Rivestire un mobile con la carta da parati | Bricolage | Leroy Merlin

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 14. 06. 2021
  • Vuoi rinnovare un vecchio mobile? In questo video ti mostriamo come rivestire un mobile con la carta da parati dandogli un nuovo look! Acquista su Leroy Merlin tutto il materiale necessario:
    Carta da parati - bit.ly/CartaDaParati_LM
    Trattamenti e vernici per legno - bit.ly/VerniciLegnoInterno
    Pitture decorative per mobili - bit.ly/PittureDecorativeMobili
    Per ulteriori dettagli: mycommunity.leroymerlin.it/ap...
    #RinnovareMobili #RivestireMobile #RivestireMobileCartaParati #CartaParati #leroymerlin #riciclocreativo #faidate #faidatecreativo #ideefaidate #fattoamano
    L’uso della carta da parati è tornato molto di moda negli ultimi anni ed è una delle tendenze più apprezzate per la decorazione della casa. In questo video scoprirete come trasformare una cassettiera con la carta da parati. Potete personalizzarne una nuova ma anche rimodernare vecchi mobili e complementi d’arredo. Ecco i passi da seguire:
    STEP 1 - Carteggiare
    Iniziate smontando eventuali maniglie o pomoli e preparate la cassettiera con la carteggiatura. Questo passaggio è molto importante per uniformare il fondo e per rimuovere l’eventuale vernice presente sul mobile - che altrimenti impedirebbe alla colla di aderire bene.
    STEP 2 - Stendere il primer
    Adesso stendete il primer per legno sulle parti da dipingere: i fianchi dei cassetti, la struttura della cassettiera e i bordi della parte superiore. Il primer servirà a rendere più omogeneo l'assorbimento della vernice. Dopo averlo steso, dovete attendere 4 ore, dopodiché potrete procedere con la stesura del colore.
    STEP 3 - Verniciare
    Potete scegliere i colori che preferite per verniciare la vostra cassettiera. Ricordate di mescolare sempre molto bene il colore prima di iniziare, sembra un passaggio superfluo, ma è fondamentale per ottenere un buon risultato! Una volta stesa la prima mano di colore, dovrete nuovamente aspettare che asciughi e poi stendere la seconda mano, in questo modo l'effetto sarà davvero coprente e omogeneo.
    STEP 4 - Applicare la carta da parati
    Adesso è arrivato il momento di applicare la carta da parati. Per prima cosa dovete misurare con precisione, aiutandovi con il metro, ogni parte del mobile da rivestire, e riportare le misure sul rotolo di carta servendovi di riga e squadra. Potete appoggiare le parti dalla forma irregolare o più piccole, come il frontale dei cassetti, direttamente sulla carta e riportare la sagoma con una matita. A questo punto tagliate la carta con le forbici, stendete la colla vinilica con l’aiuto di un pennello direttamente sul mobile e applicate con attenzione la carta. Potete aiutarvi con un rullino di gomma, con una spatolina o con le dita per far sì che aderisca perfettamente e per eliminare eventuali bolle d’aria.
    STEP 5 - Fare asciugare la colla e rimontare il pomolo
    Ora dovete solo aspettare che la colla asciughi bene e poi rimontare le maniglie. Fate quindi un forellino in corrispondenza del foro della vite, aiutandovi con il cacciavite quindi riprendete il pomolo messo da parte in precedenza e, sempre con il cacciavite, rimettetelo al suo posto. Ed ecco il risultato finale! Potete davvero sbizzarrirvi sia nella scelta dei colori che della carta da parati e ispirarvi allo stile che più vi piace o che si sposa con il resto dell’arredamento della vostra casa.
    Capitoli del video:
    01:33 - Materiali necessari
    01:54 - Rimuovere maniglie o pomoli dal mobile
    02:12 - Carteggiare la cassettiera
    02:38 - Stendere il primer per legno
    03:30 - Verniciare la cassettiera
    04:52 - Applicare la carta da parati
    07:36 - Rimontare pomoli e maniglie
    ▬ About Leroy Merlin Italia▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
    Leroy Merlin, da oltre 25 anni, è presente in 14 regioni d’Italia. Leroy Merlin serve oltre 28 milioni di clienti con 138.000 referenze suddivise in 14 reparti e 5 mondi merceologici: mondo bagno, mondo tecnico, mondo decorativo, mondo progetto, mondo giardino e edilizia. Grazie al nostro servizio online copriamo il 100% del territorio nazionale. Offriamo servizi che agevolano l’acquisto, il pagamento, il trasporto, la posa o il montaggio di prodotti anche personalizzati. Facilitiamo e rendiamo unica l’esperienza di acquisto online e nei nostri punti vendita, per la realizzazione di qualsiasi progetto.
    ▬ Prodotti Leroy Merlin▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
    Tutti i prodotti: www.leroymerlin.it/prodotti/
    ▬ Altri Videos ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
    ► Tutti i video: / leroymerlinitalia
    ▬ Iscriviti ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
    Iscriviti al canale Leroy Merlin Italia: / leroymerlinitalia
    ▬ Social Media & Website ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
    ► Instagram: / leroymerlinita
    ► Facebook: / leroymerlinitalia
    ► Twitter: / leroymerlinita
    ► Pinterest: www.pinterest.at/leroymerlinita/
    ► Website: www.leroymerlin.it/
  • Jak na to + styl

Komentáře • 29

  • @LeroyMerlinItalia
    @LeroyMerlinItalia  Před 4 měsíci

    Ciao Franca, viene suggerito l'uso di colla vinilica :) restiamo a disposizione

  • @liberodipaolo1174
    @liberodipaolo1174 Před rokem

    Bello. Brava.

  • @user-it3pf8fz8s
    @user-it3pf8fz8s Před 5 měsíci

    Che colla posso usare. Grazie

  • @lorenzostagni7965
    @lorenzostagni7965 Před 3 lety +2

    🔝

  • @Blondy312
    @Blondy312 Před rokem

    Salve.Vorrei togliere la carta da parati con quale ho rivestito un armadio.Come posso farlo,visto che ho utilizzata la colla vinilica e si è attaccata moooollto bene?.Grazie😊

    • @LeroyMerlinItalia
      @LeroyMerlinItalia  Před rokem +1

      Ciao Elvira, guarda qui: www.leroymerlin.it/domande-e-risposte/decorazione/come-togliere-facilmente-carta-da-parati.html?at_medium=sea&at_source=google&at_section=Decorazione&at_campaign=it_IT_Search_Decorazione_Exploration_Revenue&gclid=CjwKCAjwiOCgBhAgEiwAjv5whPuUtclrnKIugGWHw5IsOxdUQvteCAh0pU_3XSS_t2CRf2kTBH0T6BoCL8QQAvD_BwE :) buona giornata

  • @miriampescio3172
    @miriampescio3172 Před 2 lety

    Buongiorno.. Io vorrei rinnovare un armadio impiallacciato, in questo caso va bene il procedimento usato qui o devo seppiare la superficie? Grazie mille per quanto mi farete sapere e buona giornata

    • @LeroyMerlinItalia
      @LeroyMerlinItalia  Před 2 lety

      Ciao Miriam, ti confermiamo che, per una buona riuscita, è necessario avere una superficie assorbente su cui agire, questo perché la colla deve penetrare sia sul parato che nel muro/armadio/pannello ecc ecc
      Se le ante sono di legno grezzo, basta una mano di fissativo. Se invece sono di legno e laccate (smalto) vanno carteggiate per bene. Se sono di laminato può essere più complicato, dipende cosa si trova sotto la laminatura, in questo caso è opportuno trattare le ante con un aggrappante, del tipo di quelli usati come primer per il pvc e altre materie plastiche.
      In ogni caso utilizzare colla in pasta tipo: bit.ly/3NvXzkV
      Ogni altra soluzione non garantisce la tenuta nel tempo, anche se per esperienza pratica moltissime applicazioni su ante in laminato non hanno dato problemi dopo anni. Restiamo a disposizione, buona giornata.

    • @PupazzaNesimo
      @PupazzaNesimo Před 10 měsíci

      @@LeroyMerlinItalia ahhahaha ma sto miriampescio è un fake grosso come una casa!!! o siete voi di leroy che vi scrivete da soli i commenti per fare abboccare i soggettoni oppure siete proprio giargia!!!

  • @andreasbaraglia1681
    @andreasbaraglia1681 Před 3 lety

    Interessante e molto carino 🙂❤️

  • @mariavvgghj8357
    @mariavvgghj8357 Před rokem

    Ma non ci va nessuna protezione?Se si sporca come si fa?Mica si può bagnare la carta.La vedo una tecnica per un qualcosa da esporre in una vetrina e non un mobile da vivere.

    • @LeroyMerlinItalia
      @LeroyMerlinItalia  Před rokem +1

      Ciao Maria, la carta da parati moderna ha il fondo in TNT (quindi con una importante componente plastica) e la parte superiore trattata con materiale vinilico. Questo comporta che il prodotto sia resistente agli strappi, ai graffi e anche ad un eventuale panno umido utilizzato per pulire.
      Se desideri è possibile stendere sulla superficie una mano di resina trasparente, in vendita nel reparto vernici, che la renderebbe impermeabile quasi al 100%.
      Per capire quando abbiamo a che fare con una carta da parati moderna, basta vedere il tipo di posa: per posare le carte con fondo in TNT basta stendere la colla sulla parete e poi applicare direttamente la carta.
      Per maggiori dettagli ti aspettiamo in punto vendita, i colleghi del reparto decorazione sapranno aiutarti nel migliore dei modi.

  • @LookingForMySelf24
    @LookingForMySelf24 Před 2 lety

    La carta da parati aderisce anche su truciolato? O solo legno?

    • @LeroyMerlinItalia
      @LeroyMerlinItalia  Před 2 lety +1

      Ciao Francesca, ti confermiamo che la carta da parati aderisce anche sul truciolato. Restiamo a disposizione, a presto.

    • @LookingForMySelf24
      @LookingForMySelf24 Před 2 lety

      @@LeroyMerlinItalia sempre utilizzando la colla vinilica o meglio altri prodotti?

    • @LeroyMerlinItalia
      @LeroyMerlinItalia  Před 2 lety

      Ciao Francesca, la colla vinilica va benissimo :) A disposizione, buona giornata.

  • @PupazzaNesimo
    @PupazzaNesimo Před 10 měsíci +2

    notate i fischietti di sottofondo... sembrano messi a caso ma non è così: servono a far percepire al soggetto che segue che eseguire questi passaggi sia una passeggiata, una cosa facilissima, da fischiettata proprio, quando invece sono operazioni che costano soldi, richiedono abilità non comuni, tanta pratica e tempo...si definisce "penetrazione della soglia liminale inconscia"... attenti, serve a farvi spendere più denaro possibile!!!

  • @elenamalandrino7142
    @elenamalandrino7142 Před 3 lety

    Irene

  • @rahmiali3341
    @rahmiali3341 Před 3 lety +2

    HIBA

  • @raffaelegamers1020
    @raffaelegamers1020 Před 3 lety +4

    Io da tanto tempo che ci vado con una mia amica a casamasima

  • @cartoons343dragonball3

    Xg