ha Sayia per molti aspetti soprattutto quando lancia il Sacco Leo sia molto simile al Fulmine di Pegasus nonostante la difesa più forte non l’abbia Mu. Ma anche per il quale sarebbe Shaka ad avere un tante primato alla fine. È poi con già quando apre gli occhi, è già ti lascia lo stesso Sacro Virgo ed anche nonostante ti riduce una larva umana

    • @crisopras0833
      @crisopras0833 Před 11 měsíci

      @@marcozironi1330 Ti parlo da non fan dei cavalieri .Virgo ha solo uno scopo poi la sua utilità finisce , anche se sicuramente è uno dei più forti .Non sono d'accordo con il video nemmeno sui gemini .L'attacco più forte per me è proprio l'altra dimensione .Comunque come si è anche visto ,il più forte diventa quello che vende di più.XD Come i gruppi di jpop per farti capire. Chi ha più seguaci è quello che canta di più .Il leone uno dei più belli quanto inutile . E' un anime che va visto in maniera tranquilla.

  • @namedasurname3968
    @namedasurname3968 Před 11 měsíci

    Fallo anche per le altre caste, questo tipo di video!!!!!

  • @crisopras0833
    @crisopras0833 Před 11 měsíci +1

    i Bronzini non li prenderei come esempio perchè praticamente sono a prova di morte . Bel video cmq ps: E' imbarazzante che dopo più di venti anni ancora la gente litiga su chi è il più forte ,fortuna che è una storia inventata e fatta per vendere i giochi .

  • @mitjakosuta6084
    @mitjakosuta6084 Před 11 měsíci +2

    Titan nova di Rasgado del Toro😜

  • @Diedrai
    @Diedrai Před 11 měsíci

    Perché non é presente la freccia del Sagittario di Micene? 🤔

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před 11 měsíci

      Perché è un'arma e non un colpo segreto ;)

    • @Diedrai
      @Diedrai Před 11 měsíci

      @@DragonShiryu Hai ragione, sono troppo abituato a vederla considerata come tecnica da Pegasus e i videogiochi hahaha

    • @robrob119
      @robrob119 Před 11 měsíci

      @DragonShiryu Sì, in realtà anch'io avevo pensato che la freccia del Sagittario non potesse rientrare nella classifica in quanto arma e non colpo; tuttavia mi è venuto un dubbio: ho visto che nel primo video avevi inserito la Shadow Arrow sempre di Micene; ma quella è una freccia reale che lancia oppure un colpo per il quale siamo solo noi lettori che vediamo l'immagine di un dardo? Perché, nel primo caso andrebbero introdotte o eliminate entrambe. Se invece la freccia dell'ombra non fosse un'arma materiale, allora sarebbe giusto averla inserita nella classifica diversamente dalla freccia d'oro "normale".

  • @giuseppemagaddino8517
    @giuseppemagaddino8517 Před 9 měsíci

    Lo starlight extinction teletrasporta la vittima direttamente in ade è simile al colpo di cancer non uguale ma simile

  • @gabryland
    @gabryland Před 11 měsíci +1

    Saga the best!!!!

  • @eintweihencrothen4502
    @eintweihencrothen4502 Před 11 měsíci +5

    Non sono d'accordo assolutamente con la posizione numero 7 per ioria. Sopravvaluti veramente troppo questo attacco, in tutti i tuoi video

    • @bruceh98
      @bruceh98 Před 10 měsíci

      Anch'io la metterei più giù a causa della sua semplicità (senza considerare dunque il cosmo di chi la utilizza) ma è comunque un reticolato ad ampio raggio e una volta che ci finisci dentro prendi una marea di colpi

  • @CapitanoKirk
    @CapitanoKirk Před 11 měsíci

    ma la freccia di micene?

  • @shining8235
    @shining8235 Před 11 měsíci +5

    Qualche considerazione personale:
    Rosa rossa:
    la sua efficacia dipende semplicemente dalla capacità di resistenza del nemico (Pegasus e albione vanno a terra dopo 2 graffi), e se shun resiste é perché evidentemente ha una buona capacità di resistenza al veleno (come niobe in lost canvas).
    Il sacro Leo:
    Non capisco che ci faccia in top 10...
    A me sembra un colpo qualunque e poco risolutivo...
    È semplicemente una raffica di pugni alla velocità della luce, cosa che sono capaci di fare anche altri cavalieri d'oro e non solo.
    Inoltre la sua efficacia non mi sembra granché... Seiya subirà almeno 15 o 20 volte questo colpo durante la battaglia alla quinta casa ma alla fine sopravvive e un Saga in surplice senza 4 dei 5 sensi lo blocca molto facilmente.
    Tenbu horin:
    Sono d'accordo non sia una tecnica risolutiva, ma il poter togliere uno dopo l'altro i 5 sensi all'avversario con un semplice battito di ciglia é un vantaggio talmente grande che la vittoria poi non dovrebbe poter sfuggire in alcun modo a Shaka.

  • @ildpt2
    @ildpt2 Před 11 měsíci +2

    classifica poco poco poco poco poco poco di parte eh

    • @Sosu24-u9k
      @Sosu24-u9k Před 11 měsíci +2

      Nooo?!?!?
      Ma ti pare?!?😂😂😂😂😂😂

    • @ildpt2
      @ildpt2 Před 11 měsíci +2

      pensiamo a colpi one shot che potrebbero uccidere l'avversario e che rompono le armature d'oro

  • @Enjoy91180
    @Enjoy91180 Před 11 měsíci

    Da "shakista" il colpo piú potente é l'esplosione galattica. Se guardiamo il complesso di abilità e poteri ovviamente la musica é diversa...

  • @marioaquino1630
    @marioaquino1630 Před 11 měsíci

    Comunque errata corrige è latino non inglese

  • @tteoma87
    @tteoma87 Před 11 měsíci +2

    È imbarazzante la quantità di fanboy di Shaka, che si possono sbugiardare in due semplici affermazioni:
    Dichiarazioni "ufficiali": Virgo è il cavaliere d'oro più forte!
    Fanboy: si è vero, è lui il più forte! Conferma ufficiale una volta per tutte! Buuu Saga merda, sopravvalutato, anche Kiki è più forte di lui.
    Dichiarazioni ufficiali sul colpo più forte: la Galaxyan Explosion è il colpo più forte di tutti!
    Fanboy (soprattutto di Shaka): non è vero, sono tutte cazzate, è il Tenbu Horin il colpo più forte, classifica PHALZA, dichiarazioni sbagliate!
    Siete imbarazzanti! Solo perché la maggior parte ha un antipatia verso Saga (figuriamoci dopo Hades col discorso 3 vs 1 e Surplici) non ammettereste MAI e poi mai che Saga sia superiore in qualcosa a Shaka.
    Siete talmente stupidi da non capire che in tutte le classifiche/dichiarazioni sono sempre loro due ai primi posti appunto per tenere alto, volutamente, l'hype e portare avanti questa rivalità, nonostante nel manga (giusto per citarne un paio) Kanon e Aiolos abbiano dimostrato una forza spropositata.
    Ma anche tra manga ed anime rompete il cazzo "eh nel manga Saga non è così forte, nell'anime è OP, non è giusto, GNE GNE GNE", quando anche qui non capite che COMUNQUE sono due opere che per ovvia concezione devono avere differenze (senza contare anche qui, come si sono sviluppate le cose in Saint Seiya tra anime e manga all'epoca).

    • @Sosu24-u9k
      @Sosu24-u9k Před 11 měsíci +2

      Quindi,riassumendo.
      Virgo più forte di Gemini!

    • @JBScorpionship
      @JBScorpionship Před 11 měsíci

      va beh, come in tutte le cose l'autore ha cavalcato l'onda...anni fa ha detto che il cavaliere più forte era shaka, poi vedendo che in jap (dove vengono prodotti) saga è più amato, ha cambiato pensiero... per quello che si vede nelle serie fino ad ade, forse shaka è un pò più forte (sicuramente livello cosmo), ma poi nessuno dei due combatte per sconfiggere davvero l'avversario...Molto probabilmente sono i due più forti almeno di una spanna...
      ps: alla casa di death mask, nella saga ade, scagliano entrambi un colpo per distruggere, risultato: casa della vergine mezza distrutta, ma casa del cancro totalmente disintegrata, questo dovrebbe rendere un'idea della differenza del loro cosmo

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 Před 11 měsíci +1

      No perdonami eh, anzitutto qui se c'è un fanboy e che dovrebbe darsi una calmata sei tu, offendere così a gratis e per opinioni contrastanti su di un'opera fittizia la dice lunga sul soggetto.....Per il resto è sacrosanto separare l'anime dal manga se l'anime inventa scene ridicole! che l'Autore nn aveva pensato/scritto/disegnato!. Poi in generale - parlo x me - la mia era anche una provocazione e in riferimento agli utenti (nn a Shiryu) che come x le famose "ragioni di trama" tirano in ballo ciò che gli pare e piace SOLO quando gli fa comodo. Che Saga mi stia antipatico è vero e quindi? è sicuramente uno dei pg più forti dell'Opera mica ho problemi ad ammetterlo...ma mi sfugge quando e dove di grazia nell'Opera ufficiale (nel manga classico) viene detto che la GE sia il colpo più forte, indicamelo! inoltre quanto a forza distruttiva è un conto....ma questo nn implica sia in assoluto il colpo più potente/pericoloso etc, in SntS ne sentiamo di cotte e di crude, che con la pienezza Sirio supererebbe addirittura Athena (ahaha) quando poi sia Shura sia Kagaho (guardando anche a LC) riescono di fatto a liberarsi e a salvare l'avversario...e che il feretro è indistruttibile... e ancora le tecniche di Orfeo e Sorrento (quando rispettivamente Rhada nn ne subisce gli effetti e Shun riuscirà cmq a usare il suo cosmo al massimo e la nebulosa) etc, ma ti ci metto pure lo stesso Tenbu (anche se entrambi i casi coinvolti sono molto particolari) la GE (come tutto) nn fa eccezione e nn è infallibile.....poi ognuno qui porta le proprie opinioni e in caso ci si confronta con rispetto, circa la classifica di Shiryu mica è verità assoluta, nn è che è falsata o meno o che ci sia da cogliere chissà quale arcano piano x far discutere, sono solo sue opinioni (magari un po' viziati dalle sue preferenze e ci sta) e si sta al gioco (al gioco) partecipando.....cmq ci sono persone che NON HANNO CAPITO NIENTE DELL'OPERA E DEI PG (ed è un attimino più importante rispetto a queste classifiche) di quello puoi stanne certo.......

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Před 11 měsíci

      Ok ricevuto sono uno degli stupidi imbarazzanti
      Thanx ❤

    • @andreafocosi1142
      @andreafocosi1142 Před 11 měsíci +1

      Non vale la pena litigare per queste cose via, tanto ognuno rimane della propria opinione, tanto più che pure l'autore si contraddice sui livelli di forza (specie se contiamo anche Next Dimension)

  • @AlfioGarrone
    @AlfioGarrone Před 11 měsíci +1

    La rosa rossa è molto pericolosa. Shun riesce a soppravivere sia per esigenze di trama (se fosse morto Saga avrebbe vinto) sia perchè è stato inserito il ricordo del suo maestro.
    Sui 100 draghi non mi pronuncio, io non li avrei messi neppura tra i primi 10. Servono solo per far capire che Shin e Dohko si equivalgono.
    Sul fatto che il colpo con la forza e potenza massima sia la Galaxian Explosion non ci sono dubbi.
    Non per nulla, Saga è in grado di creare portali di antimateria in cui spedisce i nemici.
    In effetti la Another Dimension può essere sfruttata anche per difendersi. Che poi venga bucata da Camus ci sta (non potevano far morire Hyoga). Shun deve arrivare al 7° senso per averne la meglio.
    Penso comunque che Aiolia e Aldebaran abbiano deo colpi di rara potenza (altro che i 100 draghi) e forse andavano spostati più in alto.

    • @shining8235
      @shining8235 Před 11 měsíci +1

      La rosa rossa é estremamente efficace, ma dipende dalla capacità di resistenza al veleno dell'avversario.
      Infatti sia Seiya che albione vanno KO con 2 graffi, mentre Shun riesce a resistere perché evidentemente ha una buona resistenza al veleno (come Niobe in lost canvas)