Un GOMMONE è molto più UTILE di quanto si possa pensare - TEST Intex Mariner 3

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 28. 07. 2024
  • Abbiamo provato in acqua un #gommone #gonfiabile per 3 persone: il Intex Mariner 3 @intexrecreationcorp
    Questo gommone è il modello di punta di Intex.
    La costruzione è molto robusta ed è presente un fondo rigido grazie al quale si ha una stabilità eccellente.
    Se si naviga in due adulti si ha molto spazio a bordo per bagagli aggiuntivi ma anche in tre si sta comodi.
    La dotazione di accessori è molto ampia come da tradizione Intex e si è subito pronti per andare in acqua.
    Infine ha un PREZZO veramente AGGRESSIVO che ti permette di fare questa scelta con una attenzione particolare al portafogli.
    PREZZO MIGLIORE: amzn.to/3Gxvetf
    RECENSIONE COMPLETA: www.sportalcentro.it/gommone-...
    Capitoli
    00:00 Introduzione
    00:35 Il brand Intex
    01:00 Il gommone Intex Mariner 3
    07:30 Test in acqua
    09:00 Contenuto della confezione
    12:00 Conclusioni
    Siamo su:
    📌 FACEBOOK ► / sportalcentro.it
    📌 INSTAGRAM ► / sport_al_centro
    📌 WEB ►www.sportalcentro.it
  • Sport

Komentáře • 13

  • @alessiobartali3098
    @alessiobartali3098 Před 11 měsíci

    Il materiale di cui è fatto è in grado di resistere a eventuali imprevisti quando si pesca per esempio qualche pesce con spine o ami che strusciano per errore sulla superficie? Grazie

    • @Sportalcentro
      @Sportalcentro  Před 11 měsíci

      Non sono un pescatore però il tessuto mi sembra resistente al punto che non mi faccio problemi a strisciarlo su sassi o rocce. Comunque per non avere dubbi ti consiglio di cercare un punto vendita che lo espone per toccarlo con mano.
      Iscriviti al canale, a breve nuovo video :)

    • @MrLore68
      @MrLore68 Před 10 měsíci

      ne ho uno in garage da anni forato che aspetta di essere riparato era il modello vecchio ma penso che il materiale sia lo stesso, pvc molto pesante, ma l'ancoretta di un artificiale specie se di dimensione non microscopica, che ha un'ardiglione molto affilato, è in grado di forare questo e altri gommoni più strong se lo strappi accidentalmente. L'unica è stare attenti quando lanci/recuperi.

    • @Sportalcentro
      @Sportalcentro  Před 10 měsíci

      @@MrLore68 grazie per il tuo contributo! questi sono gommoni entry level e sono d’accordo con te…bisogna sempre stare attenti a non andarci a sbattere con oggetti appuntiti sebbene questo Mariner, considerando il prezzo, mi sembra ragionevolmente robusto ma è adatto soprattutto a chi compra il suo primo gommone :)
      Iscriviti al canale, a breve nuovo video ;)

  • @Daniel.SC8
    @Daniel.SC8 Před 10 měsíci

    Quale tipo di carrello consiglieresti per trasportarlo sgonfio?

    • @Sportalcentro
      @Sportalcentro  Před 9 měsíci

      Tieni conto che le dimensioni del borsone sono circa 50x40x80.
      Dovresti trovare un cartellino con una base sufficientemente ampia.
      Se ti servono altre info chiedimi pure :)
      Iscriviti al canale, a breve nuovi video!

  • @fededrummer94
    @fededrummer94 Před 19 dny

    Ciao, volevo sapere se si può non mettere la base rigida. Io avevo un Intex Excursion 4 ed ero solito, dopo una bella remata, sdraiarmi a prendere il sole. Penso sarebbe scomodo sdraiarsi sulla base rigida.

    • @Sportalcentro
      @Sportalcentro  Před 17 dny +1

      Ciao Fede, la base è obbligatorio…senza quella ti rimarrebbe esposto uno strato di film plastico non strutturale e non penso si riuscirebbe a navigare…in questo modello alla peggio metti qualche telo da mare uno sopra l’altro d ti metti sopra…rispetto al Excursion 4 questo è molto più rigido e resistente…
      Iscriviti al canale per non perderti i prossimi video!

  • @user-ud2ew3fi5c
    @user-ud2ew3fi5c Před 11 měsíci

    Lo consigli allora per il mare

    • @Sportalcentro
      @Sportalcentro  Před 11 měsíci +1

      Risposta super sintetica. Se il mare è calmo si, se è molto mosso o se ci sono onde sopra i 40 cm no.
      Iscriviti al canale, a breve tanti nuovi video :)

  • @RobertoTestaIT
    @RobertoTestaIT Před 4 měsíci

    Il Mariner 4 più pesante ma si trasporta anche solo, da fare due viaggi fra il borsone e il fondo e considerando un percorso breve dalla macchina al punto di varo.
    Il fondo essendo costruito con stecche di plastica non è solido abbastanza, capita di mettere i piedi fra le assi, che comunque si flettono, sarebbe stato meglio fosse stato in lastre di alluiminio.
    La massa del canotto/gommone non è tale da potersi muovere agilmente speciallmente se si è da soli, ma questo per prodotti trasportabili di questa categoria è normale.
    Per il resto è un buon mezzo per divertirsi senza pretese anche in mare calmo e senza vento e/o correnti, se a remi si rischia maggiormente di non poter rientrare per lo scarroccio.
    In mare attenzione sempre massima soprattutto con questi dispostitivi leggeri.
    Vediamo quanto dura il PVC il primo anno passato indenne...

    • @Sportalcentro
      @Sportalcentro  Před 4 měsíci

      Grazie mille per il tuo commento. Sono d’accordo con quello che scrivi…il problema dello scarroccio da me è molto sentito…se uno va in mare varrebbe la pena avere un motore elettrico a poppa.
      Purtroppo con una cifra così bassa si fa fatica ad avere tanto di più…conosci qualche gommone con un rapporto qualità/prezzo migliore?
      Iscriviti al canale, a breve nuovo video :)

    • @RobertoTestaIT
      @RobertoTestaIT Před 4 měsíci

      @@Sportalcentro Purtroppo prezzo e qualità non vanno d'accordo. D'altra parte stiamo parlando di un canotto che vuole "fare" il gommone, ma, per quanto sia fatto bene, è sempre un canotto in PVC e non ha neanche lo specchio di poppa rigido. Al prezzo di circa 300 euro, non credo si trovi di meglio, ma non si può pretendere più di tanto, anche se si allestisce con motore, tendalino, ecc...
      Per cominciare ad avere qualcosa di più, si potrebbe puntare su un Honwave TXX. Il T25 è il più piccolo, sino al T40 che è 4 metri (chiglia gonfiabile, non so se esiste la versione con chiglia rigida). Partono da 900 euro sino a 1600, e parliamo solo del gommone, in PVC. In Italia, solo poche marche trattano il PVC e lo lavorano in modo da renderlo più duraturo; una di queste è la Zodiac, ma i prezzi lievitano e anche di molto.
      Tieni presente che mentre nel Mariner si può montare un fuoribordo sino a 2.5/3 CV, circa 900€/1000€, su Honwave si arriva sino a 30 CV. Considerando di montare una via di mezzo, cioè un 15 CV, ci sono 3500 euro circa di motore da mettere in conto. I prezzi sono riferiti a motori di marca, tipo Yamaha, Honda, Suzuki, Selva...
      Ci sono altre marche sconosciute a questi prezzi, ma bisogna cercare in giro. Considerazione personale: Quando la spesa supera una certa soglia, converrebbe puntare a qualcosa di duraturo; altrimenti, ci si accontenta, e quando non è più utilizzabile, si butta, ma quantomeno non è costato un occhio.