Ritrovato il corpo di Hanane Fakir in un canale: era scomparsa il 19 giugno

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 24. 07. 2024
  • E' stato ritrovato lunedì sera, in un canale vicino a Corteolona, il corpo di Hanane Fakir, la 41enne scomparsa dalla sua casa di Marzano il 19 giugno scorso. Erano circa le 18 quando è stato lanciato l'allarme. Il corpo, che si trovava in un ramo del cavo Marocco, vicino a cascina Canevina, è stato notato da un passante che ha subito dato l'allarme. Nel giro di pochi minuti sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, i Carabinieri e i medici del 118.
    Da un primo esame, nonostante la permanenza in acqua abbia reso difficoltoso il riconoscimento, sembra certo che si tratti proprio della 41enne. I militari hanno infatti ripescato anche la carta di identità che Hanane, come mostra uno dei video fatti con il cellulare ritrovato nei giorni scorsi, aveva agganciato al suo reggiseno. Proprio in quei filmati, girati nelle campagne vicino a Castel Lambro, la donna aveva confessato di volersi togliere la vita: nelle immagini la si vedeva anche ingerire delle pastiglie. L’autopsia, che sarà eseguita nei prossimi giorni, consentirà di stimare da quanto tempo il corpo era in acqua.
    Non è escluso che possano venire disposti poi altri esami per chiarire se la 41enne fosse effettivamente sotto l'effetto di qualche sostanza prima del gesto estremo. L'intera vicenda presenta tuttavia ancora diversi punti oscuri. I Carabinieri dovranno chiarire perchè Hanane, il giorno della scomparsa, si sia allontanata in auto con un amico e cos'abbia fatto prima di registrare quei video su uno dei suoi cellulari.
    Uno dei telefonini, abbandonati in un campo, assieme alla borsa della 41enne, era stato poi ritrovato da un runner che lo aveva consegnato in una tabaccheria di Marzano. I familiari di Hanane lo avevano scoperto però solo alcuni giorni dopo. Da quel momento erano partite le ricerche, rimaste senza esito fino a mercoledì sera. A Marzano è forte la commozione per l'epilogo di questa triste vicenda. Hanane Fakir lascia il marito e due figlie di 9 e 13 anni.

Komentáře • 2