Il Mito di Chirone

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 18. 03. 2021
  • Esploriamo il Mito di Chirone con l'Astrologia Archetipica della Città della Luce, a cura di Sundara Simone Bongiovanni.
    CONSULTI ASTROLOGICI
    È possibile prenotare consulti individuali o partecipare ai differenti corsi di Astrologia Archetipica nelle nostre sedi di Trecastelli (AN), Turbigo (MI) e Roma e periodicamente presso le sedi dei nostri Centri Partner. Per quanto riguarda i consulti, possono essere richieste sessioni telefoniche o per via telematica (videoconferenza Skype, Whatsapp o altro software).
    Di seguito le informazioni complete sui consulti di Astrologia Archetipica
    lacittadellaluce.org/it/consu...
    e sui seminari di Astrologia Archetipica
    lacittadellaluce.org/it/calen...
    È possibile prenotare un Consulto Astrologico con Sundara Simone Bongiovanni scrivendo via mail o contattandoci telefonicamente ai seguenti recapiti:
    Tel. +39.071.7959090
    sundara@lacittadellaluce.org
    SUNDARA SIMONE BONGIOVANNI
    Counselor Olistico Trainer ai sensi della l. 4/2013 - Iscritto alla SIAF (codice MA318T-CO)
    Maestro di Reiki
    Facilitatore in Costellazioni Familiari e Sistemiche.
    Professionista disciplinato ai sensi della l. 4/2013
    Co-autore del libro Astrologia Archetipica, la Scienza dell’Anima (Macro Edizioni - La Città della Luce Edizioni, 2018) e dell’Agenda Astrologica 2020 (Macro Edizioni - La Città della Luce Edizioni, 2019).
    Da sempre appassionato di mitologia, astrologia e di ricerca spirituale, dal 2012 è membro della Comunità “La Città della Luce”, all’interno della quale si è formato come Counselor Olistico, Maestro di Reiki e Facilitatore in Costellazioni Familiari, Sistemiche e Archetipiche. Svolge il suo lavoro di studio e di ricerca, condividendo la conoscenza dell’Astrologia attraverso i corsi di formazione e sessioni individuali di consulto astrologico (lettura del Tema Natale, dei Transiti Planetari, della Sinastria, …). È il responsabile del progetto editoriale “La Città della Luce Edizioni”.
    LA CITTÀ DELLA LUCE
    sito: www.lacittadellaluce.org/it
    facebook: / lacittadellaluce
    instagram: / la_citta_della_luce

Komentáře • 6

  • @noemimarcialis1249
    @noemimarcialis1249 Před měsícem

    Mi ha resa felice ascoltarti ❤ Sono una Psicologa clinica e voglio avviare una rubrica di psico-astrologia. Chirone è l'archetipo della/o psicoterapeuta: siamo guaritrici ferite. Desidero fare l'etimologia del tuo nome: Simone ha la stessa radice della parola ebraica "shema" (ascolta) e significa "Dio ascolta, Dio esaudisce", Bon non ha bisogno di spiegazioni e "Giovanni" significa amore (Hanna) di Dio/Grazia di Dio. Quindi tu sei la Grazia di Dio in azione per realizzare i desideri di coloro che ascolti ❤

  • @benedc5132
    @benedc5132 Před 2 lety

    Starei ore ad ascoltarti ....wow

  • @martinafresia11
    @martinafresia11 Před 2 lety

    👍🏻👍🏻🙏💛

  • @FloraL23274
    @FloraL23274 Před 3 lety +2

    Molto interessante, come sempre. Mi sento però di fare una precisazione riguardo a quanto dici intorno al minuto 9'35": "un rapporto non troppo consenziente, almeno da parte della madre" non solo È violenza, è stupro. È giusto chiamare le cose con il loro nome, anche se parliamo di mitologia.

    • @simonebongiovanni2056
      @simonebongiovanni2056 Před 3 lety +5

      Ciao Flora, hai ragione, questo (ma purtroppo anche molti altri episodi mitologici) raccontano degli stupri a tutti gli effetti; e questo aprirebbe tutta una serie di considerazioni sul condizionamento socio-culturale del Patriarcato nei confronti del Femminile. I miti raccontano sempre molto dell'umanità e del livello di coscienza che li ha prodotti, e in questo caso, volendomi soffermare principalmente su Chirone, ho solo accennato al complesso episodio del suo concepimento. Ci sarebbe molto da dire sulla società greco-latina, sulla considerazione della donna in quei tempi, sulle premesse antropologiche che hanno prodotto miti e leggende in cui i protagonisti vengono celebrati e ricordati per imprese che hanno molto poco di eroico. E ti posso assicurare che personalmente e come Città della Luce non trascuriamo affatto la gravità degli abusi che colpiscono il Femminile (come sa anche chi segue i nostri webinar e i nostri corsi). Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento (e sto preparando uno studio anche sul Femminile archetipico nella forma di Lilith...).

    • @FloraL23274
      @FloraL23274 Před 3 lety +1

      Grazie Simone, intanto per il tempo che hai dedicato a questa risposta esaustiva. Le parole che usiamo per raccontare sono importanti. Seguirò con molto interesse lo studio sul Femminile archetipico.
      Buona serata!