Cavalieri dello zodiaco - Saint Seiya 1vs1 - Andromeda Shun VS Unicorn Jabu - ITA

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 09. 2024
  • La disfatta di Unicorno contro Andromeda ..salvato solo dall'arrivo di Phoenix.Episodio 6 della serie

Komentáře • 93

  • @KingDL57
    @KingDL57 Před 3 lety +37

    Questo doveva essere Andromeda, elegante, pacato, apparentemente innocuo ma in realtà letale, pulito e metodico nello scontro e duro e freddo nel botta e risposta (come a 0:25)
    Questa sua personalità placida legata al suo stile di lotta basato sulla difesa avrebbero dovuto presentarlo come un cavaliere quasi impossibile da colpire e ferire (Tipo Virgo) e di conseguenza potenzialmente il più forte dei 5 (e secondo me lo è ancora nonostante tutto) ma hanno voluto renderlo un pacifista figlio dei fiori che, anche dopo gli anni di addestramento per diventare cavaliere, continua a disperarsi e farsi seghe mentali sulla violenza ogni volta che deve affrontare un nemico e aspettare che il fratellone arrivi a tirarlo fuori dai guai..
    Personaggio potenzialmente più forte ma sprecato, esattamente come Gohan

    • @retrogamersoccersport3063
      @retrogamersoccersport3063 Před 3 lety +4

      No scusa ma questa non si può sentire Andromeda al massimo è Crilin non certo Gohan. Secondo me l'unico veramente forte e figo è Phoenix, gli altri quattro sono uno peggio dell'altro. A parte Phoenix salvo solo Crystal che ha talento ma purtroppo non sa bene che cosa farsene. Sirio è il classico kamikaze che ogni volta deve ammazzarsi per poter sconfiggere il nemico. Pegasus è il classico sbruffone raccomandato, e Andromeda è semplicemente improponibile. Diciamo che se Andromeda è Crilin, Sirio è Tensing, Pegasus è Yamcha, Crystal è Piccolo, e Phoenix è tipo un Gohan ma molto più "concreto". I bronzini tipo Unicorno & Co sono tipo Riff.

    • @internetexplorer3999
      @internetexplorer3999 Před 2 lety +5

      @@retrogamersoccersport3063 ti sbagli rappresenta perfettamente gohan,la violenza per lui è una seconda scelta non la principale non gli piace uccidere le persone,il suo potere privo del 7 senso raggiunge quello di un cavaliere d'oro.

    • @ciucc3llone
      @ciucc3llone Před rokem +4

      @@retrogamersoccersport3063 E' stato detto più volte che potenzialmente Andromeda è il più forte dei cavalieri di bronzo e possibile successore di Shaka.

    • @whitestriderable
      @whitestriderable Před rokem +1

      @@retrogamersoccersport3063 Andromeda è forte e figo, ma Andromeda forse è ancora più forte, ma non gli piace combattere e fare del male agli avversari e dunque nasconde la sua vera forza. Infatti era riuscito a distruggere l'armatura di un cavaliere d'argento (il suo maestro) come nulla, nel manga. Cosa che forse nemmeno Phoenix sarebbe riuscito a fare.

    • @rehlcapradinanto2659
      @rehlcapradinanto2659 Před rokem +1

      Amen!!!
      (Splendida analisi)

  • @CountOrlokNosferatu
    @CountOrlokNosferatu Před 2 lety +16

    A suo tempo questo scontro mi spiazzò. Dopo i primi episodi, credevo che si sarebbe vista una lunga rivalità fra Seiya e Jabu e che i due fossero sostanzialmente alla pari, invece in questo episodio si denotò che il cavaliere di unicorno era inferiore a quanto era sembrato inizialmente.

    • @elionetto1
      @elionetto1 Před 2 lety

      Vero

    • @whitestriderable
      @whitestriderable Před rokem +5

      Sì è vero, alla fine Jabu doveva diventare uno del quintetto base, ma poi Kurumada decise diversamente, perché c'era Phoenix Ikki. E poi Jabu era molto simile a Seiya, dunque era ridondante. Peccato l'autore abbia praticamente abbandonato i bronze saint minori, preferendo focalizzarsi sui 5 principali.

    • @alessandrotavoliere5256
      @alessandrotavoliere5256 Před rokem

      Bè Seiya blocca facilmente con il ginocchio il pugno sferrato da Jabu quando cioccano nelle sale di Lady Isabel. E ha sulle spalle lo scrigno dell'armatura nel fare ciò. Ciò denota subito che è più forte del suo rivale cornuto

    • @marcodegiovanni3696
      @marcodegiovanni3696 Před rokem +1

      È Shun che è una spanna sopra a quasi tutti gli altri

  • @tonydinozzo100
    @tonydinozzo100 Před 2 lety +14

    rivela la presenza del nemico , lo individua , può essere percorsa da elettricità , passa attraverso le dimensioni , è infinita...ma che altro deve fare un arma per essere considerata la migior arma del mondo fantasy ????:D

  • @icon_uk624
    @icon_uk624 Před 3 lety +7

    That is the DEEPEST most mature voice I've ever heard Shun have! :)

  • @rf-zp6rd
    @rf-zp6rd Před 4 lety +14

    Quando andromeda nonostante l'armatura rosa sembrava ancora un duro, non lo vedremo mai piu cosi arrogante

  • @vannif71
    @vannif71 Před rokem +6

    All'inizio del match Andromeda dice: "Unicorno, mi chiedo perché dobbiamo combattere".
    La sua personalità è già delineata in questa frase, è un saint che non ama la violenza che vede come un futile spreco di energie e sopratutto odia affrontare chi considera sostanzialmente dalla propria stessa parte, come i suoi compagni di addestramento Reda e Salzius.
    Ma per tutta la prima parte, quella pre-12 case, comunque fa il suo, con Vesta si comporta addirittura in modo spietato.
    Volendo cercare una logica nel suo mutamento la si potrebbe trovare in una sorta di stanchezza dopo aver ucciso diversi nemici, ma anche qui si va a corrente alternata perché il buon Shun in Asgard crolla contro Mime ma poi con Mizar mostra poca esitazione e vince senza neanche subire troppo. Negli abissi si sbarazza facilmente di Kira e poi sconfigge addirittura Syria, uno dei generali top, pur non uccidendolo.
    I film sono quelli che hanno influito più negativamente sulla percezione del personaggio. Escludendo l'ultimo, dove si capisce che i 4 coprotagonisti devono combattere 2 contro 1 per sperare di vincere gli Angeli, negli altri 4 perde tutti gli scontri e viene salvato da Ikki. Nella serie classica Shun viene soccorso dal fratello 3 volte, contro il cavaliere della fiamma, contro il fantasma di Gemini e appunto contro Mime, il salvataggio dal colpo di grazia di Virgo non lo considero un soccorso individuale ma a tutto il trio degli sconfitti.
    Insomma a me sembra abbiano fatto un po' di casino dando l'idea di uno Shun bipolare, poi diventa Hades ed è un peccato che nella serie Next Dimension ciò non venga sfruttato per lasciare qualche strascico nella sua personalità per renderlo tripolare 😁.
    Mi sembra che in SS Omega il personaggio raggiunga la sua piena evoluzione. Medico ormai 30enne, è un combattente pacato e dialogante che però non teme il confronto né sul piano dialettico né su quello combattivo. La sua serenità gli consente di essere in totale controllo delle proprie emozioni e non ha dubbi interiori che gli impediscano di passare all'azione quando necessario.

    • @KingDL57
      @KingDL57 Před rokem +1

      Vabbe nei film gli scontri (a parte l'ultimo "LE PORTE DEL PARADISO) durano giusto un minuto tra i protagonisti e gli scagnozzi dell'antagonista, solo con quest'utimo lo scontro è più duraturo, lo stesso Pegasus nei film per tutta la durata le prende solamente poi tramite il frienship power si rialza sempre, raggiunge il settimo senso, indossa l'armatura d'oro e vince lo scontro, hanno proprio questa impostazione e così vale per Andromeda che negli OAV ha solo la funzione di far introdurre Phoenix

  • @alessandrocuzzolin7868
    @alessandrocuzzolin7868 Před 6 lety +12

    Una specie di Seiya biondo...il caro Jabu...

  • @levia84
    @levia84 Před 6 lety +23

    Se andromeda avesse sempre usato questa tecnica difensiva avrebbe vinto chiunque..

    • @retrogamersoccersport3063
      @retrogamersoccersport3063 Před 3 lety +9

      La tecnica è forte quando l'avversario è più debole. Prima regola dei manga. :D Ed è efficace quando riesce a fare la differenza tra due avversari non troppo distanti tra loro. Tutto il resto sono solo chiacchiere. Andromeda le ha prese dalla prima all'ultima puntata. Solo con Unicorno, classico smargiasso incapace (e mi costa dirlo perché come personaggio sarebbe fighissimo) gli fanno fare il grosso...!

    • @Capitan0Guinea
      @Capitan0Guinea Před 3 lety +2

      Qualsiasi tecnica perde di efficacia usata una seconda volta vs un Saint. Che Unicorn le abbia subite n volte testimonia che l'armatura Jabu se l'è comprata su wish o che questa sia morta durante l'ultima guerra sacra (xviii sec)

    • @alessandrotavoliere5256
      @alessandrotavoliere5256 Před 2 lety +5

      @@retrogamersoccersport3063 Andromeda le ha prese dalla prima all'ultima puntata?.. davvero? chissà che puntate hai visto te... a me pare che in molti incontri sia uscito vittorioso
      E prova a usarlo in Saint Seiya Soldiers Soul... è uno dei personaggi più forti

    • @_TheAlexLee
      @_TheAlexLee Před rokem

      @@alessandrotavoliere5256 concordo, nel videogioco Shun è uno dei più forti di tutto il roster di personaggi.

    • @alessandrotavoliere5256
      @alessandrotavoliere5256 Před rokem

      @@_TheAlexLee bellissimo quel gioco, quante sfide alla playstation nel 2016... bei ricordi
      I francesi e i brasiliani erano i più tosti a quel gioco, però anche io mi difendevo bene
      Il personaggio che subito scartai dalle mie preferenze fu...indovina chi?!
      Proprio lui! Andromeda
      Ma ebbi da pentirmene perchè spesso me lo trovavo contro come avversario, ed era la mia bestia nera
      Se lo sapevi usare era dannatamente forte

  • @CosedialtroEidos
    @CosedialtroEidos Před 6 lety +20

    Sconfitta totale. È un peccato. Jabu aveva del potenziale come co-protagonista.

    • @SimoDahlia
      @SimoDahlia Před 6 lety +5

      I Lunatici del sud
      È abbastanza noioso ed un po' troppo arrogante, non lo trovo molto interessante come cavalierie, trovo molto meglio i 5 che abbiamo come protagonisti

    • @vince8658
      @vince8658 Před 3 lety +1

      Era una copia di Pegasus

    • @mariogar766
      @mariogar766 Před 2 lety +1

      @@vince8658 perfettamente... sono due costellazioni simili (2 equini)... fisicamente si somigliano tantissimo e sono 2 sbruffoni...

    • @ciccio1408
      @ciccio1408 Před 2 lety

      ​@@mariogar766 ma Pegasus è molto più forte, Unicorno è solo un chiacchierone

    • @cristianrestivo6925
      @cristianrestivo6925 Před rokem

      @@ciccio1408 in realtà se fosse stato sviluppato decentemente,avrebbe fatto il suo,come gli altri Bronzini scartati

  • @Lory-xi9mt
    @Lory-xi9mt Před 5 lety +7

    L unicorno non S'arrende!!! Grande Asher nonostante la pessima figura che ti ha fatto fare Kurumada....

  • @phoenixfenice5933
    @phoenixfenice5933 Před 2 lety +5

    Come va in fibrillazione Lady Isabel per il buon Unicorno, copia di Pegasus. Sarà il suo toy-cavaliere mentre manda il cavallino a farsi scannare tra cavalieri neri, d’argento e soprattutto d’oro. D’altronde proprio Unicorno lo si rivede solo alle dodici case a tenere la mano della Dea….

  • @alanelettronico
    @alanelettronico Před 26 dny +1

    Andromeda così lo rivediamo solo contro il cavaliere d’argento di Cerbero, quando senza troppi complimenti gli distrugge la palla chiodata e lo fa precipitare da un burrone. Ma per rivederlo al meglio dobbiamo attendere Poseidon in cui sconfigge Kyra solo con la catena e Sorrento con la Nebulosa.

  • @fra9873
    @fra9873 Před rokem +1

    I dialoghi,le musiche,anime top

  • @stefanopietrasanta8393
    @stefanopietrasanta8393 Před 2 lety +6

    È un peccato che il maestro Kurumada non ha valorizzato Unicorno, secondo me poteva essere un personaggio interessante!

    • @whitestriderable
      @whitestriderable Před rokem

      Poteva valorizzare anche gli altri 4 bronze saint minori, ma si vede che erano troppi poi 10 personaggi principali da gestire. Però le cose migliori le ha fatte poi con Hades quando c'erano diversi personaggi attivi, non solo i 5 bronze, aggiungendo Kanon.

    • @jackenja7876
      @jackenja7876 Před rokem

      C'era gia un cavallo vincente

  • @Lory-xi9mt
    @Lory-xi9mt Před 5 lety +8

    L unico che ha capito come abbattere questa difesa è il mitico Orion che con la sua spada di Asgard la fa implodere dal sottosuolo.... Grande Orion!!!

    • @tommasomessina4571
      @tommasomessina4571 Před 5 lety +4

      Anche Aphrodite con la rosa nera

    • @internetexplorer3999
      @internetexplorer3999 Před 4 lety +1

      Orion combatte contro shun?

    • @Lory-xi9mt
      @Lory-xi9mt Před 4 lety +3

      @@internetexplorer3999 più che altro Andromeda cerca di difendersi con Crystal svenuto accanto a lui... Ma Orion li spazza via entrambi con la spada di Asgard all inzio dello scontro finale della serie di Asgard

    • @vince8658
      @vince8658 Před 3 lety +2

      Anche il cavaliere della fiamma ci riesce grazie al fuoco.

    • @ceppobastardo9015
      @ceppobastardo9015 Před 3 lety +1

      @@Lory-xi9mt non prendere in considerazione i C di Asgard poiché non sono canonici

  • @Gianninnn
    @Gianninnn Před 2 lety +3

    Si capiva che nelle intentenzioni dell'autore Unicorno sarebbe potuto essere uno dei protagonisti ma poi ci hanno ripensato, perché era l'unico tra i cavalieri di bronzo perdenti ad avere gli occhioni grandi e luminosi come i "protagonisti buoni"

    • @SsickMusic
      @SsickMusic Před rokem

      In un’intervista Kurumada disse che lo ritenne troppo simile a Seiya (entrambi equini!)

    • @CRZ26L
      @CRZ26L Před rokem

      Anche l'unico a vestire un armatura decente e non una presa al discount dei cavalieri..

  • @TanO_Enniente
    @TanO_Enniente Před 2 lety +3

    Beh peccato veramente un peccato poiché jabu nell'anime a differenza del manga possedeva una sorta di potere telecinetico che poteva magari utilizzare per rendere inoffensiva la catena. Poi anche esteticamente è figo come cavaliere il problema è che poi arriva il principio alla Kuru ovvero che alcuni pg vengono fatti fighi per poi fargliela finire non tanto bene (come Papillon nella saga di Hades per intenderci)

  • @Taurinum77
    @Taurinum77 Před 2 lety +3

    Bensì da NOTATE, la parola STOLTO la prima volta fu Andromeda ad utilizzarla. 😀

  • @SimoneSyd
    @SimoneSyd Před 2 lety +4

    Unicorno avrà fatto una figuraccia però Andromeda che attaccava e si difendeva con la catena, lo ha avvantaggiato.
    È come uno che sfida con le sole mani, uno che ha una pistola.
    Vorrei vederlo senza la sua catena come sarebbe andata a finire ...

    • @dannygi8197
      @dannygi8197 Před 2 lety +2

      Vabbè ma che discorsi, la catena è parte integrante dell’armatura di Andromeda, e quindi dei poteri a disposizione del personaggio. È come dire che Capricorn in realtà fa schifo e se la cava solo grazie ad Excalibur.

    • @goldust27
      @goldust27 Před 2 lety +8

      Peccato che Shun possegga il colpo più potente "la nebulosa di Andromeda" che sapeva già usare

    • @fabiofistetto7042
      @fabiofistetto7042 Před rokem

      Sarebbe stata una consolidata osservazione non fosse per il fatto che avrebbe evocato la nebulosa di Andromeda, ancor più letale della catena stessa. Unico fardello, avrebbe avuto meno protezione di quanto non gli conferisca la catena stessa

    • @cristianrestivo6925
      @cristianrestivo6925 Před rokem

      @@dannygi8197 appunto.
      Sennò Cavalieri come Dhoko che hanno le armi della bilancia sarebbe una pippa
      Certa gente non ci pensa due secondi prima di scrivere cagate

  • @jackenja7876
    @jackenja7876 Před rokem +1

    Stolto la cima della catena è anche la più resistente

  • @robsco1249
    @robsco1249 Před rokem +1

    Ma quei 120 metri di catena dove li tiene arrotolati?

  • @Taurinum77
    @Taurinum77 Před 2 lety +1

    Da qua Andromeda sembra un po' suo fratello Phoenix

  • @mariant3696
    @mariant3696 Před 4 lety +8

    Salutiamo così Unicorno, cavaliere scarso che non si sa come ha fatto ad ottenere l'armatura!

    • @whitestriderable
      @whitestriderable Před rokem

      Questa è un po' una cavolata...tutti i bronze saint hanno affrontato allenamenti durissimi per ottenere l'armatura. Andromeda è semplicemente molto più forse di Jabu dell'Unicorno, per quello ha perso.

    • @cristianrestivo6925
      @cristianrestivo6925 Před rokem +1

      Che senso ha sta cosa?
      È una scelta (alquanto stupida ok), dell'autore,se fosse stato sviluppato decentemente, sarebbe stato un ottimo guerriero

  • @stefank.1638
    @stefank.1638 Před rokem +1

    andromeda é il mio preferito senza ombra di dubbio

  • @fra9873
    @fra9873 Před rokem

    Il monologo iniziale è troppo divertente, peccato che è tagliato

  • @FlaviaBiffi-ox4qn
    @FlaviaBiffi-ox4qn Před 8 měsíci

    Super Andromeda

  • @marko87ish
    @marko87ish Před 11 měsíci

    Shun (andromeda) che nelle prime apparizioni sembrava essere un vero duro, calmo e a tratti spietato per poi trasformarsi successivamente in un piagnisteo vivente.

    • @robertoricci3393
      @robertoricci3393 Před 9 měsíci

      In realtà già durante il combattimento con Jabu/ unicorno inizia a frignare quando rivede suo fratello Ikki, che gli dice "piangi ancora come una femminuccia".

    • @marko87ish
      @marko87ish Před 9 měsíci

      @@robertoricci3393 vero, hai ragione.

  • @FlaviaBiffi-ox4qn
    @FlaviaBiffi-ox4qn Před 8 měsíci

    Il futuro cavaliere di vergine

  • @MoonLight-eo4fm
    @MoonLight-eo4fm Před rokem

    Ilike Shun Seiya chain weapon

  • @barbagianni6557
    @barbagianni6557 Před 2 lety

    Shun quì sembra quasi un duro.

  • @profylatticusphysicorum3507

    Lady Isabel è in modalità cringe per colpa di Asher dell'Unicorno...

  • @MoonLight-eo4fm
    @MoonLight-eo4fm Před rokem

    Ilike jabu unicorn iwant he have weapon flywhisk kungfu

  • @SsickMusic
    @SsickMusic Před rokem

    Stolto!!!

  • @xenon9955
    @xenon9955 Před 2 lety

    Andromeda non era pacifista?😅😅😅

    • @whitestriderable
      @whitestriderable Před rokem

      Dopo è diventato non solo pacifista, ma anche codardo!

    • @cristianrestivo6925
      @cristianrestivo6925 Před rokem +2

      @@whitestriderable Andromeda Nero, sconfitto con poco sforzo.
      Dante di Cerbero, sconfitto in maniera cruda da Shun (Andromeda).
      L'illusione di Saga alla terza casa:Shun ha capito al volo che non era un vero avversario,e anzi, è stato il primo effettivamente a colpire Saga (Gemini),a distanza,vorrei ricordarlo.
      Aphrodite dei Pesci, annientato senza riuscire a opporre resistenza alla Nebulosa.
      Saga di Asgard:Non esiste nel manga)
      Saga di Nettuno
      Io di Scilla,stessa fine di Aphrodite,anzi, peggio,Shun non ha subito ferite gravi,e ha vinto solo usando la catena,la nebulosa l'ha usata per distruggere la colonna.
      Sorrento di Siren, secondo generale più forte,con abilità devastanti,ha incontrato una sonora sconfitta contro Shun
      Saga di Ade
      Non fa molto,vero.
      Ma è Ade, è il fottuto corpo ospite di Ade.
      Così,per dire.
      Next Dimension (sequel ufficiale)
      Abbatte molte guerriere di Artemide con poco sforzo (e loro menano)
      Ti sembra codardo?
      Scambi un carattere mite con uno codardo, probabilmente perché sei abituato a personaggi combattivi fin da subito.